Vai al commento



I Pokémon cromatici incontrati


Vincy25

Post raccomandati

Io a palate..... allora con masuda honedge e larvesta, random solo weepinbell che avevo già da uno scambio come ci sono rimasto xD fishing chain almeno una trentina ahahahah pokeradar solo smeargle perché sclero troppo e orde floatzel e lickitung e vari col safari. Fidatevi sono sfigato non sapete quanto ci ho messo con tutti i metodi... ricordo 277 pescate poi sbaglio ahahahah chain tarocca

On 8/8/2016 at 14:09, Porygon-Z ha scritto:

Finalmente ne ho trovato anch'io uno, dopo ben 6 anni. *-*

A8et5XNh.jpg

Visto che hai molta fortuna.... ME LO REGALI?  XDDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un Mr. Mime mentre vagavo nella Grotta dei Bagliori, avete presente quando camminate per strada e poi trovate dei soldi per terra? Ecco, stessa cosa per me (meno male che avevo delle Velox Ball). Un'altra occasione è stata quando ho cominciato con il Chain Fishing, e così ho aggiunto un Clawitzer cromatico alla mia collezione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavolo, questa discussione è di ben 5 anni fa... come vola il tempo, sembra ieri che siano usciti X e Y. Comunque, tre bellissimi Magikarp shiny, due maschi e una femmina, due di questi scambiati e ten6uti solo il maschio, fatto poi evolvere, tutti presi con il metodo della catena ed un Froakie shiny con abilità nascosta, ottenuto completamente per caso tramite breeding (cercavo solo di fare uscire un Froakie con Mutatipo). Appena ho un po' di tempo posto qualche foto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto rigiocando a Pokemon X dopo che il mio salvataggio si era danneggiato senza motivo sulla cartuccia (questa volta infatti lo sto giocando su emulatore, ho approfittato del fatto che è diventato compatibile di recente... ovviamente avendo il gioco originale è legale).

 

E niente stavo girando per catturare tutti i pokemon del percorso 7 (sono ancora all'inizio) mi serviva ancora un Volbeat prima di passare a Hoppip...

E chi incontro?

 

Spoiler

6MXlnS2.png

 

Era da Pokemon Verde Foglia che non incontravo uno shiny totalmente di culo (in verde foglia era stato un Bellsprout) è il mio terzo shiny di culo (il primo era stato il Ralts di Lino).

Sono davvero contento. Ovviamente le IVs fan cagare 4,14,10,19,21,0 (le ho controllate con PKHeX per pura e semplice curiosità) ma considerato che è solo di culo non me ne frega proprio nulla.

 

Ho fatto un backup del salvataggio e un backup del mio pokemon in formato pk6, così a differenza del mio Feebas shiny ottenuto con il metodo Matsuda (faticosissimo più di 20 box riempiti) perso per colpa del 3ds che mi ha corrotto il salvataggio senza ragione non lo perderò più (di quel Feebas mi è rimasta solo una foto).

 

Ovviamente di shiny ne ho incontrati a bizzeffe con RNG, catene e metodi legittimi vari... Ma questo è un incontro fortunato al 100% ed è davvero raro quindi festeggio!

 

PS. Ho visto che pokecheck è tornato online. Peccato che non sia compatibile con la sesta gen avrei condiviso volentieri il mio nuovo incontro.

 

PS2. Oggi ho scoperto anche come trasferire i salvataggi su cartuccia dall'emulatore e dalla cartuccia all'emulatore. Fortunatamente il mio 3ds aveva una versione vecchia del software quindi ho potuto usare il lettore musicale per avviare homebrew (che in passato avevo avviato con youtube che però poi, aggiornando la console, non aveva più funzionato).

Da lì è bastato avviare JKSM in versione homebrew e selezionare Pokemon X. Più semplice di quel che credevo e senza comprare flashcard o simili. Se un giorno vorrò trasferire i miei pokemon dalla cartuccia alla pokemon banca e poi su switch dovrei essere in grado di farlo.

