Vai al commento


UEFA Champions League ed Europa League [TOPIC UFFICIALE]


letscore

Post raccomandati

3 ore fa, Raizen ha scritto:

Parli di parole contestualizzate e poi te ne freghi del contesto. In un campionato, una competizione a lungo termine, gli episodi girano, a volte a favore e a volte no. Personalmente non ho mai criticato la rabbia del milan, ci sta, è fisiologica, ma il dopo sì, con tanto di atti vandalici e scritte ingiuriose. Ora prendiamo la champions, nello specifico un incontro a eliminazione diretta, 180 minuti, non 38 giornate. Prova dall'alto della tua tracotanza a immergerti nel contesto. Stai facendo una partita memorabile, stai compiendo un'impresa che a nessuno è mai riuscita prima. A 20 secondi dalla fine ti fischiano contro un rigore. Non impazzisci? Non perdi la testa? Ora le capisci le parole di Dybala e questo benedetto contesto? Non che mi aspetti granché da uno che dà dei dementi ad un'intera categoria e accusa gli altri di avere la segatura al posto del cervello. Oltre ad essere maleducato sei sveglio come un pinguino nel deserto. 

 

Hai ragionissima per quanto riguarda i calciatori, loro potrebbero essere giustificati. Però io da tifoso me ne frego del contesto, se perdo al 90° per un rigore mi rode il sedere alla stessa maniera, che sia campionato o champions league. Mi riferisco quindi alle tifoserie, perché i tifosi milanisti dopo quella partita non hanno potuto inalberarsi senza essere etichettati come "provinciali" mentre per gli juventini che ora lo fanno -giustamente- perché è toccato a loro va tutto benissimo?

Passando alla partita, il Real non è restato fermo a guardare... hanno fatto 6 tiri nello specchio (gli stessi della Juve) prendendo una traversa, più del 60% di possesso e alla fine hanno segnato all'ultimo con un rigore che poteva essere assegnato come voi lo avete fatto al primo minuto, se fosse accaduto il contrario manco ci sarebbero state tutte queste polemiche a mio avviso inutili. Ma quale mafia spagnola? Allora l'anno scorso i tifosi del Bayern cosa avrebbero dovuto fare? In quella partita ci sono stati episodi clamorosi e non dubbi. Condivido a questo punto le parole di Del Piero, il campo ha sempre ragione. Certo il Real è forte e voi avete dimostrato di potervela giocare, secondo me dovreste prendervela semplicemente per aver concesso a Lucas Vasquez di poter battere a rete così a 20 secondi dalla fine, quindi più che con l'arbitro in sé con l'evento aleatorio che è andato a vostro sfavore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Kait ha scritto:

 

Hai ragionissima per quanto riguarda i calciatori, loro potrebbero essere giustificati. Però io da tifoso me ne frego del contesto, se perdo al 90° per un rigore mi rode il sedere alla stessa maniera, che sia campionato o champions league. Mi riferisco quindi alle tifoserie, perché i tifosi milanisti dopo quella partita non hanno potuto inalberarsi senza essere etichettati come "provinciali" mentre per gli juventini che ora lo fanno -giustamente- perché è toccato a loro va tutto benissimo?

Passando alla partita, il Real non è restato fermo a guardare... hanno fatto 6 tiri nello specchio (gli stessi della Juve) prendendo una traversa, più del 60% di possesso e alla fine hanno segnato all'ultimo con un rigore che poteva essere assegnato come voi lo avete fatto al primo minuto, se fosse accaduto il contrario manco ci sarebbero state tutte queste polemiche a mio avviso inutili. Ma quale mafia spagnola? Allora l'anno scorso i tifosi del Bayern cosa avrebbero dovuto fare? In quella partita ci sono stati episodi clamorosi e non dubbi. Condivido a questo punto le parole di Del Piero, il campo ha sempre ragione. Certo il Real è forte e voi avete dimostrato di potervela giocare, secondo me dovreste prendervela semplicemente per aver concesso a Lucas Vasquez di poter battere a rete così a 20 secondi dalla fine, quindi più che con l'arbitro in sé con l'evento aleatorio che è andato a vostro sfavore.

