Vai al commento



Bambini o Adulti?


ArminGardian

Post raccomandati

Mi sono accorto che quasi ogni mio conoscente non gioca a Pokemon con la scusa che sono "per bambini" quindi mi sono chiesto se questa affermazione sia giusta o sbagliata; so bene che i giochi Pokemon sono giocati da un pubblico di bambini ma non per questo sia FATTO per bambini.

Questa domanda personale l'ho voluta rivolgere anche a voi (eccola qua).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, ArminGardian ha scritto:

Mi sono accorto che quasi ogni mio conoscente non gioca a Pokemon con la scusa che sono "per bambini" quindi mi sono chiesto se questa affermazione sia giusta o sbagliata; so bene che i giochi Pokemon sono giocati da un pubblico di bambini ma non per questo sia FATTO per bambini.

Questa domanda personale l'ho voluta rivolgere anche a voi (eccola qua).

I videogiochi sono per ogni fascia d'età, basta considerare che i migliori videogiocatori sono sia adulti che ragazzi e bambini (i tornei infatti sono divisi in 3 fasce d'età) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spostato nella sezione corretta :)

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Tatsumi ha scritto:

Beh io e mio figlio giochiamo assieme ai pokemon e ci divertiamo molto :Snom:


vorrei diventare un papà come te:grookey_see:

 

rispondendo alla domanda, non ha fasce d’età Pokèmon. Le persone che dicono che è per bambini li ritengo di scarsa apertura mentale. Solo perché è una cosa che non apprezzano o che non capiscono non significa che è mirato solo per loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io purtroppo devo ammettere che trovo i giochi Pokemon un pò troppo sbilanciati verso i bambini. E parlo da adulto. I giochi sono un pò troppo facili e ad ogni nuova generazione si cerca sempre di più di stupire con delle trovate che io trovo sempre più brutte. Prima le lotte in triplo (molto confusionarie), poi le mega, seguono le z e infine dyna e giga. No cavolo, questi non sono i giochi che mi piacciono. Dove sono finiti i bei tempi di HGSS? Quando le lotte erano singole e senza troppa confusione durante un incontro? E del Pokemon compagno che ti segue? Oppure della sperimentazione del cambio difficoltà in N2B2? Tutto mandato a monte in favore di bambinate. E questo si vede in molte cose: trame incomplete, difficoltà bassa, rivale che sembra il tuo migliore amico, capipalestra senza spessore, casinò chiuso, post lega breve e anche lui facile. Io mi ricordo quando dovevo affrontare capipalestra e Lega nelle vecchie gen. L'eccitazione e la paura di essere sconfitti. Perchè si, si poteva perdere, eccome se si poteva. Sandra di Ebanopoli era il capopalestra perfetto. Arrogante, forte e ti vedeva come avversario e non come un bambino da coccolare. E anche i superquattro dell'Altopiano Blu erano così. Non eri neanche costretto ad avere un Pokemon che si poteva megaevolvere o gigamaxare, sceglievi quello che volevi e basta. E che fine ha fatto il Parco Lotta di 4 gen? Era bellissimo. E il Pokeathlon? E il PWT? Il Pokewood? Niente, tutto scomparso. Per non parlare dei soliti Pokemon che vengono boostati fino all'inverosimile, giusto per vendere più prodotti e far contenti i bambini. Mi dispiace ma io trovo i giochi Pokemon calati di qualità e il competitivo non basta a risollevare tutto. Se io compro un gioco è per godermi l'avventura e non per scegliere sempre i soliti Pokemon. Ma oggigiorno i bambini se non vincono non sono felici e quindi è meglio facilitare le cose ed è fatta.

