DDR_17 Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 Salve a tutti! Di questo gioco si parla ovunque ormai già da prima della sua uscita. Io, non avendo mai giocato un titolo Souls-like, ho deciso di dargli una chance e mettere anche alla prova me stesso sapendo il tipo di difficoltà che molti riportano su questo genere di giochi. Al momento ho circa 7 ore di gioco, il tempo a disposizione è quello che è, ma devo dire che mi sta piacendo molto. Ho passato penso 2 ore o più a sconfiggere un boss in un dungeon, e, nonostante sicuramente sia un pippone il boss (e anche il sottoscritto), la soddisfazione di esserci riuscito stando lì a morire infinite volte, a studiare il pattern delle sue mosse, ecc è impagabile. A livello tecnico, giocando da PC, devo dire che purtroppo ci sono gravissimi problemi che un po’ minano l’esperienza: crash, cali di FPS, stuttering…e tutto ciò anche su una macchina di fascia alta come quella di cui fortunatamente dispongo. Tutto ciò, come poi riportato un po’ ovunque è segno di una scarsissima ottimizzazione, su PC sicuramente più delle console. Tralasciando però questi problemi tecnici che si spera saranno risolti con delle patch volevo sapere se qualcuno qui ci sta giocando, in caso su quale piattaforma se è appassionato del genere, che classe usa, ecc. Un saluto a tutti Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 Elden Ring è la rappresentazione di un gioco che mi fa soffrire. Ha atmosfera, delle tematiche, ambientazione e struttura narrativa che colpiscono in pieno i miei gusti. Sarebbe perfetto. Però è troppo vasto, ci sono già passato tante volte e so già che non lo finirei mai. Sarebbero soldi buttati, ahimè Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 1 marzo, 2022 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2022 54 minuti fa, Lyndon ha scritto: Elden Ring è la rappresentazione di un gioco che mi fa soffrire. Ha atmosfera, delle tematiche, ambientazione e struttura narrativa che colpiscono in pieno i miei gusti. Sarebbe perfetto. Però è troppo vasto, ci sono già passato tante volte e so già che non lo finirei mai. Sarebbero soldi buttati, ahimè Ho anche io il timore di aver buttato soldi, però volevo ampliare i miei orizzonti da videogiocatore e provare una cosa nuova xD Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 Dark Souls è sicuramente stata il mio gioco preferito all'epoca su Ps3, per un annetto circa su quella console ho giocato solo a quello praticamente ha tutto quello che un rpg fantasy per me dovrebbe avere! Poi non chiedetemi perchè, ma son passato direttamente a Bloodborne altro titolo che ho adorato! Ora però pensavo di recuperarli tutti su PC così da poter giocare anche online gratis, nel frattempo spero ottimizzino meglio Elden Ring Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 1 marzo, 2022 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2022 4 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Dark Souls è sicuramente stata il mio gioco preferito all'epoca su Ps3, per un annetto circa su quella console ho giocato solo a quello praticamente ha tutto quello che un rpg fantasy per me dovrebbe avere! Poi non chiedetemi perchè, ma son passato direttamente a Bloodborne altro titolo che ho adorato! Ora però pensavo di recuperarli tutti su PC così da poter giocare anche online gratis, nel frattempo spero ottimizzino meglio Elden Ring Soprattutto per i crash, ieri ero in un dungeon stupido, sono morto. Vado a riprendere le rune e crasha...non l'ho riaperto ma spero di non averle perse. Tra l'altro ci mette minuti per avviarsi... Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 19 minuti fa, DDR_17 ha scritto: Ho anche io il timore di aver buttato soldi, però volevo ampliare i miei orizzonti da videogiocatore e provare una cosa nuova xD Ma penso tu abbia fatto benissimo! Anche io ho la tentazione di farlo, e per provarci, almeno stando alle recensioni, non può esserci prodotto migliore! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 1 marzo, 2022 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2022 16 minuti fa, Lyndon ha scritto: Ma penso tu abbia fatto benissimo! Anche io ho la tentazione di farlo, e per provarci, almeno stando alle recensioni, non può esserci prodotto migliore! Sulla 5 poi non sembra essere ottimizzato col sedere come sul PC lol Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 2 ore fa, DDR_17 ha scritto: Sulla 5 poi non sembra essere ottimizzato col sedere come sul PC lol From Software non è famosa per le sue capacità tecniche xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 3 ore fa, Lyndon ha scritto: Elden Ring è la rappresentazione di un gioco che mi fa soffrire. Ha atmosfera, delle tematiche, ambientazione e struttura narrativa che colpiscono in pieno i miei gusti. Sarebbe perfetto. Però è troppo vasto, ci sono già passato tante volte e so già che non lo finirei mai. Sarebbero soldi buttati, ahimè come te anche a me mi attirava per tutto il gioco da atmosfera ad ambientazioni ma so gia che non riuscirei mai a dedicarmici tanto per finirlo e sarebbe brutta la cosa sigh TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 1 marzo, 2022 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2022 19 minuti fa, Lyndon ha scritto: From Software non è famosa per le sue capacità tecniche xD Ho notato...però almeno su console non vedo grosse lamentele xD Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 32 minuti fa, DDR_17 ha scritto: Ho notato...però almeno su console non vedo grosse lamentele xD Sì su console son decenti, ma in generale i jappi mi sa che non son capaci di ottimizzare su PC eh anche Nier Automata per esempio ha avuto un sacco di problemi... Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 Prima o poi decido di prendermelo, anche perchè sarebbe il mio primissimo Souls (non contando Eldest Souls che è un Souls-like), lo prendo per PS5 perchè su PC dubito possa reggere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 Adesso, Mana ha scritto: Prima o poi decido di prendermelo, anche perchè sarebbe il mio primissimo Souls (non contando Eldest Souls che è un Souls-like), lo prendo per PS5 perchè su PC dubito possa reggere Te che hai la 5 e anche @Lyndon ora che ci penso potete considerare anche Demon's Souls... Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 Adesso, BloodyRed ha scritto: Te che hai la 5 e anche @Lyndon ora che ci penso potete considerare anche Demon's Souls... Ho guardato qualche video gameplay di Demon's Souls e sebbene è un remake fatto veramente bene, mi incuriosisce di più Elden Ring Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 36 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Te che hai la 5 e anche @Lyndon ora che ci penso potete considerare anche Demon's Souls... Sai che non sarebbe male? L'unica paura che ho è la struttura di gioco un pò vecchiotta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 1 marzo, 2022 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2022 1 ora fa, Mana ha scritto: Prima o poi decido di prendermelo, anche perchè sarebbe il mio primissimo Souls (non contando Eldest Souls che è un Souls-like), lo prendo per PS5 perchè su PC dubito possa reggere Tecnicamente di grafica fa alquanto ridere, non credo abbia 'sti grandi requisiti. Però se hai PS5 vai tranquillo con quella almeno gira lol. Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 Adesso, DDR_17 ha scritto: Tecnicamente di grafica fa alquanto ridere, non credo abbia 'sti grandi requisiti. Però se hai PS5 vai tranquillo con quella almeno gira lol. Accidenti, ma è davvero così grave su PC? :/ Aspetto qualche sconto sostanzioso prima di fare altri acquisti considerando che ho preso Forbidden West di recente. Si, ho la PS5 da Settembre 2021, è stata dura prenderla però perlomeno mi sto divertendo come non so cosa con i vari titoli che ho acquistato, ma non mi sembra il caso di parlare dei miei titoli in una discussione dove si parla di un specifico gioco ahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 1 marzo, 2022 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2022 Adesso, Mana ha scritto: Accidenti, ma è davvero così grave su PC? :/ Aspetto qualche sconto sostanzioso prima di fare