Vai al commento



Annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco Pokémon della serie principale per Nintendo Switch


Crow

Post raccomandati

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Per quanto Cydonia dica bellissime teorie, questo non vuol dire che se lui dice che Switch é fissa, allora é veramente così.

Mica ha detto che switch è fissa :look: 

Dice: "Il fatto che un gioco pokèmon venga rilasciato su Switch non vuol dire che i Pokèmon non saranno più rilasciati su consoles diverse da switch"

E sono d'accordissimo. 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Pokémon Eclipse su Nintendo switch.

Porting di ultra sole e luna con tante cose migliorate e potenza grafica nettamente maggiore.

Così come hanno fatto con pokken. Prima hanno fatto la versione Wii U e poi su Switch.

Ormai nel 2018 il 3ds inizierà ad andare in pensione.  

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Mica ha detto che switch è fissa :look: 

Dice: "Il fatto che un gioco pokèmon venga rilasciato su Switch non vuol dire che i Pokèmon non saranno più rilasciati su consoles diverse da switch"

E sono d'accordissimo. 

Era un esempio. Voglio dire che anche se ha detto questo, non vuol dire che sia vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Roxua ha scritto:

Secondo me Pokémon Eclipse su Nintendo switch.

Porting di ultra sole e luna con tante cose migliorate e potenza grafica nettamente maggiore.

Così come hanno fatto con pokken. Prima hanno fatto la versione Wii U e poi su Switch.

Ormai nel 2018 il 3ds inizierà ad andare in pensione.  

 

 

 

La storia del porting è una grossa bufala, e lo han ripetuto più volte che US&UM sono esclusivamente per 3DS

Senza contare che un porting come primo titolo della serie principale su Switch sarebbe un suicidio di quelli clamorosi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non credo che porteranno un gioco della serie principale su Switch. Sotto sotto lo spero anche, perché riguardo questo annuncio preferirei vedere un simil-Colosseum, anche se con Pokkén in arrivo la vedo improbabile come cosa (non ho mai provato quel gioco, ma mi pare abbiano delle somiglianze di base nel gameplay).

Hanno investito molto nella tecnologia e nel marketing del 3DS, e non penso lo manderanno a casa prima dei prossimi 3-4 anni. Solo allora forse sarei pronto ad accettare un gioco principale si Swtich, e magari avrò anche un lavoro per potermela permettere xD

 

#GdR GF =/= serie principale

Modificato da warior
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

La storia del porting è una grossa bufala, e lo han ripetuto più volte che US&UM sono esclusivamente per 3DS

Senza contare che un porting come primo titolo della serie principale su Switch sarebbe un suicidio di quelli clamorosi

In parte ti do ragione.  Ma se invece di un porting facessero proprio un terzo titolo di US e Um. Sarebbe una novità e sono pronto a scommettere che venderebbe veramente molto con le nuove meccaniche di switch

Poi se faranno direttamente l'ottava gen ancora meglio ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, warior ha scritto:

Io non credo che porteranno un gioco della serie principale su Switch. Sotto sotto lo spero anche, perché riguardo questo annuncio preferirei vedere un simil-Colosseum, anche se con Pokkén in arrivo la vedo improbabile come cosa (non ho mai provato quel gioco, ma mi pare abbiano delle somiglianze di base nel gameplay).

Hanno investito molto nella tecnologia e nel marketing del 3DS, e non penso lo manderanno a casa prima dei prossimi 3-4 anni. Solo allora forse sarei pronto ad accettare un gioco principale si Swtich, e magari avrò anche un lavoro per potermela permettere xD

 

#GdR GF =/= serie principale

 

3-4 anni? ma siamo seri? Già è troppo l'uscita di USUM su tale piattaforma nel 2017, e voi volete aspettare altri eoni considerando che già su SL i lag, i cali di framerate erano quasi insopportabili sul 3ds base? Si può ottimizzare, ma non è pensabile rimanere bloccati per troppi anni con una grafica di questo tipo e una potenza di questo tipo che non ti può permettere di costruire titoli davvero vasti..Switch offre opportunità davvero enormi al brand, che richiede a gran voce novità corpose. E poi ha detto CORE RPG, quindi si assume un titolo principale, e tenendo conto che GF ha praticamente solo lavorato ai titoli della serie principale questi 20 anni non è molto probabile un titolo di diverso tipo, allo stato attuale poi. Si parla comunque di 2018 inoltrato

Modificato da TheDoctor
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Rève ha scritto:

Invece è solo il nuovissimo Pokémon Rumble

che non è un rpg

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Per me è ibrida e basta, dai.

Switch è un tablet con dei controller attaccabili e con lo schermo integrato. Quindi console portatile.

Attaccandola al dock si gioca alla TV con una risoluzione migliore ecc. e con un controller. Quindi console fissa.

Nintendo Switch è una console che punta su entrambi i fattori, basta considerarla più uno che l'altra.

