Raffaele96 Inviato 31 agosto Inviato 31 agosto Ciao ragazzi apro questo box per avere una vostra consulenza. Ho acquistato a metà luglio su ebay pokemon x e y sealed uk version da un venditore con ottimi feed e 100% di recensioni positive. Un particolare che mi ha posto il dubbio è la sigla ukca nel retro del gioco. Sapreste aiutarmi? carico un altra immagine dato che non si vede tra quelle caricate
Carl-J90 Inviato 1 settembre Inviato 1 settembre (modificato) Premetto che non me ne intendo per nulla, quindi meglio attendere risposte anche da chi sa qualcosa in più di me... Guardando boxart, interno della confezione e casettina di gioco, a occhio, mi pare tutto in regola. Forse che la sigla UKCA faccia riferimento a qualche controllo qualità britannico sulla linea del CE europeo? Hai già provato ad avviare il gioco su 2DS/3DS? In caso di sì, hai riscontrato qualcosa che ti ha stranito nella schermata iniziale o una volta avviata una nuova partita? Edit quasi istantaneo: ho fatto una ricerca su google e ho trovato questa pagina wikipedia: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Marcatura_UKCA Inoltre, sempre tra i risultati della ricerca(visibili nello screen qui sotto) è qualcosa di affidabile visto che se ne parla anche nell'anteprima google di un sito legato al governo italiano! Riassumendo: a quanto ho capito, dopo la Brexit, l'inghilterra ha iniziato a usare la sigla UKCA in sostituzione alla europea CE per certificare i prodotti. Probabilmente, essendo X/Y vendibili dall'Inghilterra all'Europa o viceversa sulla confezione vengono indicate entrambe le sigle, segno che il prodotto è certificato sia in Europa che in Inghilterra. Screen: Spoiler Modificato 1 settembre da Carl-J90 Aggiunta dell'edit E' stata aggiunta una reazione da Raffaele96 1 My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.
Raffaele96 Inviato 1 settembre Autore Inviato 1 settembre Carl ti ringrazio di cuore per avermi risposto, grazie mille per le info che mi hai dato! E' stata aggiunta una reazione da Carl-J90 1
Celes Inviato 1 settembre Inviato 1 settembre On 31/08/2025 at 17:29, Raffaele96 ha scritto: Ciao ragazzi apro questo box per avere una vostra consulenza. Ho acquistato a metà luglio su ebay pokemon x e y sealed uk version da un venditore con ottimi feed e 100% di recensioni positive. Un particolare che mi ha posto il dubbio è la sigla ukca nel retro del gioco. Sapreste aiutarmi? carico un altra immagine dato che non si vede tra quelle caricate La dicitura UK CA è un certificato di conformità del prodotto che esiste in Gran Bretagna, al pari del nostro CE. È stato introdotto dopo la Brexit. Si trova pure sul retro delle bustine delle carte collezionabili Pokemon, quindi tutto ok per quello E' stata aggiunta una reazione da Raffaele96 1 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle
Shutmylazer Inviato 1 settembre Inviato 1 settembre On 31/08/2025 at 17:29, Raffaele96 ha scritto: Ciao ragazzi apro questo box per avere una vostra consulenza. Ho acquistato a metà luglio su ebay pokemon x e y sealed uk version da un venditore con ottimi feed e 100% di recensioni positive. Un particolare che mi ha posto il dubbio è la sigla ukca nel retro del gioco. Sapreste aiutarmi? carico un altra immagine dato che non si vede tra quelle caricate Come ti hanno già spiegato il marchio UKCA è un equivalente del CE. Aggiungo che la cartuccia sembra regolare. La Box art probabilmente è una ristampa poi recente, e non la prima del 2013. Ci sono state varie ristampe dei giochi per 3ds, e le art cambiavano di paese in paese. Puoi notare che sul retro il copyright è 2017 e non 2013, ed anche il piccolo box che dice che il gioco è compatibile con i 2ds. Se cerchi in giro puoi trovare altre box, anche sigillate, uguali alla tua, con persone che hanno il tuo stesso dubbio. Ti direi di non preoccuparti E' stata aggiunta una reazione da Raffaele96 1
Celes Inviato 1 settembre Inviato 1 settembre 35 minuti fa, Carl-J90 ha scritto: Premetto che non me ne intendo per nulla, quindi meglio attendere risposte anche da chi sa qualcosa in più di me... Guardando boxart, interno della confezione e casettina di gioco, a occhio, mi pare tutto in regola. Forse che la sigla UKCA faccia riferimento a qualche controllo qualità britannico sulla linea del CE europeo? Hai già provato ad avviare il gioco su 2DS/3DS? In caso di sì, hai riscontrato qualcosa che ti ha stranito nella schermata iniziale o una volta avviata una nuova partita? Edit quasi istantaneo: ho fatto una ricerca su google e ho trovato questa pagina wikipedia: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Marcatura_UKCA Inoltre, sempre tra i risultati della ricerca(visibili nello screen qui sotto) è qualcosa di affidabile visto che se ne parla anche nell'anteprima google di un sito legato al governo italiano! Riassumendo: a quanto ho capito, dopo la Brexit, l'inghilterra ha iniziato a usare la sigla UKCA in sostituzione alla europea CE per certificare i prodotti. Probabilmente, essendo X/Y vendibili dall'Inghilterra all'Europa o viceversa sulla confezione vengono indicate entrambe le sigle, segno che il prodotto è certificato sia in Europa che in Inghilterra. Screen: Apri contenuto nascosto Ti confermo quanto hai detto. Questa sigla la vedo sempre quando compro le bustine di carte Pokemon, è tutto normale. Essendo prodotti che passano per l'Inghilterra (a Londra c'è anche la sede di Pokemon Company International), hanno questo marchio per indicare che sono conformi al posto di quello CE. E' stata aggiunta una reazione da Carl-J90 e Raffaele96 2 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle
Raffaele96 Inviato 1 settembre Autore Inviato 1 settembre Ragazzi grazie a tutti, sono più tranquillo onestamente e rispondendo a tutti posso dire che non ho avuto alcun problema nel far girare i titoli su 3ds E' stata aggiunta una reazione da Shutmylazer, Carl-J90 e Celes 2 1
Carl-J90 Inviato 3 settembre Inviato 3 settembre On 01/09/2025 at 22:54, Raffaele96 ha scritto: Ragazzi grazie a tutti, sono più tranquillo onestamente e rispondendo a tutti posso dire che non ho avuto alcun problema nel far girare i titoli su 3ds Di nulla per l'aiuto, Raffaele, sono contento di esserti stato d'aiuto! Grazie anche da parte mia agli altri che hanno contribuito a confermare e ampliare le informazioni da me trovate in quanto inesperto! ^.^ E' stata aggiunta una reazione da Raffaele96 1 My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.
Remikyu Inviato 3 settembre Inviato 3 settembre @Raffaele96 Posso chiudere la discussione o ti serve altro? Doll create da me Blue Lock DanDaDan Oshi No Ko Spider-man Chainsaw Man Kaz <3
Remikyu Inviato 4 settembre Inviato 4 settembre Chiudo Doll create da me Blue Lock DanDaDan Oshi No Ko Spider-man Chainsaw Man Kaz <3
Post raccomandati