Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Adesso, JoshMcOwl ha scritto:

La butto la sui tipi dei leggendari. Zacian Normale/Lotta e Zamazenta Normale/Acciaio 

Mmm non so, ma il tipo normale sui leggendari lo vedo parecchio improbabile. Arceus lo vedo come un'eccezione e basta

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Dopo la puntata della serie pokemon sole e luna (in giappone) ci sarà un annuncio "mondiale" probabilmente inerente alla nuova serie anime di spada e scudo... ma mai dire mai ahaha

Allora non sarà niente di che. Speriamo che cambino grafica ed approccio perché la serie di Sole e Luna è obbrobriosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JoshMcOwl ha scritto:

La butto la sui tipi dei leggendari. Zacian Normale/Lotta e Zamazenta Normale/Acciaio 

 

Normale/acciaio prende le botte fortissime da Lotta.

Potrebbero anche essere solo Lotta l'uno e solo Acciaio l'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, _Aouli_ ha scritto:

Ho appena fatto una comparazione con la campagna marketing di Sole e Luna fino al mese di Agosto e ho notato che in quell'arco di tempo furono rivelati circa 37 Pokemon e una manciata di Forme Alola, mentre nel caso di Spada e Scudo ne conosciamo soltanto 17.

Sia chiaro queste ''poche'' informazioni in un certo senso sono un bene, l'effetto sorpresa è sempre gradito.. ma dall'altra parte non vorrei ritrovarmi una generazione striminzita come quella di X Y.
Che ne pensate? 
Io ritengo che ancora in questa generazione manchi il pezzo forte, qualcosa di veramente figo e un Pokedex con pochissimi Pokemon sarebbe un'altra batosta per questa generazione.

Diciamo che ormai chi è convinto di acquistare il gioco non ha molto interesse a vedere altro perchè sanno che sarà di loro gradimento,per tutti gli altri viste le ultime 2/3 uscite il dubbio è lecito,anche perchè il cambio di console porta per certo dei cambiamenti(e molti danno per certo i miglioramenti),ad oggi personalmente ritengo che non ci sia un elemento che mi spinga ad acquistare il titolo,però sia chiaro che questa rimane una considerazione personale,condivisibile o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, blazinga ha scritto:

Zacian potrebbe essere Volante/Lotta mentre Zamazenta Acciaio/Lotta. Ricordiamoci che spesso la forma dei leggendari non rispecchia il tipo reale. Faccio degli esempi; Lugia(Psico/Volante ma in realtà poteva essere benissimo un tipo acqua/volante), Groudon(Ci vedevo benissimo il tipo fuoco, ma è puro Terra) e per finire Solgaleo(Anche per lui tutti pensavano ad un tipo fuoco ed invece è Acciaio/Psico). Per Zamazenta il tipo Acciaio è molto probabile visto che nel trailer si sente un rumore ferroso mentre si muove, ma per Zacian ho i miei dubbi. 

Guarda, più che l'aspetto rispecchia la figura mitologica a cui si ispira. 

Groudon rappresenta la terra, per questo non è di tipo fuoco, anche se lo acquisisce con l'archeorisveglio.

Solgaleo è ispirato alla metafora alchemica del metallo perfetto: un leone che divora il sole, come Solgaleo, significa che il metallo deve essere così raffinato da non poter essere scalfito nemmeno dal sole.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mmm non so, ma il tipo normale sui leggendari lo vedo parecchio improbabile. Arceus lo vedo come un'eccezione e basta

 

Regigigas viene sempre dimenticato :oopsie:

È di tipo Normale e dall'aspetto vengono in mente 1000 combinazioni di tipi ma puro Normale proprio no. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

 

Regigigas viene sempre dimenticato :oopsie:

È di tipo Normale e dall'aspetto vengono in mente 1000 combinazioni di tipi ma puro Normale proprio no. 

