Vai al commento



Annunciati Pokémon: Let's Go Pikachu e Pokémon: Let's Go Eevee


Fender

Post raccomandati

6 minuti fa, Daani ha scritto:

 

Sisi questo indubbiamente, però sai ci sono persone che comunque, volenti o nolenti, non hanno tempo/modo di dedicarsi al breeding. E per ovviare anche all'aspetto del modding/cheating, si potrebbe valutare una soluzione del genere.. 

 

Vuoi giocare online (competitivo o meno che sia)? Perfetto, ti mettiamo a disposizione un pratico strumento di formazione team dove non ti resta altro da fare che settare pokémon, mosse, natura, (iv ed ev) ed è fatta, vai e gioca/testa! 

 

Dopo questo, gli compro tutti i giochi che vogliono. :stupid:

Capisco, però se mettessero uno strumento simile nessuno userebbe più i metodi tradizionali. Così toglieresti in game perché inutili roba come uova, evs, ivs, strumenti da battling, ecc. ecc.. Si trasformerebbe da gioco a simulatore di battling

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Grafica di XY proprio per niente.

Grafica di XY e dei nuovi giochi Pokémon:

  Apri contenuto nascosto

Pokemon-X-and-Y_2013_06-14-13_001.jpgpokemon-letsgo-1-990x557.jpg

La grafica non è per niente uguale.

Io tutta questa fretta sinceramente non la vedo. Hanno voluto far uscire un gioco per Nintendo Switch senza far sapere niente per quasi un anno. La fretta sinceramente mi sembra più da parte degli utenti che volevano sapere a tutti i costi di che genere fossero questi titoli.

Eccome se sono uguali.
Entrambi hanno personaggi sproporzionati e tileset e i modelli 3D non li hanno neanche rifatti (hanno giusto alzato la risoluzione della texture).

LGOLGE hanno fatto un gran bel passo indietro rispetto a SM. L'unica differenza è la presenza di HD e i colori più vispi, ma poi?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Eccome se sono uguali.
Entrambi hanno personaggi sproporzionati e tileset e i modelli 3D non li hanno neanche rifatti (hanno giusto alzato la risoluzione della texture).

LGOLGE hanno fatto un gran bel passo indietro rispetto a SM. L'unica differenza è la presenza di HD e i colori più vispi, ma poi?

 

E' una scusa questo sì ma molto probabilmente hanno tenuto la grafica con tileset perchè si volevano basare molto su Giallo e inoltre perchè rendere l'intera regione 3D sarebbe stato uno spreco di tempo quando invece possono utilizzare questo tempo a migliorare il prossimo gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Eccome se sono uguali.
Entrambi hanno personaggi sproporzionati e tileset e i modelli 3D non li hanno neanche rifatti (hanno giusto alzato la risoluzione della texture).

LGOLGE hanno fatto un gran bel passo indietro rispetto a SM. L'unica differenza è la presenza di HD e i colori più vispi, ma poi?

 

Se per te i personaggi sproporzionati, i tileset e i modelli 3D ti fanno dire che sono gli stessi giochi, vuol dire sia che allora assomiglia ad almeno il 70% dei giochi RPG, sia che non sai come funziona la programmazione e il game design. 

Un conto è se mi dici che non ti piace a causa di alcune meccaniche che non ti convincono, un altro è se dici che hanno aggiunto solo HD, alzato il livello della texture e i colori più vispi. Se avessere fatto davvero solamente queste cose, il gioco sarebbe uscito da un pezzo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono molto curioso di scoprire come gestiranno l'allenamento di Pokémon e a cosa serviranno i CP. Devo ammettere che non mi aspettavo un ritorno a Kanto così marcato, e al momento ho respirato poco l'aria di "reboot" e molto di remake. Riguardando il trailer a mente fresca ho iniziato anche ad apprezzare lo styling, molto simile a XY, che ho amato. Mi aspetto che spremano al massimo Switch con i prossimi titoli, esattamente come hanno fatto con XY e SM.
Approvo molto la continuità con Pokémon GO che si avverte già dai primi secondi trailer: è finita la caccia fuori casa, ma finalmente sono a casa e la caccia continua. Adattissimo per attirare il vasto pubblico di GO. Let's Go Pikachu!