 

Se leggi il mio primo post dopo la partita, ho detto che il rigore c'èra, con me sfondi una porta aperta, non serve che mi scrivi nulla in merito perché capisco quello che vuoi dire. Io il verdetto del campo lo accetto, anche quando brucia così tanto, nonosante io sia arrabbiatissimo per il rigore all'ultimo secondo, consapevole che avrebbe anche potuto non darlo, capire il momento, ma ancor più arrabbiato proprio perché so che era rigore. Per quanto riguarda le tifoserie, nessuna è obiettiva, mai. Uno che mi scrive che i tifosi Juventini sono vergognosi e per lo più dementi cosa mi significa? L'incoerenza è parte del tifo, è difficile essere obiettivi, che senso ha accusare una tifoseria insultandola quando sono tutte così? I Milanisti che si lamentavano per il rigore al 90' e ora insultano gli Juventini perché sono loro a lamentarsi sono coerenti e corretti? Abbiamo subito lo stesso destino, nè più nè meno. I Napoletani che si infuriano ad ogni episodio dubbio della Juve e poi fanno orecchie da mercante verso i loro episodi favorevoli cosa sono? dei trogloditi dementi? Siamo tutti dementi e ignoranti o è semplicemente il naturale coinvolgimento del tifo a renderti di parte e a volte incapace di ragionare in modo obiettivo? Magari si chiama passione, non demenza. Ognuno porterà acqua al proprio mulino, sempre e comunque. Ma questo dover per forza suddividere le persone e la loro intelligenza in base al tifo è semplicemente ridicolo, non accetto la morale da personaggi che si pongono in questa maniera. Io sportivamente disprezzo interisti, napoletani e compagnia cantante, ma ciò non mi porta a discorsi qualunquistici, in un momento in cui è fin troppo facile belare da brava pecorella perché il lupo è stato ammazzato, salvo poi tornare a nascondersi dietro al pastore quando un nuovo lupo arriva tutto affamato.

Vorrei rispondere alla tua domanda dicendoti semplicemente che non va tutto benissimo, ma dovete accettarlo comunque. Capiterà a voi e odierete quel momento, è capitato a noi e stiamo odiando questo momento. E ognuno di noi si prenderà la propria dose di rimproveri, come voi siete stati etichettati come provinciali, non veniamo etichettati come ladri che si lamentano se vengono derubati (a loro dire).

Spero di aver chiarito, perché di base sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Eneru ha scritto:

No ma il bello che tutti 'sti anti-juventini (in generale eh), avrei voluto vederli con la loro squadra al posto della Juve. Chissà cosa avrebbero detto su un rigore dubbio... e dubbio significa che lo si può chiamare come non lo si può chiamare, no che non ci fosse. 

  Apri contenuto nascosto

L'ha chiamato, amen. Ma contatti simili ce ne sono stati diversi in tutta la partita, in aerea... ma nulla. 

 

Però io sono incavolato non per il rigore, ma per aver lasciato solo Vazquez in aerea al 93'. Magari la testa era già ai supplementari...

Così come mi fanno rabbia le uscite pubbliche di Buffon e Agnelli. Capisco il nervosismo, ma avrebbero dovuto commentare il tutto in modo diverso, magari un po' più a freddo.

 

Ma vabeh, vista l'andata, quantomeno si è andati fuori a testa alta!

#finoallafine

Io non capisco l'accanimento contro l'arbitro che ha diretto una partita perfetta, dalla sua prospettiva e a velocità normale chiunque su questa Terra avrebbe dato rigore, ma anche con il VAR io penso l'avrebbe dato, perché Benatia con il piede prende solo il costato di Vazquez.

Nel post-partita si è raggiunto davvero il fondo con Agnelli che voleva far radiare l'arbitro e Buffon che di ceva che l'arbitro doveva capire la situazione è che l'arbitro ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore perché ha dato il rigore e tutta la gente in studio ad applaudire.

E l'arbitro che diede buono il gol di Muntari invece aveva cuore e sentimento?

http://www.ilrumoredeinemici.it/buffon-chi-si-lamenta-delle-sviste-arbitrali-cerca-scuse-perche-non-vince/

Il signor Alessandro Del Piero invece si è trovato in completo disaccordo con loro.

Poi può anche essere vero che se ci fosse stata l'Inter lì ci sarei rimasto male anch'io, ma da rimanerci male a voler far radiare l'arbitro senza sentimento ce ne vuole.

 

 

Lazio suicida 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me più che altro di tutta questa storia ha lasciato basito l'atmosfera surreale di giornali e TV; nessuno o quasi che abbia avuto il coraggio di ammettere che quel rigore è sacrosanto, mani sulla schiena e calcio nello sterno, si vede chiaramente in decine di video e immagini, 7 volte su 10 viene fischiato. Nessuno che abbia ripreso Buffon per quel delirio ai microfoni, il delirio di un uomo impazzito che insulta gravemente e pesantemente l'arbitro, che quasi dichiara che quel rigore non deve fischiarlo per SENSIBILITA'! Chiellini che accusa il Real Madrid di aver pagato per vincere. Tutti questi opinionisti e uomini di sport sono gli stessi che montavano processi su Mourinho che faceva il gesto delle manette, o su Dino Baggio che fu squalificato perché fece la solita scena di Chiellini. Non vi pare che questi fatti siano ben più gravi? Per giunta in campo europeo. Perché nessuno parla?

E da parte della Juventus, questa rabbia mai vista, che porta un estraneamento dalla realtà. Capisco che sia devastante uscire dopo la partita quasi perfetta, a cui ci sarebbe stato da fare i complimenti, ma è intollerabile non fare mea culpa su Benatia e prendersela con la direzione di gara. In tanti anni non avevo mai visto la Juve in queste condizioni, persino Alessandro Del Piero, non uno a caso per questi colori, si è dissociato pubblicamente da questo teatrino, e questo dovrebbe dare la dimensione della cosa, che però mi pare tutti facciano finta di non cogliere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Io non capisco l'accanimento contro l'arbitro che ha diretto una partita perfetta, dalla sua prospettiva e a velocità normale chiunque su questa Terra avrebbe dato rigore, ma anche con il VAR io penso l'avrebbe dato, perché Benatia con il piede prende solo il costato di Vazquez.

Nel post-partita si è raggiunto davvero il fondo con Agnelli che voleva far radiare l'arbitro e Buffon che di ceva che l'arbitro doveva capire la situazione è che l'arbitro ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore perché ha dato il rigore e tutta la gente in studio ad applaudire.

E l'arbitro che diede buono il gol di Muntari invece aveva cuore e sentimento?

http://www.ilrumoredeinemici.it/buffon-chi-si-lamenta-delle-sviste-arbitrali-cerca-scuse-perche-non-vince/

Il signor Alessandro Del Piero invece si è trovato in completo disaccordo con loro.

Poi può anche essere vero che se ci fosse stata l'Inter lì ci sarei rimasto male anch'io, ma da rimanerci male a voler far radiare l'arbitro senza sentimento ce ne vuole.

Assolutamente, son d'accordo per quanto riguarda le parole di Agnelli e Buffon, infatti son cose che mi causano più rabbia e delusione del rigore.

Sullo stesso rigore però... non so, Vazquez non è che abbia fatto tanto per rimanere in piedi eh, così come è da notare che sembra in caduta già prima del contatto con il piede di Benatia.

Ma, come già detto, è un rigore dubbio per me, non netto come molti dicono. Si poteva chiamare e non si poteva chiamare... l'ha chiamato, amen.

 

Però ripeto anche che, se la stessa situazione capitava alla Roma con il Barcellona, a quest'ora tutti non si sarebbero accaniti in questo modo nei confronti dei tifosi della Roma nel dire che il rigore era netto e non c'era da lamentarsi. 

 

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Eneru ha scritto:

Assolutamente, son d'accordo per quanto riguarda le parole di Agnelli e Buffon, infatti son cose che mi causano più rabbia e delusione del rigore.

Sullo stesso rigore però... non so, Vazquez non è che abbia fatto tanto per rimanere in piedi eh, così come è da notare che sembra in caduta già prima del contatto con il piede di Benatia.

