Vai al commento



Convincere i propri genitori... Le vostre esperienze


Ninfeo

Post raccomandati

Salve a tutti! Vi scrivo qui per poter avere una vostra opinione su una mia viccissitudine ma che penso sia capitata un po' a tutti...

Sono fidanzato da 10 mesi e per quest'estate avevo pensato di portare la mia fidanzata in vacanza in Spagna, come regalo di laurea. Il problema è che sua mamma non vuole assolutamente che lei dorma fuori di casa! O meglio, che dorma fuori di casa con me... Inizio col dirvi che siamo entrambi ragazzi di 23 anni, più che responsabili in tutto. Mi sembra assurdo che una ragazza, a 23 anni, non abbia mai dormito fuori di casa... Non capisco la paura della mamma su questa cosa: ha già  capito ampiamente che in 10 mesi abbiamo consumato e che non sarà  una notte fuori da soli a farci uscire di senno (a rendere l'uomo ladro, per intenderci).

Come dovremmo convincere la mamma a lasciarci andare tranquillamente in vacanza? Voi avete avuto esperienze simili con i vostri genitori o con i genitori di altri?

Da premettere che la mamma mi conosce: mi ha visto tantissime volte, ho dormito a casa della mia fidanzata con lei presente, sa tutto di me e della mia famiglia... Quindi non penso che non si fidi di me. Sa che sono fin troppo attento e responsabile. Inoltre minaccia la figlia di cacciarla di casa se dovesse andare in Spagna senza il suo permesso... Boh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, m'è successa quasi la stessa cosa agli inizi con il mio ragazzo, 5 anni fa. Noi si stava insieme da un po' meno, s'arrivò a luglio che si stava insieme da 5 mesi e i genitori di lui mi avevano invitata con grande gentilezza ad andare con loro in vacanza (tutti gli anni affittano una casa da qualche parte e da quando io e lui si sta insieme mi hanno sempre invitata ad andare con loro). Bene, di conseguenza, io, che non mi ero mai allontanata da casa così tanto con un ragazzo, ho avuto la tua stessa difficoltà . Mia mamma è un po' così, iperprotettiva (?) e un po' scettica, diffidente. Per convincerla le ho semplicemente parlato, rischiando di litigare, ma l'ho supplicata ed implorata di lasciarmi andare, perché ci tenevo tantissimo a stare con lui. Ed è dura convincere mia mamma eh, bisogna insistere ed insistere, dirle che non sarebbe successo chissà  che, che sarei stata attenta per qualsiasi cosa e via discorrendo. Alla fine ho vinto io e mi ha lasciata andare. Se non ricordo male è intervenuto anche il mio ragazzo, spiegando dove saremmo andati (semplicemente da Firenze ci saremmo spostati sulla costa Toscana, nulla di che xD). Per disperazione ci siamo pure inventati che avremmo dormito in letti separati, guarda :fg:


Per la tua situazione l'unica sarebbe far parlare LEI con sua madre e se vedi che non cambia nulla allora prova ad intrometterti anche tu, cercando di tranquillizzarla. Ha 23 anni e la madre non dovrebbe aver nulla da temere, se non è da sola.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è raro e nemmeno anormale che una mamma sia fin troppo protettiva. Però in effetti tu e la tua ragazza state insieme da un po', siete adulti e vaccinati, e non volete altro che trascorrere del tempo insieme... Secondo me dovreste parlare con lei, con calma, e spiegarle tutte le vostre buone intenzioni... Dovrà  capire! In bocca al lupo ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai già  provato a parlarci in tranquillità , tutti attorno ad un tavolo, per capire le motivazioni della mamma? E il padre di lei che dice?

Provai ua volta prima di capodanno. Le dissi che stavo organizzando a casa una festa con gli amici per il 31 e che avremmo fatto nottata tutti assieme. Le dissi che sopra ci sarebbero stati i miei genitori per qualsiasi problema e che non avremmo mai guidato la notte di capodanno. La sua risposta è stata "non festeggiate capodanno"....

