Vai al commento

Pokémon Scarlatto e Violetto ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak

Roman

Post raccomandati

6 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Una brutta notizia purtroppo per i collezionisti.... non ha minimamente senso però boh:

Apri contenuto nascosto

A quanto pare nella 1.0.0 era possibile incontrarli cromatici, con la 1.0.1 è stato tolta questa possibilità. La trovo molto discutibile sinceramente...

tu pensa che nella versione nuova sono passati da 580 BST a 570..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RealTruth ha scritto:

forse erano troppo forti prima, anche se comunque parliamo di leggendari...

Ma appunto guarda, ho appena visto che ha le stesse BST di Jigglypuff paradosso... .-. Secondo me le potevano distribuire meglio, 580 erano decenti a mio avviso, come hai detto su sono semi-leggendari.

Link al commento

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:Più che altro mi chiedo, se io affrontassi con gli stessi pokemon le prime storie e poi affrontassi le palestre, non mi troverei una squadra overlivellata?

Sarebbe sbilanciatissimo. Pensa andare ad affrontare il primo capopalestra con Pokemon al livello 80, penso a tutti passerebbe la voglia di fare quella sfida. Spero GF abbia previsto questa eventualità.

Un piano B sarebbe creare una nuova squadra per affrontare le palestre 

Link al commento

32 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Ma appunto guarda, ho appena visto che ha le stesse BST di Jigglypuff paradosso... .-. Secondo me le potevano distribuire meglio, 580 erano decenti a mio avviso, come hai detto su sono semi-leggendari.

Come detto sopra, anche i tapu le hanno così, a far la differenza come in quel caso saranno le abilità

che sembrano veramenti impattanti (anche se non mi è chiaro se funzionano appena entrano o sono continue e quindi valgono anche per chi entra dopo

31 minuti fa, AntonioxCherrim ha scritto:

Ragazzi, per il gruppo ci sono, meglio se su WhatsApp, Telegram con le bolle distrugge l'anima 👍

perfetto, ho creato un'altra discussione in questa sezione

Link al commento

31 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Come detto sopra, anche i tapu le hanno così, a far la differenza come in quel caso saranno le abilità

Apri contenuto nascosto

che sembrano veramenti impattanti (anche se non mi è chiaro se funzionano appena entrano o sono continue e quindi valgono anche per chi entra dopo

perfetto, ho creato un'altra discussione in questa sezione

Dove ?

Link al commento

1 ora fa, Yusuke ha scritto:

Comunque ragazzi dobbiamo organizzarci in gruppi telegram/discord per collaborare dopo l'uscita dei giochi, almeno rendiamo l'esperienza più coinvolgente!!

Una bella idea. In caso lo si fa, avvisami

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

Adesso, GreenSerperior ha scritto:

@RealTruthha creato una sezione appositamente per il gruppo whatsapp.. 

ah, ok. In caso, più tardi lo vedi

3 ore fa, Yusuke ha scritto:

Mi ha contattato il negoziange della mia città riferendomi che c'è la possibilità di andare a ritirare il 17. Di lusso! :devil:

Di che negozio?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

49 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Sarebbe sbilanciatissimo. Pensa andare ad affrontare il primo capopalestra con Pokemon al livello 80, penso a tutti passerebbe la voglia di fare quella sfida. Spero GF abbia previsto questa eventualità.

Un piano B sarebbe creare una nuova squadra per affrontare le palestre 

Guarda, ti parlo da sviluppatore informatico (sono un programmatore), non di giochi però ! Ma posso confermarti che un opzione utile sarebbe stata l'adeguamento dei livelli in base ai Pokèmon che si hanno in squadra. 

E come algoritmo sarebbe stata veramente una cavolata da sviluppare eh.. si fanno diversi controlli, e si applicano le diverse casistiche prima che incominci il Macth. Nulla di tremendamente difficile da sviluppare. 

Ma temo che non sia così.

firma.jpg.5733e89e24da549174124da8897faded.jpg

Link al commento

24 minuti fa, P.I.P.L.U.P ha scritto:

Guarda, ti parlo da sviluppatore informatico (sono un programmatore), non di giochi però ! Ma posso confermarti che un opzione utile sarebbe stata l'adeguamento dei livelli in base ai Pokèmon che si hanno in squadra. 

E come algoritmo sarebbe stata veramente una cavolata da sviluppare eh.. si fanno diversi controlli, e si applicano le diverse casistiche prima che incominci il Macth. Nulla di tremendamente difficile da sviluppare. 

Ma temo che non sia così.

Da esperto di RPG, ti posso assicurare che non è una soluzione. Prendiamo ad esempio Final Fantasy 8, titolo che possiede un sistema di livellamento dei nemici parallelo al proprio, ma sarebbe stato meglio di no. Lo dico perché rende la difficoltà artificiosa ed estremamente sbilanciata. Il calcolo del danno resta sempre lo stesso, cosa che rende le abilità più deboli devastati. Inoltre, molte infliggono danno in base a quanta vita ha il bersaglio, come un boss che te ne toglie il 75%. Infine, è un sistema incontrollabile e che addirittura inficia il farming.

Nessun titolo della serie l’ha più utilizzato 

3 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Se non sbaglio solo Lunaruggente per scarlatto ed Eroeferreo per violetto. Gli altri poco prima della fine. Almeno così ho capito da Twitter 

Grazie.

Qualcun altro può confermarlo?

Link al commento

43 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Da esperto di RPG, ti posso assicurare che non è una soluzione. Prendiamo ad esempio Final Fantasy 8, titolo che possiede un sistema di livellamento dei nemici parallelo al proprio, ma sarebbe stato meglio di no. Lo dico perché rende la difficoltà artificiosa ed estremamente sbilanciata. Il calcolo del danno resta sempre lo stesso, cosa che rende le abilità più deboli devastati. Inoltre, molte infliggono danno in base a quanta vita ha il bersaglio, come un boss che te ne toglie il 75%. Infine, è un sistema incontrollabile e che addirittura inficia il farming.

Nessun titolo della serie l’ha più utilizzato 

Si capisco che per alcuni RPG potrebbe diventare antipatica una scelta del genere. Però non mi verrebbero altre soluzioni in mente. Forse potevano implementare una % (non visibile all'utente finale, e cioè a chi gioca) in base ai progressi fatti in gioco. E in base a quella % quantificare il livello base dei Pokèmon del capopalestra. 

Bho. Conoscendomi farò le Palestre in ordine probabilmente, e tutto il resto magari lo faccio nell'ordine che voglio. Però capisco che c'è anche chi magari vuole dedicarsi alla Ricerca dei Tesori prima di tutto, arrivando con Pokèmon al livello 45 /50 ad affrontare la prima Palestra che ti manda addosso Pokèmon livello 16... magari lo trova poco gratificante. Sia chiaro : poco gratificante le prime palestre, poi verso le ultime per forza di cose la sfida diventa interessante. 

Ma comunque vedremo ! A giudicare da quello che è stato detto da chi ha affrontato la Leader del team Star, prevedo belle sorprese. Hanno detto che ha dato un bel filo da torcere, anche avendo Pokèmon sfavorevoli ai nostri. Quindi sono fiducioso ! 

firma.jpg.5733e89e24da549174124da8897faded.jpg

Link al commento

16 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Abbiamo appena fatto un gruppo whatsapp, potremmo parlare là senza doverci preoccupare degli spoiler 

Esatto, almeno andiamo avanti di là ed è anche un modo per conoscersi...motivo in più per non fare i grupponi di telegram, l'obiettivo è anche quello

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...