Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:

Notizia letta su Serebii: a quanto pare Famitsu ha intervistato Masuda e Ohmori, le mega e le z non ci saranno.

 

Già si sapeva mi sembra, l'abbiamo commentata 1-2 pagine addietro.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Il ragionamento che nessuno(o quasi)aveva capito ieri,il passo è stato fatto proprio in virtù dei casual gamers(l’esempio wii,ricordi?)che ha trovato conferma.I fan”rompono”troppo,mentre i casual provano tutto a prescindere e si accontentano.Leggi di mercato...

Vero,negli affari purtroppo non si guarda in faccia a nessuno. Infatti potrebbero capire solo grazie a un flop di questi giochi,tuttavia,siccome ai casual gamer non frega,e anche nella community c’è qualcuno che sostenga sia meglio così siamo già fregati. A meno che non arrivi una insurrezione popolare non tornano indietro. L’unica e sola speranza è martellare in questi mesi,sperando che si ca***no sotto e che apportino soluzioni. Se nel prossimo mese i preorder non salgono penso saranno costretti a un compromesso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Notizia letta su Serebii: a quanto pare Famitsu ha intervistato Masuda e Ohmori, le mega e le z non ci saranno.

Quindi è UFFICIALE, mettiamoci l’anima in pace anche per questo. 

Delle mosse z non me ne puó fregare niente, le avró usate giusto un paio di volte perchè non mi sono mai piaciute.

Delle Mega invece mi importa eccome. Dare un’evoluzione aggiuntiva ma temporanea a pokemon poco usati è una cosa che mi ha fatto molto piacere e credo che una meccanica del genere sia quasi necessaria per svecchiare le generazioni passate. Infatti non vedevo l’ora che uscissero i remake di Sinnoh proprio per avere un Mega Empoleon e altri pokemon di quarta che adoro. Purtroppo all’80% non sarà così perche a livello di meccaniche generalmente i giochi di una generazione “x” si mantengono sempre sullo stesso livello, come abbiamo visto in sesta con X/Y e ORAS. Molto probabilmente avremo dei remake copia incolla degli originali con solo grafica potenziata, peggio di ORAS a ‘sto punto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Io infatti ho sempre accettato il gioco per come era. Giocavo perché mi piace giocare a pokémon. A livello personale,se mi togli alcuni pokémon,anche che siano pokémon scarsi o brutti,togli parte del gioco. Quello che dico sempre è che se non eravamo qua per i pokémon,il gioco lo avevamo già abbandonato anni fa. Se voglio un gioco fatto bene con una bella grafica non compro la switch e nemmeno pokémon. Se compriamo la loro roba è perché ci diverte così come è e ci basta poco per accontentarci sotto sotto. 

Probabilmente i giochi nuovi stravenderanno, meglio dei vecchi, ma così si perde qualcosa, è inutile negarlo

Per questo provare a far sentire il malcontento dei fan non sarebbe troppo male. Magari fanno qualcosa. Se non lo fanno perché ci guadagnano di più così smetteremo di lamentarci e faremo delle scelte 

Meglio lamentarsi prima del fattaccio che a fatti compiuti

Si ma e' una battaglia persa in partenza, il malcontento evitando di comprare lo fai in parte davvero minima.. Si i fan sono tanti, ma un gioco del genere fara' sicuramente il boom di vendite....
Io la vedo come una causa persa in partenza. O tutti o nessuno, ma non e' possibile.

Per migliorare il combat system o per togliere il breeding basterebbe che TUTTI andassero ai tornei ufficiali con 3ds modificato e pkhex installato.. ma una "rivoluzione" e' impossibile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Vero,negli affari purtroppo non si guarda in faccia a nessuno. Infatti potrebbero capire solo grazie a un flop di questi giochi,tuttavia,siccome ai casual gamer non frega,e anche nella community c’è qualcuno che sostenga sia meglio così siamo già fregati. A meno che non arrivi una insurrezione popolare non tornano indietro. L’unica e sola speranza è martellare in questi mesi,sperando che si ca***no sotto e che apportino soluzioni. Se nel prossimo mese i preorder non salgono penso saranno costretti a un compromesso 

