Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

Ragazzi, ricordo che questa è la discussione dei giochi!

Per parlare della Switch Lite potete commentare sotto le news apposite o nel topic nella sezione Nintendo Switch :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Darki ha scritto:

Ragazzi, ricordo che questa è la discussione dei giochi!

Per parlare della Switch Lite potete commentare sotto le news apposite o nel topic nella sezione Nintendo Switch :) 

@Darki indubbiamente hai ragione,ma io a volte non mi accorgo di alcune notizie se non grazie a chi le passa qui(tipo dei nuovi video o dei nuovi pokemon di spada e scudo),volevo solo renderlo noto,in ogni caso come è giusto che sia chiudo l’OT e andiamo avanti :occhiolino:

Link al commento

Comunque con Switch Lite si capisce ancora meglio perché non hanno curato così tanto la grafica. 
Perché sanno che in molti la giocheranno solo in portatile, sia quelli con Switch che quelli con Lite, e che molti dettagli in portatile vanno persi.

Link al commento

Che dettagli vanno persi in pokemon?Francamente che io ricordi vi erano più segreti antecedenti all’avvento del 3d,alla fine il gioco sarà questo,bello o brutto che sia avremo la possibilità di sceglierlo o lasciarlo lì,semplice.

Link al commento

Adesso, Ttt ha scritto:

Dettagli grafici

In pokemon non hanno mai influito,non credo cambierà stavolta,anzi con l’attesa di molti può essere che spada e scudo demoliscano in termini di vendite molti predecessori.Poi non giudico un prodotto da 2/3 video,li provo e se mi convincono li compro(in questo caso spada,se mi piace)

Link al commento

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

In pokemon non hanno mai influito,non credo cambierà stavolta,anzi con l’attesa di molti può essere che spada e scudo demoliscano in termini di vendite molti predecessori.Poi non giudico un prodotto da 2/3 video,li provo e se mi convincono li compro(in questo caso spada,se mi piace)

Non sto dicendo questo, sto dicendo che la presunta "pochezza" grafica di questi nuovi giochi è forse dovuta anche al fatto che hanno lavorato su un gioco godibile più sulla modalità portatile che su quella TV. Il fatto che la Lite e questi giochi escano praticamente insieme fa capire che spingeranno molto sul fattore portatile (come è sempre stato per Pokemon) che su quello TV. E il fatto che la grafica non sia molto dettagliata è probabilmente anche dovuto a questo, cioè che alla fine è un gioco pensato per portatile.

Link al commento

10 minuti fa, Ttt ha scritto:

Non sto dicendo questo, sto dicendo che la presunta "pochezza" grafica di questi nuovi giochi è forse dovuta anche al fatto che hanno lavorato su un gioco godibile più sulla modalità portatile che su quella TV. Il fatto che la Lite e questi giochi escano praticamente insieme fa capire che spingeranno molto sul fattore portatile (come è sempre stato per Pokemon) che su quello TV. E il fatto che la grafica non sia molto dettagliata è probabilmente anche dovuto a questo, cioè che alla fine è un gioco pensato per portatile.

Penso che proprio come compagnia avendo sempre lavorato sul mobile hanno puntato più su quello e hanno avuto più difficoltà a lavorare sulla tv  

Link al commento

Parere mio personale, ma proprio non sopporto tutte le persone che stanno demolendo la grafica di sti giochi, e non mi sto riferendo al discorso recente, parlo delle vere e proprie spalate fatte in precedenza. Ok come grafica non è spaccamascella come altri giochi di switch, ok forse potevano fare di più su quel fronte, ma diamine pokémon non è mai stato un gioco col graficone esagerato. A cosa serve la grafica in un gioco? Quale concreto impatto ha sulla qualità dello stesso? Te ne fai molto di un gioco con il graficone ma poi vuoto di contenuti? Io non credo. I più grandi capolavori del passato, che ancora oggi sono oggettivamente riconosciuti come tali nonostante il grande balzo in avanti della tecnologia, mica avevano la grafica esagerata. Non credo di aver mai visto tante critiche e odio vero verso dei giochi pokémon, e tutto ciò mi rattrista. Tutti coloro che perdono il loro tempo a reiterare le loro lamentele qui, non lo trovano noioso alla lunga?

Io, come tanti altri utenti, entro qui dentro per teorizzare, sognare, fantasticare su questi due nuovi giochi, e puntualmente dobbiamo sempre trovare gente che parla male, cioè se gli fa tanto schifo sto gioco perché perdono tempo a commentarlo? Tanto vale che investano il loro tempo in altre attività più appaganti per loro xD e detto ciò chiudo la parentesi, era un mio sfogo personale e non un post accusatorio verso nessuno....pace e amore:smile2:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

10 minuti fa, Sabry ha scritto:

Penso che proprio come compagnia avendo sempre lavorato sul mobile hanno puntato più su quello e hanno avuto più difficoltà a lavorare sulla tv  

forse lo sapevano già della lite. e quindi puntavano a questo quando dissero non aspettatevi nulla di..

le critiche cos'ì non servirannopiù,ma colla possibilità tv si poteva osare. se son riusciti guasi per let'z go.

Link al commento

24 minuti fa, Ttt ha scritto:

Non sto dicendo questo, sto dicendo che la presunta "pochezza" grafica di questi nuovi giochi è forse dovuta anche al fatto che hanno lavorato su un gioco godibile più sulla modalità portatile che su quella TV.

Questo è un dato di fatto. Hanno detto chiaramente che SwoShi è programmato soprattutto per la modalità portatile. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Questo è un dato di fatto. Hanno detto chiaramente che SwoShi è programmato soprattutto per la modalità portatile. 

