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[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Potresti dirmi dove l’hai letto (se è un link privatamente)? Sto cercando informazioni a riguardo 

 

Intanto altri due giri alla Grotta Solare senza trovare nemmeno una villa, la fortuna si è presentata solo con Mew per me

Non l'ho letto, l'avevo proprio constatato io stessa giocando. Probabilmente non ricordo bene il piano, di sicuro era multiplo di 5, uno dei primi del layout col pavimento ghiacciato, ed era una Meravilla piccola che bisogna andare a cercare nel piano esplorandolo.

 

EDIT: ho visto un po' in giro, sembra che sia il piano 35 dove la Meravilla è garantita. Riolu/Lucario comunque si trova nelle Meraville randomiche di tutto il dungeon, cerca di esplorare soprattutto i piani dal 19 al 35 per trovarle. La mappa di un piano con la Mystery House ha sempre una conformazione particolare.

Modificato da TheMudkipGirl95

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non l'ho letto, l'avevo proprio constatato io stessa giocando. Probabilmente non ricordo bene il piano, di sicuro era multiplo di 5, uno dei primi del layout col pavimento ghiacciato, ed era una Meravilla piccola che bisogna andare a cercare nel piano esplorandolo.

 

EDIT: ho visto un po' in giro, sembra che sia il piano 35 dove la Meravilla è garantita. Riolu/Lucario comunque si trova nelle Meraville randomiche di tutto il dungeon, cerca di esplorare soprattutto i piani dal 19 al 35 per trovarle. La mappa di un piano con la Mystery House ha sempre una conformazione particolare.

Piano 35 quindi? Va bene, forse mi era sfuggita. Come l’hai capito? Se c’è un link mandamelo privatamente, per favore. Si, hanno tutte strane conformazioni, ma non c’è un modo per vedere tutta la mappa con una specialità?

 

PS: ho una piccola teoria che spiegherebbe alcuni criptici dialoghi di Portali sull’infinito, in particolare sul personaggio di Hydreigon, sul ritorno del protagonista e una connessione con gli altri capitoli (siano connessi o meno, per alcuni elementi sembra di sì e per altri no, ma ne ho già parlato). Nei prossimi giorni la metterò, fatemi comporre tutto il puzzle.

 

PPS: @TheMudkipGirl95, siamo rimasti solo in due qui a quanto pare.

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Piano 35 quindi? Va bene, forse mi era sfuggita. Come l’hai capito? Se c’è un link mandamelo privatamente, per favore. Si, hanno tutte strane conformazioni, ma non c’è un modo per vedere tutta la mappa con una specialità?

 

PS: ho una piccola teoria che spiegherebbe alcuni criptici dialoghi di Portali sull’infinito, in particolare sul personaggio di Hydreigon, sul ritorno del protagonista e una connessione con gli altri capitoli (siano connessi o meno, per alcuni elementi sembra di sì e per altri no, ma ne ho già parlato). Nei prossimi giorni la metterò, fatemi comporre tutto il puzzle.

 

PPS: @TheMudkipGirl95, siamo rimasti solo in due qui a quanto pare.

È che ho fatto il dungeon tante volte, e ho quindi visto che la Meravilla era lì fissa. Prima per controllare ho cercato dei let's play inglesi su YouTube. Comunque no, l'unico modo sarebbe usare una Lumisfera o come si chiama in italiano.

 

Non vedo l'ora di leggere la tua teoria!!

 

PS: dici? Ogni tanto viene Leio a commentare, e anche Enemy, no?

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Ci sono anche io! Vi leggo sempre, ma generalmente non ho nulla da dire :oopsie:

Vi posso dire che l'ultima volta che ho cercato Riolu/Lucario mi è uscito un Hitmonlee dalla Meravilla :bored:

Però ultimamente sto giocando un po' poco a Mystery Dungeon, sono colpevole :xd:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

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15 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

PS: dici? Ogni tanto viene Leio a commentare, e anche Enemy, no?

