Vai al commento



Togliamoci qualche sassolino dalla scarpa


Kantisshu

Post raccomandati

Dopo la notizia dell'assenza alcuni Pokémon in SwoShi, l'Internet è insorto. Questo è il clima migliore per discutere di quegli aspetti del brand che non vi vanno molto a genio. Per quanto mi riguarda non sopporto (stilo una top 3):

1)i doppi titoli. Io non conosco nessun altro brand in cui escono lo stesso giorno due titoli differenti dove il 90% del gioco è uguale. Le variazioni sono davvero minime e osservando la situazione con gli occhi di un non fan è folle che esista qualcuno che li compra entrambi al day one (e anche io l'ho fatto). 

2)le evoluzioni tramite scambio. I tempi in cui ci si trovava con amici per scambiarsi i Pokémon sono finiti (almeno per quanto mi riguarda) e sarebbe opportuno eliminare questa meccanica che lascia il tempo che trova. Molte volte mi sono ritrovato a non utilizzare dei Pokémon che mi piacciono perché il loro metodo evolutivo me lo impediva.

3)le meccaniche che si perdono per strada. In SwoShi sarà assente la megaevoluzione che aveva ridato vigore a Pokémon che venivano trascurati. Il Parco Lotta e i meandri nascosti sono altre due funzioni inspiegabilmente scomparse.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invitiamo fin da subito a non alzare eccessivamente i toni della discussione.

 

Si può tranquillamente descrivere ciò che non ci piace dei giochi, si possono fare critiche, ma manteniamo sempre un clima ed un linguaggio composto. 

 

Confidiamo che possa esserci un dialogo sereno onde evitare la chiusura del topic ^^

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Le palestre ancora basate sui tipi dei Pokémon. Questa cosa aveva un senso 20 anni fa, quando le palestre tematiche servivano per imparare debolezze e resistente dei Pokémon. In settima generazione questa necessità non esiste più dato che poi leggerlo nel menù di battaglia. Quindi potrebbero cambiare il tema delle palestre, e quindi arriviamo al secondo punto.

2) Ci sono tanti stili di lotta diversi, ma sono stati abbandonati a se stessi. In Pokémon abbiamo: lotte in singolo, lotte in doppio, lotte in triplo, lotte a rotazione, lotte aeree, lotte inverse, battle royale. Ma alla fine della fiera a parte le lotte in singolo e ogni tanto una lotta in doppio, gli altri stili è come se non esistessero, relegati a lotte opzionali che puoi fare solo in luoghi specifici e tolti nelle generazioni successive o senza o motivo oppure per GF non è un'azienda seria e pur di guadagnare non si fa problemi a far uscire un gioco pieno di lag. Quindi perché non basare ogni palestra sugli stili di lotta e non sul monotipo, e lasciare questo per allenatori specifici che se batti ti danno il cristallo Z corrispondente? Sarebbe un buon modo per introdurre mosse create apposta per questo stile, ad esempio mosse combinate sulla falsa riga delle tre mosse patto.

3) Meccaniche di gioco profondo, ma non spiegate dal gioco. Se ti vuoi breedare un Pokémon devi leggere guide online, se vuoi sapere gli EVs dei tuoi Pokémon devi farti calcoli matematici perché a GF i dati numerivi non piacciono, per sapere gli IVs dei tuoi Pokémon devi risolvere gli indovinelli di Soul l'enigmista. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Principalmente non mi vanno a genio molti modus operandi della Game Freak che vanno a rovinare la resa stessa dei titoli Pokémon, tipo:

1) Tornare sui propri passi dopo aver provato a rivoluzionare alcuni aspetti del brand (ad esempio, nuovo modo di scrivere la storia su B/N che viene subito rinnegato in X/Y, sostituzione delle palestre con le prove che dura appena un titolo e così via).
2) Non sfruttare mai in maniera ottimale le console su cui pubblicano i loro videogiochi.
3) Modificare/inserire con colpevole ritardo delle meccaniche di gioco necessarie per il brand e per il genere di riferimento, vedi l'open world che inizierà ad esserci soltanto adesso con l'uscita di Scudo/Spada oppure le animazioni degli attacchi Pokémon che continuano a non essere al passo con i tempi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/6/2019 at 22:33, Sceptizard ha scritto:

Dopo la notizia dell'assenza alcuni Pokémon in SwoShi, l'Internet è insorto. Questo è il clima migliore per discutere di quegli aspetti del brand che non vi vanno molto a genio. Per quanto mi riguarda non sopporto (stilo una top 3):

1)i doppi titoli. Io non conosco nessun altro brand in cui escono lo stesso giorno due titoli differenti dove il 90% del gioco è uguale. Le variazioni sono davvero minime e osservando la situazione con gli occhi di un non fan è folle che esista qualcuno che li compra entrambi al day one (e anche io l'ho fatto). 

