Quasar Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio Ci sono Pokémon sottovalutati esteticamente e/o competitivamente? Ovvero Pokémon che ritenete degni di maggior considerazione per il loro aspetto o che possono rivelarsi utili in situazioni specifiche. Sentitevi liberi di esprimere i vostri pareri! Provo a nominarne alcuni secondo il mio parere e la mia esperienza: Klink, Klang, Klinklang Sinceramente ho sempre apprezzato l'idea di un Pokémon ingranaggio e trovo che Klink e la rispettiva famiglia evolutiva siano tutto sommato ben riusciti, li trovo simpatici. Mi capitava spesso di leggere diverse critiche mirate all'estetica di questi tre Pokémon; naturalmente si parla di pareri puramente soggettivi, però non li trovo così "orrendi" in termini di design, non ho mai compreso tutto il disprezzo che hanno ricevuto a livello estetico. Una critica che posso comprendere è la scarsa originalità tra un'evoluzione e l'altra. Tuttavia, da un piano oggettivo, posso comprendere il motivo per cui questo Pokémon sia così poco popolare: movepool abbastanza scarno (attaccante fisico che impara principalmente mosse speciali, tra l'altro non tutte STAB; Ingracolpo ha una precisione che lascia a desiderare), linea evolutiva che ricalca fin troppo quella di Magnemite, evoluzione prolissa (livello 49!), statistiche e abilità ordinarie. Su questo sono d'accordo: ha diversi punti a suo sfavore. Parasect Un Pokémon decisamente sfortunato: due doppie debolezze (tre nella prima generazione!) piuttosto comuni e statistiche mediocri. Questi due aspetti la dicono lunga sulla reputazione di Parasect. Eppure, nelle lotte in doppio Parasect può rivelarsi un Pokémon formidabile. Grazie all'abilità Pellearsa è perfetto da usare assieme a Pokémon con Piovischio. Ricordo di aver sconfitto diversi Pokémon con la combinazione di Spora, Gigassorbimento, Tossina e Protezione. Sapeva difendersi bene e usarlo era molto divertente. Si parla del competitivo di sesta/settima generazione (non ho avuto l'occasione di provare nuovamente questa tecnica), ma sono certo del fatto che Parasect non sia affatto inutile. Di certo non è tra i migliori e sono il primo a riconoscere i numerosi difetti di questo Pokémon, però dispone ugualmente di un certo potenziale nelle condizioni più adeguate. A voi la parola! Ho aperto la discussione in questa sezione e non in quella dedicata al gioco competitivo poiché si parla anche di Pokémon sottovalutati da un punto di vista meramente estetico e concettuale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio Entei: Nonostante condivida la denominazione di "Pokemon Vulcano" con Typhlosion, rispetto a quest' ultimo non impara Terremoto pur pesando ben quasi 200 chili. Ed entrambi esistono da 25 anni. Per non parlare di Fuococarica che gli viene fatta apprendere o solo tramite evento 2011 o solo nei giochi attuali via DM quando avrebbe potuto benissimo apprenderla per livello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio 6 ore fa, Quasar ha scritto: Ci sono Pokémon sottovalutati esteticamente e/o competitivamente? Ovvero Pokémon che ritenete degni di maggior considerazione per il loro aspetto o che possono rivelarsi utili in situazioni specifiche. Sentitevi liberi di esprimere i vostri pareri! Provo a nominarne alcuni secondo il mio parere e la mia esperienza: Klink, Klang, Klinklang Sinceramente ho sempre apprezzato l'idea di un Pokémon ingranaggio e trovo che Klink e la rispettiva famiglia evolutiva siano tutto sommato ben riusciti, li trovo simpatici. Mi capitava spesso di leggere diverse critiche mirate all'estetica di questi tre Pokémon; naturalmente si parla di pareri puramente soggettivi, però non li trovo così "orrendi" in termini di design, non ho mai compreso tutto il disprezzo che hanno ricevuto a livello estetico. Una critica che posso comprendere è la scarsa originalità tra un'evoluzione e l'altra. Tuttavia, da un piano oggettivo, posso comprendere il motivo per cui questo Pokémon sia così poco popolare: movepool abbastanza scarno (attaccante fisico che impara principalmente mosse speciali, tra l'altro non tutte STAB; Ingracolpo