Vai al commento

Banca Pokémon o scambio?

Post raccomandati

Sono programmatore anch'io di videogiochi e app ios e android.

Ma in questo caso credo che tu abbia preso un abbaglio:

1. sono giochi closed source su una console chiusa come il 3ds. la maggior parte dei programmatori non ha comunque le capacità  di dire cosa sia o non sia presente a livello di texture e cosa sia possibile con delle path.

2. Non è assolutamente detto che le megaevoluzioni non siano già  presenti a livello di dati ma non attivabili neanche dai cosidetti hacker perchè non sono presenti i dati della megapietra... in quel caso può anche darsi che con una path si possa risolvere senza sprechi di spazio troppo elevati.

3. I pokemon non pesano così tanto. Quelli del ds pesavano solo qualche kb. Anche gli attuali modelli 3d non pesano poi molto.

A mio parere le Archeo resteranno in rubino e zaffiro, le mega forse potranno essere trasferite (non è detto), ma non sarà  una questione di possibilità /impossibilità , sarà  una questione di scelte.

Gli Hacker hanno scoperto MegaLatios e MegaLatias nei dati, infatti nelle prime immagini se vedi hanno modificato il modello del pokemon e non hanno attivato la pietra, la pietra è stata trovata solo in seguito, il tuo discorso non regge, cmq sono felice di avere un collega qui nel forum anche se siamo di console diverse XD (io per ora sto programmando un gioco per PC, sarebbe il primo videogioco che sto facendo, circa 3 anni che ci sto lavorando)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli Hacker hanno scoperto MegaLatios e MegaLatias nei dati, infatti nelle prime immagini se vedi hanno modificato il modello del pokemon e non hanno attivato la pietra, la pietra è stata trovata solo in seguito, il tuo discorso non regge, cmq sono felice di avere un collega qui nel forum anche se siamo di console diverse XD (io per ora sto programmando un gioco per PC, sarebbe il primo videogioco che sto facendo, circa 3 anni che ci sto lavorando)

Ah boh non ho letto bene la news di megalatios, comunque visto che i giochi sono closed source (e per decriptarli devono decodificare assembly proprietario se va bene) è possibilissimo che tali dati siano restati nascosti. Senza contare che è anche possibile che abbiano creato un sistema per aggiungere pokemon successivamente al lancio.

Personalmente programmo videogiochi con un motore grafico chiamato Unity3d (che permette di pubblicare su molte piattaforme scrivendo codice una volta sola) e ho già  pubblicato qualcosina, ti assicuro che aggiungere nuovi contenuti ad un gioco (anche se non previsto inizialmente, cosa improbabile per una società  di videogiochi) non è così difficile come dici.

Anche a me fa piacere che altri siano interessati alla programmazione. In particolare la programmazione di videogiochi è molto interessante e ti fa apprendere moltissimo.

Non so cosa stai usando per il tuo videogioco ma ti sconsiglio di fare solo una versione pc, in questo periodo se non si è in grado di programmare per quasi tutte le piattaforme si perdono moltissimi potenziali clienti (Almeno dovrebbe girare su Windows, Mac OSX, Android e iOS). se lo fai per te è un altro discorso, però anche programmare per altre piattaforme può essere divertente... ad esempio apple di recente ha introdotto un nuovo linguaggio Swift che è molto interessante, e imparare java per programmare per android torna sempre utile

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Ah boh non ho letto bene la news di megalatios, comunque visto che i giochi sono closed source (e per decriptarli devono decodificare assembly proprietario se va bene) è possibilissimo che tali dati siano restati nascosti. Senza contare che è anche possibile che abbiano creato un sistema per aggiungere pokemon successivamente al lancio.

Personalmente programmo videogiochi con un motore grafico chiamato Unity3d (che permette di pubblicare su molte piattaforme scrivendo codice una volta sola) e ho già  pubblicato qualcosina, ti assicuro che aggiungere nuovi contenuti ad un gioco (anche se non previsto inizialmente, cosa improbabile per una società  di videogiochi) non è così difficile come dici.

Anche a me fa piacere che altri siano interessati alla programmazione. In particolare la programmazione di videogiochi è molto interessante e ti fa apprendere moltissimo.

