Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

19 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

@MoonlightUmbreon hai assolutamente ragione sul fatto che avrebbero dovuto dare una motivazione più sensata alla base del suo odio. Però con il passaggio da nemico a rivale penso che rischierebbe di ammorbidirsi troppo. Ma sono punti di vista e capisco anche il tuo.

@LegendaryGreninja a malincuore concordo, preferirei una morte degna del personaggio piuttosto che il ripetersi della stessa storia :(

@adelredmaster non gioco a Dragonball Heroes ma potrebbe essere dato dal fatto che con la vicinanza di Goku, la rabbia di Broly aumenti, e di conseguenza anche la sua forza (?)

 

Ma anche morire sarebbe il ripetersi di una storia:( qui non c'è via d'uscita dalla ripetizione. Se muore fa la fine di qualunque altro villain di DB, se diventa rivale diventa come Vegeta e co. Capite che non c'è comunque un modo di proporre qualcosa di originale? Piuttosto che essere l'ennesimo villain che muore lo preferirei decisamente come rivale. In questo modo si potrebbero dare più sfaccettature ad un personaggio che a conti fatti è sempre stato "vuoto" di caratterizzazione. Del resto anche Toriyama lo ha detto che è rimasto sorpreso del fatto che a distanza di tanti anni Broly fosse ancora popolare, e il sottotitolo di tale affermazione era "mi sorprende che un personaggio così "scialbo" sia ancora sognato dai fan". Perciò questo reboot io lo vedo come un modo per dargli una caratterizzazione degna di tal nome, cosa impossibile nell'arco di un solo film. Poi può essere che muoia, ma al momento voglio vagliare altri scenari. Che poi dissento dalla tua affermazione sul fatto che si ammorbidirebbe. Renderlo un rivale non significherebbe necessariamente rabbonirlo, anzi la ragione di una rivalità con Goku e co potrebbe risiedere proprio nei differenti approcci alla lotta, con Broly disposto anche ad uccidere mentre Goku no. Sarebbe anche coerente con quanto il film ci narrerà. Broly ha avuto un'infanzia di m.... ed ha dovuto imparare a lottare per sopravvivere, per lui la lotta sarebbe solo un mezzo di sopravvivenza mentre per Goku è un divertimento. Questa visione di Broly costituirebbe esattamente quell'ideale antitetico che dovrebbe muovere qualsiasi rivale nel mondo dell'intrattenimento.

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

@MoonlightUmbreon hai assolutamente ragione sul fatto che avrebbero dovuto dare una motivazione più sensata alla base del suo odio. Però con il passaggio da nemico a rivale penso che rischierebbe di ammorbidirsi troppo. Ma sono punti di vista e capisco anche il tuo.

@LegendaryGreninja a malincuore concordo, preferirei una morte degna del personaggio piuttosto che il ripetersi della stessa storia :(

@adelredmaster non gioco a Dragonball Heroes ma potrebbe essere dato dal fatto che con la vicinanza di Goku, la rabbia di Broly aumenti, e di conseguenza anche la sua forza (?)

 

di solito come o deto in heros i efeti delle carte non sono mesi caso anno tutti un senso con i legami dei  guerieri nell manga quindi si forse pero credo che non sia posibile quello perche in heros tutti i efeti si legano agli alleati o meglio gurieri che anno davero legami di amicizia o aleanza mentre efeti che fosero cosi  non e mai suceso pero ad esempio potrebe esere anche simile come goku e frezer con un aleanza temporanea tutto e posibile  dato che nei trailer anno deto che i destini di goku e broly sono stati sempre uniti ed poi divisi chisa forse la bonta di goku lo contagera goku o a fato speso anche con beerus se ricordi lo a contagiato con la sua buonta ed quindi alla fine puo esere cosi  ci sono molte posibilita ma per la rabia non credo molto non ce nesun efeto in heros con una cosa dell genere

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dico che debba diventare un Vegeta 2 che mette su famiglia e altro eh, quello lo odierei pure io. Ma un guerriero solitario, che ha fiducia solo nella sua forza e in nient'altro, che occasionalmente si allea coi protagonisti qualora la minaccia lo riguardasse da vicino lo amerei. Della serie il nemico del mio nemico è mio amico.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo trailer :love_emote:

Avete notato che il design di freezer è cambiato rispetto al precedente trailer?

Quotato 1 a 10000 che broly non muore 

20 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Che poi dissento dalla tua affermazione sul fatto che si ammorbidirebbe. Renderlo un rivale non significherebbe necessariamente rabbonirlo

Com'è stato per freezer, no?

