Vai al commento

Pokémon Scarlatto e Violetto ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak


Roman

Post raccomandati

8 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Quindi provengono tutti da lì? Interessante! Forse in quel posto c’è un’anomalia che permette ai Pokemon Paradosso di attraversare lo spazio/tempo in maniera più o meno simile per le UC all’Aether paradise ad Alola

Potrebbe darsi, però non spiegherebbe perché i Paradox hanno diverso numero di pokedex.

Se sanno che Pokemon X non è altro che la forma futura/passata di Y perché dovrebbero catalogarlo in maniera differente?

Non saprei ad occhio e croce è possibile che vengano trattati come leggendari o come nuovi Pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Quindi provengono tutti da lì? Interessante! Forse in quel posto c’è un’anomalia che permette ai Pokemon Paradosso di attraversare lo spazio/tempo in maniera più o meno simile per le UC all’Aether paradise ad Alola

Potrebbe darsi, però non spiegherebbe perché i Paradox hanno diverso numero di pokedex.

Se sanno che Pokemon X non è altro che la forma futura/passata di Y perché dovrebbero catalogarlo in maniera differente?

Perché tecnicamente c’è un evoluzione che li ha portati a essere specie differenti. Prendiamo come esempio l’essere umano 

Spoiler

image.jpeg.be7dc13d17c2f88b16a826455a728930.jpeg

Prendiamo l’Homo Erectus. Tecnicamente ha una forma futura (Sapiens) e una passata (Habilis). Tutte e tre fanno parte della stessa linea di evoluzione (parlo di evoluzione non in senso poke ma in senso darwiniano) ma appartengono a specie diverse perché con l’evoluzione sono cambiati. 
I Pokémon paradossò riprenderebbero questo concetto cambiando la specie del poke.

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Riolu007 ha scritto:

Perché tecnicamente c’è un evoluzione che li ha portati a essere specie differenti. Prendiamo come esempio l’essere umano 

  Nascondi contenuto

image.jpeg.be7dc13d17c2f88b16a826455a728930.jpeg

Prendiamo l’Homo Erectus. Tecnicamente ha una forma futura (Sapiens) e una passata (Habilis). Tutte e tre fanno parte della stessa linea di evoluzione (parlo di evoluzione non in senso poke ma in senso darwiniano) ma appartengono a specie diverse perché con l’evoluzione sono cambiati. 
I Pokémon paradossò riprenderebbero questo concetto cambiando la specie del poke.

Quindi, secondo questa interpretazione, un Pokémon paradosso sarebbe uno stadio evolutivo (darwiniano) che nel mondo odierno non dovrebbe esistere?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

Quindi, secondo questa interpretazione, un Pokémon paradosso sarebbe uno stadio evolutivo (darwiniano) che nel mondo odierno non dovrebbe esistere?

Esatto, sarebbe l’evoluzione Darwiniana di un pokemon 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Esatto, sarebbe l’evoluzione Darwiniana di un pokemon 

Il che avrebbe senso. Dopotutto, il concetto di forma regionale è basato sull'evoluzione per speciazione peripatrica

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

A quanto ho capito sono Pokemon che hanno una forma o passata o futura ( o entrambe). 
Penso che vengano chiamate così perché coesistono con le altre forme dello stesso Pokemon presenti nella regione,creando appunto un paradosso. 

Peró sì,manca qualcosa in generale alle info che abbiamo per capirne di più.

Per esempio: Passi le forme passate,ma come si fa a sapere che le forme future siano effettivamente le forme future del Pokemon e non una forma regionale? Come fanno a distinguerli a Paldea?

Da dove escono?

Se il concept è come quello di Koraidon e Miraidon (a quanto pare anche loro sono dei paradossi di un Pokemon comune identificato come bike) significa che tutte le forme dek futuro avranno sicuramente qualcosa di tecnologico/robot nel concept. 

Penso che così si possano distinguere da dalle forme regionali.

20 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Il che avrebbe senso. Dopotutto, il concetto di forma regionale è basato sull'evoluzione per speciazione peripatrica

No, è basato sull'adattamento del Pokemon in un determinato luogo.

Quindi non per forza potrebbe esserci una evoluzione della specie ma anche una involuzione del Pokemon stesso.

