Vai al commento

[Contest di Fotografia] Lucky Contest!

Marko.

Post raccomandati

Titolo della foto: Due cuori e un Dumbo "Kishi e Cì"

Eventi in cui questo oggetto ci ha portato fortuna: sarà  banale e stupido, ma da quando c'è lui ogni volta che si litiga basta prenderlo e abbracciarlo per far intenerire l'altro e fare pace. Inoltre chiunque lo guardi, da triste e arrabbiato diventa calmo e felice; ha un po' un effetto catartico. La fortuna sta proprio nel possederlo.

Motivazioni della scelta: È il regalo che ho fatto alla mia ragazza per il suo diciannovesimo compleanno. È il primo peluche che le faccio...proprio perché non sono il genere di ragazzo romantico che desiderano tutte, ma per una volta volevo accontentarla. Per entrambi è importante, non solo perchè rappresenta un personaggio giá di per se tenero e fantastico ma anche perchè ha quella targhetta personalizzata "Kishi e Cà­" che lo rende speciale. Sono i nostri soprannomi storici che ci siamo dati ancor prima di metterci insieme. Questo pupazzo è il simbolo del nostro amore e del nostro percorso come coppia

post-4256-0-08466400-1432729044_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

image.jpg

Titolo della foto: Tarta tra le perle

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: mi porta fortuna in qualsiasi giornata, che sia triste o felice, quando ce lo con me mi porta un sacco di fortuna!

Motivazioni della scelta: questa tartaruga peluche è molto importante per me perchè me la regalata una mia amica carissima prima della fine della scuola media, cosi che non ci separassimo mai, da quel giorno è il mio portafortuna! Attaccato alla tartaruga ce un ciondolo particolare che mi ha regalato mia sorella, anchesso è importante per me

Link al commento

dORlcD.jpg

Titolo della foto: The Hermit.

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Comprai questa bandiera molti anni fa da un clochard e mi promise che mi avrebbe portato fortuna. Sono passati ormai circa sette anni da quel giorno e finora si è rivelata un ottimo amuleto. Sono tutti episodi di normale vita quotidiana caratterizzati da una vera e propria fortuna. Inoltre questo oggetto mi accompagna durante i miei viaggi, dandomi una sensazione di protezione.

Motivazioni della scelta: Da un piccolo gesto benevolo, il mio spirito sente di aver ricevuto un dono prezioso. Se si conoscono le leggende e la mitologia riguardanti i Led Zeppelin e in particolare modo dell'Eremita rappresentato nella bandiera si ha davvero un valore aggiunto per credere nel suo potere.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

qHMXoZg.jpg?1

Titolo della foto: I Coniugi Panda! ^.^

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Secondo il mio cuore questi due portafortuna pelosi mi portano fortuna e mi proteggono ogni volta che esco di casa, a patto che li abbracci! :blush:  

Questa convinzione che sento venire dal mio cuore penso che sia dovuta principalmente a due fatti successi negli anni passati, uno importante e simbolico, mentre l'altro importante ma un pò meno simbolico.

Un fatto dei due successi che è riuscito a convincermi del loro influsso positivo su di me risale al giorno della seconda/terza prova scriva di Maturità , quando pur avendo studiato avevo beccato in entrambe le prove domande di cui sapevo meno di altri argomenti studiati.

Ripensando a chi mi aveva regalato i due pandini che avevo abbracciato prima di uscire di casa e sperando in una mega-botta di fortuna, avevo iniziato a scrivere tutto ciò che credevo avesse potuto essere adeguato e corretto, anche riguardo a mie esperienze passate.

Risultato: Quasi il massimo del punteggio in Terza Prova e il massimo del punteggio in Seconda Prova!

L'altro fatto che è riuscito a convincermi del loro influsso positivo e anche protettivo su di me, risale al giorno in cui ho rischiato la vita per due volte e in entrambi i casi mi sono salvato!

