Umbreon_90 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 37 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Ma siamo pazzi. È troppo presto per Unima remake e Leggende 2. Per me o fanno qualcosa di ancora diverso, o Let's Go 2 visto che non esce da un po'. In ogni caso nel 2023 mi aspetto solo i DLC di Scarlatto e Violetto. Ascolta, non mi sembra da pazzi, guarda il recente passato. In 2 anni e 2 mesi dall'uscita di Swoshi sono usciti: 2 DLC (giugno e ottobre 2020), un remake (novembre 2021) e leggende (gennaio 2022). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 3 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Raga se discutete animatamente ditemelo che ho i popcorn pronti @GameGate01 @_Aouli_ Non è necessario, io ho già detto tutto 3 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto: In 2 anni e 2 mesi dall'uscita di Swoshi sono usciti: 2 DLC (giugno e ottobre 2020), un remake (novembre 2021) e leggende (gennaio 2022). Si, ma Leggende è un caso eccezionale, essendo un prodotto parallelo ai remake Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 2 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Raga se discutete animatamente ditemelo che ho i popcorn pronti @GameGate01 @_Aouli_ No ma che, ci mancherebbe. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 6 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Esatto. Per ora solo i DLC sono plausibili. Inoltre, fatta eccezione per quelli di Kanto, i remake escono della gen che è il numero doppio (quelli di II in IV, quelli di III in VI, nonostante potessero uscire benissimo durante la V, e quelli di IV nell'VIII). Ok, forse è solo una coincidenza, ma già remake è presto lo stesso Indipendentemente dal pattern, pensare già al remake di quinta e a Leggende 2 è pura follia. Ma speriamo piuttosto che nel 2024 se ne stiano fermi e non facciano uscire nulla di main line! Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon_90 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 5 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Si, ma Leggende è un caso eccezionale, essendo un prodotto parallelo ai remake Perdonami caro, ma cosa cambia se ipoteticamente fanno remake B/W sviluppato da altri e Leggende: Kyurem da GF? È lo stesso. L'unica cosa che mi perplime è il fatto di rilasciare 2 nuove generazioni (ottava e nona) e 2 remake/riproposizioni (chiamatele come volete) di altrettante 2 generazioni (quarta/quinta) sulla stessa console. Ma questo, ripeto, è anche legato alla longevità di Switch. 1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Indipendentemente dal pattern, pensare già al remake di quinta e a Leggende 2 è pura follia. Ma speriamo piuttosto che nel 2024 se ne stiano fermi e non facciano uscire nulla di main line! Ma pura follia rispetto a cosa? Non comprendo. Se una cosa è fattibile dove sta la follia (se non per le nostre tasche)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 5 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto: Ascolta, non mi sembra da pazzi, guarda il recente passato. In 2 anni e 2 mesi dall'uscita di Swoshi sono usciti: 2 DLC (giugno e ottobre 2020), un remake (novembre 2021) e leggende (gennaio 2022). Sì ma. Cristo. Sono usciti da poco. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 Facendo due piccoli calcoli, il remake di quinta uscirà con la decima generazione, quindi fra 5/6 anni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 Adesso, TheMudkipGirl95 ha scritto: Indipendentemente dal pattern, pensare già al remake di quinta e a Leggende 2 è pura follia. Ma speriamo piuttosto che nel 2024 se ne stiano fermi e non facciano uscire nulla di main line! Già il 2023 sarà fermo per i DLC, sempre se i "fan" non rompono. Sai, in tanti si erano lamentati che in nessuno dei Presents del 2020 fu annunciato un titolo principale, pretendendolo 1 minuto fa, Umbreon_90 ha scritto: Perdonami caro, ma cosa cambia se ipoteticamente fanno remake B/W sviluppato da altri e Leggende: Kyurem da GF? È lo