Vai al commento



Miglioramenti e aggiustamenti mosse Pokémon


Visitatore

Post raccomandati

Salve a tutti!

Ho creato questa discussione per sapere, da voi fan Pokémon come me, come migliorereste la lista delle mosse Pokémon oppure anche di inventarne di nuove

 

 

Grazie a tutti delle risposte!

FATEMI SAPERE LA VOSTRA, NE SAREI CONTENTO

 

*Per me NON dovrebbe esserci la percentuale 100% per le mosse, escludendo alcuni casi, perché così lo scontro sembra più realistico

 

 

 

 

Botta = Aumento del danno a 50

 

 

Tutte le mosse che tolgono da 2 a 5 colpi consecutivi = Avrei preferito fossero così:

- Danno a 15 - 30 (100%) - 45 (55%) - 60 (40%) - 75 (25%)

- PP a 15

- Precisione a 95%

 

 

Cometapugno = L'avrei chiamata "Pugniraffica"

 

 

Megapugno = Aumento della precisone a 90, diminuzione dei PP a 15

 

 

Ventagliente = Questa mossa mi piace moltissimo e l'avrei fatta diventare simile alla mossa Capocciata e cioè: 

- 130 di danno

- 95% di precisione 

- 10 PP

- Con l'effetto che durante il turno in cui viene selezionata aumenta la difesa dell'utilizzatore di 2 livelli

(Visto che la mossa in Giapponese si chiama Kamaitachi, come la creatura d'ispirazione per Sneasel, FORSE ci stava se fosse di tipo Buio oppure di tipo Volante)

 

 

Taglio = Aumento del danno a 70, diminuzione dei PP a 20 e gli avrei messo un'effetto aggiuntivo simile alla mossa Liofilizzazione

Essa é superefficace sul tipo Acqua invece Taglio lo farei superefficace sul tipo Erba

Il motivo è che per 6 generazioni ha tagliato alberelli

 

 

Attacco d'Ala = Diminuzione dei PP a 30

 

 

Turbine = Deve essere di tipo Volante per ovvi motivi 

 

 

Legatutto/Avvolgibotta = Visto che sono la stessa IDENTICA mossa io ne avrei tenuta solamente una (Legatutto)

 

 

Schianto = Aumento del danno a 90 e gli avrei cambiato il nome in "Colpo" (di conseguenza la mossa Colpo la chiamerei "Schianto")

 

 

Frustata = Aumento del danno a 50, diminuzione della precisione a 95

 

 

Pestone = Aumento del danno a 70 (di conseguenza anche la mossa Rulloduro)

 

 

Doppiocalcio = Io l'avrei fatto come un colpo singolo sferrandolo con entrambi i piedi e con:

- Danno a 60

- PP a 25

- Senza effetti aggiuntivi 

 

 

Megacalcio = Diminuzione del danno a 100, aumentato dei PP a 10

 

 

Calciorullo = Aumento del danno a 75, aumento della precisone a 95 con l'effetto di far tentennare l'avversario 

 

 

Incornata = Diminuzione del danno a 60 ma con l'effetto di far tentennare

 

 

Riduttore = Lo so che sarebbe la versione debole di sdoppiatore ma APPUNTO che è la sua versione debole, io gli avrei tolto il contraccolpo 

La ipotizzo come se fosse una mega spallata

 

 

Colpocoda = Questa mossa l'avrei fatta con le stesse caratteristiche di sbigoattacco ma di tipo normale e cambiandoli il nome in "Movimento di coda"

 

 

Morso = Le avrei solamente cambiato il tipo buio con il normale poiché c'è già sgranocchio, che sarebbe un po' la stessa cosa

 

 

Velenospina = Innanzitutto l'avrei trasformata in una mossa speciale e poi gli avrei aumentato il danno a 50, diminuito la precisione a 70 però con il 100% di avvelenamento

 

 

Fulminsguardo = Avrei preferito che fosse un'abilità che diminuisse di 1 l'elusione solamente a quello davanti a lui

 

 

Sonicboom = In teoria, per me, questa mossa non ha senso di esistere, non per la mossa in sé ma per il danno e l'effetto.

Io l'avrei fatta come una versione più debole di ventagliente cioè con un danno di 65 e una precisone di 85 e con l'effetto di far tentennare 

 

 

Inibitore = Era meglio se questa mossa fosse di tipo psico e con l'effetto uguale a esclusiva 

 

 

Acido = L'avrei fatta con un danno di 30 ma con l'effetto che diminuisse anche la difesa speciale di 1

 

 

Braciere = Io l'avrei fatta uguale alla mossa bruciapelo (non per via del suo nome, sia chiaro)

 

 

Psicoraggio = Gli avrei solamente aumentato la percentuale di confusione 

 

 

Bollaraggio = Le avrei cambiato il nome in "Bollascudo" con l'effetto che diminuisse il prossimo colpo dell'avversario del 15%

 

 

Raggiaurora = Io l'avrei fatta con un danno di 45 con una probabilità di far tentennare 

 

 

Beccata = Aumento del danno a 40

 

 

Perfobecco = Gli avrei aggiunto l'effetto con una probabilità di diminuire la difesa dell'avversario di 1

 

 

Mov. Sismico = Le avrei cambiato il nome in "Movimento" e fatta una mossa di danno fissa a 40

 

 

Crescita = Avrei preferito che diminuisse di molto la velocità ma aumentasse tutte le altre di 1 perché trovo illogico che potenzi solo l'attacco fisico e speciale

 

 

Foglielama = L'avrei solamente fatta diventare una mossa speciale 

 

 

Sassata = L'avrei fatta una mossa speciale di danno variabile in base all'attacco fisico di base del pokémon utilizzatore 

 

 

Confusione = L'avrei fatta diventare simile a elettrococcola cioè: 

