Vai al commento


Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?


  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ha vinto la console war?

    • Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4


Post raccomandati

Dal punto di vista della pura quantità , PlayStation 4 forse sta avanti anche a Wii U. Una marea di titoli indipendenti o di medie produzioni ci gira sopra. Se contiamo i AAA, siamo più o meno alla pari, sempre con PS4 leggermente in vantaggio su X1 e probabilmente anche sul Wii U.

Beh il numero di giochi per console sono:

WIi U: 430 giochi

X1: 187 giochi

PS4: 182 giochi

Comunque probabilmente compro una PS4 per via dei multipiattaforma, FFVII Remake e dei titoli presentati all'E3 2015 che mi hanno fatto ricredere della console :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh il numero di giochi per console sono:

WIi U: 430 giochi

X1: 187 giochi

PS4: 182 giochi

 

Fonte?

Comunque probabilmente compro una PS4 per via dei multipiattaforma, FFVII Remake e dei titoli presentati all'E3 2015 che mi hanno fatto ricredere della console :)

 

Eh, il solo Wii U è improponibile purtroppo senza i multiplatform.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh il numero di giochi per console sono:

WIi U: 430 giochi

X1: 187 giochi

PS4: 182 giochi

Comunque probabilmente compro una PS4 per via dei multipiattaforma, FFVII Remake e dei titoli presentati all'E3 2015 che mi hanno fatto ricredere della console :)

 

Quanto ho rivisto la mia amata Midgard (Città  di Final Fantasy VII) ho addirittura pianto  :cry: Comunque hai ragione i titoli sono stati fantastici! The Last Guardian,Dark Souls III,Final Fantasy VII Remastered e tanti altri! :D Parere mio ma secondo me,quella di quest'anno,è stata una E3 molto interessante! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Beh il numero di giochi per console sono:

WIi U: 430 giochi

X1: 187 giochi

PS4: 182 giochi

 

Fonte?

Comunque probabilmente compro una PS4 per via dei multipiattaforma, FFVII Remake e dei titoli presentati all'E3 2015 che mi hanno fatto ricredere della console :)

 

Eh, il solo Wii U è improponibile purtroppo senza i multiplatform.

 

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_U_software#Games(mi correggo, 530 giochi)

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_One_games(mi correggo, 401)

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_4_games

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono aggiornate né complete, ce ne sono di più per ogni piattaforma se consideriamo TUTTI i giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga la console war andrebbe fatta solo fra PS4 e Xbox ONE.


La Wii U è diversa. In tutto.


Non come qualità , intendo. Ma proprio come obiettivi degli sviluppatori.


PS4 e Xbox ONE sono console... che bene o male tutti possono avere. Cioè, sono le console "classiche", quelle con controller "classico" e giochi "classici". Non mi sono spiegato bene eh? xD Beh quello che voglio dire... è che Fifa, CoD, ma anche altri giochi per queste due console, sono giochi che in media sono giocati spesso dalla gente. Perché rispettano gli standard.


La Wii U al contrario vuole innovare il gameplay. Vuole introdurre nuovi controller e giochi di genere diverso da quelli di altre console. Questa "diversità " mette in dubbio molti dei giocatori medi che preferiscono rimanere, appunto sullo standard moderno.


Inoltre, la Wii U è forse meno potente della altre due, ma è anche vero che se PS4 e Xbox ONE puntano mooolto sulla grafica e sulla realisticità  (esiste 'sta parola? xD) dei giochi, Wii U punta più... sul gioco in sé. Insomma, Wii U può essere considerata più bella o più brutta delle altre console, ma oggettivamente è diversa, unica e originale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro è che almeno in Italia xb1 non se la caga nessuno :asduj1:

 

Non è vero, in questo forum ci sono più amanti di Nintendo e Sony, questo è evidente. Ma in generale in Italia la Xbox è molto ben voluta! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è vero, in questo forum ci sono più amanti di Nintendo e Sony, questo è evidente. Ma in generale in Italia la Xbox è molto ben voluta! 

...

No.

E puoi chiedere a tutte le persone che conosco.

Alcune avevano anche 360, e stanno passando a PS4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è chi da sempre ha Xbox, ha amici su questa piattaforma, ha molti acquisti e speso diversi soldi su questa piattaforma. Non passerebbe nemmeno sotto tortura. ^^

Sotto tortura? Uddio mi immagino un impiegato sony/nintendo che arriva a casa di uno, lo lega e gli dice "PASSAH A PS O NE SUBIRAI LE CONNSEGGUEENZZEEH"  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga la console war andrebbe fatta solo fra PS4 e Xbox ONE.

La Wii U è diversa. In tutto.

Non come qualità , intendo. Ma proprio come obiettivi degli sviluppatori.

PS4 e Xbox ONE sono console... che bene o male tutti possono avere. Cioè, sono le console "classiche", quelle con controller "classico" e giochi "classici". Non mi sono spiegato bene eh? xD Beh quello che voglio dire... è che Fifa, CoD, ma anche altri giochi per queste due console, sono giochi che in media sono giocati spesso dalla gente. Perché rispettano gli standard.

La Wii U al contrario vuole innovare il gameplay. Vuole introdurre nuovi controller e giochi di genere diverso da quelli di altre console. Questa "diversità " mette in dubbio molti dei giocatori medi che preferiscono rimanere, appunto sullo standard moderno.

Inoltre, la Wii U è forse meno potente della altre due, ma è anche vero che se PS4 e Xbox ONE puntano mooolto sulla grafica e sulla realisticità  (esiste 'sta parola? xD) dei giochi, Wii U punta più... sul gioco in sé. Insomma, Wii U può essere considerata più bella o più brutta delle altre console, ma oggettivamente è diversa, unica e originale.

Senza troppi giri di parole, PS4 e Xbox one sono console, la Wii U un giocattolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hey :(

Sono solo due tipi differenti di console

Nah, giocattolo.

Era proprio necessario fare un paddone inutile e fastidioso piuttosto che una console normale che si focalizzasse sulla potenza come Gamecube e N64? Hanno i soldi, possono farlo.

Perché cercare così forzatamente di distinguersi creando una console, anzi più di una, che gira tutta intorno ad un'inutile gimmick? Ah già , perché non sono più in grado di farlo con i giochi che propongono, ecco perché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wii U è pur sempre una console fissa, casalinga, il cui fallimento è innegabile.

 

con i miei mirabolanti poteri demiurgici prevedo che blablabla o Hackuo avranno da ridire su questa affermazione,inneggiando alla stupidità  della stessa,e con ottime probabilità  diranno lo stesso della ps4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

con i miei mirabolanti poteri demiurgici prevedo che blablabla o Hackuo avranno da ridire su questa affermazione,inneggiando alla stupidità  della stessa,e con ottime probabilità  diranno lo stesso della ps4

 

Pace, io ho detto la mia (che fra l'altro è un pensiero condiviso da molti) e sono pronta al confronto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...