Vai al commento



[Christmas Game - Lettera a Peter Claus Pan]


-PeterPan-

Post raccomandati

                                                                                      photo-thumb-8266.png?_r=1418225567


 


L'iniziativa si concluderà  il 25 dicembre alle 23:59


 


     Uuuh, che bello ascoltare e cantare canzoni di Natale senza sosta. Credo che in casa mia mi stiano odiando tutti. Ma oh! u.u Le canzoni di Natale non devono mancare oggi!


 


Vabbè, siccome oggi è Natale e avevo promesso di fare qualcosa per i miei Christmas Games anche oggi... Solo per oggi sarà  Peter Calus Pan(?)


Beh, in attesa del pranzo/merenda/cena/spuntino di mezzanotte di Natale, ecco cosa dovrete fare...


 


 


Ognuno di voi dovrà  scrivermi una lettera dicendo cosa rappresenta per voi il Natale e perché vi meritereste di vincere. Siete stati veramente buoni quest'anno?


 


Colui che scriverà  la lettera che mi colpirà  di più otterrà  2PP.


 


Tra tutti i partecipanti che non hanno vinto ne verranno estratti 3.


Due otterranno una doll e uno un codice Nintendo. ^^


 


Ora volo che devo ancora sistemare gli addobbi e assaggiare


tutti i dolci che sta preparando mio fratello. :P


P.S: sì, l'iniziativa è simile a quella del Cassiere, ma l'avevo pensata


20 giorni fa e non ho avuto tempo di cambiarla. :(


 


 


Buon Natale a tuttiiiiiiiii!!! <3


 


christmas_decoration.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter Claus Pan (LOL)


Ti scrivo perchè sei un figo della madonna, fai di tutto per rendere questo Forum un posto più bello, pieno di iniziative e attività  divertenti.


Detto questo, il Natale, per me, è qualcosa di speciale, dove puoi fare quello che non puoi fare mai (?) pieno di allegria e momenti che rimarranno impressi nelle nostre menti.


 


Vorrei vincere perchè non ho mai vinto qualcosa del genere. xd Spero che almeno questa volta vincerò qualcosa. (Magari con la magia del natale (?)). 


 


- Bubbelo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Natale.

Spesso non capisco il perché di tanto interesse.

Una festa dettata dal consumismo. L'attaccamento irreale alle cose. Il desiderio di comprare e dimostrare con doni quello che si vuole. L'esternazione del materialismo.

Eppure ci teniamo tanto.

Molti non possono permettersi alcune cose e quindi aspettano il Natale per averle.

Credo di far parte di questa categoria.. Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao,
è arrivato il Natale,ognuno lo passerà  con la famiglia,io ho un po' di febbre ma uscirò lo stesso per andare da mia nonna,tra poco finirà  un altro anno,questo per me è stato sia bello e sia brutto,il motivo mi rattrista:sono stato preso in giro da tutti senza sapere il motivo,però dopo aver perso i miei migliori amici li ho ritrovati!
Tutti le persone pensano:Oggi è Natale!Tutti dobbiamo essere buoni!
Poi pensano solo ai regali,ma ieri mentre dormivo ho pensato:Il Natale rappresenta la nascita di Gesù Bambino!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

caro Peter Calus Pan ,

ti scrivo questa lettera per dirti cosa è per me il Natale ...

Molti paragonano il Natale ai regali , altri al simbolo dell'albero o al presepe , invece il natale per me non è niente di questi , per me il natale è famiglia .

Ogni anno vado sopra casa di mia nonna con tutta la mia famiglia , giochiamo , festeggiamo , mangiamo e facciamo pure il presepe vivente ; ci scambiamo dei piccoli regalini e altro . Bhe tutti questi piccoli gesti , tra un abbraccio o un bacio rappresentano il vero simbolo del natale ... chi ci tiene uniti sono i miei nonni ma non so per quanto possano tenere uniti una famiglia così numerosa come la nostra , per questo ogni anno , mi godo questi piccoli gesti e ringrazio infinitamente i miei nonni e parenti ...

Scusa se ti ho fatto annoiare ma almeno mi sono sfogato.

Con affetto

-un tuo fan/amico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Peter,


non è facile per me spiegare cosa rappresenta il Natale, e penso nemmento per tanti altri ragazzi del forum!


Ognuno di noi ha sentimenti divergenti nei suoi confronti.


Crescendo l'atmosfera natalizia mi sta venendo sempre più a mancare; sarà  che ogni cosa cambia attorno a me: le persone, su tutto.