Dapprima, mentre andavo in università  a piedi e stavo quasi per essere investito sulle strisce pedonali da un tizio, passato con il rosso, il quale mi stava venendo addosso, ma che, per fortuna, spostandomi indietro verso il marciapiede, mi ha schivato sfiorandomi ma non investendomi(ricordo ancora quando ho visto l'auto sfiorarmi di qualche millimetro le punte dei piedi e di qualche centimetro il naso)!

Una ventina di minuti prima, uscendo di casa, avevo abbracciato i due peluche e, ripensando a quel fatto, mi convinco sempre più che oltre a portarmi fortuna, quei due peluche, mi proteggono!

Sempre quel giorno, poi, tornato dall'università  e dovendo andare ad una visita medica ho preso l'auto, non prima di aver abbracciato e ringraziato i miei due pandini, e, una volta entrato in una vietta a senso unico senza alcuna illuminazione(i due lampioni che solitamente la illuminavano si erano fulminati e non andavano), giunto nei pressi di una curva a gomito verso sinistra, un flash della mattina(e dell'investimento evitato) assieme all'immagine dei due peluche portafortuna, mi ha spinto in qualche modo a frenare di colpo e a fermarmi prima di svoltare nella curva.

è stata una vera fortuna che mi fossi fermato, in quanto un'auto a fari spenti e in contromano è sbucata della curva e, per fortuna, è riuscita a inchiodare in tempo davanti a me, senza fare nulla ne a me ne al tizio che la guidava.

Appena arrivati i soccorsi ho scoperto che il tizio, era appena uscito da un parcheggio e stava per accendere i fari, quando arrivato in prossimità  della strada da cui stavo arrivando, avuto un malore improvviso, era entrato in contromano e per non si sa quale motivo era riuscito a mantenere abbastanza lucidità  da frenare in curva per non schiantarsi e, così, evitare di fare un frontale con me che mi ero già  fermato prima di fare la curva!

Secondo i soccorritori e l'altro tizio il tutto è stato un miracolo e anche secondo me lo è stato, ma lo è stato anche grazie ai miei due pandini!

Motivazioni della scelta: Ho scelto di fotografare questi due peluche di panda, in quanto come detto qua sopra, oltre a portarmi fortuna in attività  "quotidiane", secondo me, mi hanno anche protetto per ben due volte in un giorno e lo continuano a fare tutt'ora!

Inoltre, questi due peluche sono stati l'ultimo regalo di mia nonna prima che essa morisse e, oltre ad avere una grande importanza affettiva, penso anche che siano il mezzo con cui mia nonna continua a vegliare su di me e a proteggermi dal Paradiso!

Note Tecniche: Ho scattato questa foto con una macchina digitale della Canon usando solamente il Flash; Ho usato il programma grafico "Paint" per ritagliare e ridimensionare un pò la foto, in quanto, non sò per quale motivo, era troppo enorme anche da infilare in uno spoiler!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento

6rrkzdJ.jpg

Titolo della foto: La fortuna di avere un cuore

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Il mio migliore amico aveva una malattia al cuore al quale dovevano trovare un donatore che fosse compatibile,fortunatamente ne hanno trovato uno quasi subito e gli hanno fatto il trapianto permettendogli di guarire. Mentre erano alla ricerca di un donatore mi sono stretto forte il cuore e ho detto:"Forza,vedrai che riusciranno a trovare un donatore!" e anche durante il trapianto il mio cuore batteva a mille dalla paura e anche lì stringendomi il petto il mio cuore è riuscito a darmi fortuna. Da quel giorno,tutte le volte in cui ho bisogno di un po’ di fortuna io e il mio amico ci stingiamo il petto e speriamo che vada tutto bene.

Motivazione della tua scelta: L'ho scelto per il motivo scritto qui sopra,non importa quante volte cadrò,non importa quante volte fallisca,finché avrò il mio cuore con me niente potrà  fermarmi.

