Vai al commento


Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?


  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ha vinto la console war?

    • Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4


Post raccomandati

Secondo me è una cosa soggettiva, così come c'è gente che col pad della ps4 si spappola le mani, c'è anche gente che si trova bene e non le ha spappolate come me a fine partita.

 

Non ti piace quello di PS4? Stranissimo... Io mi trovo benissimo, è il più comodo di sempre per me, insieme a quello della 360.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è una cosa soggettiva, così come c'è gente che col pad della ps4 si spappola le mani, c'è anche gente che si trova bene e non le ha spappolate come me a fine partita.

 

oh beh,siamo tutti d'accordo che un joypad della ps3/ps4 xbox360/xbox 1 sia manualmente più comodo del paddone della wii u

 

e credo che i suddetti joypad pesino meno del pad della wii u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti piace quello di PS4? Stranissimo... Io mi trovo benissimo, è il più comodo di sempre per me, insieme a quello della 360.

 

Mi sono espressa male forse, volevo dire che c'è chi si trova bene e non ha le mani spappolate, come me (nel senso che mi ci trovo bene xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono espressa male forse, volevo dire che c'è chi si trova bene e non ha le mani spappolate, come me (nel senso che mi ci trovo bene xD)

 

Scusami forse avevo capito male io! haha

Si ho notato diversa gente, soprattutto in questo thread, che si lamentava della sua ergonomia. Sinceramente non capisco dove stia la scomodità , forse è un po' pesantino nelle mani dei più giovani. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami forse avevo capito male io! haha

Si ho notato diversa gente, soprattutto in questo thread, che si lamentava della sua ergonomia. Sinceramente non capisco dove stia la scomodità , forse è un po' pesantino nelle mani dei più giovani. 

 

Guarda, lo trovo comodissimo e te lo dice una che ha delle mani piuttosto piccole e dei polsini così stretti da far paura xD Eppure non mi pesa, né mi spappola le mani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, lo trovo comodissimo e te lo dice una che ha delle mani piuttosto piccole e dei polsini così stretti da far paura xD Eppure non mi pesa, né mi spappola le mani.

 

 

Certo capisco, probabilmente non la pensiamo tutti allo stesso modo. Io avrei molto da ridire su quello per PS3 ma non su questo.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oh beh,siamo tutti d'accordo che un joypad della ps3/ps4 xbox360/xbox 1 sia manualmente più comodo del paddone della wii u

 

e credo che i suddetti joypad pesino meno del pad della wii u

e invece no, il pad della wii u non è per niente pesante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo. Il vero miracolo di questo pad sta nel fatto di essere leggero rispetto alla sua portata!! ^^

D'accordissimo, è leggero praticamente quanto gli altri. Magia Nintendo ;) xD

E in più, è anche più funzionale, visto il touch screen

E' una specie di gameboy advance ingrandito collegato ad una Wii.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D'accordissimo, è leggero praticamente quanto gli altri. Magia Nintendo ;) xD

E in più, è anche più funzionale, visto il touch screen

E' una specie di gameboy advance ingrandito collegato ad una Wii.

 

Riguardo alle funzionalità  non si possono paragonare, dato che sono di due categorie ben differenti!!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi ha detto che il paddone è pesante? Lol

Nessuno, il pad è veramente leggero, al contrario di quello che si pensava all'inizio. Ma il problema non è il pad, sono altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora premetto che ormai sono grandicello e non ho più ne la voglia e ne il tempo di giocare come facevo una volta infatti circa 2/3 anni fa ho venduto tutte le console che avevo (PS3,360,Wii e 3DS) perchè non le utilizzavo più.


Ora dopo che sono usciti i Ramake di Rubino e Zaffiro ho deciso di prendere un 3DS perchè mi sono perso nei ricordi e nella nostalgia,poi sono entrato nel mondo del battling competitivo ed è stato amore a prima vista...ma questa è un'altra storia e non ha a che vedere con il topic.


Fatto stà  che dopo poco ho deciso di prendere una Wii u per fare qualche partitella in compagnia della mia ragazza,amici,parenti e personaggi vari... con la paura però che potesse ricapitare ciò che successe quando presi la Wii ovvero che l'idea di base era sbagliata,infatti era rivolta ad un pubblico casual e i comandi erano adatti solo per giocare a Wii Sport ma così non è stato perchè mi sono trovato davanti una console fantastica.


E ora che vedo le cose in modo diverso posso dire finalmente la mia in modo più oggettivo possibile.


Una volta avrei detto che Nintendo non poteva competere con Sony e Microsoft perchè produce solo giochi da bimbi e perchè possiede multipiatta ma non è così.


OCCHIO PERO' A NON FRAINTENDERE IL DISCORSO PERCHE' NON ANDRO' A PIENO FAVORE NINTENDO COME SI EVINCE DA CIO' CHE HO SCRITTO.


Non avevo mai giocato ad un titolo della saga di Super Smash Bros. e ora che ho comprato sia Super Smash Bros 3DS che Wii u posso dire "Ma come caz* facevo a non conoscere questo gioco",cioè da quando ho preso la console è rimasto sempre dentro,è fantastico sotto tutti i punti di vista,è un picchiaduro con anche una componente platform che personalmente trovo una cosa mai vista prima,trovo questa combinazione vincente sotto tutti i punti di vista.


Sempre il solito discorso,non avevo provato mai a fondo un titolo di Zelda ed è la stessa cosa di Super Smash,è fantastico sotto tutti i punti di vista.


Tutti si lamentano che Nintendo fa sempre gli stessi giochi da sempre,ma vi siete chiesti perchè li fa da sempre ? Perchè vendono un botto e non dite che li comprano solo i fan Nintendo perchè la società  non campa di certo solo con i soldi di 4 fanboy.