Ma il Natale in qualche modo si fa sempre sentire; lo senti quando uscendo di casa ammiri le luci di natale sparse ovunque, lo senti nell'aria anche quando, in qualche modo, ripensi ai Natali precedenti e provi quel calore dentro che ti fa pensare a quando forse la vita da bambino era molto più semplice. 


Il Natale porta a riunire la famiglia attorno ad un tavolo, tra risate, regali e qualche buon panettone.


In qualche modo ti senti sereno, e quell'esser sereno ti fa stare bene con te stesso e con chi hai attorno.


Natale è.. .. Natale è e basta! 


 


Antonino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dear Peter Claus Pan


Le persone stanno anche perdendo il reale valore del Natale: passare del buon tempo con i propri cari. Ormai il consumismo ha "Consumato" il nostro spirito natalizio: si regala, regala e regala tralasciando le loro emozioni, che non possono cambiare in base ad un oggetto. Forse, se si perdesse la tradizione/obbligo di dare regali (che ormai come dimostrazione d'affetto sta vacillando) si ritroverebbe il reale valore di un tempo :3


 


 


-Un tuo amico, -Flame.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter Claus pan,

Il natale é arrivato ma farà  presto a volar via

Ma questa giornata porta via la malinconia

Tanti doni, tanto cibo, tutti insieme e in compagnia

Nella giornata più magica che ci sia

Nell' aria si sente l' Amore

Che nel cuore si trasforma in un gran calore

Nel giorno speciale

Che tutti chiamano Natale

:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter Claus Pan (?)

Per me il natale significa un giorno di "riunione" tra parenti, amici o semplici conoscenti, il tutto nel nome dell'amicizia!

Purtroppo non per tutti ha questo valora, anzi a molta gente interessano solo i doni il che fa perdere lo "spirito" (se cosi si può definire) del natale!

Prima di andarmene ti lascio con una poesia (incentrata sul personaggio di Peter Claus Pan (?)

Ecco, Peter Claus Pan è arrivato!

Bimbi tutti qui che un dono vi vien dato!

Questo giorno speciale deve essere ricordato

e ai propri figli tramandato..

Bella eh? :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter Claus Pan,

Cosa sia diventato il Natale ai giorni nostri è sita facile facile che impossibile da definire.

È dai tempi di Dickens, in età  vittoriana, che il Natale ha assunto il suo volto consumistico, coi regali che portano cosa in un dietro le quinte di ansia e sacrificio, luci stroboscopiche decisamente affascinanti, ma che consumano elettricità  facendoci perdere la bellezza delle stelle.

Ai giorni nostri il Natale sta perdendo ancora più significato: non solo i regali ci hanno tolto il bello di un'unica parola contenta, ma, ancora peggio, si sta perdendo il valore della Famiglia.

scusatemi per la mia ipocrisia a dire questo per vincere pp, scusate per questa inutile lettera, ma non posso accettare che a Natale e comunque in questo secolo ci siano guerre sanguinose Dove oggi è nato il Salvators, che ci siano malattie incurabili che annientano città , uomini che stuprano le donne e le figlie e donne che uccidano uomini e torturino figli.

In questa prospettiva crudele quanto reale, questa festa che si chiama Natale ha perso quasi tutto il suo valore.

Solo una cosa lo fa stare in piedi, solo una cosa fa sopravvivere la festa e noi:

La speranza.

Ciò che ci fa cercare lavoro nonostante la crisi, ciò che ci tiene in vita nonostante tutta questa corruzione, ciò che ha voluto donarci oggi il bambino sotto una stella cometa.

Davanti a questo male, ogni persona dovrebbe sperare, e lottare insieme agli altri per quella speranza che possa far vedere ad ogni essere umano della terra un togekiss in un cielo luminoso.

Natale dovrebbe, e deve insegnare questo, speranza in quella grande famiglia che è il grembo dell'umanità .

Scusatemi per questa inutile lettera, scusatemi per questo ipocrita post.

Angeal....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter Claus Pan,

Il Natale per me é un modo per stare tutti uniti in famiglia,dove si ride,si mangia, si gusta un pandoro. Sembra quasi che tutti torniamo bambini.

É meraviglioso svegliarsi e vedere lo sguardo felice nei bambini per aver ricevuto da Babbo Natale quel dono che tanto desideravano.

In una parola il Natale é Magia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter Calus Pan,


vuoi sapere cosa vuol dire per me la parola Natale?


