Vai al commento


Fama meritata e ingiustificata  

51 utenti hanno votato

  1. 1. Quale è il pokémon che la Gamefreak promuove costantemente, tramite merchandising, apparizioni in film e spin-off e ruolo di importanza nell'anime, che ti piace di meno?

    • Mewtwo
      2
    • Charizard
      8
    • Eevee e eeveeluzioni
      3
    • Tutti e tre gli starter della prima generazione
      4
    • Lucario
      1
    • Greninja
      7
    • Pikachu
      22
    • Altro ( Specifica rispondendo)
      4
  2. 2. Invece quello che ti piace di più?

    • Mewtwo
      5
    • Charizard
      5
    • Eevee e eeveeluzioni
      16
    • Tutti e tre gli starter della prima generazione
      2
    • Lucario
      9
    • Greninja
      6
    • Pikachu
      5
    • Altro ( Specifica rispondendo)
      3


Post raccomandati

5 minuti fa, Jace ha scritto:

Boh, per me hanno fatto bene a scegliere il sorcio. Insomma, non puoi negare che sia carino e, nonostante in game non sia questo granché, nell'anime è una bestia. E ai bambini piace l'anime. Tanto.

Insomma, carino e potente... è perfetto per il principale target della serie: i bambini.

Ovivamente sentire pikapika da tutte le parti in continuazionè può seccare: io, sinceramente, mi trovo neutrale in questa situazione.

Nono, ci mancherebbe. Io esprimo solo un mio personale parere basato sui miei gusti. Loro hanno fatto la scelta di marketing migliore, e il fatto che stiamo qui a parlarne 21 anni dopo ne è la dimostrazione. 

Sono io, insieme ad altri, a essere “diverso”. Alla maggior parte dei fan piace, è riconoscibile, ed è giusto che sia cosí. 

Non lo sopporto, non mi piace il fatto che sia il simbolo dei Pokémon, ma tant’è, non sarò certo io a cambiare le cose. 

Tra l’altro, Pokémon non è nemmeno l’unico esempio in questo senso: per citare il primo che mi viene in mente, il mio personaggio Disney preferito è da sempre Paperon de’ Paperoni ma, onestamente, come si può proporre come mascotte di un brand un vecchio papero spilorcio e avido? :asduj1: 

Ecco, un serpente marino furente e bramoso di distruzione farebbe lo stesso effetto, probabilmente, per quanto figherrimo sia. :looksi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, sealheart ha scritto:

Credo anche io che il prossimo Pokémon che sarà particolarmente sponsorizzato da GF sarà Decidueye e probabilmente Mimikyu. Nella lista da te inserita non odio nessuno sono tutti bei Pokémon esenti dalle ciofeche presenti nella 5 gen. Il mio preferito è comunque Lucario. 

Aspettavo che qualcuno menzionasse la quinta generazione perché voglio parlare di quel fallimento che è stato Zoroark. Zoroark doveva avere la stessa fama di Lucario, un equivalente alla quinta di quello che lo sciacallo con un aura potentissima fu alla quarta. Infatti Zoroark ha avuto un film prima dell'inizio della quinta gen, te ne regalano uno in bianco e nero, è uno dei pokémon di N ed ha la sua particolarità di prendere l'aspetto di altri pokémon. Però a Zoroark mancava qualcosa, qualcosa che non otterrà mai, dei fan. Tutti i pokémon nel sondaggio sono amati sia da Gamefreak che da buona parte dei fan, però Zoroark non se lo è mai cagato nessuno e ora è un Pokémon inutile e dimenticato.

Non ho incluso Rowlet, Rockruff e Mimikyu perché mi sembrava giusto aspettare la fine della settima generazione per giudicare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra i meno favoriti sicuramente sceglierei tutti e tre gli Starter di Prima Generazione.

Ok, saranno intrisi di nostalgia per chi ci è cresciuto e tutto, ma li trovo davvero troppo, troppo anonimi e poco caratterizzati.

Per la seconda domanda sarei indeciso tra Lucario e Greninja, ma credo opterei per il primo principalmente a causa della Generazione a cui appartiene e ai ricordi a lui correlati.

 

Gli altri due Pokémon davvero mainstream, cioè Pikachu e Charizard, non mi fanno nè caldo nè freddo. Il primo è spammato come una normalissima mascotte, e tutto sommato è apprezzabile (sebbene ciò che non apprezzi è quando la sua popolarità va ad oscurare la sua evoluzione, cioè tipo sempre), il secondo non è il migliore dei Pokémon ispirati ad un drago ma ci può stare. Tuttavia ricollegandomi al discorso precedente, nell'anonimità degli Starter di Prima è probabilmente quello ancora più basilare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Glaringo ha scritto:

Zoroark non se lo è mai cagato nessuno e ora è un Pokémon inutile e dimenticato.

Sarà, ma Zoroark è uno dei miei pokémon preferiti se non il mio preferito da quando l'ho visto. E il suo film anche, mi è piaciuto e credo sia il mio preferito in assoluto. Boh. Sinceramente, adoro lucario, ma preferisco zoroark

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, KnightOfMercy ha scritto:

Sarà, ma Zoroark è uno dei miei pokémon preferiti se non il mio preferito da quando l'ho visto. E il suo film anche, mi è piaciuto e credo sia il mio preferito in assoluto. Boh. Sinceramente, adoro lucario, ma preferisco zoroark

Sì, zoroark è bellissimo *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrò anche non essere un'amante di Charizard ma dopo che hanno messo Greninja in Super Smash e non Sylveon, che a parer mio dovrebbe essere uno dei pokémon rappresentativi della sesta generazione, non posso che votare per la rana idolatrata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, in effetti Zoroark aveva tutte le potenzialità per diventare il nuovo Lucario.

Concept intrigante, aspetto bellissimo, il suo film mi era piaciuto molto.

Probabilmente Zoroark non arriverà mai ai livelli dei Pokèmon presenti in questo sondaggio semplicemente per l'ondata di hating eccessivo che ha avuto la quinta generazione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me Zorua e Zoroark sono due tra i Pokémon più belli e affascinanti di sempre. È veramente pazzesco quanto poco siano stati apprezzati dal fanbase.

Sarà che sono minoritario per vocazione, ma io Zoroark l'ho sempre adorato, a differenza di Lucario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...