ZarRomanov Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 In Giappone è arrivata una grande novità dedicata per gli appassionati di storici giochi delle epoche degli 8 e dei 16 bit: si chiama Retro Freak e si tratta di una console che permette la lettura delle "cartucce" dei giochi per Famicon (il NES nipponico), SNES, SEGA Megadrive, PC Engine, TurboGrafx-16, Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance e SuperGrafx!La console è composta da due parti ben distinguibili: la console vera e propria, che somiglia ad una scatola bianca con il compito di lettura e conversione dei giochi e dove son presenti delle uscite USB dedicate ai controller, ed un adattatore con ben 11 slot dove inserire i vecchi titoli.Molto interessante è anche la possibilità di installare i giochi contenuti nelle cartucce nella memoria interna per poi successivamente salvarli su schede MiniSD, rendendo la console simile per funzioni ad un piccolo PC con emulatori integrati. Attualmente Retro Freak è in vendita esclusivamente nella regione nipponica ma si spera in un futuro rilascio anche per l'Occidente.La possibilità di giocare nuovamente sul televisore di casa i più vecchi titoli è ora realtà , sareste interessati ad un eventuale acquisto? E' stata aggiunta una reazione da Katniss, Izumi, Lugas e 7 altri 10 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Sono interessato si per l'acquisto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Un adattatore con dentro 11 titoli? PAZZESCO D:Manca però una cosa: dovremo vedere che titoli metteranno in quella 'vecchia' console. Sono curiosa! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Wow *o*Sembra interessante. Ma il prezzo non si sa ancora? Perché se costa quanto la Wii U non so se ne vale la pena. E' stata aggiunta una reazione da Izumi 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 21 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Wow *o*Sembra interessante. Ma il prezzo non si sa ancora? Perché se costa quanto la Wii U non so se ne vale la pena.Ancora non è stato ufficializzato il prezzo di lancio! E' stata aggiunta una reazione da Wicked 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vivian Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Bellissima!!!!!!! La voglio!!!!!!! Si potrebbe anche usare per fare backup delle cartuccie per GBA ... Io ho sempre il terrore che si rompano! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Ancora non è stato ufficializzato il prezzo di lancio! Ok grazie. Speriamo non costi troppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Fantastica! Sicuramente un acquisto che farò! Ad ogni modo non credo che il prezzo sia elevatissimo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 La trovo magnifica, anche se temo che qui in Occidente non la vedremo nemmeno con il telescopio... A questo punto PRETENDO una console portatile che legga tutte le cartucce delle passate generazioni, partendo da quelle del primo Game Boy per arrivare a quelle del New Nintendo 3DS! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Conny Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Wow, sarebbe una cosa bellissima ** Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 mi sentirebbero urlare "vai charizard" in tutto il nord Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Una fantastica idea per far rivivere un'epoca stupenda, sarebbe davvero meravigliosa una sua apparizione sul mercato europeo! E' stata aggiunta una reazione da Haunter 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 La voglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 E come fare con i controller? Sono un macello di console diverse! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Che cosa bellissima *-*Oltretutto, sono tantissimi titoli, senza dubbio. E' un peccato per i controller ;_; @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 E come fare con i controller? Sono un macello di console diverse! Si farà come con tutti gli emulatori! C'è un software che emula ciò. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Starnat Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Mmhh... Fa il dump dei giochi e non legge direttamente le cartucce, sembra la stessa cosa ma così non permette di utilizzare periferiche esterne (non legge le cartucce Nintendo 64 ma tanto per fare un esempio, non leggerebbe il transfer pak di pokemon stadium) finché non ne fanno una che legge direttamente le cartucce per me è no :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lina_Inverse Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Ma che bella! Io la vorrei per tutte quelle console che non ho mai avuto e perché è davvero bella <3 Per il resto, il mio SNES è perfettamente funzionante, come anche i game boy color e advance... quindi per quei giochi non la userei... però è davvero una bellissima idea X3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 In Giappone è arrivata una grande novità dedicata per gli appassionati di storici giochi delle epoche degli 8 e dei 16 bit: si chiama Retro Freak e si tratta di una console che permette la lettura delle "cartucce" dei giochi per Famicon (il NES nipponico), SNES, SEGA Megadrive, PC Engine, TurboGrafx-16, Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance e SuperGrafx!La console è composta da due parti ben distinguibili: la console vera e propria, che somiglia ad una scatola bianca con il compito di lettura e conversione dei giochi e dove son presenti delle uscite USB dedicate ai controller, ed un adattatore con ben 11 slot dove inserire i vecchi titoli.Molto interessante è anche la possibilità di installare i giochi contenuti nelle cartucce nella memoria interna per poi successivamente salvarli su schede MiniSD, rendendo la console simile per funzioni ad un piccolo PC con emulatori integrati. Attualmente Retro Freak è in vendita esclusivamente nella regione nipponica ma si spera in un futuro rilascio anche per l'Occidente.La possibilità di giocare nuovamente sul televisore di casa i più vecchi titoli è ora realtà , sareste interessati ad un eventuale acquisto? la voglio, nowh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blackshadow92 Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 wow cosi almeno chi ha i vecchi giochi pokemon se li potrà giocare xD. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Pensandoci bene mi chiedo però come possa essere possibile il salvataggio dei giochi su SD senza infrangere la legge... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 La trovo magnifica, anche se temo che qui in Occidente non la vedremo nemmeno con il telescopio... A questo punto PRETENDO una console portatile che legga tutte le cartucce delle passate generazioni, partendo da quelle del primo Game Boy per arrivare a quelle del New Nintendo 3DS! per quelle console moderne richiederebbe lo stesso processo cioe usare il processore del nintendo 3ds combinando insieme a quello della wii u richede pero molta attenzione a cio che fai durante la modifica. creando una versione portatile e una cosa ma fare tutto in un solo coso forse e un po complicato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BluRay Inviato 22 maggio, 2015 Condividi Inviato 22 maggio, 2015 PRENDETE I MIEI SOLDI E DATEMI QUESTO GIOIELLO ORA! Pazzesco...non ci posso credere la console definitiva che aspettavo da anni *^* speriamo facciano una versione europea/americana /inglese la voglio assolutamente xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 22 maggio, 2015 Condividi Inviato 22 maggio, 2015 PRENDETE I MIEI SOLDI E DATEMI QUESTO GIOIELLO ORA! Pazzesco...non ci posso credere la console definitiva che aspettavo da anni *^* speriamo facciano una versione europea/americana /inglese la voglio assolutamente xD PRENDETE I MIEI SOLDI E DATEMI QUESTO GIOIELLO ORA! Pazzesco...non ci posso credere la console definitiva che aspettavo da anni *^* speriamo facciano una versione europea/americana /inglese la voglio assolutamente xD ^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 22 maggio, 2015 Condividi Inviato 22 maggio, 2015 Interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati