Vai al commento


[GDR] Detective Pikachu - Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio - Investigazione


Ivanez

Post raccomandati

Se il collaboratore del Signor Quentin non è rimasto ad assistere allo spettacolo, vuol dire che il Cristallo è qui da un po' di tempo, magari il ladro ha avuto il tempo di studiarselo e di rubarlo in un secondo momento, dove ci sarebbero stati più accusati o dove il furto avrebbe fatto più scena...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RC009h9.jpg

Il secondo minigioco di "Detective Pikachu: Il riflesso del cristallo di ghiaccio", consiste nel ricostruire la trama scritta nel taccuino di Quentin Tarantauros, cui fogli sono caduti per terra.

 

Ricostruisci la trama!

Il vostro scopo è riorganizzare la trama della storia originale di Quentin Tarantauros, rimettendo in ordine le varie parti, che trovate qui di seguito. Ovviamente i numeri sono casuali e dovrete indovinare la giusta sequenza.

 

1 “Ciao, giovane sognatore. Forse tu non lo sai, ma sei tu stesso ad avermi chiamata qui. Vengo in soccorso di tutti coloro che hanno un grande sogno nel proprio cuore, ma alle quali la vita ha voltato le spalle. Hai un’anima pura e questo ti fa onore.” mi ha risposto, con una voce calda e suadente. In un misto tra timore e speranza, decido che mi sarei fidato di quell’entità.

 

2 Una bestia nera, dalla forma gassosa e confusa, mi appare improvvisamente di fronte e inizia a rincorrermi, presumibilmente per uccidermi. Non posso far altro che correre a più non posso, sperando che non mi prenda. Lungo il suo tragitto, questo essere cambia forma diverse volte, finché non riesce a raggiungermi.

 

3 Dopo quasi 5 minuti passati a fissarlo, mi faccio coraggio. Provo a parlargli. “Chi sei? Cosa vuoi da me?” affermo, per poi sentire che tutto quel che esce dalla mia bocca è un flebile sospiro. Con mia enorme sorpresa, il Pokémon mi ha risposto. Non ho mai capito se si fosse trattato della sua vera voce o di telepatia. O se, ancora, me lo sono inventato, sognando a occhi aperti.

 

4 Con gli occhi pieni di lacrime, ho guardato quel Pokémon luminoso dalla forma indefinita. “Felice. Voglio essere felice.” In quel momento, il Pokémon ha iniziato ad assorbire quella poca luce residua nella mia camera, risplendendo ancora di più. Improvvisamente, come se fosse una folata di vento, ha fluttuato verso di me, mutandosi in una figura femminile che, con leggerezza, mi ha dato un bacio, per poi sparire nel nulla.

 

5 Mi sveglio di soprassalto. È ancora buio fuori, vorrei che fossero state le prime luci del giorno, assieme al dolce canto degli uccelli a svegliarmi. Ancora una volta quell’incubo che ormai disturba il mio sonno da mesi e mesi.

 

6  È in quel momento che il sogno finisce. E oggi, quando riapro gli occhi per affrontare un altro giorno, vedo qualcosa che non mi sarei mai aspettato di vedere in vita mia. Un Pokémon luminoso, quasi etereo, fluttua nella mia stanza. Sto ancora dormendo? È ancora un sogno?

 

7 “Ho il potere di esaudire un tuo desiderio, qualunque esso sia.” Non mi aspettavo di certo un risvolto del genere. Un desiderio? Qualsiasi? E uno sfigato come me ha la fortuna di avere questa possibilità tra le mani? “Su, non esitare, non aver paura. Dimmi cosa desideri e il tuo sogno diverrà realtà.”

 

Avrete tempo fino a questa sera alle 23:59 per inviare via messaggio privato a @DetectivePikachu, la soluzione dell'indovinello, ossia la sequenza numerica corretta delle diverse parti della storia.

Passeranno alla fase successiva del gioco tutti gli utenti che risolveranno correttamente l'indovinello. I vincitori saranno annunciati domani alle 15:00, all'apertura della quarta giornata di gioco.

Ricordiamo che possono partecipare al minigioco solo coloro che hanno superato il primo minigioco.

 

Buona fortuna a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo il secondo minigioco,se quel che c'è scritto nel taccuino di Quentin è vero,allora quella creatura del sogno,anzi incubo di Quentin avesse realizzato il suo desiderio di essere felice molto probabilmente potrebbe essere lui il colpevole,poiché rubando il cristallo sarebbe diventato ricco,famoso ma soprattutto felice

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Keroro ha scritto:

Leggendo il secondo minigioco,se quel che c'è scritto nel taccuino di Quentin è vero,allora quella creatura del sogno,anzi incubo di Quentin avesse realizzato il suo desiderio di essere felice molto probabilmente potrebbe essere lui il colpevole,poiché rubando il cristallo sarebbe diventato ricco,famoso ma soprattutto felice

Però è anche vero che il pokemon misterioso ha detto che Quentin è "un'anima pura"

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, FlaPoke ha scritto:

Un'altra cosa...il signor Henry potrebbe aver rubato il cristallo cosí si sarebbe creato uno scoop da prima pagina per guadagnare popolarità...