ha una precisione che lascia a desiderare), linea evolutiva che ricalca fin troppo quella di Magnemite, evoluzione prolissa (livello 49!), statistiche e abilità ordinarie. Su questo sono d'accordo: ha diversi punti a suo sfavore. Parasect Un Pokémon decisamente sfortunato: due doppie debolezze (tre nella prima generazione!) piuttosto comuni e statistiche mediocri. Questi due aspetti la dicono lunga sulla reputazione di Parasect. Eppure, nelle lotte in doppio Parasect può rivelarsi un Pokémon formidabile. Grazie all'abilità Pellearsa è perfetto da usare assieme a Pokémon con Piovischio. Ricordo di aver sconfitto diversi Pokémon con la combinazione di Spora, Gigassorbimento, Tossina e Protezione. Sapeva difendersi bene e usarlo era molto divertente. Si parla del competitivo di sesta/settima generazione (non ho avuto l'occasione di provare nuovamente questa tecnica), ma sono certo del fatto che Parasect non sia affatto inutile. Di certo non è tra i migliori e sono il primo a riconoscere i numerosi difetti di questo Pokémon, però dispone ugualmente di un certo potenziale nelle condizioni più adeguate. A voi la parola! Ho aperto la discussione in questa sezione e non in quella dedicata al gioco competitivo poiché si parla anche di Pokémon sottovalutati da un punto di vista meramente estetico e concettuale. Non me ne intendo di competitive so salto quella parte XD Per estetica ce ne sono molti purtroppo...pensano troppo a charizard a famiglia XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio Jumpluff è carinissimo a design, molti pokemon erba vengono bistrattati "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VincyDarkHeart Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio Non so.. sono moltissimi: Tangrowth, Wailord, Celebi (almeno secondo me), Jirachi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio ma tipo una bella mega evo,forma giga ecc...per le eeveelution? Ci atiamo scordando anche di loro...ormai sono usate solo per il merchandising sigh TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macca Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio 2 ore fa, evilespeon ha scritto: ma tipo una bella mega evo,forma giga ecc...per le eeveelution? Ci atiamo scordando anche di loro...ormai sono usate solo per il merchandising sigh Ma c'è la forma gigamax di Eevee Ti direi Indeedee Maschio e Femmina, sono carini e simpy , ma non mi sembra che siano molto utilizzati nei team "random" (quelli che si usano nell'avventura), in competitivo (VGC) invece la femmina è parecchio forte in verità come support, parlo solo di preferenza del grande pubblico. Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio Dei Pokémon abbastanza sfigati ma che io amo sono Baltoy e Claydol. Sarà che studio archeologia, però sono dei Pokémon estremamente affascinanti sia per design che per la loro origine/lore: sono praticamente delle bambole di argilla preistoriche che hanno preso vita. Poi diciamocelo, io Claydol lo trovo piuttosto figo dal punto di vista del design. Competitivamente non so quanto sia utile, ma non mi importa particolarmente lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 16 febbraio Autore Condividi Inviato 16 febbraio 3 ore fa, Diamaxus ha scritto: Jumpluff è carinissimo a design, molti pokemon erba vengono bistrattati Vero! Hoppip & evo. sono molto originali e vengono spesso ignorati. Hanno dei colori bellissimi. Ho notato che diversi Pokémon della seconda generazione finiscono per essere dimenticati o sottovalutati. Secondo me Johto ha molto da offrire. 2 ore fa, VincyDarkHeart ha scritto: Non so.. sono moltissimi: Tangrowth, Wailord, Celebi (almeno secondo me), Jirachi Sui primi due sono d'accordo. Wailord meriterebbe più attenzione: dovrebbe rispecchiare la maestosità delle balene. Però credo che il design un po' troppo "cartoonesco" non aiuti. Spesso viene valutato in chiave comica (almeno così mi sembra). Celebi e Jirachi, secondo me, sono abbastanza noti e apprezzati, però è vero che non risultano tra i leggendari più discussi. 