È rimasto il terribile imperatore del male *^*

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

di solito come o deto in heros i efeti delle carte non sono mesi caso anno tutti un senso con i legami dei  guerieri nell manga quindi si forse pero credo che non sia posibile quello perche in heros tutti i efeti si legano agli alleati o meglio gurieri che anno davero legami di amicizia o aleanza mentre efeti che fosero cosi  non e mai suceso pero ad esempio potrebe esere anche simile come goku e frezer con un aleanza temporanea tutto e posibile  dato che nei trailer anno deto che i destini di goku e broly sono stati sempre uniti ed poi divisi chisa forse la bonta di goku lo contagera goku o a fato speso anche con beerus se ricordi lo a contagiato con la sua buonta ed quindi alla fine puo esere cosi  ci sono molte posibilita ma per la rabia non credo molto non ce nesun efeto in heros con una cosa dell genere

Capisco, ho provato ha dare una spiegazione basata sulla storia che conosciamo ma non giocandoci è probabile che mi sbagli xD

 

24 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma un guerriero solitario, che ha fiducia solo nella sua forza e in nient'altro, che occasionalmente si allea coi protagonisti qualora la minaccia lo riguardasse da vicino

Preferisco sempre l'originale ma quest'opzione non sarebbe male!

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono Hyppato in un modo... Tra l'altro spero nel ritorno dell'anime nel 2019 come si vocifera.

Per Broly non mi dispiace che diventi un guerriero Z, alleato/rivale. Ed è ovvio che non morirà è troppo importante (guardate cosa cavolo stanno costruendo) e se morisse non avrebbe senso.

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Io invece odierei se morisse, perché a quel punto dove sarebbe stato il senso di canonizzarlo e inserirlo in DB super? Qual è il senso di riproporlo per fargli fare la stessa fine del passato nei film apocrifi? Se lo hanno riportato in scena e tirato fuori dalla naftalina deve esserci una ragione più grande, come valorizzare il suo personaggio. E' vero che vederlo come Piccolo e co farebbe strano e sarebbe ripetitivo, ma a livello logico sarebbe coerente. Quale ragione ha per odiare i protagonisti? Nessuna, quindi a prescindere sarebbe sbagliato catalogarlo come villain per quanto mi riguarda.

A me piace di più vederlo come personaggio che si trova contro i protagonisti perché in circostanze diverse

Ma visto che Broly piace tanto, non sarebbe meglio rendergli onore con una morte figa e valorosa? Io sono dell’idea che quando un personaggio è figo sarebbe meglio farlo morire dignitosamente piuttosto che renderlo una “macchietta” alla stregua dei fans. E non dico che debba morire per mano di goku e vegeta.

Forse non mi sono espresso bene a livello sintattico

Modificato da LegendaryGreninja
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non se n'è parlato molto qui, ma cosa ne pensate dell'ultimo capitolo di db super? 

Secondo me ha rappresentato un salto di qualità per la versione manga dell'arco del torneo del potere, e inoltre ha approfondito il personaggio di jiren con elementi inediti rispetto all'anime 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ha notato la nuova mossa di Goku? A me pare una figata, cosa sarà mai? che gliela insegni Whis?

29 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

Non se n'è parlato molto qui, ma cosa ne pensate dell'ultimo capitolo di db super? 

Secondo me ha rappresentato un salto di qualità per la versione manga dell'arco del torneo del potere, e inoltre ha approfondito il personaggio di jiren con elementi inediti rispetto all'anime 

Non mi sono informato più di tanto (Io e il manga di DB Super non andiamo per niente d'accordo), quindi non mi sono informato sul cap 41, ti andrebbe di spiegarmi cos'è successo nel cap? Non ho voglia di googlare, tanto ci sei tu :P

 

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Nessuno ha notato la nuova mossa di Goku? A me pare una figata, cosa sarà mai? che gliela insegni Whis?

 

 

Non mi sono informato più di tanto (Io e il manga di DB Super non andiamo per niente d'accordo), ti andrebbe di spiegarmi cos'è successo nell'ultimo cap? Non ho voglia di googlare, tanto ci sei tu ahahahahah.

