Vai al commento


Maschilismo e femminicidio, perché?


MatBig

Post raccomandati

Ma cosa c'entra, su PM ci sono tante persone, immagina di essere nella tua classe: Ci sono persone mature che sanno fare un discorso serio e persone che lo sono meno che fanno polemica e compagnia, non siamo tutti uguali, c'è chi ha una maturità  mentale sufficiente per affrontare certi discorsi e chi no, e la maturità  mentale non dipende dall'età . Io a 13 anni credo di avere una maturità  mentale di certe persone di 40 anni, e ho detto tutto. Restiamo IT per favore ^^

Scusa se vado di nuovo OT,ma a quanto pare non riesco a spiegarmi bene.Lasciamo stare.

Allora perché...? Vabbe niente comunque anche se ot:

Se non hai neanche un amico, devi vedere cosa ce che non va, perché non ti vuole nessuno, ecc.

 

Emh...e la società  che mi fà  schifo,a dire la verità .Solo perchè secondo loro sono "diverso"perché sono arrivato dopo da loro,e non ho vissuto la prima e la seconda elementare con loro.E questa cosa ancora la tengono in consedirazione,anche se siamo alle medie.

E anche perchè non mi piace il calcio,ma il basket,oppure io sono bravo a scuola e loro no...ma questo è sempre OT,lasciamo perdere.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avevo idea che tu fossi così piccolo, quindi complimenti per la maturità  con cui affronti questo tema!

Sono dell'idea che sì, la scuola centri fino ad un certo punto, anche se comunque si tratta di figure di riferimento. In psicologia insegnano che a quell'età  le figure salienti di un ragazzino sono ancora i genitori, gli insegnanti e gli eventuali istruttori. Ma prendiamo il caso di un individuo molto fragile, in questo caso si può dire che l'ambiente scolastico influenza eccome la psicologia del ragazzo. 

 

Voglio chiedervi una cosa: voi che siete ancora in età  scolastica, avete mai affrontato questa tematica con i vostri insegnanti e compagni?

 

Non avevo idea che tu fossi così piccolo, quindi complimenti per la maturità  con cui affronti questo tema!

Sono dell'idea che sì, la scuola centri fino ad un certo punto, anche se comunque si tratta di figure di riferimento. In psicologia insegnano che a quell'età  le figure salienti di un ragazzino sono ancora i genitori, gli insegnanti e gli eventuali istruttori. Ma prendiamo il caso di un individuo molto fragile, in questo caso si può dire che l'ambiente scolastico influenza eccome la psicologia del ragazzo. 

 

Voglio chiedervi una cosa: voi che siete ancora in età  scolastica, avete mai affrontato questa tematica con i vostri insegnanti e compagni?

 Grazie del complimento :) Comunque quest'anno (Terza media) abbiamo affrontato una volta il concetto di donne sfruttate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Grazie del complimento :) Comunque quest'anno (Terza media) abbiamo affrontato una volta il concetto di donne sfruttate

Anche noi con i Prof,ora che ci penso con il preside abbiamo parlato di donne sfruttate.

 Grazie del complimento :)

Emh,non per dire,ma...un pò ti sei vantato.....solo per dire,non voglio litigare ;)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiudiamo l'OT con "meglio soli che malaccompagnati", o forse mi sbaglio? Io esattamente alla vostra età  iniziai a frequentare brutte compagnie e me ne pento da un lato, dall'altro forse non sarei diventata quella che sono: sempre vigile e attenta al comportamento altrui. 


In ogni caso se ne dovrebbe parlare anche a scuola oltre che in famiglia, è molto importante dare un senso a quello che passano solo come "notizie" in televisione, mi sbaglio?  ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa se vado di nuovo OT,ma a quanto pare non riesco a spiegarmi bene.Lasciamo stare.

 

E anche perchè non mi piace il calcio,ma il basket,oppure io sono bravo a scuola e loro no...ma questo è sempre OT,lasciamo perdere.

Allora, ti do un ultimo consiglio e poi basta OT; Se io non ti ho capito, forse è perché non sei riuscito a spiegarti bene; Comunque se la gente ti critica per questo, allora devi ignorarli e basta, affrontarli a testa alta e dire loro che non ti interessa nulla di loro, perché se ti fai vedere fragile e debole, continueranno a torturarti; Comunque, prima di dire qualcosa, fatti anche un esame di coscienza.. (Come quando rispondesti male alla moderatrice quando faceva solamente il suo lavoro e aveva spostato la discussione nella giusta sezione mi sembra) Prima di parlare riflettiamo. STOP. E non mi sembra di essermi vantato ^^ (Non voglio litigare nemmeno io, smettiamola di continuare avanti con questa cosa, se hai qualcosa da dirmi mandami un MP)

Chiudiamo l'OT con "meglio soli che malaccompagnati", o forse mi sbaglio? Io esattamente alla vostra età  iniziai a frequentare brutte compagnie e me ne pento da un lato, dall'altro forse non sarei diventata quella che sono: sempre vigile e attenta al comportamento altrui. 

In ogni caso se ne dovrebbe parlare anche a scuola oltre che in famiglia, è molto importante dare un senso a quello che passano solo come "notizie" in televisione, mi sbaglio?  ;)

Certo che no, la tua riflessione è corretta, poi bisogna anche vedere gli insegnanti :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiudiamo l'OT con "meglio soli che malaccompagnati", o forse mi sbaglio? Io esattamente alla vostra età  iniziai a frequentare brutte compagnie e me ne pento da un lato, dall'altro forse non sarei diventata quella che sono: sempre vigile e attenta al comportamento altrui. 

In ogni caso se ne dovrebbe parlare anche a scuola oltre che in famiglia, è molto importante dare un senso a quello che passano solo come "notizie" in televisione, mi sbaglio?  ;)

 

Allora, ti do un ultimo consiglio e poi basta OT; Se io non ti ho capito, forse è perché non sei riuscito a spiegarti bene; Comunque se la gente ti critica per questo, allora devi ignorarli e basta, affrontarli a testa alta e dire loro che non ti interessa nulla di loro, perché se ti fai vedere fragile e debole, continueranno a torturarti; Comunque, prima di dire qualcosa, fatti anche un esame di coscienza.. (Come quando rispondesti male alla moderatrice quando faceva solamente il suo lavoro e aveva spostato la discussione nella giusta sezione mi sembra) Prima di parlare riflettiamo. STOP. 

Basta.Ora me ne vado.Tutti contro me,cos'è,una rivoluzione?C'è l'avete con me però.

E comunque,ultime cosa:perchè non fai anche  tu un esame di coscienza?E poi,meglio soli che mal accompagnati.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta.Ora me ne vado.Tutti contro me,cos'è,una rivoluzione?C'è l'avete con me però.

E comunque,ultime cosa:perchè non fai anche  tu un esame di coscienza?E poi,meglio soli che mal accompagnati.

 

Ti ha solo risposto, non prendertela così °A° Nessuno ce l'ha con te, fidati. Ti si risponde e stop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta.Ora me ne vado.Tutti contro me,cos'è,una rivoluzione?C'è l'avete con me però.

E comunque,ultime cosa:perchè non fai anche  tu un esame di coscienza?E poi,meglio soli che mal accompagnati.

Enemy ti ripeto che noi non abbiamo nulla contro di te. L'esame di coscienza me lo faccio anche io, tutti sbagliamo, nessuno è perfetto. Detto questo, avevo modificato il messaggio prima di questo tuo commento, vallo a rileggere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma quante ca**te stanno dicendo alcuni?

 

 Angry Birds99 chi? E poi dici con chi non sei d'accordo, questa discussione è fatta per sentire le riflessioni di tutti e parlarne

 

Emh....tante?  :rotfl:

Lo vedi? Poi parli, scusami eh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Angry Birds99 chi? E poi dici con chi non sei d'accordo, questa discussione è fatta per sentire le riflessioni di tutti e parlarne

Emh..stranamente quoto.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Enemy per favore vorrei chiederti una cosa importante e seria, puoi farmi mandare un MP che mi dice che mi hai bloccato i messaggi?

Io non ho mandato nulla scusa  :facepalm:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mandato nulla scusa  :facepalm:

Mi dice "L'utente Enemy-Panic ha scelto di non ricevere altri nuovi messaggi da te" quando cerco di inviarti MP

 

Sì però quando la parte del leone la fa la donna, tipo i padri lasciati in mezzo alla strada dai giudici, tutti zitti lmao.

?

Ah Enemy e dici anche nello stato che hai messo nelle impostazioni il tuo primo utente ignorato (che quindi sarei io)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dice "L'utente Enemy-Panic ha scelto di non ricevere altri nuovi messaggi da te" quando cerco di inviarti MP

 

?

Ah Enemy e dici anche nello stato che hai messo nelle impostazioni il tuo primo utente ignorato (che quindi sarei io)

Emh,perchè,che mi devi dire?Vabè,aspetta,ti tolgo dagli utenti ignorati e mi mandi il MP...

bene se ci sei,mandami il mp-

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, facendo una rapida ma attenta analisi al profilo storico del maschilismo dal 1800 ad oggi, si tratta, come nella maggior parte dei casi in cui l'uomo (in generale) si crede essere superiore,di ignoranza ormai ben radicata nella "cultura" di oggi.

Ad esempio, dal Code Napoleon del 1804 emerge con chiarezza la figura della donna, citando un commentario: "la natura ha distribuito la sua parte a ciascuno dei sessi;la donna ha bisogno di protezione perchè più debole;Sesso debole, donna del focolare;la donna non il diritto di assidere al tavolo del gioco della società , emarginata all'ombra del suo signore e padrone (per non parlare della condizione dei figli all'interno delle famiglie, spesso quelli non riconosciuti, trattati come "bastardi", usando il termine impietoso
napoleonico)".
Per non parlare del fascismo in Italia (con buona pace di quelli che ancora oggi dicono "quando c'era lui..."), la donna vista dal Duce:"Nel nostro Stato la donna non deve contare, deve obbedire".Addirittura la donna viene relegata ad una posizione di subordinazione "dettata dalla natura (la donna intesa come mammifero ignorante cui si nega ogni capacità  intellettiva)", arrivando a ridurre i salari femminili alla metà  dei corrispondenti salari maschili.
Insomma l'avvento della Costituzione rappresenta veramente la svolta!Tra le numerose norme quelle di maggior rilievo sono sicuramente il principio di eguaglianza, sfuggendo così al processo di degradazione femminile, la Costituzione si occupa anche di dare il giusto ruolo ai figli all'interno della famiglia, dandogli numerosi diritti negati precedentemente.
Purtroppo, se ancora oggi si sente parlare di "donna sesso debole, da emarginare in casa" significa che ancora non abbiamo recepito bene i principi dell'eguaglianza, che preciso, prima di essere dettati dalla legge fanno parte della moralità  dell'individuo!Il perchè l'ho detto prima:ignoranza e convinzione di essere superiori per via di una cultura vecchia di secoli che non riusciamo
a scrollarci di dosso, però poi ci vantiamo quando diciamo che l'uomo rispetto agli animali è dotato di intelletto, quando per molti versi, e in tutte le epoche abbiamo dimostrato (dimostriamo, e purtroppo continueremo a farlo...) di essere peggio degli animali.
Per quanto riguarda il termine "femminicidio" dal punto di vista giuridico, sono assolutamente contrario: uccidere una persona in un ambito familiare, non deve essere diverso dall'ucciderne un'altra sul posto di lavoro, o per strada o in qualsiasi altro contesto.
Non mi esprimo sulla pena di morte, credo non ci sia nulla di cui parlare: un istituto che fortunatamente non risiede nel nostro ordinamento da diversi anni.

 

In ogni caso, ci sarebbe molto da dire su tutta la questione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno è superiore agli altri, quindi l'uomo non è certamente superiore alla donna. Siamo tutti sullo stesso piano/livello.

E parlando di femminicidio, se ne sentono di tutti i colori in tv o anche leggendo su internet e via discorrendo. Spesso per gelosia, spesso per altre motivazioni futili...una litigata può trasformarsi in tragedia. Ma questo ovviamente è nulla, ci sarebbe un elenco infinito di casi di femminicidio.

 

Calma, esistono anche casi di donne che maltrattano/uccidono gli uomini esattamente con le stesse motivazioni da te indicate ma siccome un uomo quando viene picchiato da una donna è automaticamente un debole ed uno sfi.gato, la notizia non ha risalto.

Ragazzi, uccidere una donna non è più grave di uccidere un uomo come vogliono farci credere (ed in ogni caso non sto istigando all' omicido ma voglio varvi vedere quali sono certe differenze di trattamento tra uomo e donna) ed entrambi i lati (maschilismo e femminicidio) non sono giustificabili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima ho parlato della pena di morte, ora dirò ciò che penso sul maschilismo e femminicidio.


Secondo me la televisione specula troppo su questi argomenti, parlando solo delle notizie che fanno comodo a loro, infatti si parla solo di "violenza sulle donne", e infatti la gente pensa che gli uomini non siano mai vittime (in Inghilterra il 25% delle vittime di violenze domestiche sono uomini, quindi hanno fatto un esperimento: una domenica hanno filmato una donna che picchiava un uomo in pubblico (ovviamente fingevano per fare l'esperimento) e nessuno è intervenuto, nonostante in quella piazza c'erano un sacco di persone.


La domenica dopo, stesso orario, hanno registrato quell'uomo che picchiava quella donna e tutti che sono venuti a difenderla e ad aggredire lui, a tal punto che è dovuto intervenire quello che stava filmando a dire che era un esperimento).


Ad ogni modo, chiunque uccida una persona, indipendentemente dal sesso, è un inferiore indegno di essere considerato un essere umano


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...