Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

23 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Goku che fa esplodere la clessidra vicino a Bills ahahahah

Whis*

Comunque sì, pensavo la parasse e invece kaboom xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Cominciamo i primi leak del capitolo 6 del manga.

Sinossi molto generale:

ci sono almeno 5 importanti news

1) IL PASSATO DI CHAMPA E BILLS
Si narrano alcune vicende accadute in un lontano passato.  Il flashback vede Champa, indubbiamente arrabiato, che cerca di colpire il fratello perché quest'ultimo ha mangiato per primo il morbido ripieno in cima alla torta di compleanno.


2) LE SFERE
Visto che Beerus si è lamentato del fatto che non avrebbe nulla in cambio se vincesse il torneo, Champa ha messo in palio le Super Sfere del Drago in suo possesso (attualmente sei). Queste Sfere sono le originali, e Champa dice che i namecciani in un passato remoto crearono le proprie grazie a un frammento di una Super Sfera. Hanno le dimensioni delle stelle, e per questo vengono chiamate anche Stelle dei Desideri.


3)REGOLE DEL TORNEO

Le regole del torneo saranno le stesse del Tenka'ichi: sconfitta per fuori dal ring, vietato uccidere l'avversario e l'utilizzo di armi. In più Vegeta propone di introdurre un semplice test scritto per evitare che partecipino mostri privi di intelligenza.
Non mi pare che si menzioni un diverso scorrere del tempo. Viene detto che il torneo avrà luogo in un "pianeta senza nome" che si trova in uno spazio neutrale, una settimana dopo l'ottavo calendario solare alle dieci del mattino (in termini di tempo terrestre, cinque giorni dopo).

4) DISQUISIZIONI SUI 5 GUERRIERI DEL TEAM DI BILLS.

Nella squadra dei nostri eroi ci sono Goku e Vegeta. Goku propone anche Junior, mentre Vegeta propone Gohan(dice "perchè non lui allora? è chiaramente il ragazzo con maggior potenziale"), ma Goku è molto scettico. Secondo il padre, Gohan ha dimenticato dove ha messo i vestiti da battaglia e ormai pensa solo a studiare. Non è più considerato un combattente e pare venga escluso dal Team. Il quarto dovrebbe essere Bu che, secondo Goku, non sopporterebbe un NO. Il quinto resta un mistero perchè dopo le incertezze su Gohan è proprio Vegeta a chiedere a Goku "ed ora che facciamo"?..qui interviene Bills: Dice che l'ultimo partecipante della loro squadra è già stato deciso (da lui presumo), e si tratta del tizio più forte in assoluto con cui Beerus abbia mai combattuto, visto che ricorda a Goku che lui è il secondo. Ma non si sa chi sia, né viene detto il suo nome: ovviamente non è Whis perché non può partecipare al torneo.


5) NUOVO RADAR
Bulma ha costruito un nuovo radar per cercare l'ultima Ultra sfera del drago. Il problema è questo: Bulma dice che poiché la Terra si trova ai confini dell'universo, la portata del suo radar è limitata, quindi se ci dirigesse verso il centro sarebbe l'ideale per cercarle, quindi contatta Jaco per farsi dire come arrivare là. Jaco dal canto suo non ne ha idea, ma dice il Sommo Zunō sicuramente lo sa: è un personaggio misterioso che conosce qualsiasi cosa, persino il design delle mutandine indossate da una persona che non hai incontrato. Di conseguenza Bulma parte con Jaco per andare da questo Zunō.

 

 

 

 

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco la trama completa del capitolo 6 :)

Spoiler

Il capitolo si apre con un flashback. E' il giorno del compleanno di Beerus e Champa, ma l'atmosfera non è propriamente quella di una festa, anzi. La lite dei due Dei della Distruzione è sfociata in un combattimento che in pochi scambi di colpi ha causato la distruzione di diversi pianeti vicini. Il motivo del litigio è Beerus, che ha scambiato la torta di compleanno di Champa per la sua e mangiato il delizioso frutto Puff-Puff posto in cima. Dopotutto, quello è anche il suo compleanno...
Le giustificazioni, però, servono a poco e la lotta continua tra i battibecchi dei due, che osannano il cibo dei rispettivi universi come il più buono. Ad osservare la scena, Vados e Whis. Vados si rammarica di aver voluto preparare le due torte, ma Whis sorride "Sorella maggiore... non vorrai mica dire di non sapere che le cose sarebbero andate così a prescindere?". Per impedire che l'Universo corra altri rischi, i due intervengono e fermano i due Dei con un colpo secco dietro il collo. Whis ha così un'idea. "Se siete così convinti della bontà del vostro cibo, perché non cominciate a sfidarvi su questo?".

Il flashback sulla nascita della Sfida Culinaria tra Beerus e Champa si conclude e torniamo così al presente, dove l'ultima "battaglia" sembra aver colpito l'orgoglio di Champa, che ha deciso di sfidare Beerus in combattimento. L'idea è quella di un Torneo tra l'Universo 6 di Champa e l'Universo 7 di Beerus. Ogni Universo potrà contare su una squadra di 5 guerrieri e la squadra che riuscirà a sconfiggere tutti i componenti di quella avversaria sarà la vincitrice. Se avrà la vittoria, Champa otterrà la Terra dell'Universo 7 e il suo delizioso cibo.
Beerus, però, non è convinto. "Cosa ne otterrò, io? E come credi di poter scambiare le due Terre?". Champa ha la soluzione. "Ho le Sfere dei Desideri. Ci ho messo decadi per trovarle. Sono sfere misteriose che possono realizzare un desiderio, qualunque esso sia. Possono scambiare le Terre. Ora ne ho sei, ma me ne manca solo una per averle tutte. Se l'Universo 7 dovesse vincere, ti darò le mie 6 Sfere". Goku si intromette, riconoscendo le Sfere del Drago. Champa è sorpreso che le conosca, ma poi precisa che le sue Sfere dei Desideri non solo le Sfere del Drago che conoscono nell'Universo 7. Le sue "Super Sfere del Drago" sono le Sfere originali: i namecciani hanno creato le loro Sfere del Drago prendendo un frammento delle Super Sfere. Queste non hanno limiti nei loro poteri e sono grandi come delle stelle / come dei pianeti (dobbiamo controllare bene, ndt). La cosa comincia a farsi interessante per Beerus, che però appunta la mancanza della settima Sfera. Secondo Goku non c'è problema: il radar di Bulma potrebbe essere in grado di localizzarla. Lui e Vegeta, seppur quest'ultimo sia un po' titubante, vogliono partecipare al Torneo, quindi perché non fare un tentativo?

Come spiega il narratore, le regole del Torneo sono le stesse del Tenkaichi: chi cadrà fuori dal ring verrà considerato sconfitto, non è consentito uccidere l'avversario e non sono accettate armi e doping. Inoltre, come suggerisce Vegeta, l'ideale sarebbe la presenza di un semplice test scritto, così da non correre il rischio che alla competizione prendano parte alieni o mostri dalla dubbia intelligenza. L'evento avrà inizio tra una settimana secondo l'8° Calendario Solare; tra 5 giorni alle 10 del mattino, secondo il tempo terrestre.
Vados ha alcuni dubbi. Dopotutto, hanno impiegato molto tempo alla ricerca delle Super Sfere. Champa, però, è ottimista. E' ora il momento di parlare dei guerrieri che faranno parte delle due squadre. Goku e Vegeta, che si sono tolti gli ingombranti vestiti che Whis li aveva costretti a indossare, iniziano a discutere con Beerus. Goku suggerisce - oltre lui e Vegeta - i nomi di Majin Bu e Piccolo. Vegeta aggiunge quello Gohan, dato il suo potenziale, ma Goku è riluttante. Gohan ormai non combatte più da tempo: pensa solo a studiare e ha perfino perso la sua divisa da combattimento. Il quinto nome è così ancora in dubbio, almeno finché Beerus non rivela a sorpresa di avere già in mente qualcuno. Si tratta della persona più forte mai incontrata dal Dio. "Non si tratta di Whis?". "Certo che no! Whis non può nemmeno partecipare al torneo...". Esiste qualcun'altro così forte? Goku è entusiasta.
La squadra dell'Universo 7 è decisa: Goku, Vegeta, Piccolo, Majin Bu e questo sconosciuto e potente guerriero.

