Vai al commento



Tra leak e speculazioni... (Pokémon 2019)


Crawdaunt

Post raccomandati

Gioca un po' "sul sicuro", prendendo spunto a ben vedere da vari rumor o tweet (Masuda che lavora durante le vacanze, ma se uno si legge la storia di Game Freak non è una cosa inconsueta il loro stacanovismo, ecc.) o a quella famosa e sfocata immagine di Lapras. Ne sa quanto noi secondo me (cioè 0), ciò non vuol dire che non dica cose di buon senso o che involontariamente non abbia ragione se la prendiamo come speculazione: un qualcosa di estremamente open alla BOTW secondo me non sta bene in Pokémon ma certamente percorsi molto più aperti sono i benvenuti; La grafica secondo me non punterà sul realismo alla pokkén ma valorizzerà il cel-shading (banalmente come già un po' avviene "adesso"), per avere più la sensazione di "giocare dentro un anime" per capirci; in generale meglio non farci troppi ""film mentali"" (aka, non hyppare troppo) sul gioco che verrà perché anche se fosse un capolavoro assoluto comunque ne rimarremmo delusi (non è un'opinione... è scientificamente provato).

 

Tornando al toto annuncio, concordo sul fatto che se Pokémon su Switch esce quest'anno, dovrebbe esserci un annuncio da qui all'E3 probabilmente. Ma come ben sappiamo i Direct se ci sono sono piuttosto improvvisi, quindi non tratterei troppo il fiato. Diciamo quindi che la deadline e fissata al giorno dopo la fine dell'E3 (sebbene tradizionalmente pokémon non fa annunci particolari all'E3, anche se piuttosto improbabile non si può totalmente escludere questa l'eventualità visto il peso internazionale del brand). 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kyooma ha scritto:

Parlando di annunci,mi sembra che è da febbraio che si dice "Domani/La prossima settima/aspetta qualche giorno/etc.".Probabilmente GF ci trolla xD

 

Sicuramente ci trollano :rotfl: però dai, continuando a dire "domani" prima o poi indoviniamo :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Pokénomics ha scritto:

Gioca un po' "sul sicuro", prendendo spunto a ben vedere da vari rumor o tweet (Masuda che lavora durante le vacanze, ma se uno si legge la storia di Game Freak non è una cosa inconsueta il loro stacanovismo, ecc.) o a quella famosa e sfocata immagine di Lapras. Ne sa quanto noi secondo me (cioè 0), ciò non vuol dire che non dica cose di buon senso o che involontariamente non abbia ragione se la prendiamo come speculazione: un qualcosa di estremamente open alla BOTW secondo me non sta bene in Pokémon ma certamente percorsi molto più aperti sono i benvenuti; La grafica secondo me non punterà sul realismo alla pokkén ma valorizzerà il cel-shading (banalmente come già un po' avviene "adesso"), per avere più la sensazione di "giocare dentro un anime" per capirci; in generale meglio non farci troppi ""film mentali"" (aka, non hyppare troppo) sul gioco che verrà perché anche se fosse un capolavoro assoluto comunque ne rimarremmo delusi (non è un'opinione... è scientificamente provato).

 

Tornando al toto annuncio, concordo sul fatto che se Pokémon su Switch esce quest'anno, dovrebbe esserci un annuncio da qui all'E3 probabilmente. Ma come ben sappiamo i Direct se ci sono sono piuttosto improvvisi, quindi non tratterei troppo il fiato. Diciamo quindi che la deadline e fissata al giorno dopo la fine dell'E3 (sebbene tradizionalmente pokémon non fa annunci particolari all'E3, anche se piuttosto improbabile non si può totalmente escludere questa l'eventualità visto il peso internazionale del brand). 

 

 

Premetto che sono d'accordo sul fatto che una storia completa e approfondita sia piú importante della grafica, ma con una console potente come Switch a mio avviso sarebbe improponibile non inserire qualche miglioramento grafico, specie nei paesaggi e nei percorsi.:sneaky:

Comunque secondo me é meglio che non forzino il passo. Sono passati solo 6 mesi dall'uscita di USUM e a questo punto meglio aspettare di piú per presentare un prodotto davvero soddisfacente a tutto tondo.

