Vai al commento



Perchè comprarli?


Post raccomandati

3 minuti fa, Sabry ha scritto:

Volendo sì, un mio amico ci ha giocato (con il pc) ultraluna...è però una cosa scorretta in quanto giochi un gioco senza pagarlo...però a livello pratico troveranno sicuramente un modo per emularlo, e può essere un modo per vedere se il gioco piace oppure no...

 

 

La Nintendo ha venduto per due anni di fila lo stesso gioco a prezzo pieno, che si chiama truffa, ma chi usa l'emulatore è il cattivo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Wintour ha scritto:

 

La Nintendo ha venduto per due anni di fila lo stesso gioco a prezzo pieno, che si chiama truffa, ma chi usa l'emulatore è il cattivo? 

Sì pokemon XY e ORAS io li trovo quasi al loro prezzo originale magari risparmio 6 euro e B2W2 a 50 euro circa roba da matti!

E poi li Youtuber non giocano da emulatore, spesso?

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Pokecraft ha scritto:

Sì pokemon XY e ORAS io li trovo quasi al loro prezzo originale magari risparmio 6 euro e B2W2 a 50 euro circa roba da matti!

E poi li Youtuber non giocano da emulatore, spesso?

 

No, io parlavo di SM e USUM, che sono uno la copia dell'altro (con minime differenze) e che erano stati promossi con delle pubblicità molto ingannevoli per farli sembrare diversi. Cioè, anche senza pubblicità ingannevole sarebbe stato vergognoso, ma così... oltre al danno la beffa

Onestamente non conoscevo la situazione però B2W2 a 50 euro è assolutamente ridicolo, io l'ho comprato al day one per 39 lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Wintour ha scritto:

 

No, io parlavo di SM e USUM, che sono uno la copia dell'altro (con minime differenze) e che erano stati promossi con delle pubblicità molto ingannevoli per farli sembrare diversi. Cioè, anche senza pubblicità ingannevole sarebbe stato vergognoso, ma così... oltre al danno la beffa

Onestamente non conoscevo la situazione però B2W2 a 50 euro è assolutamente ridicolo, io l'ho comprato al day one per 39 lol

 

Oddio, allora anche i terzi titoli dovrebbero essere considerati come truffe. Cristallo e Smeraldo in primis.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wintour ha scritto:

 

La Nintendo ha venduto per due anni di fila lo stesso gioco a prezzo pieno, che si chiama truffa, ma chi usa l'emulatore è il cattivo? 

Il mio discorso era generale..poi se una cosa è illegale è illegale punto! Poi fai quello che vuoi...

Adesso, Pokecraft ha scritto:

Sì pokemon XY e ORAS io li trovo quasi al loro prezzo originale magari risparmio 6 euro e B2W2 a 50 euro circa roba da matti!

E poi li Youtuber non giocano da emulatore, spesso?

Ho trovato B2W2 a 10 euroqualche mese fa (nuovi) il trucco è andare in negozietti sperduti o in crisi (evita GS che ti frega)

Adesso, Wintour ha scritto:

 

No, io parlavo di SM e USUM, che sono uno la copia dell'altro (con minime differenze) e che erano stati promossi con delle pubblicità molto ingannevoli per farli sembrare diversi. Cioè, anche senza pubblicità ingannevole sarebbe stato vergognoso, ma così... oltre al danno la beffa

Onestamente non conoscevo la situazione però B2W2 a 50 euro è assolutamente ridicolo, io l'ho comprato al day one per 39 lol

I terzi ttitolisono sempre molto uguali..però USUM ha aggiunto nuovi pokemon, nuovi minigiochi ecc che non è da poco! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sabry ha scritto:

I terzi ttitolisono sempre molto uguali..però USUM ha aggiunto nuovi pokemon, nuovi minigiochi ecc che non è da poco! 

 

Già il fatto che abbiano aggiunto nuovi Pokémon non è poco, non si era mai visto in un terzo titolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Oddio, allora anche i terzi titoli dovrebbero essere considerati come truffe. Cristallo e Smeraldo in primis.

 

Alla fine è così, la GF non si è mai fatta scrupoli di fare soldi alle spalle dei giocatori (e del loro collezionismo). Il problema è che sono stati disonesti perché anziché fare un solo titolo, che era diventata un po' una tradizione (due titoli con due leggendari, poi un titolo migliorato con il terzo, lo hanno fatto per 3 generazioni e come idea non è brutta), ne hanno fatti due, l'hanno pubblicizzato come una cosa che non era mantenendo di proposito il dubbio (tanto che ricordo che a quei tempi leggevo le notizie di Pokémon Millennium che sostenevano che fosse una realtà alternativa o qualcosa del genere) e hanno di proposito fatto una campagna pubblicitaria puntando l'accento su cose che non esistevano (tipo l'Ultramondo, di cui hanno parlato un sacco ma che in realtà erano 3 secondi).