- 20 di danno

- 100% di precisione 

- 20 PP

- Con l'effetto di confondere l'avversario al 100%

Come giusto che sia

 

 

Meditazione = Gli avrei aggiunto anche l'aumento dell'attacco speciale di 1

 

 

Agilità = Più che una mossa avrei preferito fosse un'abilità con lo stesso effetto oppure che al posto di +2 in velocità era meglio +2 in elusione

 

 

Ira = Più che una mossa avrei preferito fosse un'abilità con l'effetto uguale a sopportazione ma con l'aumento dell'attacco al posto della difesa 

 

 

Muro di fumo = Diminuzione della precisione avversaria di 2

 

 

Ricciolscudo = L'avrei fatta con lo stesso effetto di protezione

 

 

Autodistruzione = Al posto di farla una versione più debole di esplosione avrei preferito fosse un'abilità che sarebbe stata una versione più potente di scoppio oppure una versione di tipo normale della mossa destinobbligato però, se fosse stata così, le avrei cambiato il nome con esplosione e viceversa 

 

 

Uovobomba = Trovo strano che abbia così tanto danno, dopotutto è solamente un uovo lanciato fortemente (che, in teoria, dovrebbe rompersi all'impatto)

Quindi la farei innanzitutto un attacco speciale e la farei uguale a bruciapelo

Ovviamente cambiandoli il nome (Uovata)

 

 

Leccata = L'avrei fatta solamente una mossa di stato di tipo spettro che paralizza al 100%

 

 

Smog = L'avrei fatta una mossa di stato che diminuisce l'elusione e la precisione di 1 

 

 

Fango = Io l'avrei resa la versione debole di Fangobomba e quindi con queste caratteristiche:

- Danno 45

- Precisione 95

- PP 20

 

 

Ossoclava = Aumento del danno a 70 con l'effetto di probabilità al brutto colpo

 

 

Cascata = Gli avrei solamente tolto l'effetto aggiuntivo perché non c'è lo vedo un'effetto su questa mossa

 

 

Comete = L'avrei solamente cambiata nel tipo folletto 

 

 

Limitazione = L'avrei fatta uguale alle mosse turbofuoco, mulinello ecc. ma di tipo erba

 

 

Amnesia = Avrei preferito fosse una mossa curativa ma soprattutto la peculiare di Slowbro 

 

 

Cinèsi = Avrei preferito diminuisse l'attacco avversario di 1 al posto della precisione, la trovo più coerente non solo logicamente ma anche per i tipi psico

 

 

Mangiasogni = Diminuzione del danno a 75

 

 

Sanguisuga = Diminuzione del danno a 60 e aumento dei PP a 15

 

 

Bolla = L'avrei cambiata in una mossa di stato che diminuisce la precisione avversaria di 2 perché io trovo strano che della bolle facciano danno (a meno che non arrivino negli occhi)

 

 

Stordipugno = Gli avrei solamente aumentato la probabilità di confusione 

 

 

Psiconda = Al posto di quell'effetto strano l'avrei semplicemente fatta una mossa che abbia 60 di danno, 80 di precisione e con alte probabilità di tentennamento 

 

 

Splash = Non mi piace il fatto che una mossa non faccia nulla e quindi avrei pensato che splash potesse aumentare, fino ad un massimo di 3, la potenza dalla mossa rimbalzo

In pratica: Ogni volta che si usa splash il danno della mossa rimbalzo aumenta del 50%, fino ad un massimo di 3 volte

 

 

Frana = Aumento del danno a 90 però non so se sia meglio il suo solito effetto oppure quello del brutto colpo, non so decidermi

 

 

Tripletta = Aumento della probabilità del 11.1% per effetto 

 

 

Superzanna = Di questa mossa mi piace molto l'effetto quindi gli avrei cambiato solamente il nome in "Zannata" perché esiste già iperzanna e difatti molte volte mi confondo e quindi iperzanna si sarebbe rinominata superzanna e viceversa 

 

 

Lacerazione = Aumento del danno a 85

 

 

 

 

Triplocalcio = Aumento del danno a 30

Così facendo, il primo colpo toglierebbe 30 con il 100% di precisione, il secondo colpo toglierebbe 60 con il 50% di precisione e il terzo colpo toglierebbe 90 con il 25% di precisione

 

 

Ragnatela = Gli avrei aggiunto anche che diminuisse la velocità di 1 oltre al non poter più far scappare l'avversario 

 

 

Leggimente = Avrei preferito che fosse uguale a Individua ma di tipo psico

 

 

Ruotafuoco = Sono indeciso sul farne 2 versioni di questa mossa, la prima è che al posto di scottare era meglio che diminuisse la difesa di 1, la seconda e che fosse stata simile alle mosse palla gelo e rotolamento cioè che fanno più danno ad ogni nuovo colpo perchè non ricordo che ci sia una mossa simile di tipo fuoco

In poche parole sarebbe la versione di fuoco di rotolamento

Io preferisco la seconda 

 

 

Russare = Più che un attacco avrei preferito fosse una mossa di stato che faccia tentennare quando si è addormentati

E nel turno in cui ci si sveglia e si utilizzi ancora russare il pokémon diminuisce di 2 la precisone 

Il motivo è che il pokémon si senta imbarazzato per il fatto di aver bussato da sveglio, che ne dite?

