Vai al commento



Annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco Pokémon della serie principale per Nintendo Switch


Crow

Post raccomandati

9 minuti fa, No_es_Fake ha scritto:

va che se fanno remake di perla, sarà settima gen eh, dubito mettino l'ottava in una regione già vista e dubito tolgano 3generazioni di pokemon solo per un remake, ergo sarà di settima se faranno un remake, eddai su.

 

e comunque ce poco da lamentarsi sulla switch, mi sarei incazzato se fosse uscito quest'anno un gioco/serie principale solo switch, ma da qui a fine 2018/2019, il prezzo della switch sarà abbordabile, basta risparmiare 5€ a settimana (5€ stando bassissimi) per 1annetto e si compra facile :)

Che senso ha fare un remake su una console tutta nuova quando puoi fare la gen8 con tantissime funzionalità nuove, grafiche migliorate e quindi un capolavoro? I remake saranno dopo i titoli di 8gen: moltissimi si aspettavano i remake invece di USUL per le tantissime citazioni, quindi già che aspettiamo USUL, possiamo anche aspettare la nuova gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

Che senso ha fare un remake su una console tutta nuova quando puoi fare la gen8 con tantissime funzionalità nuove, grafiche migliorate e quindi un capolavoro? I remake saranno dopo i titoli di 8gen: moltissimi si aspettavano i remake invece di USUL per le tantissime citazioni, quindi già che aspettiamo USUL, possiamo anche aspettare la nuova gen.

Premesso che i riferimenti, che sono tantissimi, di cui parli ci sono ancora, i Remakes potrebbero benissimo uscire per Switch, sempre se tutti gli interrogativi non vengano egregiamente chiusi una volta per tutte con USUL.

Se ciò dovesse avvenire allora sì, sarà tempo dell' Ottava Generazione... anche se mi sembrerebbe un po' presto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Wolfroid ha scritto:

Premesso che i riferimenti, che sono tantissimi, di cui parli ci sono ancora, i Remakes potrebbero benissimo uscire per Switch, sempre se tutti gli interrogativi non vengano egregiamente chiusi una volta per tutte con USUL.

Se ciò dovesse avvenire allora sì, sarà tempo dell' Ottava Generazione... anche se mi sembrerebbe un po' presto...

2019 per la 8gen per te é presto?

É impossibile che un titolo tutto nuovo per una console tutta nuova ci stia soltanto un anno a essere creato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

2019 per la 8gen per te é presto?

É impossibile che un titolo tutto nuovo per una console tutta nuova ci stia soltanto un anno a essere creato.

Non è che è presto, è che - ripeto - Dialga e Palkia sono fin troppo ben configurabili nella trama di Settima Generazione che mi sembra strano non renderli partecipi ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Wolfroid ha scritto:

Non è che è presto, è che - ripeto - Dialga e Palkia sono fin troppo ben configurabili nella trama di Settima Generazione che mi sembra strano non renderli partecipi ora.

Ma ORAS non erano cosi collegati a XY eppure ci sono stati. Poi la trama di settima potrebbe essere chiusa tranquillamente da USUL. È pure possibile che i titoli di ottava siano ancora più legati a DP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

Ma ORAS non erano cosi collegati a XY eppure ci sono stati. Poi la trama di settima potrebbe essere chiusa tranquillamente da USUL. È pure possibile che i titoli di ottava siano ancora più legati a DP.

Eh, infatti è quello che si spera!

 

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Una cosa è certa, ora che la serie principale approderà su Switch sicuramente non svilupperanno un nuovo gioco su un eventuale successore del 3DS, sarebbe da stupidi. 

Vorrei solo che il gioco arrivi nella prima parte del 2018, perchè a settembre inizierò il quinto anno di superiori e dovrei posticiparlo non so di quanto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensandoci, magari l'annuncio è stato fatto appositamente per incentivare le vendite di Switch. 

Coloro con un 3DS che compreranno USUL avranno la citazione della console nella camera del protagonista like cameo che potrebbe appunto dire ai fans "Ehi guardate che la switch sarà il nostro futuro" °^°

Ma chissà... xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gil9 ha scritto:

Pensandoci, magari l'annuncio è stato fatto appositamente per incentivare le vendite di Switch. 

