Vai al commento


Qual è la motivazione del vostro nick?


Marpy.

Post raccomandati

Khronos deriva da Kronos , titano greco del tempo e Chronos è anche una divinità  orfica del tempo.


In poche parole ho fuso i nomi delle due divinità .


La motivazione è semplice : amo la cultura e mitologia greca e ho una certa passione per il "tempo" ,ma nel suo significato "astratto" , spero mi abbiate compreso .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Khronos deriva da Kronos , titano greco del tempo e Chronos è anche una divinità  orfica del tempo.

In poche parole ho fuso i nomi delle due divinità .

La motivazione è semplice : amo la cultura e mitologia greca e ho una certa passione per il "tempo" ,ma nel suo significato "astratto" , spero mi abbiate compreso .

Questa è una finezza non da poco, conoscere la differenza tra κÏόνος e ΧÏόνος.

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti hanno spiegazioni fighissime, a parte me... Giobru viene da "Giovanni", il mio nome, e "bru" che è un'abbreviazione di brutto... soprannome dato scherzosamente alle elementari per distinguere me e un altro: "Giobèl" e "Giobrù".


Il "brutto" mi andava ancora ancora bene, ma l'accento sulla u non si poteva sentire, quindi "Giobrutto", abbreviato "Giòbru".


...È imbarazzante, ma ormai ci sono abituato  :mad:


 


Chinotto invece non credo necessiti di spiegazioni xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è una finezza non da poco, conoscere la differenza tra κÏόνος e ΧÏόνος.

Complimenti.

grazie per i complimenti ^^

internet ha deciso di abbandonarmi à§.ৠche diabolici D:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Duuunque... "Valerie" è un tentativo di "inglesizzare" il mio nome, mentre "Townshend" viene da Henry Townshend, uno dei miei personaggi preferiti della saga di Silent Hill (è il protagonista del 4, tanto per precisare). In realtà , chiamandomi Valentina, il nome corretto sarebbe stato "Valentine" ma abbinato a Townshend mi suonava malissimo quindi ho optato per un'alternativa simile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio nick deriva da una casa "protagonista" di un racconto noir, per non dire horror...casa che cresce di dimensioni da sola e che uccide o fa sparire le persone che hanno la sfortuna di entrare in contatto con lei...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anni or sono mi dilettai nella scrittura creando un personaggio dalla mia mente, divenuto protagonista/antagonista del romanzo che ancora non vede fine: Lumene è il suo nome, ecco dunque il perché del mio nickname... solo dopo scoprii che il nome Lumene già  esiste ed è tutt'altra cosa :D Infatti rappresenta un brand di cosmesi finlandese :O

Non ho mai cambiato poiché il nome Lumene mi piace particolarmente, inoltre ha un significato simile al mio vero nome, non a caso il personaggio è basato anche su di me e su quello che vorrei tanto essere.
 

Lumene:

“Poseranno i piedi su Ecadò in Sette,

Genti, così vennero da Ecdheo dette.

Gioite e tremate, vita ora vi scorre,

alzatevi e faticate, un’alta torre

c’è da alzare, divenga una reggia.

Il fato ora, Lumene corteggia!

In Sette siete stati creati,

al vostro Signore siate sempre grati.

Siete scempio per la vista,

la luce in voi, si rattrista.

Non conosciate altra legge

che il disprezzo che mi regge,

il mio animo e la mia potenza,

per la vostra, misera giacenza.

Ecadò presto, diverrà  il mio orto,

il ribelle, tramuterò in corpo morto!â€

 

Un regalo per voi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uso questo nick dal primo giorno di internet, Aprile 2001 (ma lo adoperavo anche prima, nei salvataggi dei giochi PC).

Per chi non lo sapesse, è legato alla famosa vecchia serie di giochi di guida, in cui si deve allegramente tirar sotto la gente per accumulare bonus, punti e la vittoria. xD

Non ho mai cambiato nick, ci sono affezionata appunto da sempre. E non mi piace nemmeno quando altri utenti cambiano nick, tendo ad essere abitudinaria, e un nick scomparso mi mette disagio, perché pare che scompaia anche chi c'è dietro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio nick ATTUALE si può dividere in più parti

Mud: Particella presente da tipo sempre, deriva da "littleMUDkip" primo mio storico nick, e dalla successiva abbreviazione in Lmud. Ho tolto la L, perchè suona malissimo ed eccoci qui, a Mud