 

 

Cottonspora = Avrei preferito che diminuisse l'elusione del nemico di 2 invece della velocità 

 

 

Polneve = Avrei preferito fosse come liofilizzazione, come superefficacia, però sui tipi roccia poiché, essendo neve, si scioglie subito e diventa acqua

 

 

Protezione = Io gli avrei cambiato solamente il tipo da normale a folletto poiché io la vedo come uno scudo magico

 

 

Visotruce = Avrei preferito che fosse un'abilità che diminuisse di 2 l'elusione solamente a quello davanti a lui

 

 

Finta = Di questa mossa avrei preferito di gran lunga se fosse stata così:

-Uguale ad attacco rapido però di tipo buio

- Con l'effetto uguale a bullo cioè confondendolo ma aumentargli solamente l'attacco avversario di 1

 

 

Fangosberla = Avrei preferito che fosse ad alta priorità e con un danno di 40

 

 

Octazooka = Aumento del danno a 70, aumento della precisione a 95, aumento dei PP a 15 e che diminuisse la precisione avversaria di 2

 

 

Falcecannone = Questa mossa sarebbe un sfera di elettricità generata con l'elettricità statica e quella magnetica quindi sarebbe meglio farla come mossa peculiare di Magnezone però la cosa risulterebbe sprecata, visto il danno che fa (che ci sta)

Allora la farei imparare a tutti quei pokémon che secernono di quelle due qualità scritte prima

Detto questo, quindi, la farei uguale a Iper raggio ma di tipo elettro

 

 

Ossoraffica = Avrei preferito fosse come triplocalcio cioè che ad ogni nuovo colpo aumentasse il danno, ovviamente bilanciandola perché altrimenti diventerebbe troppo forte

 

 

Localizza = Gli avrei solamente cambiato il tipo da normale a buio

 

 

Fascino = Avrei preferito fosse un'abilità con il suo solito effetto 

 

 

Tagliofuria = Avrei preferito che fosse uguale a sfuriate di tipo coleottero e gli avrei cambiato il nome in "Taglinsetto"

 

 

Rintoccosana = Era decisamente meglio farla la mossa peculiare di Chimeco ma di tipo psico

 

 

Regalino = Per me era meglio se fosse stata solamente una mossa di cura

Ovviamente di NON usarla in una lotta in singolo poiché questa curi soltanto gli alleati 

 

 

Salvaguardia = Io gli avrei cambiato solamente il tipo da normale a folletto poiché io la vedo come uno barriera magica

 

 

Malcomune = Io gli avrei cambiato solamente il tipo da normale a psico poiché io la vedo simile alla mossa psicotrafer

 

 

Magifuoco = Innanzitutto l'avrei fatta una mossa speciale e avrei anche preferito che avesse l'effetto speculare di Aerocolpo cioè che, al posto di una probabilità di scottare, avesse una probabilità di far tentennare, poiché lugia e ho-oh sono controparti

Il motivo è dovuto soprattutto perché c'è scritto che magifuoco è una fiamma che non brucia e come mai il suo effetto è quello di poter scottare?

 

 

Dinamipugno = L'avrei fatta uguale a Iper raggio ma di tipo lotta

 

 

Megacorno = Per me sarebbe stata perfetta se il suo danno fosse stato 110 ma che avrebbe avuto una bassa probabilità di diminuire di 1 la difesa avversaria 

 

 

Dragospiro = Avrei invertito solamente il nome con Ira di drago, lasciando invariati loro effetti 

 

 

Staffetta = Avrei decisamente preferito che fosse un'abilità, principalmente di un tipo psico

 

 

Profumino = Innazitutto le avrei cambiato il nome in "Parfum", che vuol dire profumo in francese ma è anche inteso come "essenza", e poi gli avrei cambiato effetto facendo diminuire tutte le statistiche avversarie di 2, compresi i brutti colpi e l'elusione, e il suo effetto rimane attivo per 3 turni

Il motivo è che questo profumo è rilassante e perciò è giusto che il suo effetto sia quello appena descritto 

 

 

Codacciaio = Aumento della precisione a 85

 

 

Ferrartigli = Aumento del danno a 55 e diminuzione della precisione a 90

 

 

(NON SCRIVO NIENTE SU VITALTIRO PERCHÉ LA CANCELLAREI ESSENDO UNA MOSSA PREVALENTEMENTE INUTILE)

 

 

Mattindoro = Le avrei cambiato solamente il tipo da normale a fuoco

 

 

Introforza = So che i fanatici del competitivo mi odieranno per questo ma io avrei preferito che introforza facesse danno in base alla uguale scala di magnitudo però non in modo variabile ma in base al proprio attacco speciale di base lasciando inalterato il tipo casuale della mossa

 

 

Incrocolpo = Gli avrei tolto il suo effetto ma gli avrei aumentato i PP a 10

 

 

Tornando = Innanzitutto l'avrei fatta diventare una mossa fisica e poi l'avrei cambiata in questo modo:

- Danno a 50

- Danno su tutti gli avversari 

- Che tolga gli effetti delle mosse quali parassiseme, punte, levitoroccia ecc.

 

 

Psicamisú = Avrei preferito che questa mossa ipnotizzasse l'utilizzatore per non farsi confondere per tutto il suo turno in campo ma anche come abilità non sarebbe stata male

 

 

Forzantica = Aumento del danno a 90 ma senza l'effetto aggiuntivo 

 

 

Palla ombra = Aumento del danno a 95, diminuzione della precisone a 80 e diminuzione dei PP a 5 

 

 

Divinazione =  L'avrei fatta che avrebbe attaccato subito al turno successivo ma gli avrei diminuito il danno a 90 e anche che la precisione fosse infallibile 

 

 

Spaccaroccia = Aumento del danno a 50, diminuzione dei PP a 10 ma con il 100% di diminuzione a 1 della difesa avversaria 

 

 

Picchiaduro = Avrei cambiato l'effetto perché lo trovo strano e quindi l'avrei fatta uguale alla mossa Contropiede

 

 

 

 

Bruciapelo = Avrei aumentato il danno a 50 visto che si può usare solo appena scesi in campo

 

 

Baraonda = La vorrei aver avuta con lo stesso effetto di tagliofuria cioè che ad ogni nuovo colpo della stessa mossa il danno raddoppia ma il danno base di 20

 

 

Ondacalda = Diminuzione del danno a 85, aumento della precisione al 100% ma con l'effetto di avere una bassa probabilità di far tentennare 