2 ore fa, evilespeon ha scritto: ma tipo una bella mega evo,forma giga ecc...per le eeveelution? Ci atiamo scordando anche di loro...ormai sono usate solo per il merchandising sigh Non le considererei sottovalutate, suvvia. xD Poi le Mega Evoluzioni sono legate a Kalos, mi sa che non le vedremo più per un bel po'. 44 minuti fa, Macca ha scritto: Ti direi Indeedee Maschio e Femmina, sono carini e simpy , ma non mi sembra che siano molto utilizzati nei team "random" (quelli che si usano nell'avventura), in competitivo (VGC) invece la femmina è parecchio forte in verità come support, parlo solo di preferenza del grande pubblico. Capisco. Non ho giocato a SwSh e la mia conoscenza riguardo ai Pokémon di ottava è quasi nulla, quindi non mi esprimo. xD 29 minuti fa, Phoenic ha scritto: Dei Pokémon abbastanza sfigati ma che io amo sono Baltoy e Claydol. Sarà che studio archeologia, però sono dei Pokémon estremamente affascinanti sia per design che per la loro origine/lore: sono praticamente delle bambole di argilla preistoriche che hanno preso vita. Poi diciamocelo, io Claydol lo trovo piuttosto figo dal punto di vista del design. Competitivamente non so quanto sia utile, ma non mi importa particolarmente lol Vero! Baltoy mi è sempre piaciuto. Anche Claydol è interessante. L'idea dietro a questi due Pokémon è decisamente affascinante. P.S. Studi archeologia? Forte! Anche io sono un archeologo, qui su PM almeno (è una lunga storia... ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio 1 minuto fa, Quasar ha scritto: Vero! Hoppip & evo. sono molto originali e vengono spesso ignorati. Hanno dei colori bellissimi. Ho notato che diversi Pokémon della seconda generazione finiscono per essere dimenticati o sottovalutati. Secondo me Johto ha molto da offrire. Vero, molti di quelli di seconda generazione vengono snobbati. Forse il design per molti non è accattivante, però per quel che mi riguarda quelli di seconda e terza generazione hanno un sacco di bei design, i miei preferiti. "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio 3 minuti fa, Quasar ha scritto: Vero! Hoppip & evo. sono molto originali e vengono spesso ignorati. Hanno dei colori bellissimi. Ho notato che diversi Pokémon della seconda generazione finiscono per essere dimenticati o sottovalutati. Secondo me Johto ha molto da offrire. Sui primi due sono d'accordo. Wailord meriterebbe più attenzione: dovrebbe rispecchiare la maestosità delle balene. Però credo che il design un po' troppo "cartoonesco" non aiuti. Spesso viene valutato in chiave comica (almeno così mi sembra). Celebi e Jirachi, secondo me, sono abbastanza noti e apprezzati, però è vero che non risultano tra i leggendari più discussi. Non le considererei sottovalutate, suvvia. xD Poi le Mega Evoluzioni sono legate a Kalos, mi sa che non le vedremo più per un bel po'. Capisco. Non ho giocato a SwSh e la mia conoscenza riguardo ai Pokémon di ottava è quasi nulla, quindi non mi esprimo. xD Vero! Baltoy mi è sempre piaciuto. Anche Claydol è interessante. L'idea dietro a questi due Pokémon è decisamente affascinante. P.S. Studi archeologia? Forte! Anche io sono un archeologo, qui su PM almeno (è una lunga storia... ). Ma ormai ci fanno solo merce cute e basta XD Vabbema intendevo qualunque meccanica 54 minuti fa, Macca ha scritto: Ma c'è la forma gigamax di Eevee Ti direi Indeedee Maschio e Femmina, sono carini e simpy , ma non mi sembra che siano molto utilizzati nei team "random" (quelli che si usano nell'avventura), in competitivo (VGC) invece la femmina è parecchio forte in verità come support, parlo solo di preferenza del grande pubblico. Ah vero...ma non di espeon,espeon è sottovalutato u.u TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 16 febbraio Autore Condividi Inviato 16 febbraio 3 minuti fa, Diamaxus ha scritto: Vero, molti di quelli di seconda generazione vengono snobbati. Forse il design per molti non è accattivante, però per quel che mi riguarda quelli di seconda e terza generazione hanno un sacco di bei design, i miei preferiti. Sono d'accordo. La seconda generazione è proprio a cavallo tra prima (in cui ci sono molti Pokémon dall'espetto "banale", poco personale) e la terza (nella quale i