Buona fortuna a tutti e ricordatevi di ringraziare il vostro cuore.

Link al commento

14o0owi.jpg

Titolo della foto: La fortuna è una trottola che gira!

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna:

Questo Beyblade mi ha portato fortuna ovunque io lo abbia portato. Ad esempio all'esame di maturità , agli esami universitari, o in qualunque altra occasione questo gioiellino sia stato con me. Anche se ho quasi 20 anni, lo porto sempre nello zaino o in qualunque posto mi permetta di portarmi un qualcosa per contenerlo.

Motivazioni della scelta:

Inizio col dire che sono una persona abbastanza razionale, di solito non credo a queste cose, come la fortuna, ma un avvenimento in particolare mi ha portato a pensarla diversamente. Ebbene, questo Beyblade fu il mio regalo di compleanno quando avevo circa 8 anni, o giù di lì, è un Dragoon Victory con punta magnetica, all'epoca mi piaceva tantissimo. Molto spesso, infatti, mi ritrovavo nel parco coi miei amici "armato" fino al collo, avevo sempre nel mio borsello il mio Game Boy Advance SP nero con Pokémon Rubino, il mio mazzo di carte di Yu-Gi-Oh, i soldi per merenda e pallone e il mio Beyblade. Ogni giorno decidevamo a cosa giocare e, un giorno, decidemmo di farci una bella partita coi nostri Bey. Visto che c'era un marciapiede un po' in pendenza, facevamo scontrare lì le nostre trottole, incitandole come nell'anime. Un giorno, mentre un mio amico era salito a casa per prendere il suo Bey, io ero là  a "provare tecniche di lancio" (eh già , ero proprio fissato da piccolo...) quando all'improvviso il Bey urta contro uno spigolo e salta sull'altro marciapiede. Per evitare che cadesse e si rompesse sono corso a prenderlo, e nell'esatto momento in cui sono spiccato dall'altra parte della strada, il portone del palazzo che era tenuto da una specie di bastone perché rotto, cadde nell'esatto punto in cui mi trovavo. Se non fosse stato per il mio Bey che è schizzato dall'altra parte, non me ne sarei nemmeno accorto e probabilmente mi sarebbe caduto in testa. Da quel giorno lo porto sempre con me quando devo fare qualcosa di importante.

Link al commento

M2JhNGr.jpg

Titolo della foto: Una catena indistruttibile
Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Credo che non abbia mai smesso di portarmi fortuna, o almeno, quello che è successo è perché doveva succedere, ma non tolgo quasi mai questa catena. Ogni volta che sono giù, guardandola mi ritornano subito mille motivazioni per non mollare e buttarmi giù, e negli eventi importanti penso mi abbia sempre aiutato in qualche modo.
Motivazioni della scelta: Tre anni fa, la mia ragazza per il nostro primo anniversario mi regalò questa catena, dicendomi "Quando non siamo insieme, fai conto che lei sia me". Tre mesi dopo, mi lasciò, dicendomi che le piaceva un altro, ma restando comunque vaga. Poche settimane dopo sua madre venne a parlarmi, dicendomi che aveva un tumore non operabile, e che mi aveva lasciato con quella scusa per non farmi soffrire troppo. Restai sconvolto, quei giorni smisi di andare a scuola, spesso anche di mangiare e dormire; voglio dire, quante persone del genere trovate nella vostra vita? Durante quel periodo depresso però, riguardando la catena pensai che dovevo vivere degnamente, per me e per lei che non poteva più farlo. Simbolicamente è una catena che ci unisce tutt'ora, e penso sia indistruttibile, perché anche se ho continuato a vivere, non ho mai smesso di pensare a quella ragazza, che ormai, più che vederla come la mia ragazza, vedo come angelo custode.

Link al commento

VkbdNRd.png

Titolo della foto: Selfie of my Heart.

