Vai al commento



[GDR] Detective Pikachu - Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio - Investigazione


Ivanez

Post raccomandati

Shermes non aveva proferito parola durante l'interrogatorio e rifletteva su quanto detto da Silvestro

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh oh, vedete che in fondo Silvestro non risponde alle mie domande? non è il colpevole!? Bah! Pensateci due volte prima di accusare lui e non la bionda! Lei sa tutto! Tutto! 

*Stanislao cade... sembra sia svenuto...*

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, kingdom ha scritto:

Oh oh, vedete che in fondo Silvestro non risponde alle mie domande? non è il colpevole!? Bah! Pensateci due volte prima di accusare lui e non la bionda! Lei sa tutto! Tutto! 

*Stanislao cade... sembra sia svenuto...*

*lo calpesta*

 

Nemmeno io sospetto di Silvestro

concordo con... come si chiama lei?

28 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

 

 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Non scervelliamoci troppo per Silvestro, il suo ritardo può essere facilmente controllato chiedendo in seguito al negozio di antiquariato se effettivamente è stato lì. Sarei interessato al libro menzionato dal bibliotecario, piuttosto."

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci sono potuto essere durante gli interrogatori (la pagina di Instagram di Pianetagatto ha fatto una live e non potevo perdermela *^*), ma ho dato un occhio alla vicenda e... E niente, voglio tanto bene a Silvestro, ma l'ho visto parecchio evasivo, e quelle risatine ogni tanto... Pareva compiaciuto.

Dobbiamo capire perché ha finto di non sapere dei poteri del cristallo. °<°

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Denisghost17 ha scritto:

*lo calpesta*

 

Nemmeno io sospetto di Silvestro

concordo con... come si chiama lei?

 

Eroe D. Harmonia

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche oggi non sono riuscito a partecipare direttamente agli eventi in corso, la mia "fobia" per i luoghi troppo affollati mi ha impedito di avvicinarmi ai presenti tutti ammassati intorno agli attori durante l'interrogatorio del signor Silvestro!

Tuttavia, mentre ascoltavo e guardavo ciò che succedeva mi sono sorte in testa due domande che vorrei porre al Signor Silvestro, signor @DetectivePikachusarà possibile porre altre domande a esso o ormai non è più possibile?

 

Nel caso le mie domande sarebbero:

 

1) Il Signor Silvestro ha chiaramente ammesso di essere entrato in un negozio di antiquariato per fini personali e poco dopo si è imbattuto in un bibliotecario che gli ha chiesto se aveva trovato di suo gradimento il libro sul Cristallo di Ghiaccio...ecco, secondo me, queste due cose sono chiaramente collegate...il Signor Silvestro potrebbe aver letto tale libro e "preso dalla curiosità" essersi recato appositamente in tale negozio d'antiquariato per chiedere maggiori informazioni sul Cristallo o sulla sua storia a Rime City!

Ecco...sarebbe possibile far giungere nel teatro l'antiquariato in questione e chiedere a quest'ultimo cosa il Signor Silvestro volesse da lui o dal suo negozio?

 

2) Il Signor Silvestro ha affermato di non aver mai usato i suoi pokémon come scorta personale prediligendo delle guardie del corpo da quando è divenuto una star, quindi, di conseguenza, pare non avere con se, nel teatro, i suoi amati pokémon.

Ma i suoi pokémon sono rimasti nella sua palestra pokémon a Unima oppure li ha lasciati da qualche parte prima di recarsi nel teatro dove avrebbe dovuto partecipare allo spettacolo sul Cristallo di Ghiaccio?

 

3) Sappiamo tutti che il Signor Silvestro prima di divenire una star era stato un potente Capopalestra nella regione di Unima, anche quando divenne una star lo fece partendo dal Pokéwood della regione di Unima...ecco, la regione di Unima...la regione in cui la Signorina Catlina si è recata ed è divenuta una Superquattro locale...in qualche modo la Signorina Catlina si sarà mantenuta in contatto con il suo fidato Maggiordomo, il Signor Paride...il Signor Silvestro ha mai avuto contatti di recente, sia di persona che via telefono/web/simili con la Signorina Catlina?