 

14 ore fa, Leio99 ha scritto:

Ci sono anche io! Vi leggo sempre, ma generalmente non ho nulla da dire :oopsie:

Vi posso dire che l'ultima volta che ho cercato Riolu/Lucario mi è uscito un Hitmonlee dalla Meravilla :bored:

Però ultimamente sto giocando un po' poco a Mystery Dungeon, sono colpevole :xd:

Dicevo solo per il fatto che eravamo in due a rispondere. Era tanto per dire

15 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

È che ho fatto il dungeon tante volte, e ho quindi visto che la Meravilla era lì fissa. Prima per controllare ho cercato dei let's play inglesi su YouTube. Comunque no, l'unico modo sarebbe usare una Lumisfera o come si chiama in italiano.

Mi fido, cercherò qualche trucchetto per farcela

15 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non vedo l'ora di leggere la tua teoria!!

Questa è interamente sul ritorno del protagonista di Portali

Spoiler

Sono convinto che questa storia del desiderio da esprimere al Colle Legge Universale non sia altro che una messinscena di Hydreigon affinché il partner accettasse il ritorno del protagonista, essendo l'unico riluttante: lui appare lì nonostante non abbia attraversato il dungeon ed è l'unico che sapeva che fosse necessario volere ardentemente il ritorno del protagonista per farlo tornare. E' molto probabile che ci sia Hydreigon dietro il suo ritorno ed abbia inscenato tutto per dargli un senso e non farlo apparire dal nulla, essendo convinto inizialmente che non fosse possibile.

Questa invece è su tutto, prendiamo la mia prima per plausibile

Spoiler

Hydreigon afferma che non è l'univa Voce della Vita nell'epilogo. Forse è l'unica cosa vera che ha detto, ma quali sono le altre voci? In primis, penso che in realtà la Voce della Vita sia un'entità sola, ma che abbia più incarnazioni, tra cui Hydreigon. Ma quali sono? Le voci che si sentono nella Grotta Luccichio e Sorgente Luccichio potrebbero averne a che fare, ed anche quella della Grotta Tenebrosa. In più in Super l'evoluzione è affidata a Xerneas, il Pokémon della VITA. In più, queste quattro entità hanno, così come altre creature della serie, poteri ancora più soprannaturali, tutti legati in qualche modo a tempo e/o spazio:

-Grotta Luccichio, Sorgente Luccichio e Xerneas fanno evolvere i Pokémon, in un certo senso ne accelerano la crescita

-Grotta Tenebrosa fa riapparire il corpo di Gardevoir, che chissà dov'era effettivamente

-Xerneas fa ricordare al partner la sua vita precedente

-Hydreigon, ma anche Gardevoir in forma spirituale, può far entrare e uscire un umano nel mondo dei Pokémon

-Ninetales prevede le calamità naturali

-Kyurem può vedere il futuro

-Dialga evoca nel presente qualcuno del futuro (forse alternativo)

Ebbene, tutti questi sono legati alla Voce della Vita originale, quindi forse anche Arceus e gli altri leggendari, forsei pure tutti gli altri Pokémon, derivano tutti dalla stessa entità, che magari forse è la vera creatice dell'universo affidando a sue incarnazioni il compito di mantenerne l'equilibrio.

C'è in più un ultima cosa: Kyurem afferma che Hydreigon incarna la volontà egoista dei Pokémon, e questa cosa mi ricorda Materia Oscura. Ed ora che ci penso, anche Glacies e Materia Oscura potrebbero derivare dalla Voce della Vita, in particolare il primo che controlla la gravità e, di conseguenza, tempo e spazio.

Se non capite qualcosa avvisatemi

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Questa è interamente sul ritorno del protagonista di Portali

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Sono convinto che questa storia del desiderio da esprimere al Colle Legge Universale non sia altro che una messinscena di Hydreigon affinché il partner accettasse il ritorno del protagonista, essendo l'unico riluttante: lui appare lì nonostante non abbia attraversato il dungeon ed è l'unico che sapeva che fosse necessario volere ardentemente il ritorno del protagonista per farlo tornare. E' molto probabile che ci sia Hydreigon dietro il suo ritorno ed abbia inscenato tutto per dargli un senso e non farlo apparire dal nulla, essendo convinto inizialmente che non fosse possibile.