stesso. Certo, ma Leggende era un titolo che fino al suo annuncio NESSUNO si sarebbe mai immaginato. Un prodotto parallelo strettamente legato ai titoli in uscita remake. Niente del genere era mai successo prima, e per quanto la serialità di Leggende Pokémon sia plausibile, non è detto sia un dogma Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 6 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto: Ma pura follia rispetto a cosa? Non comprendo. Se una cosa è fattibile dove sta la follia (se non per le nostre tasche)? ...Non rispondo neanche. Questa è la fanbase Pokémon, ragazzi. Chapeau. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon_90 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 2 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Già il 2023 sarà fermo per i DLC, sempre se i "fan" non rompono. Sai, in tanti si erano lamentati che in nessuno dei Presents del 2020 fu annunciato un titolo principale, pretendendolo Ma non c'entra niente la "rottura dei fan"! La roadmap dell'azienda sarà già bella che avviata fino ai prossimi 3/4 anni, sarebbe allucinante se così non fosse. Un'azienda come GF non può avere la visione dell'anno successivo e basta, suvvia. 1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: ...Non rispondo neanche. Questa è la fanbase Pokémon, ragazzi. Chapeou. Scusami, ma che risposta è? Ti ho chiesto semplicemente di argomentare il tuo discorso. Io non ho detto che voglio un gioco al giorno, sono d'accordo con te sul fatto che sia allucinante rilasciare così tanti giochi in un tempo così ristretto. Stavo facendo un discorso di fattibilità rispetto alla visione delle aziende che gravitano attorno al brand. Secondo me non puoi parlare di "pazzia" su un pattern già fatto nel recente passato. Per questo mi chiedevo a cosa ti riferissi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 Game freak può sfornare pure me*da riceveranno soldi a palate comunque. Secondo me dopo i dlc o faranno un Let’s Go 2 su Johto (Con Pichu e Togepi) o leggende Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 1 minuto fa, Umbreon_90 ha scritto: Ma non c'entra niente la "rottura dei fan"! La roadmap dell'azienda sarà già bella che avviata fino ai prossimi 3/4 anni, sarebbe allucinante se così non fosse. Un'azienda come GF non può avere la visione dell'anno successivo e basta, suvvia. Con "rottura dei fan" intendevo che c'è chi si lamenta dell'uscita annuale, e poi lovogliono lo stesso un titolo all'anno. E della altre software house allora? Ti ricordo che Pokémon è co-posseduto da Nintendo, Game Freak e Creatures. Non si può semplicemente far uscire spin-off o altro? Infine, chi ha mai parlato di roadmap? Nintendo ha detto qualcosa? GF? TPCi? Queste qui sono solo mere supposizioni Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon_90 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 Adesso, GameGate01 ha scritto: Con "rottura dei fan" intendevo che c'è chi si lamenta dell'uscita annuale, e poi lovogliono lo stesso un titolo all'anno. E della altre software house allora? Ti ricordo che Pokémon è co-posseduto da Nintendo, Game Freak e Creatures. Non si può semplicemente far uscire spin-off o altro? Infine, chi ha mai parlato di roadmap? Nintendo ha detto qualcosa? GF? TPCi? Queste qui sono solo mere supposizioni Ma certo che possono fare uscire degli spin-off, ma chi ha mai detto il contrario? Temo tuttavia che avendo visto il successo di Diamante Splendente e l'altro si sentano ancora più legittimati a delegare lo sviluppo, e questo in soldoni significa "più prodotti in meno tempo". Per il secondo e ingenuo punto non è proprio possibile pensare che 3 aziende del genere navighino a vista a distanza di mesi da un prodotto, aspettando il feedback per il gioco successivo. Guarda Scarlet e Violet che è iniziato a entrare in pre-produzione quasi in contemporanea all'uscita di SwoShi e fatti 2 calcoli. Comunque, ovviamente, niente è scritto col sangue. Ergo, vedremo cosa ci riserverà il futuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 Io penso che i Leggende usciranno (se ne faranno altri) tutti in concomitanza con i remake. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 Adesso, Umbreon_90 ha scritto: Ma certo che possono fare uscire degli spin-off, ma chi ha mai detto il contrario? Temo tuttavia che avendo visto il successo di Diamante Splendente e l'altro si sentano ancora più legittimati a delegare lo sviluppo, e questo in soldoni significa "più prodotti in meno tempo". Per il secondo e ingenuo punto non è proprio possibile pensare che 3 aziende del genere navighino a vista a distanza di mesi da un prodotto, aspettando il feedback per il gioco successivo. Guarda Scarlet e Violet che è iniziato a entrare in pre-produzione quasi in contemporanea all'uscita di SwoShi e fatti 2 calcoli. Comunque, ovviamente, niente è scritto col sangue. Ergo, vedremo cosa ci riserverà il futuro. Pre-produzione che significa? Lo sai che ormai è comune? Monolith ha lavorato agli Xenoblade, gli Zelda, Splatoon, AC New Horizon ed altri nello stesso periodo. E anche delegare lo sviluppo, sai che l'ha fatto il remake di Zelda Link's Awakening? Nintendo? No, Grezzo. E solo perché è Pokémon significa più prodotti in meno tempo? Ma siamo seri! Allora tutti dovrebbero farsi le cose da soli e basta? Io quello che volevo dire è che tutto quello che abbiamo avuto ora non è detto sia un dogma, perché può essere benissimo un'eccezione. Chi potrà darci risposte? Il tempo Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 5 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Pre-produzione che significa? Lo sai che ormai è comune? Monolith ha lavorato agli Xenoblade, gli Zelda, Splatoon, AC New Horizon ed altri nello stesso periodo. E anche delegare lo sviluppo, sai che l'ha fatto il remake di Zelda Link's Awakening? Nintendo? No, Grezzo. E solo perché è Pokémon significa più prodotti in meno tempo? Ma siamo seri! Allora tutti dovrebbero farsi le cose da soli e basta? Io quello che volevo dire è che tutto quello che abbiamo avuto ora non è detto sia un dogma, perché può essere benissimo un'eccezione. Chi potrà darci risposte? Il tempo Yep ma credo che gli altri utenti vogliano dire che dato il successo di Leggende è probabile che Game Freak e Co. ripropongano lo stesso prodotto magari a Unima affiancandoli a degli ipotetici remake di quinta… anyway pensiamo che manca poco più di un giorno 💦💦💦💦 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 Adesso, GreenSerperior ha scritto: Yep ma credo che gli altri utenti vogliano dire che dato il successo di Leggende è probabile che Game Freak e Co. ripropongano lo stesso prodotto magari a Unima affiancandoli a degli ipotetici remake di quinta… Ma... Quando ci saranno tali remake? Gli scorsi sono di un anno fa 1 minuto fa, GreenSerperior ha scritto: anyway pensiamo che manca poco più di un giorno 💦💦💦💦 King Crimson! Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 10 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Ma siamo pazzi. È troppo presto per Unima remake e Leggende 2. Per me o fanno qualcosa di ancora diverso, o Let's Go 2 visto che non esce da un po'. In ogni caso nel 2023 mi aspetto solo i DLC di Scarlatto e Violetto. per leggende 2 si è presto se vogliono continuare, ma il remake di 5 no. a parte il tempo dall'uscita degli originali devono rendere pian piano utilizzabili i pokemon delle prime 7 generazioni su switch. con i remake di 5 avrebbe quasi tutti i pokemon utilizzabili su switch. secondo me dopo S/V escono i DLC, dopo forse Let's Go 2 e i remake di 5 (e virtual console di 3 se lo fanno) in quest'ordine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 8 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Ma... Quando ci saranno tali remake? Gli scorsi sono di un anno fa King Crimson! Nel 2024 , massimo 2025 😌 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 2 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Nel 2024 , massimo 2025 😌 Questo intendevo, è un