evilespeon Inviato 10 settembre, 2022 Condividi Inviato 10 settembre, 2022 7 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Nascondi contenuto Avrei capito in un contesto come un scuola o un'accademia, ma qui parliamo proprio di militari e generali Spoiler Si esatto ci sta un pompoco ammetto su questo sono pienamente d'accordo E' stata aggiunta una reazione da GameGate01 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 10 settembre, 2022 Condividi Inviato 10 settembre, 2022 L'ho finita, la serie l'ho finita. UNA BOMBA! Spoiler Momento migliore: quando Zuko e Iroh si incontrano al campo del Loto Bianco, scena commovente. Zuko VS Azula, EPICO! La musica triste coi suoni ovattati hanno fatto un lavorone per mostrare uno scontro drammatico tra fratelli. Aang VS Ozai, bellissimo. Alla fine Aang non uccide il Re Fenice ma lo priva dei poteri. Perfetto col personaggio, ma è un deus ex machina? Purtroppo sì: si tratta di un elemento mai prima d'ora citato, che si potrebbe venir approfondito in Korra, ma adesso appare proprio quando doveva servire. Non che rovini poi così tanto la scena, sia chiaro. Alla fine Zuko e Mai si sposano, Ty Lee entra nelle Guerriere Kyoshi e tra Aang e Katara, come è giusto che sia, sia esprime amore Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 10 settembre, 2022 Condividi Inviato 10 settembre, 2022 2 ore fa, GameGate01 ha scritto: L'ho finita, la serie l'ho finita. UNA BOMBA! Nascondi contenuto Momento migliore: quando Zuko e Iroh si incontrano al campo del Loto Bianco, scena commovente. Zuko VS Azula, EPICO! La musica triste coi suoni ovattati hanno fatto un lavorone per mostrare uno scontro drammatico tra fratelli. Aang VS Ozai, bellissimo. Alla fine Aang non uccide il Re Fenice ma lo priva dei poteri. Perfetto col personaggio, ma è un deus ex machina? Purtroppo sì: si tratta di un elemento mai prima d'ora citato, che si potrebbe venir approfondito in Korra, ma adesso appare proprio quando doveva servire. Non che rovini poi così tanto la scena, sia chiaro. Alla fine Zuko e Mai si sposano, Ty Lee entra nelle Guerriere Kyoshi e tra Aang e Katara, come è giusto che sia, sia esprime amore Yeeeeee good job e felicissima ti sia piaicuta Spoiler Davvero commventissima anche per me quella scena ti capiaco se la scegli come miglior momento Epicissimo,hanno reso lo scontro davvero bene anche per la musica concordo troppo È in linea con il carattere di aang quindi come decisione mi è piaicuta e su su passa oltre stavolta pensa che era per fare un bel finale e appunto non rovina troppo nulla quindi sorvola per ora Si degna conclusione per tutti direi Ora inizierai korra? TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 6 ore fa, evilespeon ha scritto: Yeeeeee good job e felicissima ti sia piaicuta Nascondi contenuto Davvero commventissima anche per me quella scena ti capiaco se la scegli come miglior momento Epicissimo,hanno reso lo scontro davvero bene anche per la musica concordo troppo È in linea con il carattere di aang quindi come decisione mi è piaicuta e su su passa oltre stavolta pensa che era per fare un bel finale e appunto non rovina troppo nulla quindi sorvola per ora Si degna conclusione per tutti direi Ora inizierai korra? Spoiler Se dopo quella scena Zuko non è protagonista, non lo è nessuno. È che si tratta pur sempre di un elemento messo per far quadrare il finale, fosse stato inserito prima, avrebbe avuto un altro senso ed avrebbe spiegato molto. Però, quanto sarebbe stato interessante se l’Avatar avesse avuto la capacità di infondere a chi ne è sprovvisto e a privarne chi lo possiede? Direi molto Si, inizierò Korra, ma non adesso Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 9 ore fa, GameGate01 ha scritto: Nascondi contenuto Se dopo quella scena Zuko non è protagonista, non lo è nessuno. È che si tratta pur sempre di un elemento messo per far quadrare il finale, fosse stato inserito prima, avrebbe avuto un altro senso ed avrebbe