Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

Adesso, DrinkOfEnergy ha scritto:

No, non è così. Seguendo il tuo ragionamento è come se io portassi la maglia in lavanderia e questa maglia viene letta da qualcuno che non centra nulla con la lavanderia, ma io credendo che me l'abbiano lavata loro li pago lo stesso.

I gadget si pagano a parte ma non sono parte stessa del fumetto venduta separatamente, cosa che invece è la banca, una parte del gioco venduta separatamente

Ripeto: la lavanderia può anche portare i tuoi vestiti a casa sua, o anche portarli ad un'altra lavanderia, e poi restituirteli.
A te non dovrebbe interessare, purché il risultato finale rispecchi quello che tu hai in mente, cioè un vestito lavato. Se invece non ti piace il risultato o reputi il servizio troppo costoso, passi ad altro o te lo lavi da solo.

L'online non è parte integrante del gioco, non in questo caso almeno. Uno può benissimo giocare solo offline.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi io adesso una domanda voglio porla,sembra che per il fatto non si possa avere tutti i pokè su spada e scudo sia diventato un caso mondiale,ma io voglio sapere quanti avevano realmente ogni singolo pokemon di ogni specie su ogni cartuccia :omgs:

Link al commento

3 minuti fa, Ttt ha scritto:

Ripeto: la lavanderia può anche portare i tuoi vestiti a casa sua, o anche portarli ad un'altra lavanderia, e poi restituirteli.
A te non dovrebbe interessare, purché il risultato finale rispecchi quello che tu hai in mente, cioè un vestito lavato. Se invece non ti piace il risultato o reputi il servizio troppo costoso, passi ad altro o te lo lavi da solo.

L'online non è parte integrante del gioco, non in questo caso almeno. Uno può benissimo giocare solo offline.

Non intendo questo, intendo:

Io vado in lavanderia e porto una maglia

Loro fanno lavare la maglia al primo tizio che passa

Il tizio la dà a loro e loro la danno a me

Io pago quelli della lavanderia convinto che mi abbiano offerto un servizio, cosa che LORO non hanno fatto, ma che ha fatto qualcun altro e loro guadagnano senza aver fatto niente.

Non si tratta o meno di giocare online o offline, ma semplicemente che se decido di giocare online devo pagare se mi viene offerto un servizio, ma se questo servizio non esiste allora cosa sto pagando?

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ma poi io adesso una domanda voglio porla,sembra che per il fatto non si possa avere tutti i pokè su spada e scudo sia diventato un caso mondiale,ma io voglio sapere quanti avevano realmente ogni singolo pokemon di ogni specie su ogni cartuccia :omgs:

È per il fatto che io volendo non posso trasferirmi qualunque Pokémon dai giochi precedenti piuttosto che non poterseli portare tutti nei nuovi giochi

Link al commento

1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Io pago quelli della lavanderia convinto che mi abbiano offerto un servizio, cosa che LORO non hanno fatto, ma che ha fatto qualcun altro e loro guadagnano senza aver fatto niente.

Non si tratta o meno di giocare online o offline, ma semplicemente che se decido di giocare online devo pagare se mi viene offerto un servizio, ma se questo servizio non esiste allora cosa sto pagando?

Partendo dal tuo presupposto anche i giochi e le console le farebbero pagare di più,poi c’è chi vuole le limited,questo per farti capire che il mercato è così,però nessuno sembra preoccuparsene

Link al commento

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Partendo dal tuo presupposto anche i giochi e le console le farebbero pagare di più,poi c’è chi vuole le limited,questo per farti capire che il mercato è così,però nessuno sembra preoccuparsene

Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire

Link al commento

3 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

È per il fatto che io volendo non posso trasferirmi qualunque Pokémon dai giochi precedenti piuttosto che non poterseli portare tutti nei nuovi giochi

Questo è più o meno il punto in comune di tutti,ma sicuramente almeno 100 pokemon non li calcolava nessuno,di questo sono certo