Quindi per concludere si, i giochi Pokemon sono FATTI per i bambini. Per essere un gioco più adulto, Pokemon dovrebbe apportare molte modifiche. Non voglio una trama stratosferica ma completa. Giochi più difficili, tante cose da fare, niente robe come mega o dyna.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sembra, la maggior parte delle persone che giocano a pokémon sono abbastanza grandi ormai, basta guardare l'età media del forum, i giochi attuali secondo me cercano di essere una via di mezzo, per essere giocato sia da un pubblico più piccolo per rinnovare la fan-base, ma rimangono comunque godibili anche per un pubblico più adulto. 

1 ora fa, norve ha scritto:

Io purtroppo devo ammettere che trovo i giochi Pokemon un pò troppo sbilanciati verso i bambini. E parlo da adulto. I giochi sono un pò troppo facili e ad ogni nuova generazione si cerca sempre di più di stupire con delle trovate che io trovo sempre più brutte. Prima le lotte in triplo (molto confusionarie), poi le mega, seguono le z e infine dyna e giga (non vedo quale sia il problema, sé ogni regione possiede una caratteristica peculiare, basta che non si mischiano come in 7 gen). No cavolo, questi non sono i giochi che mi piacciono. Dove sono finiti i bei tempi di HGSS? Quando le lotte erano singole e senza troppa confusione durante un incontro? E del Pokemon compagno che ti segue? Oppure della sperimentazione del cambio difficoltà in N2B2? Tutto mandato a monte in favore di bambinate. E questo si vede in molte cose: trame incomplete (2 gen la storia non esiste, 3 gen storia senza senso, meglio quella di 8 gen oggettivamente), difficoltà bassa (ho visto il let's play di cydonia di pokémon rosso e blu, ha completato la lega con i pokémon al livello 40/45, in più erano tutti di tipo veleno, con la chat che giocava al posto suo), rivale che sembra il tuo migliore amico, capipalestra senza spessore, casinò chiuso, post lega breve e anche lui facile. Io mi ricordo quando dovevo affrontare capipalestra e Lega nelle vecchie gen. L'eccitazione e la paura di essere sconfitti. Perchè si, si poteva perdere, eccome se si poteva. Sandra di Ebanopoli era il capopalestra perfetto. Arrogante, forte e ti vedeva come avversario e non come un bambino da coccolare. E anche i superquattro dell'Altopiano Blu erano così. Non eri neanche costretto ad avere un Pokemon che si poteva megaevolvere o gigamaxare (ho completato tranquillamente la storia di pokémon scudo senza usare le gigamax di che stai parlando?).

E che fine ha fatto il Parco Lotta di 4 gen? Era bellissimopreferisco. E il Pokeathlon? E il PWT? Il Pokewood? Niente, tutto scomparso. Per non parlare dei soliti Pokemon che vengono boostati fino all'inverosimile, giusto per vendere più prodotti e far contenti i bambini (Sono boost solitamente inutili, i tre pokémon di vgc più usati sono dragapult/togekiss/dusclops sono senza gigamax). Mi dispiace ma io trovo i giochi Pokemon calati di qualità e il competitivo non basta a risollevare tutto. Se io compro un gioco è per godermi l'avventura e non per scegliere sempre i soliti Pokemon. Ma oggigiorno i bambini se non vincono non sono felici e quindi è meglio facilitare le cose ed è fatta.

Quindi per concludere si, i giochi Pokemon sono FATTI per i bambini. Per essere un gioco più adulto, Pokemon dovrebbe apportare molte modifiche. Non voglio una trama stratosferica ma completa. Giochi più difficili, tante cose da fare, niente robe come mega o dyna.

 

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IO penso che più si va indietro con le gen più i giochi pokemon diventano da adulti...

comunque, caro @norve, non è vero che nelle nuove generazioni era così facile vincere... la lega di hoenn mi ha dato dei bei calci in faccia le prime volte (sesta, non terza).

le esagerazioni in aspetti di gioco sono purtroppo i motivi per cui molti sono invogliati a comprare i giochi pokemon... personalmente comprerei switch e SwSh solo per provare i raid gigamax.

ma alla fine anche nei giochi più vecchi c'erano questi piccoli dettagli invoglianti.

come conclusione dico che i giochi pokemon sono DIVENTATI giochi per bambini, non lo sono sempre stati...