Inutile sfornare giochi a raffica se in ognuno c'é qualcosa che non va, al di la poi delle interpretazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mismagius ha scritto:

 

Sicuramente ci trollano :rotfl: però dai, continuando a dire "domani" prima o poi indoviniamo :moonmoon:

Non so perche,ma penso che GF lo faccia apposta a rimandare il reveal,cosi da prendere in giro il "leaker" xD 

Comunque se entro l'e3 non c'è niente,io dico il giorno prima che riveleranno (il giorno dopo) Pokemon.

Pensando a caso, i campionati quando sono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kyooma ha scritto:

Non so perche,ma penso che GF lo faccia apposta a rimandare il reveal,cosi da prendere in giro il "leaker" xD 

Comunque se entro l'e3 non c'è niente,io dico il giorno prima che riveleranno (il giorno dopo) Pokemon.

Pensando a caso, i campionati quando sono?

 

Spero prima dell'E3 sto morendo dall'hype :magikarp_jump:

Comunque se intendi il campionato mondiale di Pokémon si tiene a Nashville dal 24 al 26 agosto se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, WaiLore01 ha scritto:

Premetto che sono d'accordo sul fatto che una storia completa e approfondita sia piú importante della grafica, ma con una console potente come Switch a mio avviso sarebbe improponibile non inserire qualche miglioramento grafico, specie nei paesaggi e nei percorsi.:sneaky:

Comunque secondo me é meglio che non forzino il passo. Sono passati solo 6 mesi dall'uscita di USUM e a questo punto meglio aspettare di piú per presentare un prodotto davvero soddisfacente a tutto tondo.

Inutile sfornare giochi a raffica se in ognuno c'é qualcosa che non va, al di la poi delle interpretazioni.

Cosa da non sottovalutare è che sarà il primo gioco di una nuova striscia... sarebbe molto pericoloso sbagliare il battesimo su una nuova console

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mismagius ha scritto:

 

Spero prima dell'E3 sto morendo dall'hype :magikarp_jump:

Comunque se intendi il campionato mondiale di Pokémon si tiene a Nashville dal 24 al 26 agosto se non sbaglio.

Penso sara la seconda fonte di notizie pressoche certe del gioco,quindi non dovremmo aspettare tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato questo non so quanto sia affidabile non dice molto

https://twitter.com/VegetableCookin/status/991773608203595776?s=20

 

Poi ho cercato info sugli indovinelli segreti del riddler Giapponese non ancora divulgati. Ho trovato questo youtuber citato da Cydonia oggi, Parla di un'immagine con delle palme che sono molto coltivate in sri lanka e l'immagine di un charizard shiny ma non sono questi quelli tenuti nascosti che solo cydonia e pochi fortunati sanno.

https://www.youtube.com/watch?v=uwJa2xJ5Ons

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto interessante il video di Cydonia di oggi, sinceramente mi piace l'idea di un nuovo inizio, se ciò che ha detto è vero.

Con un nuovo inizio si può creare una trama di base a lungo termine che può veramente rivoluzionare il mondo Pokémon, sopratutto se ci sono nuove meccaniche di gioco. Spero solo che sia qualcosa di accattivante e che coinvolga molta gente.

 

Dai dai ora l'hype è alle stelle :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi scusate l'assenza :)

Tornando a noi... Si pensa la qualsiasi ma non si è riflettuto su un fatto davvero agghiacciante... 

 

Se davvero sarà un reboot che io credo sia una idea azzeccata se cmq contestualizzata con un po' di trama, ma cmq una buona idea... Se davvero sarà un reboot avete pensato al trauma che avremo quando incontrerò Gennaro Bulla ma Gennaro Bullo non avrà più il suo rattata? Chissà quale pokemon avrà xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Speriamo di avere l'annuncio prima dell'E3. Non so voi, ma io non ce la faccio più :asduj1:

 

Pensa che entro ogni giorno su Pokémon millennium, 4chan e canali youtube solo per estrapolare qualche informazione sui nuovi giochi :XD:

 

53 minuti fa, Crawdaunt ha scritto:

Ciao ragazzi scusate l'assenza :)

Tornando a noi... Si pensa la qualsiasi ma non si è riflettuto su un fatto davvero agghiacciante... 