Questa invece è su tutto, prendiamo la mia prima per plausibile

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Hydreigon afferma che non è l'univa Voce della Vita nell'epilogo. Forse è l'unica cosa vera che ha detto, ma quali sono le altre voci? In primis, penso che in realtà la Voce della Vita sia un'entità sola, ma che abbia più incarnazioni, tra cui Hydreigon. Ma quali sono? Le voci che si sentono nella Grotta Luccichio e Sorgente Luccichio potrebbero averne a che fare, ed anche quella della Grotta Tenebrosa. In più in Super l'evoluzione è affidata a Xerneas, il Pokémon della VITA. In più, queste quattro entità hanno, così come altre creature della serie, poteri ancora più soprannaturali, tutti legati in qualche modo a tempo e/o spazio:

-Grotta Luccichio, Sorgente Luccichio e Xerneas fanno evolvere i Pokémon, in un certo senso ne accelerano la crescita

-Grotta Tenebrosa fa riapparire il corpo di Gardevoir, che chissà dov'era effettivamente

-Xerneas fa ricordare al partner la sua vita precedente

-Hydreigon, ma anche Gardevoir in forma spirituale, può far entrare e uscire un umano nel mondo dei Pokémon

-Ninetales prevede le calamità naturali

-Kyurem può vedere il futuro

-Dialga evoca nel presente qualcuno del futuro (forse alternativo)

Ebbene, tutti questi sono legati alla Voce della Vita originale, quindi forse anche Arceus e gli altri leggendari, forsei pure tutti gli altri Pokémon, derivano tutti dalla stessa entità, che magari forse è la vera creatice dell'universo affidando a sue incarnazioni il compito di mantenerne l'equilibrio.

C'è in più un ultima cosa: Kyurem afferma che Hydreigon incarna la volontà egoista dei Pokémon, e questa cosa mi ricorda Materia Oscura. Ed ora che ci penso, anche Glacies e Materia Oscura potrebbero derivare dalla Voce della Vita, in particolare il primo che controlla la gravità e, di conseguenza, tempo e spazio.

Se non capite qualcosa avvisatemi

Molto interessante!

Per la prima non ci avevo pensato, ma potrebbe avere senso. Ma come possiamo spiegare lo sfondamento della quarta parete...

Spoiler

...proprio di Hydreigon? Ha fiutato la nostra presenza e ha deciso che poteva farci tornare?

 

 

Anche la seconda idea mi piace un botto, in effetti quelle voci misteriose sembrano avere un collegamento... e sono appunto delle voci! Ma quindi potrebbe essere...

Spoiler

...che tutte le Voci della Vita nascano dall'Albero della Vita?

 

Glacies e Materia Oscura comunque in ogni caso fanno parte dell'universo perché nascono dalle emozioni negative, no?

 

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Molto interessante!

Per la prima non ci avevo pensato, ma potrebbe avere senso. Ma come possiamo spiegare lo sfondamento della quarta parete...

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...proprio di Hydreigon? Ha fiutato la nostra presenza e ha deciso che poteva farci tornare?

 

Una spiegazione c’è 

Spoiler

Finché il protagonista non torna ad essere un umano, Hydreigon non sapeva che fosse possibile la sua esistenza nel mondo dei Pokémon e che non avesse nulla di anomalo.

Aver notato in quel momento il protagonista sarebbe stato per lui un grande aiuto inoltre, in quanto gli avrebbe permesso di localizzarlo e richiamarlo al momento giusto

 

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche la seconda idea mi piace un botto, in effetti quelle voci misteriose sembrano avere un collegamento... e sono appunto delle voci! Ma quindi potrebbe essere...

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...che tutte le Voci della Vita nascano dall'Albero della Vita?

 

Glacies e Materia Oscura comunque in ogni caso fanno parte dell'universo perché nascono dalle emozioni negative, no?

 

In effetti può essere

Spoiler

in quanto anche l’albero della vita è rappresentato come un’entità, da cui deriva Xerneas e il potere che permette ai Pokémon di evolversi.

