Vai al commento

Presentazione

Ilaria5

Post raccomandati

Ciao a tutti!!

Mi presento, mi chiamo Ilaria, 25 anni e ho sempre seguito Pokémon millennium fin da ragazzina ma non mi sono mai esposta per timidezza (fin troppa) e per vergogna; nonostante qui le persone condividano la stessa passione che ho io per i pokémon, mi sono sempre resa invisibile dappertutto per paura della mia stessa passione (si perché purtroppo vengo guardata con occhi strani nel mondo reale per la passione dei pokémon. Perfino in famiglia era così finché piano piano non hanno capito che non sono poi l'unica "adulta" che gioca ancora e non ha smesso).

Sicuramente non sono l'unica qui dentro a venir presa in giro o considerata fuori dal normale per la passione di un  videogioco visto come "infantile", io però mi sono sempre sentita sola e avevo perfino paura di scriverlo qua che mi piacciono i pokémon.

Di conseguenza (dato che vengo guardata come sfigata perché gioca con i pokémon) anche se seguivo le news non mi sono mai iscritta al forum per timidezza.

Ad oggi, non so nemmeno io perché sinceramente, sarà l'età? sarà per le esperienze di vita che mi hanno fatta maturare? sarà che è troppo tempo che desidero avere un amico che capisce la contentezza che provo quando gioco ai pokémon? Non lo so, so solo che vorrei prima di tutto togliermi di dosso questa timidezza Dynamax che mi piace chiamare così da quando è uscito il Dynamax :xd: e che me la porto dietro fin dalla nascita, come seconda cosa vorrei entrare realmente in questa community di pokémon che avrei sempre voluto fare ma non ho mai avuto il coraggio di farlo.

Finalmente ora ci riesco. Per il carattere che ho, ora sono coraggiosa :xd:  e voglio dirlo che in realtà i pokémon sono soltanto fighi e basta :loves:

Tra poco uscirà pokémon spada e scudo e non vedo l'ora sono gasata un bottooo:wooloo:

Un saluto per chi mi ha letto e ora punto a presentarmi direttamente alle fiere di videogiochi, se ci riesco finalmente avrò saputo gestire questa barriera che mi allontana non solo dal mondo videoludico ma anche reale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao e Benvenuta:) penso che una larga parte degli utenti di questa community (che conta moltissima gente over 18 per la cronaca xD) abbia fatto almeno una volta i conti con le prese in giro sul giocare a pokémon in età adulta. Io debbo dire di essere stato fortunato, non ho mai avuto problemi di sorta ed anche adesso che ho 24 anni parlo con i miei amici di pokémon in assoluta tranquillità, anzi molti di loro condividono anche la passione. Fatta questa doverosa introduzione, sono certo che ti troverai benissimo qui e potrai dare sfogo alla tua passione fino alla massima estensione:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Benvenuta :wooloo:

Io ero come te, e non avevo amici che avessero le mie passioni, se non pochissimi, e nel mio caso mi ha aiutato il cosplay, e da allora sono una persona nuova. Spero che questo forum ti aiuti, e qui di gente con la tua passione ce n'è tantissima! E non preoccuparti per l'età, io ne ho 31 e non ho alcuna intenzione di smettere. Buona permanenza nel forum, vedrai che ti troverai bene :)

Link al commento

15 minuti fa, Mana ha scritto:

Buongiornissimo @Ilaria5, un Kofféng o un Mukkiato?

Un mukkiato grazie con latte mumu Ahahahahah

È una consolazione pensare di camminare per strada e vedere persone che ti guardano stranite quando dici l'età e poi negli hobby ti osi a dire pokémon e sapere che tanto comunque la penserai tu, io ho persone su un forum o sul canale pokémon millennium che capiscono e con cui condividere pensieri e opinioni su questo videogioco che mi porto dietro da quando avevo 9 anni.

Grazie sono motivi in piú questi per dire alle persone che sono una ragazza normalissima che ha semplicemente  la passione per un brand.