Stiamo parlando di un gioco che è già di per sé overpriced perché né SM né USUM valgono 50 € e che viene venduto due volte (quattro, anzi, perché è pieno di gente che con la scusa del collezionismo si compra tutte le versioni) con delle leggere modifiche. 

Non c'è niente di morale o etico in quello che hanno fatto. Smeraldo è un ottimo gioco, USUM no. Nemmeno SM. Posso accettare che ci "truffino" se c'è la qualità, ma manca anche quella. C'è solo il marchio Pokémon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Wintour ha scritto:

 

Alla fine è così, la GF non si è mai fatta scrupoli di fare soldi alle spalle dei giocatori (e del loro collezionismo). Il problema è che sono stati disonesti perché anziché fare un solo titolo, che era diventata un po' una tradizione (due titoli con due leggendari, poi un titolo migliorato con il terzo, lo hanno fatto per 3 generazioni e come idea non è brutta), ne hanno fatti due, l'hanno pubblicizzato come una cosa che non era mantenendo di proposito il dubbio (tanto che ricordo che a quei tempi leggevo le notizie di Pokémon Millennium che sostenevano che fosse una realtà alternativa o qualcosa del genere) e hanno di proposito fatto una campagna pubblicitaria puntando l'accento su cose che non esistevano (tipo l'Ultramondo, di cui hanno parlato un sacco ma che in realtà erano 3 secondi).

Stiamo parlando di un gioco che è già di per sé overpriced perché né SM né USUM valgono 50 € e che viene venduto due volte (quattro, anzi, perché è pieno di gente che con la scusa del collezionismo si compra tutte le versioni) con delle leggere modifiche. 

Non c'è niente di morale o etico in quello che hanno fatto. Smeraldo è un ottimo gioco, USUM no. Nemmeno SM. Posso accettare che ci "truffino" se c'è la qualità, ma manca anche quella. C'è solo il marchio Pokémon...

USUM come titolo mi ha fatto impazzire, rispetto a SM ci sono un sacco di novità! Se poi la gente si è fatta un sacco di viaggi mentali la colpa non è loro..l ultramegalopoli era carina e il minigioco degli ultravarchi mi piace un sacco! L episodio RR è stato meraviglioso poi se uno ha alte aspettative colpa sua...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Wintour ha scritto:

Alla fine è così, la GF non si è mai fatta scrupoli di fare soldi alle spalle dei giocatori (e del loro collezionismo). Il problema è che sono stati disonesti perché anziché fare un solo titolo, che era diventata un po' una tradizione (due titoli con due leggendari, poi un titolo migliorato con il terzo, lo hanno fatto per 3 generazioni e come idea non è brutta), ne hanno fatti due, l'hanno pubblicizzato come una cosa che non era mantenendo di proposito il dubbio (tanto che ricordo che a quei tempi leggevo le notizie di Pokémon Millennium che sostenevano che fosse una realtà alternativa o qualcosa del genere) e hanno di proposito fatto una campagna pubblicitaria puntando l'accento su cose che non esistevano (tipo l'Ultramondo, di cui hanno parlato un sacco ma che in realtà erano 3 secondi).

Stiamo parlando di un gioco che è già di per sé overpriced perché né SM né USUM valgono 50 € e che viene venduto due volte (quattro, anzi, perché è pieno di gente che con la scusa del collezionismo si compra tutte le versioni) con delle leggere modifiche. 

Non c'è niente di morale o etico in quello che hanno fatto. Smeraldo è un ottimo gioco, USUM no. Nemmeno SM. Posso accettare che ci "truffino" se c'è la qualità, ma manca anche quella. C'è solo il marchio Pokémon... 

