Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Non mi è chiara una cosa delle regole del contest di Spriting, non voglio stare a rileggere le pagine precedenti per vedere se fosse già  stato chiesto, e quindi mi scuso se lo fosse.


Cosa si intende con:



 


 


  • Il partecipante può utilizzare tre ulteriori materiali come aggiunta, sempre rispettando la traccia;
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi è chiara una cosa delle regole del contest di Spriting, non voglio stare a rileggere le pagine precedenti per vedere se fosse già  stato chiesto, e quindi mi scuso se lo fosse.

Cosa si intende con:

che devi scegliere un pokemon come base e, seguendo le regole scritte nel contest, puoi usare da 1 a 3 insieme a esso per creare un a fusione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sfondo andrebbe o trasparente o bianco :)

Colori uniformi? In che senso?

Salvando un png in jpg si crea un effetto di sgranatura dal colore, anche se le dimensioni sono le stesse. A occhio nudo, però, questa differenza nn si nota, ma solo zoomando parecchio. Se si ingrandisce, diventa un effetto spiacevole a vedersi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  "Inoltre, bisogna seguire anche queste regole:


  • Lo sprite del Pokémon Base (totalmente o parzialmente) deve essere obbligatoriamente di Nero 2 e Bianco 2; "

Quindi il pokemon base va dal pokemon n°1 al n°646 (Kyurem) ?


 


Sono ignorante, non capisco :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  "Inoltre, bisogna seguire anche queste regole:

  • Lo sprite del Pokémon Base (totalmente o parzialmente) deve essere obbligatoriamente di Nero 2 e Bianco 2; "

Quindi il pokemon base va dal pokemon n°1 al n°646 (Kyurem) ?

 

Sono ignorante, non capisco :(

 

No, fino a Genesect, l'ultimo della quinta generazione. E poi solo le loro sprite che si vedono in bw o bw2.

Modificato da FoxySeta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salvando un png in jpg si crea un effetto di sgranatura dal colore, anche se le dimensioni sono le stesse. A occhio nudo, però, questa differenza nn si nota, ma solo zoomando parecchio. Se si ingrandisce, diventa un effetto spiacevole a vedersi.

 

Per avere una piena valutazione, di solito guardiamo i dettagli usando spesso lo zoom. Salva in png così abbiamo la qualità  alta del lavoro!

 

  "Inoltre, bisogna seguire anche queste regole:

  • Lo sprite del Pokémon Base (totalmente o parzialmente) deve essere obbligatoriamente di Nero 2 e Bianco 2; "

Quindi il pokemon base va dal pokemon n°1 al n°646 (Kyurem) ?

 

Sono ignorante, non capisco :(

 

 

Da Bulbasaur fino a Genesect! Ovviamente usando gli sprite provenienti dai giochi Bianco 2 e Nero 2!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aiuto, non ho ben capito questo punto!

Attenzione: posso solo usare i tipi del Pokémon Base, non tipi di altri Pokémon aggiunti.
Per esempio, se scelgo Ralts come base e ci aggiungo Marill, non posso usare Piplup.

Vuol dire che non devo mettere due poké dello stesso tipo? (In questo caso acqua?) :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aiuto, non ho ben capito questo punto!

Vuol dire che non devo mettere due poké dello stesso tipo? (In questo caso acqua?) :/

nono, ti spiego meglio: mettiamo che scegli un pokemon fuoco/lotta come base. Gli altri 3 che usi possono essere di un tipo che contiene il tipo fuoco (ad esempio fuoco o fuoco/altro) oppure il tipo lotta (lotta o lotta/altro), chiaro ora? :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nono, ti spiego meglio: mettiamo che scegli un pokemon fuoco/lotta come base. Gli altri 3 che usi possono essere di un tipo che contiene il tipo fuoco (ad esempio fuoco o fuoco/altro) oppure il tipo lotta (lotta o lotta/altro), chiaro ora? :3

Ah, quindi SOLO uno tra i due tipi e basta.