Sicuramente questa parola nasconde mille significati,interpretati da ognuno in modo diverso,alcuni riescono a scorgerene solo i più piccoli,altri riescono a vederli tutti e alcune persone non ne trovano nemmeno uno.Io credo che del Natale riesca a vedere solo i più piccoli significati interpretati da me in un modo che me li fa sembrare i più essenziali.


Per me il Natale vuol dire molte cose,divertirsi ad addobbare l'albero con la famiglia,con il papà  che si spezza la schiena a montarlo perché è troppo grande.Costruire il Presepe più grande e bello che ci sia e divertirsi a posizionare i pastorelli con il fratello più grande,sempre con il papà  che poi si annoierà  a toglierli una volta passato il periodo natalizio.Chiedere al proprio papà  i regali che si vorrebbero ricevere e continuare a comportarsi in un modo non tanto diverso dal solito ma con il papà  che ti accontenterà  lo stesso.


Giocare a tombola alla Vigilia e mangiare gli struffoli preparati dal papà  e dalla mamma.Fare un bel brindisi con lo spumante alla mezzanotte e gustarsi il pandoro,il pannettone e mille altre delizie.Aspettare ansiemente la mezzanotte e posizionare Gesù bambino nel Presepe e tante altre cose che rendono il mio Natale,per me,fantastico.


Ma Natale cosa rappresenta veramente per me?


La Famiglia,magari anche regali e non posso nasconderlo,ma cosa c'è di meglio di una bella partita a tombola con tutta la famiglia e insieme a tutti i parenti?


Il periodo natalizio non vuol dire solo regali,dolci,cibo delizioso e mille altre cose.Il Natale vuol dire stare con la propria famiglia,sentirne il calore che magari non si riesce a percepire negli altri giorni,stare più uniti e godersi la festività ,cercando di divertirsi di più con il proprio papà  e/o la propria mamma che magari a volte sono troppo occupati o ti dedicano poco tempo.


Questo è il mio Natale,i significati che vedo e il modo in cui lo interpreto.Ho scritto quello che penso Peter Calus Pan,non ho particolari motivi di vittoria.


 


P.s.Poi mi spiegherai perché "Calus" xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao caro Peter Claus Pan;


 


il Natale per me non rappresenta tanto un momento dell'anno da celebrare per dovuta fede alla religione cristiana, più che altro è una piacevole e lunghetta ferie per riprendere a vivere più serenamente dopo l'inizio degli studi e/o del lavoro, perciò lo attendo con impazienza solo per poter poltrire di più senza pensieri il mattino seguente, mangiare a sazietà  e ovviamente i regali! Sono molto attaccato ai regali tanto da farmene molti anche da solo ahaha


Poi non nego però che mi allieta anche vedere tutte quelle lucine accese per le strade.. Ma soprattutto in casa mia, dove vige la regola del "solo il blu" xD


 


Questo è per me il Natale, non cioè "nascita" o "nuova vita", ma pacchia  :cool:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro peter in versione natalizia,

Per me il Natale è una delle feste migliori,perché è un occasione per stare con amici e parenti oppure per scambiarsi regali che spesso ci lasciano sorpresi.È anche un occasione per guadagnarci qualcosa, visto che in casa mia si creano vere e proprie squadre organizzate e certe volte i parenti se ne vanno senza una lira e pieni di debiti (LOL). Oltre i giochi d'azzardo ci sono anche quelli "pacifici"dove siamo tutti amici e meno agguerriti. Il natale è anche un occasione per divertirsi tutti insieme e magari conoscere pareti mai visti prima :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25-12-2014


Caro Peter Claus Pan,


di certo la domanda che hai posto non è così semplice. Cosa rappresenta il Natale per me? Potrei dire che è soltanto l'ennesimo trionfo del consumismo, oppure potrei pensare che è soltanto una festa decisa a tavolino per poterci prendere un periodo di pausa dagli impegni scolastici. Potrei anche ammettere che Natale=regali, rivelando quindi ciò che in molti sanno, ma che nessuno vuole dire per paura di apparire cinico e senza cuore.


Potrei dire tutte queste cose, ma non lo farò.


Non lo so caro Peter, davvero non lo so cosa rappresenta per me il Natale ora. Certo, da bambino era tutto più semplice. Il Natale era la festa più attesa dell'anno: passare insonne la notte della vigilia nell'attesa di scartare i regali la mattina dopo, ritrovare tutti i parenti che non si vedevano da tempo, gli scambi di auguri, la neve, Una Poltrona Per Due... Quanto era bello il Natale!


