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[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


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4 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Come darti torto! Nemmeno io, però avevo visto un video su Youtube dove mostrava la breve cutscene subito dopo.

Me too

Spoiler

Tutte le scene incentrate sull’amicizia dei protagonisti sono per me le cose migliori di questa serie

Fuga (Squadra)

Viaggio nel futuro (Esploratori)

Salvataggio dell’amico (Portali)

Viaggio verso Brusilia (Super)

Addio e ritorno (tutti)

Semplicemente indimenticabili

 

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17 ore fa, GameGate01 ha scritto:

 

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Tutte le scene incentrate sull’amicizia dei protagonisti sono per me le cose migliori di questa serie

Fuga (Squadra)

Viaggio nel futuro (Esploratori)

Salvataggio dell’amico (Portali)

Viaggio verso Brusilia (Super)

Addio e ritorno (tutti)

Semplicemente indimenticabili

 

Sono l'unica pazza che tifa EroexPartner in Mystery Dungeon? xD Non prendetemi per furry please ahah

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21 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Furry? No, scusa, non ho capito cosa intendi 

E' un po' complesso. I furry sono:

- quei personaggi animali con caratteristiche umane, in genere molto antropomorfi, che mostrano tanto le loro parti animalesche (scaglie, code, ali...). In realtà dicono che basta far parlare un animale per farlo diventare furry ma non ha molto senso.

- le persone che idolatrano quel genere di personaggi, facendo milioni di disegni con essi, e che sono fissati con le suddette parti animalesche.

 

Insomma, se tifo un Pokémon per un Pokémon certa gente potrebbe dirmi che tifo roba furry/da furry xD

 

Ah, scusa se ritorno sull'argomento, ma mi era venuto in mente a random che anche in Super l'eroe è utile che sia un umano perché...

Spoiler

...solo un umano può rompere il sigillo della fonte che cura chi è trasformato in pietra.

 

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39 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ah, scusa se ritorno sull'argomento, ma mi era venuto in mente a random che anche in Super l'eroe è utile che sia un umano perché...

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Giusto, me ne ero dimenticato

40 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

E' un po' complesso. I furry sono:

- quei personaggi animali con caratteristiche umane, in genere molto antropomorfi, che mostrano tanto le loro parti animalesche (scaglie, code, ali...). In realtà dicono che basta far parlare un animale per farlo diventare furry ma non ha molto senso.

- le persone che idolatrano quel genere di personaggi, facendo milioni di disegni con essi, e che sono fissati con le suddette parti animalesche.

 

Insomma, se tifo un Pokémon per un Pokémon certa gente potrebbe dirmi che tifo roba furry/da furry xD

Ho capito, grazie. Io non penso che i Pokémon siano considerabili furry, quindi non vedo nessun problema nel tuo pensiero.

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4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:
Ho capito, grazie. Io non penso che i Pokémon siano considerabili furry, quindi non vedo nessun problema nel tuo pensiero.

Certa gente è mezza pazza, avevo scritto tempo fa la cosa della ship su Reddit e sono arrivati in massa a mettermi il pollice in giù manco avessi detto un'eresia.

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2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Certa gente è mezza pazza, avevo scritto tempo fa la cosa della ship su Reddit e sono arrivati in massa a mettermi il pollice in giù manco avessi detto un'eresia.

È così, su internet si trova molta gente del genere che si maschera con l’anonimato e si esprime in questa maniera. Qualche mese fa ero iscritto su un altro forum (non ricordo quale), ma l’ho lasciato perché mi hanno linciato per aver difeso SwSh e Portali sull’infinito (è uno di quei forum pieno di haters per partito preso che lamentano difetti nemmeno presenti ma inventati da loro per accanirsi, roba proprio fuori dal mondo).

 

Piccola domanda: secondo voi potrebbe tornare la funzione di Portali sull’infinito che permetteva di costruire la base con le proprie strutture? Ci stava bene anche per la trama, ed io l’ho adorata: un po’ di elementi gestionali ci stavano benissimo. Mi è dispiaciuto molto non rivederla in Super.

