Vai al commento



[Contest di Spriting] Back to Pixel Art


Porygatto

Post raccomandati

d87HA50.png

Nome: Mega Golduck

Tipo: AcquaIC_Big.pngPsicoIC_Big.png

Traccia scelta: C (MegaEvoluzione)

Pokémon utilizzati: Golduck(Base) - Rayquaza("Corna") - Gyarados(Coda) - Braviary(Becco) - Staryu Shiny(Gemma) - Gastly(Nube/Energia psichica)

Descrizione Pokédex: Megaevolvendosi, i deboli poteri psichici di Golduck vengono potenziati a dismisura. E' capace di sollevare una grande nave da crociera con estrema facilità, riuscendo anche a recuperare relitti affondati in alto mare.

Altre note: Visto che Psyduck e Golduck hanno evidenti poteri psichici, ma la Game Freak non gli ha mai dato il tipo Psico, ho deciso di donarglielo io attraverso una megaevoluzione, ed è così che mi è venuta l'idea. Ho pensato che la pietra che Golduck ha in fronte potesse essere essa stessa la Megapietra. Per quanto riguarda la descrizione del Pokédex mi sono rifatto a quella di Zaffiro Alpha.

L'ultima volta che ho fatto uno sprite è stata anni fa, utilizzando sprite di terza generazione, e mi limitavo solamente a cambiare colore al Pokémon, senza modificare nient'altro, per cui questo è il mio primo tentativo serio di spriting. Spero di aver fatto un buon lavoro che possa essere apprezzato, io mi ritengo soddisfatto e sono fiducioso che possa piacere :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bU8w13T.png
Nome:  Venusaur alola

Tipo: Erba / Spettro

Traccia scelta: B

Pokémon utilizzati: Venusaur

Descrizione Pokédex: Ha sostituito il suo fiore con semi di zucca, facendone crescere una nella sua evoluzione finale, le fiamme che vi sono attorno sono innocue se il pokémon non è minacciato. 

Habitat: Ottenibile solo tramite evoluzione durante la notte

Altre note: Si dice che Venusaur alola è un Pokémon nato nella notte di Halloween. Non ci sono ancora prove di cosa abbia portato questo pokémon alla mutazione, si pensa sia legato ad un adattamento che lo porti a sviluppare difese ancora più alte per sfuggire facilmente ai nemici data la sua scarsa velocità.

Ci ho messo anche un piccolo "easter egg"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

vlhf1F6.png

Nome: Mega Dragonite

Tipo: Drago/Volante

Traccia scelta: TRACCIA C: MEGA EVOLUZIONE

Pokémon utilizzati: Dragonite,

Dragonair (per la gemma)

Whiscash (per la parte finale della vena sulla coda)

Accelgor (per le corna)

Descrizione Pokédex: Con la Mega Evoluzione ha ottenuto la capacità di volare ad una velocità impressionante, infatti in tempi antichi era un messaggero. La gemma che ha sulla coda può staccarsi e riformarsi e Mega Dragonite ne dona una a chi possa esserne ritenuto degno.

 

La gemma al centro del suo petto funge da nucleo diffondendo energia a tutto il corpo tramite vene blu. I Mega Dragonite sono pokemon molto territoriali e combattono da soli con molta abilità. Le parti del corpo rosse sembrano essere cicatrici di ferite da battaglia.

Altre note: Dettagli del pokemon: Mega Dragonite è una delle Mega Evoluzioni più misteriose: megaevolvendosi non diventa ostile e non viene danneggiato. Per questo si pensa che sia modificato artificialmente affinchè non ne risentisse. Alcune fonti testimoniano ciò affermando che sia un esperimento del Dr fuji.

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  14VysmA.png

 

Nome: Royalicy [Royalt + Icy]

Tipo: Ghiaccio/Folletto

Traccia scelta: A

Pokémon utilizzati: Gardevoir [corpo] - Articuno [colore, ali e cresta] - Dialga [ventaglio] - shiny Cresselia [colori] - Gastly [ 'stile' fumo e colori]

Descrizione Pokédex: Viene definita la principessa delle nevi ed è in grado di fluttuare in aria e generare stalagmiti di ghiaccio. Si narra che chi la incontra lungo il proprio cammino sarà ammaliato dal suo gelido fascino al punto da ubbidirle e non riuscire a distaccarsi da lei per il resto della propria vita.

Altre note: Mi sono basata su Frozen sulla fiaba La regina delle nevi, è da molto tempo che volevo fare il fakemon ma niente idee finché non spunta questo contest che mi ha fatto tornare di fare la pixel art. Ho perso la mano nel creare i pixel ma non sarebbe una cattiva idea di ripoporre il contest come questo, cosa che adoro di farlo da anni. :v

 

Scusate se scrivo male, sto male da un po'. :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Nome: Mega Lapras

Tipo: Ghiaccio/Acqua

Traccia scelta: TRACCIA C: MEGA EVOLUZIONE

Pokémon utilizzati: Lapras, Cloyster (corni), Vanillite (Colore Bianco), Vanilluxe (colore, cono/corno, pezzi di ghiaccio), Vanillish (colore, cono/corno, pezzi di ghiaccio), Regice(colore ghiaccio), Omastar (Corno), Clamperl (contorno guscio), Tirtouga (pinne), Seaking (orecchie/ aurora) e Gigalith (corno)