Era? Sì, era. Sarà  la malinconia adolescenziale, ma forse crescendo il Natale perde un po' il suo senso. Inizi a capire che forse, tutti quegli "Auguri!" e "Buone feste!" sono una conformazione sociale a cui siamo troppo abituati per poterla rinnegare.


Quindi sì, il Natale, non mi dà  più le stesse emozioni di qualche anno fa.


Eppure, come ho già  detto, non voglio concludere così le mie impressioni sul Natale.


Perchè ti starai chiedendo?


Beh, nonostante quello che ho detto sia vero, nonostante la festa abbia forse perso il suo significato, ogni tanto in questi giorni mi stendo sul divano tra mille coperte di lana, mi prendo un buon libro da leggere, mi bevo una cioccolata calda, accarezzo le mie due gatte mentre si addormentano al mio fianco e guardo l'albero di Natale illuminato da mille lucine colorate... forse sarà  la magia di questa festa, ma in quei momenti, lo ammetto, sono davvero felice.


 


Veniamo alla tua seconda domanda: sono stato davvero buono quest'anno? Certo che no. D'altronde, come diceva qualcuno il cui compleanno credo sia proprio oggi, "chi è senza peccato scagli la prima pietra".


Non posso certo dire di essere stato un santo. Infatti quest'anno ho fatto tutto ciò che era in mio potere per cercare di rendere felici gli altri. Già , gli altri. Non ho mai pensato a me, non ho mai provato a rendere me felice. Sono sempre stato il primo a chiedere scusa in tutti i litigi che ho dovuto affrontare durante l'anno, anche in quelli dove avevo palesemente ragione. Ho sempre aiutato tutti quelli che me lo chiedevano senza mai richiedere qualcosa in cambio. Sono rimasto ad ascoltare amici che si lamentavano dei loro problemi e non ho mai rivelato invece i miei. Certo, forse tutto questo potrebbe sembrare un comportamento da persona buona, ma la regola dovrebbe essere (sempre citando la stessa persona) "ama il prossimo tuo come te stesso", non "più di te stesso", per questo mi sembra di essermi comportato, in fin dei conti, abbastanza male. Sarà  che sono egoista, ma mi sarei aspettato di più da quest'anno. 


Devo vincerlo io questo Christmas Game? Non lo so, non credo almeno, in realtà  questa lettera l'ho scritta perchè mi piaceva il tema e per parlare di tutte le emozioni che questa controversa festa porta, quindi comunque vada sarà  un successo per me, di certo mi sono divertito a scrivere ^^


 


Con affetto ^^


 


Master of Shuppets

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter Calus (non dovrebbe essere Claus?) Pan,


Per me il Natale è un tema differente ogni anno. Non c'è l'orrore, padrone dell'Halloween. Non c'è la piccola gioia della Pasqua. Natale ha un clima che, a seconda degli anni, si presenta in maniera più suggestiva o meno. C'è chi vede le feste natalizie come il grande traguardo da raggiungere per concludere la prima parte dell'anno scolastico, chi si abbuffa come non mai, chi ama spacchettare senza pietà  i regali che i nostri genitori Babbo Natale impacchetta con tanta cura, e chi infine, come me, lo vive diversamente ogni anno. 


Sarà  per il tempo, sarà  per tutto ciò che accade a lavoro, a scuola, o con gli amici prima delle feste, sarà  qualsiasi evento che ci cambia la giornata in maniera positiva o negativa, ma il Natale per me non è mai uguale. Come descrivere dunque un Natale così vario? Forse cercando gli elementi in comune. I parenti a tavola, l'albero fatto in famiglia, le canzoni di Michael Bublè tutto il giorno tutti i giorni. L'aria nostalgica, l'atmosfera surreale, la fioca luce delle luci in contrasto con la brillante stella in cima all'albero. Il rosso, il verde e l'oro. Il pandoro contro il panettone, il film natalizio dell'anno, la neve. 


 


Caro Peter Calus/Claus Pan,


Esistono parole per descrivere il Natale?


 


Auguri a tutti,


-Fender

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Peter Claus Pan, innanzitutto Buon Natale !! :)
Per me questo giorno significa famiglia, ma anche: allegria, serenità  e cosa più importante pranzo!! 
:asduj1: 
Molti parlano di consumismo riferendosi a questo giorno, io sono d’accordo, ma dopotutto che natale sarebbe senza qualche regalo?
Secondo me merito di vincere perché mi sono rispecchiato in pieno in quello che hai scritto, anch’io ho il vizio di ascoltare canzoni di natale senza sosta, nonostante i miei parenti si spazientiscano dopo poco...