Un altro esempio e chiedo scusa per l’OT,non so se voi ricordate che Nintendo ha fatto anni a voler stare fuori dal mobile,arrivando a dire persino”Mario mai su smartphone”(:asduj1:),l’inizio di un lento declino iniziò proprio da lì,hanno visto che sviluppare lì riduce i costi e aumenta gli introiti,e questo è sotto gli occhi di tutti,e lo sbaglio più grosso è stato sempre coccolare Nintendo arrivando a dire che le cose migliori escono solo lì e che la qualità sia sempre eccelsa,affermazioni discutibili che tengono conto di preferenze e nel secondo caso di verità”gonfiate”,ma succede un pò ovunque non solo nel pianeta Nintendo(anche se a volte si enfatizza troppo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Si ma e' una battaglia persa in partenza, il malcontento evitando di comprare lo fai in parte davvero minima.. Si i fan sono tanti, ma un gioco del genere fara' sicuramente il boom di vendite....
Io la vedo come una causa persa in partenza. O tutti o nessuno, ma non e' possibile.

Per migliorare il combat system o per togliere il breeding basterebbe che TUTTI andassero ai tornei ufficiali con 3ds modificato e pkhex installato.. ma una "rivoluzione" e' impossibile...

 

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Un altro esempio e chiedo scusa per l’OT,non so se voi ricordate che Nintendo ha fatto anni a voler stare fuori dal mobile,arrivando a dire persino”Mario mai su smartphone”(:asduj1:),l’inizio di un lento declino iniziò proprio da lì,hanno visto che sviluppare lì riduce i costi e aumenta gli introiti,e questo è sotto gli occhi di tutti,e lo sbaglio più grosso è stato sempre coccolare Nintendo arrivando a dire che le cose migliori escono solo lì e che la qualità sia sempre eccelsa,affermazioni discutibili che tengono conto di preferenze e nel secondo caso di verità”gonfiate”,ma succede un pò ovunque non solo nel pianeta Nintendo(anche se a volte si enfatizza troppo).

Vero in entrambi i casi. Purtroppo cadono le braccia ma i compromessi siamo sempre noi a doverli accettare. Peccato perché era eccitatissimo e non vedevo l’ora di cominciare a giocare una stagione di competitivo dall’inizio,ora mi si è smontata un po’ la voglia. Magari mi passa e mi diverto comunque 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Un altro esempio e chiedo scusa per l’OT,non so se voi ricordate che Nintendo ha fatto anni a voler stare fuori dal mobile,arrivando a dire persino”Mario mai su smartphone”(:asduj1:),l’inizio di un lento declino iniziò proprio da lì,hanno visto che sviluppare lì riduce i costi e aumenta gli introiti,e questo è sotto gli occhi di tutti,e lo sbaglio più grosso è stato sempre coccolare Nintendo arrivando a dire che le cose migliori escono solo lì e che la qualità sia sempre eccelsa,affermazioni discutibili che tengono conto di preferenze e nel secondo caso di verità”gonfiate”,ma succede un pò ovunque non solo nel pianeta Nintendo(anche se a volte si enfatizza troppo).

La maggiorparte difende nintendo a spada tratta purtroppo.

Io sono il primo a considerarla una delle peggiori compagnie con dei giochi veramente orribili. Sara' che non mi piacciono ma 3/4 della roba che si sente vendere sono sempre i soliti 3,4 platform insulsi... q.q

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

 

Vero in entrambi i casi. Purtroppo cadono le braccia ma i compromessi siamo sempre noi a doverli accettare. Peccato perché era eccitatissimo e non vedevo l’ora di cominciare a giocare una stagione di competitivo dall’inizio,ora mi si è smontata un po’ la voglia. Magari mi passa e mi diverto comunque 

Tranquillo che showdown rimane <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

 

Vero in entrambi i casi. Purtroppo cadono le braccia ma i compromessi siamo sempre noi a doverli accettare. Peccato perché era eccitatissimo e non vedevo l’ora di cominciare a giocare una stagione di competitivo dall’inizio,ora mi si è smontata un po’ la voglia. Magari mi passa e mi diverto comunque 

Loro sanno che a molti passerà,ripeto,non sono degli allocchi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, ora che ci penso. La vera rivoluzione potra' esserci nel caso chiudano showdown. Il competitivo si potrebbe dire definitivamente morto dato che il sistema nativo per imparare/giocare e' la cosa peggiore che possa essere concepita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Si ma e' una battaglia persa in partenza, il malcontento evitando di comprare lo fai in parte davvero minima.. Si i fan sono tanti, ma un gioco del genere fara' sicuramente il boom di vendite....
Io la vedo come una causa persa in partenza. O tutti o nessuno, ma non e' possibile.