Descrizione Pokédex: Quando Lapras si MegaEvolve sviluppa una temperatura interna che tende allo zero assoluto, di conseguenza a ciò il suo guscio si congela completamente e il suo cuore gentile si raffredda fino a diventare un'arma spietata per il suo allenatore

 

 

Altre note: Il ghiaccio sulla sua schiena assume la forma delle corna che i Lapras avevano sul loro guscio prima di cominciare ad offrirsi agli uomini come mezzo di trasporto. Le orecchie a spirale si aprono e si dispiegano a forma di aurora boreale.382826360_megalapras.thumb.png.3edd3b7986ae5cad1000ea0f80c16b8b.png

 

 

Spero vi piaccia, ci lavoro da almeno una settimana

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GVjRQB9.png

 

Nome: Floatzel di Kanto.

Tipo: Acqua/Psico.

Traccia scelta: TRACCIA B: FORMA REGIONALE

Pokémon utilizzati: Floatzel per la base, Slowbro per la conchiglia.

Descrizione Pokédex: Pare che alcuni Buizel si siano ritrovati, viaggiando di nascosto nelle navi, nel porto di Aranciopoli. Gli Shellder che hanno morso una delle loro due code, hanno scatenato in loro la stessa evoluzione osservata negli Slowpoke.

Altre note: Shellder e Buizel condividono in più di una regione lo stesso percorso, nel momento in cui però essi si sono ritrovati ad Aranciopoli hanno dovuto affrontare Shellder un po' più aggressivi del solito, abituati a mordere le code degli Slowpoke di passaggio. Il morso ha riservato a Buizel quasi la stessa sorte che tocca agli Slowpoke: Floatzel di Kanto assume in fatti il tipo Psico, perciò grazie ai suoi poteri psichici può far anche a meno del suo tipico salvagente. Inoltre Shellder può mordere una sola delle code di Buizel, perciò dopo il morso esso si trasforma nella solita conchiglia molto familiare agli Slowbro ma molto più allungata che viene avvolta dall'altra coda a vite. Floatzel di Kanto perciò non diventa più lento, ma facendo girare vorticosamente la coda attorno la conchiglia a mo' di propulsore, riesce ad essere persino più veloce del normale Floatzel!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia B

#-431 GLAMEOW

Sprite Glamiao forma Kanto.pngSprite glamiao Forma Kanto back.png

Tipo: Normale-Ghiaccio

Abilità : Antimeteo-Mantelneve HA : Morbidone

Descrizione Pokédex

  • Let's go Pikachu : pare che il comportamene lunatico del pokemon gli abbia permesso di sopravvivere in natura, seppur selvatico è molto amato dalle madri single di Kanto. 
  • Let's Go Eevee : Il cambio improvviso dell'habitat ha comportato la crescita di una secoda coda e di molta peluria sul corpo, ricercatori e scienziati ritengono che il pokemon stia tornando alla sua vera forma.
  • Pokédex Nazionale : La peluria bianca e soffice del pokemon gli ha permesso di resitere alle forti tormente gelide generate da Articuno, Il suo comportamento lunatico gli permette di essere un ottimo predatore improvviso ed un ottimo pokémon compagno per le ragazze.
  • Habitat : Isole Spumarine, case di kanto

Back story

Abbandonato Sulle isole Spumarine da una coppia di vacanzieri stanchi dal suo comportamento lunatico il pokemon ha dovuto adattarsi all'ambiente freddo e arido del posto, ferito il pokemon è molto diffidente dagli esseri umani tant'è che ci sono voluti più di 10 anni dal suo primo avvistamento per essere studiato dalla comunità scientifica.

Questo Glameow è stato tra i primi casi studiati dal famoso ricercatore Manuel Oak in collaborazione con un famoso professore proveniente da Sinnoh.

Da una attenta analisi pare che il pokemon abbia sviluppato una folta peluria bianca che gli permette di assorbire l'umidità e il freddo del posto ma anche di mimetizzarsi con la neve in caso di pericolo, curiosa è lo sdoppiamento dell coda e caso di molti studi, le teorie sono molte ma la più convincente è lo sviluppo di un sesto senso che gli permette di avvertire l'arrivo di nemici improvvisi e di bufere di neve generate dal leggendario Articuno.

I risultanti derivati dagli studi condotti ha permesso a Rowan di formulare molte ipotesi attendibili la più sconvolgente è il fatto che questa forma di Glameow sia connessa con i suoi antenati di Sinnoh che abitavano nelle fredde pianure vicino al Lago Arguzia, forma abbandonata quando divennero un pokemon da compagnia.

 

Secondo alcune leggende popolari della regione di Kanto, se i dei bambini si perdono all'interno delle grotte labirintiche delle isole Spumarine una figura bianca e felina gli indicherà la via per uscire mentre se sono adulti con cattive intenzioni egli li attaccherà facendo scomparire ogni loro traccia, che si tratti della sua evoluzione, per il momento non esistono testimonianze concrete per verificare la sua esistenza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...