Purtroppo il papà  non ce l'ha più da quando era piccola... Immagino che l'essere iperprotettiva sia dovuto anche a questo

Guarda, m'è successa quasi la stessa cosa agli inizi con il mio ragazzo, 5 anni fa. Noi si stava insieme da un po' meno, s'arrivò a luglio che si stava insieme da 5 mesi e i genitori di lui mi avevano invitata con grande gentilezza ad andare con loro in vacanza (tutti gli anni affittano una casa da qualche parte e da quando io e lui si sta insieme mi hanno sempre invitata ad andare con loro). Bene, di conseguenza, io, che non mi ero mai allontanata da casa così tanto con un ragazzo, ho avuto la tua stessa difficoltà . Mia mamma è un po' così, iperprotettiva (?) e un po' scettica, diffidente. Per convincerla le ho semplicemente parlato, rischiando di litigare, ma l'ho supplicata ed implorata di lasciarmi andare, perché ci tenevo tantissimo a stare con lui. Ed è dura convincere mia mamma eh, bisogna insistere ed insistere, dirle che non sarebbe successo chissà  che, che sarei stata attenta per qualsiasi cosa e via discorrendo. Alla fine ho vinto io e mi ha lasciata andare. Se non ricordo male è intervenuto anche il mio ragazzo, spiegando dove saremmo andati (semplicemente da Firenze ci saremmo spostati sulla costa Toscana, nulla di che xD). Per disperazione ci siamo pure inventati che avremmo dormito in letti separati, guarda :fg:

Per la tua situazione l'unica sarebbe far parlare LEI con sua madre e se vedi che non cambia nulla allora prova ad intrometterti anche tu, cercando di tranquillizzarla. Ha 23 anni e la madre non dovrebbe aver nulla da temere, se non è da sola.

Si infatti, quello che penso anch'io è che debba parlarci lei con sua madre, perchè io c'ho già  provato, ma la mia figura ha autorità  e valenza 0 nel loro rapporto madre-figlia... Vi dico solo che la mamma a volte è dovuta andare a delle riunioni che duravano tutta la giornata e io sono stato a casa della mia fidanzata in quei giorni... E la mamma lo sapeva... Non si è immaginata che avremmo potuto combinare qualcosa in quei momenti? Così come tutte le sere che usciamo assieme? Io sono disposto ancora a parlare con la madre affinchè possa accettare... Un' altra volta preparai un programma di 6 pagine iper-dettagliato per un viaggio a Monte Terminillo (scrissi di tutto: numeri di cellulare, mezzi da prendere, prezzi, orari, vie) ma non volle lo stesso farci andare assieme.. O meglio, non dovevamo dormire assieme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente la situazione si risolverà , io però voglio solo dirti una cosa, tu e la tua ragazza parlate sempre con i vostri genitori, confrontatevi, portate avanti le vostre idee se pensate che ne valga la pena, amateli, abbracciateli, baciateli...cercate di fare mille cose con loro perché poi arriverà  il momento che non sarà  più possibile rimediare...sembra sempre che ci sia tempo per tutto questo e poi invece tutto svanisce in un attimo...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provai ua volta prima di capodanno. Le dissi che stavo organizzando a casa una festa con gli amici per il 31 e che avremmo fatto nottata tutti assieme. Le dissi che sopra ci sarebbero stati i miei genitori per qualsiasi problema e che non avremmo mai guidato la notte di capodanno. La sua risposta è stata "non festeggiate capodanno"....

Purtroppo il papà  non ce l'ha più da quando era piccola... Immagino che l'essere iperprotettiva sia dovuto anche a questo

Si infatti, quello che penso anch'io è che debba parlarci lei con sua madre, perchè io c'ho già  provato, ma la mia figura ha autorità  e valenza 0 nel loro rapporto madre-figlia... Vi dico solo che la mamma a volte è dovuta andare a delle riunioni che duravano tutta la giornata e io sono stato a casa della mia fidanzata in quei giorni... E la mamma lo sapeva... Non si è immaginata che avremmo potuto combinare qualcosa in quei momenti? Così come tutte le sere che usciamo assieme? Io sono disposto ancora a parlare con la madre affinchè possa accettare... Un' altra volta preparai un programma di 6 pagine iper-dettagliato per un viaggio a Monte Terminillo (scrissi di tutto: numeri di cellulare, mezzi da prendere, prezzi, orari, vie) ma non volle lo stesso farci andare assieme.. O meglio, non dovevamo dormire assieme

 

A sto punto potrebbe fare come ho fatto io. Se ha davvero paura che dormiate insieme le potrebbe dire che dormirete in letti separati (quando ovviamente non sarà  così, ma è tutto un trucco per aggirare il problema). Con me ha funzionato, perché c'ha creduto D: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che incoerente però sta donna... Scusami!