Link al commento

Ma è proprio così invece, stai pagando un servizio, non un bene.
Un bene è se compri un chilo di pane e quindi paghi materialmente il pane, i materiali per fare il pane, lo stipendio del panettiere e la manutenzione del forno.
Un servizio non ti da niente di concreto in mano, ma paghi perché è una cosa che non puoi fare o non sai fare da solo.
L'online è così, paghi per avere accesso a una cosa che altrimenti non puoi usare. Anche se magari materialmente non paghi il consumo elettrico del server, paghi chi ha creato l'infrastruttura online, chi crea contenuti, chi fa manutenzione ecc.

Link al commento

Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire

Che ci si lamenta per l’online(lo paghi ovunque ormai)e nessuno dice nulla sul prezzo dei giochi e delle console

Link al commento

Cioè il discorso non sta in piedi perché ragionando così allora dovremmo pagare i videogiochi 2-3 euro, calcolando solo il materiale di plastica che andiamo a comprare. Invece costano così tanto perché quando compri un gioco finanzi tutto il lavoro che c'è dietro.
Con l'online è uguale.

Link al commento

Finisco una cosa e chiudo l’OT.

Potrebbero farti l’online gratuito come in certi giochini per smartphone che parte la pubblicità ogni 5 secondi,magari fai un salto e ti appare 10 secondi di pubblicità e tu perdi una vita perchè il gioco magari va avanti,succede,oppure fai una lotta in spada e scudo e cercando di sfruttare un esitazione del tuo avversario lanci una pokeball ma a te parte la pubblicità e il tuo avversario prende le contromisure e ti batte,davvero lo vorresti così?Credi che per mantenere PM regalino tutto oppure ci mettono dei soldi che vengono ammortizzati grazie alla pubblicità?Se ci sono persone che lavorano a dei server o riparare i guasti non possono dirgli no guarda non ti paghiamo perchè se no la gente va su altre piattaforme ,sono leggi(del cavolo)del mercato odierno,ma questi pensano ad andare avanti come tutti noi,nè più nè meno.

Link al commento

11 minuti fa, Ttt ha scritto:

Ma è proprio così invece, stai pagando un servizio, non un bene.
Un bene è se compri un chilo di pane e quindi paghi materialmente il pane, i materiali per fare il pane, lo stipendio del panettiere e la manutenzione del forno.
Un servizio non ti da niente di concreto in mano, ma paghi perché è una cosa che non puoi fare o non sai fare da solo.
L'online è così, paghi per avere accesso a una cosa che altrimenti non puoi usare. Anche se magari materialmente non paghi il consumo elettrico del server, paghi chi ha creato l'infrastruttura online, chi crea contenuti, chi fa manutenzione ecc.

Ah ok, quindi io richiedo un servizio, questo servizio mi viene offerto da qualcuno di estraneo o fa finta di essermi offerto, e io dovrei pagare chi ha fatto finta di offrirmelo o non me lo ha offerto. L'online si paga solo perché la Microsoft ha visto quanto è facile ingannare le persone, non perché ci sia qualcuno che "milgiori la qualità del servizio" come propongo loro, dato che (come già detto nell'articolo) il gioco avviene tramite la rete internet e le console degli altri, quindi loro non fanno niente e vogliono pure essere pagati per quello che le console degli altri giocatori offrono.

13 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Che ci si lamenta per l’online(lo paghi ovunque ormai)e nessuno dice nulla sul prezzo dei giochi e delle console

Insomma, l'online non ha motivo di essere pagato perché effettivamente non viene offerto nulla, ma i giochi e le console offrono un prodotto, i giochi di oggi sono costosi certo, quelli di un tempo lo erano di meno, a volte il prezzo dei giochi odierni è ingiustificato (la maggior parte delle volte), a volte no, ma in generale c'è molta più complessità di realizzazione rispetto al passato

Link al commento

22 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Io, salvo XY che ho completato il dex nazionale perchè me lo ero messo in testa di farlo, non ho mai preso nemmeno tutti quelli del regionale. Ecco perchè dico che a me interessa poco del taglio, in primis perchè mi concentro su quelli nuovi e poi perchè gli altri presenti bastano e avanzano per rendermi il gioco sufficentemente longevo.