Come ho già  detto dato che non gioco più seriamente come una volta trovo la maggior parte dei giochi Nintendo ottimi per fare una partita mordi e fuggi ma ciò non vuol dire che siano adatti solo a questo tipo di utilizzo,infatti ho iniziato da poco Zombie u e Zelda Wind Waker HD e sono dei titoli che richiedono un impegno maggiore. Tutto questo non può accadere su console Sony e Microsoft perchè il 70% dei giochi sono tutti giochi impegnativi,competitivi che richiedono appunto un impegno e non sono proprio ottimi per giocate mordi e fuggi,salvo alcuni giochi come Little Big Planet,un ottimo platform che ti diverte e basta e altri che ora non mi vengono in mente perchè appunto ce ne stanno pochi.


ORA PERO' COME HO GIA' DETTO PRIMA NEL MONDO NINTENDO NON E' TUTTO ROSE E FIORI.


Nintendo non apre le porte al multipiattaforma ed è inutile che in Fanboy difendano le console Nintendo dicendo che le console le fanno le esclusive perchè non è così,tra l'altro questo è un ragionamento contraddittorio perchè se prendiamo titoli multi come i recenti The Witcher 3,Assassin's Creed,Far Cry 4 ecc... è come se fossero delle esclusive agli occhi della console e dei giocatori Nintendo.


I multipiattaforma sono molto importanti e fanno anche la console,se uno compra una console per le esclusive e felice di vedere che dopo aver giocato alle esclusive ha ancora molta scelta e questo aumenta notevolmente la longevità  della console e anche il senso di soddisfazione del giocatore che si convince di aver speso bene i suoi soldi.


Quindi a conti fatti più una console possiede un grande quantitativo di titoli può attirare più clienti dai gusti più disparati.


Parliamo anche della componente online che a mio parere è molto importante,però dire in giro che l'online fa schifo rende fighi e molto più pro gamer,per me non è così infatti Nintendo su questo campo perde sotto tutti gli aspetti,possibilità  di interazione con gli amici presenti nella lista amici assente e ciò rende la lista amici inutile,per mandare un invito ad un amico devo collegare il bigliettino alla gamba del piccione viaggiatore e spedirlo a casa sua sperando che non sbatta contro un albero.


Nessun tipo di notifica a schermo,se un amico è online non vedo nulla (Il led della wii u sul paddone non citatelo per favore),se mi mandano un invito non vedo nulla ecc...le lobby multigiocatore sono pietose e la gestione dei server non è delle migliori.


Pagherei volentieri per un servizio online decente come quello 360 e One che trovo veramente eccezionale,PS3 e 4 un po meno,ma credo che con la prossima generazione di console Nintendo la cosa migliori e poi sarà  il top.


Per quanto riguarda la grafica che serve e non serve posso dire come hanno già  detto altri che la grafica Nintendo punta ad uno stile "Disegno" genuino mentre quella della controparte ad uno stile più realistico.


Detto questo le nuove console la stanno facendo un po fuori dal vasino perchè Nintendo con una campgna Marketing disastrosa ha distrutto la sua Wii u che si sta riprendendo solo ora con l'arrivo di titoli di spessore come,Super Smash Bros.,Mario Kart ecc...,la PS4 non ha la retrocompatibilità  e questa mi sembra un'arma a doppio taglio,la One ha annunciato da poco la retrocompatibilità  ma al momento solo ad un limitato numero di titoli e pr quanto riguarda i titoli in uscita non c'è assolutamente nulla. (Il pad pro con i comandi di un elicottero è solo una scusa per far spendere altri soldi).


Concludendo il discorso come ho già  detto io mi trovo benissimo con la portatile e fissa Nintendo perchè i titoli sono ottimi,hanno una rigiocabilità  stellare e non stancano mai ma non si può campare solo di questo..ma questa è la filosofia Nintendo..ed è per questo che se si vuole un prodotto più completo bisogna puntare su XBOXONE O PS4 perchè offrono un mondo a 360 gradi.


 


In ogni caso se non si fosse capito la console war non esiste,è solo una roba creata dalla società  malata di oggi.  :)


 


 


Ognuno prende ciò gli piace infatti come si evince da quello che ho scritto qua sù io ho scelto Wii u nonostante le rivali siano più complete perchè si adatta alle mie esigenze e percè mi sono innamorato dei titoli che prima snobbavo e credo che in futuro se proprio prenderò una o più console credo che optero per le nuove Nintendo.


Ci sono solo 3 titoli che mi piacciono delle altre console,Gears 4,Uncharted 4 e la saga di Naruto Ultimate Ninja Storm che io amo. (Ma credo che il mio PC ce a faccia a reggere questo nuovo capitolo XD)


Con questo passo e chiudo e andate a divertirvi con le vostre console senza pensare a grafica,fps e caz*atine varie.  :P


 


 


PS: Per quanto riguardano le portatili lasciamo stare perchè i Pokèmon spaccano di brutto su tutto e tutti. XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Marketing fantastico. Annunciano le altre versioni prima del lancio. Ora nessuno gli comprerà  più mezza Xbox One.

 

Eh a parte quello che può essere un bel problema xD Però dipende eh, c'è pur sempre chi apprezza di più l'XB1.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm a me i giochi in prima persona non fanno impazzire, non dubito che sia un buon gioco e non mi esprimo anche perché non l'ho provato su Wii U, però boh, già  non sono un amante degli horror, mettici pure che non apprezzo la prima persona xD


Ero in ansia per Silent Hills, ma il progetto è stato cancellato...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...