Provate a dirle che avete letti separati come dice Giuls, anche se non credo cambierà  idea... L'ultima alternativa è quella di regalare un viaggio anche a lei, almeno esce un po' di scena... Cosa che dovrebbe fare più spesso nella vita della figlia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di che giochi ancora con i Pokémon, ti lascerà  sicuramente. Utilizza questi stupidi stereotipi a tuo favore, che potrà  mai fare un "bambino"?!

:XD:  


 


Prova a parlarle con calma, se ti dice di no non prendertela.


Siccome non partirete domani cerca di "ammorbidirla" in questi giorni, fatti vedere disponibile, se ha bisogno di qualcosa in casa, per esempio, dalle una mano, se le manca qualcosa in dispensa offriti di andare a fare la spesa con la tua ragazza, portale la pizza per cena o il gelato come dolce! Poi prova a parlarle ancora, sempre con calma e spiegando le tue ragioni insieme alla tua ragazza, rassicurala sempre e vedrai che non vi dirà  di no!


 


Un consiglio che ti posso dare, vista la situazione e visto che è iperprotettiva, ma la capisco in fondo, è quello di rivedere la meta del viaggio e optare per un luogo un po' più vicino, l'importante è stare insieme infondo, no? E poi qui in Italia abbiamo posti bellissimi, a volte non è necessario andare chissà  dove! ^^


 


Se è vero che a 23 anni ormai si dovrebbe poter godere di una certa autonomia è anche vero che, vi auguro con tutto il cuore, ne avete ancora un sacco davanti per girare il mondo! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh la madonna. Non per dire, ma una madre così è un po' addossona, eh...

Il problema non penso sia la vostra ginnastica da camera, perché se ha capito cosa combinate e non ha ancora tentato di squartarti significa che le sta bene così. O che non ha ancora trovato il modo di farlo senza dare nell'occhio.

Che dire, parlaci, giura e spergiura che tratterai sua figlia come se fosse una bambola di cristallo, fai leva sulla buona fede, sfodera il tuo miglior faccino da ruffiano e cose così. E poi, non appena metti piede in Spagna, ;)

PS: in alternativa, cloroformio is the way. Addormenti la madre e scappi con la ragazza in Spagna.

Un consiglio che ti posso dare, vista la situazione e visto che è iperprotettiva, ma la capisco in fondo, è quello di rivedere la meta del viaggio e optare per un luogo un po' più vicino, l'importante è stare insieme infondo, no? E poi qui in Italia abbiamo posti bellissimi, a volte non è necessario andare chissà  dove! ^^

Non vedo perché una ragazza adulta e vaccinata debba per forza cambiare i propri progetti col proprio ragazzo perché la mamma non vuole.

Un po' d'indipendenza e libertà , che diamine, ha 23 anni, non 13, e va in vacanza col fidanzato, non a Woodstock con un pulmino di hippies.

PS: facendo lo zerbino come dici tu, non solo rischia di passare per ruffiano agli occhi della madre, ma perde pure la dignità . E per una vacanza non penso sia il caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Problema abbastanza ricorrente purtroppo. Nel tuo caso, non credo che la paura della madre sia quella che pensi. Penso che la madre sia più spaventata dal dover lasciare partire la figlia in vacanza all'estero da sola, senza di lei. Soprattutto trattandosi di una vacanza all'estero.


Non c'è altra spiegazione logica.


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo con Giuls, è la figlia che deve parlare con la madre. Anche io credo che il problema principale sia il fatto che la figlia trascorra qualche giorno in un luogo lontano, in cui la madre non può intervenire. 