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Questa collana mi ha accompagnato in diversi momenti importanti di questi ultimi anni, soprattutto durante le più drammatiche ( :crazy: ) sessioni d'esame universitarie e ovviamente alla mia seduta di laurea. E' sempre stato un portafortuna inconscio, nel senso che non ho mai veramente pensato di indossarla come gesto scaramantico; tuttavia le giornate in cui ce l'ho al collo volgono tutte decisamente per il meglio. Non so, magari è un semplice effetto placebo, però a me piace credere che questa collana possa davvero aiutarmi nei momenti in cui ho più bisogno d'aiuto e mi ritrovo ad affrontare alcune delle tante sfide della vita da sola. 

Motivazioni della scelta: Non c'è una ragione veramente profonda dietro la mia scelta; la verità  è che semplicemente credo mi abbia portato "fortuna" più volte, o che comunque mi abbia aiutato molto in particolari situazioni. :XD:   
Mi è stata regalata da una persona alla quale tengo tantissimo...probabilmente in quel cuore con le ali ritrovo un po' quella che è la sua spiritualità , la sua essenza, sempre pronta a volare in mio soccorso pur non essendo fisicamente presente accanto a me; ed è anche per questo motivo che la custodisco gelosamente quando non la indosso. :)

[selfie scattato con la relfex (ardua impresa :XD:), ritoccato con qualche filtro su Photoshop.]

Link al commento

Time Machine

rqgLreY.png

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Qualche anno fa mi portavo sempre nello zainetto il modellino della mia macchina preferita in segno di buona fortuna ogni volta che avevo una verifica o una interrogazione importante. E puntualmente prendevo sempre un bel voto. Sarà  un caso, ma da quando non la porto più la mia media scolastica è decisamente calata. umg ♥
Ora la tengo sempre in camera mia, perché in fondo io ancora ci credo. ♥

Motivazioni della scelta: Riciclando la storia di una vita di Mr. Beam (♥) questo modellino mi fu regalato perché adoravo questa macchina, quindi è molto importante per me. L'ho sempre considerata speciale, e le cose speciali ti fanno sentire più sicuro di te stesso. E' l'unica macchina bianca nella mia collezione di modellini di macchine rosse. HAHA ♥
Ora la mia macchina preferita è la Mini Cooper. ♥

Link al commento

A Bright Lucky Cat

stpWp3z.jpg

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: A moltissimi esami: III°Media, Maturità , Accademici e vari altri, in più mi ha portato fortuna in amore, e sono riuscita a trovare perfino un lavoro. *^*
Motivazioni della scelta: Non sono un tipo che crede in cose come fortuna e sfortuna, io vivo alla giornata e quello che capita, capita. Però ho notato che stranamente da quando possiedo questi due oggetti le cose sembrano andare per il verso giusto.

Il braccialetto con i quadrifogli mi è stato regalato anni fa per il mio compleanno da una mia cara amica che non vedo oramai da tempo, e ci sono molto affezionata, però è molto delicato e si rompe facilmente, quindi lo tengo allo specchietto retrovisore della macchina per non correre rischi, mentre il ciondolo a forma di gatto mi è stato regalato da mia mamma al ritorno da una vacanza in Corsica, a cui non ho potuto partecipare causa tirocinio di lavoro.

Non è stato facile fare la foto, ho dovuto farne molte, perchè volevo evitare l'effetto "palla da discoteca" che poteva avere il ciondolo riflettendo la luce solare, e questa è l'unica che è venuta quantomeno decente.

Link al commento

oUWU8Ei.png

Titolo della foto: Numero 7: Sequenza Fortunata

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Averla trovata è stato un evento fortunato, ce ne sono pochissime in giro.Altri momenti non me li ricordo, so solo che le giornate mi vanno meglio quando apro il mio album di carte rare e la vedo   :blush:

Motivazioni della scelta: Quale oggetto per rappresentare la fortuna se non questa carta?Ho sempre adorato Yu-Gi-Oh, le carte numero in particolare e questa è la mia preferita in assoluto.L'ho cercata per tutto il 2013 poi verso novembre dello stesso anno la trovai e da allora è sempre stata il mio portafortuna.