spiegato molto. Però, quanto sarebbe stato interessante se l’Avatar avesse avuto la capacità di infondere a chi ne è sprovvisto e a privarne chi lo possiede? Direi molto Si, inizierò Korra, ma non adesso Spoiler Zuko rimane quello con la crescita in assoluto gestita meglio Quello lo capisco ma vabeb dai pensa che molte opere fanno cose simili per far funziknare i finali e se il finale ti è piaicuto sorvola Moltissimo in quel caso la cosa avrebbe avuto enormi potenzialità Ma si dai con calma tanto non scappa XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 2 minuti fa, evilespeon ha scritto: Nascondi contenuto Zuko rimane quello con la crescita in assoluto gestita meglio Quello lo capisco ma vabeb dai pensa che molte opere fanno cose simili per far funziknare i finali e se il finale ti è piaicuto sorvola Moltissimo in quel caso la cosa avrebbe avuto enormi potenzialità Ma si dai con calma tanto non scappa XD Spoiler Per questo lo reputo il vero protagonista. Tra l'altro, far passare nel gruppo degli eroi un antagonista non è semplice E' che Avatar di errori grossolani ne fa Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 8 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Nascondi contenuto Per questo lo reputo il vero protagonista. Tra l'altro, far passare nel gruppo degli eroi un antagonista non è semplice E' che Avatar di errori grossolani ne fa Spoiler Su questo non posso che concordare avrebbero dovuto dedicarsi nelll stesso modo ad aang Anche quello vero e da li in poi hanno gestito davvero bene le cose Purtroppo ogni serie ne fa di quelli devi solo cercare di non darci troppo peso TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 1 minuto fa, evilespeon ha scritto: Nascondi contenuto Su questo non posso che concordare avrebbero dovuto dedicarsi nelll stesso modo ad aang Anche quello vero e da li in poi hanno gestito davvero bene le cose Purtroppo ogni serie ne fa di quelli devi solo cercare di non darci troppo peso Spoiler Il titolo mi sa di Madoka Magica, perché è la stessa cosa E' qui il loro peso è forte: non viene spiegato letteralmente nulla Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: Nascondi contenuto Il titolo mi sa di Madoka Magica, perché è la stessa cosa E' qui il loro peso è forte: non viene spiegato letteralmente nulla Spoiler Si in effetti non hai tutti i torti Verranno spiegate alcune cose più avanti e altre sono lasciate un po a loro stesse el senso le accetti perché nel mondo di avatar va cosi e fine so che non è piacevole ma purtroppo in molte serie fanno spesso cosi TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 27 minuti fa, evilespeon ha scritto: Nascondi contenuto Si in effetti non hai tutti i torti Verranno spiegate alcune cose più avanti e altre sono lasciate un po a loro stesse el senso le accetti perché nel mondo di avatar va cosi e fine so che non è piacevole ma purtroppo in molte serie fanno spesso cosi Spoiler Non dico che sia necessario iniziare con le spiegazioni di tutto, ma speravo che qualcosa venisse approfondito. Ad esempio, il potere di Ty Lee Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 Adesso, GameGate01 ha scritto: Nascondi contenuto Non dico che sia necessario iniziare con le spiegazioni di tutto, ma speravo che qualcosa venisse approfondito. Ad esempio, il potere di Ty Lee Spoiler Su questo ti posso capire ti vengono lasciati dei dubbi ma alcuni vedrai avranno spiegazioni e per altrimpurtropp9 vanno avcettati perché si e c'è poco da fare sigh TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 3 minuti fa, evilespeon ha scritto: Nascondi contenuto Su questo ti posso capire ti vengono lasciati dei dubbi ma alcuni vedrai avranno spiegazioni e per altrimpurtropp9 vanno avcettati perché si e c'è poco da fare sigh Spoiler E' che per adesso tanto, tantissimo mi è rimasto incompreso. Spero che Korra risolva Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 2 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Apri