Vai al commento

Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale

letscore

Post raccomandati

Io sono Juventino ed ho simpatie per la Lazio (?).

Comunque, andando a vedere la situazione del campionato troviamo:

L'Inter, prima in classifica certo, posizione che non detiene per la sua forza, dato che quest'anno non ha ancora vinto con nessuna delle rivali per lo scudetto. Si trova lì per un mix di fortuna, e giornate storte delle altre e piccole sue giornate sì. Dopotutto è proprio vero che quando la Juve manca l'Inter vince no?

Il Napoli, troppo Higuain dipendente, nelle ultime partite, sopratutto quella di oggi, ha sofferto moltissimo. Se el Pipita non segna il Napoli non va alla grande, e questo è un grande limite per la corsa allo scudetto. La Fiorentina? È forte, ma sta passando un brutto periodo. Alla squadra manca continuità, e il livello tecnico traballante non aiuta. Sulla Roma stendiamo un velo di pietà. E poi c'è la Juventus, una squadra che sta continuando, non oso immaginare la reazione di Allegri negli allenamenti dopo i 5 minuti odierni lol, a crescere. Una squadra che ha trovato tre attaccanti su cui fare affidamento e una buona difesa. Questa pausa farà soltanto del bene e con nuovi acquisti dal mercato, la Juve può intascarsi lo scudetto senza problemi, sotto la parola umiltà però!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
2 minuti fa, Jaiss90 ha scritto:

dovrebbero essere 3 giornate, ma io lo squalificherei a vita, sarebbe un favore x tutti (tranne per chi rincorre l'inter)

Farebbero un favore al mondo del calcio.

3 giornate sono decisamente poche, a mio parere.

Però c'è una bella notizia: Totò Di Natale non si ritirerà a gennaio.

Link al commento

3 minuti fa, MatBig ha scritto:

Infatti volevo aggiungere la remota possibilità degli arbitri. Fanno parte anche loro di questo sport così equo e leale :moonmoon: 

nono il 5/5 la lazio doveva per forza rompere le balls all'inter. se quella che avrebbe vinto lo scudetto alla fine fosse stata la roma ci sarebbe stato un altro epilogo, un po' come "oh noooo". l'inter dal 2006 al 2010 contro la lazio vinceva sempre facile, appena è tornata la juve e calata la roma, la lazio non ha più permesso gioie all'inter. è un dato di fatto.

Link al commento

17 minuti fa, Blue98 ha scritto:

In grandi società come il Milan, o vive a Milanello, oppure ha l'autista che lo scarrozza a scuola-casa-allenamento.

Direi che il telecronista di Premium ha centrato il pensiero di tutta la gente dicendo in seguito al fallo da rigore di Melo: ''Io questo giocatore faccio fatica a capirlo''.

Poi il suo intervento...Io sono un amante del gioco fisico in mezzo al campo, ed apprezzo vari giocatori d'interdizione quali De Jong, Vidal, Nainngolan (tanto per citarne alcuni), ma questo intervento di Melo è inconcepibile, è solo delinquenza.

Va bene che il calcio è un gioco fisico, ma a tutto c'è un limite, se l'avesse preso in faccia lo avrebbe mandato in ospedale.

Detto questo, non so quanto rischi, ma merita una sanzione esemplare.

Ma il gioco fisico ed il fallo tattico ci stanno a centrocampo, non in area o nelle immediate vicinanze, per la miseria! Le basi del ruolo del mediano.

Un altro è Nainngolan, va bene la falciata per far capire chi comanda (lo faceva anche "The Wall" Samuel, non dite che non è vero; alla prima azione offensiva avversaria, abbatteva l'attaccante per segnare il territorio), ma ogni tanto rischia davvero tanto, basta vedere la camminata su Ntcham. 

Link al commento

5 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Farebbero un favore al mondo del calcio.

3 giornate sono decisamente poche, a mio parere.

danno 3 giornate a chi tira gomitate e chi mette le mani in faccia agli avversari per reazione. da regolamento sono 3 giornate. cambiasso quando quasi ruppe la gamba a giovinco fu graziato e gli diedero 1 giornata, altrimenti erano 3. che va cambiato il regolamento per far squalificare a vita melo sono d'accordo

Link al commento

Guest Ravenblack
1 minuto fa, Jaiss90 ha scritto:

danno 3 giornate a chi tira gomitate e chi mette le mani in faccia agli avversari per reazione. da regolamento sono 3 giornate. cambiasso quando quasi ruppe la gamba a giovinco fu graziato e gli diedero 1 giornata, altrimenti erano 3. che va cambiato il regolamento per far squalificare a vita melo sono d'accordo

Secondo me 5/6 giornate sarebbero più che giuste.