1928280499_trainercard-ShinyZorua_3(1).png.f1ef9678c92cc7df4692c42dc7efb4b2.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Macca ha scritto:

Non mi sembra, la maggior parte delle persone che giocano a pokémon sono abbastanza grandi ormai, basta guardare l'età media del forum, i giochi attuali secondo me cercano di essere una via di mezzo, per essere giocato sia da un pubblico più piccolo per rinnovare la fan-base, ma rimangono comunque godibili anche per un pubblico più adulto. 

 

Insomma, io qui credo di essere tra i più vecchi come età. Molti utenti del forum sono under 25 o anche minorenni.

23 minuti fa, ShinyZorua946 ha scritto:

IO penso che più si va indietro con le gen più i giochi pokemon diventano da adulti...

comunque, caro @norve, non è vero che nelle nuove generazioni era così facile vincere... la lega di hoenn mi ha dato dei bei calci in faccia le prime volte (sesta, non terza).

le esagerazioni in aspetti di gioco sono purtroppo i motivi per cui molti sono invogliati a comprare i giochi pokemon... personalmente comprerei switch e SwSh solo per provare i raid gigamax.

ma alla fine anche nei giochi più vecchi c'erano questi piccoli dettagli invoglianti.

come conclusione dico che i giochi pokemon sono DIVENTATI giochi per bambini, non lo sono sempre stati...

Sai perchè ROZA è più difficile? Perchè appunto è un remake di giochi vecchi. Ecco perchè la difficoltà è maggiore, seppur non a livelli altissimi. Io in ROZA mi ricordo che ho avuto problemi con Rocco e poco altro. Anche con rayquaza a dire il vero ma solo perchè dovevo catturarlo, buttarlo giù non è così difficile. Io ancora penso a robe come XY, SL e anche Swoshi. USUL era un pochino più difficile visto necrozma e prove dei capitani più ardue ma comunque tutto fattibile. Io parlo di poter scegliere la difficoltà a inizio gioco. Facile, media, difficile in modo che il giocatore è libero di scegliere come giocare. E difficile per me significa impegnarmi al massimo per sconfiggere un capopalestra o la lega. Si è vero, i giochi Pokemon erano più adulti una volta ma questo lo ho detto prima e lo ho sempre sostenuto. Dalla 6 gen ho visto un crollo di difficoltà e qualità nei giochi. Trame incomplete, personaggi rimbambiti, nuove meccaniche messe li giusto per far gridare WOW.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, norve ha scritto:

Insomma, io qui credo di essere tra i più vecchi come età. Molti utenti del forum sono under 25 o anche minorenni.

Sai perchè ROZA è più difficile? Perchè appunto è un remake di giochi vecchi. Ecco perchè la difficoltà è maggiore, seppur non a livelli altissimi. Io in ROZA mi ricordo che ho avuto problemi con Rocco e poco altro. Anche con rayquaza a dire il vero ma solo perchè dovevo catturarlo, buttarlo giù non è così difficile. Io ancora penso a robe come XY, SL e anche Swoshi. USUL era un pochino più difficile visto necrozma e prove dei capitani più ardue ma comunque tutto fattibile. Io parlo di poter scegliere la difficoltà a inizio gioco. Facile, media, difficile in modo che il giocatore è libero di scegliere come giocare. E difficile per me significa impegnarmi al massimo per sconfiggere un capopalestra o la lega. Si è vero, i giochi Pokemon erano più adulti una volta ma questo lo ho detto prima e lo ho sempre sostenuto. Dalla 6 gen ho visto un crollo di difficoltà e qualità nei giochi. Trame incomplete, personaggi rimbambiti, nuove meccaniche messe li giusto per far gridare WOW.

il mio problema non era Rocco... ma i superquattro...

non riuscivo a buttare giù fosco, nonostante il mio movepool quasi solo di tipo lotta. una volta abbattuto lui sono filato liscio come l'olio (peccato che ci ho messo 12 tentativi)

1928280499_trainercard-ShinyZorua_3(1).png.f1ef9678c92cc7df4692c42dc7efb4b2.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, norve ha scritto:

Insomma, io qui credo di essere tra i più vecchi come età. Molti utenti del forum sono under 25 o anche minorenni.