 

Un sospetto che mi è sorto, forse un pò troppo fantasiosamente, è che il Signor Silvestro potrebbe aver conosciuto a Unima la Signorina Catlina, al giorno d'oggi potrebbe mantenersi ancora in contatto con lei...in qualche modo tale situazione potrebbe aver portato il Signor Silvestro a incontrare o parlare con il Signor Paride prima di questo spettacolo a Rime City...in pratica, senza implicare che la Signorina Catlina sia direttamente o volontariamente coinvolta in tutto ciò che è accaduto, non potrebbe starci che il Signor Silvestro e il Signor Paride si siano incontrati prima di giungere a Rime City per entrare nel cast dello spettacolo sul Cristallo di Ghiaccio e abbiano organizzato un piano per rubare o distruggere quest'ultimo in tempi molto meno sospetti?

  • Mi Piace 1

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RC009h9.jpg

 

Il primo minigioco di "Detective Pikachu: Il riflesso del cristallo di ghiaccio", consiste nel capire quale sia stata la strada percorsa da Silvestro dal momento in cui è uscito dalla porta dell'hotel dove alloggia, fino al suo arrivo al teatro.

 

Indovina il percorso!

 

Ryme City è piena di telecamere (indicate sulla mappa da dei puntini rossi numerati) che servono a riprendere alcuni tra i posti d'interesse della città (indicati in blu e accompagnati dal nome), oltre che gli incroci più affollati, in modo da mantenere sotto controllo la sicurezza e la viabilità del centro cittadino.

 

Ricapitoliamo ora tutte le informazioni che conosciamo sul percorso compiuto da Silvestro:

 

  • Silvestro è uscito dall'hotel insieme alle sue guardie, in quanto la limousine con la quale doveva raggiungere il teatro è rimasta bloccata nel traffico.
  • Silvestro ha deciso di andare a mangiare un gelato in un posto vicino ad un piccolo parco.
  • L'autista della limousine ha dato appuntamento a Silvestro davanti ad un negozio di antiquariato.
  • Silvestro ha affermato di essere andato a fare un giro nella zona culturale della città prima di arrivare al teatro, fermandosi nella biblioteca cittadina. 
  • Silvestro è arrivato al teatro nella limousine.

 

Il vostro compito è di elencare i numeri delle telecamere che possono aver ripreso Silvestro nel suo tragitto e spiegare quale sia stato il vostro ragionamento. Un suggerimento non scontato: tenete a mente che una volta entrato nella limousine, l'autista di Silvestro è stato obbligato a seguire i sensi unici (indicati da freccette di colore nero), che indicano il senso di percorrenza obbligatorio delle strade di Ryme City. La spiegazione del vostro ragionamento è importante! Anche nel caso in cui vi "scappasse" una telecamera, grazie a quello potremmo capire se abbiate intuito il tragitto o meno e lasciare come valida 

 

Ecco a voi, quindi, la mappa di Ryme City, sulla quale potrete lavorare cercando di risolvere l'indovinello!

 

m3hxg7M.png

 

Ricapitoliamo per chiarezza:

  • I puntini rossi sono le telecamere, l'indovinello consiste nel numerare correttamente le telecamere da cui è passato Silvestro (non è necessariamente passato da tutte le telecamere). 
  • Dovrete aggiungere una spiegazione al tragitto da voi individuato, facendoci capire il ragionamento dietro alla vostra risposta.
  • I puntini blu sono i luoghi d'interesse della città: Silvestro è passato da alcuni tra questi: sta a voi capire quali, in modo da ricostruire il percorso.
  • Le frecce nere sono i sensi di percorrenza delle strade. Dal momento in cui Silvestro ha preso la limousine, è stato obbligato da questi a seguire un determinato tragitto.
  • I triangoli gialli sono i cantieri: nel tragitto con la limousine non è sicuramente passato da quei punti. Si riferiscono solo alle strade su cui sono posizionati, non all'intera zona

 

Avrete tempo fino a questa sera alle 23:59 per inviare via messaggio privato a me, @Snorlax97, la soluzione dell'indovinello, ossia l'elenco ordinato delle telecamere che hanno inquadrato Silvestro nel suo tragitto.