Link al commento

12 minuti fa, Ttt ha scritto:

Cioè il discorso non sta in piedi perché ragionando così allora dovremmo pagare i videogiochi 2-3 euro, calcolando solo il materiale di plastica che andiamo a comprare. Invece costano così tanto perché quando compri un gioco finanzi tutto il lavoro che c'è dietro.
Con l'online è uguale.

Ma se il gioco avviene sfruttando le console degli altri che condividono la loro connessione di rete, allora vuol dire che non c'è nessun lavoro dietro, se non quello di fare una ricerca sui server per trovare altri giocatori disponibili

Link al commento

17 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Io lo definirei più di un caso mondiale.:looksi:

Bhe sarebbe difficile vedere quanti realmente hanno completato i vari dex di ogni cartuccia lol però io ad esempio sono arrivata a completarli fino alla sesta generazione lo ammetto.:rotfl:

Però penso che tutto ciò sia nato anche da una sorta di ingiustizia per quanto ho capito leggendo vari commenti,che consisterebbe nel vedere una parte dei pokémon nei nuovi titoli e una parte no,seppur Masuda abbia detto che nei prossimi titoli si potranno riavere penso più che i gamer estremamente delusi vogliano vederli insieme,tipo con aggiornamenti futuri,che separati con sistemi rotatori.

Correggimi se sbaglio lol:rotfl:

Link al commento

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Finisco una cosa e chiudo l’OT.

Potrebbero farti l’online gratuito come in certi giochini per smartphone che parte la pubblicità ogni 5 secondi,magari fai un salto e ti appare 10 secondi di pubblicità e tu perdi una vita perchè il gioco magari va avanti,succede,oppure fai una lotta in spada e scudo e cercando di sfruttare un esitazione del tuo avversario lanci una pokeball ma a te parte la pubblicità e il tuo avversario prende le contromisure e ti batte,davvero lo vorresti così?Credi che per mantenere PM regalino tutto oppure ci mettono dei soldi che vengono ammortizzati grazie alla pubblicità?Se ci sono persone che lavorano a dei server o riparare i guasti non possono dirgli no guarda non ti paghiamo perchè se no la gente va su altre piattaforme ,sono leggi(del cavolo)del mercato odierno,ma questi pensano ad andare avanti come tutti noi,nè più nè meno.

Ma questo è un caso di manutenzione tecnica, io parlo del servizio in sé per sé che avviene tramite le console e la connessione degli altri giocatori, quindi in effetti che ci sia manutenzione o meno dei server ha poca importanza

Link al commento

1 minuto fa, Kazumi ha scritto:

Io lo definirei più di un caso mondiale.:looksi:

Bhe sarebbe difficile vedere quanti realmente hanno completato i vari dex di ogni cartuccia lol però io ad esempio sono arrivata a completarli fino alla sesta generazione lo ammetto.:rotfl:

Però penso che tutto ciò sia nato anche da una sorta di ingiustizia per quanto ho capito leggendo vari commenti,che consisterebbe nel vedere una parte dei pokémon nei nuovi titoli e una parte no,seppur Masuda abbia detto che nei prossimi titoli si potranno riavere penso più che i gamer estremamente delusi vogliano vederli insieme,tipo con aggiornamenti futuri,che separati con sistemi rotatori.