Link al commento

Ciao e benvenuta @Ilaria5, ti troverai sicuramente a tuo agio su questo forum, le persone che ci sono... sono fantastiche.... ognuno ha le sue passioni e i suoi hobby, i pregiudizi sono qualcosa di superfluo che bisogna superare con il coraggio. Infine ti dico solo che in ognuno di noi c'è sempre un bambino:occhiolino:, non si è mai grandi per fare certe cose..

Link al commento

2 minuti fa, Fef3cz ha scritto:

Ciao e benvenuta @Ilaria5, ti troverai sicuramente a tuo agio su questo forum, le persone che ci sono... sono fantastiche.... ognuno ha le sue passioni e i suoi hobby, i pregiudizi sono qualcosa di superfluo che bisogna superare con il coraggio. Infine ti dico solo che in ognuno di noi c'è sempre un bambino:occhiolino:, non si è mai grandi per fare certe cose..

Grazie! Ho già percepito dalle risposte che è come stare in famiglia. E se qualcuno non conosce la passione dell'altro è curioso e chiede cos'è che magari può piacere anche a lui senza partire dal presupposto che viene etichettato in un determinato modo e quindi sicuramente è orribile.

È molto piacevole qui. Credo che ci passerò le giornate qui dentro ahah

Link al commento

1 ora fa, Ilaria5 ha scritto:

Ciao a tutti!!

Mi presento, mi chiamo Ilaria, 25 anni e ho sempre seguito Pokémon millennium fin da ragazzina ma non mi sono mai esposta per timidezza (fin troppa) e per vergogna; nonostante qui le persone condividano la stessa passione che ho io per i pokémon, mi sono sempre resa invisibile dappertutto per paura della mia stessa passione (si perché purtroppo vengo guardata con occhi strani nel mondo reale per la passione dei pokémon. Perfino in famiglia era così finché piano piano non hanno capito che non sono poi l'unica "adulta" che gioca ancora e non ha smesso).

Sicuramente non sono l'unica qui dentro a venir presa in giro o considerata fuori dal normale per la passione di un  videogioco visto come "infantile", io però mi sono sempre sentita sola e avevo perfino paura di scriverlo qua che mi piacciono i pokémon.

Di conseguenza (dato che vengo guardata come sfigata perché gioca con i pokémon) anche se seguivo le news non mi sono mai iscritta al forum per timidezza.

Ad oggi, non so nemmeno io perché sinceramente, sarà l'età? sarà per le esperienze di vita che mi hanno fatta maturare? sarà che è troppo tempo che desidero avere un amico che capisce la contentezza che provo quando gioco ai pokémon? Non lo so, so solo che vorrei prima di tutto togliermi di dosso questa timidezza Dynamax che mi piace chiamare così da quando è uscito il Dynamax :xd: e che me la porto dietro fin dalla nascita, come seconda cosa vorrei entrare realmente in questa community di pokémon che avrei sempre voluto fare ma non ho mai avuto il coraggio di farlo.

Finalmente ora ci riesco. Per il carattere che ho, ora sono coraggiosa :xd:  e voglio dirlo che in realtà i pokémon sono soltanto fighi e basta :loves:

Tra poco uscirà pokémon spada e scudo e non vedo l'ora sono gasata un bottooo:wooloo:

Un saluto per chi mi ha letto e ora punto a presentarmi direttamente alle fiere di videogiochi, se ci riesco finalmente avrò saputo gestire questa barriera che mi allontana non solo dal mondo videoludico ma anche reale.

Benvenuta! L'accoglienza da parte degli utenti é sempre molto calorosa :smile2:

Link al commento

1 ora fa, Ilaria5 ha scritto:

Ciao a tutti!!