E la Switch Lite va proprio in questa direzione.

Link al commento

10 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Parere mio personale, ma proprio non sopporto tutte le persone che stanno demolendo la grafica di sti giochi, e non mi sto riferendo al discorso recente, parlo delle vere e proprie spalate fatte in precedenza. Ok come grafica non è spaccamascella come altri giochi di switch, ok forse potevano fare di più su quel fronte, ma diamine pokémon non è mai stato un gioco col graficone esagerato. A cosa serve la grafica in un gioco? Quale concreto impatto ha sulla qualità dello stesso? Te ne fai molto di un gioco con il graficone ma poi vuoto di contenuti? Io non credo. I più grandi capolavori del passato, che ancora oggi sono oggettivamente riconosciuti come tali nonostante il grande balzo in avanti della tecnologia, mica avevano la grafica esagerata. Non credo di aver mai visto tante critiche e odio vero verso dei giochi pokémon, e tutto ciò mi rattrista. Tutti coloro che perdono il loro tempo a reiterare le loro lamentele qui, non lo trovano noioso alla lunga?

Io, come tanti altri utenti, entro qui dentro per teorizzare, sognare, fantasticare su questi due nuovi giochi, e puntualmente dobbiamo sempre trovare gente che parla male, cioè se gli fa tanto schifo sto gioco perché perdono tempo a commentarlo? Tanto vale che investano il loro tempo in altre attività più appaganti per loro xD e detto ciò chiudo la parentesi, era un mio sfogo personale e non un post accusatorio verso nessuno....pace e amore:smile2:

A nessuno importa più di tanto della grafica ma visto che hanno tagliato il dex per la grafica allora la gente si è sentita prendere in giro

Se vai in un ristorante e hanno detto che hanno tolto le lasagne per fare meglio gli spaghetti e poi gli spaghetti sono sempre gli stessi tu cosa penseresti?

Secondo me scrivere post di questo tipo incentiva la gente a lamentarsi ancora di più...

Link al commento

6 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Questo e' chiaramente non saper lavorare allora.
Se sviluppi per una console che permetta entrambe le modalita', l'esperienza deve essere resa al massimo in entrambe...

Link al commento

2 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Se sviluppi per una console che permetta entrambe le modalita', l'esperienza deve essere resa al massimo in entrambe...

lo detto sopra già al messsaggio non aspettatevi chissa cosa era inteso questo.

con xenoblade1 non era un dramma per 3ds,ma coll'avansare del tempo osare per tv o anche portatile non ammazza il passato.ma lo migliora...

Link al commento

4 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Insomma mica è detto, alcuni giochi (dicono Smash che non ho provato, ad esempio) su portatile sono abbastanza sacrificati e rendono meglio su TV.
Per Pokemon è valido il contrario: d'altronde hanno sempre lavorato per portatili e con i portatili in mente. 

Link al commento

4 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Se sono stati pensati per la modalità portatile non significa che non possano essere godibili anche collegati alla TV. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

12 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Pokemon è sempre stato fatto per il portatile,tranne quello per GC e per N64,ma sono altre cose

22 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

La penso come te,se in un topic delle teorie ci trovi più lamentele che notizie va regolata un pò la cosa,ovviamente con la moderazione.

Link al commento

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Se sono stati pensati per la modalità portatile non significa che non possano essere godibili anche collegati alla TV. 

i problemi per tv non ci sono in portatile,perchè non ti pesa che meno graficato eccc. ma quando va  su tv le domande te le poni.

Link al commento

16 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Eh... circa... dipende a cosa si punta.

Se vuoi realizzare un titolo con una grafica scarna volutamente  (o per limitazioni hardware/budget) si nota se il lavoro e' effettivamente stato curato o no. Per esempio, qualunque gioco in pixel art non sara' mai paragonato ad battlfield. Questo perche' hanno uno stile differente, ma noti da entrambi una cura nei dettagli per il target a cui puntano.

Pokemon invece punta sul voler fare una buona resa grafica, ma alla fin fine non ci riesce ed e' da qui che provengono le lamentele.
Se non ricordo male, nell'acqua di pokemon ci sono i riflessi, ma il modo in cui i modelli si compenetrano e' imbarazzante, fa grafica stile 98. Perche' fare questa cosa? Da un lato orribile e dall'altro tenti di puntare in alto?

Questo genere di cose fanno abbastanza arrabbiare, per non parlare delle texture spalmate male negli alberi...

13 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Difenderesti il fatto che siano stati fatti male alcuni dettagli perche' in portatile non si noterebbero? ....

Link al commento

14 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Difenderesti il fatto che siano stati fatti male alcuni dettagli perche' in portatile non si noterebbero? ....

Non penso ci sia qualcosa da difendere. Semplicemente è abbastanza chiaro che hanno lavorato tenendo in mente più la modalità portatile che quella casalinga. Altri studi invece fanno al contrario. Tutto qui.

Link al commento

27 minuti fa, Ttt ha scritto:

Non penso ci sia qualcosa da difendere. Semplicemente è abbastanza chiaro che hanno lavorato tenendo in mente più la modalità portatile che quella casalinga. Altri studi invece fanno al contrario. Tutto qui.

dovevano bilanciare..  il laghetto sembra guasi ps4, ma le piante  vicino un altro gioco. n etroppo uno,ne poco l'altro.

ma  gf  è al massimo delle possiblità ora,dovremo aspettare data  destinarsi se arriverà.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...