  • Sigh 1

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Kiyro ha scritto:

Sono molto curioso di scoprire come gestiranno l'allenamento di Pokémon e a cosa serviranno i CP. Devo ammettere che non mi aspettavo un ritorno a Kanto così marcato, e al momento ho respirato poco l'aria di "reboot" e molto di remake. Riguardando il trailer a mente fresca ho iniziato anche ad apprezzare lo styling, molto simile a XY, che ho amato. Mi aspetto che spremano al massimo Switch con i prossimi titoli, esattamente come hanno fatto con XY e SM.
Approvo molto la continuità con Pokémon GO che si avverte già dai primi secondi trailer: è finita la caccia fuori casa, ma finalmente sono a casa e la caccia continua. Adattissimo per attirare il vasto pubblico di GO. Let's Go Pikachu!

Guarda, penso che saranno dei remake con l'aggiunta di una piccola porzione di storia con il team rocket, probabilmente intrecciata con Mewtwo, visto che il trailer sembra soffermarsi molto su di lui come per farci intuire che avrà un ruolo maggiore, e il protagonista in un'immagine sembra avere lo sguardo preoccupato rivolto ad un pc se non ho visto male.

L'allenamento sono curioso anche io, forse sfrutteranno la meccanica inserita da XY, quindi anche con la cattura si avrà l'esperienza. 

La grafica piace anche a me, sembra tra xy e sm, ma spero in qualcosa di più elaborato nel capitolo per il 2019.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Dubbi che comunque non cambiano la situazione

Magari sarà soltanto per permettere la compatibilità fra Pokémon GO e questi spin-off, ma se Game Freak pensa che questo è tutto quello che la Switch può permettersi in termini di grafica allora saremo in un mare di guai nelle nostre aspettative per il nuovo capitolo (viene costantemente chiamato al singolare), perché sappiamo che la nuova console può permettersi molto di più in termini di grafica dopo clamorosi successi come Odyssey, BOTW e Xenoblade 2 e Pokémon non deve essere da meno se vuole sopravvivere (cosa già dimostrata con il buon Pokkén);

e per l'amor del cielo, Game Freak, smettila con i ragazzini di 10 anni, noi appassionati (me compreso) vogliamo gente più adulta come in Pokkén Tournament; gli appassionati delle serie dei mostriciattoli tascabili sono più soltanto ragazzini, ma fan di tutte le età :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai, in quasi 20 anni da fan pokémon, un gioco mi ha trasmesso tanta indecisione. Vedo molte cose interessanti, insieme a tantissime altre cose meno belle.
Esordire su Switch con un remake è totalmente da pazzi, specie se un mezzo ibrido come questo. Ma d'altronde, hanno praticamente ammesso di essere in ritardo con il gioco "ufficiale", quindi.... ci può stare.
Remake di Kanto: se ne sentiva il bisogno? ma anche no, ci sono già Rosso fuoco e Verde foglia per questo; tuttavia... tornare alle origini, per chi non le ha magari vissute, potrebbe essere anche interessante (a sto punto, comunque, MENO MALE che non hanno fatto un remake di Quarta gen).
Sullo stile grafico non mi esprimo, essendo un gioco "di passaggio" non credo ce ne sia il bisogno; si rivivrà Kanto in 3D, pensiamo a questo.
Starter obbligatori e incapaci di evolversi: prima vera cavolata. Pikachu ok, giallo ripercorre l'anime e si sa che rifiuta di evolvere, ma eevee? il pokémon "evoluzione" che ne possiede ben 8 (per ora) e non gli permetti di farlo? NO, DAI.
Eliminazione degli incontri random nell'erba alta: in un gioco di passaggio, ci può stare. L'emozione di scoprire cosa si nasconde dentro i ciuffi verdi non si batte, ma per una volta non farà troppo male.
Cattura alla pokèmon GO: non mi piace, ma è un'opinione personale.
Eliminazione delle lotte coi pokémon selvatici: la peggior mossa che abbiano mai fatto. No, davvero... NO.
Compatibilità con pokémon GO: il gioco è palesemente indirizzato ai giocatori di quella App, quindi niente di strano. Speriamo non sia fondamentale, oppure sono fregato (mi sono fermato alla cattura dello starter).
Mancanza dell'online, interazioni solo in locale: mi piace, si torna al vecchio spirito del brand.
Modalità coop: La cosa più interessante vista fin'ora, ma anche la più "nebbiosa". Se stiamo giocando con una sola cartuccia, da dove escono i Pokémon del giocatore 2? li prende dai nostri box, oppure li generano al momento adattandoli al livello del team? nel primo caso, benvenga, il secondo potrebbe essere troppo squilibrato (non riesci a passare una lotta? coop, 2vs1, easy win).

