Zarxiel Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Anziché parlarne nel thread dei leaks ecc... che si rischia solo di confondere tutto, ho deciso di aprire questo thread apposito per l'argomento. Secondo voi quali saranno i tipi dei nuovi Pokémon e delle nuove forme? Ecco cosa ne penso io. UC Fragor Dall'attacco peculiare di Fragor abbiamo potuto notare che esso è superefficace contro Decidueye e Metagross, questo significa che ha almeno uno dei seguenti tipi: Fuoco, Buio o Spettro. Buio è quello proprio da escludere visto che il suo aspetto è l'esatto opposto di un Pokémon Buio. Fuoco POTREBBE essere giusto, ma ho dubbi a riguardo, sebbene il suo nome Burst sta ad indicare l'esplosione, quando la sua testa esplode sembrano esserci dei... coriandoli credo? In ogni caso non credo che quella mossa sia di tipo Fuoco dal momento che non presenta nessun animazione che faccia pensare a questo tipo, anche il tipo Spettro sarebbe strano... ma trattandosi di un clown alieno, ed essendo i clown speso relazionati all'horror rende questa possibilità plausibile (specie dal fatto che si stacca la testa), anche se l'aspetto effettivamente non è proprio spettrale... ma fra i 3 sembra essere il più consono. L'aspetto colorato e tutto potrebbero invece far pensare al tipo Folletto o Psico. Quindi il suo tipo sarebbe: -Spettro/Psico -Spettro/Folletto -Fuoco/Psico -Fuoco/Folletto C'è inoltre da considerare che le 2 UC presentate potrebbero essere rappresentazioni delle fobie, ovvero fobia dei clown e claustrofobia, spiegando ancora meglio il tipo Spettro e mantenendo il concept di almeno un tipo in comune nelle UC controparti (Buzzwole/Pheromosa, Celesteela/Kartana, Solgaleo/Lunala). UC Structura Per structura il tipo più evidente è ovviamente il tipo Roccia, dal momento che questa UC sembra essere composta da una serie di mattoni, in alternativa potrebbe essere anche acciaio. E' interessante notare inoltre che il suo corpo ha innumerevoli occhi, spesso la maggior parte posti all'interno che possono poi andare all'esterno, caratteristica ed aspetto alquanto spettrali che potrebbe far pensare al tipo Spettro, ma anche il tipo Psico non è da escludere. Come per il discorso di Fragor, lui potrebbe essere ispirato alla claustrofobia avendo un corpo simile ad una cella o ad una gabbia, e probabilmente avrà un tipo in comune con Fragor (che potrebbe essere Spettro o Psico). I tipi possibili sono: -Roccia/Spettro -Roccia/Acciaio -Acciaio/Spettro -Roccia/Psico -Acciaio/Psico Che ne pensate? Avete altre teorie in merito? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Siccome sono pigro, copio-incollo un mio messaggio precedente. Per quanto riguarda le nuove UC, secondo me i tipi saranno Spettro/Folletto per Fragor (o forse forse Spettro/Fuoco) e Spettro/Roccia per Structura. E' molto probabile che, come successo con Pheromosa/Buzzwole e Kartana/Celesteela, le 2 UC avranno almeno un tipo in comune e quello che meglio si addice ad entrambi è Spettro. Potrebbe essere possibile, azzardando un'ipotesi, che le due siano basate sul concetto di "fobia", prendendo ispirazione da due delle fobie più diffuse: la coulrofobia, fobia dei clown, e la claustrofobia, paura degli spazi angusti. Con UC Fragor il collegamento è abbastanza palese anche a livello estetica, mentre UC Structura sembra essere cava al centro, proprio come una gabbia per rinchiudere pokémon e persone. Se davvero fossero basate sulle fobie, il tipo Spettro si spiegherebbe da solo. Sulle forme di Necrozma credo anch'io che manterranno i tipi di Solgaleo e Lunala, anche se non escludo che esista una minima possibilità che rimangano Psico puro, per quanto lo trovi improbabile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leon18 Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 io dico che UC BURST sarà si tipo spettro folletto mentre structura spettro roccia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 14 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2017 9 minuti fa, Porygon-Z ha scritto: Siccome sono pigro, copio-incollo un mio messaggio precedente. Per quanto riguarda le nuove UC, secondo me i tipi saranno Spettro/Folletto per Fragor (o forse forse Spettro/Fuoco) e Spettro/Roccia per Structura. E' molto probabile che, come successo con Pheromosa/Buzzwole e Kartana/Celesteela, le 2 