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32 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

È così, su internet si trova molta gente del genere che si maschera con l’anonimato e si esprime in questa maniera. Qualche mese fa ero iscritto su un altro forum (non ricordo quale), ma l’ho lasciato perché mi hanno linciato per aver difeso SwSh e Portali sull’infinito (è uno di quei forum pieno di haters per partito preso che lamentano difetti nemmeno presenti ma inventati da loro per accanirsi, roba proprio fuori dal mondo).

 

Piccola domanda: secondo voi potrebbe tornare la funzione di Portali sull’infinito che permetteva di costruire la base con le proprie strutture? Ci stava bene anche per la trama, ed io l’ho adorata: un po’ di elementi gestionali ci stavano benissimo. Mi è dispiaciuto molto non rivederla in Super.

Certi forum sono... beh non è il massimo girarci. Mi dispiace per quello che ti è successo.

 

In realtà non è una feature che mi ha fatto impazzire, non saprei se la rimetteranno in giochi futuri. Io di Portali amo il livello di Mysteriosity. Le possibilità di RNG che permette sono una fraccata!

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2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Però ammetto che sarebbe interessante l'idea di personalizzare la propria base. In Squadra sono praticamente standardizzate.

Fatta eccezione per la bandiera. Però si, non sarebbe male.

3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

In realtà non è una feature che mi ha fatto impazzire, non saprei se la rimetteranno in giochi futuri. Io di Portali amo il livello di Mysteriosity. Le possibilità di RNG che permette sono una fraccata!

Quella si che era fantastica. Subito nella mia lista dei desideri.

3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Certi forum sono... beh non è il massimo girarci. Mi dispiace per quello che ti è successo.

Non preoccuparti, in fondo non è stata nemmeno la prima volta per me. Poi erano messaggi difficilmente da prendere sul serio: tutti scritti male e quasi incomprensibili. Ma ho comunque preferito starci alla larga 

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Ho appena fatto qualche Raid su SwSh e mi ha fatto domandare questo:

è così impossibile l’implementazione di Dynamax e Gigamax in Mystery Dungeon? In fondo, si potrebbe fare in modo che in questo stato il Pokémon occupi 9 caselle come molti Pokémon leggendari, unendolo sempre alla supercarica. Le mosse colpirebbe più caselle, come i Pokémon giganti, e applicherebbero gli effetti secondari.

  • Mi Piace 1

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17 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ho appena fatto qualche Raid su SwSh e mi ha fatto domandare questo:

è così impossibile l’implementazione di Dynamax e Gigamax in Mystery Dungeon? In fondo, si potrebbe fare in modo che in questo stato il Pokémon occupi 9 caselle come molti Pokémon leggendari, unendolo sempre alla supercarica. Le mosse colpirebbe più caselle, come i Pokémon giganti, e applicherebbero gli effetti secondari.

Ci ho pensato anche io, sarebbe particolare! Spero tantissimo in una storia nuova prima di un altro remake proprio per queste possibili aggiunte, oltre che (soprattutto) a una trama nuova bella tosta che mi farebbe andare a letto con la magia del "Chissà cosa mi succederà domani in Mystery Dungeon!".

Modificato da TheMudkipGirl95

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4 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ci ho pensato anche io, sarebbe particolare! Spero tantissimo in una storia nuova prima di un altro remake proprio per queste possibili aggiunte, oltre che (soprattutto) a una trama nuova bella tosta che mi farebbe andare a letto con la magia del "Chissà cosa mi succederà domani in Mystery Dungeon!".

A me, come nuova caratteristica, piacerebbe un’evoluzione della meccanica dei Litos (in inglese Emera), in primis la possibilità di tenerli e conservarli, e magari di combinarli.

Sarò solo io, ma vorrei un umano come antagonista. Pensate tipo a Gengar, ma che riesce a tornare in forma umana. Ok, troppo sovrannaturale, ma mi piace sognare.

Modificato da GameGate01

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17 ore fa, GameGate01 ha scritto:

A me, come nuova caratteristica, piacerebbe un’evoluzione della meccanica dei Litos (in inglese Emera), in primis la possibilità di tenerli e conservarli, e magari di combinarli.

Adoro quella meccanica di Super! Ha un bel valore strategico, è anche intelligente il fatto che puoi decidere di non metterli nei bracciali ma di usarli per aumentare le statistiche.

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2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Adoro quella meccanica di Super! Ha un bel valore strategico, è anche intelligente il fatto che puoi decidere di non metterli nei bracciali ma di usarli per aumentare le statistiche.

Quella mi piacerebbe molto se tornasse, solo vorrei la possibilità di tenerseli anche fuori dai Dungeon, magari in quantità limitata.

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Sarò un tipo che si fa molte domande, ma vorrei sapere una vostra opinione: ripensando ai finali, come si potrebbe realizzarne uno senza incappare nello stesso identico cliché di Squadra, Esploratori e Super (quest’ultimo posso giustificarlo perché non si poteva fare altrimenti per come è stata costruita la scena), cioè

Spoiler

Il personaggio scompare con l’estremo dispiacere di chi rimane senza di lui (so che è una descrizione un po’ riduttiva, ma in sostanza è così)

Portali sull’infinito dicono che è l’unico che non è triste, ma siamo seri? Capirei se vi foste aspettati un finale come i precedenti e che quindi foste partiti con un’idea ben precisa, ma concettualmente è forse il più straziante, ed anche sorprendente 

Spoiler

Per prima cosa non c’è nessun addio, perché appare come un inutile dispiacere dato che tutti si dimenticheranno del protagonista. C’è anche qui la sensazione di allontanamento come in Esploratori, e poi il colpo di scena: un messaggio di addio degli amici registrato in un frisma che dimostra che loro lo sapevano e che l’hanno accettato, e ciò fa capire al protagonista come loro non l’abbiano dimenticato in realtà. E qui il punto più triste: non è solo la separazione dai propri amici, ma anche il rimorso di non aver dato loro l’ultimo addio

Considerando questo, un nuovo finale come potrebbe essere?

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13 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Sarò un tipo che si fa molte domande, ma vorrei sapere una vostra opinione: ripensando ai finali, come si potrebbe realizzarne uno senza incappare nello stesso identico cliché di Squadra, Esploratori e Super (quest’ultimo posso giustificarlo perché non si poteva fare altrimenti per come è stata costruita la scena), cioè

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Il personaggio scompare con l’estremo dispiacere di chi rimane senza di lui (so che è una descrizione un po’ riduttiva, ma in sostanza è così)

Portali sull’infinito dicono che è l’unico che non è triste, ma siamo seri? Capirei se vi foste aspettati un finale come i precedenti e che quindi foste partiti con un’idea ben precisa, ma concettualmente è forse il più straziante, ed anche sorprendente 

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Per prima cosa non c’è nessun addio, perché appare come un inutile dispiacere dato che tutti si dimenticheranno del protagonista. C’è anche qui la sensazione di allontanamento come in Esploratori, e poi il colpo di scena: un messaggio di addio degli amici registrato in un frisma che dimostra che loro lo sapevano e che l’hanno accettato, e ciò fa capire al protagonista come loro non l’abbiano dimenticato in realtà. E qui il punto più triste: non è solo la separazione dai propri amici, ma anche il rimorso di non aver dato loro l’ultimo addio

Considerando questo, un nuovo finale come potrebbe essere?

Come avevo detto qualche giorno fa io gradirei qualcosa di diverso, magari coinvolgere entrambi nello svanire, non saprei.

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22 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Come avevo detto qualche giorno fa io gradirei qualcosa di diverso, magari coinvolgere entrambi nello svanire, non saprei.

Questa è una buona idea, ma dovrebbe essere che entrambi spariscono “definitivamente” come in Esploratori.