contenuto nascosto E' che per adesso tanto, tantissimo mi è rimasto incompreso. Spero che Korra risolva Spoiler Timposso dire che korra risolve molto ma purtroppo non tutto alcune cose ti toccherà accettarle per come sono e basta TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 Adesso, evilespeon ha scritto: Apri contenuto nascosto Timposso dire che korra risolve molto ma purtroppo non tutto alcune cose ti toccherà accettarle per come sono e basta Spoiler E vedrò Korra Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 2 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Nascondi contenuto E vedrò Korra Spoiler Bravo ti conviene iciramente per avere alcune risposte E' stata aggiunta una reazione da GameGate01 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 11 settembre, 2022 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2022 Mah.. Come diceva anche Giove, io tutte queste lacune sul world building non le vedo. Mi sembra un voler andare a cercare delle spiegazioni scientifiche in un mondo fantasy. Gli esseri umani in quel mondo hanno semplicemente capacità diverse da quelli del nostro. In qualsiasi opera fantasy bisogna dare per assodato che alcune leggi siano diverse E' stata aggiunta una reazione da Giove0 e evilespeon 1 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 (modificato) 1 ora fa, Lyndon ha scritto: Mah.. Come diceva anche Giove, io tutte queste lacune sul world building non le vedo. Mi sembra un voler andare a cercare delle spiegazioni scientifiche in un mondo fantasy. Gli esseri umani in quel mondo hanno semplicemente capacità diverse da quelli del nostro. In qualsiasi opera fantasy bisogna dare per assodato che alcune leggi siano diverse Io non voglio spiegazioni scientifiche, ma un minimo di contesto è necessario. Riprendo l'esempio del potere di Ty Lee: è capace di bloccare il dominio e i muscoli di chi colpisce, ma come? Viene citato un certo "chi", un'energia interiore nella cultura cinese, ma cos'è nel mondo di Avatar? Non lo so, viene menzionato e basta. E sto parlando di un elemento a cui sarebbe bastato dedicargli due linee di dialogo e sarebbe bastato per più o meno tutto. L'unica cosa che ho potuto ricostruire è questa: gli umani hanno un'energia interiore, il chi, che fluisce al loro interno ed è la base del dominio. In questo modo, Ty Lee non sarebbe sembrata una ragazza OP a caso e tutto il resto avrebbe avuto coerenza Modificato 11 settembre, 2022 da GameGate01 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 1 ora fa, Lyndon ha scritto: Mah.. Come diceva anche Giove, io tutte queste lacune sul world building non le vedo. Mi sembra un voler andare a cercare delle spiegazioni scientifiche in un mondo fantasy. Gli esseri umani in quel mondo hanno semplicemente capacità diverse da quelli del nostro. In qualsiasi opera fantasy bisogna dare per assodato che alcune leggi siano diverse Ma si alla fine alcune cose sono così perché in quel mondo funziona così È così in un sacco di serie e se devi creare un mondo fantasy ci sta anche poi vabbe esistono anche chi si fa molte domande ammetto che io stessa prima ero così per molti anime ma a volte certe cose ono quelle che sono 11 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Io non voglio spiegazioni scientifiche, ma un minimo di contesto è necessario. Riprendo l'esempio del potere di Ty Lee: è capace di bloccare il dominio e i muscoli di chi colpisce, ma come? Viene citato un certo "chi", un'energia interiore nella cultura cinese, ma cos'è nel mondo di Avatar? Non lo so, viene menzionato e basta. E sto parlando di un elemento a cui sarebbe bastato dedicargli due linee di dialogo e sarebbe bastato per più o meno tutto. L'unica cosa che ho potuto ricostruire è questa: gli umani hanno un'energia interiore, il chi, che fluisce al loro interno ed è la base del dominio. In questo modo, Ty Lee non sarebbe sembrata una ragazza OP a caso e tutto il resto avrebbe avuto coerenza