Non resta che aspettare la pokemon banca per switch (poi siccome ho saltato la 7 gen sarà anche un problema recuperare i pokemon di 7 gen per completare il pokedex).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci anche la discussione  ottimo :yeah:

bene facendo la Fishing Chain trovati 2 Carvanha shiny ^^ 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, da oggi è ufficialmente più facile incontrare tre shiny in una sola notte che trovare un Heatmor selvatico qualsiasi
 

sì.
 

tutto è iniziato quando nella versione X mi sono recato nel percorso 18 per cercare il suddetto Pokémon nei gruppi da 5. Dopo un paio di profumini spunta lei [che all'inizio nemmeno avevo fotografato, poichè è il mio TERZO Geodude cromatico casuale dopo uno su RossoFuoco - rimasto tale - ed un altro sullo stesso X evolutosi successivamente in Graveler. Questa diventerà Golem, così avrò tutta la catena evolutiva cromatica] :

IMG-3631.jpg IMG-3628.jpg
 

^ peraltro battaglia epica! Rimasta a 2 PS essendo stata indebolita dai magnitudo delle colleghe di orda, ha risposto con un altro magnitudo più forte facendo piazza pulita delle plebee normocolorate rimaste e spianandomi quindi la strada alla cattura
 

subito dopo iniziano a piovere sia acqua nel gioco, sia madonne dalla mia bocca perchè la pioggia blocca i profumini; dunque attendo che spiova per 10/15 minuti, dopodichè ricomincio a profumare l'aria
 

tempo 3/4 orde e salta fuori codesta signora:

IMG-3622.jpg

IMG-3626.jpgIMG-3623.jpg
 

^ che lì per lì ho rinominato poco gentilmente sull'onda emotiva del momento, poichè dei cromatici casuali me ne frega il giusto (d'altronde con questi due son salito a DICIASSETTE accumulati in totale tra le varie generazioni, tutti random wild encounters, più un Venipede da uovo non Masudato nel solito X ed un Dodrio sfuggitomi nella zona safari di Smeraldo...è proprio vero che chi cerca non trova & viceversa) . Dopo - a mente fredda - le ho affibbiato un ben più appropriato "PrincessAtta", anche perchè la natura è niente male considerato che NON è stata sincronizzata e pertanto non le escludo un futuro competitivo
 

insomma stavolta fila tutto liscio: niente guerre civili fra selvatici, facile come rubare la squama cuore ad un Luvdisc soprattutto usando falsofinale. Fatta accomodare nel box anche la formica, m'accingo a sguainare nuovamente il mio deodorante per ambienti ambulante*
 

ebbene da allora di dannati formichieri neanche l'ombra! Nel frattempo s'è pure rifatto vivo il diluvio, ergo ho momentaneamente mandato tutto a quel paese con popolazione in vertiginoso aumento
 

IN COMPENSO, anche se non compensa un accidenti, dopo massimo un'ulteriore decina di tentativi - non di più - ha fatto capolino addirittura la seconda Geodude nonchè terza cromatica della nottata ~ dov'è? Beh...chi di magnitudo ferisce, di magnitudo perisce
 

////
 

*Amoonguss viola ricevuto in scambio prodigioso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che coincidenza, anche io sto per iniziare di nuovo XY. Lo farò domani visto che non ho la switch e voglio ricominciarlo al lancio di spada e scudo. Se mi capitano degli shiny li posterò sicuramente qui.