Tirando le somme, questi titoli potrebbero essere più interessanti di quanto sembri. Vale la pena comprare una Switch per questo? Decisamente no.
Li prenderò? mmmh.... forse. Devono tirarmi fuori qualcosa di unico, per convincermi, altrimenti direi che posso anche saltare un anno.

Per il 2019 hanno già annunciato i giochi "ufficiali", con tanto di nuova generazione. Per quel che mi riguarda, gli conviene fare qualcosa coi controfiocchi, hanno bistrattato la settima gen per creare questo ibrido, speriamo si riprendano con l'ottava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Enrico25 ha scritto:

E' una scusa questo sì ma molto probabilmente hanno tenuto la grafica con tileset perchè si volevano basare molto su Giallo e inoltre perchè rendere l'intera regione 3D sarebbe stato uno spreco di tempo quando invece possono utilizzare questo tempo a migliorare il prossimo gioco.

Mi sembra abbastanza una parata di sedere (perché bisogna essere family friendly qua).

Si vogliono basare sui tileset perché l'originale lo era?

 

2 ore fa, RedHawk ha scritto:

Se per te i personaggi sproporzionati, i tileset e i modelli 3D ti fanno dire che sono gli stessi giochi, vuol dire sia che allora assomiglia ad almeno il 70% dei giochi RPG, sia che non sai come funziona la programmazione e il game design. 

Un conto è se mi dici che non ti piace a causa di alcune meccaniche che non ti convincono, un altro è se dici che hanno aggiunto solo HD, alzato il livello della texture e i colori più vispi. Se avessere fatto davvero solamente queste cose, il gioco sarebbe uscito da un pezzo. 

Il gioco non mi piace per molte meccaniche ma la grafia in primis è uno schifo.

E no, non mi pare affatto che il 70% dei giochi RPG sia così, e io ne ho giocati abbastanza.

E non è proprio questione di programmazione e di game design, non sono esperto ma so come funzionano un minimo. Qua si è fatto un gran bel passo indietro rispetto a Sole e Luna, questa è la cavolo di grafica di XY. Non venitemi a dire il contrario.

 

9 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Magari sarà soltanto per permettere la compatibilità fra Pokémon GO e questi spin-off, ma se Game Freak pensa che questo è tutto quello che la Switch può permettersi in termini di grafica allora saremo in un mare di guai nelle nostre aspettative per il nuovo capitolo (viene costantemente chiamato al singolare), perché sappiamo che la nuova console può permettersi molto di più in termini di grafica dopo clamorosi successi come Odyssey, BOTW e Xenoblade 2 e Pokémon non deve essere da meno se vuole sopravvivere (cosa già dimostrata con il buon Pokkén);

e per l'amor del cielo, Game Freak, smettila con i ragazzini di 10 anni, noi appassionati (me compreso) vogliamo gente più adulta come in Pokkén Tournament; gli appassionati delle serie dei mostriciattoli tascabili sono più soltanto ragazzini, ma fan di tutte le età :D 

Vero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Jiren ha scritto:

Speriamo domani di avere qualche info in più al programma giapponese.

Non essendo un vero nuovo capitolo, posso permettermi tutti gli spoiler che servono xD

Anche io spero in qualche nuova info sui giochi. Al momento la cosa più bella di questi giochi per me è rivivere kanto con questa grafica. Però, non possedendo una switch, non credo che come gioco valga la pena al punto da comprare la console. Però è ancora fin troppo presto per giudicare questi titoli.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Anche io spero in qualche nuova info sui giochi. Al momento la cosa più bella di questi giochi per me è rivivere kanto con questa grafica. Però, non possedendo una switch, non credo che come gioco valga la pena al punto da comprare la console. Però è ancora fin troppo presto per giudicare questi titoli.

Tanto la comprerai per il capitolo del 2019, dagli i tuoi soldi, fidati!!!

 

 

Ok no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Anche io spero in qualche nuova info sui giochi. Al momento la cosa più bella di questi giochi per me è rivivere kanto con questa grafica. Però, non possedendo una switch, non credo che come gioco valga la pena al punto da comprare la console. Però è ancora fin troppo presto per giudicare questi titoli.