Urca è vero, ma vedi? E' la prova che il tipo normale non è adatto ad un leggendario:rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Urca è vero, ma vedi? E' la prova che il tipo normale non è adatto ad un leggendario:rotfl:

 

Eppure io su Zacian e Zamazenta ce li vedo proprio bene. Poi molto probabilmente non avranno il tipo Normale, meno sarei contento se lo avessero. Anche per dargli più visibilità. Lo trovo un tipo molto snobbato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, JoshMcOwl ha scritto:

 

Eppure io su Zacian e Zamazenta ce li vedo proprio bene. Poi molto probabilmente non avranno il tipo Normale, meno sarei contento se lo avessero. Anche per dargli più visibilità. Lo trovo un tipo molto snobbato. 

Ma sarei curioso di sapere per quale motivo ce lo vedi bene sui due lupi, è perché come il tipo normale non hanno caratteristiche particolari che facciano pensare ad altri tipi? Il fatto che sia snobbato a parer mio è perché è un tipo virtualmente inutile, voglio dire non è superefficace su niente, non ha effetto sullo spettro (in condizioni normali ovviamente) e contro il tipo roccia ed acciaio non è molto efficace. Sarei felice se decidessero di dargli un upgrade (tipo dargli un tipo contro cui è forte, ma ormai è cosa impossibile)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Diciamo che ormai chi è convinto di acquistare il gioco non ha molto interesse a vedere altro perchè sanno che sarà di loro gradimento,per tutti gli altri viste le ultime 2/3 uscite il dubbio è lecito,anche perchè il cambio di console porta per certo dei cambiamenti(e molti danno per certo i miglioramenti),ad oggi personalmente ritengo che non ci sia un elemento che mi spinga ad acquistare il titolo,però sia chiaro che questa rimane una considerazione personale,condivisibile o meno.

La penso come te, ad oggi non mi ha convito molto, anche io non lo ritengo un un acquisto immediato, specialmente perché bisogna spenderci 60 euro.

Come ho già scritto penso che ancora manchi il pezzo forte, un qualcosa che faccia dire "WOW PORCA MISERIA"

 

In questi giorni tramite emulatore sono ritornato alla magia di Smeraldo e alla sua Hoenn.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma sarei curioso di sapere per quale motivo ce lo vedi bene sui due lupi, è perché come il tipo normale non hanno caratteristiche particolari che facciano pensare ad altri tipi? Il fatto che sia snobbato a parer mio è perché è un tipo virtualmente inutile, voglio dire non è superefficace su niente, non ha effetto sullo spettro (in condizioni normali ovviamente) e contro il tipo roccia ed acciaio non è molto efficace. Sarei felice se decidessero di dargli un upgrade (tipo dargli un tipo contro cui è forte, ma ormai è cosa impossibile)

Invece il tipo normale è molto forte e versatile perché ha una sola debolezza, un'immunità (cosa molto potente), mentre dal punto di vista offensivo è resistito solo da roccia e acciaio (non è un gran problema dal momento che i Pokémon normale spesso conoscono anche mosse lotta potenti). 

Per quanto riguada i tipi dei leggendari non possiamo esludere l'acciaio. Poi come secondo tipo possono essere, a mio parere, normale o puro(entrambi). Però guardano bene gli artwork dei due lupi si nota che uno hanno gli stessi colori(rosso e blu), solo uno con toni chiari (azzurro,rosa), l'altro con toni scuri(blu scuro e bordeaux). Quindi uno potrebbe essere folletto (zacian) e l'altro buio(zamazenta).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cespun ha scritto:

Invece il tipo normale è molto forte e versatile perché ha una sola debolezza, un'immunità (cosa molto potente), mentre dal punto di vista offensivo è resistito solo da roccia e acciaio (non è un gran problema dal momento che i Pokémon normale spesso conoscono anche mosse lotta potenti). 

Per quanto riguada i tipi dei leggendari non possiamo esludere l'acciaio. Poi come secondo tipo possono essere, a mio parere, normale o puro(entrambi). Però guardano bene gli artwork dei due lupi si nota che uno hanno gli stessi colori(rosso e blu), solo uno con toni chiari (azzurro,rosa), l'altro con toni scuri(blu scuro e bordeaux). Quindi uno potrebbe essere folletto (zacian) e l'altro buio(zamazenta).