Hai ragione , io ho detto così perché uso più la modalità portatile però alla fine è bella in tutti e due i modi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rève ha scritto:

Allora sarà un mystery dungeon

che è un dungeon crawler.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cydonia ha appena ripostato sulla sua pagina facebook un tweet di Pokemon Italia (ufficiale) che parla di  sviluppo di "un RPG principale Pokemon".  Spin off, get out of my way :omg:

Modificato da TheDoctor
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheDoctor ha scritto:

Cydonia ha appena ripostato sulla sua pagina facebook un tweet di Pokemon Italia (ufficiale) che parla di "titolo principale".  Spin off, get out of my way :omg:

MI hai preceduto, ma d'altronde era chiaro fosse un main game

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheDoctor ha scritto:

Cydonia ha appena ripostato sulla sua pagina facebook un tweet di Pokemon Italia (ufficiale) che parla di "titolo principale".

Questo mi costringe a trovarmi un lavoro al più presto :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco uscirà almeno tra 1 anno, quindi bisogna mettere in conto che uscirà verso Novembre 2018 se fanno in tempo, oppure a Marzo 2019.

Tutto il tempo per permettere a Nintendo Switch di macinare di milioni di console vendute....e udite udite...

 

Faranno una versione di Nintendo Switch più compatta, con schermo leggermente ridotto a 5,5" e magari a conchiglia per permettere di proteggere lo schermo...e chissà, avere la retrocompatibilità con 3DS (ma dubito avendo SoC completamente diversi).

 

Si tratta di un Pokemon Main ragazzi...se non è il remake di Kanto, è l'ottava generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Mica ha detto che switch è fissa :look: 

Dice: "Il fatto che un gioco pokèmon venga rilasciato su Switch non vuol dire che i Pokèmon non saranno più rilasciati su consoles diverse da switch"

E sono d'accordissimo. 

Che senso ha la frase da te citata?

Se il gioco Pokémon che verrà rilasciato su Switch non fosse della serie principale è molto probabile, ma anche controproducente (perchè non credo che altre consoles portatili possano eguagliare la potenza di Switch), che essa troverebbe terreno fertile altrove.

Laddove però dovesse essere annunciato o un titolo o una coppia di titoli per Nintendo Switch riguardanti la serie principale, e qui i Remakes di Diamante e Perla ci stanno tutti, è davvero impensabile che Game Freak si metta a sviluppare medesimi capitoli ma di diversa portata: Se è vero che il percorso della stessa società, in questi ultimi anni, si è concentrato sul convincimento soprattutto dei novelli e piccoli allenatori tramite una difficoltà non elevata, ottime trovate ad effetto, come la Megaevoluzione o la Mossa Z, mi pare sciocco non pensare che una grafica potente ed elaborata, insieme ai numerosi cambiamenti in positivo che ci possono essere nei paesaggi, nei colori, nelle scene o anche nei doppiaggi, non possano immediatamente catturare l' occhio e l' animo di chi un gioco o dei giochi Pokémon tradizionali così eseguiti li ha sempre sognati. In poche parole, perchè produrre stessi giochi con diversa adattabilità se tanto le attenzioni saranno dedicate solo alla versione Switch? Dai, pensiamoci un attimo: è il sogno dei fan, il risveglio dei nostalgici ed il capriccio violento e rumoroso dei bambini.

9 minuti fa, TheDoctor ha scritto:

Cydonia ha appena ripostato sulla sua pagina facebook un tweet di Pokemon Italia (ufficiale) che parla di  sviluppo di "un RPG principale Pokemon".  Spin off, get out of my way :omg:

Infatti, essere prevenuti è un conto... ma pensare ad altre eventualità è da capre proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki200 ha scritto:

Nintendo 3DS è il diretto sequel del DS con grafica migliorata e 3d. 

Switch è quasi in contrasto, visto che non è una console portatile (E da sempre Pokèmon è fatta per le portatili)

E a dirla tutta, la sesta generazione è stata quella con meno vendite in assoluto (Solo Sun e Moon gli sono inferiori, ma sono usciti da neanche un anno)

 

Te guardi Switch ora...ma Nintendo ci ha abituato con le revisioni...anche il 3DS XL non è del tutto portatile...immagina Switch come se fosse la versione XL della vera console che dovrà ancora arrivare...e che ti piazzeranno a Novembre 2018 con un prezzo leggermente inferiore, senza basetta per collegarla alla TV, perchè ha la filosofia di portatile....a 199€ o su per giù quel prezzo lì...più leggera, più piccola (per via dello schermo e l'ottimizzazione delle scocche e cornici).

 

Insomma...Nintendo ci ha già abituato a fare revisioni dei propri HW dopo 2/3...secondo voi non lo fa con Switch, facendo una revision più portatie?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, _LuK_ ha scritto:

 

Te guardi Switch ora...ma Nintendo ci ha abituato con le revisioni...anche il 3DS XL non è del tutto portatile...immagina Switch come se fosse la versione XL della vera console che dovrà ancora arrivare...e che ti piazzeranno a Novembre 2018 con un prezzo leggermente inferiore, senza basetta per collegarla alla TV, perchè ha la filosofia di portatile....a 199€ o su per giù quel prezzo lì...più leggera, più piccola (per via dello schermo e l'ottimizzazione delle scocche e cornici).