Ma, come già detto, è un rigore dubbio per me, non netto come molti dicono. Si poteva chiamare e non si poteva chiamare... l'ha chiamato, amen.

 

Però ripeto anche che, se la stessa situazione capitava alla Roma con il Barcellona, a quest'ora tutti non si sarebbero accaniti in questo modo nei confronti dei tifosi della Roma nel dire che il rigore era netto e non c'era da lamentarsi. 

 

 

 

Che motivo avrebbe avuto per cadere ancora prima dell'intervento di Benatia (che non ha visto da dietro) quando gli stava per arrivare la palla della vita che avrebbe potuto ficcare in porta a mezzo metro da Buffon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kait ha scritto:

Che motivo avrebbe avuto per cadere ancora prima dell'intervento di Benatia (che non ha visto da dietro) quando gli stava per arrivare la palla della vita che avrebbe potuto ficcare in porta a mezzo metro da Buffon?

C'è da considerare che avrebbe dovuto stoppare la palla e calciare senza che Buffon sarebbe uscito su di lui, a mezzo metro appunto. 

Ma con questo non voglio dire che il fallo non c'era... dico solo che contatti del genere ce ne sono stati diversi durante la partita, tra cui uno tra Benatia e Ronaldo nel primo tempo. Ma in quel caso non è arrivato né il fischio dell'arbitro, né tantomeno l'ammonizione per simulazione.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Eneru ha scritto:

Assolutamente, son d'accordo per quanto riguarda le parole di Agnelli e Buffon, infatti son cose che mi causano più rabbia e delusione del rigore.

Sullo stesso rigore però... non so, Vazquez non è che abbia fatto tanto per rimanere in piedi eh, così come è da notare che sembra in caduta già prima del contatto con il piede di Benatia.

Ma, come già detto, è un rigore dubbio per me, non netto come molti dicono. Si poteva chiamare e non si poteva chiamare... l'ha chiamato, amen.

 

Però ripeto anche che, se la stessa situazione capitava alla Roma con il Barcellona, a quest'ora tutti non si sarebbero accaniti in questo modo nei confronti dei tifosi della Roma nel dire che il rigore era netto e non c'era da lamentarsi. 

 

 

Che fosse in caduta non credo, voleva stoppare il pallone con il letto.

Al 93° in quella situazione nessuno avrebbe fatto più di tanto per rimanere in piedi.

È colpa di Benatia, che si è fatto sorprendere ed è intervenuto in maniera scomposta.

È un rigore non nettissimo, ma che secondo me c'è. 

Ma addirittura insultare l'arbitro è ridicolo.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Che fosse in caduta non credo, voleva stoppare il pallone con il letto.

Al 93° in quella situazione nessuno avrebbe fatto più di tanto per rimanere in piedi.

È colpa di Benatia, che si è fatto sorprendere ed è intervenuto in maniera scomposta.

È un rigore non nettissimo, ma che secondo me c'è. 

Ma addirittura insultare l'arbitro è ridicolo.

Buffon ha proprio sclerato, madò :facepalm:

La colpa semmai è un po' di tutta la difesa, che lascia libero un uomo in aerea al 93'.

 

Ma vabeh, ormai è andata.

La Roma ha preso il Liverpool, quindi...

DAJE ROMA :riot:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Raizen ha scritto:

Parli di parole contestualizzate e poi te ne freghi del contesto. In un campionato, una competizione a lungo termine, gli episodi girano, a volte a favore e a volte no. Personalmente non ho mai criticato la rabbia del milan, ci sta, è fisiologica, ma il dopo sì, con tanto di atti vandalici e scritte ingiuriose. Ora prendiamo la champions, nello specifico un incontro a eliminazione diretta, 180 minuti, non 38 giornate. Prova dall'alto della tua tracotanza a immergerti nel contesto. Stai facendo una partita memorabile, stai compiendo un'impresa che a nessuno è mai riuscita prima. A 20 secondi dalla fine ti fischiano contro un rigore. Non impazzisci? Non perdi la testa? Ora le capisci le parole di Dybala e questo benedetto contesto? Non che mi aspetti granché da uno che dà dei dementi ad un'intera categoria e accusa gli altri di avere la segatura al posto del cervello. Oltre ad essere maleducato sei sveglio come un pinguino nel deserto.

Non ho dato del demente a TUTTI i tifosi della Juve, ho dato dei dementi a i tifosi MEDI(quelli scarsamente obbiettivi). E poi quella "del rigore all'ultimo minuto non impazzisci?" non giustifica assolutamente la reazione della Juve(parere mio, ovviamente.). Va bene tutto, ma Buffon e Chiellini sono stati solo degli arroganti e non vanno giustificati, e non andrebbero giustificati nè in Champions nè in campionato nè in Europa League nè in qualsiasi altro contesto. Poi, rispondendo ad altre persone, non sono nè milanista, se ho citato la partita del Milan è perchè è uno degli avvenimenti che ha fatto più scalpore, nè tanto meno anti Juve, molte volte mi sono trovato a supportare la Juve. E dopo aver sentito i tifosi della Juve che si lamentano del rigore netto e che tralasciano Buffon e anzi, vedo pagine internet degradate completamente "popolate" da migliaia di Juventini che dicono che Buffon abbia fatto bene, bè, non è possibile non ammettere che certe persone siano veramente poco obbiettive. ATTENZIONE non sto dicendo che tutti gli Juventini dicono questo, lo ribadisco, solo quella parte media che, e questa cosa mi ha fatto contemporaneamente ridere e farmi perdere fiducia nel genere umano, chiama questa partita "Legge di Norimberga". Già è ridicolo a dirsi. Chissà se lo sanno che cosa sono le leggi di Norimberga. Nah, è inutile chiederselo. Comunque letto l'articolo di Il Sole 24 Ore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Empty ha scritto:

A me più che altro di tutta questa storia ha lasciato basito l'atmosfera surreale di giornali e TV; nessuno o quasi che abbia avuto il coraggio di ammettere che quel rigore è sacrosanto, mani sulla schiena e calcio nello sterno, si vede chiaramente in decine di video e immagini, 7 volte su 10 viene fischiato. Nessuno che abbia ripreso Buffon per quel delirio ai microfoni, il delirio di un uomo impazzito che insulta gravemente e pesantemente l'arbitro, che quasi dichiara che quel rigore non deve fischiarlo per SENSIBILITA'! Chiellini che accusa il Real Madrid di aver pagato per vincere. Tutti questi opinionisti e uomini di sport sono gli stessi che montavano processi su Mourinho che faceva il gesto delle manette, o su Dino Baggio che fu squalificato perché fece la solita scena di Chiellini. Non vi pare che questi fatti siano ben più gravi? Per giunta in campo europeo. Perché nessuno parla?

E da parte della Juventus, questa rabbia mai vista, che porta un estraneamento dalla realtà. Capisco che sia devastante uscire dopo la partita quasi perfetta, a cui ci sarebbe stato da fare i complimenti, ma è intollerabile non fare mea culpa su Benatia e prendersela con la direzione di gara. In tanti anni non avevo mai visto la Juve in queste condizioni, persino Alessandro Del Piero, non uno a caso per questi colori, si è dissociato pubblicamente da questo teatrino, e questo dovrebbe dare la dimensione della cosa, che però mi pare tutti facciano finta di non cogliere.

 

Parte della stampa ci da contro, non è vero che nessuno lo fa. Ma oltre alle testate italiane che danno ragione alla Juve, c'è una discreta fetta di stampa estera che fa altrettanto. Questo fa capire come effettivamente sia una situazione particolare. Il rigore c'è, ma si poteva non dare. In quella situazione soprattutto. Darlo non è stato uno scandalo perché è, effettivamente, un calcio di rigore. Non mi sto contraddicendo, spero di essere chiaro.

Ciò che dici è obiettivamente giusto, ma tu ragioni a mente lucida, è questo il fatto.