Beh in effetti non hai tutti i torti sul tipo normale xD quanto al typing dei leggendari chissà, spero che li rivelino prima dell'uscita. Ci vorrebbe proprio un bel mini trailer completamente dedicato a loro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ed è così: non sono mai stati visti dagli umani.

 

Possibile indizio sui tipi dei leggendari: hanno annunciato dei Set Starter V per il gioco di carte e saranno dedicati ai tipi Erba, Fuoco, Acqua, Elettro e Lotta. I primi tre potrebbero essere gli starter, il quarto Pikachu e l'ultimo probabilmente i leggendari, o magari solo uno dato che credo che solo Zacian sia Lotta.

Non credo che ci sarà solo uno dei due leggendari. Poi nel TCG il tipo combattimento corrisponde a diversi tipi nei giochi: lotta, roccia,terra. Io credo che il quinto Pokémon è una specie di Rockruf della 8a gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece sono convinto che lo prenderò al 100%. Ha tanti punti a favore, 3 rivali, terre selvagge, nuova meccanica che promette di creare ancora più strategia nelle lotte, trama che sembra avere un grande potenziale, stadi al posto delle palestre, lega che sembra rivoluzionata... secondo me sarà il più bel gioco pokémon fin ora creato. Spero solo in un bel post lega e il sogno sarebbe un bel parco lotta alla smeraldo ma credo rimarrà appunto un sogno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma sarei curioso di sapere per quale motivo ce lo vedi bene sui due lupi, è perché come il tipo normale non hanno caratteristiche particolari che facciano pensare ad altri tipi? Il fatto che sia snobbato a parer mio è perché è un tipo virtualmente inutile, voglio dire non è superefficace su niente, non ha effetto sullo spettro (in condizioni normali ovviamente) e contro il tipo roccia ed acciaio non è molto efficace. Sarei felice se decidessero di dargli un upgrade (tipo dargli un tipo contro cui è forte, ma ormai è cosa impossibile)

 

Proprio per quello. Perché non hanno caratteristiche particolari. Niente che faccia pensare ad altri tipi, se non Zamazenta che lo associo all'Acciaio per via del suono che si sente nel trailer quando muove il passo. Ma a vederli anche attentamente, il tipo Normale lo trovo indicato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, JoshMcOwl ha scritto:

 

Proprio per quello. Perché non hanno caratteristiche particolari. Niente che faccia pensare ad altri tipi, se non Zamazenta che lo associo all'Acciaio per via del suono che si sente nel trailer quando muove il passo. Ma a vederli anche attentamente, il tipo Normale lo trovo indicato

Mi stai quasi convincendo che starebbero bene con quel typing xD eccetto una pesantissima debolezza x4 al tipo lotta sarebbero deboli x2 solo al fuoco e alla terra, con immunità allo spettro e al veleno, ed un sacco di resistenze.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il volante/acciaio ipotizzato prima per zacian pensandoci non è male perché potrebbe essere in contrasto con l’eventuale lotta/acciaio di zamazenta; e se vediamo il volante come vento e non letteralmente volante (munito di ali e che si sposta) non sarebbe una cattivissima idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Che ne pensate di questi leak?

EC00vH4XUAAarvS?format=jpg&name=large

EC00vH6XsAEbQP_?format=jpg&name=large

 

E' un rumor bellissimo, ma sono propenso a tacciarlo come fake per una ragione principalmente, ossia la lista delle forme gigamax. Il leak del 23 maggio menziona anche Meowth tra coloro che ricevono la gigamax e, considerando la sua attendibilità al momento, la sua assenza da questo qua mi fa insospettire non poco (è da confermare se sia vero quel punto del leak del 23 maggio, ma sono molto più propenso a credere che sia vero visto che ha anticipato il concetto stesso di gigamax xD) detto ciò potrebbe essere che alcune info si possano rivelare vere, ad esempio è curioso che la linea evolutiva di Spinarak sia citata da più rumor come tra quelle che avranno la forma galar, con annessa evoluzione. Mi sembra particolare il fatto che ricorra in più rumor, quindi forse è vero.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...