9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Quindi provengono tutti da lì? Interessante! Forse in quel posto c’è un’anomalia che permette ai Pokemon Paradosso di attraversare lo spazio/tempo in maniera più o meno simile per le UC all’Aether paradise ad Alola

Potrebbe darsi, però non spiegherebbe perché i Paradox hanno diverso numero di pokedex.

Se sanno che Pokemon X non è altro che la forma futura/passata di Y perché dovrebbero catalogarlo in maniera differente?

Si secondo me sono le UC di questa generazione.

 

Oltre al numero diverso avranno anche dei nomi diversi, appunto come Koraidon e Miraidon che nel loro caso le differenze sono tante pur assomigliandosi, quindi bisogna vedere un pò come sono fatte tutte le altre forme.

Vedendo Jigglypuff e Amoongus un pò mi preoccupano...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

No, è basato sull'adattamento del Pokemon in un determinato luogo.

E' lo stesso concetto, una mutazione per cambiodi ambiente. E l'avevo messo per comprendere le evoluzioni regionali

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

A quanto ho capito sono Pokemon che hanno una forma o passata o futura ( o entrambe). 
Penso che vengano chiamate così perché coesistono con le altre forme dello stesso Pokemon presenti nella regione,creando appunto un paradosso. 

Peró sì,manca qualcosa in generale alle info che abbiamo per capirne di più.

Per esempio: Passi le forme passate,ma come si fa a sapere che le forme future siano effettivamente le forme future del Pokemon e non una forma regionale? Come fanno a distinguerli a Paldea?

Da dove escono?

Ti ringrazio per la spiegazione.

Quindi il centro della mappa è una grossa (e perenne) distorsione temporale simil quelle di LPA?

 

Magari la diversa numerazione deriva dal fatto che nella storia quelle forme non sono ancora state classificate come "paradossi" ma vengono catalogate come nuovi pokémon: insomma, non è ancora stato appurato il collegamento con i pokémon simili (vedi Jigglypuff) a noi conosciuti. 

 

Mi chiedo cosa c'entri tutto questo con il teracristal (suppongo nulla). È un concetto nuovo che si affianca alle forme regionali e alle "nuove creature" (Mega a Kalos, UC ad Alola, Gigamax a Galar).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Driftwalker ha scritto:

Secondo voi il cratere da cosa è stato creato?

Secondo me il cratere e di conseguenza la distorsione spazio-temporale non sono stati provocati da un meteorite ma da qualcosa di artificiale 

Una cosa alla Second Impact di Evangelion?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

girando su internet ho visto che alcuni hanno provato a ricollegare l'indizio di khu sui 4 sub-leggendari (W Y L B, species.), con la scoperta dei possibili tipi e la possibile non associazione con i 4 draghi antichi cinesi dei fiumi, usando qualche traduzione usando i caratteri cinesi che non so bene come funziona, ma se ne sono usciti con 

 

pesce cervo leopardo rana(oppure lumaca)

 

la cosa strana e che dicono pesce ma nessuno dei tipi è acqua, quindi non so su questa teoria (alcuni collegano il pesce al fuoco in base a riddler di khu che mi sembra alquanto improbabile, ma nel caso fosse vera sarebbe interessante e poco banale quindi mi piacerebbe un sacco) e cervo a terra

 

 

la gente sta anche cercando quante delle 45 linee evolutive mancano, la risposta sempre tra 2 e 6 in base a discordanze e possibili mon teasati diversamente

 

se invece vi interessa sapere quali sono le linee che danno dei problemi sul calcolo dei poke che conosciamo:
-non si sa se Cetitan e il poke leakato come stalagtiti/stalagmiti sia lo stesso
-khu ha tweetato tumbleweed ma non si sa se nuovo poke oppure quello che lo scarabeo stercorario muove (bug/grass come tipo?)
-molti parlano di poke topo ma non si sa se perchè di qualche leak oppure solo per il roditore regionale sempre presente nei dex
-si parla di un poke maestro/chef di sushi (sia da khu che kaka) ma non si sa se è il poke granchio o un altro non ancora tesato, sarebbe il rivale/controparte del pesce/drago sushi
-non si sa se nelle 45 si conta anche il terzo leggendario che khu ha detto sarà salvato per DLC (nelle forme paradosso ha contato virizion e suicune anche se prob mosse al dlc)
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Beh, il Second Impact viene mascherato per una caduta di una meteora

