Vai al commento



Post raccomandati

@Chinotto sì, la Z stava proprio per Zekken; ero convinto avrebbe avuto più presa su di te ma a quanto pare non ho capito quanto credevo sulla tua persona XD

Per quel che mi riguarda, per quanto io ami questo anime, ho sempre trovato il proseguo della storia dopo la puntata 14 della prima serie un mero "allungare il brodo". L'incipit di SAO in sè era l'essere rinchiusi in una realtà virtuale mortale senza altra uscita che non fosse il finire il gioco. una volta esaurito quello,  è tutto un Meh. Il primo arco di alfheim è passabile, c'è Asuna da salvare e ok; GGO per me si riduce ad una sola parola (SINON), Calibur è quel che è, Mother's rosario secondo me potrebbe spingere qualcuno a leggere la novel per vedere come è stato inteso inizialmente e quanto l'anime lo abbia modificato... Ordinal Scale ancora non sono riuscito a vederlo, della terza serie so abbastanza da mettermi le mani nei capelli.... ma da buon ipocrita la guarderò, mci vuole poco a coinvolgermi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chaos ha scritto:

Uno degli ennesimi motivi per cui la adoro :asduj1:

 

La cosa ha senso, perché la quest rievoca eventi della mitologia nordica

  Nascondi contenuto

ovvero thor che si traveste dalla dea freya per potersi avvicinare al re dei giganti e poterlo eliminare.

 

Tempo che imparo a fare gif e me la metto in firma :looksi:

Spoiler

Oh! Questa mi mancava.

Devo assolutamente studiarmi un po' di mitologia nordica.

45 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

All'interno del contesto narrativo di SAO no, non ha nessun senso. Perché la cosa non viene affatto spiegata e non ho visto nessun disclaimer del tipo "Attenzione, per la corretta comprensione di quest'anime è necessario avere l'Edda a portata di mano". Che poi abbia senso nella mitologia norrena è un altro discorso.

 

Insomma, è come... che so... come se per vedere un film su Capitan America dovessi vederti tutti i film precedenti della Marv... Ops! :look:

 

Be' non è che solo perché c'è un riferimento nordico allora è obbligatorio conoscere la mitologia nordica.

Ad esempio, in Fire Emblem Fates praticamente tutto è un riferimento alla mitologia norrena. Tipo, c'è la magia di ghiaccio Fimbulvetr (l'inverno che preannuncia l'inizio della fine del mondo), la magia di fuoco Ragnarok (l'apocalisse che porterà alla fine del mondo ed è rappresentata come un'esplosione infuocata), la magia oscura Ginnungagap, ovvero il vuoto primordiale che esisteva prima dell'universo, e il boss finale è un re malvagio che ha un'arma chiamata Bölverk, che è un epiteto di Odino che vuol dire "compitore di atti malvagi", o qualcosa del genere, credo, eccetera eccetera eccetera. Non per questo direi che la conoscenza della mitologia nordica è necessaria per la comprensione del gioco.

13 minuti fa, Nightwolf ha scritto:

@Chinotto sì, la Z stava proprio per Zekken; ero convinto avrebbe avuto più presa su di te ma a quanto pare non ho capito quanto credevo sulla tua persona XD

Eeeeeeh, diciamo che fosse stato un altro anime mi sarebbe piaciuta di più >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se volete davvero gustare SAO al meglio dovreste leggere la saga di Sword Art Online Progressive. In questa saga Reki Kawahara descrive le vicende piano per piano sviluppando al meglio i personaggi,i rapporti che hanno, il paesaggio e le quest, inoltre con il secondo libro inizia la Main Quest di Aincrad dove viene introdotta un AI molto particolare e in seguito i laughing coffin con i quali la tensione è sempre alle stelle.

Per ora ci sono 4 volumi da 200 pagine circa tranne il primo che ne ha 360 e se proprio non vi piace leggere c'è anche il manga (il tutto ovviamente è in inglese perché in Italia siamo sempre indietro) 

Spoiler

MyBB6XM.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Vlady ha scritto:

Se volete davvero gustare SAO al meglio dovreste leggere la saga di Sword Art Online Progressive. In questa saga Reki Kawahara descrive le vicende piano per piano sviluppando al meglio i personaggi,i rapporti che hanno, il paesaggio e le quest, inoltre con il secondo libro inizia la Main Quest di Aincrad dove viene introdotta un AI molto particolare e in seguito i laughing coffin con i quali la tensione è sempre alle stelle.

Per ora ci sono 4 volumi da 200 pagine circa tranne il primo che ne ha 360 e se proprio non vi piace leggere c'è anche il manga (il tutto ovviamente è in inglese perché in Italia siamo sempre indietro) 

  Apri contenuto nascosto

 

 

Ho i primi 3, che succede nel 4?

Spoiler

la quest con l'elfa continua?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Chaos ha scritto:

Ho i primi 3, che succede nel 4?