 

Spoiler

c'è stato il risveglio dell'ultra istinto completo di goku, ottenuto in maniera sicuramente meno spettacolare rispetto all'anime ma che personalmente ho preferito. Jiren rivela il suo desiderio, che consiste nel resuscitare il suo defunto maestro ed ottenerne l'approvazione come successore. Inoltre vermouth spiega che il maestro di jiren non lo approvò mai perché non era in grado di fare gioco di squadra e che per questo lo convinse ad unirsi ai pride troopers, senza mai spiegargliene il motivo (quindi jiren continua ad affidarsi solo alla sua forza, convinto che per essere riconosciuto gli sia sufficiente possedere un potere smisurato). in tutto ciò goku perde l'ui, tuttavia continua a tenere testa a jiren insieme a vegeta, portando a segno degli attacchi perfettamente coordinati, frutto dell'allenamento con whis (freezer disperso e c17 in attesa di risorgere :moonmoon:)

 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:
  Nascondi contenuto

c'è stato il risveglio dell'ultra istinto completo di goku, ottenuto in maniera sicuramente meno spettacolare rispetto all'anime ma che personalmente ho preferito. Jiren rivela il suo desiderio, che consiste nel resuscitare il suo defunto maestro ed ottenerne l'approvazione come successore. Inoltre vermouth spiega che il maestro di jiren non lo approvò mai perché non era in grado di fare gioco di squadra e che per questo lo convinse ad unirsi ai pride troopers, senza mai spiegargliene il motivo (quindi jiren continua ad affidarsi solo alla sua forza, convinto che per essere riconosciuto gli sia sufficiente possedere un potere smisurato). in tutto ciò goku perde l'ui, tuttavia continua a tenere testa a jiren insieme a vegeta, portando a segno degli attacchi perfettamente coordinati, frutto dell'allenamento con whis (freezer disperso e c17 in attesa di risorgere :moonmoon:)

 

Grazie :D

Interessante!! Degli approfondimenti graditi, una delle poche cose buone del manga a mio parere xD

L'unica mia paura è che col cap 42 in cui inizierà la nuova saga (Ho letto l'altro giorno che il cap sarà in formato extra large, comprenderà la fine del torneo più l'inizio della nuova saga) Toyotaro possa fare dei casini, essendoci Broly :XD:

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Grazie :D

Interessante!! Degli approfondimenti graditi, una delle poche cose buone del manga a mio parere xD

L'unica mia paura è che col cap 42 in cui inizierà la nuova saga (Ho letto l'altro giorno che il cap sarà in formato extra large, comprenderà la fine del torneo più l'inizio della nuova saga) Toyotaro possa fare dei casini, essendoci Broly :XD:

ho più paura per la conclusione del torneo... toyotaro non ha certo nascosto di voler chiudere velocemente questa saga in vista della nuova, tuttavia il fatto che si tratterà di un capitolo extra large mi fa ben sperare 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

ho più paura per la conclusione del torneo... toyotaro non ha certo nascosto di voler chiudere velocemente questa saga in vista della nuova, tuttavia il fatto che si tratterà di un capitolo extra large mi fa ben sperare 

Massì speriamo in bene. Magari è la volta buona che Toyotaro si riscatti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ma visto che Broly piace tanto, non sarebbe meglio rendergli onore con una morte figa e valorosa? Io sono dell’idea che quando un personaggio è figo sarebbe meglio farlo morire dignitosamente piuttosto che renderlo una “macchietta” alla stregua dei fans. E non dico che debba morire per mano di goku e vegeta.

Forse non mi sono espresso bene a livello sintattico

No non sarebbe meglio affatto. Non gli renderebbe alcun onore a prescindere, perché la morte è un espediente molto conveniente che viene usato quando non si sa che fare con un personaggio. Questo recherebbe solo ulteriore disonore al personaggio di Broly, che verrebbe canonizzato e inserito nella continuity ufficiale per poi farlo morire. Sarebbe la cosa peggiore che possano fare, a prescindere dalla spettacolarità o meno della morte.

1 ora fa, TheWorld98 ha scritto:

Bellissimo trailer :love_emote:

Avete notato che il design di freezer è cambiato rispetto al precedente trailer?

Quotato 1 a 10000 che broly non muore 

Com'è stato per freezer, no?

È rimasto il terribile imperatore del male *^*

Appunto, un trattamento alla Freezer sarebbe il compromesso ideale, perché non sminuirebbe affatto il personaggio e permetterebbe ai fans di vedere nuove sfumature del personaggio.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

No non sarebbe meglio affatto. Non gli renderebbe alcun onore a prescindere, perché la morte è un espediente molto conveniente che viene usato quando non si sa che fare con un personaggio. Questo recherebbe solo ulteriore disonore al personaggio di Broly, che verrebbe canonizzato e inserito nella continuity ufficiale per poi farlo morire. Sarebbe la cosa peggiore che possano fare, a prescindere dalla spettacolarità o meno della morte.