Inoltre si dice che chi la possiede diventerà  ricco e famoso, chissà  ;^D

P.S.: Spero che si capisca il significato della foto e dei dadi illuminati (sono posseduti dalla cartah come lo sono anche io (?))

Link al commento

Oak98fF.jpg

Titolo della foto: Il talismano della Vittoria.

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Ogni singolo allenamento. Sei giorni su sette. Due ore al giorno.

Motivazione della scelta: Perdevo molte partite. Un giorno la vidi e, sotto il consiglio del mio vecchio allenatore, la comprai. Da quel momento le cose sono cambiate: negli ultimi anni sono uno dei pochi giocatori del Lazio ad avere ben due trofei regionali (per di più consecutivi) a testimonianza della difficoltà  del campionato. Ho vissuto intensi momenti con questo oggetto: crescita personale, sportiva e di risultati. Per me è un vero talismano della vittoria. Vittoria intesa non solo con le coppe, ma di amicizia e di agonismo.

Auguro buonissima fortuna a tutti!! ^^

Link al commento

11rsxo2.png

Titolo della foto: il mio protettore!
Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Praticamente tutti gli esami all'università , metto sempre questa maglietta e quando la indosso sento che tutto andrà  bene!
Motivazioni della scelta: beh, avete chiesto di mostrarvi una foto raffigurante il proprio porta fortuna e il mio è questo, so che è tutta una questione mentale alla fine, ma ricordo benissimo che la prima volta che superai un esame difficile la stavo indossanto. Così ho voluto riprovare settimane dopo con un altro esame difficile e ancora andò tutto bene, quindi ormai è diventato un obbligo indossarla il giorno dei miei esami (in realtà  la indosso anche per i tornei pokémon, infatti la indosserò anche domani :P).

Link al commento

http://puu.sh/i55eq/d88cce8c32.jpg

Titolo della foto: Dependence
Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Tutti i giorni prima di andare a scuola à§_à§
Motivazioni della scelta: Tbh non mi ha mai portato fortuna, ma mi piace pensare che il mondo sia un posto bello e quindi mi autoconvinco che i miei voti siano derivati da questa macchinetta

boh gl a tutti

Link al commento

nYJVIdV.jpg

Titolo della foto: "Another Dimension"

Eventi in cui questo oggetto mi ha portato fortuna: Sono un devoto "fatalista", concepisco l'esistenza di un destino che distribuisce in percentuali casuali e in modo dinamico fortuna e sfortuna a tutti gli esseri viventi, le quali si alternano in modo ciclico duranti i periodi della vita. In accordo alla mia concezione, non so se questa carta sia responsabile dei miei picchi di fortuna dal momento in cui l'ho ottenuta... ma posso solo dire che ogni volta che miro questo piccolo capolavoro, dimentico tutte le piccole sfortune della mia esistenza, come se fossi temporaneamente in una dimensione incontaminata dai sentimenti negativi e dalle fatiche della vita...mi sento semplicemente bene. Per questo motivo adoro considerarla come il mio "portafortuna", perchè contribuisce a migliorare il mio umore e darmi uno sprint di positività  per affrontare la quotidianità  ^^

Motivazioni della scelta: "Tutto è incominciato da qui...", tutto è incominciato da questa carta...

Seppur in modo un po' offuscato, ricordo che molti anni fa mentre stavo giocando col mio gameboy arrivò mia nonna con una bustina di carte pokemon e questo bel Mew a parte...e ancora oggi mi sfugge come se lo sia procurato, dal momento che al classico "dove l'hai trovata?" rispose in modo vago... Ad ogni modo venne a mancare poco dopo, quindi adoro considerare questo bellissimo capolavoro, quale a mio avviso è Mew antico, come il suo ultimo regalo, dal quale non mi separo mai, sempre nel mio portafoglio in una bustina di plastica per preservarne l'interezza. Non so se possa influenzare realmente la ciclicità  della fortuna, ma personalmente mi basta guardarla ogni qual volta ne abbia la necessità  per sentirmi in pace e soddisfatto di possedere una carta, o meglio, un ricordo così bello ^^

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

...a seguire la sezione Hoenn Born:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

۞ Storico iniziative del Sire ۞

1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

http://i.imgur.com/zP0mthA.png

"Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento

Snap the Moment.