Se non ti convinceranno questi (che sono una mezza specie di spin-off) ti convinceranno quello dell’anno prossimo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so se ne prenderò uno dei let's go perchè sinceramente non sono troppo interessata a questo tipo di spin off ma sono carini quindi non si può mai sapere 

io comunque rimango in attesa del rpg 2019 che per quanto avrà innovazioni sarà più sul "tradzionalismo" diciamo

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi convincono molto come giochi, ci sono aspetti sicuramente positivi e altri che mi fanno storcere il naso.

 

Secondo me non c'era assolutamente il bisogno di fare una cosa del genere, se si fossero presi un anno di pausa e fossero tornati il prossimo anno con l'8 gen non sarebbe morto nessuno. Sembra che questo titolo sia stato buttato lì per darci il contentino, sia dal punto di vista di "uao kanto!11!!1" che proprio il non volerci lasciare senza giochi per un anno. Soprattutto se mi spari questo titolo a 60 bombe, non mi convinci di certo a comprarlo.

 

Magari i prossimi trailer mi faranno cambiare idee su quelle cose che non ho accettato ad ora del gioco, ma diciamo che per ora sono abbastanza certo di lasciarlo sugli scaffali.

 

Spoiler

E soprattutto: col metodo di cattura dei selvatici potevano fare MOLTO MA MOLTO meglio di così, togliere la battaglia per indebolirli a mio parere è un errore no madornale, di più.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Jiren ha scritto:

Alcuni dicono ancora che questi giochi sono spin off... @John Scelgo te! :moonmoon:

 

nooooooo superefficace

questi giochi vengono oltremodo criticati per il semplice fatto che all E3 dello scorso anno avevano detto che era in sviluppo 1 gioco per switch. Avessero detto due giochi specificando le caratteristiche nessuno si starebbe lamentando. un pò di confusione c'è stata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Vero

Ad essere onesti, Dani, mi aspetto che Game Freak faccia un salto di qualità con Pokémon Switch come protagonisti più adulti, una trama da togliere il fiato come X\Y (ammettilo che quella è stata la migliore fatta finora), una regione largamente esplorabile (Alola era enorme ma non avevamo la possibilità di esplorarla da cima a fondo), veicoli (non escludo il Poképassaggio e l'Ipervolo, elementi rivoluzionari per la serie), grafica come in Pokkén, città più vive (amo molto le metropoli della serie) e personaggi con aspetti più realistici (gli RPG di oggi vanno sempre più sul realistico quando si tratta del design dei personaggi) e basta ragazzini di 10 anni (ma dove hanno il cervello le mamme?).

Tu Dani e il resto della community, La pensate allo stesso modo?

Modificato da GuardianJohnITA
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Enrico25 ha scritto:

E' una scusa questo sì ma molto probabilmente hanno tenuto la grafica con tileset perchè si volevano basare molto su Giallo e inoltre perchè rendere l'intera regione 3D sarebbe stato uno spreco di tempo quando invece possono utilizzare questo tempo a migliorare il prossimo gioco.

Questo commento contiene una falla logica allucinante. Sia perchè i team sviluppo dei due giochi sono ovviamente differenti (spero), sia perchè nel caso fossero gli stessi il fatto che abbiano creato il gioco è di base una perdita di tempo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Ad essere onesti, Dani, mi aspetto che Game Freak faccia un salto di qualità con Pokémon Switch come protagonisti più adulti, una trama da togliere il fiato come X\Y (ammettilo che quella è stata la migliore fatta finora), una regione largamente esplorabile (Alola era enorme ma non avevamo la possibilità di esplorarla da cima a fondo), veicoli (non escludo il Poképassaggio e l'Ipervolo, elementi rivoluzionari per la serie), grafica come in Pokkén, città più vive (amo molto le metropoli della serie) e personaggi con aspetti più realistici (gli RPG di oggi vanno sempre più sul realistico quando si tratta del design dei personaggi) e basta ragazzini di 10 anni (ma dove hanno il cervello le mamme?).

Tu Dani e il resto della community, La pensate allo stesso modo?

Scusa mi sono fermato a leggere a XY trama migliore. 

 

 

 

No scherzo ho continuato a leggere, ma dal prox capitolo di switch mi aspetto solo un capitolo standard con una grafica migliore, tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...