Vai al commento


[Project] Pokémon Red Adventure


spinda.

Post raccomandati

Guest Spirit-byte

Davvero, complimenti :D

Se mai verrà  ultimata questa bellissima Hack contate su di me come player ^^

Adoro Kanto <3

Finitela, please.

quoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi fatti con RPG Maker non si chiamano hack ma solo giochi o progetti, comunque si sarà  per PC, per pc intendo che non si dovranno usare emulatori DS e GBA.

 

Comunque passiamo alle notizie importanti, nella discussione principale del progetto fra i dettagli c'è scritto che vi saranno 3 nuove Megaevoluzioni, beh è giunto il momento di rivelarle ecco a voi i tre nuovi MegPokémon.

 

 

cusJF2m.png

 

MegaArticuno, MegaZapdos e MegaMoltres

 

Gli artwork sono creati da Phantom66 e donati per Pokémon Red Adventure, quindi non li potete usare! Salvo che Phantom non vi dia il permesso, d'altronde li ha fatti lui.

A me piacciono molto forse MegaArticuno non mi convince ma MegaMoltres e MegaZapdos sono molto belli.

 

Come ho già  detto questi tre leggendari avranno un importante ruolo nella trama.

 

Infine passiamo all'ultimo aggiornamento con due screen che mostrano gli interni della casa del protagonista e di Verde. I tiles sono tutti fatti da me spero che vi piacciano.

 

g67Jifn.png

 

Ovviamente in questi tempi non ho lavorato solo alla grafica degli interni, ma a molte altre cose come l'eventing, e il sistema battle, insomma la beta è sempre più vicina.

 

Aspetto pareri sui nuovi Mega Pokémon e i due nuovi screen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ossantissimo...


 


Se la hack rispetta le (ottime) premesse, siamo davanti a qualcosa di davvero EPOCALE.


 


E, per inciso, hai TUTTO il mio apprezzamento per la frase in cui dici che non metterai Pokémon di altre generazioni. 


Modificato da Keeper of the Seven Keys
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh grazie Keeper of the Seven Keys, sinceramente non ho mai avuto dubbi su questa cosa, è la regione di Kanto? Bene ci sarannosolo Pokémon di Kanto!

 

Ok ragazzi è un pò che non aggiorno, mica perché non sto facendo nulla Pacman ma perché stavo lavorando alla grafica del nuovo laboratorio del Prof.Oak dove si tengono gli studi delle uova Pokémon ma soprattutto dove avviene la scelta degli starter/uova che ricordo sono Bulbasaur, Charmander e Squirtle (ma dai).

 

XfhFgaq.png?1

Si ringrazia jaclynonacloud per la concessione dell'illustrazione delle uova

 

Beh che dire la stanza contiene tre celle contenenti le tre uova, all'interno delle uova è stato ricreato un ambiente familiare al Pokémon, per scegliere lo starter si dovrà  salire su un pannello raffigurante il tipo. 

 

jLzbcxJ.png

 

Devo ancora eventare tutto, ma non ci vuole molto.

 

Comunque volevo fare un piccolo annuncio dato che per la beta ci vorrà  ancora un pò (ovviamente non metto una data). Volevo sapere se c'è qualcuno disponibile per provare un'alpha del gioco, ovvero dall'inizio fino alla scelta dello starter e battaglia contro i rivali. Questo perché è il mio primo progetto e quindi vorrei avere delle opinioni su cosa va e non va. Insomma ci sono alpha tester? Vi ricordo che per tester si intende una persona che gioca nell'intento di scovare bug e non per provare prima il gioco: questo vuol dire che gli eventuali tester devono sbattere contro tutti i muri/alberi/rilievi di terra, vedere se perdendo una battaglia ci ritroviamo in un centro Pokémon e non dentro la palestra dell'Isola Cannella (successo con una hack).

 

In fine vorrei un opinione che ne pensate? La grafica è tutta mia fatta eccezione per i pannelli che sono gli stessi della palestra di Levantopoli, li ho solo riadattati al laboratorio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo aggiornamento!

 

L'alpha del gioco sta procedendo molto bene, ho finito di eventare tutta Biancavilla e ora mi sto dedicanto al Laboratorio del Prof.Oak dove devo creare anche l'evento della scelta dello starter.

 

Comunque vi lascio due screen :

 

t3PMr7G.png

 

Entrambi a Biancavilla si XD purtroppo essendo la prima città  è quella che impiega più tempo dato che ho dovuto creare tutti i primi elementi grafici che poi potrò riutilizzare cosicché il lavoro proceda più velocemente.

 

Allora nel primo screen parliamo con una bambina la quale ci racconta una leggenda metropolitana su Biancavilla! Molti di voi capiranno di cosa si tratta. Questa piccola leggenda è legata alla prima missione (dopo ogni capopalestra si sblocca una missione speciale che ci permette di ottenere Pokémon, oggetti o altro).

 

Nel secondo screen vi mostro semplicemente la textbox usata per i cartelli di legno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spettacolare.

Ma (così per curiosità ): che livello di difficoltà  intendi usare?

Mi spiego: saremo ai livelli di X e Y o a quelli di Light Platinum/Dark Rising/Smeraldo Impossibile (che è difficile sul serio)?

Oddio non avevo visto che quell'area è accessibile prima di Surf!

Spettacolo! Io negli originali credevo ci fosse chissà  cosa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora dei titoli che mi hai citato ho giocato solo a X e Y e Light Platinum, ti dico subito che non sarà  come in Pokémon X e Y ovvero che arrivi alla lega e la batti al primo colpo! Ma nemmeno come in Light Platinum che arriva al livello 24 al primo capopalestra. Sarà  una difficoltà  medio/difficile !