Però io mi riferivo al finale in cui solo uno scompare, e per ora l’unica idea è quella di spostare il punto di vista su chi sparisce come in Portali 

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20 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Portali sull’infinito dicono che è l’unico che non è triste, ma siamo seri? Capirei se vi foste aspettati un finale come i precedenti e che quindi foste partiti con un’idea ben precisa, ma concettualmente è forse il più straziante, ed anche sorprendente 

 

Wow, ricordo quando uscii e tutti quanti lo schifavano, dicendo addirittura che Mystery Dungeon sarebbe dovuto finire con Esploratori del Cielo... :fg:

 

Comunque sia, in questi giorni, dopo aver provato la demo di Squadra di Soccorso DX, ho deciso di giocarmi FINALMENTE Super Mystery Dungeon, che ho nel cassetto da 3 anni e che non ho mai davvero giocato. Non sono mai riuscito, per noia, a superare la prima parte, quella della "scuola", ma questa volta mi ci metterò d'impegno, sperando in un bel titolo. La grafica è molto carina, mi rilassa, ed i personaggi per ora non sono male (anche se, come tre anni fa, il tema della "scuola" ed avere dei protagonisti bambini non mi piace, anche se essendo dei Pokémon si nota di meno, fortunatamente).
Per me stesso ho scelto Froakie, visto che ho sempre usato Pikachu nei MD e volevo cambiare, ed anche se non mi sarebbe dispiaciuto far megaevolvere il protagonista, scegliere tra gli starter di Hoenn e Kanto non mi ispirava. Sarà che devo farmi tutta la campagna principale con lo stadio base e trovo gli sprite della finestrella del dialogo di Bulbasaur, Charmander e Squirtle abominevoli, mentre Treecko e Mudkip non mi piacciono molto e Torchic non... non ha le mani, non volevo far soffrire il povero umano amputandogli le braccia.
Come compagna invece ho scelto Fennekin, e che dire, la personalità del personaggio si sposa bene con quello che ho scelto. Vedremo come andrà questa giocata; se non ricordo male, il bello inizia quando puoi sbloccare quell'enorme "rete" di Pokémon reclutabili fin dalle prime ore... speriamo di arrivarci in fretta.

 

Spoiler primo boss:

Spoiler

Ho anche battuto Gabite.
Ho spammato i rami per teletrasportarlo lontano il più possibile, ma quel *censura* mi spawnava ad un passo di distanza e a velocità mac20 tornava di fronte a me mentre Fennekin andava a farsi dei giri a caso per la zona. Fortuna che con Acquaiuto gli arrecavo il doppio dei danni, visto che ho resistito tipo 5 turni con 28 PS.

 

- But even the sun sets in paradise -

 

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7 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Però io mi riferivo al finale in cui solo uno scompare, e per ora l’unica idea è quella di spostare il punto di vista su chi sparisce come in Portali 

Mhhh... non mi viene in mente nulla, in realtà se ne possono fare di cose ma è una scena complessa.

 

1 ora fa, Enemy ha scritto:

Comunque sia, in questi giorni, dopo aver provato la demo di Squadra di Soccorso DX, ho deciso di giocarmi FINALMENTE Super Mystery Dungeon, che ho nel cassetto da 3 anni e che non ho mai davvero giocato. Non sono mai riuscito, per noia, a superare la prima parte, quella della "scuola", ma questa volta mi ci metterò d'impegno, sperando in un bel titolo. La grafica è molto carina, mi rilassa, ed i personaggi per ora non sono male (anche se, come tre anni fa, il tema della "scuola" ed avere dei protagonisti bambini non mi piace, anche se essendo dei Pokémon si nota di meno, fortunatamente).

Per me stesso ho scelto Froakie, visto che ho sempre usato Pikachu nei MD e volevo cambiare, ed anche se non mi sarebbe dispiaciuto far megaevolvere il protagonista, scegliere tra gli starter di Hoenn e Kanto non mi ispirava. Sarà che devo farmi tutta la campagna principale con lo stadio base e trovo gli sprite della finestrella del dialogo di Bulbasaur, Charmander e Squirtle abominevoli, mentre Treecko e Mudkip non mi piacciono molto e Torchic non... non ha le mani, non volevo far soffrire il povero umano amputandogli le braccia.
Come compagna invece ho scelto Fennekin, e che dire, la personalità del personaggio si sposa bene con quello che ho scelto. Vedremo come andrà questa giocata; se non ricordo male, il bello inizia quando puoi sbloccare quell'enorme "rete" di Pokémon reclutabili fin dalle prime ore... speriamo di arrivarci in fretta.