 

Come dice Sabry, c'è gente che s'è fatta i castelli in aria aspettandosi chissà cosa, conoscendo bene i limiti hardware del 3ds che, francamente, non ce la fa più, è una console che via via che passa il tempo sta diventando obsoleta. I terzi titoli è vero che non sono mai stati due, ma qui lo sono per via delle forme pensate per Solgaleo e Lunala (in copertina, Necrozma per il resto, visto che il gioco ruota intorno a lui). Se poi è uno è collezionista... eh, son problemi suoi, sinceramente dubito che un collezionista abbia problemi di soldi (anche se bisogna vedere cosa colleziona). Comunque, per la cosa in grassetto, USUM sono per davvero una realtà alternativa di SM, quindi non capisco in cosa abbia deluso questo aspetto. E' un what if di SM in tutto e per tutto: se la storia è uguale (o quasi, salvo qualche piccolo cambiamento) per metà gioco, dalla seconda metà cambia completamente. Può non piacere l'Ultrapattuglia, può non piacere l'Ultramegalopoli (che sì, è un corridoio e sarebbe stato carino esplorarla, però a pensarci bene non so quanto sarebbe stato interessante. E' una città enorme al buio. Fine), ma per il resto se la gente si fa le mille teorie alla Cydonia (e non è un'offesa, è bello teorizzare e farsi i viaggi mentali, basta rimanere con i piedi per terra e avere un briciolo di realismo in corpo) non è colpa della GF, non in questo caso. Gli Ultramondi era quasi ovvio e scontato che non sarebbero stati universi completi ed enormi, però intanto abbiamo avuto quelli delle UC di SM; dispiace non aver avuto quelli di USUM però. Smeraldo è comunque una replica di Rubino e Zaffiro, con qualche aggiunta a mio parere non paragonabile a USUM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sabry ha scritto:

USUM come titolo mi ha fatto impazzire, rispetto a SM ci sono un sacco di novità! Se poi la gente si è fatta un sacco di viaggi mentali la colpa non è loro..l ultramegalopoli era carina e il minigioco degli ultravarchi mi piace un sacco! L episodio RR è stato meraviglioso poi se uno ha alte aspettative colpa sua...

 

54 minuti fa, Wintour ha scritto:

 

La Nintendo ha venduto per due anni di fila lo stesso gioco a prezzo pieno, che si chiama truffa, ma chi usa l'emulatore è il cattivo? 

Ancje secondo me sono uno la

copia dell’altro salvo piccole cose per non fare due copie identiche.

Quando ho inziato ultrasole e ho visto il primo filmato ho pensato fosse un sequel di luna e ti spiegavano un po’ quello che era successo nello scorso gioco... invece ci sono rimasto di me*** quando ho visto come iniziava...

è praticamente un remake fatto un anno dopo xD. Avrei preferito una trama del cacchio ma una cosa diversa e non la stessa identica cosa con l’aggiunta dell’ultrapattuglia.

Comunque secondo me giocare i giochi con l’emulatrr è sbagliato perché se umano persona fa una qualunque cosa ch’esso fabbrica 30lattine e le offre al pubblico il lavoro che quella persona ha svolto deve comunque essere ripagato, ci rimarrebbe male se le persone gli orendessere le lattine senza dargli niente in cambio.

Quindi io preferirei vedermi l’inzio di un walktrough per vedere se il gioco possa piacere o meno.

Anyway penso che questi titoli pokemon sono un incognita; quindi se mai mi dovesse venire l’idea di comprarne uno prima guarderei qualche video del gioco completo su YouTube per vedere cosa hanno combinato quelli della GF

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema di Usum è stato una mega trailer che ha hyppato tutti di brutto, in realtà molto ingannevole. Ha alzato troppo le aspettative, non mantenendo le promesse fatte e la valutazione del gioco ne ha risentito. 

Al di là questo, come giochi mi sono piaciuti. Il Surf Mantine è l'implementazione che più adoro, ci ho passato le ore.

Come storia è al livello di Sm, come narrazione anche peggio causa ultra pattuglia, ma tutto sommato li ho preferiti ai SM

 

Rispetto agli altri terzi titoli, è a pari merito con Platino, che in confronto diamante e perla sembrano incompleti o addirittura la versione beta. 

 

Giallo e cristallo non aggiungono nulla, Smeraldo ha la buona caratteristica di unire le due storie parallele in un solo gioco. 

 

 

 

Aggiungo che fin dall'annuncio di Usum, la gf fu chiara: si trattava di una realtà alternativa in cui le cose erano andate un po' diversamente.

Infatti l'ho comprato conscio che era un terzo titolo. 

 

E riguardo al trailer super mega hypposo che mostrarono, se per settembre/ottobre non ne tirano fuori uno simile per LGPE, allora significa che ci sono zero differenze a livello di trama con il giallo originale e tanto vale che gioco a quello (su emulatore lol). 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Sabry ha scritto:

USUM come titolo mi ha fatto impazzire, rispetto a SM ci sono un sacco di novità! Se poi la gente si è fatta un sacco di viaggi mentali la colpa non è loro..l ultramegalopoli era carina e il minigioco degli ultravarchi mi piace un sacco! L episodio RR è stato meraviglioso poi se uno ha alte aspettative colpa sua...