 

Se davvero sarà un reboot che io credo sia una idea azzeccata se cmq contestualizzata con un po' di trama, ma cmq una buona idea... Se davvero sarà un reboot avete pensato al trauma che avremo quando incontrerò Gennaro Bulla ma Gennaro Bullo non avrà più il suo rattata? Chissà quale pokemon avrà xD

 

Sarà uno shock :angel:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Mismagius ha scritto:

Pensa che entro ogni giorno su Pokémon millennium, 4chan e canali youtube solo per estrapolare qualche informazione sui nuovi giochi :XD:

Anch'io ahahahahah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Mismagius ha scritto:

Molto interessante il video di Cydonia di oggi, sinceramente mi piace l'idea di un nuovo inizio, se ciò che ha detto è vero.

Con un nuovo inizio si può creare una trama di base a lungo termine che può veramente rivoluzionare il mondo Pokémon, sopratutto se ci sono nuove meccaniche di gioco. Spero solo che sia qualcosa di accattivante e che coinvolga molta gente.

 

Dai dai ora l'hype è alle stelle :what:

Potrebbe anche essere come dici tu. A me personalmente mi spaventa molto l'idea di una ripartenza da zero, per non parlare poi del battle sistem rinnovato. Si parla di un brand ventennale con milioni di giocatori affezzionati e competitivi e dei mondiali annuali. Un reboot totale vorrebbe dire mandare a farsi benedire tutto il lavoro fatto fino ad oggi e non so nemmeno quanto possa essere apprezzato. Mi sembra una scelta assurda.:magikarp_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

milioni di giocatori affezzionati e competitivi e dei mondiali annuali. 

Esatto! Mi sembra strano che vogliano stravolgere tutto questo. 

Diciamocelo, Pokémon non sarà l'ambiente competitivo più sviluppato al mondo ma (anche se da esterno) credo che la sua bella fetta di guadagno la porti.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Potrebbe anche essere come dici tu. A me personalmente mi spaventa molto l'idea di una ripartenza da zero, per non parlare poi del battle sistem rinnovato. Si parla di un brand ventennale con milioni di giocatori affezzionati e competitivi e dei mondiali annuali. Un reboot totale vorrebbe dire mandare a farsi benedire tutto il lavoro fatto fino ad oggi e non so nemmeno quanto possa essere apprezzato. Mi sembra una scelta assurda.:magikarp_jump:

Beh ma nessuno ha detto che sarà completamente distorto. Il fattore lotta a turni, le statistiche, le quattro mosse, IV ed EV, nature, ecc... non penso verranno toccate minimamente. Si è parlato di semplificazione non di stravolgimento (o meglio se ne è parlato ma penso sia nato tutto da un fraintendimento)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Potrebbe anche essere come dici tu. A me personalmente mi spaventa molto l'idea di una ripartenza da zero, per non parlare poi del battle sistem rinnovato. Si parla di un brand ventennale con milioni di giocatori affezzionati e competitivi e dei mondiali annuali. Un reboot totale vorrebbe dire mandare a farsi benedire tutto il lavoro fatto fino ad oggi e non so nemmeno quanto possa essere apprezzato. Mi sembra una scelta assurda.:magikarp_jump:

 

Può essere una scelta azzardata ma, secondo me, (se effettivamente vanno a rinnovare il battle sistem) non stravolgerà completamente tutto. Si potrà continuare con i vari campionati, cambierà solo il modo di gestire le icone o magari aggiungono una mossa in più da scegliere o altro. La vera rivoluzione sarà nella trama e li non si va a perdere una fetta di appassionati ma, anzi, si va ad espandere questa community di Pokémon.

 

Ovviamente si fantastica in questo momento, quindi probabilmente verrò smentito alla grande :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altro

Dal dipendente ubisoft su twitter:

Surprises can happen at any moments ! I will travel the last week of may to Japan with my girlfriend ! No switch for her birthday but I think she will love that much than any switch system !

 

fine maggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sil-Chu ha scritto:
Altro

Dal dipendente ubisoft su twitter:

Surprises can happen at any moments ! I will travel the last week of may to Japan with my girlfriend ! No switch for her birthday but I think she will love that much than any switch system !

 

fine maggio?

 

Chissà

Scusa l'ignoranza ma Ubisoft collabora con Nintendo?