Per abbastanza grandi intendo tra i 20 anni, insomma non dei bambini.

E comunque evita di dire che i giochi vecchi erano più difficili di quelli nuovi, sono sempre stati facili.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, ShinyZorua946 ha scritto:

il mio problema non era Rocco... ma i superquattro...

non riuscivo a buttare giù fosco, nonostante il mio movepool quasi solo di tipo lotta. una volta abbattuto lui sono filato liscio come l'olio (peccato che ci ho messo 12 tentativi)

Davvero? Io ho avuto più problemi con Rocco o la Lega dell'Altopiano Blu. Da quello che mi ricordo, Fosco non era difficile perchè in 6 gen c'è il tipo folletto che aiuta. Io con blaziken e gardevoir riuscivo a buttare giù tutti i suoi Pokemon. Inoltre sharpedo lo facevo fuori con magnezone mentre per mightyena avevo milotic con tenacia così mi boostavo. Altra cosa nelle gen più vecchie. Agatha, Lance, Karen, Camilla, Rocco stesso. Loro si che ho penato un pò per sconfiggerli. A memoria non ricordo nemmeno uno scontro così difficile nelle nuove generazioni. Forse un pò le prove dei capitani in USUL, riconosco che ho avuto qualche problemino in alcune ma alla fine ce l'ho fatta. (Togedemaru totem...:mumblo:). Necrozma un pochino. Eternatus non lo so perchè non ho Spada e Scudo.

Il punto è che la difficoltà è una cola e non settabile. Perchè non implementare la meccanica introdotta in N2B2? E' ovvio che il competitivo è tutta un'altra cosa ma si parla di multiplayer online ed è ovvio che contro un giocatore umano le cose si fanno ben più difficili. Ma l'avventura è un pochino troppo facilotta.

Conclusione: Pokemon è sempre stato un gioco rivolto ai bambini. Solo che i bambini degli anni 80 e 90 sono differenti di quelli nati negli anni 00 e 10. La difficoltà dei giochi in generale è calata e così anche Pokemon. Una volta c'era più sfida, ora più voglia di andare semplicemente avanti nel gioco.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non li trovo affatto per bambini, è un gioco molto strategico e presuppone una grande intelligenza dall'altra parte, soprattutto nell'ambito delle lotte competitive. Quindi per me no,non è per bambini. Smetterò di vederli solo quando terminerà il brand stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, norve ha scritto:

Davvero? Io ho avuto più problemi con Rocco o la Lega dell'Altopiano Blu. Da quello che mi ricordo, Fosco non era difficile perchè in 6 gen c'è il tipo folletto che aiuta. Io con blaziken e gardevoir riuscivo a buttare giù tutti i suoi Pokemon. Inoltre sharpedo lo facevo fuori con magnezone mentre per mightyena avevo milotic con tenacia così mi boostavo. Altra cosa nelle gen più vecchie. Agatha, Lance, Karen, Camilla, Rocco stesso. Loro si che ho penato un pò per sconfiggerli. A memoria non ricordo nemmeno uno scontro così difficile nelle nuove generazioni. Forse un pò le prove dei capitani in USUL, riconosco che ho avuto qualche problemino in alcune ma alla fine ce l'ho fatta. (Togedemaru totem...:mumblo:). Necrozma un pochino. Eternatus non lo so perchè non ho Spada e Scudo.