 

Il problema è che non dovrebbe essere così. È come se uno schiavo ringraziasse il padrone dopo averlo liberato quando era stato il padrone ad averlo messo nella condizione di schiavitù per primo. Non è che il padrone è una persona buona perché l'ha liberato, è una persona cattiva perché l'ha reso schiavo.

Il fatto che ci siano un sacco di novità rispetto a SM non è lodevole, è la normalità. Se dici che le novità sono "lodevoli" significa che senza novità il gioco sarebbe stato normale. Ma non è così. Senza novità, il gioco sarebbe stato un bruttissimo gioco, perché non puoi vendere due giochi uguali uno dopo l'altro. Le novità rendono il gioco normale. Non è nulla di lodevole. È il loro lavoro.

Da come parli sembra che la Nintendo faccia della carità. "Guarda, hanno addirittura aggiunto delle cose!". Noi fan dei Pokémon siamo stati talmente mal abituati che ogni cosa nuova che vediamo, che per gli altri fandom è la normalità, per noi diventa improvvisamente pura avanguardia, il meglio che abbiamo mai visto, la GF si supera in ogni gioco. Ma non è così. USUM poteva uscire nel 2013 e sarebbe stato un bel gioco. Ma è uscito 4 anni dopo e preceduto dalla sua demo. Non c'è niente di lodevole, bello, etico, giusto o normale in tutto ciò. 

Il tuo discorso reggerebbe se USUM fosse gratis. Ma non è così. USUM costa 50 €. Quanto SM. 

E poi, scusami, ma se io pago 50 € per un prodotto da consumatore mi aspetto un bel gioco. Perché Pokémon dev'essere tenuto ad uno standard più basso?

 

26 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Come dice Sabry, c'è gente che s'è fatta i castelli in aria aspettandosi chissà cosa, conoscendo bene i limiti hardware del 3ds che, francamente, non ce la fa più, è una console che via via che passa il tempo sta diventando obsoleta. I terzi titoli è vero che non sono mai stati due, ma qui lo sono per via delle forme pensate per Solgaleo e Lunala. Se poi è uno è collezionista... eh, son problemi suoi, sinceramente dubito che un collezionista abbia problemi di soldi (anche se bisogna vedere cosa colleziona). Comunque, per la cosa in grassetto, USUM sono per davvero una realtà alternativa di SM, quindi non capisco in cosa abbia deluso questo aspetto. E' un what if di SM in tutto e per tutto: se la storia è uguale (o quasi, salvo qualche piccolo cambiamento) per metà gioco, dalla seconda metà cambia completamente. Può non piacere l'Ultrapattuglia, può non piacere l'Ultramegalopoli (che sì, è un corridoio e sarebbe stato carino esplorarla, però a pensarci bene non so quanto sarebbe stato interessante. E' una città enorme al buio. Fine), ma per il resto se la gente si fa le mille teorie alla Cydonia (e non è un'offesa, è bello teorizzare e farsi i viaggi mentali, basta rimanere con i piedi per terra e avere un briciolo di realismo in corpo) non è colpa della GF, non in questo caso. Gli Ultramondi era quasi ovvio e scontato che non sarebbero stati universi completi ed enormi, però intanto abbiamo avuto quelli delle UC di SM; dispiace non aver avuto quelli di USUM però. Smeraldo è comunque una replica di Rubino e Zaffiro, con qualche aggiunta a mio parere non paragonabile a USUM.

 

In HG e SS tu potevi prendere tutti e due i leggendari nello stesso gioco, uno prima della Lega e uno al post-lega. In Platino tu potevi prendere tutti e due i leggendari nel post-lega. È possibilissimo mettere tutti e due i leggendari, però metterne due in un gioco avrebbe portato molto meno soldi alla GF, quando per fare due versioni basta cambiare veramente poco. E la GF ha pensato: "Mh, fare meno soldi dando più materiale al giocatore o fare più soldi dandone di meno? Facciamo di meno!". Come fai a non capirlo? La GF valuta di più i soldi all'esperienza del consumatore. 

E io non ho rispetto per delle persone del genere, né condanno chi usa metodi illegali per giocare ai loro giochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che poi dire che il surf Mantine è carino è abbastanza discutibile: è tremendo e stupido

 

Mi ricordo che da bambino ero titubante a comprare pokémon blu perché sentivo dire alla gente che si faceva surf coi pokémon il che pensavo (a 8 anni) "ma che è sta minchiata"

poi per fortuna ho scoperto che per surf si intendeva stare sopra un pokémon e navigare in mare e allora l'ho comprato

Nel 2017 hanno realizzato la minchiata che paventavo vent'anni prima, good job GF, sempre sul pezzo (di sterco)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Wintour ha scritto:

Come fai a non capirlo? La GF valuta di più i soldi all'esperienza del consumatore.