Perciò se ho un pokémon fuoco/lotta e scelgo il tipo fuoco prenderò pokémon fuoco e non anche lotta.

 

Giusto? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, quindi SOLO uno tra i due tipi e basta.

Perciò se ho un pokémon fuoco/lotta e scelgo il tipo fuoco prenderò pokémon fuoco e non anche lotta.

 

Giusto? :)

Non per forza. Puoi usare pokemon solo di uno dei due tipi, o se vuoi di entrambi, a te la scelta :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come si fanno gli sprite dei pokèmon?


Esatto. :)

 

 

Niente Gif, solo sprite classici.

 

 

Non c'è limite sul recolor, per cui non per forza.

 

#outspeedato da Chaos yeee

ma gli sprite si possono disegnare su un foglio di carta e lo allego?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come si fanno gli sprite dei pokèmon?

ma gli sprite si possono disegnare su un foglio di carta e lo allego?

C'è bisogno di un programma di grafica (io ti consiglio Paint, che è semplice e facile da usare). Qui prendi uno sprite di base e ci copia-incolli sopra pezzi di un altro sprite. C'è bisogno di molta precisione, e spesso occorre utilizzare lo strumento matita e fare qualche pezzo "a mano".

Qui ci sono delle guide, per fare fusions, e per fare recolor. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

M'ero dimenticata una cosa: si può prendere un pokemon cromatico(colori e/o pezzi), vale lo stesso, ahaha?

Nessuno mi ha risposto, potrei rispondervi un'altra volta, hahah -w-".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno mi ha risposto, potrei rispondervi un'altra volta, hahah -w-".

No, si possono usare solo gli sprite di BW2. I colori puoi creali te, quello non è un problema :D

Modificato da Simo97
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, si possono usare solo gli sprite di BW2. I colori puoi creali te, quello non è un problema :D

Ehm, io parlo di pokemon cromatico, so benissimo degli sprite di BW2. Dal regolamento non ci dice se devono essere solo i pokemon normali o anche puoi usare quelli cromatici.

 

Capisco, creali non me lo ricordavo.

Modificato da Combo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm, io parlo di pokemon cromatico, so benissimo degli sprite di BW2.

 

Capisco, creali non me lo ricordavo.

Ma negli sprite di BW2 non ci sono pokemon cromatici, quindi non capisco che intendi :o

 

Se vuoi farlo te cromatico allora è un altro conto, quello puoi farlo. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma negli sprite di BW2 non ci sono pokemon cromatici, quindi non capisco che intendi :o

 

Se vuoi farlo te cromatico allora è un altro conto, quello puoi farlo. :3

cromatico = shiny, lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!


Per il contest di spriting: Se io ad esempio scelgo come pokemon base un tipo Lotta/Fuoco e come pokemon di "supporto" un tipo Lotta/Acciaio e Fuoco/Spettro, il pokemon che ne risulterà  dalla manipolazione potrà  essere di tipi completamente diversi da quelli usati per crearlo( come ad esempio di tipo Acqua/Buio) o anche se da inventare assieme a descrizione del pokedex dovranno essere per forza i tipi usati per crearlo( in questo caso, ad esempio, Lotta/Spettro o Fuoco/Acciaio)?


My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so .__.

 

 In realtà  ci sono asd

 

 

Ciao!

Per il contest di spriting: Se io ad esempio scelgo come pokemon base un tipo Lotta/Fuoco e come pokemon di "supporto" un tipo Lotta/Acciaio e Fuoco/Spettro, il pokemon che ne risulterà  dalla manipolazione potrà  essere di tipi completamente diversi da quelli usati per crearlo( come ad esempio di tipo Acqua/Buio) o anche se da inventare assieme a descrizione del pokedex dovranno essere per forza i tipi usati per crearlo( in questo caso, ad esempio, Lotta/Spettro o Fuoco/Acciaio)?

 

Noi non guardiamo il tipo, infatti non è neanche presente come punto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...