Quest’anno alla mia playlist ho aggiunto “Cold December Night†di Michael Bublè, per questo devo ringraziare te perché può sembrare starno ma non la conoscevo prima di averla sentita nel tuo profilo, fatto sta che me ne sono innamorato!
Volevo ringraziarti anche per i tuoi Christams Games, che mi hanno tenuto compagnia per tutto il mese, ogni mattina prendo il tuo puzzle natalizio e cerco di risolverlo nel minor tempo possibile ascoltando canzoni natalizie per distrarmi dal leggere il timer, purtroppo non riesco ancora a farlo in meno di 5 minuti. :(
Dal tuo ammiratore Jack24! ;) ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter Claus Pan,


certamente il Natale possiede svariate sfumature di significato. Alcuni lo vivono come un'importante festa religiosa, altri come un semplice periodo di vacanza, altri ancora come una festa dedicata al consumismo. Dare una definizione precisa di questo avvenimento, anche se può sembrarci scontato, non è poi tanto facile. Giustamente, dovrebbe prevalere la parte spirituale della festa, in cui ci si affida alla preghiera, dove si pensa ai meno fortunati di noi e si è caritatevoli verso il prossimo. Purtroppo, com'è ovvio, ciò avviene solo in rarissimi casi. Per quanto ci sforziamo di vivere il Natale nel modo più sacro possibile, la figura dei regali è sempre presente in noi. Possiamo dire che forse ormai è la nostra stessa mente che abbina il termine "Natale" a "regalo". Alla fin fine è nella nostra natura di umani essere avidi e spesso egoisti, tuttavia, per quanto tutte queste affermazioni siano vere, questo periodo dell'anno aiuta ugualmente anche i cuori più gelidi a sciogliersi. Certo, dovremmo assumere questi comportamenti durante tutto l'anno e non solo in questa festa, però può considerarsi lo stesso un'ottima cosa.


Se sono stato buono? Beh, per il mio carattere, cerco sempre di essere gentile verso chiunque senza alterarmi per cose che potrebbero darmi fastidio, ma di certo non posso definirmi poi un pezzo di stinco. Dopotutto, essere cortesi con gli altri dovrebbe essere una cosa normalissima e scontata. Insomma, non mi dilungo oltre e Buon Natale!


Haku


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Sfoderà  pennino e pergamena rubati ad Harry Potter*


 


Caro Peter Claus Pan,


Vorrei rispondere alla tua domanda senza annoiarti troppo  :) 


Devi sapere che per me il natale non è sempre stato gradito, soprattutto negli ultimi anni. Tuttavia mi sono ritrovata a dover cambiare idea.


Per quale motivo?


Bè.. Grazie all'incontro con una persona molto speciale che mi ha fatto riscoprire la gioia e la voglia di festeggiarlo.


Sono già  due anni che passiamo il Natale in serenità . Non vorrei mai passare questo giorno (o comunque altre feste) senza lui.


Per me il Natale è questo: semplicemente passare questa festa unica con il mio meraviglioso compagno che con amore non fa altro che occuparsi di me ogni singolo giorno.


 


Perchè merito di vincere? La MN00 - Botta di .... - mi porterà  alla vittoria!! LOL


 


Mr. Fly

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter Claus,


vorrei poterti dire che per me il Natale è un giorno magico, speciale, pieno di amore comune e buoni intenti. Ma ti mentirei.


Il Natale, per me, è un giorno. Solo un giorno. Sembra una cosa triste? Disillusa? No, perché se per me è un giorno comune, non significa che non sia un giorno bellissimo. La tombola, i regali tra parenti, gli abbracci. Non vorrei altro, ma il Natale non significa di più...


 


I buoni propositi che facciamo a Natale... non durano molto. Gentili verso gli altri? Non credo.


A Natale si è tutti più buoni, si dice così. Non ho mai ascoltato frase più brutta di questa. 


E' per questo che per me Natale... è solo un giorno, perché voglio ogni giorno, non solo a Natale, essere più buona di ieri; perché voglio ogni giorno, non solo a Natale, donare ai sfortunati e ai bisognosi; perché voglio ogni giorno, non solo a Natale, riunirmi con chi amo e stare tutti insieme, senza liti e senza rancore; perché voglio ogni giorno, non solo a Natale, che tutto il Mondo sia com' è solo a Natale. Ogni giorno, non solo uno.