 

Se non lo capissi non mi sarei lamentata così tanto di LGPE, no? Ma comunque... non so nemmeno se siamo OT, quindi per ora mi fermo qua. Se non lo fosse, eventualmente riprenderò poi il discorso, anche se sinceramente non mi va. Ho già detto quello che volevo e che penso, ripetermi sarebbe inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

che poi dire che il surf Mantine è carino è abbastanza discutibile: è tremendo e stupido

 

Mi ricordo che da bambino ero titubante a comprare pokémon blu perché sentivo dire alla gente che si faceva surf coi pokémon il che pensavo (a 8 anni) "ma che è sta minchiata"

poi per fortuna ho scoperto che per surf si intendeva stare sopra un pokémon e navigare in mare e allora l'ho comprato

Nel 2017 hanno realizzato la minchiata che paventavo vent'anni prima, good job GF, sempre sul pezzo (di sterco)

Troverai stupido il Surfare (?) , ma a me ha divertito. Personalmente ho trovato superflua e non divertente l'ipervolo, per esempio, mentre alla maggior parte del fandom è piaciuto molto. 

 

Ovviamente il gioco "clone" non si salva solo per questa features, né tantomeno per il photo club alola e il resto, ma nel complesso è, ovviamente, superiore a SM. 

 

Se poi dobbiamo aprire il discorso ai problemi generali della settima generazione è di gf si può parlare per ore, dalla campagna marketing parzialmente ingannevole ai problemi dei giochi in sé, ma ho già discusso abbastanza a riguardo e poi si andrebbe ot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pokecraft ha scritto:

E poi li Youtuber non giocano da emulatore, spesso?

In genere solo quelli meno conosciuti giocano da emulatore. Nel caso non sia disponibile un modo legale e recente per giocarci, quelli più noti si assicurano di avere almeno la cartuccia/disco di gioco prima di iniziare un gameplay.

 

Piuttosto io mi chiedo come mai quelli di Nintendo non abbiano ancora messo in vendita Pokémon R/Z/S, RF/VF e D/P/Pt nell'eShop del Nintendo 3DS. Basandomi sui video di ragazzini questi sono i giochi più gettonati fra chi gioca con l'emulatore (specie RF/VF) e mi chiedo perché Nintendo non abbia ancora dato la possibilità di giocarli legalmente senza scomodare gli appassionati a cercare copie di gioco risalenti ancora a quando sono usciti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Wintour ha scritto:

 

Il problema è che non dovrebbe essere così. È come se uno schiavo ringraziasse il padrone dopo averlo liberato quando era stato il padrone ad averlo messo nella condizione di schiavitù per primo. Non è che il padrone è una persona buona perché l'ha liberato, è una persona cattiva perché l'ha reso schiavo.

Il fatto che ci siano un sacco di novità rispetto a SM non è lodevole, è la normalità. Se dici che le novità sono "lodevoli" significa che senza novità il gioco sarebbe stato normale. Ma non è così. Senza novità, il gioco sarebbe stato un bruttissimo gioco, perché non puoi vendere due giochi uguali uno dopo l'altro. Le novità rendono il gioco normale. Non è nulla di lodevole. È il loro lavoro.

Da come parli sembra che la Nintendo faccia della carità. "Guarda, hanno addirittura aggiunto delle cose!". Noi fan dei Pokémon siamo stati talmente mal abituati che ogni cosa nuova che vediamo, che per gli altri fandom è la normalità, per noi diventa improvvisamente pura avanguardia, il meglio che abbiamo mai visto, la GF si supera in ogni gioco. Ma non è così. USUM poteva uscire nel 2013 e sarebbe stato un bel gioco. Ma è uscito 4 anni dopo e preceduto dalla sua demo. Non c'è niente di lodevole, bello, etico, giusto o normale in tutto ciò. 

Il tuo discorso reggerebbe se USUM fosse gratis. Ma non è così. USUM costa 50 €. Quanto SM. 

E poi, scusami, ma se io pago 50 € per un prodotto da consumatore mi aspetto un bel gioco. Perché Pokémon dev'essere tenuto ad uno standard più basso?

 

 

In HG e SS tu potevi prendere tutti e due i leggendari nello stesso gioco, uno prima della Lega e uno al post-lega. In Platino tu potevi prendere tutti e due i leggendari nel post-lega. È possibilissimo mettere tutti e due i leggendari, però metterne due in un gioco avrebbe portato molto meno soldi alla GF, quando per fare due versioni basta cambiare veramente poco. E la GF ha pensato: "Mh, fare meno soldi dando più materiale al giocatore o fare più soldi dandone di meno? Facciamo di meno!". Come fai a non capirlo? La GF valuta di più i soldi all'esperienza del consumatore. 