Per me i Paldeani se fosse come ho detto io probabilmente sanno da cosa è dovuto e lstanno studiando le conseguenze, anche perché poi se fosse davvero un meteorite seguirebbe la stessa logica delle precedenti 3 generazioni ossia una testimonianza di quella meteora come i cristalli z, le desiostelle e le megapietre. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Makaichu ha scritto:

girando su internet ho visto che alcuni hanno provato a ricollegare l'indizio di khu sui 4 sub-leggendari (W Y L B, species.), con la scoperta dei possibili tipi e la possibile non associazione con i 4 draghi antichi cinesi dei fiumi, usando qualche traduzione usando i caratteri cinesi che non so bene come funziona, ma se ne sono usciti con 

 

pesce cervo leopardo rana(oppure lumaca)

 

la cosa strana e che dicono pesce ma nessuno dei tipi è acqua, quindi non so su questa teoria (alcuni collegano il pesce al fuoco in base a riddler di khu che mi sembra alquanto improbabile, ma nel caso fosse vera sarebbe interessante e poco banale quindi mi piacerebbe un sacco) e cervo a terra

Come ci sono arrivati?

4 minuti fa, Driftwalker ha scritto:

Per me i Paldeani se fosse come ho detto io probabilmente sanno da cosa è dovuto e lstanno studiando le conseguenze, anche perché poi se fosse davvero un meteorite seguirebbe la stessa logica delle precedenti 3 generazioni ossia una testimonianza di quella meteora come i cristalli z, le desiostelle e le megapietre. 

Si parla di un'energia sotterranea anche qui, ma non è implica un meteorite.

Potrebbe essere pure entrambe le cose: viene ritrovato un meteorite e gli studi a proposito falliscono con grosse conseguenze

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Come ci sono arrivati?

Si parla di un'energia sotterranea anche qui, ma non è implica un meteorite.

Potrebbe essere pure entrambe le cose: viene ritrovato un meteorite e gli studi a proposito falliscono con grosse conseguenze

 

Spoiler

Un'altro elemento strano è incentrato sulla possibile apparizione di un terzo leggendario nel dlc.  Perché la meccanica è sempre stata incentrata su di lui ma questa volta si aspetta il dlc per la sua apparizione? E se il terzo leggendario fosse un'altra conseguenza di quella energia ma che ancora non ha una forma corporea completa? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Come ci sono arrivati?

non conoscendo nulla di cinese non ne ho la minima idea, ma si ricollegherebbe con altri tweet di khu

 

-fire yuyu     , yu puo essere scritto 鱼 che significa pesce e sarebbe il Y dell'altro tweet

-ground Dinglu    , con la parte finale scritta in cinese è 鹿 che tradotto è cervo e la L nel tweet,

 

da qui sono riusciti a capire anche gli ultimi due che sono: (ignoro come)

B->豹->leopardo

W che si puo collegare sia a 蛙 (wā) rana che a 蜗 (wō) lumaca

 

ma è una teoria che ho letto su internet ed essendo khu potrebbe essere tutto errato e non si è capito nulla

l'ho riportata solo per i pochi leak di oggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Driftwalker ha scritto:
  Nascondi contenuto

Un'altro elemento strano è incentrato sulla possibile apparizione di un terzo leggendario nel dlc.  Perché la meccanica è sempre stata incentrata su di lui ma questa volta si aspetta il dlc per la sua apparizione? E se il terzo leggendario fosse un'altra conseguenza di quella energia ma che ancora non ha una forma corporea completa? 

 

Probabile, molto probabile. Non il generatore, ma un generato

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Driftwalker ha scritto:

Secondo voi il cratere da cosa è stato creato?