UC avranno almeno un tipo in comune e quello che meglio si addice ad entrambi è Spettro. Potrebbe essere possibile, azzardando un'ipotesi, che le due siano basate sul concetto di "fobia", prendendo ispirazione da due delle fobie più diffuse: la coulrofobia, fobia dei clown, e la claustrofobia, paura degli spazi angusti. Con UC Fragor il collegamento è abbastanza palese anche a livello estetica, mentre UC Structura sembra essere cava al centro, proprio come una gabbia per rinchiudere pokémon e persone. Se davvero fossero basate sulle fobie, il tipo Spettro si spiegherebbe da solo. Sulle forme di Necrozma credo anch'io che manterranno i tipi di Solgaleo e Lunala, anche se non escludo che esista una minima possibilità che rimangano Psico puro, per quanto lo trovi improbabile. Se è davvero così, io posso anche andarmene perché sta gen è la perfezione XD -1 Starter Spettro -Marowak Spettro -3 leggendari Spettro (2 di copertina e 1 evento) -2 UC comuni Spettro -1 Pikaclone Spettro -Altri 5 Spettri (4 catene evolutive) BEST GEN EVAH XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Ci vedrei bene roccia/spettro per structura, che tra l'altro sarebbe anche una combinazione inedita di tipi, mentre per fragor vedo bene il fuoco come uno dei due tipi, ma sullo spettro ho qualche riserva, perciò punto su altro e dico o folletto o psico. Non mi dispiacerebbe anche il folletto perché sarebbe un'altra combo inedita con il fuoco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Essendo un clown Fragor potrebbe avere un tipo folletto come i suoi "compari" di circo: Mime Jr. e Mr. Mime e poi il tipo fuoco Però é più plausibile la tua teoria @Zarxiel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 UB Burst di soettrale non ha niente e il nome suggerisce il tipo fuoco, io dico fuoco/folletto. fuoco/psico Wall Maria invece roccia/psico acciaio/psico roccia/folletto acciaio/folletto acciaio/spettro roccia/spettro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Poi sará buio E io rideró Oh se lo faró Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 14 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2017 43 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto: UB Burst di soettrale non ha niente e il nome suggerisce il tipo fuoco, io dico fuoco/folletto. fuoco/psico Wall Maria invece roccia/psico acciaio/psico roccia/folletto acciaio/folletto acciaio/spettro roccia/spettro E' un clown, ci sta il tipo Spettro, Structura non c'entra niente con Folletto invece. 9 minuti fa, KillerFrost ha scritto: Poi sará buio E io rideró Oh se lo faró Ti sembra Buio per caso? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Burst: spettro/folletto (fobia dei clown e colori vivaci); Spoiler Structura: spettro/roccia (claustrofobia e mattoni). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 14 settembre, 2017 Condividi Inviato 14 settembre, 2017 Comunque in settima hanno introdotto una cosa tipo 10 spettri, direi che non sia necessario introdurne altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 Fragor Psico/Folletto o uno solo dei due. Structura Roccia/Spettro oppure Roccia puro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 ora secondo me spettro ci sta molto così come buio ( non regge secondo me la cosa del colore basti pensare a Muk forma alola. o l'onore e tutto basti pensare a Greninja che sono buio.) ergo per me sono: - spettro/folletto ( spererei in psico ma non credo a sto punto per quanto ami questo tipo ammetto che sarebbe troppo ripetitivo averlo in fragor.) -buio/folletto __ - buio/acciaio-roccia ( uno dei due tra roccia e acciaio ci sta propendo più per acciaio perchè abbiamo visto ferroscudo e mi pare davvero utile nel meta di settima dato che mancano davvero acciaio decenti ( a parte kartana, celesteela, e solgaleo) e mi dispiace) -spettro/acciaio-roccia( ci stanno le fobie che vanno bene sia per gli spettro che per buio) per le due forme di necrozma ( e sia lodato e arceus li abbia sempre in gloria ) sono d'accordo mi pare la scelta più logica anche se credo possano davvero cambiare il tipo psico alla fine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 15 settembre, 2017 15 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto: Comunque in settima hanno introdotto una cosa tipo 10 spettri, direi che non sia necessario introdurne altri Gli Spettri non sono MAI abbastanza, ricordatelo. 