Pokémon hanno iniziato a diventare sempre più originali e ad acquisire uno stile che li distinguesse), quindi si trovano ancora diversi Pokémon abbastanza fedeli agli animali su cui sono basati (Noctowl, Stantler, Octillery, Ledyba - Pokémon che apprezzo, li cito solo come esempio), ma anche Pokémon originali e con una certa unicità (Espeon, Umbreon, Xatu, Lanturn, Girafarig). Secondo me la seconda generazione è già un gran bel passo in avanti rispetto alla prima in termini di design. Ne apprezzo soprattutto la palette di colori: ci sono tonalità molto vivaci. Ciò è probabilmente dovuto all'introduzione dei colori grazie al GBC; si vede che GF ha optato per colori piuttosto vivaci. 9 minuti fa, evilespeon ha scritto: Ah vero...ma non di espeon,espeon è sottovalutato u.u Mai contenta. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio 6 minuti fa, Quasar ha scritto: Sono d'accordo. La seconda generazione è proprio a cavallo tra prima (in cui ci sono molti Pokémon dall'espetto "banale", poco personale) e la terza (nella quale i Pokémon hanno iniziato a diventare sempre più originali e ad acquisire uno stile che li distinguesse), quindi si trovano ancora diversi Pokémon abbastanza fedeli agli animali su cui sono basati (Noctowl, Stantler, Octillery, Ledyba - Pokémon che apprezzo, li cito solo come esempio), ma anche Pokémon originali e con una certa unicità (Espeon, Umbreon, Xatu, Lanturn, Girafarig). Secondo me la seconda generazione è già un gran bel passo in avanti rispetto alla prima in termini di design. Ne apprezzo soprattutto la palette di colori: ci sono tonalità molto vivaci. Ciò è probabilmente dovuto all'introduzione dei colori grazie al GBC; si vede che GF ha optato per colori piuttosto vivaci. Mai contenta. XD Ho solo specificato XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 16 febbraio Condividi Inviato 16 febbraio 56 minuti fa, Quasar ha scritto: Vero! Hoppip & evo. sono molto originali e vengono spesso ignorati. Hanno dei colori bellissimi. Ho notato che diversi Pokémon della seconda generazione finiscono per essere dimenticati o sottovalutati. Secondo me Johto ha molto da offrire. Sui primi due sono d'accordo. Wailord meriterebbe più attenzione: dovrebbe rispecchiare la maestosità delle balene. Però credo che il design un po' troppo "cartoonesco" non aiuti. Spesso viene valutato in chiave comica (almeno così mi sembra). Celebi e Jirachi, secondo me, sono abbastanza noti e apprezzati, però è vero che non risultano tra i leggendari più discussi. Non le considererei sottovalutate, suvvia. xD Poi le Mega Evoluzioni sono legate a Kalos, mi sa che non le vedremo più per un bel po'. Capisco. Non ho giocato a SwSh e la mia conoscenza riguardo ai Pokémon di ottava è quasi nulla, quindi non mi esprimo. xD Vero! Baltoy mi è sempre piaciuto. Anche Claydol è interessante. L'idea dietro a questi due Pokémon è decisamente affascinante. P.S. Studi archeologia? Forte! Anche io sono un archeologo, qui su PM almeno (è una lunga storia... ). Poi voglio sapere questa cosa che sei un archeologo di PM xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
liviopocoyo Inviato 17 febbraio Condividi Inviato 17 febbraio crabrawler sarà perchè sono legato emotivamente a pokemon sole, ma per me crabrawler è uno dei migliori pokemon lotta, design innovativo e creativo, e diciamocelo, ghiaccio lotta, granchio, è geniale.... Dollina di Sora dal mitico @Shutmylazer Dollina di hogwarts legaacy dal mitico @Shutmylazer e sfondo del telefono fatto da lui premi musharna's dream ecco ho finito ecco il problema di essere nel forum attivamente da soli 8 mesi... allora, aspettando premiazioni o dediche, parlerò di un'altra cosetta La migliore colonna sonora di sempre: testo e musica Funfact, è stata composta in un giorno You've got a friend in me You've got a friend in me When the road looks rough ahead And you're miles and miles From your nice warm bed You just remember what your old pal said Boy, you've got a friend in me Yeah, you've got a friend in me You've got a friend in me You've got a friend in me You got troubles, I've got 'em too There isn't anything I