 

 

 

Guardate che fakemon carino: https://i.4cdn.org/vp/1524938447786.jpg

Secondo me potrebbe avere come tipo fuoco e folletto, non male come accoppiata :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Mismagius ha scritto:

 

Chissà

Scusa l'ignoranza ma Ubisoft collabora con Nintendo?

Poco.Sicuramente la collaborazione piu importante di questi tempi è stata Mario+Rabbids.Comunque ci sono due possibilita:

-Sta mentendo

-Sono veri quei leak in cui si dice che GF sta cercando aiuto per il combat system e che è in "pieno sviluppo",quindi non sanno manco loro quando uscira il gioco.

Pensando hanno sempre detto "2018 or later",cioe 2018 o DOPO,per intendere che non sono sicuri quando. A mio parere è una cosa molto positiva,perche significherebbe che stanno ancora aggiungendo roba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kyooma ha scritto:

Poco.Sicuramente la collaborazione piu importante di questi tempi è stata Mario+Rabbids.Comunque ci sono due possibilita:

-Sta mentendo

-Sono veri quei leak in cui si dice che GF sta cercando aiuto per il combat system e che è in "pieno sviluppo",quindi non sanno manco loro quando uscira il gioco.

Pensando hanno sempre detto "2018 or later",cioe 2018 o DOPO,per intendere che non sono sicuri quando. A mio parere è una cosa molto positiva,perche significherebbe che stanno ancora aggiungendo roba.

 

Si speriamo sia un capolavoro a questo punto. L'attesa è infinita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Kyooma ha scritto:

Poco.Sicuramente la collaborazione piu importante di questi tempi è stata Mario+Rabbids.Comunque ci sono due possibilita:

-Sta mentendo

-Sono veri quei leak in cui si dice che GF sta cercando aiuto per il combat system e che è in "pieno sviluppo",quindi non sanno manco loro quando uscira il gioco.

Pensando hanno sempre detto "2018 or later",cioe 2018 o DOPO,per intendere che non sono sicuri quando. A mio parere è una cosa molto positiva,perche significherebbe che stanno ancora aggiungendo roba.

Si ma allora la domanda è, se non sono sicuri che esca entro la fine dell'anno fiscale (marzo 2019) allora perchè mettere 2018 or later anzichè TBA come Bayonetta e Metroid?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/5/2018 at 15:39, WaiLore01 ha scritto:

Premetto che sono d'accordo sul fatto che una storia completa e approfondita sia piú importante della grafica, ma con una console potente come Switch a mio avviso sarebbe improponibile non inserire qualche miglioramento grafico, specie nei paesaggi e nei percorsi.:sneaky:

Comunque secondo me é meglio che non forzino il passo. Sono passati solo 6 mesi dall'uscita di USUM e a questo punto meglio aspettare di piú per presentare un prodotto davvero soddisfacente a tutto tondo.

Inutile sfornare giochi a raffica se in ognuno c'é qualcosa che non va, al di la poi delle interpretazioni.

Mi va bene tutto basta che non mi mettono la grafica simil Xenoblade Chronicles 2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mismagius ha scritto:

 

Si speriamo sia un capolavoro a questo punto. L'attesa è infinita

Capolavoro e pokemon non penso che andranno mai a bracetto che potrebbero essere dei buon titoli rispetto alla sagha,possibile.Comunque si,il fatto che annuncino il gioco circa un anno prima di un possibile reveal è degno di chiamarsi SONY.

 

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Si ma allora la domanda è, se non sono sicuri che esca entro la fine dell'anno fiscale (marzo 2019) allora perchè mettere 2018 or later anzichè TBA come Bayonetta e Metroid?

Vero,non ci avevo pensato.Ma personalmente penso che sono in dubbio,sicuramente è molto possibile che esca entro l'anno fiscale.

 

38 minuti fa, BenBrode ha scritto:

Mi va bene tutto basta che non mi mettono la grafica simil Xenoblade Chronicles 2

Penso che parli del lag nel caricare i dettagli,spero anche io si.Ma in fin dei conti non è bruttissima,mi sto recuperando il primo e ti dico,è la prima volta che mi da fastidio una "grafica". Comunque penso che quella attuale + HD andrebbe bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...