- : Non c'è lo spazio tra i caratteri permessi, qualcosa dovevo inventarmi
DucaMcFail: Eccoci qui, alla parte più nobile del mio nick: In principio era Terry, oggi è "tutto un magna-magna" [cit.] ma veniamo a noi. Erano i tempi dello Smasher In Tabula, prima mia esperienza da mod di un lupus insieme a quei 3 amiki diversamente dimenticabili
Toniorla, detto Tonio Scatolone
JustCocco, oggi conosciuto come CoccoFailerSupremo
Infernape, oggi conosciuto come Pride

In quel tempo il titolo nobiliare Mc-Fail era esclusiva mediaset premium appartenente ad una persona sola: Terry, appunto
ma non sarebbe durato: tra chi failava una volta sì e l'altra pure(Cocco) chi diceva i lupi all'assassino( Io) e chi pubblicava la lista dei ruoli(Pride) facemmo settantordici fail(probabilmente il verbo usato ora è un fail stesso). Ed ecco perchè divenni Mud-McFail
Come dite, manca il Duca? Ah già. Beh, facciamo un bel skippone, andiamo all'One Year In Tabula, dove Cocco si eleva di grado da Duca A Failer Supremo, lasciando quindi il posto di Duca libero. FATTO? Bene, ora andiamo poco più avanti. Italy In Tabula. Mod? Io e IoCentroConKawaiiCleffa
Anche qui, tornai(ammo) ai fail. I miei erano lievi(apparte confermare alla guardia che aveva agito, ma vabbè, se ti chiami Demo è destino) quello di Cleffa fu uno ma fatale. Di conseguenza, a Lupuz finitoz, io divenni Mud-DucaMcFail e Cleffa IoFailoConKawaiiCleffa
Potrei spiegarvi i miei precedenti nick, o cosa sono i Lupus, o cosa sono i Mc-Fail, ma questa...
Questa è un'altra storia
Mud Buffa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/11/2015 at 15:17, Mud-DucaMcFail ha scritto:

Il mio nick ATTUALE si può dividere in più parti

Mud: Particella presente da tipo sempre, deriva da "littleMUDkip" primo mio storico nick, e dalla successiva abbreviazione in Lmud. Ho tolto la L, perchè suona malissimo ed eccoci qui, a Mud

- : Non c'è lo spazio tra i caratteri permessi, qualcosa dovevo inventarmi
DucaMcFail: Eccoci qui, alla parte più nobile del mio nick: In principio era Terry, oggi è "tutto un magna-magna" [cit.] ma veniamo a noi. Erano i tempi dello Smasher In Tabula, prima mia esperienza da mod di un lupus insieme a quei 3 amiki diversamente dimenticabili
Toniorla, detto Tonio Scatolone
JustCocco, oggi conosciuto come CoccoFailerSupremo
Infernape, oggi conosciuto come Pride

In quel tempo il titolo nobiliare Mc-Fail era esclusiva mediaset premium appartenente ad una persona sola: Terry, appunto
ma non sarebbe durato: tra chi failava una volta sì e l'altra pure(Cocco) chi diceva i lupi all'assassino( Io) e chi pubblicava la lista dei ruoli(Pride) facemmo settantordici fail(probabilmente il verbo usato ora è un fail stesso). Ed ecco perchè divenni Mud-McFail
Come dite, manca il Duca? Ah già. Beh, facciamo un bel skippone, andiamo all'One Year In Tabula, dove Cocco si eleva di grado da Duca A Failer Supremo, lasciando quindi il posto di Duca libero. FATTO? Bene, ora andiamo poco più avanti. Italy In Tabula. Mod? Io e IoCentroConKawaiiCleffa
Anche qui, tornai(ammo) ai fail. I miei erano lievi(apparte confermare alla guardia che aveva agito, ma vabbè, se ti chiami Demo è destino) quello di Cleffa fu uno ma fatale. Di conseguenza, a Lupuz finitoz, io divenni Mud-DucaMcFail e Cleffa IoFailoConKawaiiCleffa
Potrei spiegarvi i miei precedenti nick, o cosa sono i Lupus, o cosa sono i Mc-Fail, ma questa...
Questa è un'altra storia
Mud Buffa

 

Sarebbero da spiegare cosi tutti i miei titoli, ma ancora non li porto nel nick (Anche perchè esploderebbe PM), so.. :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...