6IZMrKV.jpg

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: questa macchina fotografica è un oggetto a cui tengo molto, sopratutto dal punto di vista sentimentale. Nonostante ciò, l'ho porto con me solamente nelle occasioni importanti o significative, per esempio all'esame di terza media o al primo appuntamento con una ragazza. Data la possibilità  di piegare lo zoom, quindi di nascondere l'obiettivo, ultimamente questo portafortuna sta diventando sempre più importante e prezioso per me, cosa che possono confermare i miei amici nella real life che spesso mi vedono con questo "inutile oggetto". 
Sinceramente, non so mi porti veramente fortuna o altro, ma preferisco pensarla così, dato che è stato l'ultimo oggetto donatomi da mio nonno.

Motivazioni della scelta: diciamo che all'inizio del Contest non mi sarei immaginato che l'oggetto con cui avrei partecipato sarebbe stata questa meraviglia, ma dopo aver riflettuto sul tema pensai che un semplice ciondolo con lo yin e lo yang non fosse di tutta questa originalità . Poco dopo mi venne quindi in mente questa macchina fotografica, vecchia ma importante, massiccia ma speciale.
Così, dopo aver esplorato nuovamente un bosco nei pressi di casa mia, ritornai in questo piccolo angolo di paradiso illuminato dai dolci raggi del sole pomeridiano e abbellito dalla meraviglia flora che si può facilmente notare sullo sfondo per scattare una patetica foto. Per me, la macchina ha un grandissimo valore affettivo,  e sicuramente non me ne libererei per nulla al mondo. â™¥

Buona fortuna a tutti i partecipanti! â™¥

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Mik9xQZ.jpg

:pokeball: Titolo della foto: Spillo porta fortuna!

:pokeball: Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Mi ha portato fortuna,quando ancora andavo alle elementari..ero molto legato a questo cagnolino,infatti gli ho dato il nome di "Spillo",ma nella mia classe delle elementari tutti lo volevano e conoscevano,perchè lo portavo sempre nel grembiule blu della scuola,e la maggior parte delle volte,fuori usciva dalla mia tasca :). Mi ha portato fortuna nelle verifiche che facevo,e nei momenti di difficoltà  quando ero ancora piccolo.

:pokeball: Motivazione della mia scelta: Diciamo che al suo tempo,fu un regalo inaspettato: molto spesso,andavo con i miei genitori al centro commerciale vicino al mio paese,e una volta nel periodo natalizio,entrammo nella Coin,e vedemmo tutti questi animaletti io e mia sorella non c'è ne siamo più liberati,e a me hanno comprato questo cagnolino. Diciamo che da quel momento non me ne sono mai saperato! Mi ricordo benissimo,che lo portai anche in ospedale,quando morì mia nonna,e il pomeriggio lo persi nel giardinetto. Ero veramente triste perchè mi dispiace perso poichè era il mio migliore amico. Poi la mattina,che era l'ultimo giorno in cui dovevamo rimanere lì,e ripresi le mie ricerche per ritrovarlo: lo ritrovai,nonostante la sera precedente in quel punto non c'era! Fatto sta,che da quel momento,lo lavai e non lo portai più in giro e l'ho sempre tenuto con me in casa. Poi dallo scorso anno,da quando ho ricevuto la mia stanza,l'ho appoggiato sulla mensola sopra la mia mensola,nella parte degli oggetti migliori.