Il punto è che la difficoltà è una cola e non settabile. Perchè non implementare la meccanica introdotta in N2B2? E' ovvio che il competitivo è tutta un'altra cosa ma si parla di multiplayer online ed è ovvio che contro un giocatore umano le cose si fanno ben più difficili. Ma l'avventura è un pochino troppo facilotta.

Conclusione: Pokemon è sempre stato un gioco rivolto ai bambini. Solo che i bambini degli anni 80 e 90 sono differenti di quelli nati negli anni 00 e 10. La difficoltà dei giochi in generale è calata e così anche Pokemon. Una volta c'era più sfida, ora più voglia di andare semplicemente avanti nel gioco.

amico tu avevi più di 20 anni, io ne avevo otto...

"se non fa danno è inutile"

1928280499_trainercard-ShinyZorua_3(1).png.f1ef9678c92cc7df4692c42dc7efb4b2.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, ShinyZorua946 ha scritto:

amico tu avevi più di 20 anni, io ne avevo otto...

"se non fa danno è inutile"

Io avevo circa 10 anni quando ho provato Pokemon giallo e non era certo facile affrontare Kanto. Senza internet, senza sapere cosa fossero i Pokemon, con poche persone a cui chiedere aiuto e con un buon livello di difficoltà. Ecco perchè ho sempre sostenuto che ci dovrebbero essere tre difficoltà, a seconda dell'età e dell'esperienza. Però si, a 8 anni non è facile affrontare un gioco Pokemon che è tarato per i 7+.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Macca ha scritto:

Per abbastanza grandi intendo tra i 20 anni, insomma non dei bambini.

E comunque evita di dire che i giochi vecchi erano più difficili di quelli nuovi, sono sempre stati facili.

no beh non sono del tutto d'accordo che sono sempre stati facili; mi ricordo che in giallo o anche in cristallo, la difficoltà stessa era far salire di livello i pokemon per poter andare avanti.

per quanto riguarda il discorso di @norve sono d'accordo sul fatto che hanno reso man mano le gen sempre più alla portata di tutti, intendo che hanno aiutato molto i bambini ad divertirsi. norve io ti parlo da padre e secondo me da una parte hanno fatto bene, anche perchè senza i bambini che portano avanti la passione di questi mostricciattoli, noi vecchietti presto o no, lasceremo sempre di più. Quindi sono con te quando dici che debbano magari introdurre livelli differenti di giochi, o post lega più lunghi o la trama che ti invoglia ad giocare ancora di più. Però d'altro canto avendo facilitato alcune cose hanno permesso ad molti bambini/ragazzi, che magari si stufavano perchè per mancanza di tempo o altre poblematiche non potevano allenare al meglio i loro pokemon, di potersi divertire. 

Quindi a parer mio possono benissimo fare un 50 e 50, magari aggiungendo una scelta di difficoltà iniziale che ti permette di "cambiare" la storia cosi che quelli che hanno voglia di brivido ahaha possano divertirsi e non trovare tutto facile; sembra un ragionamento semplice ahaha

image.png.af6566087f2ec3f1be5334ec8759262c.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Tatsumi ha scritto:

no beh non sono del tutto d'accordo che sono sempre stati facili; mi ricordo che in giallo o anche in cristallo, la difficoltà stessa era far salire di livello i pokemon per poter andare avanti.

per quanto riguarda il discorso di @norve sono d'accordo sul fatto che hanno reso man mano le gen sempre più alla portata di tutti, intendo che hanno aiutato molto i bambini ad divertirsi. norve io ti parlo da padre e secondo me da una parte hanno fatto bene, anche perchè senza i bambini che portano avanti la passione di questi mostricciattoli, noi vecchietti presto o no, lasceremo sempre di più. Quindi sono con te quando dici che debbano magari introdurre livelli differenti di giochi, o post lega più lunghi o la trama che ti invoglia ad giocare ancora di più. Però d'altro canto avendo facilitato alcune cose hanno permesso ad molti bambini/ragazzi, che magari si stufavano perchè per mancanza di tempo o altre poblematiche non potevano allenare al meglio i loro pokemon, di potersi divertire. 