E io non ho rispetto per delle persone del genere, né condanno chi usa metodi illegali per giocare ai loro giochi

 

Ottima analisi, purtroppo la popolarità (e quindi i profitti)  del brand negli anni si è rivoltata contro gli appassionati, che non hanno visto crescere i giochi qualitativamente rispetto al resto del mondo videoludico (o almeno in parte, visto che purtroppo la legge del profitto domina il mercato intero), che negli anni sta facendo passi in avanti lodevoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, L12 ha scritto:

In genere solo quelli meno conosciuti giocano da emulatore. Nel caso non sia disponibile un modo legale e recente per giocarci, quelli più noti si assicurano di avere almeno la cartuccia/disco di gioco prima di iniziare un gameplay.

 

Piuttosto io mi chiedo come mai quelli di Nintendo non abbiano ancora messo in vendita Pokémon R/Z/S, RF/VF e D/P/Pt nell'eShop del Nintendo 3DS. Basandomi sui video di ragazzini questi sono i giochi più gettonati fra chi gioca con l'emulatore (specie RF/VF) e mi chiedo perché Nintendo non abbia ancora dato la possibilità di giocarli legalmente senza scomodare gli appassionati a cercare copie di gioco risalenti ancora a quando sono usciti.

 

Diamante, Perla e Platino sarebbe superfluo, almeno che non li mettano a prezzi buoni, tipo 10 euro, perché son comunque giochi compatibili con il 3ds.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Wintour ha scritto:

 

Il problema è che non dovrebbe essere così. È come se uno schiavo ringraziasse il padrone dopo averlo liberato quando era stato il padrone ad averlo messo nella condizione di schiavitù per primo. Non è che il padrone è una persona buona perché l'ha liberato, è una persona cattiva perché l'ha reso schiavo.

Il fatto che ci siano un sacco di novità rispetto a SM non è lodevole, è la normalità. Se dici che le novità sono "lodevoli" significa che senza novità il gioco sarebbe stato normale. Ma non è così. Senza novità, il gioco sarebbe stato un bruttissimo gioco, perché non puoi vendere due giochi uguali uno dopo l'altro. Le novità rendono il gioco normale. Non è nulla di lodevole. È il loro lavoro.

Da come parli sembra che la Nintendo faccia della carità. "Guarda, hanno addirittura aggiunto delle cose!". Noi fan dei Pokémon siamo stati talmente mal abituati che ogni cosa nuova che vediamo, che per gli altri fandom è la normalità, per noi diventa improvvisamente pura avanguardia, il meglio che abbiamo mai visto, la GF si supera in ogni gioco. Ma non è così. USUM poteva uscire nel 2013 e sarebbe stato un bel gioco. Ma è uscito 4 anni dopo e preceduto dalla sua demo. Non c'è niente di lodevole, bello, etico, giusto o normale in tutto ciò. 

Il tuo discorso reggerebbe se USUM fosse gratis. Ma non è così. USUM costa 50 €. Quanto SM. 

E poi, scusami, ma se io pago 50 € per un prodotto da consumatore mi aspetto un bel gioco. Perché Pokémon dev'essere tenuto ad uno standard più basso?

 

 

In HG e SS tu potevi prendere tutti e due i leggendari nello stesso gioco, uno prima della Lega e uno al post-lega. In Platino tu potevi prendere tutti e due i leggendari nel post-lega. È possibilissimo mettere tutti e due i leggendari, però metterne due in un gioco avrebbe portato molto meno soldi alla GF, quando per fare due versioni basta cambiare veramente poco. E la GF ha pensato: "Mh, fare meno soldi dando più materiale al giocatore o fare più soldi dandone di meno? Facciamo di meno!". Come fai a non capirlo? La GF valuta di più i soldi all'esperienza del consumatore. 

E io non ho rispetto per delle persone del genere, né condanno chi usa metodi illegali per giocare ai loro giochi

Bho per me è stato un bel gioco! Quindi non ne sono delusa...come terzo titolo è stato completo e ben fatto...non c entra niente la carità o discorsi filosofici, mi piace un gioco lo compro, non mi piace non lo compro fine!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Sabry ha scritto:

Bho per me è stato un bel gioco! Quindi non ne sono delusa...come terzo titolo è stato completo e ben fatto...non c entra niente la carità o discorsi filosofici, mi piace un gioco lo compro, non mi piace non lo compro fine!