 

 

Memento = Dal nome era meglio se fosse stata così:

-Il pokémon utilizzatore muore ma "maledice" l'avversario che al turno successivo muore pure lui

 

 

Facciata = Era giusto dargli il danno da contraccolpo 

 

 

Naturforza = Io gli avrei cambiato solamente il tipo da normale a folletto

 

 

Desiderio = Io gli avrei cambiato solamente il tipo da normale a folletto

 

 

Assistente = Visto che la imparano solo i Pokémon felini, non tutti, sarebbe stato meglio se avrebbe attaccato, con una mossa casuale nel suo set, insieme al proprio compagno 

In poche parole, attaccare insieme al proprio compagno cioè 2 attacchi in 1

 

 

Radicamento = Avrei preferito che questa mossa all'inizio curasse tanto e che poi, poco a poco, diminuisse la sua percentuale di cura, come giusto che sia

Il motivo è che le sostanze nutritive nel sottosuolo, se le si sottrae ogni volta, finiscono e quindi logicamente sarebbe giusto quello che ho scritto

 

 

Troppoforte = Avrei preferito che questa mossa fosse una versione più potente della mossa Forza

Di conseguenza l'avrei fatta con 100 di danno, 90 di precisione, 10 PP ma senza effetti

 

 

Vendetta = L'effetto di questa mossa l'avrei esteso anche in una lotta in doppio

Ad esempio:

- Quando il tuo compagno di squadra viene sconfitto allora si usa vendetta appieno su quello che lo ha sconfitto 

 

 

Breccia = Questa mossa l'avrei potenziata aumentandogli il danno a 120 e diminuendo i PP a 10 lasciando il suo effetto invariato che però debba avere un turno per compiere la mossa e che, nel turno di attesa della mossa, aumenti di 1 la precisione 

Sarebbe stata una di versione più forte di colpokarate 

 

 

Privazione = Io avrei semplicemente tolto il suo effetto 

 

 

Rimonta = Io gli avrei cambiato solamente il tipo da normale a psico

 

 

Baratto = Logicamente parlando questa mossa sarebbe impossibile da usare e quindi l'avrei fatta semplicemente che l'utilizzatore ruba lo strumento all'avversario e se lo tiene

Detto questo gli avrei cambiato il nome in "Cabriolage"

 

 

(PER QUELLO CHE HO SCRITTO DI INIBITORE, DI ESCLUSIVA NON SCRIVO NIENTE)

 

 

Rinfrescata = Io gli avrei cambiato solamente il tipo da normale a psico

 

 

Rancore = Gli avrei solamente cambiato leggermente il suo effetto cioè che il Pokémon, usando questa mossa, muore esaurendo tutti i PP di tutte le mosse dell'avversario 

 

 

Scippo = L'avrei fatta semplicemente che l'utilizzatore ruba lo strumento all'avversario e se lo tiene

 

 

Forzasegreta = Diminuzione del danno 65

 

 

Abbagliante e Foschisfera = Diminuzione del danno a 45 e gli avrei cambiato l'effetto 

Farebbero tentennare il nemico al 100%(però solo la prima volta) in più con un alta probabilità di diminuire la precisone e l'elusione nemica di 1

 

 

Danzadipiume = Al posto dell'attacco gli avrei diminuito di 2 l'elusione 

 

 

Pugnospine = Aumento del danno a 75

 

 

Granvoce = Innanzitutto l'avrei chiamata "Megaurlo" e poi l'avrei fatta cosi:

- Danno a 55

- Precisione 100

- PP 5

- Con l'effetto di far costringere il nemico a lasciare il campo e che poi viene sostituito

Sarebbe stata la versione più forte di Boato

 

 

Velenodenti = Aumento del danno a 75, diminuzione della precisone a 95 lasciandogli il suo stesso effetto

 

 

Meteorpugno = Gli avrei aumentato il danno e la precisione a 100 però gli avrei tolto il suo effetto

 

 

Falselacrime = Gli avrei aggiunto che diminuisse anche la difesa di molto

 

 

Areasoio = Aumento del danno a 75, diminuzione dei PP a 10 lasciandogli il suo stesso effetto

 

 

Vampata = Gli avrei aumentato il danno a 140 poiché dopo ci si abbassi l'attacco speciale

 

 

Ventargenteo = Aumento del danno a 90 ma senza l'effetto aggiuntivo 

 

 

Solletico = Avrei preferito che questa mossa bloccasse il turno di un nemico

 

 

Segnoraggio = Diminuzione del danno a 55 e gli avrei cambiato il suo effetto con quello di una bassa probabilità di far tentennare 

 

 

Pugnodombra = Diminuzione del danno a 55, diminuzione dei PP a 15 ma l'avrei fatta una mossa ad alta priorità 

 

 

Extrasenso = L'avrei fatta diventare la versione più forte di psiconda e quindi con abbia 85 di danno, 100 di precisione e con probabilità di tentennamento

 

 

Fanghiglia = Diminuzione del danno a 75

 

 

Semitraglia = Oltre a farla un attacco speciale, avrei preferito che fosse come triplocalcio cioè che ad ogni nuovo colpo aumentasse il danno, ovviamente bilanciandola perché altrimenti diventerebbe troppo forte

 

 

Aerossalto = Diminuzione del danno a 55, diminuzione dei PP a 15 ma l'avrei fatta una mossa ad alta priorità 

 

 

Gridodilotta  = Era meglio se questa mossa aumentasse di 1 livello, oltre l'attacco dell'utilizzatore ma anche dei suoi alleati in gioco, anche l'attacco speciale 

 

 

Granfisico = Per me era meglio anche aumentasse di 1 anche la velocità 

 

 

Velenocoda = Aumento del danno a 80, diminuzione della precisione a 90, diminuzione dei PP a 15 e il suo effetto sarebbe solamente quello di avere alte probabilità di iperavvelenare

 

 

Supplica = Gli avrei cambiato solamente il nome in "Acciuffo"

 

 

Locomovolt = Gli avrei solamente diminuito i PP a 10

 

 

Fogliamagica = Diminuzione del danno a 55, diminuzione dei PP a 15 ma l'avrei fatta una mossa ad alta priorità 

 

 

Cadutamassi = Oltre a farla un attacco speciale, avrei preferito che fosse come triplocalcio cioè che ad ogni nuovo colpo aumentasse il danno, ovviamente bilanciandola perché altrimenti diventerebbe troppo forte

 

 

Idropulsar = Aumento del danno a 65 e diminuzione dei PP a 15

 

 

Psicoslancio = Avrei fatto diminuire solamente di 1 l'attacco speciale

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, kingdom ha scritto:

Credo basti abolire totalmente Ally Switch 

So che moltissimi di voi pensano solo ed esclusivamente al competitivo ma io mi riferivo in generale alle mosse pokémon, spero mi abbiate capito :V:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Lolli96 ha scritto:

// 

(Sotto spoiler le risposte alle tue proposte )

Spoiler

-Sarebbe figo un effetto simil-rotolamento,ma dopotutto ruotafuoco è una normale mossa da medio livello,quindi mi va bene anche così >w<

 

-Secondo me l'effetto va benissimo così com'è 

 

-Forse per il nome avrei fatto in modo che aumentasse l'elusione al posto della velocità,ma ci sta anche com'è adesso 

 

-Quoto,sarebbe figo un effetto del genere

 

-Sono d'accordo,ma il nome? :XD:

 

-C'è già Schianto che è praticamente la stessa cosa :3

 

-L'avrei resa una mossa sonora da basso livello (roba con 50 di potenza) ma l'effetto è originale e ci sta

 

-Quest'effetto aggiuntivo sarebbe graditissimo :o

 

-Quotissimo l'aumento di potenza(magari a 130 invece che 120),è una mossa dall'incipit figo,ma nei fatti è immondizia data la bassa potenza e il turno di ricarica

Come effetto terrei l'aumento di probabilità di brutto colpo

 

Ok ora mosse che io vorrei cambiassero effetto:

 

-Limitazione

La mossa più inutile di tutte, 10 di potenza base,tipo normale e nessun pokèmon che può beneficiarne dello (scarso) stab (smeargle con schizzo a parte)

Aumento di potenza a 50 e probabilità di calo di velocità del 30% invece che del 10% (sempre schifo fa,ma meglio di niente XD)

 

-Velenodenti

Aumento di potenza a 65 come le controparti rogo/fulmin/gelodenti

 

-Sottomissione

Aumento di potenza da 80 a 110 e precisione al 100% invece che 80%. 

 

-Affilatore

Aumento di 2 stadi della velocità invece che aumento dell'attacco di 1 stadio (inutile per tutti i pokemon che la imparano dato che sono attaccanti speciali)

 

-Vitaltiro

Aumento di potenza da 70 a 90

 

Queste sono le prime che mi sono venute in mente,se me ne vengono altre in mente le aggiungo :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Sono d'accordo,ma il nome? :XD:

 

-C'è già Schianto che è praticamente la stessa cosa :3

Grazie mille delle risposte e ora ti rispondo a queste:

 

- Ahah era per dire, non mi viene in mente ora però sarebbe da cambiare

 

-Hai ragione ma nella descrizione c'è scritto che attacca non solo con la coda ma con altre parti del corpo

 

 

-Limitazione: Questa mossa è tranquillamente da cancellare perchè è di troppo il motivo è che esiste già legatutto, è vero che non è una mossa dott ma come descrizione è quasi uguale e forse in qualche modo l'avrei fatta come abilità

 

-Velenodenti:Quoto in pieno su quello che hai detto perchè è pur sempre un morso di tipo pokémon

 

 

Affilatore: Quoto perché aumentarli l'attacco non ha senso essendone uno speciale, la descizione è molto simile ad lucidatura e quindi anch'io gli aumenteri la velocità x2

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rimettere le mie amate HP...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Lolli96 ha scritto:

Grazie mille delle risposte e ora ti rispondo a queste:

 

- Ahah era per dire, non mi viene in mente ora però sarebbe da cambiare

 

-Hai ragione ma nella descrizione c'è scritto che attacca non solo con la coda ma con altre parti del corpo

 

 

-Limitazione: Questa mossa è tranquillamente da cancellare perchè è di troppo il motivo è che esiste già legatutto, è vero che non è una mossa dott ma come descrizione è quasi uguale e forse in qualche modo l'avrei fatta come abilità

 

-Velenodenti:Quoto in pieno su quello che hai detto perchè è pur sempre un morso di tipo pokémon

 

 

Affilatore: Quoto perché aumentarli l'attacco non ha senso essendone uno speciale, la descizione è molto simile ad lucidatura e quindi anch'io gli aumenteri la velocità x2

Spoiler

if it work,don't fix it :sobble:

 

-però anche con la coda :secret:

 

-sono d'accordo anch'io che sarebbe da cancellare,ma c'è,quindi miglioramola xD

 

-lo stesso per Velenocoda con solo 50 di potenza :sneaky:

 

-prorpio a quello avevo pensato,lucidatura ma per Porygon e Cryogonal XD

 

Altre mosse che migliorerei sono:

 

-Riflettore

Fa sì che il bersaglio della mossa sia al centro dell'attenzione e venga colpito da tutti gli attacchi nemici (come se avesse usato Sonoqui,ma ora sono gli alleati che possono colpirlo)

È una mossa interessantissima,ma onestamente le darei semplicemente l'effetto di Follow Me/Rage Powder ovvero dove l'utilizzatore è messo al centro dell'attenzione,e non un bersaglio avversario 

(Riflettore rimane una mossa molto interessante)