2)le evoluzioni tramite scambio. I tempi in cui ci si trovava con amici per scambiarsi i Pokémon sono finiti (almeno per quanto mi riguarda) e sarebbe opportuno eliminare questa meccanica che lascia il tempo che trova. Molte volte mi sono ritrovato a non utilizzare dei Pokémon che mi piacciono perché il loro metodo evolutivo me lo impediva.

3)le meccaniche che si perdono per strada. In SwoShi sarà assente la megaevoluzione che aveva ridato vigore a Pokémon che venivano trascurati. Il Parco Lotta e i meandri nascosti sono altre due funzioni inspiegabilmente scomparse.

 

Ho sempre adorato i doppi titoli, sarà che mi hanno sempre permesso di interagire con amici e non per scambi di pokemon esclusivi di ogni cartuccia e anche per questo non ho mai avuto problemi con le evoluzioni tramite scambio...

Le megaevoluzioni non mi sono mai interessate un granché, invece mi piacerebbe riavere i sotterranei dove andare a cercare tesori nascosti e più in generale il DW, che nomino perché era una grande risorsa per l'ottenimento di pokemon con HA...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Shonen_Bat ha scritto:

oppure le animazioni degli attacchi Pokémon che continuano a non essere al passo con i tempi.

 

Diciamo che a partire dalla quinta sono peggiorate.

Per rimanere in tema:

 

1) Entei. Un leggendario bistrattato che meriterebbe di più sul parco mosse fisico: La mancanza di apprendimento di mosse come Terremoto e Fuococarica (quest' ultima potrebbe benissimo impararla per level up) lo rendono poco appetibile rispetto agli altri colleghi.

 

2) La mancanza di un team malvagio serio: siamo passati dalla mafia a organizzazioni di pagliacci e traggono sempre meno ispirazione dalla criminalità reale. Per non parlare del fatto che si aspettano che siamo noi a smantellare le organizzazioni quando potrebbero, chessò,  coinvolgerci nella polizia intanto che pugnamo palestre e leghe varie nella regione.

 

3) Zaino: Ai miei tempi più di un tot di strumenti non potevano starci dentro. Ora sembra più il gonnellino di Eta Beta per la roba che può starci in uno spazio virtualmente infinito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/6/2019 at 22:33, Sceptizard ha scritto:

Dopo la notizia dell'assenza alcuni Pokémon in SwoShi, l'Internet è insorto. Questo è il clima migliore per discutere di quegli aspetti del brand che non vi vanno molto a genio. Per quanto mi riguarda non sopporto (stilo una top 3):

1)i doppi titoli. Io non conosco nessun altro brand in cui escono lo stesso giorno due titoli differenti dove il 90% del gioco è uguale. Le variazioni sono davvero minime e osservando la situazione con gli occhi di un non fan è folle che esista qualcuno che li compra entrambi al day one (e anche io l'ho fatto). 

2)le evoluzioni tramite scambio. I tempi in cui ci si trovava con amici per scambiarsi i Pokémon sono finiti (almeno per quanto mi riguarda) e sarebbe opportuno eliminare questa meccanica che lascia il tempo che trova. Molte volte mi sono ritrovato a non utilizzare dei Pokémon che mi piacciono perché il loro metodo evolutivo me lo impediva.

3)le meccaniche che si perdono per strada. In SwoShi sarà assente la megaevoluzione che aveva ridato vigore a Pokémon che venivano trascurati. Il Parco Lotta e i meandri nascosti sono altre due funzioni inspiegabilmente scomparse.

 

Sono d'accordo con te sopratutto per il terzo punto. Sviluppare la meccanica della mega evoluzione era fondamentale, invece continuano a perdere pezzi per strada e introdurre nuove meccaniche. Per il resto non mi cambia molto, ci sta dare due titoli diversi, mentre per le evoluzioni tramite scambio le reputo forse un po' macchinose ma comunque fanno il loro dovere (provare a conoscere nuove persone proprio tramite scambi, come qua nel forum).