 

Parlo dopo aver comprato pokemon US ed un Nintendo 2ds qualche mese per riprendere a giocare Pokemon dopo anni (ultimo gioco zaffiro ormai più di un decennio fa).
Ho scelto US perchè permetteva di ottenere quasi tutti i pokemon in game, quasi tutti gli strumenti ed aveva qualche minigioco che poteva ampliare l'esperienza.
Il gioco in sè non è male, però confrontandolo con altri giochi presenti sul mercato non regge minimamente il confronto. Raggiunge la sufficienza abbondante solo perchè sono un fan dal primo gioco. Non voglio sapere come sono Sole e Luna perchè USUL sono appena un gioco completo. 
Come diceva Wintour questi terzi titoli competono con i DLC di altri giochi, che oggi vanno per la maggiore, e che sono la normalità per quasi tutti i giochi. Da possessore di una Ps4 ho scelto spesso di comprare la versione definitiva o GOTY di un gioco (contenente tutti i DLC e contenuti supplementari), potremmo definirla quasi la terza versione nei giochi pokemon; asperttando un paio di anni dall'uscita del titolo si può trovare a 19,99€, mentre i giochi pokemon non scendono mai sotto i 30€.

Le scelte di produzione e di mercato di Nintendo e GF (almeno nei confronti del brand pokemon) sono tutte a sfavore del consumatore/giocatore, e purtroppo finchè la fanbase non si muoverà, ma continuerà a supportare e difendere a spada tratta le scelte di GF, non cambierà molto ed anzi vedremo peggiorare le cose. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PokeNahual ha scritto:

 

Parlo dopo aver comprato pokemon US ed un Nintendo 2ds qualche mese per riprendere a giocare Pokemon dopo anni (ultimo gioco zaffiro ormai più di un decennio fa).
Ho scelto US perchè permetteva di ottenere quasi tutti i pokemon in game, quasi tutti gli strumenti ed aveva qualche minigioco che poteva ampliare l'esperienza.
Il gioco in sè non è male, però confrontandolo con altri giochi presenti sul mercato non regge minimamente il confronto. Raggiunge la sufficienza abbondante solo perchè sono un fan dal primo gioco. Non voglio sapere como sono Sole e Luna perchè USUL sono appena un gioco completo. 
Come diceva Wintour questi terzi titoli competono con i DLC di altri giochi, che oggi vanno per la maggiore, e che sono la normalità per quasi tutti i giochi. Da possessore di una Ps4 ho scelto spesso di comprare la versione definitiva o GOTY di un gioco (contenente tutti i DLC e contenuti supplementari), potremmo definirla quasi la terza versione nei giochi pokemon; asperttando un paio di anni dall'uscita del titolo si può trovare a 19,99€, mentre i giochi pokemon non scendono mai sotto i 30€.

Le scelte di produzione e di mercato di Nintendo e GF (almeno nei confronti del brand pokemon) sono tutte a sfavore del consumatore/giocatore, e purtroppo finchè la fanbase non si muoverà, ma continuerà a supportare e difendere a spada tratta le scelte di GF, non cambierà molto ed anzi vedremo peggiorare le cose. 

Io non ho giocato a molte altre serie, quindi non posso fare paragoni...se si fanno gli scambi il pokedex si completa con un gioco solo (per l altro leggendario si può far evolvere cosmog da uno che ha l altra versione...)

Discorsi di economia, ecc non m' interessano tanto (anzi niente!) quindi valuto un gioco semplicemente per il fatto se mi è piaciuto o meno..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Sabry ha scritto:

Io non ho giocato a molte altre serie, quindi non posso fare paragoni...se si fanno gli scambi il pokedex si completa con un gioco solo (per l altro leggendario si può far evolvere cosmog da uno che ha l altra versione...)

Discorsi di economia, ecc non m' interessano tanto (anzi niente!) quindi valuto un gioco semplicemente per il fatto se mi è piaciuto o meno..

 

Per chi gioca ad altre serie/giochi il confronto però è spesso impietoso, sopratutto per quanto riguarda l'evoluzione dei capitoli negli anni.