Correggimi se sbaglio lol:rotfl:

Come diceva xavierluca che metà saranno presenti su spada e scudo e l’altra metà sul prossimo titolo,e credo abbia ragione

Link al commento

Ma se il gioco avviene sfruttando le console degli altri che condividono la loro connessione di rete, allora vuol dire che non c'è nessun lavoro dietro, se non quello di fare una ricerca sui server per trovare altri giocatori disponibili

E come fai a dire che non ci sia lavoro dietro, scusa? 
Mi sembra come quelli che vengono a chiederti un lavoro e ti dicono "ma sì dai, tanto col computer ci metti 5 minuti che ci vuole?".
Non è così, magari ci vogliono 5 minuti ma dietro ci sono anni e anni di studi per imparare a fare quel lavoro in 5 minuti.
Questo è lo stesso discorso, più o meno.

Ma poi ti ripeto, anche fosse come dici tu che non c'è alcun lavoro e che è tutta una truffa ai danni di chi gioca, basta non pagare e non giocare online no?

Link al commento

3 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Ma questo è un caso di manutenzione tecnica, io parlo del servizio in sé per sé che avviene tramite le console e la connessione degli altri giocatori, quindi in effetti che ci sia manutenzione o meno dei server ha poca importanza

Come ho scritto prima ho chiuso con l’OT,perchè ci sono persone che cercano nuove info e magari leggono di altri discorsi poco inerenti,se vuoi ne parliamo in privato e non intasiamo qui :3

Link al commento

9 minuti fa, Ttt ha scritto:

E come fai a dire che non ci sia lavoro dietro, scusa? 
Mi sembra come quelli che vengono a chiederti un lavoro e ti dicono "ma sì dai, tanto col computer ci metti 5 minuti che ci vuole?".
Non è così, magari ci vogliono 5 minuti ma dietro ci sono anni e anni di studi per imparare a fare quel lavoro in 5 minuti.
Questo è lo stesso discorso, più o meno.

Ma poi ti ripeto, anche fosse come dici tu che non c'è alcun lavoro e che è tutta una truffa ai danni di chi gioca, basta non pagare e non giocare online no?

Scusami ma l'articolo lo spiega chiaramente, i server vengono usati solo per trovare i giocatori, mentre le console sono quelle che vengono fisicamente usate per poter giocare. I server vengono usati solo per effettuare una ricerca. Comunque sia l'esempio dei computer capita a pennello: concordo su ciò che dici, ma ti assicuro che il lavoro di alcuni tecnici è davvero sovrapprezzato, io faccio informatica e sono stato in un'azienda che per interventi del ca*** (scusa il termine ma purtroppo è così) per cui davvero ci vogliono pochissime capacità e conoscenze venivano spillati 20 o 30 euro ai clienti (esempio, accertarsi solamente che il disco rigido del PC non abbia danni strutturali eseguendo un software scaricabile gratuitamente in rete).

Non dico sia una truffa per il lavoro di manutenzione, né per i titoli offerti in regalo (quei titoli valgono ben più dei soldi dell'abbonamento online) ma per il fatto che venga promesso qualcosa che non sia vero, cioè che i soldi usati vengano usati per migliorare il gioco, cosa non vera perché il gioco stesso avviene tramite le altre console. Se avessero detto i soldi servono per gli aggiornamenti della console o le patch di sicurezza o la semplice manutenzione dei server lo avrei pure capito, ma non hanno detto questo

Link al commento

Scusami ma l'articolo lo spiega chiaramente, i server vengono usati solo per trovare i giocatori, mentre le console sono quelle che vengono fisicamente usate per poter giocare. I server vengono usati solo per effettuare una ricerca. Comunque sia l'esempio dei computer capita a pennello: concordo su ciò che dici, ma ti assicuro che il lavoro di alcuni tecnici è davvero sovrapprezzato, io faccio informatica e sono stato in un'azienda che per interventi del ca*** (scusa il termine ma purtroppo è così) per cui davvero ci vogliono pochissime capacità e conoscenze venivano spillati 20 o 30 euro ai clienti.