Non so cosa stai usando per il tuo videogioco ma ti sconsiglio di fare solo una versione pc, in questo periodo se non si è in grado di programmare per quasi tutte le piattaforme si perdono moltissimi potenziali clienti (Almeno dovrebbe girare su Windows, Mac OSX, Android e iOS). se lo fai per te è un altro discorso, però anche programmare per altre piattaforme può essere divertente... ad esempio apple di recente ha introdotto un nuovo linguaggio Swift che è molto interessante, e imparare java per programmare per android torna sempre utile

Uso GalaxyEditor io, cmq il gioco che sto facendo è solo per PC in quanto è un remake del primo StarCraft e giocarlo su console risulta impossibile oltre al fatto che il GalaxyEditor è fatto apposta per giochi per pc in particolare quelli di strategia, anche se lo si può usare per fare anche TPS (infatti c'è qualche missione in TPS :P)

Ma tornando a parlare del gioco, non so che programmi usino case produttrici potenti come la GF, ma il 3DS non è una console molto potente e quindi una patch che introduce troppe cose rischia di danneggiare il gioco o di far corrompere alcuni dati se non si sta attenti, ma se come dici tu ci sono dati inaccessibili perfino per gli hacker, allora è una cosa possibile, ma c'è da vedere, xke secondo me farlo va a discapito anche del marketing, xke cm ho detto prima ci possono essere persone interessate solo alle forme che comprano i giochi solo per quelle (come me) e se dopo le fanno tutte scambiabili nei vecchi io il gioco difficilmente lo compro ma farò scambio per ottenere le forme mancanti :P

Link al commento

Entrambi. Con banca da 5ª o XY a ROZA e Scambi da Xy a ROZA e viceversa. Non metteranno blocco sugli strumenti per gli scambi ma penso che la banca non li farà  passare come sempre.

Link al commento

Entrambi. Con banca da 5ª o XY a ROZA e Scambi da Xy a ROZA e viceversa. Non metteranno blocco sugli strumenti per gli scambi ma penso che la banca non li farà  passare come sempre.

Il blocco delle nuove megapietre e archeopietre ci sarà , a meno che non ci siano dati e modelli inaccessibili perfino per gli hacker, ma ne dubito, mi pare strano che gli eventi non siano nascosti e le ME si.

Link al commento

beh ragazzi non diciamo eresie... in un epoca dominata dalla tecnologia non puoi fare un passo indietro non rendendo compatibili i giochi di 6°generzione.

Punto 1:gli hacker, in quanto ad"hakeraggio" del gioco, si sono fermati ad un punto morto, anche perchè avrebbero creato un emulatore per 3ds e rispettiva roms. Cosa non fatta

Punto 2:con le funzionalità  digitali del 3ds è possibilissimo aggiornare anche un gioco in cui i dati del nuovo gioco non ci siano(ed è così che molto probabilmente gli hacker non hanno trovato niente)

Punto 3:mi auguro un aggiornamento sostanzioso anche all banca. un conto è scambiare pokemon da una versione all'altra (X e Y)ma adesso i giochi sono 4 e la cosa si fa complicata. La Gf deve considerare che la maggior parte dei clienti ha 1 consolle e una versione del gioco. Ora può avere 1 consolle e 2 versioni del gioco. quindi una sacca strumenti io la metterei.

Link al commento

GalaxyEditor non usa un linguaggio di programmazione non so se si può definire programmazione.... diciamo che è simile a RPGMaker, si può fare un videogioco ma non si sta programmando un videogioco (rpgmaker utilizza in realtà  javascript ma è molto limitato). La differenza principale è semplice: nel primo caso si è limitati agli elementi che ci vengono dati da modificare, nel secondo caso si può creare qualcosa di completamente nuovo.

Non c'è niente di male, stai facendo almeno i primi passi (tutti coloro che sono appassionati passano per quei tool che permettono un approccio iniziale più semplice e dei risultati niente male). Quando vorrai iniziare a creare qualcosa di completamente tuo ti consiglio proprio Unity3d, che è gratuito, ti permette di imparare C# e/o Javascript (ti consiglio C# che è quasi uguale a java), non è molto complesso e il risultato finale sorprende davvero (senza contare che avrai una versione per windows, mac, linux e android (se programmi su mac anche per ios)), per iniziare ti consiglio di seguire dei videotutorial su youtube. Mentre inizierai a prender confidenza con unity3d ti conviene anche studiarti le basi della programmazione ad oggetti. È solo un consiglio, adesso sono appena entrato all'università  (ho fatto un anno) e ho anch'io ancora molto da imparare, ci vuole tempo e passione. Non fraintendere non ti sto dicendo di abbandonare il tuo progetto, completalo anzi il prima possibile e diffondilo (puoi anche fare richiesta su steam e gog per la pubblicazione), ti sarà  d'aiuto tutto quello che hai imparato. Un'ultima cosa, per i videogiochi 2d e 3d servono dei modelli, se non sei un grafico (e se vuoi diventare programmatore) all'inizio è meglio usare dei modelli 2d-3d semplici che trovi online... se più avanti vorrai provare a creare qualcosa per i modelli 2d puoi utilizzare gimp-photohsop-pixelmator o altri programmi di grafica 2d mentre per la grafica 3d ti conviene blender.