Link al commento

15 minuti fa, Jaiss90 ha scritto:

almeno 10? ma anche 20, 30, 50, 100 lol chi è che vi ama a voi? :P comunque la lazio è storicamente gemellata con l'inter, ma onestamente questo gemellaggio non lo capisco visto che la lazio ci ha fatto perdere uno scudetto e forse ne abbiamo perso un altro proprio da stasera. comunque quanto ti piacerà gufare? ahahah scudetto al napoli, che bella barzelletta ho le lacrime agli occhi :')

Ci amano il Notts County e il Legia Varsavia :moonmoon:

Il messaggio di prima non era una gufata. Solitamente mi piace gufarvi contro o sfottere com'è giusto che sia, ma sei tu che vivi in un negativismo calcistico atipico, secondo me ci sono due possibilità:

1- Sei un troll gobbo infilitrato tra gli interisti

2- Gufi al contrario per far vincere l'Inter

Ci sarebbe pure una terza ipotesi che sarebbe quella del tifoso obiettivo e sincero, ma lo sanno tutti che non esiste al mondo un tifoso del genere, è una leggenda :moonmoon:

Link al commento

24 minuti fa, Keita ha scritto:

Dopotutto è proprio vero che quando la Juve manca l'Inter vince no?

calmo che l'inter non ha ancora vinto nulla. se essere in cima dopo 17 giornate per te è vincere qualcosa allora ti consiglio di cambiare ragionamento. la juve è partita male, ma sta recuperando, e non mi pare che gli interisti in generale stiano facendo proclami che lo scudetto lo abbiamo già vinto. ho detto solo che siccome l'inter ha il vantaggio che non gioca le coppe e aveva un vantaggio non indifferente sulla juve, era a quel punto l'unica che poteva tenere testa alla juve perché le altre squadre (napoli e fiorentina) non sono all'altezza. lo poteva essere l'inter perché comunque giocando male vinceva e subiva poche reti ed era comunque in cima nonostante avesse perso e pareggiato gli scontri diretti. ma dopo stasera, con la juve che ha fatto un recupero impressionante, è caduta anche quest'ultima speranza perché doveva solo vincere l'inter. fra massimo 3-4 partite la capolista sarà un'altra squadra

9 minuti fa, Edward ha scritto:

Ci amano il Notts County e il Legia Varsavia :moonmoon:

Il messaggio di prima non era una gufata. Solitamente mi piace gufarvi contro o sfottere com'è giusto che sia, ma sei tu che vivi in un negativismo calcistico atipico, secondo me ci sono due possibilità:

1- Sei un troll gobbo infilitrato tra gli interisti

2- Gufi al contrario per far vincere l'Inter

Ci sarebbe pure una terza ipotesi che sarebbe quella del tifoso obiettivo e sincero, ma lo sanno tutti che non esiste al mondo un tifoso del genere, è una leggenda :moonmoon:

dare del gobbo a me è come dare dell'onesto a berlusconi.

basta vedere il flame che ho creato quando avete perso la champions lol

poi non mi pare che l'inter stasera abbia vinto, anzi è andata esattamente come avevo detto.

Link al commento

Guest Ravenblack

Comunque vorrei sottolineare un dato: Bacca, in questo campionato ha calciato 15 volte verso la porta, ed ha segnato 8 gol, è mostruoso.

Se ci fosse un regista in grado di fornirgli più palloni sarebbe devastante.

Due cose veloci su Frosinone-Milan: gol di Bacca regolare perché Jack non commette fallo su Leali, e qualche minuto dopo il gol del 1-2 c'era un rigore abbastanza netto per il Milan, per un fallo di Ciofani proprio su Jack. Per fortuna questo episodio non ha inciso sul match.

Link al commento

13 minuti fa, Jaiss90 ha scritto:

non mi pare gli interisti in generale stiano facendo proclami che lo scudetto lo abbiamo già vinto.

Boh, tra amici e pagine su FB l'unico interista "generale" che non faceva proclami era Mancini lol

Link al commento

che poi voglio chiedere una cosa ( retorica): come fate a dire che eravamo fuori dalla corsa scudetto quando la corsa scudetto inizia a marzo?

cmq marotta è un ottimo demagogo

Link al commento

52 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

C'è qualva che non cosa... L'unica partita rinviata non era Sassuolo - T'orino? Perché il ChiavoVerona ha una partita in meno?

scusate mi sono dimenticato di mettere a 17 l partite giocate :XD:

LpTdV08.png

Link al commento

37 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ufficiale: 3 giornate a Melo, 2 a Dzeko.

E meno male che Felipe Melo è un Atleta di Cristo :fg: credevo che il loro scopo fosse diffondere il messaggio evangelico attraverso lo sport, non spedire al creatore gli avversari.

In realtà il loro scopo è affrettare il giudizio per tutti

Ecco perchè spedirli al Creatore

Link al commento

Ho appena letto che la FIGC riesaminerà il caso dello scudetto del 1914/15 della Lazio per renderla ex aequo con il Genoa dato che la partita non si disputò per motivi bellici. Chissà come andrà a finire questa storia!

Link al commento

6 ore fa, ~Nichil95~ ha scritto:

Il Genoa ha vinto 9 scudetti tutti prima del 1929,ovvero da quando è stato instaurato il girone unico in serie A.A mio avviso dovrebbero essere rimossi tutti gli scudetti antecedenti a quella data

Può essere una soluzione ma penso sia più facile assegnare uno scudetto in più che toglierne una trentina. Considerato che comunque tutti quei scudetti sono stati vinti sul campo tranne quello del 1914/15 che non si disputò. Comunque ora sta alla FIGC riesaminare il caso

Link al commento

6 ore fa, ~Nichil95~ ha scritto:

Il Genoa ha vinto 9 scudetti tutti prima del 1929,ovvero da quando è stato instaurato il girone unico in serie A.A mio avviso dovrebbero essere rimossi tutti gli scudetti antecedenti a quella data

perché?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...