Per migliorare il combat system o per togliere il breeding basterebbe che TUTTI andassero ai tornei ufficiali con 3ds modificato e pkhex installato.. ma una "rivoluzione" e' impossibile...

A giudicare dai commenti su instagram e youtube, forse forse...

Adesso, Harasuke ha scritto:

Ecco, ora che ci penso. La vera rivoluzione potra' esserci nel caso chiudano showdown. Il competitivo si potrebbe dire definitivamente morto dato che il sistema nativo per imparare/giocare e' la cosa peggiore che possa essere concepita

Appoggio in pieno, mai capita sta cosa che pokemon ha un competitivo ma non te lo dice ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Ecco, ora che ci penso. La vera rivoluzione potra' esserci nel caso chiudano showdown. Il competitivo si potrebbe dire definitivamente morto dato che il sistema nativo per imparare/giocare e' la cosa peggiore che possa essere concepita

Eh certo,il competitivo l’abbiamo inventato noi giocatori. Loro manco sapevano si potesse fare. Se sono così grossi devono tutto alla nostra passione. Abbiamo scovato ogni angolo del gioco,anche le ev e le IV. E loro continuano a non farle vedere chiaramente. Si ottiene qualcosa forse solo se anche i giocatori competitivi si lamentano, siccome hanno capito che con il competitivo possono fare tanti soldi

5 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Loro sanno che a molti passerà,ripeto,non sono degli allocchi

 

Beh oddio hahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Appoggio in pieno, mai capita sta cosa che pokemon ha un competitivo ma non te lo dice ahah

Si infatti, e' vergognosa come cosa. Hanno messo da poco qualche informazione sul sito ufficiale su come fare il breeding e quali pokemon sconfiggere per avere gli evs giusti ma niente di chissa' che... Ancora troppo blando e stupido come sistema

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Eh certo,il competitivo l’abbiamo inventato noi giocatori. Loro manco sapevano si potesse fare. Se sono così grossi devono tutto alla nostra passione. Abbiamo scovato ogni angolo del gioco,anche le ev e le IV. E loro continuano a non farle vedere chiaramente. Si ottiene qualcosa forse solo se anche i giocatori competitivi si lamentano, siccome hanno capito che con il competitivo possono fare tanti soldi 

Le cose stanno cambiando un po' alla volta.
Ora se hai una partita palesemente cheattata ma rimani con 3ds senza homebrew e i pokemon hanno tutto legit ti lasciano partecipare comunque. Capiscono anche loro che i cheat non ti avvantaggiano in fatto di bravura. Tutto e' dovuto all'RNG...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Si infatti, e' vergognosa come cosa. Hanno messo da poco qualche informazione sul sito ufficiale su come fare il breeding e quali pokemon sconfiggere per avere gli evs giusti ma niente di chissa' che... Ancora troppo blando e stupido come sistema

Sinceramente non ho la minima idea di come funzioni ahah. ho scoperto di ev ed iv tipo l'anno scorso giocando ad un fan made, che affianco alle statistiche ti mette una lettera (tipo voti americani) per indicare le iv, e da la possibilità di vedere le evs dal pc. Mi chiedo, se l'ha fatto un fan made, per quanto bello sia, quanto sarà mai complicato? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque é vergognoso che in 2 giorni siano riusciti a rinnegare 2 aspetti importantissimi del brand: il motto che utilizzano da piú di 20 anni e la meccanica che li ha fatti risorgere dalle ceneri, cioé la mega evoluzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, firelollo99 ha scritto:

Sinceramente non ho la minima idea di come funzioni ahah. ho scoperto di ev ed iv tipo l'anno scorso giocado ad un fan made, che affianco alle statistiche ti mette una lettera (tipo voti americani) per indicare le iv, e da la possibilità di vedere le evs dal pc. Mi chiedo, se l'ha fatto un fan made, per quanto bello sia, quanto sarà mai complicato?  

Non e' complicato, e' nel loro interesse non metterlo.
Purtroppo hanno la mentalita' del 98 in cui solo quelli di spiccata intelligenza potevano intuire la presenza di queste iv e evs.\

Pensiamo per un momento che nessuno conosca l'esistenza di ev e iv... quanto piu' brio ci sarebbe nelle lotte?
Guardando il tutto con gli occhi di un bambino il sistema davvero e' una figata e cerca di immergerti come se il pokemon lo avessi allenato tu. RIcordo ancora del mio Sceptile che reggeva qualsiasi mossa (ovviamente aveva preso le ev che davano difesa) ma chi lo sapeva? Per un altro bambino potrebbe essere stato totalmente diverso lo stesso pokemon.
Quello che GF voleva era proprio questa "magia" nelle lotte... ma ormai non e' piu' cosi' e ancora non ci arriva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Comunque é vergognoso che in 2 giorni siano riusciti a rinnegare 2 aspetti importantissimi del brand: il motto che utilizzano da piú di 20 anni e la meccanica che li ha fatti risorgere dalle ceneri, cioé la mega evoluzione.

Insomma la mega non è che l abbia fatto risorgere dalle ceneri, a molti non è piaciuto, xy sono ricordati per il 3d e il vuoto cosmico. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Beh oddio hahaha

Ricordati gli esempi di ieri :omgs:

2 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Comunque é vergognoso che in 2 giorni siano riusciti a rinnegare 2 aspetti importantissimi del brand: il motto che utilizzano da piú di 20 anni e la meccanica che li ha fatti risorgere dalle ceneri, cioé la mega evoluzione.

Non fossero esistiti gli smartphone non so se avrebbero azzardato tanto,ormai le console rispetto a quei giochini vanno in perdita se confrontati coi costi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Harasuke ha scritto:

Non e' complicato, e' nel loro interesse non metterlo.
Purtroppo hanno la mentalita' del 98 in cui solo quelli di spiccata intelligenza potevano intuire la presenza di queste iv e evs.\

Pensiamo per un momento che nessuno conosca l'esistenza di ev e iv... quanto piu' brio ci sarebbe nelle lotte?
Guardando il tutto con gli occhi di un bambino il sistema davvero e' una figata e cerca di immergerti come se il pokemon lo avessi allenato tu. RIcordo ancora del mio Sceptile che reggeva qualsiasi mossa (ovviamente aveva preso le ev che davano difesa) ma chi lo sapeva? Per un altro bambino potrebbe essere stato totalmente diverso lo stesso pokemon.
Quello che GF voleva era proprio questa "magia" nelle lotte... ma ormai non e' piu' cosi' e ancora non ci arriva

Boh, ma tanto i bambini non avrebbero voglia, per la maggior parte, di star dietro a ste robe, vanno avanti di ignoranza ahah. E poi mano a mano che passa il tempo imparano qualcosa. Ma con tutti i giochi che puntano su mega ornei internazionali (vedi Lol, fifa ecc) perchè non dovrebbe farlo pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Moloch ha scritto:

Insomma la mega non è che l abbia fatto risorgere dalle ceneri, a molti non è piaciuto, xy sono ricordati per il 3d e il vuoto cosmico. 

Concordo però la mega è stata ed è  una meccanica che funziona bene, per come la penso io.

Pure la z( non ne sono molto attratto se devo essere sincero) funziona bene come meccanica a differenza delle lotte in triplo e a rotazione introdotte in quinta gen, di fatti sono nate e morte in quella generazione proprio perché non funzionavano.

Quindi se una meccanica piace, anche se non a tutti, e funziona bene non vedo perché debbano escluderla 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Sinceramente non ho la minima idea di come funzioni ahah. ho scoperto di ev ed iv tipo l'anno scorso giocando ad un fan made, che affianco alle statistiche ti mette una lettera (tipo voti americani) per indicare le iv, e da la possibilità di vedere le evs dal pc. Mi chiedo, se l'ha fatto un fan made, per quanto bello sia, quanto sarà mai complicato? 

Pokémon revolution?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, firelollo99 ha scritto:

In che senso?

Che nel caso un titolo vada male per console rischia di metterti in bancarotta,con quelli per smartphone ne butti fuori 10 e se anche uno va bene fatturi di più.Comunque non fatemi fare OT please

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...