 

Insomma...Nintendo ci ha già abituato a fare revisioni dei propri HW dopo 2/3...secondo voi non lo fa con Switch, facendo una revision più portatie?

D'accordo su tutto. Però Switch più piccola di certo non può chiamarsi XL lol. Magari Mini, Light o altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, _LuK_ ha scritto:

 

Te guardi Switch ora...ma Nintendo ci ha abituato con le revisioni...anche il 3DS XL non è del tutto portatile...immagina Switch come se fosse la versione XL della vera console che dovrà ancora arrivare...e che ti piazzeranno a Novembre 2018 con un prezzo leggermente inferiore, senza basetta per collegarla alla TV, perchè ha la filosofia di portatile....a 199€ o su per giù quel prezzo lì...più leggera, più piccola (per via dello schermo e l'ottimizzazione delle scocche e cornici).

 

Insomma...Nintendo ci ha già abituato a fare revisioni dei propri HW dopo 2/3...secondo voi non lo fa con Switch, facendo una revision più portatie?

Potrebbe, ovviamente! Ma la cosa che è certa è che questo titolo, o questi titoli, annunciati oggi in lavorazione su Switch saranno della serie Principale e soprattutto verranno sviluppati su Switch, ma per i piu' scettici su eventuali ''Switch Mini'', ''Pro'', ''New'' e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wolfroid ha scritto:

Potrebbe, ovviamente! Ma la cosa che è certa è che questo titolo, o questi titoli, annunciati oggi in lavorazione su Switch saranno della serie Principale e soprattutto verranno sviluppati su Switch, ma per i piu' scettici su eventuali ''Switch Mini'', ''Pro'', ''New'' e via dicendo.

che però avranno lo stesso sistema operativo quindi ha davvero importanza dar retta agli scettici?

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

E se uscissero i remakes in 7 gen su Switch? Io continuo a ritenerla una gen adatta per farli.

Beh, i remake in 7° su Switch credo siano qualcosa di improbabile.

Se GF avesse voluto fare una Gen. da sei giochi su Switch credo che avrebbe cominciato a portare i titoli sulla nuova console da Ultrasole ed Ultraluna, fare una Gen. con quattro giochi su 3DS basati sulla storia della Gen. e poi due remake sulla nuova console. Mi sembra decisamente strano.

Oltretutto ormai una Gen. con quattro giochi va decisamente bene, non abbiamo bisogno dei remake ora.

Anche perché passando all'8° la grafica potrebbe diventare decisamente migliore e la potenza della Switch potrebbe supportare addirittura l'MMO.

E l'MMO vero renderebbe i Sotterranei qualcosa di stra-epico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, warior ha scritto:

Io non credo che porteranno un gioco della serie principale su Switch. Sotto sotto lo spero anche, perché riguardo questo annuncio preferirei vedere un simil-Colosseum, anche se con Pokkén in arrivo la vedo improbabile come cosa (non ho mai provato quel gioco, ma mi pare abbiano delle somiglianze di base nel gameplay).

Hanno investito molto nella tecnologia e nel marketing del 3DS, e non penso lo manderanno a casa prima dei prossimi 3-4 anni. Solo allora forse sarei pronto ad accettare un gioco principale si Swtich, e magari avrò anche un lavoro per potermela permettere xD

 

#GdR GF =/= serie principale

 

Ma che c'entra l'investimento che fecero sul 3DS ben 7 anni fa? sette anni eh...l'investimento è stato ripagato, ed è giusto andare avanti...allora non bisognava nemmeno abbandonare DS, perchè Nintendo aveva investito molto nella sua console?
Ragazzi, qui si parla di andare avanti...di progresso...il 3DS ormai è obsoleto, non offre più garanzie su nuovi concetti di gameplay, è diventato limitante anche per gli sviluppatori, nonostante stiano facendo comunque un buon lavoro nel suo ultimo anno vitale.

Lo stesso Reggie disse che avrebbero supportato 3DS fino al 2018...poi basta, come è giusto che sia...Dopo 5-6-7 anni un HW è giusto mandarlo in pensione.

9 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

D'accordo su tutto. Però Switch più piccola di certo non può chiamarsi XL lol. Magari Mini, Light o altro.

 

E cosa ho detto io? Ho detto che l'attuale Switch sarà considerata la XL, e che uscirà la versione Lite o quale altro nome vorranno dargli. ;)

Il sentore è quello...del resto qualcosa è sempre trapelato che Switch sarebbe diventata la console portatile Nintendo con una precisa revisione....vedremo se ne avremo conferma nel prossimo anno. Secondo me sarà MOLTO probabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...