Non dico sia una truffa per il lavoro di manutenzione, né per i titoli offerti in regalo (quei titoli valgono ben più dei soldi dell'abbonamento online) ma per il fatto che venga promesso qualcosa che non sia vero, cioè che i soldi usati vengano usati per migliorare il gioco, cosa non vera perché il gioco stesso avviene tramite le altre console. Se avessero detto i soldi servono per gli aggiornamenti della console o le patch di sicurezza o la semplice manutenzione dei server lo avrei pure capito, ma non hanno detto questo

È la stessa storia dell'idraulico. Lo chiami, da un pugno alla caldaia e ha sistemato tutto. 
50€

Però da solo non sai dove devi dare il pugno e magari prima di capirlo ci impieghi 4 ore e rompi anche qualcosa nel frattempo. 

Anche in quel caso l'idraulico si fa pagare il servizio, non il materiale e basta.

L'online funziona bene o male allo stesso modo, non paghi materialmente qualcosa ma paghi l'accesso. Poi che i tuoi soldi vengano usati per mantenere i server o per pagare le vacanze di qualche manager, alla fine dei conti dovrebbe importarti poco. È la legge della domanda e dell'offerta: tanta gente ha dimostrato di non aver problemi a pagare un abbonamento online, e le società hanno deciso di far pagare. Il giorno che non pagherà più nessuno, toglieranno gli abbonamenti.
Non ci vedo niente di troppo scandaloso.

Comunque chiuderei qui il discorso che ci siamo allontanati troppo dall'argomento.

Link al commento

paghi per gts e lotta wifi non che  gli altri giochi.però se la rete ti fa di M o cosaltro,non hai lo sconto fra un anno per meno utilizo di altri.

e poi.. nintendo fake it"meno  qualità di gioco è cash facili:banana:.

Link al commento

1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Ma comunque fino alla sesta, qualunque metodo fosse, era sempre disponibile gratuitamente, la banca invece offre ciò che dovrebbe essere una parte del gioco (mi riferisco al solo scambio) dietro pagamento

Il cavo per il Gameboy, citato da un altro utente, era a pagamento. E poi, tutti quelli prima della Banca, permettevano solo di passarli, non conservarli. La Banca e la Home invece permettono di tenerli anche in un cloud. Paghi quello. Non vedo perché non essersi lamentati con la Banca e farlo ora con la Home che è la stessa e identica cosa della Banca. 

13 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Di solito quando vengono annunciate le evo degli starter? Voglio un gorilla di tipo erba

Gli starter a settembre più o meno in modo ufficiale (se qualcuno le leaka subito non contano).Ovviamente gli intermedi intendo

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Il cavo per il Gameboy, citato da un altro utente, era a pagamento. E poi, tutti quelli prima della Banca, permettevano solo di passarli, non conservarli. La Banca e la Home invece permettono di tenerli anche in un cloud. Paghi quello. Non vedo perché non essersi lamentati con la Banca e farlo ora con la Home che è la stessa e identica cosa della Banca. 

Inoltre non capisco questo accanimento.... mi pare che quando uscirono rubino e zaffiro non si potessero ottenere tutti i pokémon, se sbaglio correggetemi, tra l’altro fino a pokémon hg/ss non era possibile, ad esempio, ottenere Lugia se non passandolo da xd tempesta oscura... Allora dovevamo lamentarci perché “per ottenere lugia devo comprare il GameCube e XD”... al giorno d’oggi si paga tutto... basta pensare che bisogna pagare anche l’acqua (scusate l’OT ma non ero ancora intervenuto), detto questo tornando alla mia domanda si ha qualche info sulle evoluzioni degli starter?

7 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Gli starter a settembre più o meno in modo ufficiale (se qualcuno le leaka subito non contano).Ovviamente gli intermedi intendo

Grazie per l’info, per quanto riguarda invece le finali e le statistiche?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...