Al di là di ciò, ben pochi sottolineano la mancata uniformità di giudizio. Rigore per Cuadrato all'andata non fischiato. Dybala ammonito (giustamente) per simulazione, poi Ronaldo si butta a terra venti volte e non viene punito, chiede più volte il cartellino con tanto di gesto, potete vedero nei video. Questo è contro il regolamento e la richiesta di cartellino da parte di un giocatore è punita col giallo. Carvajal idem, almeno una simulazione evidente dove si butta a terra coprendosi il volto. Ramos che da squalificato scende in panchina. Poco fa è stato comunicato che non verrà punito in quanto appurato che si è limitato a stare nel tunnel. Peccato ci siano video e immagini dove Ramos è seduto in panchina. Addirittura in diretta quando Allegri va a litigare con lui, lo si vede in panchina. Come si può dire che è sempre stato negli spogliatoi? C'è qualcosa che non torna e il Bayer affronterà il Real con un giocatore che non ha diritto di scendere in campo.

Penso che questo sarà il mio ultimo post sull'argomento, mi sta venendo la nausea a parlarne e ripensarci. Troppa amarezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque che le spagnole siano più aiutate in europa non è un falso mito. ora lasciando stare che sono contento che la juve è fuori e che comunque il rigore è giusto, in partita ci sono stati degli atteggiamenti dei madrileni scandalosi. come ha già detto @Raizen carvajal fa una scenata stile busquets, e io so bene di cosa parlo, ronaldo che per me è il giocatore più forte del mondo è sempre a lamentarsi per ogni minimo contatto e a protestare e simulare e non gli viene mai fatto niente. era contro la juve e va bene da interista sono contento, ma se un giorno l'inter dovesse trovarsi una squadra così davanti sarà impossibile passare, anche se hai la squadra più forte del mondo perché i madrileni un po' protetti lo sono. sergio ramos i primi 20 minuti era in tribuna poi era in panchina, ora non sapevo che non l'avessero punito ulteriormente, ma ora che lo so posso dire che c'è davvero qualcosa di losco. uccidono un po' questo sport facendo così. e il barcellona uguale: alla roma sono stati negati almeno due rigori fra andata e ritorno.

comunque le parole di agnelli e buffon sono gravi e censurabili, ma è inutile starsi a soffermare su loro, sono fuori dalla champions, la punizione l'hanno già avuta. che poi nelle tv davano ragione a loro è ovvio e ci si può anche arrivare a logica del perché (niente complottismi).

ah e comunque la mia gufata è arrivata indiretta: qualcuno forse si ricorderà di quando dissi che benatia non era mai stato un fenomeno e non si sa come alla juve lo è diventato. lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ThePharaoh ha scritto:

e il barcellona uguale: alla roma sono stati negati almeno due rigori fra andata e ritorno.

 

Per non parlare dei minuti di recupero: nel primo tempo, solo l'ultima punizione calciata da Messi ha portato via circa 2 minuti, ma l'arbitro aveva ugualmente deciso di fischiare l'intervallo a 45 minuti spaccati. E sappiamo tutti come la Roma stava insistendo per trovare il secondo goal. Diversamente era andata nel secondo tempo, quando i giallo-rossi erano ormai sul 3 a 0 ed il Barcellona cercava di buttarla in mischia (già fanno ridere le ultime quattro parole, in ogni caso).

Per quanto riguarda la Juve, secondo me, l'errore è stato quello di accontentarsi di arrivare ai supplementari. Zidane aveva esaurito i cambi quando, a 30 minuti dalla fine? Mentre Allegri ne aveva ancora due a disposizione dopo averne usato uno soltanto e non volutamente. Ha calcolato la partita, e sarebbe stato fenomenale, se la Champions fosse una questione di matematica. Purtroppo per lui, invece, è una competizione fatta di episodi, come quello di Dani Alves/Pogba tre anni fa, quello di Evra/SPAZZALAAA due anni fa e quello di Lucas Vazquez/Benatia questa settimana.

Fa tutto alla perfezione, e non ottiene il risultato sperato? Forse Tevez non aveva tutti i torti, in un certo senso, a chiamarlo "cagòn". Con Ramos fuori, secondo me, l'avversario dovrebbe sentirsi in DOVERE di provare a prendere a pallonate quel ciabattaro di Navas.