Welcome nell magico mondo pokemon non vergogniarti i pregiudizi ci sarano sempre ed ci sono per tutto quindi meglio emarginati e unici che uguali ed monotoni come la magior parte XD

Link al commento

5 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

Welcome nell magico mondo pokemon non vergogniarti i pregiudizi ci sarano sempre ed ci sono per tutto quindi meglio emarginati e unici che uguali ed monotoni come la magior parte XD

Si sono d'accordo anch'io su questo. Ciò che mi bloccava era che oltre che timida sono anche sensibile e ci rimanevo sempre male ogni volta. Tanti mi dicevano di lasciarmi scivolare via queste cose però mi rimaneva comunque quel senso di inadeguatezza. Era come se gli altri miei coetanei crescessero e io restassi di mia spontanea volontà indietro insieme ai videogiochi e quindi era colpa mia perché dovevo smetterla. E da qui vai sempre più in fondo e ti senti sempre più sbagliato perché nella ci si deve divertire per forza facendo aperitivi con amici e parlare male di qualcuno, giocare a casa col Nintendo non va bene perché sei sbagliato se fai così ed ecco perché negavo e nascondevo sempre tutto. 

Menomale che mi sono svegliata finalmente a scegliere il cerchio di conoscenze che mi piace davvero raccontando cosa mi piace realmente.

Link al commento

7 minuti fa, Ilaria5 ha scritto:

Si sono d'accordo anch'io su questo. Ciò che mi bloccava era che oltre che timida sono anche sensibile e ci rimanevo sempre male ogni volta. Tanti mi dicevano di lasciarmi scivolare via queste cose però mi rimaneva comunque quel senso di inadeguatezza. Era come se gli altri miei coetanei crescessero e io restassi di mia spontanea volontà indietro insieme ai videogiochi e quindi era colpa mia perché dovevo smetterla. E da qui vai sempre più in fondo e ti senti sempre più sbagliato perché nella ci si deve divertire per forza facendo aperitivi con amici e parlare male di qualcuno, giocare a casa col Nintendo non va bene perché sei sbagliato se fai così ed ecco perché negavo e nascondevo sempre tutto. 

Menomale che mi sono svegliata finalmente a scegliere il cerchio di conoscenze che mi piace davvero raccontando cosa mi piace realmente.

beh ti poso dire che ti comprendo ma non credo solo io e qualcosa suceso a molti quando si vive in un ambiente contrario a un idea comportamento o passione che si a sucede speso di esere visto male esendo che le persone non acetano altro fuori dalla loro realta ma cioe non significa che loro crescevano ed tu no e il contrario invecie piu di tutto ci sono persone che pur di esere acetate vengono influenzate molto dall ambiente che vivono ma ci sono altri invecie come te per esempio che non ci riescono ma questo sta a tuo vantagio oviamente e un tuo valore personale non solo perche non lasci la tua pasione ma cosi dimostri di tenere la unicita che ti distingue la tua persona insoma ed questo e una cosa molto positiva che speso molti perdono

Link al commento

12 minuti fa, Ilaria5 ha scritto:

Qui troverai tante belle persone, con le passioni più disparate.. quindi non temere! Ti troverai sicuramente benissimo ^^ 

Link al commento

2 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

beh ti poso dire che ti comprendo ma non credo solo io e qualcosa suceso a molti quando si vive in un ambiente contrario a un idea comportamento o passione che si a sucede speso di esere visto male esendo che le persone non acetano altro fuori dalla loro realta ma cioe non significa che loro crescevano ed tu no e il contrario invecie piu di tutto ci sono persone che pur di esere acetate vengono influenzate molto dall ambiente che vivono ma ci sono altri invecie come te per esempio che non ci riescono ma questo sta a tuo vantagio oviamente e un tuo valore personale non solo perche non lasci la tua pasione ma cosi dimostri di tenere la unicita che ti distinguo la tua persona insoma ed questo e una cosa molto positiva che speso molti perdono

Si la penso anch'io come te. Non ho mai rinunciato ai pokémon né ad altri videogiochi neanche quando i miei genitori pensavano che dovessi iniziare a mollarli i pokémon, sono andata anche contro di loro difendendo sempre i videogiochi ma essendo la mia famiglia nonostante il loro pensiero mi hanno sempre rispettata ed ora posso dire che ad oggi hanno compreso che anche gli adulti giocano e si divertono davanti a uno schermo e non sono sola anzi siamo tantissimi