PS: mi ricordo che heatmor non è facile da trovare e io ho la versione Y. Non so se nella versione X è invece durant il più raro.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/11/2019 at 07:18, Lucanik ha scritto:

(d'altronde con questi due son salito a DICIASSETTE accumulati in totale tra le varie generazioni, tutti random wild encounters, più un Venipede da uovo non Masudato nel solito X ed un Dodrio sfuggitomi nella zona safari di Smeraldo...è proprio vero che chi cerca non trova & viceversa)


e l'invasione dei random wild shiny continua ~ 18 and counting:

IMG-3654.jpg

IMG-3657.jpg IMG-3658.jpg

^ eccola qua fresca fresca (in tutti i sensi visto che è un gelato alla fragola de facto) di cattura. Stavolta mentre stavo EVsando nell'attacco speciale Sunkern maschio [chiamato "VinceVanGogh" ma presto lo rinominerò "UT's Flowey" poichè futuro Sunflora] ed Haunter femmina [chiamata "MyrtleWarren"; fatevi sentire, potterheads!]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/11/2019 at 23:54, Lucanik ha scritto:


e l'invasione dei random wild shiny continua ~ 18 and counting


niente, regà; in sto periodo meno penso agli shiny e più loro pensano a me. Finora avevo ottenuto quasi solo cromatici selvatici ~ se cominciano ad uscirmi pure dalle uova buonanotte ai suonatori nuotatori:

IMG-3666.jpg

IMG-3668.jpg

IMG-3671.jpg
 

^ secondo cromatico da uovo della mia vita nonchè mio primo in generale sia su Luna che sulla settima generazione
 

stavolta stavo innocentemente schiudendo degli ovetti avanzanti dopo aver già ottenuto ciò che volevo (un Poliwag maschio calmo con abilità nascosta) . Non soltanto! Persino la sub ball abbinata alla futura Politoed azzurra è del tutto casuale...la prima cucciolata derivava infatti da un semplicissimo Poliwrath normocolorato
 

non fosse stato per i PS mi sarebbe addirittura nata perfetta ma "tapperò" - IN TUTTI I SENSI - molto presto questa falla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/11/2019 at 23:57, Lucanik ha scritto:


niente, regà; in sto periodo meno penso agli shiny e più loro pensano a me. Finora avevo ottenuto quasi solo cromatici selvatici ~ se cominciano ad uscirmi pure dalle uova buonanotte ai suonatori nuotatori

 

più le scacci più le avrai! Cosa sono? Non la gelosia nè la nostalgia, bensì le cromatiche:

IMG-3673.jpg

IMG-3676.jpg

IMG-3677.jpg
 

^ seconda shiny random da uovo in tre giorni su Luna, il terzo complessivo fra tutte le generazioni - dopo aver atteso però 6 anni tra primo & secondo - nonchè primo Pokémon cromatico introdotto nella settima generazione ad avere il mio AO; anche stavolta stavo schiudendo ovetti avanzanti perchè avevo già ottenuto una Comfey sicura flawless, che ho poi ribreedato sempre con IVs 31-x-31-31-31-31 ed abilità primacura ma di natura calma per variare
 

quel soprannome merita tuttavia una spiegazione a parte. L'ho ottenuta proprio oggi, 22 novembre 2019, che quest'anno rappresenta ufficialmente l'inizio della tradizionale/annuale "Black Week"...settimana di sconti (che dapprincipio era solo venerdì nero, derivato dal giorno del ringraziamento statunitense, nigga friday che a sua volta aveva iniziato l'espansione dando origine al cyber monday) della quale peraltro ho già approfittato ~ così, prendendo spunto dal colore celeste della cromatica, l'idea per il nickname [con tanto d'assonanza involontaria tra black & blue] m'è venuta quasi naturale 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

stamattina prestissimo, Masudando (e anche sudando) :

EStOLXWV_o.jpg 

EfRM6zv9_o.jpg

LDuIyQ40_o.jpg

^ e comunque inizia a non essere più un caso se il mio terzo shiny da uovo su tre shiny totali in 4 anni su Luna, nonchè tre shiny da uovo su quattro shiny uovati in tutta la mia vita (l'unico altro fu Venipede su X) sono arrivati schiudendo le uova al Pokéresort...anche se in teoria tutte le informazioni sul contenuto dell'uovo vengono generate al momento della consegna all'ostello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...