La prima parte ha dato fastidio a molti, a me in realtà è piaciuta (e avevo 20 anni quando ci ho giocato, e odio la scuola...) anche per come fa contrasto con la seconda fase, talmente dark che Esploratori levati. Nella parte della scuola tra una scena e l'altra ci sono in realtà delle cutscene misteriose e davvero interessanti per uno che sta giocando, quindi boh.

Però sì, il meglio arriva quando si cambia... setting? Non so come dirlo senza fare spoiler. La trama ingrana (che poi TUTTI i PMD hanno un inizio lento, eh) e diventa tanta, TANTA roba, le ultime ore sono la roba più figa che hanno mai proposto in un Mystery Dungeon.

...Si capisce che lo amo vero? xD Buona giocata e usa SAGGIAMENTE i rami per una certa missione che farai...

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1 ora fa, Enemy ha scritto:

Wow, ricordo quando uscii e tutti quanti lo schifavano, dicendo addirittura che Mystery Dungeon sarebbe dovuto finire con Esploratori del Cielo... :fg:

E chissà perché, forse perché dopo aver giocato il capitolo “perfetto” (perché dopo averlo giocato, bellissimo per carità, ma non è perfetto, anzi) il resto dev’essere totale spazzatura. Per come la vedo io, Portali sull’infinito è un gran passo avanti

1 ora fa, Enemy ha scritto:

Comunque sia, in questi giorni, dopo aver provato la demo di Squadra di Soccorso DX, ho deciso di giocarmi FINALMENTE Super Mystery Dungeon, che ho nel cassetto da 3 anni e che non ho mai davvero giocato. Non sono mai riuscito, per noia, a superare la prima parte, quella della "scuola", ma questa volta mi ci metterò d'impegno, sperando in un bel titolo. La grafica è molto carina, mi rilassa, ed i personaggi per ora non sono male (anche se, come tre anni fa, il tema della "scuola" ed avere dei protagonisti bambini non mi piace, anche se essendo dei Pokémon si nota di meno, fortunatamente).
Per me stesso ho scelto Froakie, visto che ho sempre usato Pikachu nei MD e volevo cambiare, ed anche se non mi sarebbe dispiaciuto far megaevolvere il protagonista, scegliere tra gli starter di Hoenn e Kanto non mi ispirava. Sarà che devo farmi tutta la campagna principale con lo stadio base e trovo gli sprite della finestrella del dialogo di Bulbasaur, Charmander e Squirtle abominevoli, mentre Treecko e Mudkip non mi piacciono molto e Torchic non... non ha le mani, non volevo far soffrire il povero umano amputandogli le braccia.
Come compagna invece ho scelto Fennekin, e che dire, la personalità del personaggio si sposa bene con quello che ho scelto. Vedremo come andrà questa giocata; se non ricordo male, il bello inizia quando puoi sbloccare quell'enorme "rete" di Pokémon reclutabili fin dalle prime ore... speriamo di arrivarci in fretta.

 

Spoiler primo boss:

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Ho anche battuto Gabite.
Ho spammato i rami per teletrasportarlo lontano il più possibile, ma quel *censura* mi spawnava ad un passo di distanza e a velocità mac20 tornava di fronte a me mentre Fennekin andava a farsi dei giri a caso per la zona. Fortuna che con Acquaiuto gli arrecavo il doppio dei danni, visto che ho resistito tipo 5 turni con 28 PS.

 

Buona giocata, goditelo. Io ho giocato con Treecko protagonista e Totodile partner (tranne in Portali sull’infinito dove non ci sono, ho giocato sempre con loro due, i miei due starter preferiti). Super è tendenzialmente facile, ma ha dei punti abbastanza complessi, solo che i miei starter sono piuttosto OP e quindi non ho avuto eccessive difficoltà.

PS: hai giocato la demo di Squadra di Soccorso dx, faresti bene a recuperarlo, non c’è da pentirsene.