Se proprio non si trova un accordo, direi che forse vi conviene partire lo stesso, a prescindere dal volere della madre. Non credo proprio che non riaccoglierà  la figlia in casa al suo ritorno


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fingi di rapirla XD

Tu e la tua ragazza dovete parlarci ribadendo appunto che alla vostra età  è giusto iniziare a prendersi qualche responsabilità  in più, inoltre mettetela con le spalle al muro dicendogli che provereste imbarazzo se a 40 anni vi tocca andare ancora coi genitori perchè iperprotettiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh la madonna. Non per dire, ma una madre così è un po' addossona, eh...

Il problema non penso sia la vostra ginnastica da camera, perché se ha capito cosa combinate e non ha ancora tentato di squartarti significa che le sta bene così. O che non ha ancora trovato il modo di farlo senza dare nell'occhio.

Che dire, parlaci, giura e spergiura che tratterai sua figlia come se fosse una bambola di cristallo, fai leva sulla buona fede, sfodera il tuo miglior faccino da ruffiano e cose così. E poi, non appena metti piede in Spagna, ;)

PS: in alternativa, cloroformio is the way. Addormenti la madre e scappi con la ragazza in Spagna.

Non vedo perché una ragazza adulta e vaccinata debba per forza cambiare i propri progetti col proprio ragazzo perché la mamma non vuole.

Un po' d'indipendenza e libertà , che diamine, ha 23 anni, non 13, e va in vacanza col fidanzato, non a Woodstock con un pulmino di hippies.

PS: facendo lo zerbino come dici tu, non solo rischia di passare per ruffiano agli occhi della madre, ma perde pure la dignità . E per una vacanza non penso sia il caso.

Penso che alla base del suo rifiuto verso il non voler lasciare sua figlia a dormire fuori c'è una combinazione di cose... In primis la paura di non poter sapere esattamente dov'è e cosa sta facendo (anche se la figlia è una ragazza davvero ligia e non ha mai disubbidito a sua madre. credo che abbia più che conquistato la sua fiducia) Considerando la tecnologia di oggi è impossibile non sapere cosa sta facendo in quel momento una persona e dov'è: tramite whatsapp invii foto e video, posizioni geografiche... Più di così cosa si vuole xD. E in secondo luogo (ed è forse questo il vero motivo) è che non vuole far sapere agli altri che sua figlia è andata da sola in vacanza con il fidanzato... È una donna di mentalità  molto chiusa, nata e cresciuta e che vive ancora in un paesino lontano dalla città . Sicuramente ha paura del giudizio degli altri, dei "pettegolezzi" e nella sua mente penserà  "cosa diranno gli altri se mando mia figlia da sola a dormire con un uomo?". Perchè SA BENISSIMO quello che facciamo e che abbiamo fatto (anche responsabilmente. Mai fatto senza preservativo)(e lo sa anche perchè la mia fidanzata gliel'ha detto chiaro e tondo e lei a volte fa anche battute a riguardo).... Perchè davvero non mi saprei spiegare altrimenti...

Penso che a questo punto se dovesse dire di no alla Spagna le proporremo posti molto più vicini sul mari, tipo in Puglia che sono bellissimi... Giusto per farla stare "più tranquilla" (magari ha anche paura dell'aereo xD). E se anche qui dovesse dire di no toccherà  alla mia fidanzata imporsi una volta per tutte.

Sono d'accordo con Giuls, è la figlia che deve parlare con la madre. Anche io credo che il problema principale sia il fatto che la figlia trascorra qualche giorno in un luogo lontano, in cui la madre non può intervenire.

Se proprio non si trova un accordo, direi che forse vi conviene partire lo stesso, a prescindere dal volere della madre. Non credo proprio che non riaccoglierà  la figlia in casa al suo ritorno

È quello che ho pensato anch'io... Pensate che prima non voleva neanche che uscisse con le amiche la sera -.-" fu una sua amica a prenderla di forza e a farla uscire lo stesso. E il giorno dopo la mamma non l'ha cacciata mica di casa. Poi male che vada (visto che millanta di farle le valigie se una cosa del genere dovesse capitare) può benissimo restare a casa mia e cercare di far ragionare la madre per tutto il tempo che serve.