Coloro con un 3DS che compreranno USUL avranno la citazione della console nella camera del protagonista like cameo che potrebbe appunto dire ai fans "Ehi guardate che la switch sarà il nostro futuro" °^°

Ma chissà... xD

Forse ho capito male io, ma ''Chissà'' cosa? Oramai è sicuro al 100% che dopo USUL si va su Switch... .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Wolfroid ha scritto:

Forse ho capito male io, ma ''Chissà'' cosa? Oramai è sicuro al 100% che dopo USUL si va su Switch... .-.

Concordo. Ipotizziamo che uscisse davvero una fantomatica console portatile successore del 3DS. Quali caratteristiche innovative può avere? Il DS aveva uno schermo in più rispetto al GBA, il 3DS aveva il 3D che è stato presto abbandonato, ma la nuova console portatile cosa potrà avere di diverso? Se fosse solo più più potente allora che senso avrebbe farla visto che c'è già Switch, molto più potente sia del 3DS sia della PS Vita. Nintendo ha sempre cercato di innovare nel campo delle console portatili, ma ragazzi l'innovazione ce l'abbiamo già davanti agli occhi: una console portatile con cui sei libero di giocare liberamente come vuoi e quando vuoi dentro e fuori casa. E ricordiamo che Nintendo nel campo delle console portatili non ha praticamente rivali. Sia il DS sia il 3DS sono stati dei veri e propri sforna soldi e lo stesso sta accadendo con Switch. Nintendo chiaramente non è così stupida da dire da un momento all'altro "abbandoniamo il 3DS e produciamo solo giochi per Switch", non l'ha fatto con il GBA e il Game Boy, né con il DS e il GBA né con il 3DS e il DS. Ha spremuto la vecchia console fino all'ultimo prima di passare alla nuova e così sarà anche con 3DS e Switch e non penso che Nintendo voglia mettersi i bastoni fra le ruote creando una nuova console portatile che non introdurrà nulla di nuovo se non un'inutile e dannosa concorrenza interna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Wolfroid ha scritto:

Forse ho capito male io, ma ''Chissà'' cosa? Oramai è sicuro al 100% che dopo USUL si va su Switch... .-.

Chissà era in riferimento non al cambio di console, ma al movente che ho immaginato xD

Non sono uno che rinnegherebbe un passaggio a switch (non rinnego mai le console nintendo u.u), ma appartengo a quella categoria che sperava in una nuova console perché switch non appariva così "portatile". Solo per questo eh xD

La grafica e le potenzialità che essa da le apprezzo moltissimo :P

Mi spiace solo che è stato fatto tutto in modo concentrato, avrei preferito che ora ci avessero dato succulente e magari positive novità su USUL anzichè spararci addosso il futuro dei prossimi anni. E quindi ho immaginato una motivazione di mercato "simpatica " pensando anche "chissà... se è davvero così" lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Chissà era in riferimento non al cambio di console, ma al movente che ho immaginato xD

Non sono uno che rinnegherebbe un passaggio a switch (non rinnego mai le console nintendo u.u), ma appartengo a quella categoria che sperava in una nuova console perché switch non appariva così "portatile". Solo per questo eh xD

La grafica e le potenzialità che essa da le apprezzo moltissimo :P

Mi spiace solo che è stato fatto tutto in modo concentrato, avrei preferito che ora ci avessero dato succulente e magari positive novità su USUL anzichè spararci addosso il futuro dei prossimi anni. E quindi ho immaginato una motivazione di mercato "simpatica " pensando anche "chissà... se è davvero così" lol

Capisco, ma direi proprio di no :angry:

Comunque, il fatto che Pokémon possa essere giocato in TV nei suoi capitoli principali è qualcosa di veramente rivoluzionario per Game Freak. Verranno ovviamente adottate mappe piu' grandi e variegate, ma non riesco proprio ad immaginarmelo un titolo del genere! *-*

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Wolfroid ha scritto:

Capisco, ma direi proprio di no :angry:

Comunque, il fatto che Pokémon possa essere giocato in TV nei suoi capitoli principali è qualcosa di veramente rivoluzionario per Game Freak. Verranno ovviamente adottate mappe piu' grandi e variegate, ma non riesco proprio ad immaginarmelo un titolo del genere! *-*