Per la foto,ho utilizzato la fotocamera del mio S3mini e poi l'ho modificata con il programma online pickmonkey.com  :)

Link al commento

lCcJrc8.jpg

Titolo della foto: Dialogo su quei due euro.

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Alla fortuna ho sempre creduto poco, eppure, forse per combattere questo freddo raziocinio che mi prende, un pò perchè il mio spirito spera ancora, ovunque io vada, porto questo piccolo pupazzo di toro con me. Un esame, un evento, un appuntamento, nella mia borsa o nella mia tasca, a suon di muggiti mi fa compagnia a suo modo. Se mi ha mai davvero portato fortuna? Non lo so, ma è un compagno di vita a cui non rinuncerò mai.

Motivazioni della scelta: Gli oggetti hanno un'anima, e in questa foto mi par che mi parli. E quante storie mi racconterebbe se solo avessi orecchie per sentirle: mi narrerebbe dei suoi primi padroni, della sua fuga, e di quel suo acquisto in una bancarella per due euro. Ed ora mi domanda "Li hai spesi bene, quei due euro?"

Link al commento

bZod1Nw.png

Titolo della foto: Zenit
Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Gli eventi in cui mi ha portato "fortuna" hanno a che fare principalmente con la scuola. In realtà  non sono superstiziosa ma amuleti e cose del genere mi hanno sempre affascinato e mi piace pensare/fingere che rilascino una sorta di energia positiva. Da quando mi è stata regalata questa collana ho preso un 10 in fisica totalmente a random ed un 7 in matematica che non avrei mai creduto possibile. :' Quindi, collana, se sei stata tu, grazie. ♥ ahahahah
Motivazioni della scelta: Beh, mi ricordava molto uno di quegli amuleti magggici che fanno trasformare in MewMew e quindi sì. (in realtà  ho altre millemila collane che considero portafortuna, ma questa la associo a quel 7 impossibile e quindi sì)

Link al commento

CozG3E2.jpg

Titolo della foto: Pure Mint.

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: In realtà  non sono superstiziosa, non ho nessun amuleto o portafortuna che sia. Però sono assolutamente certa che se prima di dormire compio determinati passaggi, uguali ogni sera, la giornata successiva inizierà  con positività  e andrà  tutto per il meglio. Sono quasi tre mesi che ogni sera mangio due tic-tac alla ment e per fortuna sono riuscita a comprarle anche in America (sebbene di dimensioni ridotte, fanno tutto gigante e parte le tic-tac qui). Ne mangio solo due, se ne escono di più le rimetto nella scatolina.

Motivazioni della scelta: Essendo in vacanza non ho avuto molta ispirazione per partecipare a questo contest, da quando l'avete aperto ho cercato di pensare quasi ogni giorno a cosa avrei potuto attribuire la mia fortuna. All'improvviso il colpo di genio, ieri sera, quando ho di nuovo mangiato le caramelline. Il motivo per cui lo faccio è simile alla fortuna, io credo che mangiandole, il giorno dopo filerá liscio e felice. (Ci sono altri piccoli 'rituali' che compio prima di dormire, ma questo è quello che preferisco).

(La foto l'ho scattata con l'app Retrica e caricata con l'app di Imgur)

Link al commento

ta0aio.jpg

Titolo della foto: The Horus Eye
Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Mi ha sempre aiutato ad avere più fiducia a me stessa in ogni situazione. Lo disegnavo nervosamente sul banco prima di ogni compito il classe o interogazione e portavo sempre con me la collana (prima di smarrirla) e poi decisi di tatuarlo xp adesso quando sono nervosa ci passo sopra il dito percorrendone i contorni.
Motivazioni della scelta: Inizialmente avevo una collona con questo simbolo, sfortunatamente la persi e ci rimasi molto male. Poi però riuscii a convincere mia madre a farmi fare un tatuaggio e ovviamente decisi di tatuare lui, così che non mi avrebbe mai abbandonata e avrei potuto guardarmi le spalle dalle malelingue ^^ la foto l'ho fatta con la mia vecchia macchina e l'ho modificata un pò con paint ^^