  Nascondi contenuto

la quest con l'elfa continua?

 

Spoiler

No, il quinto piano riguarda più i laughing coffi, il suo capo e i suoi membri che sono stati accennati  nei volumi precedenti

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Vlady ha scritto:
  Nascondi contenuto

No, il quinto piano riguarda più i laughing coffi, il suo capo e i suoi membri che sono stati accennati  nei volumi precedenti

 

Spoiler

Peccato, quella quest e quel pg sono uno dei motivi per cui adoro progressive, è troppo interessante come storia e non stanno uscendo altri volumi ;_;
Comunque correggimi se sbaglio, ma i laughing c'entrano pure con la parte della truffa no? Il tizio che ha suggerito loro di far la cosa era uno di loro, almeno io l'ho sempre interpretata così (?)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

Oh! Questa mi mancava.

Devo assolutamente studiarmi un po' di mitologia nordica.

Be' non è che solo perché c'è un riferimento nordico allora è obbligatorio conoscere la mitologia nordica.

Ad esempio, in Fire Emblem Fates praticamente tutto è un riferimento alla mitologia norrena. Tipo, c'è la magia di ghiaccio Fimbulvetr (l'inverno che preannuncia l'inizio della fine del mondo), la magia di fuoco Ragnarok (l'apocalisse che porterà alla fine del mondo ed è rappresentata come un'esplosione infuocata), la magia oscura Ginnungagap, ovvero il vuoto primordiale che esisteva prima dell'universo, e il boss finale è un re malvagio che ha un'arma chiamata Bölverk, che è un epiteto di Odino che vuol dire "compitore di atti malvagi", o qualcosa del genere, credo, eccetera eccetera eccetera. Non per questo direi che la conoscenza della mitologia nordica è necessaria per la comprensione del gioco.

Ma assolutamente, non fraintendere ciò che ho scritto! Non dico che non si possano fare riferimenti, anzi, ma che non è possibile basare un elemento di trama su un qualcosa di esterno all'opera. Esempio:

 

- In un racconto giallo faccio un riferimento ai Pokémon, dicendo che la vittima era un appassionato del videogioco e che in particolare amava un pokémon uccello chiamato Pidgey. Quello è ok, perché il lettore ha tutte le informazioni che gli servono per comprendere un eventuale sviluppo della cosa (ossia che Pokémon è un videogioco, che la vittima ne era appassionato e che "Pidgey" è un personaggio del gioco simile ad un uccello).

- In un racconto giallo faccio risolvere il caso e l'intera vicenda facendo fare collegamenti inerenti a Pokémon, pur non avendo citato in precedenza l'opera. In quel caso la sceneggiatura fa semplicemente schifo, perché non dà al lettore gli elementi giusti per comprendere l'accaduto a meno che non si segua Pokémon.

 

In Calibur succede esattamente quanto scritto nel secondo caso. Se non conosco la mitologia norrena l'unica cosa che penso guardando una tipa trasformarsi in Tohr è: ":mki2:"!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Maaa qualcuno va a vedere il film che sta per uscire? Dal trailer a me ispira :secret:

E' già uscito quasi 10 giorni fa lel.

Ma ha avuto un buon successo e verrà rimandato al cinema anche il 27 e 28.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

E' già uscito quasi 10 giorni fa lel.

Ma ha avuto un buon successo e verrà rimandato al cinema anche il 27 e 28.

E si io mi riferivo a queste 2 date, non sapevo fosse già uscito :fg:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

E' già uscito quasi 10 giorni fa lel.

Ma ha avuto un buon successo e verrà rimandato al cinema anche il 27 e 28.

In realtà, mi pare che sul sito di Nexo Digital sia scritto 28 e 29. C'è anche l'elenco dei cinema aderenti.

 

Btw, qualcuno ha messo il "successo" al box office italiano (è pur sempre una seconda posizione per un giorno dietro a La Mummia e davanti a Pirati dei Caraibi che è in giro da un mese, eh) pure su en.wikipedia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Qualcosa mi dice che al mio cinema non si sono sforzati troppo di informarsi riguardo alla trama del film...

Cribbio, dura due ore?! Ora so come combattere l'insonnia. :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Chinotto ha scritto:

vk7sRJH.jpg

Qualcosa mi dice che al mio cinema non si sono sforzati troppo di informarsi riguardo alla trama del film...

Hanno anche inserito solo 1/3 della locandina :"

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi vai a vederlo? 

È un ottimo film che fa da perfetto transito per la terza stagione, ma ovviamente ha anche dei difetti.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quiiiindi, Ordinal Scale, eh?

Spoiler

+ Suguha ai minimi storici.

+ Cameo di tutti i personaggi secondari, screentime decente per tutti i personaggi di supporto, niente tentacoli per Silica.

+ Una sola scena stupidamente fanservice, e lo schermo del cinema è abbastanza grosso da guardare altrove.