Beh quando uscirà il titolo principale su Switch spero vivamente che oltre a focussarsi sulle dimensioni di mappa facciano anche una trama che prenda (o almeno un Team cattivo come si deve... like Team Galassia xD) e inseriscano meccaniche fighe: mi immagino una specie di Pokémon Contest dove con i joypad puoi "ballare" assieme ai tuoi pokémon... della serie Vera levati xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Beh quando uscirà il titolo principale su Switch spero vivamente che oltre a focussarsi sulle dimensioni di mappa facciano anche una trama che prenda (o almeno un Team cattivo come si deve... like Team Galassia xD) e inseriscano meccaniche fighe: mi immagino una specie di Pokémon Contest dove con i joypad puoi "ballare" assieme ai tuoi pokémon... della serie Vera levati xD

Possono veramente fare quello che *BIP* vogliono... cioè, Breath of the Wild è stato progettato per Wii U e sembrava non finire mai, pensa dove arrivano le potenzialità di Switch...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Wolfroid ha scritto:

Possono veramente fare quello che *BIP* vogliono... cioè, Breath of the Wild è stato progettato per Wii U e sembrava non finire mai, pensa dove arrivano le potenzialità di Switch...

Sperando che riescano a giocarsela bene xD
Nelle ultime generazioni GF ha sfornatogiochi "deludenti" su troppi aspetti... è.è Speriamo che tornino ad impegnarsi una buona volta
 

Modificato da Gil9
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Wolfroid ha scritto:

Comunque, il fatto che Pokémon possa essere giocato in TV nei suoi capitoli principali è qualcosa di veramente rivoluzionario per Game Freak. Verranno ovviamente adottate mappe piu' grandi e variegate, ma non riesco proprio ad immaginarmelo un titolo del genere! *-*

Già, per il momento abbiamo solo Colosseum e XD - Tempesta Oscura a darci un'idea di come potrebbe essere un RPG Pokémon su TV. Dato però che non stati sviluppati direttamente da Game Freak il titolo Switch potrebbe essere molto differente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Ma ORAS non erano cosi collegati a XY eppure ci sono stati. Poi la trama di settima potrebbe essere chiusa tranquillamente da USUL. È pure possibile che i titoli di ottava siano ancora più legati a DP.

Ecco lo storia di pokemon:

- giochi di 1 e 2 generazione i giochi di 2 assieme a quelli di 1 possono essere considerati un "gioco completo"

- 3 generazione non retro-compatibile primi remake Rosso fuoco e Verde Foglia per rendere disponibili i pokemon delle prime due generazioni

-4 generazione retrocompatibile con 3  e Ramake di 2 generazione  per nostalgici/ rendere disponibili alcuni pokemon della 3 generazione e quelli delli prime due a chi non ha giochi gba

-5 generazione retrocompatibile con 3 e 4 però stavano lavorando/pensando alla banca pokemon(e 3ds) e quindi fanno due sequel saltando per la prima volta il terzo titolo e anche i Remake Oras 

 

-6 generazione su 3ds e Remake che dovevano essere assieme alla 5 retrocompatibile tramite Banca pokemon

-7 generazione + sequel ?(basta o rameke) retrocompatibile tramite banca

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbero, ma la vedo dura, concludere la settima generazione con UltraSole e UltraLuna, e i remake di Diamante, Perla e Platino.

 

Quando furono annunciati i nuovi giochi per 3DS, era riportata la data di uscita per la consolle portatile ma anche un TBA per la Switch. Nonostante sia stata poi rimossa, ci credo ancora; sarebbe l'anello di congiunzione perfetto per portare Pokémon sulla nuova consolle.

 

Credo inoltre, ma piú che altro ci spero, che i remake chiuderanno il cerchio di Alola: immaginate una minaccia delle Ultracreature troppo grande, che si estende sino a Sinnoh e che necessita l'intervento di Arceus ...