wouldn't do for you We stick together and see it through 'Cause you've got a friend in me You've got a friend in me Some other folks might be A little bit smarter than I am Bigger and stronger too Maybe But none of them will ever love you The way I do It's me and you, boy And as the years go by Our friendship will never die You're gonna see it's our destiny You've got a friend in me You've got a friend in me You've got a friend in me Vincono 5 punti bimbo chiunque capisca di quale film è, se no chiamo Pocoyo e Pato che ti bastonano comunque interessi: pokemon :0 meerio :0 KH :0 Harry maguire Potter -> Hogwarts legacy :0 Calcio -> Inter :0 Baseball :0 Fortnait. i like fortnait, i like fortnait battle paaaass cose che odio: BASTA PAPERINO DIRMI DOVE SONO GLI INGREDIENTI CURAMI BRUTTO INCOMPETENTE PORTATEMI THE KING TOPO MUOVITI STUPIDA PAPERA SMETTI Di paRLarE In quESto MoDO !!!! oh, ciao winnie the pooh, guarda, ti ho portato del miele, ce l'ho gustiamo insieme? Aspetta, dov'è Tigro? Streamers preferiti: @Kiryu89 alias levelcrossing 89 @Remikyu e il mitico cydo che è talmente potente che non posso taggare ah sì, @Dadrake anche se è inattivo penso quegli altri non ve li dico, sono più n00b perchè non sono iscritti al forum. A nessuno gliene frega di me, giusto?? .. bè vi basta sapere che al mio cervello piace fare lo scemotto, per esempio so a memoria alcuni video di sio, come la ecensione della switch o alcune canzoni come estate al fiume e la nuova su gianlucoz La nonna ha preparato la cena, vado a cenare perchè mi scoccia subire un attacco di solletico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex-Toscanacci Inviato 17 febbraio Condividi Inviato 17 febbraio 17 minuti fa, liviopocoyo ha scritto: crabrawler sarà perchè sono legato emotivamente a pokemon sole, ma per me crabrawler è uno dei migliori pokemon lotta, design innovativo e creativo, e diciamocelo, ghiaccio lotta, granchio, è geniale.... Che la evo esiste davvero, il granchio yeti è un granchio abissale che vive vicino alle sorgenti idrotermali o anche nelle grandi carcasse di balena adagiate nel fondale( che diventano un ecosistema tutto loro, un oasi di vita un mezzo al deserto abissale) e si chiama così perché è coperto da una sorta di peluria bianca, che crabominable riprende (e voi che probabilmente credevate fosse solo una citazione allo yeti come Abomasnow..... e invece!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 17 febbraio Autore Condividi Inviato 17 febbraio 7 ore fa, liviopocoyo ha scritto: crabrawler sarà perchè sono legato emotivamente a pokemon sole, ma per me crabrawler è uno dei migliori pokemon lotta, design innovativo e creativo, e diciamocelo, ghiaccio lotta, granchio, è geniale.... 7 ore fa, Alex-Toscanacci ha scritto: Che la evo esiste davvero, il granchio yeti è un granchio abissale che vive vicino alle sorgenti idrotermali o anche nelle grandi carcasse di balena adagiate nel fondale( che diventano un ecosistema tutto loro, un oasi di vita un mezzo al deserto abissale) e si chiama così perché è coperto da una sorta di peluria bianca, che crabominable riprende (e voi che probabilmente credevate fosse solo una citazione allo yeti come Abomasnow..... e invece!) Sì, in termini di concept è sicuramente originale. Apprezzo molto anche la combinazione (inedita fino alla comparsa di questo Pokémon). Ammetto che, esteticamente, non è nelle mie corde, ma non lo ritengo brutto. Ha il suo perché. @Alex-Toscanacci non lo sapevo, affascinante. Ho cercato alcune informazioni in merito ed è stato scoperto solo nel 2005! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex-Toscanacci Inviato 17 febbraio Condividi Inviato 17 febbraio Io spezzo una lancia a favore di Parasect ( uno dei miei pokemon preferiti di tipo coleottero e presenza fissa nel team di Johto) e usato pellearsa sotto sole con un pokémon con fuocardore è perfetto, e finite le minacce diventa una macchina di morte con spora/crescita sotto sun. Io porto un pokémon non molto usato in competitivo( per non dire mai usato) che è Swalot, Pokémon che nessuno usa anche in avventura e che a molti è anonimo per non dire bruttino. Anche io lo pensavo quando facendo la mono-veleno l'ho catturato per numero. Ma poi per puro completismo ho deciso di allenarlo e ho scoperto la sua resistenza e forza equilibrata, puoi farlo come vuoi, fisico o speciale poco importa, ha coverage e un sacco di mosse di tipi diversi. Ma è nelle mosse di stato la sua vera forza: Sbadiglio, scudo acido, amnesia, ripeti, tuononda, danzaspada e altre sono capaci di generare uno schiaccia-sassi che spianerà la strada al resto del suo team sia offensivamente che come annoier. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 26 febbraio Condividi Inviato 26 febbraio On 16/2/2024 at 11:27, Quasar ha scritto: Ci sono Pokémon sottovalutati esteticamente e/o competitivamente? Ovvero Pokémon che ritenete degni di maggior considerazione per il loro aspetto o che possono rivelarsi utili in situazioni specifiche. Sentitevi liberi di esprimere i vostri pareri! Provo a nominarne alcuni secondo il mio parere e la mia esperienza: Klink, Klang, Klinklang Sinceramente ho sempre apprezzato l'idea di un Pokémon ingranaggio e trovo che Klink e la rispettiva famiglia evolutiva siano tutto sommato ben riusciti, li trovo simpatici. Mi capitava spesso di leggere diverse critiche mirate all'estetica di questi tre Pokémon; naturalmente si parla di pareri puramente soggettivi, però non li trovo così "orrendi" in termini di design, non ho mai compreso tutto il disprezzo che hanno ricevuto a livello estetico. Una critica che posso comprendere è la scarsa originalità tra un'evoluzione e l'altra. Tuttavia, da un piano oggettivo, posso comprendere il motivo per cui questo Pokémon sia così poco popolare: movepool abbastanza scarno (attaccante fisico che impara principalmente mosse speciali, tra l'altro non tutte STAB; Ingracolpo ha una precisione che lascia a desiderare), linea evolutiva che ricalca fin troppo quella di Magnemite, evoluzione prolissa (livello 49!), statistiche e abilità ordinarie. Su questo sono d'accordo: ha diversi punti a suo sfavore. Parasect Un Pokémon decisamente sfortunato: due doppie debolezze (tre nella prima generazione!) piuttosto comuni e statistiche mediocri. Questi due aspetti la dicono lunga sulla reputazione di Parasect. Eppure, nelle lotte in doppio Parasect può rivelarsi un Pokémon formidabile. Grazie all'abilità Pellearsa è perfetto da usare assieme a Pokémon con Piovischio. Ricordo di aver sconfitto diversi Pokémon con la combinazione di Spora, Gigassorbimento, Tossina e Protezione. Sapeva difendersi bene e usarlo era molto divertente. Si parla del competitivo di sesta/settima generazione (non ho avuto l'occasione di provare nuovamente questa tecnica), ma sono certo del fatto che Parasect non sia affatto inutile. Di certo non è tra i migliori e sono il primo a riconoscere i numerosi difetti di questo Pokémon, però dispone ugualmente di un certo potenziale nelle condizioni più adeguate. A voi la parola! Ho aperto la discussione in questa sezione e non in quella dedicata al gioco competitivo poiché si parla anche di Pokémon sottovalutati da un punto di vista meramente estetico e concettuale. Molti pokemon di quinta riprendono un po' quelli di prima, perché fu inteso come un nuovo inizio Riguardo i due pokemon che hanno menzionato, a me non piacciono particolarmente, ma proprio per i motivi che hai detto. I primi dovrebbero subire una correzioen di mosse e di abilità (per esempio, un abillegame come abilità per loro ci starebbe bene). Simil discorso per Parasect, un fungo che parassita, proprio per questa sua particolarità dovrebbe avere un'abilità e una mossa peculiare, magari meno debolezze, e un bel rinnovamento del design In generale comunque ce ne sono tantissimi pokemon che andrebbero subire miglioramenti su vari aspetti. Q On 16/2/2024 at 21:50, Quasar ha scritto: Sono d'accordo. La seconda generazione è proprio a cavallo tra prima (in cui ci sono molti Pokémon dall'espetto "banale", poco personale) e la terza (nella quale i Pokémon hanno iniziato a diventare sempre più originali e ad acquisire uno stile che li distinguesse), quindi si trovano ancora diversi Pokémon