 

Materia Oscura si, Glacies non è chiaro in quanto sembra alimentato dalle emozioni negative, questo non vuol dire che le incarni.

Però, considerando il tema di Portali di Super sull’accettazione del negativo, potrebbero rappresentare quel male necessario affinché ci sia il bene.

 

Modificato da GameGate01

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Mentre fantastico per altre teorie, ho fatto una classifica sui temi musicali dei boss, sia normali che finali. Ho escluso il tema dei boss di Squadra essendo la base di tutti.

Boss Normali

1) Super terza versione (leggendari), esattamente ciò che fa per me che adoro il rock

2) Super seconda versione (GIP)

3) Portali sull’infinito 

4) Esploratori 

5) Super prima versione 

 

Boss Finali

1) Glacies fase due

2) Materia Oscura fase due

3) Gliacies fase uno

4) Materia Oscura fase uno 

5) Dialga Oscuro 

6) Rayquaza (un remix è utilizzato nei boss leggendari di Esploratori)

 

Le vostre opinioni?

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Mentre fantastico per altre teorie, ho fatto una classifica sui temi musicali dei boss, sia normali che finali. Ho escluso il tema dei boss di Squadra essendo la base di tutti.

Boss Normali

1) Super terza versione (leggendari), esattamente ciò che fa per me che adoro il rock

2) Super seconda versione (GIP)

3) Portali sull’infinito 

4) Esploratori 

5) Super prima versione 

 

Boss Finali

1) Glacies fase due

2) Materia Oscura fase due

3) Gliacies fase uno

4) Materia Oscura fase uno 

5) Dialga Oscuro 

6) Rayquaza (un remix è utilizzato nei boss leggendari di Esploratori)

 

Le vostre opinioni?

Le musiche boss standard mi piacciono un po' tutte allo stesso modo, mentre la classifica della musica dei boss finali è praticamente identica alla mia, solo che io scambierei Bittercold fase due con Dark Matter fase due. Sono entrambe spettacolari, ma quella di Dark Matter la trovo divina. Credo sia la mia musica boss preferita della storia dei videogiochi, ed è di sicuro la musica di PMD che mi piace di più in assoluto.

 

Comunque, per quanto riguarda il tuo messaggio di ieri...

Spoiler

...giusto, il Glacies si ciba delle emozioni negative ma non viene detto che le incarna. Interessante sta cosa. Credo sia davvero particolare la cosa che Portali e Super abbiano un boss finale abbastanza simile, che riguarda lo stesso concetto. Forse i creatori del gioco volevano approfondire la questione dei sentimenti negativi perché avrebbero fatto il Glacies diversamente? Dicono che Portali sull'Infinito sia stato rushato, ma non saprei. È vero che tecnicamente ha parecchie sviste, ma la storia va benissimo.

 

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Le musiche boss standard mi piacciono un po' tutte allo stesso modo, mentre la classifica della musica dei boss finali è praticamente identica alla mia, solo che io scambierei Bittercold fase due con Dark Matter fase due. Sono entrambe spettacolari, ma quella di Dark Matter la trovo divina. Credo sia la mia musica boss preferita della storia dei videogiochi, ed è di sicuro la musica di PMD che mi piace di più in assoluto.

Per me è difficile definirla la migliore dei videogiochi perché ne ho giocati tanti con ost da battaglia finale a mio parere migliori, ma ammetto che resta tra le mie musiche preferito di tutto il brand Pokémon (e considerando le ost della serie principale è un traguardo difficile da raggiungere).

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Le musiche boss standard mi piacciono un po' tutte allo stesso modo, mentre la classifica della musica dei boss finali è praticamente identica alla mia, solo che io scambierei Bittercold fase due con Dark Matter fase due. Sono entrambe spettacolari, ma quella di Dark Matter la trovo divina. Credo sia la mia musica boss preferita della storia dei videogiochi, ed è di sicuro la musica di PMD che mi piace di più in assoluto.

Spoiler

Rushato non credo, è la classica storia dei detrattori di Portali che spesso sono quelli che venerano Esploratori come l’unica cosa buona esistente. 