Ho chiesto un giudizio anche a loro, per cercare di entrare nella mente di un genitore... E giarda caso anche loro mi hanno detto di partire e basta xD O meglio, di dire che si torna in serata e invece non si tornerà  ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che alla base del suo rifiuto verso il non voler lasciare sua figlia a dormire fuori c'è una combinazione di cose... In primis la paura di non poter sapere esattamente dov'è e cosa sta facendo (anche se la figlia è una ragazza davvero ligia e non ha mai disubbidito a sua madre. credo che abbia più che conquistato la sua fiducia) Considerando la tecnologia di oggi è impossibile non sapere cosa sta facendo in quel momento una persona e dov'è: tramite whatsapp invii foto e video, posizioni geografiche... Più di così cosa si vuole xD. E in secondo luogo (ed è forse questo il vero motivo) è che non vuole far sapere agli altri che sua figlia è andata da sola in vacanza con il fidanzato... È una donna di mentalità  molto chiusa, nata e cresciuta e che vive ancora in un paesino lontano dalla città . Sicuramente ha paura del giudizio degli altri, dei "pettegolezzi" e nella sua mente penserà  "cosa diranno gli altri se mando mia figlia da sola a dormire con un uomo?". Perchè SA BENISSIMO quello che facciamo e che abbiamo fatto (anche responsabilmente. Mai fatto senza preservativo)(e lo sa anche perchè la mia fidanzata gliel'ha detto chiaro e tondo e lei a volte fa anche battute a riguardo).... Perchè davvero non mi saprei spiegare altrimenti...

Penso che a questo punto se dovesse dire di no alla Spagna le proporremo posti molto più vicini sul mari, tipo in Puglia che sono bellissimi... Giusto per farla stare "più tranquilla" (magari ha anche paura dell'aereo xD). E se anche qui dovesse dire di no toccherà  alla mia fidanzata imporsi una volta per tutte.

La tua ragazza deve essere la persona più paziente del mondo se non ha ancora mandato la madre a quel paese
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È quello che ho pensato anch'io... Pensate che prima non voleva neanche che uscisse con le amiche la sera -.-" fu una sua amica a prenderla di forza e a farla uscire lo stesso. E il giorno dopo la mamma non l'ha cacciata mica di casa. Poi male che vada (visto che millanta di farle le valigie se una cosa del genere dovesse capitare) può benissimo restare a casa mia e cercare di far ragionare la madre per tutto il tempo che serve.

Ho chiesto un giudizio anche a loro, per cercare di entrare nella mente di un genitore... E giarda caso anche loro mi hanno detto di partire e basta xD O meglio, di dire che si torna in serata e invece non si tornerà  ahahah

 

Io capisco un po' la situazione, anche mia madre è molto protettiva e si preoccupa tantissimo per me... Anche io, come è successo alla tua ragazza per le uscite serali con le amiche, ho ottenuto alcune vittorie insistendo e facendo di testa mia. Pensa che lo scorso anno ho fatto la domanda per l'Erasmus senza dire nulla, solo alla fine delle graduatorie ho fatto sapere tutto XD Ma per quello ho avuto molto supporto da altri membri della famiglia... Per una madre, che è abituata ad averti sempre lì con lei, non è semplice, e lo capisco bene; però sta alla tua ragazza mostrarle che se la cava bene da sola, vedrai che dopo le lascerà  più libertà  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io capisco un po' la situazione, anche mia madre è molto protettiva e si preoccupa tantissimo per me... Anche io, come è successo alla tua ragazza per le uscite serali con le amiche, ho ottenuto alcune vittorie insistendo e facendo di testa mia. Pensa che lo scorso anno ho fatto la domanda per l'Erasmus senza dire nulla, solo alla fine delle graduatorie ho fatto sapere tutto XD Ma per quello ho avuto molto supporto da altri membri della famiglia... Per una madre, che è abituata ad averti sempre lì con lei, non è semplice, e lo capisco bene; però sta alla tua ragazza mostrarle che se la cava bene da sola, vedrai che dopo le lascerà  più libertà  ^^