Appunto, un trattamento alla Freezer sarebbe il compromesso ideale, perché non sminuirebbe affatto il personaggio e permetterebbe ai fans di vedere nuove sfumature del personaggio.

Hai visto il gladiatore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Hai visto il gladiatore?

Paragoni che non hanno motivo di esistere. La mia opinione rimane quella esposta qui sopra e qui si chiude il discorso, perché tanto non porterà nessuno dei due da nessuna parte.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il super sayan di goku sembra mlto strano sia il ed sia il super sayan god super sayannell trailer non sembra lo steso asomiglia molto a un unione dell miggate no gokui con il super saya  dentro il ki si vede un altro ki molto simile all miggate no gokui

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riflettevo sul trailer:

Secondo voi perché si vede Broly attaccare Whis? Perché Whis è su quel pianeta?

 

Ho sentito varie teorie: 

Whis interviene brevemente perché Broly minaccia la vita di Beerus

 

Whis sta testando Broly come candidato hakaishin

 

Whis sta proprio combattendo (cosa che io ritengo improbabile perché per quanto Broly sia forte, gli angeli sono intoccabili)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Darki ha scritto:

Riflettevo sul trailer:

Secondo voi perché si vede Broly attaccare Whis? Perché Whis è su quel pianeta?

 

Ho sentito varie teorie: 

Whis interviene brevemente perché Broly minaccia la vita di Beerus

 

Whis sta testando Broly come candidato hakaishin

 

Whis sta proprio combattendo (cosa che io ritengo improbabile perché per quanto Broly sia forte, gli angeli sono intoccabili)

Potrebbe essere un nemico talmente potente da mettere eventualmente in pericolo anche gli Dei? (Anche se la cosa mi parrebbe un po' esagerata)

  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Darki ha scritto:

Riflettevo sul trailer:

Secondo voi perché si vede Broly attaccare Whis? Perché Whis è su quel pianeta?

 

Ho sentito varie teorie: 

Whis interviene brevemente perché Broly minaccia la vita di Beerus

 

Whis sta testando Broly come candidato hakaishin

 

Whis sta proprio combattendo (cosa che io ritengo improbabile perché per quanto Broly sia forte, gli angeli sono intoccabili)

Io vorrei vedere combattere whis sicuramente riuscirebbe a sconfiggere broly in un attimo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Io vorrei vedere combattere whis sicuramente riuscirebbe a sconfiggere broly in un attimo 

Forse hai ragione, ma se i livelli di power up fossero già arrivati fino a quel punto, non mi stupirei più di tanto

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Io vorrei vedere combattere whis sicuramente riuscirebbe a sconfiggere broly in un attimo 

Da megafan di Whis concordo su tutta la linea, ma far combattere Whis significa far durare qualunque nemico 2 minuti :asduj1:

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Potrebbe essere un nemico talmente potente da mettere eventualmente in pericolo anche gli Dei? (Anche se la cosa mi parrebbe un po' esagerata)

Beh, Broly è già stato confermato essere sul livello degli dei della distruzione!

Però di solito loro sono neutrali e non combattono mai 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Darki ha scritto:

Però di solito loro sono neutrali e non combattono mai

Vero! Chissà, magari se sono costretti per un bene superiore... :look:

 

O più semplicemente come dicevi tu, sta andando in difesa di Bills (ma si dice Bills o Beerus? Non ho mai capito xD)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Vero! Chissà, magari se sono costretti per un bene superiore... :look:

 

O più semplicemente come dicevi tu, sta andando in difesa di Bills (ma si dice Bills o Beerus? Non ho mai capito xD)

Beerus è il nome giapponese, Bills è la traduzione italiana, comunque quanto è potente Broly nell'ultimo film? Lo dicevo io che in forma base tiene testa a Goku e Vegeta ssj god u.u

Le animazioni poi sono fatte benissimo cavolo, non avevo mai visto roba del genere in un film di Dragon Ball, Broly è bestiale e bellissimo esteticamente in entrambe le forme

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Beerus è il nome giapponese, Bolla è la traduzione italiana, comunque quanto è potente Broly nell'ultimo film? Lo dicevo io che in forma base tiene testa a Goku e Vegeta ssj god u.u

Le animazioni poi sono fatte benissimo cavolo, non avevo mai visto roba del genere in un film di Dragon Ball, Broly è bestiale e bellissimo esteticamente in entrambe le forme

E dopo aver visto tutta la serie in lingua originale non me n'era accorto :facepalm:

Concordo su tutto!

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...