Vai al commento

Festival di Sanremo 2022

Lyndon

Chi vincerà Sanremo 2022? (1 opzione)  

9 utenti hanno votato

1. 1. Chi vincerà Sanremo 2022? (1 opzione)

• Achille Lauro
      0
    • Aka 7even
      0
    • Ana Mena
      0
    • Dargen D'Amico
      0
    • Ditonellapiaga & Rettore
      0
    • Elisa
    • Emma
      0
    • Fabrizio Moro
      0
    • Gianni Morandi
    • Giovanni Truppi
      0
    • Giusy Ferreri
      0
    • Higsnob & Hu
      0
    • Irama
    • Iva Zanicchi
      0
    • La Rappresentante Di Lista
    • Le Vibrazioni
      0
    • Mahmood & Blanco
    • Massimo Ranieri
      0
    • Matteo Romano
      0
    • Michele Bravi
      0
    • Noemi
      0
    • Rrkomi
      0
    • Sangiovanni
      0
    • Tananai
      0
    • Yuman
      0
  2. 2. Chi ti è piaciuto (più opzioni votabili)

• Achille Lauro
      0
    • Aka 7even
    • Ana Mena
      0
    • Dargen D'Amico
      0
    • Ditonellapiaga & Rettore
    • Elisa
    • Emma
      0
    • Fabrizio Moro
    • Gianni Morandi
    • Giovanni Truppi
    • Giusy Ferreri
    • Hoghsnob & Hu
      0
    • Irama
    • Iva Zanicchi
    • La Rappresentante Di Lista
    • Le Vibrazioni
    • Mahmood & Blanco
    • Massimo Ranieri
      0
    • Matteo Romano
    • Michele Bravi
    • Noemi
    • Rrkomi
    • Sangiovanni
    • Tananai
      0
    • Yuman
      0

Post raccomandati

2 ore fa, Riolu007 ha scritto:

Come abbia fatto a vincere quella “canzone” devo ancora spiegarmelo…

Quando tu dici che una canzone non deve vincere, alla fine vince XD

Dammi 84 numeri, che mi gioco gli altri 6 :look:

Comunque a me la canzone vincitrice è piaciuta, anche se è sottotono rispetto a quello che mi sarei aspettato. Purtroppo dalla seconda puntata era chiaro che la vittoria sarebbe stata appannaggio di Mahmood-Blanco, Elisa o Gianni. L'ho trovato molto scontato il Sanremo di quest'anno, senza grossi colpi di scena. 

Ho avuto la sensazione che i grandi del passato dovevano ricevere tutti un premio. Per carità, gente come Morandi, Ranieri, la Zanicchi e la Rettore hanno fatto la storia artistica del nostro paese... ma secondo me hanno già ricevuto i loro riconoscimenti per la loro gloriosa carriera e dovrebbero farsi da parte in favore di artisti emergenti. Detto questo la canzone di Morandi era simpatica, ma non da podio per me. E poi alla serata delle cover sei avvantaggiato se porti anche le tue canzoni nel Medley, è ovvio che vengano bene :look:

In prospettiva Eurovision, l'unica canzone che avrebbe potuto divertire il pubblico, secondo me, era Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista. Ma si è classificata più bassa di quello che mi sarei aspettato.

:Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

IL TRIO POLITICO!

BarTogetic.png.6de2c38003f7d0b094b9bc957d2964bc.png

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

-Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

image.png

By @Vale

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

Immagine del profilo by @AdvosArt su X

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Alemat ha scritto:

Quando tu dici che una canzone non deve vincere, alla fine vince XD

Dammi 84 numeri, che mi gioco gli altri 6 :look:

Comunque a me la canzone vincitrice è piaciuta, anche se è sottotono rispetto a quello che mi sarei aspettato. Purtroppo dalla seconda puntata era chiaro che la vittoria sarebbe stata appannaggio di Mahmood-Blanco, Elisa o Gianni. L'ho trovato molto scontato il Sanremo di quest'anno, senza grossi colpi di scena. 

Ho avuto la sensazione che i grandi del passato dovevano ricevere tutti un premio. Per carità, gente come Morandi, Ranieri, la Zanicchi e la Rettore hanno fatto la storia artistica del nostro paese... ma secondo me hanno già ricevuto i loro riconoscimenti per la loro gloriosa carriera e dovrebbero farsi da parte in favore di artisti emergenti. Detto questo la canzone di Morandi era simpatica, ma non da podio per me. E poi alla serata delle cover sei avvantaggiato se porti anche le tue canzoni nel Medley, è ovvio che vengano bene :look:

In prospettiva Eurovision, l'unica canzone che avrebbe potuto divertire il pubblico, secondo me, era Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista. Ma si è classificata più bassa di quello che mi sarei aspettato.