L'area sarà  accessibile dopo aver battuto il primo capopalestra ed è li che si svolge la prima missione speciale!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora dei titoli che mi hai citato ho giocato solo a X e Y e Light Platinum, ti dico subito che non sarà  come in Pokémon X e Y ovvero che arrivi alla lega e la batti al primo colpo! Ma nemmeno come in Light Platinum che arriva al livello 24 al primo capopalestra. Sarà  una difficoltà  medio/difficile !

L'area sarà  accessibile dopo aver battuto il primo capopalestra ed è li che si svolge la prima missione speciale!

Il che vuol dire difficile, ma non abbastanza da rischiare la scomunica. Questo mi basta.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione Nos ho abbassato di un quadratino l'acqua.


 


Ding! Aggiornamento! Fino ad ora non vi ho mostrato il becco di un Pokémon! Quindi ecco a voi uno screen della scelta dello starter.


 


mBTt0Uu.png


 


Vi annuncio che l'alpha è quasi finita ed i tre alpha tester saranno :

 

-Blood-Kirito, ideatore Pokémon Hidden Dimension e founder di Pokémon Cremisi Portals

-xZekro51, founder di Pokémon Opal

-Keeper, of the Seven Keys

 

Volevo però farvi una domanda tecnica, in quanto gli starte sono nati da uova ho deciso di dargli delle mosse uovo ovvero : Bulbasaur con maledizione, Charmander con dragodanza e Squirtle con Acquanello. Secondo voi queste mosse sono troppo squilibrate? in particolare per Squirtle che è l'unico che non può aumentare le statistiche nel primo incontro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Hai ragione Nos ho abbassato di un quadratino l'acqua.

 

Ding! Aggiornamento! Fino ad ora non vi ho mostrato il becco di un Pokémon! Quindi ecco a voi uno screen della scelta dello starter.

 

mBTt0Uu.png

 

Vi annuncio che l'alpha è quasi finita ed i tre alpha tester saranno :

 

-Blood-Kirito, ideatore Pokémon Hidden Dimension e founder di Pokémon Cremisi Portals

-xZekro51, founder di Pokémon Opal

-Keeper of the Seven Keys

 

Volevo però farvi una domanda tecnica, in quanto gli starte sono nati da uova ho deciso di dargli delle mosse uovo ovvero : Bulbasaur con maledizione, Charmander con dragodanza e Squirtle con Acquanello. Secondo voi queste mosse sono troppo squilibrate? in particolare per Squirtle che è l'unico che non può aumentare le statistiche nel primo incontro.

 

beh, non è che avessi tanta scelta tra le mosse uovo di Squirtle, a meno di dargli una mossa offensiva ;)

 

Secondo me va benissimo così, Squirtle può ricaricare i PS ad ogni turno, e nei primi incontri 1/16 di PS è un bel vantaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi vi porto una chicca kawaii_happy.png un piccolo video per dimostrarvi coem avviene la scelta dello starter in Pokémon Red Adventure. Mi scuso subito per la qualità  obrobriosa del video ma è la prima volta che ne faccio uno e non sapevo in che formato salvarlo e l'ho salvato in MP4. Comunque ringrazio Volcanion e Pacoscarso per l'aiuto per la scelta del programma. Vi lascio al video, spero vi piaccia! (cit. a me piaccia! mi piaccia un frego!)
 

>https://www.youtube.com/watch?v=RDog-R8NOQY&feature=youtu.be

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi vi porto una chicca kawaii_happy.png un piccolo video per dimostrarvi coem avviene la scelta dello starter in Pokémon Red Adventure. Mi scuso subito per la qualità  obrobriosa del video ma è la prima volta che ne faccio uno e non sapevo in che formato salvarlo e l'ho salvato in MP4. Comunque ringrazio Volcanion e Pacoscarso per l'aiuto per la scelta del programma. Vi lascio al video, spero vi piaccia! (cit. a me piaccia! mi piaccia un frego!)

 

>https://www.youtube.com/watch?v=RDog-R8NOQY&feature=youtu.be

:love_emote:  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie CharizardMen99( ͡° ͜ʖ ͡°) ma non importa

 

Salve a tutti dopo quasi due mesi aggiorno, in questi mesi a causa di molti impegni non sono riuscito a proseguire con i lavori! Ovviamente non nascondo che avevo poca voglia XD

 

Comunque oggi vi porto uno screen che mostra una nuova caratteristica di Pokémon Red Adventure :

 

EJgKyHZ.png

 

Ecco a voi si tratta dei Pokémon selvatici fuori dall'erba. Sinceramente non ho mai capito come mai la Game Freak non abbia mai sfruttato questa semplice caratteristica. Sarà  un pò come per gli allenatori, quando camminiamo e incrociamo lo sguardo con un Pokémon esso ci attaccherà  e comincerà  uno scontro.

Una volta sconfitto il Pokémon sparirà  se invece veniamo sconfitti lo dovremo riaffrontare.

 

Comunque questa nuova caratteristica verrà  usata in percorsi e grotte ma anche nei nascondigli del team rocket. Provate ad immaginare le reclute per pattugliare al meglio il nascondiglio mettono a guarda di porte o corridoi dei famelici Raticate o Golbat. Insomma aspettatevi di tutto perché in Pokémon Red Adventure i Pokémon non se ne staranno buoni nell'erba alta :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...