 

-Psiconda 

La potenza della mossa varia da x0.75 (da 0.50) a x1.50 il livello dell'utilizzatore (non moltissimo,ma già meglio e.e)

 

(Se me ne vengono altre in mente le metto :spoo(m)ky:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

if it work,don't fix it :sobble:

 

-però anche con la coda :secret:

 

-sono d'accordo anch'io che sarebbe da cancellare,ma c'è,quindi miglioramola xD

 

-lo stesso per Velenocoda con solo 50 di potenza :sneaky:

 

-prorpio a quello avevo pensato,lucidatura ma per Porygon e Cryogonal XD

 

Altre mosse che migliorerei sono:

 

-Riflettore

Fa sì che il bersaglio della mossa sia al centro dell'attenzione e venga colpito da tutti gli attacchi nemici (come se avesse usato Sonoqui,ma ora sono gli alleati che possono colpirlo)

È una mossa interessantissima,ma onestamente le darei semplicemente l'effetto di Follow Me/Rage Powder ovvero dove l'utilizzatore è messo al centro dell'attenzione,e non un bersaglio avversario 

(Riflettore rimane una mossa molto interessante)

 

-Psiconda 

La potenza della mossa varia da x0.75 (da 0.50) a x1.50 il livello dell'utilizzatore (non moltissimo,ma già meglio e.e)

 

(Se me ne vengono altre in mente le metto :spoo(m)ky:)

-Velenocoda: In teoris sarebbe la mossa peculiare di Seviper ma vabbè

Gli avrei dato tranquillamente 80 di danno

 

 

-Riflettore: Questa mossa non l'avevo mai sentita e subito dico la mia.

Io l'avrei cambiata cosi: che rimandasse indietro la mossa però solo una volta per turno e se usata di seguito fallisce proprio cone protezione, sarebbe OP

 

 

-Psiconda: Non l'ho mai capita come mossa con danno 60 ma con alte probabiltà di confusione

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lolli96 ha scritto:

-Riflettore: Questa mossa non l'avevo mai sentita e subito dico la mia.

Io l'avrei cambiata cosi: che rimandasse indietro la mossa però solo una volta per turno e se usata di seguito fallisce proprio cone protezione, sarebbe OP

 

 

-Psiconda: Non l'ho mai capita come mossa con danno 60 ma con alte probabiltà di confusione

-Sarebbe troppo Op però XD

Conta che però il nome inglese è Spotlight(infatti riflettore non come riflettente ma come illuminazione,infatti i pokemon che possono impararla sono Starmie,Lanturn e Shiinotic)quindi avrebbe poco a che fare con il riflettere :embarassed:

 

-sarebbe Psicoraggio ma con meno potenza o Confusione con più potenza :rotfl:

L'effetto mi va bene così u.u

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Botta: aumentare il danno a 50.

-Introforza: deve essere anche di tipo folletto e con potenza aumentata a 65. Ovviamente, anche l'abilità tecnico deve potenziare le mosse di 65 o inferiore.

-Assorbipugno e ripresa: molti più Pokemon dovrebbero apprendere queste mosse. Ne beneficerebbero tanti Pokemon tra cui fuoco, terra, lotta, roccia e ghiaccio.

-Rimuovere le mosse OHKO.

-Più mosse dovrebbero colpire duramente i Pokemon con minimizzato.

-Aumentare la precisione di molte mosse di tipo roccia.

-Ridurre i PP di sbadiglio e imposizione, nonchè portare la loro precisione al 90%.

-Portare al 100% di precisione mosse come meteorpugno, cozzata zen e carineria. Perchè le controparti speciali hanno il 100% di probabilità mentre le fisiche no?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, norve ha scritto:

-Botta: aumentare il danno a 50.

-Introforza: deve essere anche di tipo folletto e con potenza aumentata a 65. Ovviamente, anche l'abilità tecnico deve potenziare le mosse di 65 o inferiore.

-Assorbipugno e ripresa: molti più Pokemon dovrebbero apprendere queste mosse. Ne beneficerebbero tanti Pokemon tra cui fuoco, terra, lotta, roccia e ghiaccio.

-Rimuovere le mosse OHKO.

-Più mosse dovrebbero colpire duramente i Pokemon con minimizzato.

-Aumentare la precisione di molte mosse di tipo roccia.

-Ridurre i PP di sbadiglio e imposizione, nonchè portare la loro precisione al 90%.

-Portare al 100% di precisione mosse come meteorpugno, cozzata zen e carineria. Perchè le controparti speciali hanno il 100% di probabilità mentre le fisiche no?

-Botta: Diavolo, botta l'avevo scordata, quindi la mia mossa inventata non ha senso di esistere ahah

 

-Introforza: Hai ragione ma io l'aumenterei a 70

 

-Rimuovere le mosse OHKO: No, quello no perchè ci sta l'effetto di quelle mosse e la precisione è giusta ma anche perchè così si aggiunge un'altra categoria di mosse alla lista

Comunque capisco il motivo per cui le vuoi cancellare

Però io me le inventerei di tutti i tipi, ad esempio:

Di tipo acqua, fuoco, erba ecc.

 

Per tutto il resto che hai scritto ti quoto perfettamente 

 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Lolli96 ha scritto:

-Botta: Diavolo, botta l'avevo scordata, quindi la mia mossa inventata non ha senso di esistere ahah

 

-Introforza: Hai ragione ma io l'aumenterei a 70

 

-Rimuovere le mosse OHKO: No, quello no perchè ci sta l'effetto di quelle mosse e la precisione è giusta ma anche perchè così si aggiunge un'altra categoria di mosse alla lista

Comunque capisco il motivo per cui le vuoi cancellare

Però io me le inventerei di tutti i tipi, ad esempio:

Di tipo acqua, fuoco, erba ecc.