38 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

 

La prima parte ha dato fastidio a molti, a me in realtà è piaciuta (e avevo 20 anni quando ci ho giocato, e odio la scuola...) anche per come fa contrasto con la seconda fase, talmente dark che Esploratori levati. Nella parte della scuola tra una scena e l'altra ci sono in realtà delle cutscene misteriose e davvero interessanti per uno che sta giocando, quindi boh.

Però sì, il meglio arriva quando si cambia... setting? Non so come dirlo senza fare spoiler. La trama ingrana (che poi TUTTI i PMD hanno un inizio lento, eh) e diventa tanta, TANTA roba, le ultime ore sono la roba più figa che hanno mai proposto in un Mystery Dungeon.

...Si capisce che lo amo vero? xD Buona giocata e usa SAGGIAMENTE i rami per una certa missione che farai...

La parte scolastica? Quella era carina, ed anche un buon modo per giustificare il tutorial. Concordo anche sulla parte oscura, geniale

L'unica delusione di Super per me è stata l’assenza delle vecchie città e vecchi Dungeon (ne tornano pochissimi), mi sarebbe davvero piaciuto tornare a Piazza Pokémon, a Villaristoro e a Borgo Tesoro, anche perché non riesco ben a capire come facciano ad esserci i vecchi personaggi. Per il resto, gran gioco

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Sono solo io o noto che alcuni elementi dei Mystery Dungeon diventano canonici?

Creature non ottenibili

Spoiler

Glacies e Materia Oscura

Eternatus Dynamax Infinito

Vortice di nuvole rosse

Spoiler

Torre del Tempo

 Dynamax 

Leggendari che perdono i loro poteri

Spoiler

Dialga Oscuro 

Zacian e Zamazenta

 

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14 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Sono solo io o noto che alcuni elementi dei Mystery Dungeon diventano canonici?

Creature non ottenibili

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Glacies e Materia Oscura

Eternatus Dynamax Infinito

Vortice di nuvole rosse

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Torre del Tempo

 Dynamax 

Leggendari che perdono i loro poteri

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Dialga Oscuro 

Zacian e Zamazenta

 

Oddio la seconda, non ci avevo pensato. Ho ancora di più paura che il prossimo MD sia direttamente il remake di Esploratori. Se nel 2021 escono i remake di Diamante e Perla sarebbe la scusa perfetta per inserire eventuali forme nuove dei boss e giustificare quell'elemento che hai menzionato. E il fatto che in DX c'era Celebi shiny... =/

 

...Ho paura. Cioè, adorerei il remake, ma io voglio una trama nuova. Non voglio stare più di 10 anni senza una trama nuova ragazzi, Mystery Dungeon è figo per i plot twist eccetera...

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22 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Oddio la seconda, non ci avevo pensato. Ho ancora di più paura che il prossimo MD sia direttamente il remake di Esploratori. Se nel 2021 escono i remake di Diamante e Perla sarebbe la scusa perfetta per inserire eventuali forme nuove dei boss e giustificare quell'elemento che hai menzionato. E il fatto che in DX c'era Celebi shiny... =/

 

...Ho paura. Cioè, adorerei il remake, ma io voglio una trama nuova. Non voglio stare più di 10 anni senza una trama nuova ragazzi, Mystery Dungeon è figo per i plot twist eccetera...

Guarda, io non credo che faranno un altro remake così “vicino” al precedente, tanto valeva fare un pacchetto con tutti e due.

Comunque non mi dispiacerebbe rigiocare Esploratori per la terza volta, ma in 3D e con cutscene più appaganti (quelle di Squadra DX sono magistrali, molto meglio dell’originale).

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9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Guarda, io non credo che faranno un altro remake così “vicino” al precedente, tanto valeva fare un pacchetto con tutti e due.

Comunque non mi dispiacerebbe rigiocare Esploratori per la terza volta, ma in 3D e con cutscene più appaganti (quelle di Squadra DX sono magistrali, molto meglio dell’originale).

Ma per carità, anche io lo rigioco volentieri Esploratori migliorato graficamente e nel gameplay, nulla da dire. E' che appunto 2 remake di fila no. Come hai detto tu, speriamo che lo facciano dopo PMD 5. Ci starebbe il quinto capitolo anche per fare il primo Mystery Dungeon con settima e ottava gen.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

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