Infatti, hai detto la cosa giusta (come tutti in questo topic): deve parlare con la madre ed impuntarsi. Altrimenti non guadagnerà  mai questa libertà . Anche perchè questa cosa si volgerebbe davvero positivamente sul nostro rapporto. Purtroppo abitiamo a 90km di distanza e non ho una macchina mia per poter andare da lei (anche perchè non me la sentirei a guidare alle 2 di notte da solo per tutti quei kilometri): per poterla vedere vado tuttii i giorni da lei facendomi 1 ora di treno (tra andata e ritorno mi faccio 2 ore di viaggio) e l'ultimo treno che ho a disposizione per tornare a casa è alle 11 di sera. Quindi immaginate quante cose ci perdiano in virtù di questi orari (ritorarsi alle 11 a 23 anni non è il massimo)... Se lei dormisse da me o io da lei avremmo sicuramente molte più cose da fare, ma la madre non vuole che dorma a casa sua quando lei non c'è (va a lavorare alle 4 di mattina e teme che combineremo chissà  che cosa quando lei andrà  a lavoro... Come se non l'avessimo già  fatto xD) ne tantomeno che sua figlia dorma a casa mia (nella stessa casa in cui dormono i miei genitori... Cosa pensa che potremmo fare?!).

Mi ripeto: per me il suo rifiuto a farla dormire fuori è in primis la paura del giudizio dei vicini e dei parenti riguardo anquesto "atto peccaminoso" (tipica mentalità  paesana) e poi in secondo luogo l'iperprotettivismo, come molte mamme hanno (specialente se hanno cresciuto i figli da sole).

Sta solo alla mia fidanzata imporsi. Anch'io, come molti, ho dovuto lottare e combattere e discutere con i miei genitori, affinchè potessi conquistare tante libertà  ed essere autonomo... E tutt'ora sto lottando xD Non credo voglia rimanere fino a 40 anni con la madre...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, hai detto la cosa giusta (come tutti in questo topic): deve parlare con la madre ed impuntarsi. Altrimenti non guadagnerà  mai questa libertà . Anche perchè questa cosa si volgerebbe davvero positivamente sul nostro rapporto. Purtroppo abitiamo a 90km di distanza e non ho una macchina mia per poter andare da lei (anche perchè non me la sentirei a guidare alle 2 di notte da solo per tutti quei kilometri vabbè, ma una volta che la fai due volte sai la strada e sei a posto. Basta non andare a 200 all'ora...): per poterla vedere vado tuttii i giorni da lei facendomi 1 ora di treno (tra andata e ritorno mi faccio 2 ore di viaggio) e l'ultimo treno che ho a disposizione per tornare a casa è alle 11 di sera. Quindi immaginate quante cose ci perdiano in virtù di questi orari (ritorarsi alle 11 a 23 anni non è il massimo)... Se lei dormisse da me o io da lei avremmo sicuramente molte più cose da fare, ma la madre non vuole che dorma a casa sua quando lei non c'è (va a lavorare alle 4 di mattina e teme che combineremo chissà  che cosa quando lei andrà  a lavoro... Come se non l'avessimo già  fatto xD) ne tantomeno che sua figlia dorma a casa mia (nella stessa casa in cui dormono i miei genitori... Cosa pensa che potremmo fare?! nulla che non abbiate già  fatto).

Mi ripeto: per me il suo rifiuto a farla dormire fuori è in primis la paura del giudizio dei vicini e dei parenti riguardo anquesto "atto peccaminoso" (tipica mentalità  paesana yeee viva gli stereotipi. Ti assicuro che non è così) e poi in secondo luogo l'iperprotettivismo, come molte mamme hanno (specialente se hanno cresciuto i figli da sole).

Sta solo alla mia fidanzata imporsi. Anch'io, come molti, ho dovuto lottare e combattere e discutere con i miei genitori, affinchè potessi conquistare tante libertà  ed essere autonomo... E tutt'ora sto lottando xD Non credo voglia rimanere fino a 40 anni con la madre...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...