altri acquisti considerando che ho preso Forbidden West di recente. Si, ho la PS5 da Settembre 2021, è stata dura prenderla però perlomeno mi sto divertendo come non so cosa con i vari titoli che ho acquistato, ma non mi sembra il caso di parlare dei miei titoli in una discussione dove si parla di un specifico gioco ahah Io finora un paio di crash, lag, drop fps e cose così. Il problema vero è che non si riscontra solo su macchine datate, è così un po' su ogni configurazione. La grafica non è niente di che a prescindere, non è il suo punto forte, ma è proprio per quello che non pensavo di trovare questi grandi problemi. Alcuni hanno anche riscontrato lag nei comandi, che in un gioco così non è proprio il massimo. Comunque sono riuscito a riprendermi quelle rune che pensavo perse per sempre a causa del crash di ieri sera. Ripeto quanto detto finora, è la mia prima volta e devo dire che è bellissimo (problemi tecnici a parte lol). Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 1 minuto fa, DDR_17 ha scritto: Io finora un paio di crash, lag, drop fps e cose così. Il problema vero è che non si riscontra solo su macchine datate, è così un po' su ogni configurazione. La grafica non è niente di che a prescindere, non è il suo punto forte, ma è proprio per quello che non pensavo di trovare questi grandi problemi. Alcuni hanno anche riscontrato lag nei comandi, che in un gioco così non è proprio il massimo. Comunque sono riuscito a riprendermi quelle rune che pensavo perse per sempre a causa del crash di ieri sera. Ripeto quanto detto finora, è la mia prima volta e devo dire che è bellissimo (problemi tecnici a parte lol). Cavoli, non deve essere facile giocarci con questi problemi qui.. un motivo in più per aspettare anche delle patch per PS5 anche perchè non ho tutta questa fretta nel prenderlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 1 marzo, 2022 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2022 Adesso, Mana ha scritto: Cavoli, non deve essere facile giocarci con questi problemi qui.. un motivo in più per aspettare anche delle patch per PS5 anche perchè non ho tutta questa fretta nel prenderlo Sicuramente ormai non comprare al D1 sembra essere una soluzione vincente un po' ovunque: non compri a prezzo pieno e ti trovi nella maggior parte dei casi il gioco già patchato lol Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 Adesso, DDR_17 ha scritto: Sicuramente ormai non comprare al D1 sembra essere una soluzione vincente un po' ovunque: non compri a prezzo pieno e ti trovi nella maggior parte dei casi il gioco già patchato lol Dipende, se il gioco al D1 non ha nessun tipo di problema sarebbe un bell'investimento almeno dal mio punto di vista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 2 minuti fa, DDR_17 ha scritto: Sicuramente ormai non comprare al D1 sembra essere una soluzione vincente un po' ovunque: non compri a prezzo pieno e ti trovi nella maggior parte dei casi il gioco già patchato lol Concordo, è pieno di offerte ovunque dopo pochissimo tempo. Conviene acquistare al D1 solo se si è fan o se si vuole dare supporto concreto agli sviluppatori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 1 marzo, 2022 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2022 Comunque praticamente finora ci sto giocando solo io qui dentro xD Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 1 marzo, 2022 Condividi Inviato 1 marzo, 2022 9 minuti fa, DDR_17 ha scritto: Comunque praticamente finora ci sto giocando solo io qui dentro xD Sai che non è vero che ci stai giocando solo tu, anche se io non in prima persona ma lo seguo appena si accende la ps5. Devi stare con la testa ma se non muori non ti fai le ossa xD Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 21 marzo, 2022 Autore Condividi Inviato 21 marzo, 2022 Aggiornamento da parte di quel pippone (ehm volevo dire scarsone) che è DDR_17 sul gioco. Circa 20 ore di gioco, 0 boss battuti della storia, tolti due boss di due dungeon diversi. Da DDR_17 il pippone (come sopra) questo è tutto, passo e chiudo. Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.