 

Per tutto il resto che hai scritto ti quoto perfettamente 

 

Potrebbe anche starci introforza aumentata a 70, a patto che anche l'abilità tecnico aumenti la potenza. Però è un pò troppo forte.

Le mosse da OHKO sono bannate da VGC (mi sembra) e Smogon, oltre al fatto che non hanno senso di esistere. Ora, io non le ho mai usate però già con lo strumento grandelente aumenti la precisione. Oppure prova a pensare all'abilità nullodifesa, la quale manda sempre le mosse a segno. Sarebbe terribile. Io le toglierei e basta sinceramente, ci sono troppe variabili che aumentano le probabilità di usarle con successo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, norve ha scritto:

-Botta: aumentare il danno a 50.

-Introforza: deve essere anche di tipo folletto e con potenza aumentata a 65. Ovviamente, anche l'abilità tecnico deve potenziare le mosse di 65 o inferiore.

-Assorbipugno e ripresa: molti più Pokemon dovrebbero apprendere queste mosse. Ne beneficerebbero tanti Pokemon tra cui fuoco, terra, lotta, roccia e ghiaccio.

-Rimuovere le mosse OHKO.

-Più mosse dovrebbero colpire duramente i Pokemon con minimizzato.

-Aumentare la precisione di molte mosse di tipo roccia.

-Ridurre i PP di sbadiglio e imposizione, nonchè portare la loro precisione al 90%.

-Portare al 100% di precisione mosse come meteorpugno, cozzata zen e carineria. Perchè le controparti speciali hanno il 100% di probabilità mentre le fisiche no?

- ci sta(anche se sarebbe praticamente Azione XD)

 

-quoto l'aggiunta di Introforza folletto,ma la potenza così come l'effetto di tecnico le terrei uguali

 

-qui mi trovi d'accordo (date ripresa a Qwilfish e-e)

 

-No,saranno anche inutili,ma alla fine sono mosse "rischiatutto" quindi ci stanno

 

- meh...sarei d'accordo dato che la precisione di alcune mosse roccia è indecente,ma ti immagini Pietrataglio col 100% di precisione? Anche no XD

 

-no,le lascerei così come sono onestamente :/

 

- d'accordissimo,neanch'io capisco perché non abbiano il 100% di precisione e-e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia mossa preferita è Tripletta, che si distingue per il fatto che può sia paralizzare che scottare o congelare, ma si tratta di un 3,33% di probabilità a testa, che è praticamente nulla. Lo alzerei a 10% per condizione di stato, come minimo. :s

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

La mia mossa preferita è Tripletta, che si distingue per il fatto che può sia paralizzare che scottare o congelare, ma si tratta di un 3,33% di probabilità a testa, che è praticamente nulla. Lo alzerei a 10% per condizione di stato, come minimo. :s

Si, tripletta piace anche a me però io la modificherei così:

-Danno a 60

30% di paralizzare, scottare o congelare

Sarebbe più equa, non credi?

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io tripletta non la cambierei. Da quello che so, la mossa può scottare, paralizzare o congelare con il 6.67% di probabilità per status. Non è male come probabilità e anche la potenza di 80 è adeguata. Tra l'altro ho scoperto che anche togekiss in 8 gen può apprendere tripletta, quindi io sono soddisfatto così.

Oltre alle mosse già citate, io modificherei anche queste:

-Inserire delle mosse di tipo fuoco, elettro e buio per far recuperare ps a questi Pokemon. Gli acqua hanno ricevuto goccia vitale, perchè non gli altri? Oppure aumentare il numero di Pokemon che possono apprendere mattindoro e lucelunare. Un pò come ripresa e assorbipugno.

-Tossina, tuononda, fuocofatuo e stordiraggio dovrebbero tutte avere una precisione al 70%. Tuttavia, come tossina per i veleno, tuononda, fucofatuo e stordiraggio diventano infallibili se usati da Pokemon rispettivamente elettro, fuoco e spettro.

-Idropompa dovrebbe avere una precisione del 70% ma essere infallibile sotto la pioggia. In pratica diventa come tuono.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io avrei:

 

-modificato limitazione e renderla di tipo erba con effetto tipo turbofuoco o avvolgibotta

 

-lunardanza: non può cresselia morire per usare la sua mossa peculiare...piuttosto le avrei dato un effetto simile ad ondasana capace però di rimuovere anche problemi di stato

 

-goccia vitale l'avrei resa di tipo psico o folletto, perchè alla fine è si una goccia curativa ma comunque intrisa di poteri magici

 

-avrei modificato gigagranfinale e renderla capace di rimuovere anche problemi di stato dagli alleati

 

-aura curativa: mossa come ondasana ma di tipo folletto 

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Giulius94 ha scritto:

io avrei:

 

-modificato limitazione e renderla di tipo erba con effetto tipo turbofuoco o avvolgibotta

 

-lunardanza: non può cresselia morire per usare la sua mossa peculiare...piuttosto le avrei dato un effetto simile ad ondasana capace però di rimuovere anche problemi di stato

 

-goccia vitale l'avrei resa di tipo psico o folletto, perchè alla fine è si una goccia curativa ma comunque intrisa di poteri magici

 

-avrei modificato gigagranfinale e renderla capace di rimuovere anche problemi di stato dagli alleati

 

-aura curativa: mossa come ondasana ma di tipo folletto 

Cresselia è un discorso un pò complicato. Per esempio, perchè essa non è immune alla mossa incubo? Oppure perchè non è anche di tipo folletto? Cmq secondo me lunardanza va bene così, altrimenti sarebbe proprio OP.

Goccia vitale la trovo bene di tipo acqua. In fondo, i folletto possono contare su altre mosse per recuperare ps come assorbibacio e lucelunare, per i più fortunati anche gigassorbimento. Acquanello non era sufficiente per gli acqua, ci voleva qualcosa di nuovo senza dover scomodare bollaslurp.