 

Detto questo, credo che Allegri andrà via al termine della stagione. Ha fatto tutto alla perfezione in questi anni, ma senza quel pizzico di coraggio che gli avrebbe fatto ottenere risultati migliori, probabilmente. Anche se più di così..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, LB.19 ha scritto:

 

Per non parlare dei minuti di recupero: nel primo tempo, solo l'ultima punizione calciata da Messi ha portato via circa 2 minuti, ma l'arbitro aveva ugualmente deciso di fischiare l'intervallo a 45 minuti spaccati. E sappiamo tutti come la Roma stava insistendo per trovare il secondo goal. Diversamente era andata nel secondo tempo, quando i giallo-rossi erano ormai sul 3 a 0 ed il Barcellona cercava di buttarla in mischia (già fanno ridere le ultime quattro parole, in ogni caso).

Per quanto riguarda la Juve, secondo me, l'errore è stato quello di accontentarsi di arrivare ai supplementari. Zidane aveva esaurito i cambi quando, a 30 minuti dalla fine? Mentre Allegri ne aveva ancora due a disposizione dopo averne usato uno soltanto e non volutamente. Ha calcolato la partita, e sarebbe stato fenomenale, se la Champions fosse una questione di matematica. Purtroppo per lui, invece, è una competizione fatta di episodi, come quello di Dani Alves/Pogba tre anni fa, quello di Evra/SPAZZALAAA due anni fa e quello di Lucas Vazquez/Benatia questa settimana.

Fa tutto alla perfezione, e non ottiene il risultato sperato? Forse Tevez non aveva tutti i torti, in un certo senso, a chiamarlo "cagòn". Con Ramos fuori, secondo me, l'avversario dovrebbe sentirsi in DOVERE di provare a prendere a pallonate quel ciabattaro di Navas.

 

Detto questo, credo che Allegri andrà via al termine della stagione. Ha fatto tutto alla perfezione in questi anni, ma senza quel pizzico di coraggio che gli avrebbe fatto ottenere risultati migliori, probabilmente. Anche se più di così..

A Monaco Allegri è stato criticato per i cambi. A Madrid viene criticato per non averli fatti. Dovreste mettervi in pace con voi stessi. Mi chiedo come si possa parlare di coraggio soprattutto, quando ha impostato una squadra in modalità suicida al santiago Bernabeu, forse il campo più difficile del mondo. Il 95% delle squadre esistenti con la tattica messa in atto da Allegri avrebbe chiuso il primo tempo con due reti sul groppone e lo sai benissimo anche tu. Solo la nostra difesa (e anche la fortuna sul fuorigioco millimetrico di Isco e la traversa di Varane) hanno evitato tutto ciò. Oltre al fatto che non puoi pretendere di prenderli a pallate per 95 minuti, siamo seri. Manca Ramos, va bene, ma il resto delle squadra è lì a giocare eh, centrocampo e attacco letali e mortiferi, non è che stanno lì fermi ad aspettare che tu prendi a pallonate la loro porta. Permettersi anche solo di muovere mezza critica ad un allenatore e ad una squadra che vincevano 0-3 al Santiago Bernabeu è follia, blasfemia, e se fossi Leonida ti butterei nel pozzo seduta stante. La confusione e il parapiglia sta avendo gli effetti che temevo, vi state dimenticando della portata dell'impresa compiuta.

Gli episodi non sono controllabili, sono imprevedibili e nessun allenatore può prevedere il singolo episodio, indipendentemente dal fatto che sia "coraggioso" o meno.

Sono comunque un ipocrita perché mi ero ripromesso di non scrivere più nulla sull'argomento, ma se dovevi smetterla di fare il troll e tornare a scrivere seriamente potevi farlo in altro modo. Se devi scrivere queste bestemmie ti consiglio di tornare a trollare fingendoti Bonucci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Raizen ha scritto:

A Monaco Allegri è stato criticato per i cambi. A Madrid viene criticato per non averli fatti. Dovreste mettervi in pace con voi stessi. Mi chiedo come si possa parlare di coraggio soprattutto, quando ha impostato una squadra in modalità suicida al santiago Bernabeu, forse il campo più difficile del mondo. Il 95% delle squadre esistenti con la tattica messa in atto da Allegri avrebbe chiuso il primo tempo con due reti sul groppone e lo sai benissimo anche tu. Solo la nostra difesa (e anche la fortuna sul fuorigioco millimetrico di Isco e la traversa di Varane) hanno evitato tutto ciò. Oltre al fatto che non puoi pretendere di prenderli a pallate per 95 minuti, siamo seri. Manca Ramos, va bene, ma il resto delle squadra è lì a giocare eh, centrocampo e attacco letali e mortiferi, non è che stanno lì fermi ad aspettare che tu prendi a pallonate la loro porta. Permettersi anche solo di muovere mezza critica ad un allenatore e ad una squadra che vincevano 0-3 al Santiago Bernabeu è follia, blasfemia, e se fossi Leonida ti butterei nel pozzo seduta stante. La confusione e il parapiglia sta avendo gli effetti che temevo, vi state dimenticando della portata dell'impresa compiuta.

Gli episodi non sono controllabili, sono imprevedibili e nessun allenatore può prevedere il singolo episodio, indipendentemente dal fatto che sia "coraggioso" o meno.

Sono comunque un ipocrita perché mi ero ripromesso di non scrivere più nulla sull'argomento, ma se dovevi smetterla di fare il troll e tornare a scrivere seriamente potevi farlo in altro modo. Se devi scrivere queste bestemmie ti consiglio di tornare a trollare fingendoti Bonucci.

 

Appunto perché avevano fatto l'impresa di stare al comando per 90 minuti al Bernabeu non dovevano sfidare il destino con la speranza di farlo per 120 senza concedere nulla. Loro sono letali e, come hai detto tu stesso, è stato un miracolo il 3 a 0, e bisognava cavalcare l'onda del momento favorevole soprattutto perché si stavano cacando sotto, bastava vedere il loro atteggiamento in campo, o l'episodio di Ramos in panchina o di Ronaldo che diceva ai compagni "uno, dobbiamo farne uno". E' andata come doveva andare dopo Torino, perché è li che si era fo**uta la qualificazione, e lo ha detto anche Allegri dichiarando che aveva preparato tutto per il ritorno. Peccato che, come ho detto prima, il Calcio non è matematica, se non per quanto riguarda il risultato.

PS: a Monaco aveva solo sbagliato a togliere il migliore in campo, per quanto mi riguarda, ma li la qualificazione era stata tirata nel cesso prima allo Stadium (come quest'anno), e poi da Evra (ennesimo episodio sfavorevole). Come ho detto prima, ad Allegri non si può rimproverare nulla. La mancanza di coraggio è una mia, assolutamente discutibile (infatti avevo scritto FORSE prima di dargli del "codardo"), supposizione basata su 3 partite su oltre 200. Infatti Allegri non lo cambierei con nessuno, al momento. Non so chi potrebbe stare meglio alla Juve con questa squadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che stasera gli sia andata quasi bene.

Nonostante le inglesi sono le squadre che giocano più partite durante l'anno, il Liverpool ha giocato a un ritmo veramente alto.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Penso che stasera gli sia andata quasi bene.

Nonostante le inglesi sono le squadre che giocano più partite durante l'anno, il Liverpool ha giocato a un ritmo veramente alto.

 

4-1 e 5-2 sulla carta non cambia niente. Il problema è che non sempre riescono le rimonte impossibili e il Liverpool non gioca a passaggetti come il Barcellona. Penso che non abbia nessuna possibilità, il Liverpool un golletto lo piazza sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Kait ha scritto:

Hanno venduto Salah a 40 milioni per comprarsi quei bidobazzi di Shick e Defrel

 

Attualmente, se le cose andassero come dovrebbero andare, Salah sarebbe il favorito numero 1 per il pallone d'oro. Capocannoniere della Premier, trascinatore anche in Champions..inconcepibile cosa sta facendo questo giocatore quest'anno. Dipende tutto dalla champions, perché se il Liverpool la porta a casa per logica Salah dovrebbe ottenere il pallone d'oro, ma potrebbe farcela anche solo se il Liverpool arrivasse in finale col Real eliminato in semi.

Il Mondiale suppongo sarà ininfluente per entrambi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...