Passeranno alla fase successiva del gioco tutti gli utenti che risolveranno correttamente l'indovinello. I vincitori saranno annunciati domani alle 15:00, all'apertura della terza giornata di gioco.

 

Buona fortuna a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhe amen quel che è fatto è fatto.
Anche perché sto praticamente risolvendo il gioco senza aver letto ancora niente.

E credo che di questo passo non ci riuscirò a leggerlo.

L'importante è aver provato.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sa che mi perderò tutte le investigazioni causa scuola, ma vabbe'.

Ho solo notato che Desideria è tornata in character all'improvviso, e non so come interpretare la faccenda :fg:

 

Domanda per i mod @Snorlax97 : per continuare a commentare nella discussione è necessario risolvere i minigiochi, o quelli sono solo per chi punta al premio finale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Mi sa che mi perderò tutte le investigazioni causa scuola, ma vabbe'.

Ho solo notato che Desideria è tornata in character all'improvviso, e non so come interpretare la faccenda :fg:

 

Domanda per i mod @Snorlax97 : per continuare a commentare nella discussione è necessario risolvere i minigiochi, o quelli sono solo per chi punta al premio finale?

Chi risolve i minigiochi può ambire a vincere il premio finale. Se sei eliminato oppure non ti sei iscritto, puoi comunque partecipare ma non vincerai l'amiibo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fatto inviato .

ci ho provato :) 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manca solo un'ora alla chiusura del minigioco: vi ricordo che per andare avanti nella storia e poter vincere il premio finale bisogna superare i minigiochi. Tutti quelli che non vi partecipano sono automaticamente eliminati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo pensando una cosa...Tarantauros ha affermato che gli viene il raffreddore quando è emozionato...il regista poteva benissimo essere emozionato per il suo spettacolo...ma se lo fosse stato per l'imminente furto? 

Insomma Quentin ha anche un motivo per rubare il cristallo...voleva diventare famoso, no?

E poi per correttezza interrogherei anche Detective Pkachu...

Un'altra cosa...il signor Henry potrebbe aver rubato il cristallo cosí si sarebbe creato uno scoop da prima pagina per guadagnare popolarità...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nelle puntate precedenti:

Il primo interrogato è Silvestro, star del Pokéwood ed ex Capopalestra di Mistralopoli. Il suo alibi sembra reggere, quando il curatore della biblioteca si alza per andargli a parlare...

“Oh, salve, Silvestro! Allora, il libro sulla leggenda dei Cristalli è di suo gradimento?”

“Ma certamente! Ignoravo completamente che i Cristalli potessero sprigionare il loro massimo potenziale se controllati da individui affini alla loro natura!”

 

Grazie per aver partecipato in così numerosi al primo minigioco di Detective Pikachu! Passano alla fase successiva e continuano a concorrere per la vittoria finale Dragopika22, Porygon-Z, John, Keroro, RedNinja, Peridot, NatuShiny, Denisghost17, Pika pika, Shadow97, FlaPoké, Darki200, Kingdom e DanieleDanko!

 

Adesso riprendiamo con il nostro GDR Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio!

 

Tutti gli attori e gli spettatori continuano a rimanere bloccati nel Teatro, in attesa che Detective Pikachu capisca chi è stato il colpevole che ha rubato il preziosissimo Cristallo di Ghiaccio. Dopo aver interrogato Silvestro, rimangono Desideria, Paride e Quentin Tarantauros, chi sarà il prossimo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Individui affini alla loro natura? Mi piacerebbe saperne qualcosa in più.."

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, kingdom ha scritto:

La biondaa! Interrogate la bionda! Lei sa tutto! Tutto!

E anche di più!

6 minuti fa, Ivanez ha scritto:

rimangono Desideria, Paride e Quentin Tarantauros, chi sarà il prossimo?

Desideria!

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Faccio i miei complimenti a tutti i detective che sono passati indovinando il percorso fatto da Silvestro. Ma la strada per diventare un detective di successo è ancora lunga. Preparatevi al secondo giorno di interrogatorio!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...