 

Ah ... Devo cambiare spacciatore ...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono commosso da questo annuncio non vedo l'ora di saperne di più ma tanto fino a fine novembre prossimo non sapremo nulla! Non vedo l'ora di usare la switch per esplorare il mondo Pokémon della serie principale con catture e lotte in stile Pokémon :)

20 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Ha detto che non lo vedremo almeno per un anno. Potrebbero essere anche 2-3

Ragazzi, "Almeno un anno" nella nostra lingua madre, che e l'italiano e che dovreste sapere, non vuol dire che passeranno 2-3 anni, vuol dire che non sapremo niente o che non uscirà da qui ad un anno, ma sicuramente non passeranno 3 anni

20 ore fa, Darki200 ha scritto:

Nintendo 3DS è il diretto sequel del DS con grafica migliorata e 3d. 

Switch è quasi in contrasto, visto che non è una console portatile (E da sempre Pokèmon è fatta per le portatili)

E a dirla tutta, la sesta generazione è stata quella con meno vendite in assoluto (Solo Sun e Moon gli sono inferiori, ma sono usciti da neanche un anno)

Anche con questo questo discoeso è l'ora di abbozzarla!! Ma ce l'avete la switch o no? Io ce l'ho es è portatile tanto quanto il 3ds quindi veramente state zitti perché un vi si sopporta più. Non dico che sarà il successore del 3ds, non me ne frega nulla se lo sara o no, ma di fatto la switch è ibrida il che vuol dire che è sia portatile che fissa. Io l'attacco alla televisione quando voglio giocarci a schermo grosso, ma me la sono portata via per un mese, c'ho giocato come gioco al 3ds e c'ho giocato pure sul treno e sul letto, entra in qualunque zaino abbia. L'unico posto in cui non entra sono le tasche...non che ci entrasse benissimo anche il 3ds.

19 ore fa, Darki200 ha scritto:

Vabbè, inutile continuare a discutere se consideri il tablet come una console portatile tipo Nintendo ds/3ds, si vede che la pensiamo diversamente

 

 

ehm ehm il tablet è portatile...hai presente qual è il tablet?-.-'

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora inutile starne ancora a discutere, il 3DS sono 7 anni che sta in giro, il new sono surrogati della stessa console volte a far cassa, mettetela come ve pare, come lo era il DSi e DSXL con il DS, il Game Boy Advance SP con l'advance normale, e ancora il GameBoy Pocket con il GameBoy Fat... tutte "revisioni" della stessa console alla fine e non pregiudica la durata vitale della console, nessuna la fatto.

 

il 3DS ha fatto il suo onorato servizio e se ci crediate o no, il suo successore e lo switch e non il New Nintendo 3DS

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'annuncio mi ha incuriosito, devo dire. Se sarà un gioco principale della serie vorrà dire che switch diventerà l'all in one di Nintendo, produrranno solo quella senza ulteriori prodotti. Ammetto che la trovavo una decisione improbabile, anche perché dividere i titoli su due console permette di vendere il doppio (vuoi BOTW prendi la switch, ma se vuoi pokemon sole e luna prendi anche il 3ds). Però chissà, magari la strategia comporta l'uscita di varie versioni di switch. Qualche mese fa ipotizzavo sfornassero una sorta di "switch lite" con prezzo ridotto ma batteria maggiorata, magari sarà così.

 

In ogni caso se è della serie principale non sarà il remake, mi dispiace per chi lo aspetta con impazienza (e ammetto che piacerebbe vederlo anche a me). Su una nuova console si presenta di solito una nuova generazione, non c'è molto da discutere secondo me.

 

4 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Una cosa è certa, ora che la serie principale approderà su Switch sicuramente non svilupperanno un nuovo gioco su un eventuale successore del 3DS, sarebbe da stupidi. 

 

Io penso che un titolo pokemon principale su switch significhi che il successore del 3ds sarà la switch, quindi non credo faranno un nuovo 3ds o un'altra qualsiasi portatile. Fermo restando che fino ad ora sono tutte speculazioni. Poi magari Nintendo ci trolla ed esce fuori un mystery dungeon XD mi aspetto di tutto.

 

Modificato da Souta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo questo annuncio qualunque vago interesse potessi avere a comprare un gioco di settima generazione è completamente scemato; risparmierò i soldi che avrei speso per comprare in un prossimo futuro la switch ed i nuovi titoli pokemon che usciranno su di essa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...