18 minuti fa, labirinth ha scritto: ora secondo me spettro ci sta molto così come buio ( non regge secondo me la cosa del colore basti pensare a Muk forma alola. o l'onore e tutto basti pensare a Greninja che sono buio.) ergo per me sono: - spettro/folletto ( spererei in psico ma non credo a sto punto per quanto ami questo tipo ammetto che sarebbe troppo ripetitivo averlo in fragor.) -buio/folletto __ - buio/acciaio-roccia ( uno dei due tra roccia e acciaio ci sta propendo più per acciaio perchè abbiamo visto ferroscudo e mi pare davvero utile nel meta di settima dato che mancano davvero acciaio decenti ( a parte kartana, celesteela, e solgaleo) e mi dispiace) -spettro/acciaio-roccia( ci stanno le fobie che vanno bene sia per gli spettro che per buio) per le due forme di necrozma ( e sia lodato e arceus li abbia sempre in gloria ) sono d'accordo mi pare la scelta più logica anche se credo possano davvero cambiare il tipo psico alla fine. Muk Alola però ha un aspetto alquanto aggressivo e i suoi colori non sono poi vivaci come Fragor, cioé, è un clown alieno bianco a con poa rosa e azzurri brillanti XD è l'antitesi del Buio in pratica. Comunque, il Buio con le fobie non è mai stato usato, proprio ha un concept diverso, è Spettro che è legato alle fobie, pensa che Sgomento è di tipo Spettro. Comunque, una cosa è certa, Fragor, è o Fuoco, o Buio (anche se dubito) o Spettro al 100%. Ah, su follettoverde da quanto ho letto, la mossa di Structura è nuova e non Ferroscudo (ha un animazione leggermente diversa? Boh), ma anch'io quando l'ho vista pensavo fosse Ferroscudo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 15 ore fa, Zarxiel ha scritto: E' un clown, ci sta il tipo Spettro, Structura non c'entra niente con Folletto invece. Ti sembra Buio per caso? XD É come nihilego Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi allora e non lo so adesso Nihilego:"é una medusa, quindi acqua veleno? Corpo di vetro? Roccia. Movimenti aggraziati? Folletto. Mutaforma? Psico." credo che una minima parte avesse azzeccato il tipo roccia veleno Lo stesso é con questa UC "Clown? Folletto Psico. Si stacca la testa? Buio o spettro. Mossa peculiare é una esplosione? Fuoco" non ci sono certezze a mio parere, i tipi sono quei 5 peró 99%. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 1 minuto fa, KillerFrost ha scritto: É come nihilego Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi allora e non lo so adesso Nihilego:"é una medusa, quindi acqua veleno? Corpo di vetro? Roccia. Movimenti aggraziati? Folletto. Mutaforma? Psico." credo che una minima parte avesse azzeccato il tipo roccia veleno Lo stesso é con questa UC "Clown? Folletto Psico. Si stacca la testa? Buio o spettro. Mossa peculiare é una esplosione? Fuoco" non ci sono certezze a mio parere, i tipi sono quei 5 peró 99%. su questo sono d'accordo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 15 settembre, 2017 1 minuto fa, KillerFrost ha scritto: É come nihilego Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi allora e non lo so adesso Nihilego:"é una medusa, quindi acqua veleno? Corpo di vetro? Roccia. Movimenti aggraziati? Folletto. Mutaforma? Psico." credo che una minima parte avesse azzeccato il tipo roccia veleno Lo stesso é con questa UC "Clown? Folletto Psico. Si stacca la testa? Buio o spettro. Mossa peculiare é una esplosione? Fuoco" non ci sono certezze a mio parere, i tipi sono quei 5 peró 99%. Si, è possibilissimo, fortunatamente grazie alla peculiare sappiamo che almeno uno tra Psico, Buio e Spettro c'è, quindi un minimo di idea ce la possiamo fare, anche se a me quell'esplosione non sembra molto "focosa", ma con più coriandoli, a primo impatto avrei detto Folletto, ma Metagross e Decidueye non sono deboli ad esso, quindi è da escludere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 16 ore fa, Zarxiel ha scritto: E' un clown, ci sta il tipo Spettro, Structura non c'entra niente con Folletto invece. Ti sembra Buio per caso? XD Con burst ci sta più il folletto che lo spettro structura di spettro non ha niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JoshMcOwl Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 Apro una piccola parentesi sulle nuove forme di Necrozma. Non è detto che siano al 100% Psico/Spettro e Psico/Acciaio perchè utilizzano le mosse peculiari di Solgaleo e Lunala e di conseguenza ne ricevono la STAB. Kyurem Bianco e Kyurem Nero, Pokémon di tipo Drago/Ghiaccio, possono utilizzare le mosse peculiari di Reshiram e Zekrom e non ricevono la STAB. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 15 settembre, 2017 17 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto: Apro una piccola parentesi sulle nuove forme di Necrozma. Non è detto che siano al 100% Psico/Spettro e Psico/Acciaio perchè utilizzano le mosse peculiari di Solgaleo e Lunala e di conseguenza ne ricevono la STAB. Kyurem Bianco e Kyurem Nero, Pokémon di tipo Drago/Ghiaccio, possono utilizzare le mosse peculiari di Reshiram e Zekrom e non ricevono la STAB. Si, ma la differenza è che Kyurem era di doppio tipo, ed essendo un drago ricoperto di ghiaccio, non aveva senso togliergli uno dei due tipi, Necrozma è Psico puro, quindi non ha senso non mettergli il secondo tipo ora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 19 ore fa, Zarxiel ha scritto: Se è davvero così, io posso anche andarmene perché sta gen è la perfezione XD -1 Starter Spettro -Marowak Spettro -3 leggendari Spettro (2 di copertina e 1 evento) -2 UC comuni Spettro -1 Pikaclone Spettro -Altri 5 Spettri (4 catene evolutive) BEST GEN EVAH XD Quali sono gli altri 5 pokemon spettro? Ne contro 4: Oricorio, Sandygast e Palossand Delmise, chi mi dimentico? Cmq anche per me lo spettro saà il tipo in comune ad entrambi. Il fuoco sinceramente non ce lo vedo proprio per niente, però il nome Burst richiama esplosione e l'esplosione il fuoco...C'è da considerare poi che tra le UC abbiamo già un esempi in cui il design non c'entra proprio una mazza con il tipying (Nihilego) quindi potrebbe ripetersi con UC Burst la cosa. Per me però starebbe bene spettro/folletto. Per il secondo Roccia/Spettro. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 15 settembre, 2017 9 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Quali sono gli altri 5 pokemon spettro? Ne contro 4: Oricorio, Sandygast e Palossand Delmise, chi mi dimentico? Cmq anche per me lo spettro saà il tipo in comune ad entrambi. Il fuoco sinceramente non ce lo vedo proprio per niente, però il nome Burst richiama esplosione e l'esplosione il fuoco...C'è da considerare poi che tra le UC abbiamo già un esempi in cui il design non c'entra proprio una mazza con il tipying (Nihilego) quindi potrebbe ripetersi con UC Burst la cosa. Per me però starebbe bene spettro/folletto. Per il secondo Roccia/Spettro. Ti sei scordato Silvally Comunque si, anch'io lo metto in conto il tipo Fuoco, non dico che sia impossibile, ma quella sua esplosione... non mi sembra molto focosa, potrei sbagliarmi ovviamente XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 1 ora fa, JoshMcOwl ha scritto: Apro una piccola parentesi sulle nuove forme di Necrozma. Non è detto che siano al 100% Psico/Spettro e Psico/Acciaio perchè utilizzano le mosse peculiari di Solgaleo e Lunala e di conseguenza ne ricevono la STAB. Kyurem Bianco e Kyurem Nero, Pokémon di tipo Drago/Ghiaccio, possono utilizzare le mosse peculiari di Reshiram e Zekrom e non ricevono la STAB. Però Kyurem aveva già due tipi, Necrozma no attualmente. Con Kyurem potevano fare meglio, tipo dargli un'abilità che gli dia la stab per le mosse elettro/fuoco. 19 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Quali sono gli altri 5 pokemon spettro? Ne contro 4: Oricorio, Sandygast e Palossand Delmise, chi mi dimentico? Silvally che può essere di qualsiasi tipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 1 minuto fa, Dragozard ha scritto: Però Kyurem aveva già due tipi, Necrozma no attualmente. Con Kyurem potevano fare meglio, tipo dargli un'abilità che gli dia la stab per le mosse elettro/fuoco. Silvally che può essere di qualsiasi tipo. Già è vero! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 Ma io penso che ci sia anche la possibilità che ignorino completamente l'essere fatto di roccia di Construct, proprio come hanno ignorato l'essere volante di Lunala. Secondo me Fragor direi che può essere o Fuoco/Folletto o Fuoco/Psico, mentre Construct o Roccia/Psico nel caso tengano conto del tipo roccia, o Spettro/ folletto nel caso non ne tengano conto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.