Se avrai bisogno di aiuto scrivimi via mp.

PS. Non fraintendere, magari sai programmare benissimo, ho solo visto che GalaxyEditor non usa linguaggi di programmazione.

Non dico altro sulla possibilità  di avere o no pokemon di rubino e zaffiro in xy perchè per adesso sono solo speculazioni.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Il blocco delle nuove megapietre e archeopietre ci sarà , a meno che non ci siano dati e modelli inaccessibili perfino per gli hacker, ma ne dubito, mi pare strano che gli eventi non siano nascosti e le ME si.

Secondo me, hanno fatto in modo che gli hacker non pubblichino le loro scoperte. Alcune sì per mantenere attiva l'attenzione sui Pokémon, ma altre per le sorprese :stupid:

Link al commento

GalaxyEditor non usa un linguaggio di programmazione non so se si può definire programmazione.... diciamo che è simile a RPGMaker, si può fare un videogioco ma non si sta programmando un videogioco (rpgmaker utilizza in realtà  javascript ma è molto limitato). La differenza principale è semplice: nel primo caso si è limitati agli elementi che ci vengono dati da modificare, nel secondo caso si può creare qualcosa di completamente nuovo.

Non c'è niente di male, stai facendo almeno i primi passi (tutti coloro che sono appassionati passano per quei tool che permettono un approccio iniziale più semplice e dei risultati niente male). Quando vorrai iniziare a creare qualcosa di completamente tuo ti consiglio proprio Unity3d, che è gratuito, ti permette di imparare C# e/o Javascript (ti consiglio C# che è quasi uguale a java), non è molto complesso e il risultato finale sorprende davvero (senza contare che avrai una versione per windows, mac, linux e android (se programmi su mac anche per ios)), per iniziare ti consiglio di seguire dei videotutorial su youtube. Mentre inizierai a prender confidenza con unity3d ti conviene anche studiarti le basi della programmazione ad oggetti. È solo un consiglio, adesso sono appena entrato all'università  (ho fatto un anno) e ho anch'io ancora molto da imparare, ci vuole tempo e passione. Non fraintendere non ti sto dicendo di abbandonare il tuo progetto, completalo anzi il prima possibile e diffondilo (puoi anche fare richiesta su steam e gog per la pubblicazione), ti sarà  d'aiuto tutto quello che hai imparato. Un'ultima cosa, per i videogiochi 2d e 3d servono dei modelli, se non sei un grafico (e se vuoi diventare programmatore) all'inizio è meglio usare dei modelli 2d-3d semplici che trovi online... se più avanti vorrai provare a creare qualcosa per i modelli 2d puoi utilizzare gimp-photohsop-pixelmator o altri programmi di grafica 2d mentre per la grafica 3d ti conviene blender.

Se avrai bisogno di aiuto scrivimi via mp.

PS. Non fraintendere, magari sai programmare benissimo, ho solo visto che GalaxyEditor non usa linguaggi di programmazione.

Non dico altro sulla possibilità  di avere o no pokemon di rubino e zaffiro in xy perchè per adesso sono solo speculazioni.

A dire il vero GalaxyEditor ha varie funzionalità , anche se hai bisogno di varie mappe per fare un gioco visto che in un unica mappe ciò che puoi mettere è limitato, cmq sia puoi modificare completamente anche il livello di programmazione, per esempio, noi abbiamo fatto in modo che nella modalià  multyplayer il giocatore possa scegliere se usare l'engine di SC2 (moderno) o quello di SC1 (vecchio con limitazioni dei giochi del 99) per i più nostalgici.

I modelli ce li facciamo noi ;) non ti posso linkare siti per via di spam ovviamente, ma il progetto sta andando a gonfie vele, so anke che come dici tu è un programma ben più limitato rispetto ad altri, ma è anke tra i più semplici, ho iniziato a programmare appunto con questo, ma più in là  quando avrò più esperienza voglio usare altri programmi naturalmente più complessi e con meno limiti ;)

beh ragazzi non diciamo eresie... in un epoca dominata dalla tecnologia non puoi fare un passo indietro non rendendo compatibili i giochi di 6°generzione.

Punto 1:gli hacker, in quanto ad"hakeraggio" del gioco, si sono fermati ad un punto morto, anche perchè avrebbero creato un emulatore per 3ds e rispettiva roms. Cosa non fatta

Punto 2:con le funzionalità  digitali del 3ds è possibilissimo aggiornare anche un gioco in cui i dati del nuovo gioco non ci siano(ed è così che molto probabilmente gli hacker non hanno trovato niente)

Punto 3:mi auguro un aggiornamento sostanzioso anche all banca. un conto è scambiare pokemon da una versione all'altra (X e Y)ma adesso i giochi sono 4 e la cosa si fa complicata. La Gf deve considerare che la maggior parte dei clienti ha 1 consolle e una versione del gioco. Ora può avere 1 consolle e 2 versioni del gioco. quindi una sacca strumenti io la metterei.