Sono più convinto che i creatori abbiano voluto rappresentare la stessa tematica in due diverse sfaccettature:

-Portali: accettare il male ma non arrendersi ad esso e non perdere la speranza

-Super: accettare l’esistenza del male come necessaria affinché ci sia il bene.

 

Modificato da GameGate01

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

 

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Rushato non credo, è la classica storia dei detrattori di Portali che spesso sono quelli che venerano Esploratori come l’unica cosa buona esistente. 

Sono più convinto che i creatori abbiano voluto rappresentare la stessa tematica in due diverse sfaccettature:

-Portali: accettare il male ma non arrendersi ad esso e non perdere la speranza

-Super: accettare l’esistenza del male come necessaria affinché ci sia il bene.

 

In realtà no, era un video di un mio amico canadese che come noi adora Portali. Aveva raccolto delle informazioni e aveva scoperto che probabilmente c'era stato qualche problema per via della fusione tra Spike e Chunsoft.

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

In realtà no, era un video di un mio amico canadese che come noi adora Portali. Aveva raccolto delle informazioni e aveva scoperto che probabilmente c'era stato qualche problema per via della fusione tra Spike e Chunsoft.

Ah ok. Avevo capito male essendo stato sommerso di commenti su Portali definendolo rushato intendendolo come fatto male.

Se ci sono stati problemi durante lo sviluppo può succedere, il gioco però è uscito bene e questo conta.

PS: hai un amico canadese?

Modificato da GameGate01

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10 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ah ok. Avevo capito male essendo stato sommerso di commenti su Portali definendolo rushato intendendolo come fatto male.

Se ci sono stati problemi durante lo sviluppo può succedere, il gioco però è uscito bene e questo conta.

PS: hai un amico canadese?

Sisì assolutamente, anche se spiegherebbe gli intoppi tecnici del gioco. Per il resto non sembra affatto rushato.

 

Beh l'avevo conosciuto su internet, non l'ho visto di persona. Un po' come Twintendo, li ho conosciuti grazie all'uscita di Super Mystery Dungeon e i loro video su YouTube.

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3 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Beh l'avevo conosciuto su internet, non l'ho visto di persona. Un po' come Twintendo, li ho conosciuti grazie all'uscita di Super Mystery Dungeon e i loro video su YouTube

Ah ok.

3 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sisì assolutamente, anche se spiegherebbe gli intoppi tecnici del gioco. Per il resto non sembra affatto rushato.

Il lato tecnico però non è il punto di forza di nessuno dei titoli 3D, per quanto artisticamente molto ispirati (sopratutto Squadra DX, adoro quello stile disegnato con colori pastello). Anche Super e Squadra DX non sono il massimo in questo caso, hanno mantenuto varie sbavature. Ad esempio, quanto i Pokémon corrono nelle città, sembrano slittare.

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2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Il lato tecnico però non è il punto di forza di nessuno dei titoli 3D, per quanto artisticamente molto ispirati (sopratutto Squadra DX, adoro quello stile disegnato con colori pastello). Anche Super e Squadra DX non sono il massimo in questo caso, hanno mantenuto varie sbavature. Ad esempio, quanto i Pokémon corrono nelle città, sembrano slittare.

Nono, intendo proprio cosine di gameplay, tipo in Portali è scivolosissimo quando cerchi di direzionare l'attacco, oppure c'è il testo dei dialoghi che è lento da far paura. E poi vabbè, il fatto di poter fare solo una missione per dungeon, e di come la missione ti obblighi a uscire dal dungeon arrivato al piano di destinazione. Sono tante piccole cose di questo tipo. Ovviamente in MD ci sono ancora problemi con alcune animazioni dei Pokémon, soprattutto i quadrupedi, ma come hai detto tu alla fine chissene, Mystery Dungeon è bello per altro.