+ Kayaba a caso.

+ Mother's Rosario+spirito di Yuuki messi nel posto e nel momento giusti.

+ I cattivi migliori della serie. Non che ci volesse molto.

+ La faccenda dei ricordi mi è parsa ben gestita

+ Yuna riesce a essere un personaggio tragico senza stonare malamente come Sachi o Yuuki.

+ THIRD SEASON HYPE!

 

- Kirito è ancora overpower.

- Addio archer Sinon, unica cosa bella di Calibur

- In che modo Eiji diventa scarso quando gli strappi di dosso un capo di vestiario?

- Perché alla fine Yuna è dovuta "morire"? Non potevano salvarla in stile Yui?

- Lo Skull Reaper era così palesemente CGI anche nella serie? :fg:

- Il "boss finale" di Aincrad è pigro, ma un amico mi ha detto che è tratto da uno dei giochi per PS, quindi non è colpa del film.

- Niente remix super-duper fantastico di "coffee soda toffee pasta", ma solo della prima metà di quel pezzo. Vabbè.

Quindiiiii...

Pokémon Go/10

Idols/10

Doppiaggio italiano circa decente/10

Meglio di Calibur/10

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Quiiiindi, Ordinal Scale, eh?

  Apri contenuto nascosto

+ Suguha ai minimi storici.

+ Cameo di tutti i personaggi secondari, screentime decente per tutti i personaggi di supporto, niente tentacoli per Silica.

+ Una sola scena stupidamente fanservice, e lo schermo del cinema è abbastanza grosso da guardare altrove.

+ Kayaba a caso.

+ Mother's Rosario+spirito di Yuuki messi nel posto e nel momento giusti.

+ I cattivi migliori della serie. Non che ci volesse molto.

+ La faccenda dei ricordi mi è parsa ben gestita

+ Yuna riesce a essere un personaggio tragico senza stonare malamente come Sachi o Yuuki.

+ THIRD SEASON HYPE!

 

- Kirito è ancora overpower.

- Addio archer Sinon, unica cosa bella di Calibur

- In che modo Eiji diventa scarso quando gli strappi di dosso un capo di vestiario?

- Perché alla fine Yuna è dovuta "morire"? Non potevano salvarla in stile Yui?

- Lo Skull Reaper era così palesemente CGI anche nella serie? :fg:

- Il "boss finale" di Aincrad è pigro, ma un amico mi ha detto che è tratto da uno dei giochi per PS, quindi non è colpa del film.

- Niente remix super-duper fantastico di "coffee soda toffee pasta", ma solo della prima metà di quel pezzo. Vabbè.

Quindiiiii...

Pokémon Go/10

Idols/10

Doppiaggio italiano circa decente/10

Meglio di Calibur/10

Non l'ho ancora visto e quindi non apro lo spoiler. Mi serve sapere soltanto una cosa per decidere se guardarlo o meno: c'è un po' di sano Kayaba a caso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Non l'ho ancora visto e quindi non apro lo spoiler. Mi serve sapere soltanto una cosa per decidere se guardarlo o meno: c'è un po' di sano Kayaba a caso?

È tra i punti positivi.

Il miglior Kayaba a caso dai tempi del secondo arco, se vuoi il mio parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

È tra i punti positivi.

Il miglior Kayaba a caso dai tempi del secondo arco, se vuoi il mio parere.

Perfetto. Prendo i pop-corn, mi addormento per tutta la durata del film e mi sveglio solo quando appare Kayaba (cosa resa possibile dall'onnipotenza del personaggio). Poi torno a dormire. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Perfetto. Prendo i pop-corn, mi addormento per tutta la durata del film e mi sveglio solo quando appare Kayaba (cosa resa possibile dall'onnipotenza del personaggio). Poi torno a dormire. :looksi:

Eddai, sei troppo prevenuto >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Eddai, sei troppo prevenuto >.>

Sì, lo sono. :asduj1: Oh, magari mi stupiscono, con Mother's Rosario ci sono riusciti. 

 

Spoiler

Ho cambiato nick, non ho più bisogno di fare il personaggio. Ergo:

 

Spoiler

*prevenuta, baccalà!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Sì, lo sono. :asduj1: Oh, magari mi stupiscono, con Mother's Rosario ci sono riusciti. 

 

  Nascondi contenuto

Ho cambiato nick, non ho più bisogno di fare il personaggio. Ergo:

 

  Nascondi contenuto

*prevenuta, baccalà!

 

 

Hmmmm, dipende. Ha un che di Mother's Rosario, secondo me, ma non arriva minimamente a quei livelli >.>

Spoiler

Wait, wat

Spoiler

Se metti il tuo genere pubblico nel profilo magari posso anche informarmi, ma finché metti "non lo voglio dire" e la tua icon è un punto di domanda non hai diritto di lamentela :mumblo:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...