Possiamo avere la tecnologia che ci pare, ma se una console è limitata, non puoi mettergli una patch che a mala pena regge la PS3 non ti pare? il rischio di corruzione è enorme per il 3DS, una patch in cui includono tutti quei dati, modelli ecc... il 3DS non la può reggere.

Secondo me, hanno fatto in modo che gli hacker non pubblichino le loro scoperte. Alcune sì per mantenere attiva l'attenzione sui Pokémon, ma altre per le sorprese :stupid:

Mi sembra strano credere che hanno lasciato fare la pubblicazione di Volcanion che sarà  rilasciato poco prima dell'annuncio della 7°, ma non gli hanno permesso le nuove ME la cui pubblicazione è ben più recente.

Link al commento

io penso invece facciano come platino come la grigiosfera nn la si poteva passare tramite scambio penso facciano esattamente la stessa cose per le nuove mega stones e penso ad x/y mettano una patch visiva ovvero se lotti con uno ke kesso usa mega swampert tu vedrai il pokemon megaevolvere xò se quel qualcuno ti vuole passare la mega stone il gioco nn la fa passare è plausibile no

Link al commento

io penso invece facciano come platino come la grigiosfera nn la si poteva passare tramite scambio penso facciano esattamente la stessa cose per le nuove mega stones e penso ad x/y mettano una patch visiva ovvero se lotti con uno ke kesso usa mega swampert tu vedrai il pokemon megaevolvere xò se quel qualcuno ti vuole passare la mega stone il gioco nn la fa passare è plausibile no

Come già  detto una patch che aggiunga tutte ste cose è impossibile, oltre al fatto che con l'uscita dei cheat che consentano la modifica della forma avremmo avuto la conferma anche delle mega nascoste, se non ci sono allora non saranno assolutamente disponibili in X e Y ne visivamente ne ottenibili, quindi nelle lotte o si perde lo strumento oppure vedrai la ME ma il pokemon userà  sempre il modello normale con statistiche, abilità , tipo ecc... della ME.

Link al commento

Secondo me si potrà  scambiare da xy ROZA però solo pokemon senza strumenti o perlopiù con megapietre particolari (ricordiamoci che potevamo scambiareda platino a heartgold soulsilver poiché non c'era un nuova gen di mezzo ;) ) comunque a Gamefreak l'ardua sentenza XD XD

Link al commento

Zarxiel, rispiegami ancora una volta il perché la patch non è possibile, non riesco a farmene una ragione lol

Per inserire nuove forme devi inserire un botto di robba che andrebbe a modificare troppo il gioco e quindi rischierebbe di creare parecchi bug e roba del genere questo SE riesce a farcela visto che il 3DS è una console molto inferiore rispetto a PS3 o altre simile. Una processo simile in un gioco cosi è complicatissimo in console, ma sul pc risulta più facile in quanto i dati sono più manipolabili.

Link al commento

Spero ci sia la compatibilità  tra x/y e ro/za per gli scambi normali. L'unico inconveniente però è che chi ha un solo 3ds, se ne deve procurare un altro. 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Clone Wars sprites (source: web)        

Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

creata per me da @DaniGrovyle

Link al commento

Secondo me si potrà  scambiare da xy ROZA però solo pokemon senza strumenti o perlopiù con megapietre particolari (ricordiamoci che potevamo scambiareda platino a heartgold soulsilver poiché non c'era un nuova gen di mezzo ;) ) comunque a Gamefreak l'ardua sentenza XD XD

Ehm.. Perchè tra XY e ROZA c è una gen in mezzo? Lol

Link al commento

Zarxiel, a Hoenn ci saranno le gare e di conseguenza i fiocchi, quindi un pokemon che riesce ad avere un fiocco e si vuole riportare a kalos? Sbaglio o non sono stati trovati dati relativi a fiocchi? Secondo te uscirà  una patch?

EDIT = Non penso che uscirà  una patch solo per dei fiocchi.

Link al commento

x e y sono il primo gioco su 3ds... con esso fecero uscire la banca, dicendo che essa sarebbe stata creata per essere attiva e compatibile con molti giochi futuri...

io penso, che possono benissimo fare aggiornamenti a gioco e banca, magari, inserendo una specie di "box" per gli strumenti... Non credo, non voglio, che la banca diventi inutile già  ora... specialmente per chi l'ha pagata (tutti?!?) me compreso.
Poi è inutile e credo impossibile, che la banca resti compatibile sono per passare i pokemon dai giochi di 5... che senso ha?!?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...