*Lyndon riappare dal nulla dopo un apparente stato di dormiveglia dovuto alla sua fin troppo perfetta imitazione del Detective Goro (... o dall'impossibilità di essere online per l'ora degli interrogatori...)*

 

Non è affatto da escludere, concordo!

Modificato da NatuShiny

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RedNinja ha scritto:

Però è anche vero che il pokemon misterioso ha detto che Quentin è "un'anima pura"

Beh sì ma nn vuol dire che dopo nn può cambiare,cioè quale miglior modo per diventare felice se nn rubare quel cristallo

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fatto , provato, oggi non ci stavo per vari motivi, l'importante che ci provo, inviato :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, RedNinja ha scritto:

Però è anche vero che il pokemon misterioso ha detto che Quentin è "un'anima pura"

Non siamo sicuri che sia lui il protagonista dell'evento... potrebbe anche essere semplicemente un'opera teatrale scritta di suo pugno

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuri che il cristallo al momento del furto fosse fisicamente lì? Il ladro potrebbe aver usato un sistema di specchi e di luce, questo spiegherebbe il flash improvviso durante il periodo buio e anche quello strano bagliore viola e il fruscio, magari portati rispettivamente dal riflesso dello specchio e dal suo spostamento...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un pokémon luminoso che fluttua ed esaudisce i desideri? A me ricorda molto Jirachi.

Un pokémon che poi si trasforma in una ragazza? Per chi non lo sapesse, in passato Desideria era un Jirachi.

Un Jirachi che ha assunto le sembianze di una ragazza.

 

Qui non può esserci una semplice coincidenza, Desideria deve essere in qualche modo coinvolta.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, DanieleDanko ha scritto:

Sicuri che il cristallo al momento del furto fosse fisicamente lì? Il ladro potrebbe aver usato un sistema di specchi e di luce, questo spiegherebbe il flash improvviso durante il periodo buio e anche quello strano bagliore viola e il fruscio, magari portati rispettivamente dal riflesso dello specchio e dal suo spostamento...

Almeno in teoria, questo sarebbe da escludere in quanto si era detto che il cristallo e il suo ladro erano ancora tra i presenti

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Porygon-Z-ozzo ha scritto:

Un pokémon luminoso che fluttua ed esaudisce i desideri? A me ricorda molto Jirachi.

Un pokémon che poi si trasforma in una ragazza? Per chi non lo sapesse, in passato Desideria era un Jirachi.

Un Jirachi che ha assunto le sembianze di una ragazza.

 

Qui non può esserci una semplice coincidenza, Desideria deve essere in qualche modo coinvolta.

Davvero Desideria era un Jirachi? 

Ma ha perso i poteri dopo la trasformazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Peridot ha scritto:

Davvero Desideria era un Jirachi? 

Ma ha perso i poteri dopo la trasformazione?

Durante il GDR di Mystery Dungeon un paio di anni fa lei era un Jirachi che ci ha fatti da guida, ed è riuscita a tornare umana alla fine dell'avventura. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nelle puntate precedenti:

Il secondo interrogato è Quentin Tarantauros, regista di poco successo che sperava di migliorare con questa opera teatrale. Il suo alibi sembra reggere, quando gli cade il taccuino dalla tasca. DetectviePikachu lo legge:

“Se potessi esprimere un desiderio… Sì, vorrei diventare finalmente un regista di successo! Senza essere più additato come lo sfigato di turno che combina solo guai!”

 

Grazie per aver partecipato in così numerosi al secondo minigioco di Detective Pikachu! Passano alla fase successiva e continuano a concorrere per la vittoria finale Dragopika22, John, RedNinja, NatuShiny, Denisghost17, Pika pika, Shadow97, FlaPoké, Darki200, Kingdom e DanieleDanko!

 

Adesso riprendiamo con il nostro GDR Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio!

 

Tutti gli attori e gli spettatori continuano a rimanere bloccati nel Teatro, in attesa che Detective Pikachu capisca chi è stato il colpevole che ha rubato il preziosissimo Cristallo di Ghiaccio. Dopo aver interrogato Silvestro e Quentin Tarantauros, rimangono Desideria e Paride. Chi sarà il prossimo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RedHawk ha scritto:

Grazie per aver partecipato in così numerosi al primo minigioco di Detective Pikachu! Passano alla fase successiva e continuano a concorrere per la vittoria finale Dragopika22, John, RedNinja, NatuShiny, Denisghost17, Pika pika, Shadow97, FlaPoké, Darki200, Kingdom e DanieleDanko!

E' il secondo minigioco :moonmoon: 

 

A chi tocca oggi?

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...