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Nono, intendo proprio cosine di gameplay, tipo in Portali è scivolosissimo quando cerchi di direzionare l'attacco, oppure c'è il testo dei dialoghi che è lento da far paura. E poi vabbè, il fatto di poter fare solo una missione per dungeon, e di come la missione ti obblighi a uscire dal dungeon arrivato al piano di destinazione. Sono tante piccole cose di questo tipo. Ovviamente in MD ci sono ancora problemi con alcune animazioni dei Pokémon, soprattutto i quadrupedi, ma come hai detto tu alla fine chissene, Mystery Dungeon è bello per altro.

Così scivoloso nel girarsi? Non mi è mai successo, né con l'analogico né con la croce direzionale. Quella della singola missione è chiaramente voluta, perché dedicate alla raccolta dei materiali da costruzione, anche perché altrimenti sarebbe impossibile trovare più missioni nello stesso piano dello stesso dungeon.

L'unica cosa che mi è piaciuta di meno sono i dialoghi, ma non perché lenti, ma perché lunghi e un po' troppo discorsivi, e ho riscontrato lo stesso problema in Esploratori. Squadra e Super hanno trovato il giusto equilibrio per me.

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22 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Così scivoloso nel girarsi? Non mi è mai successo, né con l'analogico né con la croce direzionale.

Intendo proprio quando vuoi direzionare dove vuoi attaccare, soprattuto negli angoli. Tremila volte mi è capitato che all'ultimo si girava dalla parte sbagliata e mi partiva l'attacco a vuoto. Tra l'altro non è intelligente come in quelli dopo dove ti direziona subito verso il nemico. Ci sono anche delle sbavature dentro il dungeon, tipo lo schermo che tintinna se in uno stesso turno più nemici raccolgono più strumenti, oppure dopo un po' si vede l'animazione delle nuvole bloccarsi e ripartire da capo, abbastanza sgradevole. Ci ho giocato talmente tanto che ho notato tutto. Poi lasciamo perdere il generatore di mappe del dungeon che è orrendo...

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Intendo proprio quando vuoi direzionare dove vuoi attaccare, soprattuto negli angoli. Tremila volte mi è capitato che all'ultimo si girava dalla parte sbagliata e mi partiva l'attacco a vuoto. Tra l'altro non è intelligente come in quelli dopo dove ti direziona subito verso il nemico. Ci sono anche delle sbavature dentro il dungeon, tipo lo schermo che tintinna se in uno stesso turno più nemici raccolgono più strumenti, oppure dopo un po' si vede l'animazione delle nuvole bloccarsi e ripartire da capo, abbastanza sgradevole. Ci ho giocato talmente tanto che ho notato tutto. Poi lasciamo perdere il generatore di mappe del dungeon che è orrendo...

Qui parliamo di tutti problemi che non ho notato, o semplicemente non mi hanno dato nessuna noia. Nemmeno il generatore di mappe, a parte per i molti vicoli ciechi che odio, ma ho visto molto di peggio, e non parlo solo di questa serie ma in generale di tutto il panorama roguelike.

Vabbè, opinioni divergenti

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3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Nemmeno il generatore di mappe, a parte per i molti vicoli ciechi che odio, ma ho visto molto di peggio, e non parlo solo di questa serie ma in generale di tutto il panorama roguelike.

Vabbè, opinioni divergenti

Può piacere come non può piacere, ma è oggettivamente di scarso livello, con le stesse stanze e corridoi riciclati che, a parte me che ci ho fatto 200 ore di gioco, si possono notare già solo giocando la trama principale. Chi ne sa di dungeon generati randomicamente sa bene che il tipo di mappe di Portali sono le più facili da fare, poiché raramente in quel gioco le stanze si toccano tra loro. Nel 90% delle volte in Portali ci sta il vuoto nero in mezzo.

 

Per le cosine tecniche dei dungeon che ho citato, a parte il tasto Y scivoloso ovviamente non mi danno fastidio quelle cavolate, adoro sempre il gameplay dei dungeon crawler.

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17 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Può piacere come non può piacere, ma è oggettivamente di scarso livello, con le stesse stanze e corridoi riciclati che, a parte me che ci ho fatto 200 ore di gioco, si possono notare già solo giocando la trama principale. Chi ne sa di dungeon generati randomicamente sa bene che il tipo di mappe di Portali sono le più facili da fare, poiché raramente in quel gioco le stanze si toccano tra loro. Nel 90% delle volte in Portali ci sta il vuoto nero in mezzo.