po' presto Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 55 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Indipendentemente dal pattern, pensare già al remake di quinta e a Leggende 2 è pura follia. Ma speriamo piuttosto che nel 2024 se ne stiano fermi e non facciano uscire nulla di main line! finche gli serve un gioco all'anno non lo fanno. eccetto i funerali di yuata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon_90 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 27 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Pre-produzione che significa? Lo sai che ormai è comune? Monolith ha lavorato agli Xenoblade, gli Zelda, Splatoon, AC New Horizon ed altri nello stesso periodo. E anche delegare lo sviluppo, sai che l'ha fatto il remake di Zelda Link's Awakening? Nintendo? No, Grezzo. E solo perché è Pokémon significa più prodotti in meno tempo? Ma siamo seri! Allora tutti dovrebbero farsi le cose da soli e basta? Io quello che volevo dire è che tutto quello che abbiamo avuto ora non è detto sia un dogma, perché può essere benissimo un'eccezione. Chi potrà darci risposte? Il tempo No ma credo che tu non abbia proprio capito il mio discorso, ahahah. (O forse mi sono spiegato male io, chissà). Il mio discorso è il seguente: un trittico di aziende come Nintendo, GF e TPC non possono avere una visione del futuro così corta come 1 solo anno perché ci sono troppi soldi in ballo/contratti e tempistiche da rispettare. Questo vuol dire che al 16 novembre 2022 quasi sicuramente loro avranno già messo 2/3 prodotti in produzione. Ora, la natura di questi prodotti a noi non ci è nota ma, conoscendo il passato, possiamo presupporre si trattino di: 1.DLC, 2.remake, 3.prodotti terzi e ibridi come "Let's Go" e "Leggende". Questo vuol dire che TASSATIVAMENTE rispetteranno le stesse uscite degli ultimi 2 anni? Assolutamente no, ma lo rende estremamente probabile (e da qui nasce il mio dubbio sull'espressione "pazzia" di @TheMudkipGirl95). Con l'esperienza dei remake paro-paro di DP (e il loro successo economico) ora sappiamo che TPC potenzialmente potrà anche delegare molto di più i prodotti dei remake e spin-off, e questo, secondo me, vuol dire più prodotti in meno tempo. Poi magari si prenderanno 45 anni sabbatici, chissà, ma, come diceva @GreenSerperior, è molto improbabile che si punti alla qualità a discapito dell'indotto economico. E comunque "pre-produzione" è la fase che anticipa lo sviluppo di un prodotto, ovvero il momento in cui ci si siede al tavolo e si decide il da farsi (in questo caso lore, regione, pokémon, obiettivi, etc.) e si organizza il tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 1 minuto fa, Umbreon_90 ha scritto: No ma credo che tu non abbia proprio capito il mio discorso, ahahah. (O forse mi sono spiegato male io, chissà). Il mio discorso è il seguente: un trittico di aziende come Nintendo, GF e TPC non possono avere una visione del futuro così corta come 1 solo anno perché ci sono troppi soldi in ballo/contratti e tempistiche da rispettare. Questo vuol dire che al 16 novembre 2022 quasi sicuramente loro avranno già messo 2/3 prodotti in produzione. Ora, la natura di questi prodotti a noi non ci è nota ma, conoscendo il passato, possiamo presupporre si trattino di: 1.DLC, 2.remake, 3.prodotti terzi e ibridi come "Let's Go" e "Leggende". Questo vuol dire che TASSATIVAMENTE rispetteranno le stesse uscite degli ultimi 2 anni? Assolutamente no, ma lo rende estremamente probabile (e da qui nasce il mio dubbio sull'espressione "pazzia" di @TheMudkipGirl95). Con l'esperienza dei remake paro-paro di DP (e il loro successo economico) ora sappiamo che TPC potenzialmente potrà anche delegare molto di più i prodotti dei remake e spin-off, e questo, secondo me, vuol dire più prodotti in meno tempo. Poi magari si prenderanno 45 anni sabbatici, chissà, ma, come diceva @GreenSerperior, è molto improbabile che si punti alla qualità a discapito dell'indotto economico. Lo sai che di per se gli spin-off sono sempre stati sviluppati