Quindi a parer mio possono benissimo fare un 50 e 50, magari aggiungendo una scelta di difficoltà iniziale che ti permette di "cambiare" la storia cosi che quelli che hanno voglia di brivido ahaha possano divertirsi e non trovare tutto facile; sembra un ragionamento semplice ahaha

Oppure, al di la della difficoltà, ci potrebbe essere addirittura un gioco a parte fatto proprio per le persone più adulte. Io rimango dell'idea dei tre livelli di difficoltà ma anche un terzo gioco 12+ sarebbe carino. Sicuramente bisogna dare spazio ai bambini ma nel frattemo anche guardare le persone più anziane come me e te.:my_days:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Tatsumi ha scritto:

no beh non sono del tutto d'accordo che sono sempre stati facili; mi ricordo che in giallo o anche in cristallo, la difficoltà stessa era far salire di livello i pokemon per poter andare avanti.

Mi sa che ricordi male, pokémon giallo è identico a pokémon rosso e blu, guarda le live di cydonia che ha fatto su pokémon rosso e blu (basta guardare contro i superquattro), poi dimmi se ti sembra un gioco difficile.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, ArminGardian ha scritto:

Mi sono accorto che quasi ogni mio conoscente non gioca a Pokemon con la scusa che sono "per bambini" quindi mi sono chiesto se questa affermazione sia giusta o sbagliata; so bene che i giochi Pokemon sono giocati da un pubblico di bambini ma non per questo sia FATTO per bambini.

Questa domanda personale l'ho voluta rivolgere anche a voi (eccola qua).

Non serve un genio per capire  che pokémon è pensato per bambinni, ma questo non implica il fatto che sia solo per bambini, poi cosa vuol dire "è un gioco per bambini" ? Al massimo è un gioco per la mentalità di un bambino, ci sono  un sacco di "bambini" che ragionano da adulti, basti pensare ai tornei, non solo di pokémon, anche di yugi magic LoL WoW e cosi via, la modalità storia di pokémon e semplice perché un "bambino" deve aver voglia di continuare il gioco e non sentirsi obbligato a stare ore e ore per poter vincere, ma basta poco per capire che il gioco è pieno di meccaniche interessanti, nature abilita evs ivs, ma probabilmente se il tuo amico pensa che pokémon è un gioco per bambini sensa averlo mai giocato del tutto probabilmente tutto questo discorso è inutile

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Macca ha scritto:

Mi sa che ricordi male, pokémon giallo è identico a pokémon rosso e blu, guarda le live di cydonia che ha fatto su pokémon rosso e blu (basta guardare contro i superquattro), poi dimmi se ti sembra un gioco difficile.

il mio era un semplice esempio di come i giochi in cartuccia vecchi siano di difficoltà diversa rispetto ha quelli recenti; esempio palese i raid di scudo e spada permettono di livellare i pokemon in modo velocissimo, cosa che nelle gen vecchie, se non continuavi ad andare nell'erba alta o battere tutti gli allenatori o battere continuamente i superquattro, difficilmente riuscivi ad andare avanti. parlo sempre del livello di difficoltà nell'allenare i pokemon. 

poi comunque è sempre un mio pensiero:alone:

image.png.af6566087f2ec3f1be5334ec8759262c.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Alcidead ha scritto:

Non serve un genio per capire  che pokémon è pensato per bambinni, ma questo non implica il fatto che sia solo per bambini, poi cosa vuol dire "è un gioco per bambini" ? Al massimo è un gioco per la mentalità di un bambino, ci sono  un sacco di "bambini" che ragionano da adulti, basti pensare ai tornei, non solo di pokémon, anche di yugi magic LoL WoW e cosi via, la modalità storia di pokémon e semplice perché un "bambino" deve aver voglia di continuare il gioco e non sentirsi obbligato a stare ore e ore per poter vincere, ma basta poco per capire che il gioco è pieno di meccaniche interessanti, nature abilita evs ivs, ma probabilmente se il tuo amico pensa che pokémon è un gioco per bambini sensa averlo mai giocato del tutto probabilmente tutto questo discorso è inutile