Tornando sulla Super Sfera mancante, Beerus ordina a Goku e Vegeta di andare sulla Terra e recuperare il radar di Bulma. Inoltre, dovrà essere loro premura tornare in tempo per il Torneo e assicurarsi di vincere la sfida, altrimenti verranno tutti distrutti. Con questa minaccia, Goku e Vegeta, accompagnati da Whis, tornano alla Capsule Corporation sulla Terra, dove vengono raggiunti da Piccolo. La richiesta di creare un nuovo radar non si rivela difficile per Bulma che, ascoltata la storia delle Super Sfere, ipotizza che queste possano trovarsi anche nel loro Universo. L'idea sembra plausibile, ma sulla Terra è difficile rintracciare le onde delle Sfere che cercano. Il pianeta si trova ai confini dell'Universo, quindi per il radar è praticamente impossibile coprire una vasta area. Per poter ottenere una buona frequenza, dovrebbero dirigersi al centro dell'Universo. Ma come fare? Bulma decide di chiamare Tights, sua sorella maggiore, così che indirizzi Jaco, il Poliziotto Galattico, sulla Terra.
Dopo 50 minuti, Jaco arriva alla Capsule Corporation, pronto a lamentarsi di quella chiamata improvvisa. Ignorando le lamentele, Bulma gli spiega del viaggio al centro dell'Universo, cosa che sconvolge il povero Jaco: già le galassie sono enormi, figurarsi l'intero Universo! L'unico in grado di aiutarli a raggiungere un posto così lontano è il misterioso Zuno, un essere che conosce qualsiasi cosa... perfino il modello di biancheria indossata da una persona che non ha mai incontrato. Che possa conoscere anche le Super Sfere del Drago? Jaco non ne ha idea, ma è possibile. Con queste aspettative, Bulma è decisa e ordina a Jaco di portarla immediatamente da Zuno.

Prima che partano, Vegeta si raccomanda con Jaco di non fare nulla di strano con Bulma, in una navicella così piccola. Jaco fa intuire che non si sognerebbe mai di fare una cosa del genere, scatenando l'ira di Bulma, che lo colpisce. Goku ride della scena. "Abbiamo delle mogli piuttosto esuberanti". Vegeta sbuffa, come suo solito. Piccolo è interessato alla scena. "In effetti, è per questo che Chichi mi piace". "E' per il tuo sangue Saiyan. Tutte le donne Saiyan hanno un carattere molto deciso...".
Per Piccolo, è la prova che spiega molte cose.

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Dai va là, come procede?

Wut? :look: 

Nell'anime siamo all'episodio 20 (Freezer risorto appena arrivato sulla terra) 

Nel manga c'è scritto sopra :D

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Darki200 ha scritto:

Wut? :look: 

Nell'anime siamo all'episodio 20 (Freezer risorto appena arrivato sulla terra) 

Nel manga c'è scritto sopra :D

...aspetta, ma Freezer non era crepato nel film?

Stanno ricalcando i film con l'anime? Fantasia portami via...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

...aspetta, ma Freezer non era crepato nel film?

Stanno ricalcando i film con l'anime? Fantasia portami via...

In maniera straveloce: in 20 episodi hanno coperto un film e mezzo. Direi che già dal 30° si comincia con la saga nuova

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ecco, a proposito: ce ne sarà una sola o più di una?

Non saprei proprio: Visto che la saga nuova è un torneo tra due dei fratelli per la Terra, secondo me ci sara' una saga con il solito villain cattivone che mette in pericolo l'universo (o il multiverso). Anche perchè con le new entry (Bills, Champa, Whis, Vados) tutto è troppo sicuro per i miei gusti x.x

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Secondo me torna Cell.