Aura curativa? E' una mossa inventata?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, norve ha scritto:

Cresselia è un discorso un pò complicato. Per esempio, perchè essa non è immune alla mossa incubo? Oppure perchè non è anche di tipo folletto? Cmq secondo me lunardanza va bene così, altrimenti sarebbe proprio OP.

Goccia vitale la trovo bene di tipo acqua. In fondo, i folletto possono contare su altre mosse per recuperare ps come assorbibacio e lucelunare, per i più fortunati anche gigassorbimento. Acquanello non era sufficiente per gli acqua, ci voleva qualcosa di nuovo senza dover scomodare bollaslurp.

Aura curativa? E' una mossa inventata?

si ahahah creata da me

 

si ho visto ora non sapevo lucelunare fosse diventata di folletto mi ero scordato...

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo pensando che secondo me anche le mosse meteo (e le abilità) dovrebbero essere modificate o meglio, tali mosse possono essere utilizzate solo in determinati luoghi. Mi spiego meglio.

-Giornodisole e siccità falliscono se attivate di notte o in una grotta.

-Pioggiadanza e piovischio falliscono se usate in zone desertiche o in una grotta.

-Terrempesta e sabbiafiume si attivano solo nel deserto, sulla costa o in una grotta.

-Nebbia si può usare solo in zone con paludi o specchi d'acqua, incluso il mare.

-Grandine e scendineve non si attivano nel deserto.

 

Mi sembra abbastanza logico visto che bisognerebbe tener conto del luogo dove ci si trova e se è giorno o notte. Inoltre preciso che questo vale solo per l'avventura. Le mosse meteo si possono liberamente utilizzare senza restrizioni in palestre, lega pokemon, zone lotta e nel competitivo. Che ne pensate?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, norve ha scritto:

Stavo pensando che secondo me anche le mosse meteo (e le abilità) dovrebbero essere modificate o meglio, tali mosse possono essere utilizzate solo in determinati luoghi. Mi spiego meglio.

-Giornodisole e siccità falliscono se attivate di notte o in una grotta.

-Pioggiadanza e piovischio falliscono se usate in zone desertiche o in una grotta.

-Terrempesta e sabbiafiume si attivano solo nel deserto, sulla costa o in una grotta.

-Nebbia si può usare solo in zone con paludi o specchi d'acqua, incluso il mare.

-Grandine e scendineve non si attivano nel deserto.

 

Mi sembra abbastanza logico visto che bisognerebbe tener conto del luogo dove ci si trova e se è giorno o notte. Inoltre preciso che questo vale solo per l'avventura. Le mosse meteo si possono liberamente utilizzare senza restrizioni in palestre, lega pokemon, zone lotta e nel competitivo. Che ne pensate?

Anch'io l'ha penso come te, per fare un esempio, mattindoro ti ridà più PS se c'è il sole o durante il giorno invece lucelunare ti ridà più PS in posti bui come le grotte o durante la sera

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/5/2020 at 09:57, Kiryu89 ha scritto:

La mossa Ventoincoda può essere migliorata se va a influire sulle mosse offensive di tipo volante con un boost del 20%

Prima del nerf di sesta gen,  Introforza aveva potenza 70

 

 

Veramente introforza aveva una potenza variabile da 30 a 70. Io credo che sia meglio ora che ha una potenza fissa di 60. Però, come ho scritto prima, io la potenzierei a 65 (incluso l'abilità tecnico) e introdurrei il tipo folletto.

 

Altre mosse che cambierei:

Foglielama aumenta la potenza a 60 e la precisione a 100. Anche conchilama metterei la precisione a 100.

Ventagliente dovrebbe richiedere un turno per essere eseguita, non due. Basti pensare a corposcontro

Aumentare a 30 la potenza di velenospina.

Cavolo, insegnate perforbecco a braviary, mandibuzz, swellow, noctowl, unfezant, decidueye e staraptor. Cosa vi hanno fatto di male? Storia simile per assorbipugno e ripresa ma lo ho già detto prima.

Superzanna è un pò OP. Insomma, togliere il 50% dei PS ai non spettro è veramente tanto. Abbassate la potenza al 30% e la precisione ad 80 per favore.

Più Pokemon spettro dovrebbero apprendere Halloween. Sennò che festa è?:spoo(m)ky: Tipo gengar, chandelure, trevenant, dusknoir, mismagius, mimikyu e tanti altri. Storia simile per Boscomalocchio, tanti Pokemon erba dovrebbero imparare questa mossa. Uffa.:mumblo:

E perchè non inventare le mosse Natale e Pasqua? Effetto simile ad Halloween. Natale trasforma il Pokemon colpito in tipo ghiaccio mentre Pasqua in tipo normale. Si, lo so che Natale è anche per i folletto ma trasformare dei Pokemon in tipo folletto direi che è troppo OP.:th_sisi: E poi ve lo immaginate un Pokemon spettro colpito dalla mossa Pasqua? Un bello spettro-normale. In fondo Pasqua celebra la resurrezione e quindi la vita.:th_sisi:

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Veramente introforza aveva una potenza variabile da 30 a 70. Io credo che sia meglio ora che ha una potenza fissa di 60.

 

Ciò che dici è vero, però è altrettanto vero che in competitivo si usava introforza solo al massimo della potenza. 

1 ora fa, norve ha scritto:

Cavolo, insegnate perforbecco a braviary, mandibuzz, swellow, noctowl, unfezant, decidueye e staraptor.

 

Braviary sarebbe da potenziare bene in quanto ha quell' abilità splendida chiamata Forzabruta che purtroppo non viene sfruttata a dovere in quanto le mosse potenziabili che può usare hanno un danno base troppo basso (Esempio: Tritartigli potenziato con Forzabruta, Stab e assorbisfera raggiunge una potenza totale pari a quella di Ritorno/Frstazione stabbata. Un vero spreco.)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...