Non ne vedo il motivo, se non sono in pensione perché non dovrebbero provare a partecipare? C'è sempre il modo di bloccarli, anche se non è che gli spettatori di Sanremo siano solo ventenni, quindi è normale scegliere cantanti che possano rappresentare varie generazioni...Mi dirai che spopolano i social, certamente, ma chissene no? Che facciamo, dopo i 50 anni li mandiamo all'ospizio? E comunque non per forza gli emergenti hanno grandi qualità o qualcosa da dire...molti di loro, infatti, dopo aver partecipato e qui sicuramente per merito delle case discografiche se ne ritornano nella zona d'ombra senza palesarsi più...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Non ne vedo il motivo, se non sono in pensione perché non dovrebbero provare a partecipare? C'è sempre il modo di bloccarli, anche se non è che gli spettatori di Sanremo siano solo ventenni, quindi è normale scegliere cantanti che possano rappresentare varie generazioni...Mi dirai che spopolano i social, certamente, ma chissene no? Che facciamo, dopo i 50 anni li mandiamo all'ospizio? E comunque non per forza gli emergenti hanno grandi qualità o qualcosa da dire...molti di loro, infatti, dopo aver partecipato e qui sicuramente per merito delle case discografiche se ne ritornano nella zona d'ombra senza palesarsi più...

Mi rendo conto che il mio è un punto di vista un po' severo, spero di non averti infastidito :(. Però la mia sensazione è che alcuni cantanti famosi nel passato vengano "scelti" solo per assecondare i gusti del pubblico più in avanti con l'età, non per merito del pezzo proposto in fase di selezione che poi vorrei capire in molti casi la selezione come avviene, togliendo così la possibilità a qualcuno più giovane di esprimersi. Ma non solo i più giovani, penso anche ai cantanti finiti nel dimenticatoio che sperano ogni anno di rilanciarsi in tutti i modi anche in altre trasmissioni, il riferimento alla Drusian dei Jalisse non è casuale.

Poi il pensiero che ho espresso è legato più alla questione Eurovision. Se si trattasse solo di un contest nazionale, allora mi va bene che partecipi anche chi ha fatto la storia italiana, ma se da questo contest deve poi essere selezionato chi ci rappresenterà all'estero allora preferisco mandare qualcosa di più fresco piuttosto che esaltare la nostra gloria passata. Fermo restando che anche all'Eurovision non ci sono limiti di età e che comunque il vincitore di Sanremo può rinunciare al diritto, cosa già successa quando gli Stadio hanno rifiutato in favore della Michielin.

Poi sulla questione finale che hai espresso tu sugli emergenti non posso che essere d'accordo, basta vedere la metà dei vincitori dei talent che fine ha fatto dopo che la loro meteora si è spenta, spolpati dalle case discografiche e poi esaurito il successo vengono gettati via.

Ma anche gli "anziani" spesso sono costretti dalle case a partecipare, come successe con Tozzi alla sua ultima partecipazione una decina di anni fa.

:Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

IL TRIO POLITICO!

BarTogetic.png.6de2c38003f7d0b094b9bc957d2964bc.png

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

-Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

image.png

By @Vale

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

Immagine del profilo by @AdvosArt su X

Link al commento

1 ora fa, Alemat ha scritto:

Mi rendo conto che il mio è un punto di vista un po' severo, spero di non averti infastidito :(. Però la mia sensazione è che alcuni cantanti famosi nel passato vengano "scelti" solo per assecondare i gusti del pubblico più in avanti con l'età, non per merito del pezzo proposto in fase di selezione che poi vorrei capire in molti casi la selezione come avviene, togliendo così la possibilità a qualcuno più giovane di esprimersi. Ma non solo i più giovani, penso anche ai cantanti finiti nel dimenticatoio che sperano ogni anno di rilanciarsi in tutti i modi anche in altre trasmissioni, il riferimento alla Drusian dei Jalisse non è casuale.

Poi il pensiero che ho espresso è legato più alla questione Eurovision. Se si trattasse solo di un contest nazionale, allora mi va bene che partecipi anche chi ha fatto la storia italiana, ma se da questo contest deve poi essere selezionato chi ci rappresenterà all'estero allora preferisco mandare qualcosa di più fresco piuttosto che esaltare la nostra gloria passata. Fermo restando che anche all'Eurovision non ci sono limiti di età e che comunque il vincitore di Sanremo può rinunciare al diritto, cosa già successa quando gli Stadio hanno rifiutato in favore della Michielin.

Poi sulla questione finale che hai espresso tu sugli emergenti non posso che essere d'accordo, basta vedere la metà dei vincitori dei talent che fine ha fatto dopo che la loro meteora si è spenta, spolpati dalle case discografiche e poi esaurito il successo vengono gettati via.

Ma anche gli "anziani" spesso sono costretti dalle case a partecipare, come successe con Tozzi alla sua ultima partecipazione una decina di anni fa.

Infastidita? E perché mai, mi piace il contraddittorio! Certo che nella scelta dei cantanti più datati si strizza l'occhio ad una fetta di pubblico e aggiungo che è anche normale visto che la Rai non essendo un ente benefico ha bisogno, soprattutto in questo tipo di programma, il più famoso di tutto l'anno, di avere ascolti alti per garantirsi un ritorno economico dato dagli introiti pubblicitari...

Per la questione Eurovision ti posso dare ragione, ma tanto nemmeno la canzone dei vincitori mi convince...secondo me non è assolutamente adatta per quel contesto...

Gli "anziani" sono costretti a partecipare? Per quasi 50.000 euro di cachet per la sola partecipazione ci andrei anche io che non ho studiato canto...

Per quanto riguarda i Jalisse non mi è ben chiaro cosa ci sia dietro per essere così ostracizzati da moltissimo tempo, cosa costerebbe farli esibire un'altra volta? Visto poi certi tizi che non considero nemmeno dei cantanti...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

E' bello veder la gente litigare e dare opinioni quando come ogni anno di sanremo non ho visto nemmeno un minuto XD

Comunque non mi dispiace affatto la canzone vincitrice

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento

È stato tutto così scontato Sanremo quest'anno...

Speravo nella vittoria de La Rappresentante di Lista, che avrebbe sfigurato all'Eurovision :triste:; purtroppo non hanno la stessa fanbase dei Big...:cry::cry::cry:

image.png image.png   image.png 

image.png

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

image.png  Courtneyprincipessa.png

Total Drama Regions sgcocco.png

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento

ho visto solo la finale nel senso visto su yt leggendo ovvio , allora ho ascoltato altre canzoni oltre a "Brividi "

mi è piaicuta quella di Elisa anche (che ascoltavo anche da tempo altre canzoni mi è sempre piaciuta ) , poi anche la canzone di Irama e di Gianni e pure di un'altro Yuman, poi ascolterò gli altri con calma .

SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

Link al commento

On 5/2/2022 at 19:05, M0viz ha scritto:

Capisco, perfettamente comprensibile

Vero, purtroppo la situazione è strana e difficile da gestire, ma lì diventa colpa della gente, non della comunicazione purtroppo....

Eh anche lì purtroppo se la gente ha pixel al psoto dei neuroni è difficile migliorare la situazione, speriamo che le cose migliorino ma più che quello è difficile fare visto che come hai detto parlarne è visto come "essere solo politically correct" anche se se ne si parla nei luoghi giusti....

Vero, l'idea sarà stata quella, però proprio perché lì la gente sta per ascoltare musica e ridere un messaggio così serio e importante non riceve grandi attenzioni....

No ma certamente anche io volevo solo puntualizzare

comunque la cosa sta andando un po'molto oltre la tematica sanremese quindi se vuoi parlare ok però chiudiamo l'ot qua

Quoto ciò che hai detto, la prima colpa va alle persone! Ma secondo me è proprio questo il problema. La comunicazione dipende dalle persone e se una grossa o rumorosa fetta di quest'ultime non vuole sentire parlare di certe tematiche, la comunicazione deve comunque provare a riferirsi a coloro che non fanno parte della fetta di cui sopra(e, secondo me, deve cercare lo stesso di sensibilizzare quelli della fetta di cui sopra visto che spesso la loro ritrosia è dovuta a ignoranza o paura di passare per il diverso dalla massa)...il risultato può essere penoso o mal fatto, ma a volte si meriterebbe ben più apprezzamenti e meno critiche!

Certo, ho voluto rispondere al tuo ultimo messaggio ma ora basta OT!

On 6/2/2022 at 09:42, Riolu007 ha scritto:

Come abbia fatto a vincere quella “canzone” devo ancora spiegarmelo…

Secondo me, merita di aver vinto!

All'inizio l'avevo trovata sottotono rispetto alle altre canzoni di Mahmood, ma ascoltandola e ri-ascoltandola mi è piaciuta sempre più senza mai stancarmi!

Sarà che ho una cultura musicale limitata o sarà che, in fatto di musica, preferisco ragionare con il cuore dando peso alle emozioni che mi suscita piuttosto che con la testa dando peso ai tecnicismi, alle differenze con altre canzoni dello stesso autore o meno...fatto sta che questa canzone ha saputo farmi emozionare più delle altre canzoni in gara(tranne quella di Elisa che, come avevo già scritto, per me è pienamente a parimerito con "Brividi")!

Non dico a te perché, per quel poco che conosco di te, non mi sembri essere il genere di persona, ma guardando su YT e per il web le reazioni contrarie a "Brividi"(intendo proprio quelle che la sfangano additandola come meritevole di posti anche fuori dalla top10) mi sanno troppo di reazioni da parte di gente dal cuore di pietra o proprio incapace di provare emozioni o di lasciarsi trasportare da quest'ultime, soprattutto considerando le parole "sopraffini" che hanno usato o i ragionamenti dietro alla loro opinione che hanno esposto(facendo riferimento all'ot di cui sopra e nei miei precedenti messaggi, molti hanno schifato "Brividi" per l'origine di Mahmood e dalle vibes gayfriendly emanate dall'esibizione e il video ufficiale)!

On 6/2/2022 at 10:10, Lyndon ha scritto:

Non era tra le mie preferite ma penso sia oggettivamente una bella canzone, penso meritasse. Per me il terzo posto di Morandi è troppo, ma visto che è simpaticissimo, sono contento per lui :)

D'accordo su Morandi!

Lo trovo simpaticissimo e adorabile, la sua canzone è orecchiabile, ma per me meritava di stare massimo nella top10 e non sul podio!

Per l'amor di Dio, come ho detto lo trovo simpaticissimo e adorabile, la canzone è orecchiabile, ma diciamocelo chiaramente...Morandi rientra in uno di quei casi in cui i Social l'hanno avuta vinta sulla canzone!

Eddai, ditemi che il fatto che abbia migliaia di seguaci sui social, che sia amato dai fan di Rovazzi(anch'esso presente al Festival) e che probabilmente lo hanno votato per quello e l'aiuto di Jovanotti(sia con il testo della canzone che con il duetto per le cover) non c'entrano nulla e che la canzone merita oggettivamente di stare al terzo posto! boh...

A parte ciò, non ho ancora ascoltato le altre canzoni che saranno in gara, ma, in ottica Eurovision, "Brividi" non è male! Stando a guardando alle reazioni di molti fan dell'Eurovision sparse su YT e il web, a quanto pare questa canzone è molto amata proprio per il fatto che è in grado di far provare forti emozioni, senza contare che Mahmood è molto amato a livello internazionale e che il suo ritorno è visto come una gran cosa!
Come ho detto, non ho ancora ascoltato nessuna delle altre canzoni in gara all'Eurovision, ma, secondo me, tenendo conto solo delle reazioni scatenate sul web e dall'evoluzione di "Brividi" su Spotify(internazionalmente parlando), magari non salirà sul podio ma per lo meno nella top10, o ancora meglio nella top5, ci rientrerà appieno!

Si, ok, bisogna puntare al primo posto soprattutto quando si è il Paese ospitante, ma parliamo sinceramente...è altamente difficile se non quasi impossibile portare qualcosa(anche escludendo "Brividi" e San Remo) che sia in grado di rivaleggiare con "Zitti e Buoni"! Ormai i Maneskin sono amatissimi in tutto il mondo(maree di gente che chiede di far condurre l'Eurovision da loro è il minimo per farlo capire) e "Zitti e Buoni" è divenuta una hit diffusissima ovunque, la gente in Europa e fuori da essa cercava dall'Italia una canzone che potesse rivaleggiare con il successo che i Maneskin hanno ora(e non l'anno scorso, quando poco dopo aver vinto San Remo avevano raccolto ancora relativamente poca fama). Secondo me, sia a San Remo che nell'intero orizzonte musicale attuale in Italia è quasi impossibile trovare una canzone che possa rivaleggiare con quella dei Maneskin cantata da un artista che possa godere di un carisma pari al loro!

Guardando alla mia opinione soggettiva e limitando l'orizzonte musicale al solo San Remo 2022, torno a ripetere che, secondo me, la canzone più adatta per l'Eurovision sarebbe stata "Ciao ciao" della La Rappresentante di Lista per quanto riguarda l'orecchiabilità e lo stile, mentre aggiungo che, per quanto riguarda il carisma e la fama a livello internazionale nonché la bravura e la bellezza della canzone in gara, secondo me, la scelta migliore in ottica Eurovision sarebbe stata Elisa.

"Brividi" la adoro, mi fa emozionare ogni volta che la sento e Mahmood è ultra-famoso(la canzone per me era a parimerito con quella di Elisa per il primo posto), ma, secondo me, la scelta migliore sarebbe stata Elisa, anche in ottica di un eventuale esigenza di dover portare la sua canzone in inglese all'Eurovision(Elisa, a quanto ne so, canta principalmente in inglese da anni)!

Cambiando discorso, ho ri-ascoltato più attentamente(e anche guardato il video musicali ufficiali delle stesse) tutte le canzoni in gara e alcune le ho rivalutate, contando che nella loro versione in studio, mi sono apparse migliori rispetto alla loro versione live!

Le canzoni in questione sono:

- "Tantissimo" di Le Vibrazioni

- "Ora e qui" di Yuman

- "Lettera al di là del mare" di Massimo Ranieri

Per quanto riguarda "Chimica" di Ditonellapiaga e Rettore, continuo a pensare che sia orecchiabile, ma mamma mia, quanto mi risulta cringe il video ufficiale! XD

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento

2 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Quoto ciò che hai detto, la prima colpa va alle persone! Ma secondo me è proprio questo il problema. La comunicazione dipende dalle persone e se una grossa o rumorosa fetta di quest'ultime non vuole sentire parlare di certe tematiche, la comunicazione deve comunque provare a riferirsi a coloro che non fanno parte della fetta di cui sopra(e, secondo me, deve cercare lo stesso di sensibilizzare quelli della fetta di cui sopra visto che spesso la loro ritrosia è dovuta a ignoranza o paura di passare per il diverso dalla massa)...il risultato può essere penoso o mal fatto, ma a volte si meriterebbe ben più apprezzamenti e meno critiche!

Secondo me, merita di aver vinto!

All'inizio l'avevo trovata sottotono rispetto alle altre canzoni di Mahmood, ma ascoltandola e ri-ascoltandola mi è piaciuta sempre più senza mai stancarmi!

Sarà che ho una cultura musicale limitata o sarà che, in fatto di musica, preferisco ragionare con il cuore dando peso alle emozioni che mi suscita piuttosto che con la testa dando peso ai tecnicismi, alle differenze con altre canzoni dello stesso autore o meno...fatto sta che questa canzone ha saputo farmi emozionare più delle altre canzoni in gara(tranne quella di Elisa che, come avevo già scritto, per me è pienamente a parimerito con "Brividi")!

Non dico a te perché, per quel poco che conosco di te, non mi sembri essere il genere di persona, ma guardando su YT e per il web le reazioni contrarie a "Brividi"(intendo proprio quelle che la sfangano additandola come meritevole di posti anche fuori dalla top10) mi sanno troppo di reazioni da parte di gente dal cuore di pietra o proprio incapace di provare emozioni o di lasciarsi trasportare da quest'ultime, soprattutto considerando le parole "sopraffini" che hanno usato o i ragionamenti dietro alla loro opinione che hanno esposto(facendo riferimento all'ot di cui sopra e nei miei precedenti messaggi, molti hanno schifato "Brividi" per l'origine di Mahmood e dalle vibes gayfriendly emanate dall'esibizione e il video ufficiale)!

D'accordo su Morandi!

Lo trovo simpaticissimo e adorabile, la sua canzone è orecchiabile, ma per me meritava di stare massimo nella top10 e non sul podio!

Per l'amor di Dio, come ho detto lo trovo simpaticissimo e adorabile, la canzone è orecchiabile, ma diciamocelo chiaramente...Morandi rientra in uno di quei casi in cui i Social l'hanno avuta vinta sulla canzone!

Eddai, ditemi che il fatto che abbia migliaia di seguaci sui social, che sia amato dai fan di Rovazzi(anch'esso presente al Festival) e che probabilmente lo hanno votato per quello e l'aiuto di Jovanotti(sia con il testo della canzone che con il duetto per le cover) non c'entrano nulla e che la canzone merita oggettivamente di stare al terzo posto! boh...

A parte ciò, non ho ancora ascoltato le altre canzoni che saranno in gara, ma, in ottica Eurovision, "Brividi" non è male! Stando a guardando alle reazioni di molti fan dell'Eurovision sparse su YT e il web, a quanto pare questa canzone è molto amata proprio per il fatto che è in grado di far provare forti emozioni, senza contare che Mahmood è molto amato a livello internazionale e che il suo ritorno è visto come una gran cosa!
Come ho detto, non ho ancora ascoltato nessuna delle altre canzoni in gara all'Eurovision, ma, secondo me, tenendo conto solo delle reazioni scatenate sul web e dall'evoluzione di "Brividi" su Spotify(internazionalmente parlando), magari non salirà sul podio ma per lo meno nella top10, o ancora meglio nella top5, ci rientrerà appieno!

Si, ok, bisogna puntare al primo posto soprattutto quando si è il Paese ospitante, ma parliamo sinceramente...è altamente difficile se non quasi impossibile portare qualcosa(anche escludendo "Brividi" e San Remo) che sia in grado di rivaleggiare con "Zitti e Buoni"! Ormai i Maneskin sono amatissimi in tutto il mondo(maree di gente che chiede di far condurre l'Eurovision da loro è il minimo per farlo capire) e "Zitti e Buoni" è divenuta una hit diffusissima ovunque, la gente in Europa e fuori da essa cercava dall'Italia una canzone che potesse rivaleggiare con il successo che i Maneskin hanno ora(e non l'anno scorso, quando poco dopo aver vinto San Remo avevano raccolto ancora relativamente poca fama). Secondo me, sia a San Remo che nell'intero orizzonte musicale attuale in Italia è quasi impossibile trovare una canzone che possa rivaleggiare con quella dei Maneskin cantata da un artista che possa godere di un carisma pari al loro!

Guardando alla mia opinione soggettiva e limitando l'orizzonte musicale al solo San Remo 2022, torno a ripetere che, secondo me, la canzone più adatta per l'Eurovision sarebbe stata "Ciao ciao" della La Rappresentante di Lista per quanto riguarda l'orecchiabilità e lo stile, mentre aggiungo che, per quanto riguarda il carisma e la fama a livello internazionale nonché la bravura e la bellezza della canzone in gara, secondo me, la scelta migliore in ottica Eurovision sarebbe stata Elisa.

"Brividi" la adoro, mi fa emozionare ogni volta che la sento e Mahmood è ultra-famoso(la canzone per me era a parimerito con quella di Elisa per il primo posto), ma, secondo me, la scelta migliore sarebbe stata Elisa, anche in ottica di un eventuale esigenza di dover portare la sua canzone in inglese all'Eurovision(Elisa, a quanto ne so, canta principalmente in inglese da anni)!

Cambiando discorso, ho ri-ascoltato più attentamente(e anche guardato il video musicali ufficiali delle stesse) tutte le canzoni in gara e alcune le ho rivalutate, contando che nella loro versione in studio, mi sono apparse migliori rispetto alla loro versione live!

Le canzoni in questione sono:

- "Tantissimo" di Le Vibrazioni

- "Ora e qui" di Yuman

- "Lettera al di là del mare" di Massimo Ranieri

Per quanto riguarda "Chimica" di Ditonellapiaga e Rettore, continuo a pensare che sia orecchiabile, ma mamma mia, quanto mi risulta cringe il video ufficiale! XD

Si, su Morandi ha fatto tantissimo il personaggio. Assolutamente d'accordo. Per quanto riguarda la versione migliorata rispetto alle esibizioni live, io continuo ad ascoltare Le Vibrazioni di continuo xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

4 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Giusto, il rischio lì sarebbe più che altro la shitstorm ma credo che un'informazione seria non dovrebbe tenere conto di ciò che dicono quelli che non hanno nulla da fare nella vita e vanno a rompere a chi fa informazione, sempre se questa è fatta bene

Però sì da questo punto di vista hai assolutamente ragione

Sì infatti chiudiamola

Comunque classifica molto deludente.... mi aspettava mahmood primo anche se non lo adoro ma era prevedibile e la canzone non è del tutto orrenda, mi dispiace per Giovanni Truppi che ha portato la canzone migliore per quel che mi riguarda, felice per Morandi, però vedere così tanta musica spazzatura nelle prime 10 mi urta..... E comunque in realtà Michele Bravi ci sta spoilerando parte 9 di JoJo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...