Secondo me il cratere e di conseguenza la distorsione spazio-temporale non sono stati provocati da un meteorite ma da qualcosa di artificiale 

Se fa passare Pokemon passati e futuri per me è uno squarcio temporale alla LPA e quindi a crearlo deve essere un fenomeno simile a quello dei giochi—> Forse un leggendario iracondo è alle porte,come suggerisce anche la “faccia” nel cristallo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Makaichu ha scritto:

girando su internet ho visto che alcuni hanno provato a ricollegare l'indizio di khu sui 4 sub-leggendari (W Y L B, species.), con la scoperta dei possibili tipi e la possibile non associazione con i 4 draghi antichi cinesi dei fiumi, usando qualche traduzione usando i caratteri cinesi che non so bene come funziona, ma se ne sono usciti con 

 

pesce cervo leopardo rana(oppure lumaca)

 

la cosa strana e che dicono pesce ma nessuno dei tipi è acqua, quindi non so su questa teoria (alcuni collegano il pesce al fuoco in base a riddler di khu che mi sembra alquanto improbabile, ma nel caso fosse vera sarebbe interessante e poco banale quindi mi piacerebbe un sacco) e cervo a terra

 

 

la gente sta anche cercando quante delle 45 linee evolutive mancano, la risposta sempre tra 2 e 6 in base a discordanze e possibili mon teasati diversamente

 

se invece vi interessa sapere quali sono le linee che danno dei problemi sul calcolo dei poke che conosciamo:
-non si sa se Cetitan e il poke leakato come stalagtiti/stalagmiti sia lo stesso
-khu ha tweetato tumbleweed ma non si sa se nuovo poke oppure quello che lo scarabeo stercorario muove (bug/grass come tipo?)
-molti parlano di poke topo ma non si sa se perchè di qualche leak oppure solo per il roditore regionale sempre presente nei dex
-si parla di un poke maestro/chef di sushi (sia da khu che kaka) ma non si sa se è il poke granchio o un altro non ancora tesato, sarebbe il rivale/controparte del pesce/drago sushi
-non si sa se nelle 45 si conta anche il terzo leggendario che khu ha detto sarà salvato per DLC (nelle forme paradosso ha contato virizion e suicune anche se prob mosse al dlc)
 

Io non ho ben capito se per linee pokemon contano anche quelli a stadio unico, ma credo di si.

 

Quinei qui dicono 45 senza contare le evo regionali, ma contandole si arriverebbe a 50 linee, bisognerebbe fare un conto delle precedenti generazioni per orientarci un pò.

 

Ma sembra che comunque in questa gen non ci siano tanti Pokemon a stadio unico a differenza della settima che ne è pieno (contando anche leggendari e UC) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Se fa passare Pokemon passati e futuri per me è uno squarcio temporale alla LPA e quindi a crearlo deve essere un fenomeno simile a quello dei giochi—> Forse un leggendario iracondo è alle porte,come suggerisce anche la “faccia” nel cristallo.

Si, lo squarcio non lo metto in dubbio e neanche che la meccanica non sia del terzo leggendario che può essere  tutto ma non un meteorite 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Io non ho ben capito se per linee pokemon contano anche quelli a stadio unico, ma credo di si.

 

Quinei qui dicono 45 senza contare le evo regionali, ma contandole si arriverebbe a 50 linee, bisognerebbe fare un conto delle precedenti generazioni per orientarci un pò.

 

Ma sembra che comunque in questa gen non ci siano tanti Pokemon a stadio unico a differenza della settima che ne è pieno (contando anche leggendari e UC) 

certo che le linee evolutive con singolo stadio contano, sono pur sempre famiglie di pokemon

 

in gen6 35 nuove famiglie   (più le mega, non so se)

in gen7 40 +10 regionali  (senza contare le UB come nelle 45 non si contano i paradossi)

in gen8 sempre 40+10 (nei dieci contando anche le evo regionali) prima dei dlc, poi aumentati

 

quindi siamo perfettamente in pari con le due generazioni precedenti, più famiglie nuove ma alcune di questo sono rFake quindi simili a forme regionali

(edit: ci sono anche i tauros regionali, quindi teoricamente sono una famiglia in più delle due precedenti)

 

gen5 oltre 70 famiglie se vi interessa sapere

 

per i stati singoli, come a alola cerano le UB che non si evolvono qui ci sono i poke paradossi che non lo fanno

 

PS secondo khu non c'è un nome ufficiale per i rFake, ma nel pokedex viene nominato il poke a cui fanno la mimica e "prendono in giro l'allenatore dopo che la catturato", oltre a dire che il termine evo convergente è stupido

Spoiler

rfake.png.674cfba55ff5bc176897c89af2888c68.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...