On 13/6/2019 at 10:40, Alternis ha scritto:

1) Le palestre ancora basate sui tipi dei Pokémon. Questa cosa aveva un senso 20 anni fa, quando le palestre tematiche servivano per imparare debolezze e resistente dei Pokémon. In settima generazione questa necessità non esiste più dato che poi leggerlo nel menù di battaglia. Quindi potrebbero cambiare il tema delle palestre, e quindi arriviamo al secondo punto.

2) Ci sono tanti stili di lotta diversi, ma sono stati abbandonati a se stessi. In Pokémon abbiamo: lotte in singolo, lotte in doppio, lotte in triplo, lotte a rotazione, lotte aeree, lotte inverse, battle royale. Ma alla fine della fiera a parte le lotte in singolo e ogni tanto una lotta in doppio, gli altri stili è come se non esistessero, relegati a lotte opzionali che puoi fare solo in luoghi specifici e tolti nelle generazioni successive o senza o motivo oppure per GF non è un'azienda seria e pur di guadagnare non si fa problemi a far uscire un gioco pieno di lag. Quindi perché non basare ogni palestra sugli stili di lotta e non sul monotipo, e lasciare questo per allenatori specifici che se batti ti danno il cristallo Z corrispondente? Sarebbe un buon modo per introdurre mosse create apposta per questo stile, ad esempio mosse combinate sulla falsa riga delle tre mosse patto.

3) Meccaniche di gioco profondo, ma non spiegate dal gioco. Se ti vuoi breedare un Pokémon devi leggere guide online, se vuoi sapere gli EVs dei tuoi Pokémon devi farti calcoli matematici perché a GF i dati numerivi non piacciono, per sapere gli IVs dei tuoi Pokémon devi risolvere gli indovinelli di Soul l'enigmista. 

 

Non ci avevo mai pensato, ma effettivamente le palestre mono tipo sono un po' monotone. Forse fare un mix di tipi e Pokémon renderebbe l'esperienza di gioco più coinvolgente. Continuando a pensarci però probabilmente mantengono questa linea del mono tipo per i nuovi giocatori così imparano le meccaniche di gioco (cosa è super efficace a cosa).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piace:

1: anche io odio le evoluzioni tramite scambio. Erano difficili in passato e lo sono ancora oggi. Se l'online chiude sei fregato. Se non vuoi pagare sei fregato. Se non hai amici che giocano a Pokèmon sei fregato.

2: tanti Pokèmon dovrebbero imparare mosse ma non lo fanno. Assorbipugno e ripresa dovrebbbero essere apprese da tantissime creature. Infernape, blaziken, swampert, machamp e poliwrath che non imparano assorbipugno? Improponibile. Togekiss e meloetta lo possono fare. Molti Pokèmon ghiaccio dovrebbero apprendere ripresa ma solo cryogonal lo può fare. Seismitoad che è fisico non impara cascata o idrobreccia. Heracross e scolipede non imparano legnicorno e gli servirebbe.

3: concordo sul breedare. Se devo essere onesto, gli IV non dovrebbero esistere. Già ci sono la natura e gli EV per maxare un Pokèmon, gli IV io li ignoro sempre perchè sono troppo complicati.

4: passino pure due copie del gioco quasi uguali ma i remake si dovrebbero basare su un solo gioco. Perchè Rubino e Zaffiro quando c'è Smeraldo? Perchè Oro e Argento se c'è Cristallo? E sono sicuro che i remake di Sinnoh si baseranno su Diamane e Perla anzichè su Platino. Ma i soldi sono una tentazione troppo forte a quanto pare.

5: impossibilità di scegliere l'introforza del Pokèmon e la mancanza di quella folletto. Io vorrei sceglierla e poi ovviamente quella è e quella rimane. Inoltre non esiste un'introforza fisica.

6: rendere le pokè ball speciali più facili e numerose da trovare. Riproporre le ghicocche e la dream ball che era bellissima.

7: rimettere parco lotta, insegnamosse, megaevoluzioni e mosse z, togliamo invece il dynamax. Mi mancano... e poi con l'insegnamosse si sono perse covauova e vuotonda, due mosse molto utili.

 

Mi piace:

1: le palestre monotipo: io non le cambierei. La palestra è il punto dove l'allenatore sconfigge un capopalestra esperto in quel tipo di Pokèmon. Il problema però è che il capopalestra è quasi sempre scarso. Ha pochi Pokèmon, male allenati e con poche mosse cover.

2: la lotta in singolo. Non mi piacciono le lotte in doppio e odio profondo per triplo e inverse. Come fanno a piacervi lotte di 3 Pokèmon contro 3 dove tutto diventa incasinato e lasciato al caso? O lotte dove i tipi si scambiano?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...