hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Le texture sono utilissime, se non quasi necessarie (almeno per me) per rendere unico un lavoro di grafica.Le texture possono servire per abbellire, per creare zone di luce&ombra o più semplicemente per riempire ciò che magari ci sempre un po' vuoto.Solitamente, quando si inserisce una texture, si utilizza un metodo di fusione per blendarla insieme a tutto il resto.Per spiegare cosa intendo, andrò ad eseguire alcuni semplici tutorial: #1 creare zone di luce ed ombra: Prendiamo questabellissimaimmaginedelmioadoratovecchiettopreferito l'immagine di un soggetto a caso e ritagliamola nella dimensione che vogliamo (io per praticità la farò 100x100, visto che soprattutto faccio icons).Questo è il risultato, ovvero la base del nostro lavoro: Cosa succede quando applico questa texture su luce soffusa? Il risultato è il seguente: Come potete vedere si è andata a creare una zona più luminosa nella parte in alto a sinistra dell'icon.Questo è solo un esempio, infatti quella texture può essere settata anche diversamente. Vediamo degli esempi: scolora (abbassando un po' l'opacità ) | sovrapponi | tonalità | moltiplica Come noterete ogni settaggio da risultati estremamente differenti. Per capire quale risulta essere il migliore non resta che fare varie prove e sperimentare! #2 modificare il colore con le texture Prendiamo sempre la nostra bella immagine di partenza (u_u non provate a dire che non è bella maoh) e aggiungiamo questa texture Ecco cosa accade settando la texture in vari modi: soffusa | scolora | soffusa+scolora | moltiplica | sovrapponi Possiamo notare che l'icon cambia drasticamente il suo colore di base, assumendo tonalità di verde. Vediamo anche che la modalità "soffusa" e "soffusa + scolora" sono quelle che lavorano leggermente meglio in questo caso. #3 Sostituire lo sfondo di un lavoro con una texture Il nostro ormai amico Crowley ci farà compagnia anche questa volta ... Questa è sempre l'immagine di partenza: quello che ci resta da fare è creare uno sfondo diverso (le tapparelle dietro non sono alla moda (?). Bene, prendiamo la nostra icon e creiamo un nuovo livello di colore, aggiungiamo una maschera di livello e selezionandola andiamo a fare immagine -> regolazioni -> inverti (QUESTO PASSAGGIO DEVE ESSERE FATTO CON LA MASCHERA DI LIVELLO SELEZIONATA, NON L'IMMAGINE.). Una volta fatto questo prendiamo un pennello tondo duro (o usate il metodo che volete) e andiamo a creare le parti dove dovrà esserci lo sfondo.Ecco il mio risultato: (si io ho abbassato leggermente il soggetto, perchè mi piaceva di più così) Prendiamo ora questa texture Andiamo ad applicarla sull'immagine, clicchiamo con il destro sul suo livello e selezioniamo "crea maschera di ritaglio". Questo farà in modo che la texture copra solo lo sfondo e non tutto il soggetto (Io ho selezionato il metodo di fusione "brucia lineare", perchè da normale la texture era troppo accesa). #4 abbellire un'icon con le texture Riprendo la mia base, anche se l'ho rimpicciolita (non fate caso al bordo nero sopra, tanto colorando lo sfondo andrà via.) Coloro lo sfondo e dopo passo ad applicare delle colorazioni Ho fatto alcuni passaggi, correzione colore selettiva, bilanciamento colore e via dicendo (cose semplici ma che comunque danno un bell'effetto sull'icon).Adesso non resta che applicare alcune texture per completare il lavoro!Ho deciso di utilizzare le seguenti texture, cambiando il metodo di fusione a seconda del mio gusto personale: La prima l'ho settata su moltiplica abbassando molto l'opacità e tenendola sotto tutti i livelli di colorazione.Le altre due le ho settate su scolora e le ho inserite random tra i livelli fino a quando non ho trovato dove mi piacevano di più. Per la seconda ho usato il "tonalità /saturazione" per modificarne un po' il colore.Questo è il mio risultato finale Quello che avevo da dirvi l'ho fatto, ci sono tantissimi modi per applicare le texture...l'importante è avere fantasia e voglia di migliorarsi. Cedo anche questo pack di texture (alcune le uso veramente spesso), per chi ne ha bisogno <3 DOWNLOAD guida © hitsuga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Ti posso amare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Bellissima Guida,Complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Ti posso amare? non so, probabilmente il ragazzo sarà geloso XDXD Bellissima Guida,Complimenti grazie <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Mi piace! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 E io ovviamente non sapevo questa cosa dello sfondo, no no.Cioè, tvb forever ahhaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Carina la guida, perfetta per i principianti c:. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2014 E io ovviamente non sapevo questa cosa dello sfondo, no no. Cioè, tvb forever ahhaha ahah XD felice ti sia servita a qualcosa la guida Carina la guida, perfetta per i principianti c:. beh, lo scopo è quello X3 aiutare i principianti, è ovvio che magari chi usa già da un po' photoshop queste cose le conosca già x-x btw, sto andando ad aggiornare il primo post con le mie texture preferite ò_ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Poi dici perché ami Hits ♥Guida utilissima *^*E grazie per il pacchetto ♥.♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 [Proposta] hitsuga supermodGrazie per il pack e per il tutorial 'v' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Poi dici perché ami Hits ♥ Guida utilissima *^* E grazie per il pacchetto ♥.♥ <3 grazie *lascia biscotti e cuoricini* [Proposta] hitsuga supermod Grazie per il pack e per il tutorial 'v' XD prego <3 Lo ammetto, ho fatto il tutorial solo per poter usare Crowley, che mente malvagia che ho muahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 #3 Sostituire lo sfondo di un lavoro con una texture Il nostro ormai amico Crowley ci farà compagnia anche questa volta ... Questa è sempre l'immagine di partenza: quello che ci resta da fare è creare uno sfondo diverso (le tapparelle dietro non sono alla moda (?). Bene, prendiamo la nostra icon e creiamo un nuovo livello di colore, aggiungiamo una maschera di livello e selezionandola andiamo a fare immagine -> regolazioni -> inverti (QUESTO PASSAGGIO DEVE ESSERE FATTO CON LA MASCHERA DI LIVELLO SELEZIONATA, NON L'IMMAGINE.). Una volta fatto questo prendiamo un pennello tondo duro (o usate il metodo che volete) e andiamo a creare le parti dove dovrà esserci lo sfondo. Ecco il mio risultato: (si io ho abbassato leggermente il soggetto, perchè mi piaceva di più così) Prendiamo ora questa texture Andiamo ad applicarla sull'immagine, clicchiamo con il destro sul suo livello e selezioniamo "crea maschera di ritaglio". Questo farà in modo che la texture copra solo lo sfondo e non tutto il soggetto (Io ho selezionato il metodo di fusione "brucia lineare", perchè da normale la texture era troppo accesa). Hits ho provato a seguire i tuoi passaggi ma: 1 Lo sfondo mi viene uno schifo dato che se cancello parte della maschera di livello mi si cancella anche il mio soggetto 2 Facendo inverti mi evidenzia lo sfondo e non il soggetto >< Dove sbaglio à§.ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bakugo Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Ed in questi giorni volevo pure imparare ad usare le texture decentemente grazie mille anche per il pack -w- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Hits ho provato a seguire i tuoi passaggi ma: 1 Lo sfondo mi viene uno schifo dato che se cancello parte della maschera di livello mi si cancella anche il mio soggetto 2 Facendo inverti mi evidenzia lo sfondo e non il soggetto >< Dove sbaglio à§.ৠAllora, i passaggi che devi fare sono questi: crea il livello di colore sopra il soggetto e di questo fanne una maschera di livello, dopo selezionando la maschera di livello (che è bianca) vai a fare inverti (diventerà nera e il soggetto tornerà visibile) poi con il pennello, passando sopra la maschera, tornerà visibile il colore solo dove vuoi tu >-< Ed in questi giorni volevo pure imparare ad usare le texture decentemente grazie mille anche per il pack -w- prego<3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Donna, uno dei tutorial migliori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Allora, i passaggi che devi fare sono questi: crea il livello di colore sopra il soggetto e di questo fanne una maschera di livello, dopo selezionando la maschera di livello (che è bianca) vai a fare inverti (diventerà nera e il soggetto tornerà visibile) poi con il pennello, passando sopra la maschera, tornerà visibile il colore solo dove vuoi tu >-< Grazie mille Ora solo una delucidazione... Come faccio il livello di colore? ^^" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Dopo provo a fare un'icon, mi impegno e provo a mettere una texture come si deve. (Le mettevo sempre random LOL)Thanks ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Donna, uno dei tutorial migliori donna i love you, lo sai Grazie mille Ora solo una delucidazione...Come faccio il livello di colore? ^^"Crei un nuovo livello e lo riempi con il secchiello (metodo da barboni) oppure fai livello -> nuovo livello di riempimento -> tinta unita e scegli il colore XD Dopo provo a fare un'icon, mi impegno e provo a mettere una texture come si deve. (Le mettevo sempre random LOL)Thanks ♥Mettere le texture è un'arte u-u/XD prego <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 donna i love you, lo sai Crei un nuovo livello e lo riempi con il secchiello (metodo da barboni) oppure fai livello -> nuovo livello di riempimento -> tinta unita e scegli il colore XD Mettere le texture è un'arte u-u/ XD prego <3 Graccie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2014 prego c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alohomora Inviato 20 novembre, 2014 Condividi Inviato 20 novembre, 2014 bellissima guida, peccato che abbia solo gimp :'(Comunque non riesco ad aprire il pack di texture Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 20 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 20 novembre, 2014 Ormai photoshop è facile da trovare ti consiglio di provare ad usarlo..Per il pack, hai winrar o 7zip? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alohomora Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 rar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 21 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Allora il pack dovrebbe comunque aprirtelo senza problemi :/ti dice niente in particolare? in caso prova a riscaricarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.