abbastanza fedeli agli animali su cui sono basati (Noctowl, Stantler, Octillery, Ledyba - Pokémon che apprezzo, li cito solo come esempio), ma anche Pokémon originali e con una certa unicità (Espeon, Umbreon, Xatu, Lanturn, Girafarig). Secondo me la seconda generazione è già un gran bel passo in avanti rispetto alla prima in termini di design. Ne apprezzo soprattutto la palette di colori: ci sono tonalità molto vivaci. Ciò è probabilmente dovuto all'introduzione dei colori grazie al GBC; si vede che GF ha optato per colori piuttosto vivaci. Mai contenta. XD Quelli di seconda, a me piacciono molto, da sempre, però sono dell'idea che necessitano di modifiche, o evoluzioni. Per fortuna già Girafarig e Stantler hanno ottenuto l'evo, altrimenti sarebbero rimasti nel dimenticatoio. Ho apprezzato tantissimo queste due aggiunti in ottava e nona gen. Purtroppo però non sono i soli. Partendo da quelli che avete menzionato: - Noctowl deve recuperare la caratteristica particolare della sua evo e svilupparla, altrimenti sembra un banale gufo, e io invece lo voglio unico; deve ottenere abilità e mossa peculiare e magari anche una combinazione particolare. Se rimane così debole, non puoi utilizzarlo nemmeno al 100 perché te lo distruggono i tre secondi - Ledyba, estremamente carino quanto estremamente debole: vale il discorso di Noctowl, anche al lv 100 non ci fai nulla. Sebbene abbia un movepool decisamente ampio, ha un atk debolissimo e le sue mosse più particolari sono proprio fisiche, nonostante abbia un'abilità interessante come il potenziamento delle mosse-pugno. Avrebbe bisogno di un'evo - Octillery e Xatu forse necessiterebbero di un rinnovamento del design, magari con una forma regionale interessante. - Lanturn o forma regionale o evoluzione. Così com'è non mi piace per niente, nonostante amassi tantissimo chinchou a Johto Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 26 febbraio Autore Condividi Inviato 26 febbraio 9 ore fa, DarthMizu ha scritto: Simil discorso per Parasect, un fungo che parassita, proprio per questa sua particolarità dovrebbe avere un'abilità e una mossa peculiare, magari meno debolezze, e un bel rinnovamento del design La mossa peculiare ce l'aveva (Spora), poi però è stata assegnata ad altri Pokémon, tra l'altro più forti (Breloom, Amoonguss). 9 ore fa, DarthMizu ha scritto: - Noctowl deve recuperare la caratteristica particolare della sua evo e svilupparla, altrimenti sembra un banale gufo, e io invece lo voglio unico; deve ottenere abilità e mossa peculiare e magari anche una combinazione particolare. Se rimane così debole, non puoi utilizzarlo nemmeno al 100 perché te lo distruggono i tre secondi - Ledyba, estremamente carino quanto estremamente debole: vale il discorso di Noctowl, anche al lv 100 non ci fai nulla. Sebbene abbia un movepool decisamente ampio, ha un atk debolissimo e le sue mosse più particolari sono proprio fisiche, nonostante abbia un'abilità interessante come il potenziamento delle mosse-pugno. Avrebbe bisogno di un'evo - Octillery e Xatu forse necessiterebbero di un rinnovamento del design, magari con una forma regionale interessante. - Lanturn o forma regionale o evoluzione. Così com'è non mi piace per niente, nonostante amassi tantissimo chinchou a Johto Sono d'accordo su Noctowl e Ledian. È un vero peccato che Noctowl non sia Psico/Volante, però rispetto a Ledian sa difendersi meglio, Ledian purtroppo non può fare quasi nulla (e sono un giocatore che non bada alle statistiche, alleno i Pokémon che mi piacciono, ma quelli molto deboli come Ledian sono davvero difficili e noiosi da usare, ahimè). Lanturn e Xatu mi sono sempre piaciuti e credo che siano già più noti (Xatu si distingue molto), però è vero che, in quanto a statistiche vengono surclassati da altri Pokémon, soprattutto Lanturn. Poi molti Pokémon di prima andrebbero rivisti. Psyduck, per esempio, dovrebbe essere Acqua/Psico (una variante regionale sarebbe utile), la combinazione di Gyarados non mi ha mai convinto del tutto (ma si può anche sorvolare, poi la ME ha risolto la questione). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.