Tanto, torna uno torna anche l'altro.

LOL

A proposito di Cell. Freezer in 4 mesi di allenamento è passato da un nano con manie di dittatura piu' debole di C18, a competere con Goku e (quasi) il Dio della distruzione.

Mi chiedi cosa possa fare Cell (Visto che ha SIA le cellule saiyan, SIA quelle di freezer) in 4 mesi. Tipo supererebbe anche Whis. Adoro il nonsense.

Comunque spero sia qualcosa di nuovo. Tipo potrebbero spiegare chi c'è al di sopra degli universi e chi ha creato gli dei inferiori (One Above All docet)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Darki200 ha scritto:

LOL

A proposito di Cell. Freezer in 4 mesi di allenamento è passato da un nano con manie di dittatura piu' debole di C18, a competere con Goku e (quasi) il Dio della distruzione.

Mi chiedi cosa possa fare Cell (Visto che ha SIA le cellule saiyan, SIA quelle di freezer) in 4 mesi. Tipo supererebbe anche Whis. Adoro il nonsense.

Comunque spero sia qualcosa di nuovo. Tipo potrebbero spiegare chi c'è al di sopra degli universi e chi ha creato gli dei inferiori (One Above All docet)

"Più debole di C-18", come se un androide incapace di provare fatica, dotato di energia illimitata e privo di aura sia una *censura* LOL ma comunque quel nano con manie di dittatura ha ammazzato Vegeta senza neanche sporcarsi le mani e ha quasi fatto fuori Goku, ti ricordo

E comunque Freezer PUÒ, semplicemente perché il suo status di miglior cattivo dell'anime glielo permette :asduj1:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

"Più debole di C-18", come se un androide incapace di provare fatica, dotato di energia illimitata e privo di aura sia una *censura* LOL ma comunque quel nano con manie di dittatura ha ammazzato Vegeta senza neanche sporcarsi le mani e ha quasi fatto fuori Goku, ti ricordo

E comunque Freezer PUÒ, semplicemente perché il suo status di miglior cattivo dell'anime glielo permette :asduj1:

Se non si fosse capito a me Freezer sta antipatico, dico così :asduj1: 

 

Cell >>>>>>>>>>>>>

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki200 ha scritto:

Giusto per fare chiarezza!

Bills (Whis non è ancora chiaro cosa sia) non è una divinita': A differenza dei Kaiohshin che nascono gia' come divinita' Bills sembra essere un essere normale ma con una potenza incredibile: Infatti sia lui che Whis chiedono a Goku in diverse occasion se lui avesse voglia di diventare il prossimo Dio della distruzione. Da questo si capisce che chiunque con la forza adatta possa diventare Dio della distruzione. 

Il che è a sostegno della mia tesi.

Comunque come prossimo dio io voto Freezer, al limite Kid Bu. Goku è troppo scemo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freezer è l'essere più potente della storia, colui che se si fosse allenato ogni giorno invece di ritenersi troppo superiore ora sarebbe più forte di tutti gli dei messi insieme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, big dima ha scritto:

freezer è l'essere più potente della storia, colui che se si fosse allenato ogni giorno invece di ritenersi troppo superiore ora sarebbe più forte di tutti gli dei messi insieme

Beh. Avra' pur sempre un limite, come tutti. Altrimenti vale per tutti il discorso: Cosa succederebbe se i Kaiohshin (che nascono gia' con potenza pari a Cell) o Whis si allenassero? Distruggerebbero la realta'?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, big dima ha scritto:

freezer è l'essere più potente della storia, colui che se si fosse allenato ogni giorno invece di ritenersi troppo superiore ora sarebbe più forte di tutti gli dei messi insieme

Qualcuno che ne capisce

Che poi... Garlic jr. è immortale grazie alle Sfere e si potenzia solo grazie al pianeta dei Demoni, Cell è artificiale e Kid Bu pure, Baby un parassita, Super C-17 lasciamo stare e per Li Shenron vale più o meno il discorso di Kid Bu, quindi credo che (al netto di Golden Freezer) l'unico a giocarsela onestamente sia Broly (dopo essersi potenziato rimanendo nella forma di SS Leggen... aspettate... ecco che arriva... dario).

Bills e Whis sono comunque divinità (perciò partono comunque avvantaggiatissimi), per quanto riguarda i Kaioshin si sono fatti ammazzare da Kid Bu, ed ora come ora Freezer è ben più forte di Bu, quindi...

Fatto sta che fatto sto, se Freezer si fosse allenato per un anno invece che per 4 mesi avrebbe potuto dare seriamente del filo da torcere a Bills.

Modificato da Keeper of the Seven Keys
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Beh. Avra' pur sempre un limite, come tutti. Altrimenti vale per tutti il discorso: Cosa succederebbe se i Kaiohshin (che nascono gia' con potenza pari a Cell) o Whis si allenassero? Distruggerebbero la realta'?

il limite massimo non esiste, il minimo sì, ma il massimo no. e penso che freezer sia il più forte mai esistito, più di goku

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, big dima ha scritto:

il limite massimo non esiste, il minimo sì, ma il massimo no. e penso che freezer sia il più forte mai esistito, più di goku

Il problema di Freezer è il voler giocare con l'avversario, perché su Namek era in vantaggio (sì, anche con Goku SS, lo tradì il consumo di energia nella forma 100%, perché se avesse aspettato meno l'avrebbe potuto fare secco anche a quel punto).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Il problema di Freezer è il voler giocare con l'avversario, perché su Namek era in vantaggio (sì, anche con Goku SS, lo tradì il consumo di energia nella forma 100%, perché se avesse aspettato meno l'avrebbe potuto fare secco anche a quel punto).

infatti, se fosse stato sveglio e intelligente fin da subito ora non lo fermerebbe nessuno, nemmeno cell e nemmeno gli dei. goku e vegeta ss god sarebbero stati spazzati via con un niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, big dima ha scritto:

il limite massimo non esiste, il minimo sì, ma il massimo no. e penso che freezer sia il più forte mai esistito, più di goku

Se quindi non esiste un limite massimo per il fisico di una persona è tutto una corsa a chi si allena prima e chi di piu'? :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Se quindi non esiste un limite massimo per il fisico di una persona è tutto una corsa a chi si allena prima e chi di piu'? :asduj1: 

sì, perché goku ha una potenza superiore a quella del suo corpo, ed è dovuto allo spirito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Qualcuno che ne capisce

Che poi... Garlic jr. è immortale grazie alle Sfere e si potenzia solo grazie al pianeta dei Demoni, Cell è artificiale e Kid Bu pure, Baby un parassita, Super C-17 lasciamo stare e per Li Shenron vale più o meno il discorso di Kid Bu, quindi credo che (al netto di Golden Freezer) l'unico a giocarsela onestamente sia Broly (dopo essersi potenziato rimanendo nella forma di SS Leggen... aspettate... ecco che arriva... dario).

Bills e Whis sono comunque divinità (perciò partono comunque avvantaggiatissimi), per quanto riguarda i Kaioshin si sono fatti ammazzare da Kid Bu, ed ora come ora Freezer è ben più forte di Bu, quindi...

Fatto sta che fatto sto, se Freezer si fosse allenato per un anno invece che per 4 mesi avrebbe potuto dare seriamente del filo da torcere a Bills.

Giusto per fare chiarezza!

Bills (Whis non è ancora chiaro cosa sia) non è una divinita': A differenza dei Kaiohshin che nascono gia' come divinita' Bills sembra essere un essere normale ma con una potenza incredibile: Infatti sia lui che Whis chiedono a Goku in diverse occasion se lui avesse voglia di diventare il prossimo Dio della distruzione. Da questo si capisce che chiunque con la forza adatta possa diventare Dio della distruzione. 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...