Sfortunatamente non posso usare l'arma "se non ci hai giocato come fai a dirlo" perché ha giocato a blu, rubino e perla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ArminGardian ha scritto:

Sfortunatamente non posso usare l'arma "se non ci hai giocato come fai a dirlo" perché ha giocato a blu, rubino e perla

Non devi usare nessun'arma, una cosa è "il gioco non mi piace", un altra è questo giuoco è per pimpi, la prima e soggettiva la seconda no, un gioco non è per bambini se una persona dice che lo sono, perché quella persona si sta basando sulle sue esperienze. Scusa se sembro così fissato sull'argomento ma è una frase che mi sono sentito dire troppo spesso

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Tatsumi ha scritto:

il mio era un semplice esempio di come i giochi in cartuccia vecchi siano di difficoltà diversa rispetto ha quelli recenti; esempio palese i raid di scudo e spada permettono di livellare i pokemon in modo velocissimo, cosa che nelle gen vecchie, se non continuavi ad andare nell'erba alta o battere tutti gli allenatori o battere continuamente i superquattro, difficilmente riuscivi ad andare avanti. parlo sempre del livello di difficoltà nell'allenare i pokemon. 

poi comunque è sempre un mio pensiero:alone:

Questa non è difficoltà: questo è tempo; c'è una differenza colossale che la gente spesso scambia: per esempio Zelda ocarina of time non è difficile devi solo attendere del tempo per colpire i nemici con lo scudo; super Mario con le talpe non è difficile ucciderle devi solo attendere del tempo che escano da sotto terra e potrei andare avanti con ancora un sacco di giochi.

In sostanza livellare velocemente i pokemon non lo rende facile, averne la possibilità a inizio gioco lo rende più facile; ma anche qui è una cosa mezza errata perché solo quando avanzi col gioco ottieni più esperienza al termine dei raid

1 minuto fa, Alcidead ha scritto:

Non devi usare nessun'arma, una cosa è "il gioco non mi piace", un altra è questo giuoco è per pimpi, la prima e soggettiva la seconda no, un gioco non è per bambini se una persona dice che lo sono, perché quella persona si sta basando sulle sue esperienze. Scusa se sembro così fissato sull'argomento ma è una frase che mi sono sentito dire troppo spesso

Colpa mia che mi sono espresso male, scusa. Ha giocato a quei giochi ma non a quelli oltre e a un gioco ignoto ha giocato solo la prova: se usassi quella frase me la respingerebbe con "io ci ho giocato"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ArminGardian ha scritto:

Questa non è difficoltà: questo è tempo; c'è una differenza colossale che la gente spesso scambia: per esempio Zelda ocarina of time non è difficile devi solo attendere del tempo per colpire i nemici con lo scudo; super Mario con le talpe non è difficile ucciderle devi solo attendere del tempo che escano da sotto terra e potrei andare avanti con ancora un sacco di giochi.

In sostanza livellare velocemente i pokemon non lo rende facile, averne la possibilità a inizio gioco lo rende più facile; ma anche qui è una cosa mezza errata perché solo quando avanzi col gioco ottieni più esperienza al termine dei raid

Non sono daccordo con te, non puoi confrontare zelda con pokémon, sono due generi diversi, se tutti seguissero quello che hai detto allora un rpg difficile non esiste, basta livellare, la difficolta negli rpg e ben altro

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Alcidead ha scritto:

Non sono daccordo con te, non puoi confrontare the legend of Zelda con pokémon, sono due generi diversi, se tutti seguissero quello che hai detto allora un rpg difficile non esiste, basta livellare, la difficolta negli rpg e ben altro

non l'ho sto paragonando: sto rappresentando la mia affermazione con un esempio pratico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...