 

Per le cosine tecniche dei dungeon che ho citato, a parte il tasto Y scivoloso ovviamente non mi danno fastidio quelle cavolate, adoro sempre il gameplay dei dungeon crawler.

È sempre una divergenza di opinioni, molti Dungeon di Super e la maggior parte di Esploratori sono stati per me ancora più noiosi e frustranti.

 

Meglio cambiare argomento perché alla fine stiamo dicendo le stesse cose.

Sapete per caso se esiste un modo per farmare facilmente revitalsemi in DX? Inizio ad averne seriamente bisogno.

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2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

È sempre una divergenza di opinioni, molti Dungeon di Super e la maggior parte di Esploratori sono stati per me ancora più noiosi e frustranti.

 

Meglio cambiare argomento perché alla fine stiamo dicendo le stesse cose.

Sapete per caso se esiste un modo per farmare facilmente revitalsemi in DX? Inizio ad averne seriamente bisogno.

Scusami mi dispiace, davvero non volevo offenderti. Io intendo proprio la struttura della mappa e non il layout grafico che adoro. In ogni caso ha senso che in Portali sia così perché comunque non c'è l'ingombro della Pancia.

 

Su DX dovresti trovare tanti Revitalsemi mini nei primi dungeon di gioco, dalla Grotta Tuononda fino al Monte Tuono.

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7 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Scusami mi dispiace, davvero non volevo offenderti. Io intendo proprio la struttura della mappa e non il layout grafico che adoro. In ogni caso ha senso che in Portali sia così perché comunque non c'è l'ingombro della Pancia.

Non ti preoccupare, non mi sono offeso, sono semplicemente fatto così: dopo un po’ ripetere le stesse cose diventa per me fastidioso.

Della Pancia non ho proprio sentito la mancanza, anzi delle volte mi chiedo perché esiste una meccanica del genere.

10 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Su DX dovresti trovare tanti Revitalsemi mini nei primi dungeon di gioco, dalla Grotta Tuononda fino al Monte Tuono.

Grazie. Di Dungeon più complessi è possibile? Sai, intanto per cercare di raggiungere il rango massimo 

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12 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non ti preoccupare, non mi sono offeso, sono semplicemente fatto così: dopo un po’ ripetere le stesse cose diventa per me fastidioso.

Della Pancia non ho proprio sentito la mancanza, anzi delle volte mi chiedo perché esiste una meccanica del genere.

Grazie. Di Dungeon più complessi è possibile? Sai, intanto per cercare di raggiungere il rango massimo 

Va bene, menomale. La meccanica della Pancia mi piace ma in effetti può risultare fastidiosa per alcuni.

 

Purtroppo non ricordo! Non mi sembra ci siano dungeon più in là con tanti Revitalsemi. =(

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2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Va bene, menomale. La meccanica della Pancia mi piace ma in effetti può risultare fastidiosa per alcuni.

In Squadra DX l’ho trovata bilanciata adeguatamente, e in Esploratori non ne ho sentito troppo il peso. In Super è stata assillante: l’indicatore che non è fisso e compare quando cala di un punto, che succede frequentemente dato che in questo gioco perdi un punto spingendo un Pokémon, mi ha molte volte fatto salire il nervoso.

6 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Purtroppo non ricordo! Non mi sembra ci siano dungeon più in là con tanti Revitalsemi. =(

Grazie comunque, vedrò di informarmi 

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Sono stato coinvolto nuovamente in una discussione caotica e piena di flame, ma fortunatamente questa volta non mi hanno linciato.

La questione, di cui non comprendo nemmeno l'utilità, riguardava il remix di Squadra DX del tema del boss finale, in quanto hanno tutti lamentato la presenza di suoni di triangolo che fanno da ritmo. Non capisco proprio il problema in quanto ci sono anche nell'originale, e mi sembra anche nel remix di Esploratori.

Ormai sembra che nessuno si accontenti di nulla.

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