(e sopratutto voglio ogni giorno dormire fino alle 12 come a Natale  :what: )


 


Buon Natale Peter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter,

per me il Natale è come una semplice domenica.Quasi tutte le domeniche nella mia casa arrivano i miei zii con mia cugina e stiamo insieme.Fin da piccolo mi è sempre piaciuto stare con la mia famiglia,non so perché ma a me piace molto stare insieme ai miei familiari.La vigilia di Natale io,la mia famiglia,i miei zii (altri zii oltre a quelli che vengono di domenica) e cugini aspettiamo la mezzanotte per darci gli auguri esattamente il giorno di Natale.In questo giorno stiamo insieme e il giorno dopo,Natale,continuo a stare con loro sentendomi felice.A me piace il Natale soprattutto perché sto per molto tempo con la mia famiglia

Tantissimi Auguri Peter

-Anty01

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter Claus Pan...

Il Natale può essere visto in tanti modi: come una fiaba, come un mistero, come una speranza, come una normale festa, come un'occasione per stare con la famiglia, ecc...

Ma cos'è il vero Natale? Ce lo siamo mai chiesti?

I regali, il cenone, il grande albero addobbato, le vetrine illuminate...ci incantano e ci fanno dimenticare cos'è in realtà  il Natale. Sono ancora piccola, ma non sono stupida. Ormai tutti siamo presi da questi elementi che fanno apparire quest'importante festa una stupida favola, che dopo averla letta ti rimane impressa e senti il bisogno di tramandarla. Sembra bello, purtroppo non è così. Quando racconti a chi vuoi bene questa favola, la racconti in modo sbagliato. Fai emergere i suoi lati meno importanti e li importantizzi, peccato che questi suoi lati, siano la parte più stupida della favola. Non che non servano a nulla, ma mettono in secondo piano la vera morale. La parola Natale è sinonimo di aiuto, speranza. Aiutare gli altri. Noi non riusciamo mai a mettere in risalto il lato principale del Natale, proprio per quello che ho appena detto. Ci sembra tutto più bello, più magico, ma la vera magia sta nell'aiutare il prossimo.

Perché merito di vincere? Ma noi siamo tutti vincitori quanto ci impegnano al massimo e facciamo uscire le parole più belle e più pure dal nostro cuore. Poi pensiamola come vogliamo, dopotutto, ognuno è libero di dire la sua!

Se la lettera è seria è perché dovevo esprimermi, capire poi se veramente penso questo. Spero che tu apprezzi e capisca (di questo ne sono certa) la mia lettera che (spero) emana un profumo di Natale vero.

NozomiDream.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Peter Claus,

non so cosa dirti sul Natale...o meglio ho troppe cose da dirti. Per me il Natale non è nulla di che, non è altro che una festa in cui ci si scambiano regali perché così vuole la convenzione e dove bisogna augurare alle persone buone feste. "Buone Feste" è questa l'esclamazione maggiormente usata in questi giorni...ma quando persone che non si fanno sentire da mesi e che nemmeno ti parlano più ti augurano "Buone Feste" allora capisci di quanto questa convenzione sociale sia radicata nelle nostre vite. E poi lo scambiarsi doni...bah la reputo una cosa inutile o meglio futile perché i regali si devono fare spontaneamente e non per obbligo. Devo però dire che qualcosa di buono nel Natale c'è. Stare con la famiglia e gli amici...quello si che è una cosa che si dovrebbe fare più spesso. È questo a mio parere lo spirito natalizio: stare a chiaccherare e a giocare con parenti e amici.

Hai posto un'altra domanda interessante...sono stato buono quest'anno? Beh direi proprio di no. Saranno i diciotto anni...saranno i litigi frequenti con gli "amici" (si l'ho messo fra parentesi perché in questo ultimo anno mi sono accorto di averne veramente pochi...buoni ma pochi) ...saranno i problemi di salute che mi hanno reso indisponente verso alcuni...sarà  che nessuno mi capisce...sará un po' di tutto questo che mi ha reso "cattivo" quest'anno. Ma tutto sommato questo anno da cattivo mi ha fatto crescere. E penso che un'anno da "cattivo" faccia bene a tutti perché fa capire chi sono le persone che tengono a te.

Beh che altro dire...non so nemmeno io perché ti ho scritto questa lunga lettera, forse la solitudine, forse il tema interessante, forse la senplice voglia di partecipare allo spirito natalizio.

Beh Auguri a tutti ;)

Zorzi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...