da esterni? Solo Quest fa eccezione. E chiaramente la delegazione di prodotti principali è dedicata a quelli minori. Avrebbe avuto senso se fosse stato il nuovo gioco apriprista della gen, ma così non è stato. E attualmente, con UN SINGOLO titolo affidato ad esterni, non possiamo dire che questa cosa continuerà. E delegare ad altri è una cosa buona e comune per titoli minori, ripensa a tutte le riedizioni di Zelda, una fosse stata firmata da Nintendo in qualità di sviluppatore. E poi, non so cos'abbiano in testa le tre aziende per il futuro, ma una cosa è certa: non c'è certezza. Quello che è stato fatto adesso non è detto sia un dogma né tantomeno che lo diventerà Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon_90 Inviato 16 novembre, 2022 Condividi Inviato 16 novembre, 2022 11 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Lo sai che di per se gli spin-off sono sempre stati sviluppati da esterni? Solo Quest fa eccezione. E chiaramente la delegazione di prodotti principali è dedicata a quelli minori. Avrebbe avuto senso se fosse stato il nuovo gioco apriprista della gen, ma così non è stato. E attualmente, con UN SINGOLO titolo affidato ad esterni, non possiamo dire che questa cosa continuerà. E delegare ad altri è una cosa buona e comune per titoli minori, ripensa a tutte le riedizioni di Zelda, una fosse stata firmata da Nintendo in qualità di sviluppatore. Niente, ci rinuncio. Tu proprio non capisci quello che dico Stai facendo un altro discorso, che comprendo anche ma che non c'entra con la mia affermazione di prima. 11 minuti fa, GameGate01 ha scritto: E poi, non so cos'abbiano in testa le tre aziende per il futuro, ma una cosa è certa: non c'è certezza. Quello che è stato fatto adesso non è detto sia un dogma né tantomeno che lo diventerà Ma nessuno lo sa! Anche qui non hai capito. Aziende così importanti non possono avere una visione così a corto raggio per tante ragioni, quindi quasi sicuramente (ribadisco, sarebbe allucinante il contrario) hanno già dei progetti in produzione. Quali siano questi progetti ancora non lo sappiamo. Tuttavia, in quanto esseri umani, tendiamo a fare supposizioni rispetto a nozioni già apprese e da qui nasce la mia prospettiva dei 789 giochi in 2 anni. Figlio mio, nei forum si specula. Se dovessimo trattare solamente informazioni certe non dovrebbe neanche esistere questo topic. Quindi o non ci rivolgiamo la parola in attesa di notizie certe o dialoghiamo su ipotesi e idee di ciascun membro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 17 novembre, 2022 Condividi Inviato 17 novembre, 2022 9 ore fa, Umbreon_90 ha scritto: Niente, ci rinuncio. Tu proprio non capisci quello che dico Stai facendo un altro discorso, che comprendo anche ma che non c'entra con la mia affermazione di prima. Ma nessuno lo sa! Anche qui non hai capito. Aziende così importanti non possono avere una visione così a corto raggio per tante ragioni, quindi quasi sicuramente (ribadisco, sarebbe allucinante il contrario) hanno già dei progetti in produzione. Quali siano questi progetti ancora non lo sappiamo. Tuttavia, in quanto esseri umani, tendiamo a fare supposizioni rispetto a nozioni già apprese e da qui nasce la mia prospettiva dei 789 giochi in 2 anni. Figlio mio, nei forum si specula. Se dovessimo trattare solamente informazioni certe non dovrebbe neanche esistere questo topic. Quindi o non ci rivolgiamo la parola in attesa di notizie certe o dialoghiamo su ipotesi e idee di ciascun membro. E rinunciati, io avevo detto tutto. Tu mi parli che delegare ad esterni vuol dire più giochi in meno, ma solo se lo fa Pokémon a quanto vedo. Tutte le riedizioni degli Zelda SONO di team esterni, è lo stesso? In teoria sì. E io non ho mai negato che abbiano in cantiere qualcosa, ma questa supposizione che vogliano fare tanti prodotti è basata su un passato che non è detto sia un dogma, e questo lo puoi vedere in tutto il mondo videoludico. Io stavo dicendo questo Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.