Link al commento

Benvenuta! ^.^

Anche io sono passato per quella fase in cui avevo paura a "confessare" di essere un fan dei pokémon, poi però ho capito che, alla fine, i videogames sono un passatempo e ognuno se li vive come più desidera senza dover avere il timore di essere additato come bambinoni da gente che magari ha solo sentito nominare i pokémon senza mai davvero informarsi un minimo su cosa essi siano...diciamo che, in fondo in fondo, oltre a questa mia presa di coscienza mi ha aiutato molto anche Pokémon Go, in quanto con la scusa che tempo fa era divenuto un fenomeno virale anche tra coloro che fino a poco prima additavano i pokémon come roba infantile la maggior parte della gente che mi additava come infantile aveva capito come i pokémon seppur infantili(non si può negare ciò, alla fine sia l'anime che i giochi sono indirizzati per lo più ai bambini) fossero in grado di intrattenere genuinamente facendo passare qualche ora divertendosi senza pensare al mondo reale e mi si era avvicinata per chiedermi consigli su quali pokémon catturare o far evolvere(anche se io a Go non ho quasi mai giocato)...infine, a qualcuno proprio tramite questa cosa di Go sono riuscito a far conoscere il manga "Pokémon Special" e da lì queste persone hanno capito come, in qualche modo, anche i pokémon potevano essere narrati in maniera matura.

Oggigiorno mi ritrovo a dire tranquillamente che gioco a pokémon come gioco a The Sims, Imperium o GTA senza preoccuparmi di come reagisca la gente e se qualcuno mi dice se non mi sento immaturo a giocare pokémon, faccio semplicemente presente che in un mondo come quello di oggi pokémon è una delle cose che mi aiuta a svagarmi senza pretese o senza pensare alla realtà che mi circonda per qualche ora...alla fine chissenefrega se un gioco è infantile o meno e se proprio vogliamo stare a guardare anche i tanto amati CoD o PeS/Fifa al giorno d'oggi sono giocati anche da una grande fetta di bambini e ragazzini...eppure in quel caso nessuno dice che sono dei giochi da bambini, nessuno tranne me che faccio semplicemente notare come sia Pokémon che PeS che CoD che GTA siano giocati anche da bambini e ragazzini! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento

Ciao e Benvenuta! Qui più o meno tutti, come ti hanno detto, hanno avuto quasi gli stessi problemi tuoi, anche io che di anni ne ho 28 se ne parlo vengo vista come infantile da chi non mi conosce bene, quindi qui ci sentiamo tutti a casa, tranquilla xD

Link al commento

3 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ciao e Benvenuta! Qui più o meno tutti, come ti hanno detto, hanno avuto quasi gli stessi problemi tuoi, anche io che di anni ne ho 28 se ne parlo vengo vista come infantile da chi non mi conosce bene, quindi qui ci sentiamo tutti a casa, tranquilla xD

Grazie!

Confermo che è come sentirsi a casa ed è bello vedere che qui ognuno è libero di chiedere, confrontarsi o cercare qualche amico con cui giocare. E' la prima volta che entro in un forum e sto ancora cercando di capire come funziona il menù del sito :xd:

Ps: la tua immagine del profilo è fighissima io adoro Naruto. L'ho visto in tv su italia 1 quando ancora davano degli anime decenti in quel canale ma poi lo persi negli anni.

Ora che ho la switch ho comprato Naruto ultimate ninja storm trilogy e sai che giocandoci mi è tornata voglia di rivederlo?

Così l'anno scorso mi misi a riguardarlo in giapponese coi sottotitoli e tra lavoro e vita varia dopo un anno sono riuscita a finirlo davvero stupendo :love:

Adesso tocca a Naruto next generation quado avrò tempo lo guarderò:love:

Ma quanto è bello quest'anime?

Mi ha insegnato a non arrendermi mai!

Sore ga ore no nindo dakara!!:love::love:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...