Quello che molti lamentano come infantilità, presenza di personaggi ancora bambini e banalità di contenuti purtroppo evidenzia come il brand non sia cresciuto nei temi, come invece hanno fatto molti dei giocatori. Le meccaniche poi sono rimaste praticamente invariate, mantenendo non soltanto quelle fondamentali, tipiche e riuscite, ma lasciando i giochi una copia dei primi nel gameplay. Sinceramente prendendo US dopo 15 anni che non giocavo pensavo che avrei passeggiato per distese di erba alta cercando uno spiazzale libero dove piazzare una tenda per far riposare i miei pokemon, magari accanto ad un cespuglio per prendere qualche bacca per recuperare ps e qualche tronco per accendere un fuoco; la notte può essere riservare incontri con pokemon pericolosi! :sweat:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Se non lo capissi non mi sarei lamentata così tanto di LGPE, no? Ma comunque... non so nemmeno se siamo OT, quindi per ora mi fermo qua. Se non lo fosse, eventualmente riprenderò poi il discorso, anche se sinceramente non mi va. Ho già detto quello che volevo e che penso, ripetermi sarebbe inutile.

 

LGPE non è altro che portare all'estremo questa cosa, ma la Nintendo usa sta strategia da X e Y. Ora semplicemente ce lo sbattono in faccia

E trovo che sia rilevante al topic; la domanda è "Perché comprarli?" e la risposta non esiste. Non c'è nessun motivo per comprare questi giochi tranne che la curiosità (che anch'io provo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PokeNahual ha scritto:

 

Per chi gioca ad altre serie/giochi il confronto però è spesso impietoso, sopratutto per quanto riguarda l'evoluzione dei capitoli negli anni.

Quello che molti lamentano come infantilità, presenza di personaggi ancora bambini e banalità di contenuti purtroppo evidenzia come il brand non sia cresciuto nei temi, come invece hanno fatto molti dei giocatori. Le meccaniche poi sono rimaste praticamente invariate, mantenendo non soltanto quelle fondamentali, tipiche e riuscite, ma lasciando i giochi una copia dei primi nel gameplay. Sinceramente prendendo US dopo 15 anni che non giocavo pensavo che avrei passeggiato per distese di erba alta cercando uno spiazzale libero dove piazzare una tenda per far riposare i miei pokemon, magari accanto ad un cespuglio per prendere qualche bacca per recuperare ps e qualche tronco per accendere un fuoco; la notte può essere riservare incontri con pokemon pericolosi! :sweat:

 

Il fatto è che noi giocatori siamo cresciuti...mentre il brand è e sempre sarà per bambini, quello che dici..di passeggiare e piantare la tenda ecc non accadrà mai...

Adesso, Wintour ha scritto:

 

LGPE non è altro che portare all'estremo questa cosa, ma la Nintendo usa sta strategia da X e Y. Ora semplicemente ce lo sbattono in faccia

E trovo che sia rilevante al topic; la domanda è "Perché comprarli?" e la risposta non esiste. Non c'è nessun motivo per comprare questi giochi tranne che la curiosità (che anch'io provo)

Perché onix sfonda il tetto dei vicini di casa! Questo è un tema interessante!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Wintour ha scritto:

LGPE non è altro che portare all'estremo questa cosa, ma la Nintendo usa sta strategia da X e Y. Ora semplicemente ce lo sbattono in faccia

E trovo che sia rilevante al topic; la domanda è "Perché comprarli?" e la risposta non esiste. Non c'è nessun motivo per comprare questi giochi tranne che la curiosità (che anch'io provo)

 

Io son contraria a LGPE perché faranno soldi a palate con il minimo sforzo, ma proprio minimo; qui si rasenta il letargo, non è nemmeno pigrizia. Non me la bevo che Kanto sia simbolica per i bimbi di oggi (per di più perché LGPE è basato su Giallo, a sua volta basato sull'anime). Figurati se cominciano/hanno cominciato con Kanto (saranno 3 gatti); i ventenni/trentenni ormai la conoscono come le loro tasche. Se davvero volevano rivolgersi ai casual gamer, ai giocatori di Go (e voglio vedere quanti si faranno comprare una Switch, che fra console, gioco e se vogliamo anche la palla con Mew sono all'incirca 460€, poco meno poco più. Scherziamo? Il tutto costerebbe quasi quanto la nuova XBox One X), potevano fare una regione nuova, anche piccolina come Kanto, senza chissà quali cose importanti a livelli di lore (una roba alla Mystery Dungeon o Ranger, o addirittura i vecchi giochi su console fissa di un tempo, tanto per fare degli esempi). Mi domando secondo quale strategia di marketing malata i vecchi giocatori dovrebbero tornare n'altra volta a Kanto, per di più con una difficoltà di gioco veramente vergognosa, che non è da casual gamer: è semplicemente da cerebrolesi (almeno ti fanno passare così con tutte quelle facilitazioni). Ma del resto io non sono esperta di marketing. Ne sanno più loro, no? Tanto figurati se fanno flop, faranno milioni di vendite come al solito, andando avanti con la convinzione di fare un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...