Link al commento

o3x7jln.jpg

Titolo della foto: Un geco per amico

Eventi in cui ha portato fortuna: In realtà  non ci sono delle vere e proprie occasioni in cui questo geco ha portato fortuna per il semplice fatto che l'ho sempre portato con me. I miei primi giorni di scuola o durante le vacanze, non lo lasciavo mai a casa perchè ho sempre pensato che mi avrebbe aiutato a trovare dei nuovi amici e in effetti è stato così. So che non è il geco che ha determinato l'amicizia ma averlo con me per me era importante e sono certa che mi abbia portato fortuna nell'incontrare le persone giuste.

Motivi della scelta: Ho scelto questo pupazzetto, che ho chiamato Van, perchè è stato il mio primo acquisto con la mia prima mancetta, ormai molti anni fa. Ci sono affezionatissima e adoro quel musino tenero che mi ha attirato la prima volta ma soprattutto lo porto ancora sempre con me!

La foto non è stata ritoccata ma solo ritagliata ai bordi per eliminare un po' di sfondo superfluo.

Link al commento

dtJmZnb.jpg

Titolo della foto: Bagno di sole
Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Ho comprato questa pietra in Francia due anni fa, e da quella volta me la porto sempre appresso, anche a scuola. Durante le verifiche mi fa sentir più tranquillo e riesco a ragionare meglio, e quindi a farla meglio.
Motivazioni della scelta:  Avrei voluto fotografare due oggetti ma la sfortuna ha voluto che l'altro, cioè una collana, si rompesse proprio due giorni fa. Così ho scelto proprio questa pietra blu, dagli effetti calmanti.

Link al commento

nNMOnUt.jpg

Titolo della foto: Santa Coke

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Questa fantastica targa della Coca Cola mi ha aiutato a superare quel bruttissimo Natale di due anni fa che ha portato con sé due dei miei zii defunti per un bruttissimo incidente stradale, mi ha aiutato a rivivere un sereno Natale, anche se pieno di disgrazie.

Motivazioni della scelta: Questa targa mi è stata regalata da mia nonna che l'ultimo giorno che restò in Svizzera decise di comprarla, sapeva già  che a primo impatto mi sarebbe piaciuta.Ho scelto praticamente questa targa come portafortuna per il fatto che io amo la Coca Cola, ed anche se può sembrare banale, quando la bevo mi riaffiorano alla mente bellissimi ricordi d'infanzia che mi rallegrano il momento, malinconico o gioioso.Quindi la considero portafortuna perché mi ha aiutato a superare i momenti più difficili!

Link al commento

pngMPsK.jpg

Titolo della foto: A leap in Dreams
Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Questa nave è un peluche tratto dall'anime/manga di One Piece. Sembrerà  strano, ma questo oggetto mi ha portato molto fortuna. La ho da molto tempo oramai. Prima che entrasse in casa mia facevo sempre un sacco di incubi. Da quando la ho, invece, non ne ho quasi più avuti e dormo con serenità .
Motivazioni della scelta: Adoro One Piece e questo bellissimo portafortuna. Ma non lo adoro solo io! Anche i miei pappagallini sembrano adorarla. Adorano svolazzarci sopra e adoro guardarli mentre si divertono con questa nave di pezza. Mi mette tanta allegria. Insomma, questa piccolo oggetto mi ha portato solo tanta fortuna. Potrà  sembrare strano, ma è proprio così. Tale foto rappresenta questo portafortuna su di una stoffa blu messa in modo tale da sembrare le onde del mare. La nave è il mio portafortuna, la mia fonte di gioia. Grazie ad essa riesco a navigare su un mare di preoccupazioni e pensieri tristi e a superarli. Per finire volevo dire che ho usato Photoshop solo per aggiustare un po' il contrasto e la saturazione dell'immagine.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...