Come ti stanno dicendo dipende a volte il cintesto è semplicemnte che sei in un mondo di fantasia e le cose vanno cosi in quel mondo Magari non lo hanno ritenuto necessario perché bastava sapere che il chi è un tipo di energia che esiste in quel mondo Ripeto c'è chi si fa molte domande ma anche chi non se le fa E' stata aggiunta una reazione da Lyndon 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 (modificato) 9 minuti fa, evilespeon ha scritto: Come ti stanno dicendo dipende a volte il cintesto è semplicemnte che sei in un mondo di fantasia e le cose vanno cosi in quel mondo Magari non lo hanno ritenuto necessario perché bastava sapere che il chi è un tipo di energia che esiste in quel mondo Ripeto c'è chi si fa molte domande ma anche chi non se le fa Guarda, non per essere eccessivamente critico perché una piccola lancia la posso spezzare, ma il fatto che per costruire un bellissimo finale tu abbia dovuto inserire un deus ex machina tirato fuori letteralmente dal nulla, mi dispiace, ma significa che non hai saputo raccogliere ciò che hai seminato Ma ripeto: sarebbe bastata una minima linea di dialogo, tutto sarebbe quadrato e la serie sarebbe passata da fantastica a eccelsa Modificato 11 settembre, 2022 da GameGate01 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 3 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Guarda, non per essere eccessivamente critico perché una piccola lancia la posso spezzare, ma il fatto che per costruire un bellissimo finale tu abbia dovuto inserire un deus ex machina tirato fuori letteralmente dal nulla, mi dispiace, ma significa che non hai saputo raccogliere ciò che hai seminato Ma ripeto: sarebbe bastata una minima linea di dialogo e tutto sarebbe quadrato Ma si dai non ti do dell'eccessivamente critico anzi da una parte ti posso capire perché li dipende dalla persona il farsi tante domande o meno e se rimani col dubbio so non è bello Purtroppo in molte serie è cosi col finale a volte ti serve il finale spettacolare e inserisci una cosa che nasce solo in quel finale tipo Te devi solo pensare che se come finale ti è piaciuto forse puoi anche sorvolare anche se certo forse ci stavano delle spiegazioni Quello lo capiaco ma forse non la hanno ritenuta necessaria e hanno pensato uno dvesse accontentarsi del semplice in avatar esiste una energia che si chiama chi che fa questo e quello Poche opere si mettono a spuegare purtroppo e ti capisco perche ai tempi anche io mifacevo tante troppe domande su tutto per molte anime e serie ma a volte la risposta è solo che in quel ondo va così perché è fatto così TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 1 minuto fa, evilespeon ha scritto: Ma si dai non ti do dell'eccessivamente critico anzi da una parte ti posso capire perché li dipende dalla persona il farsi tante domande o meno e se rimani col dubbio so non è bello Purtroppo in molte serie è cosi col finale a volte ti serve il finale spettacolare e inserisci una cosa che nasce solo in quel finale tipo Te devi solo pensare che se come finale ti è piaciuto forse puoi anche sorvolare anche se certo forse ci stavano delle spiegazioni Quello lo capiaco ma forse non la hanno ritenuta necessaria e hanno pensato uno dvesse accontentarsi del semplice in avatar esiste una energia che si chiama chi che fa questo e quello Poche opere si mettono a spuegare purtroppo e ti capisco perche ai tempi anche io mifacevo tante troppe domande su tutto per molte anime e serie ma a volte la risposta è solo che in quel ondo va così perché è fatto così Io comunque non sto dicendo che la serie viene rovinata, perché comunque ha ottimi personaggi, tematiche e animazioni. Bastava poco e arrivavi all'eccellenza Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 11 settembre, 2022 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2022 10 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Guarda, non per essere eccessivamente critico perché una piccola lancia la posso spezzare, ma il fatto che per costruire un bellissimo finale tu abbia dovuto inserire un deus ex machina tirato fuori letteralmente dal nulla, mi dispiace, ma significa che non hai saputo raccogliere ciò che hai seminato Ma ripeto: sarebbe bastata una minima linea di dialogo, tutto sarebbe quadrato e la serie sarebbe passata da fantastica a eccelsa Non so cosa tu ritenga deus ex machina, ma ho appena letto che hai definito "monnezza" l'episodio dello spettacolo teatrale. Io invece lo ritengo un esempio incredibile di eleganza di scrittura, in quanto riesce a riassumere l'intera serie in previsione del finale, escogitando con originalità una messa in scena che non scade nel semplice spiegone. Abbiamo probabilmente punti di vista molto differenti E' stata aggiunta una reazione da Giove0 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 3 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Io comunque non sto dicendo che la serie viene rovinata, perché comunque ha ottimi personaggi, tematiche e animazioni. Bastava poco e arrivavi all'eccellenza No no tranquillo quello si era capito hainpure detto il finale è stato una bomba si capisce ti è piaciuta la serie Ti capisco per quello tranquillo ma ogni serie ha qualche piccolo o meno piccola lacuna Adesso, Lyndon ha scritto: Non so cosa tu ritenga deus ex machina, ma ho appena letto che hai definito "monnezza" l'episodio dello spettacolo teatrale. Io invece lo ritengo un esempio incredibile di eleganza di scrittura, in quanto riesce a riassumere l'intera serie in previsione del finale, escogitando con originalità una messa in scena che non scade nel semplice spiegone. Abbiamo probabilmente punti di vista molto differenti a me anche era piaciuto perché comunque è un modo interrssante e originale di fare il classico episodio riassuntivo Alla fine sono gusti dai basta solo non criticare troppo aspramente e si ammetto che monnezza è un po forte ma penso lui si riferesse solo al fatto che lo spettacolo teatrale non era tra i più belli in scena e non all'ep di per se TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 (modificato) 9 minuti fa, Lyndon ha scritto: Non so cosa tu ritenga deus ex machina, ma ho appena letto che hai definito "monnezza" l'episodio dello spettacolo teatrale. Non hai capito: quel "monnezza" era riferito allo spettaccolo, estremamente raffazzonato, ed era una citazione a Boris. L'episodio è tutt'altro che brutto E con deus ex machina intendo un elemento inserito il cui unico scopo è far andare avanti risolvendo un problema altrimenti impossibile Spoiler Prima dell'introduzione di questa privazione, come avrebbe potuto Aang sconfiggere Ozai senza ucciderlo? In nessun modo 9 minuti fa, evilespeon ha scritto: No no tranquillo quello si era capito hainpure detto il finale è stato una bomba si capisce ti è piaciuta la serie Ti capisco per quello tranquillo ma ogni serie ha qualche piccolo o meno piccola lacuna Una lacuna ci può stare, basta non sia qualcosa di rovinoso. Qui... ancora stiamo nei limiti sicuri Modificato 11 settembre, 2022 da GameGate01 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 11 settembre, 2022 Condividi Inviato 11 settembre, 2022 9 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Non hai capito: quel "monnezza" era riferito allo spettaccolo, estremamente raffazzonato, ed era una citazione a Boris. L'episodio è tutt'altro che brutto E con deus ex machina intendo un elemento inserito il cui unico scopo è far andare avanti risolvendo un problema altrimenti impossibile Apri contenuto nascosto Prima dell'introduzione di questa privazione, come avrebbe potuto Aang sconfiggere Ozai senza ucciderlo? In nessun modo Una lacuna ci può stare, basta non sia qualcosa di rovinoso. Qui... ancora stiamo nei limiti sicuri Si capisco che vuoi dare ma appunto qui si riesce ancora a rimanere nei limiti almeno in alcune serie credimi è decisamente peggio XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati