ZarRomanov Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 La carta Shiftry, numero 72/99 dell'espansione Nero e Bianco - Destini Futuri, è stata aggiunta all'elenco delle carte non giocabili per il Formato Esteso nei tornei ufficiali Play! Pokémon del Gioco di Carte Collezionabili.A partire da martedì 1 settembre 2015 la carta di Shiftry sarà esclusa da tutti i tornei autorizzati da Play! Pokémon seguendo il Formato Esteso del GCC in quanto potrebbe permettere di creare strategie che permetterebbero la vittoria in un solo turno e creerebbe un ambiente di gioco poco interattivo in cui l'avversario avrebbe scarso impatto sul risultato della partita.In particolare, la strategia incriminata sfrutterebbe la combinazione con le carte Foresta delle Piante Giganti, Getto di Involuzione, Super Recupero e Riciclo. Grazie a questa il giocatore potrebbe usare ripetutamente l'abilità Gigaventaglio di Shiftry per sbarazzarsi di tutti i Pokémon dell'avversario e vincere la partita in un solo turno! È vero che la strategia dipende molto da una serie di lanci di moneta, quindi sempre con una certa probabilità di fallire, ma carte come Shaymin-EX (numero 77/108 dell'espansione XY - Furie Volanti) e Bicicletta (numero 117/135 dell'espansione Nero e Bianco - Uragano Plasma), possono ovviare al problema.Le carte Wobbuffet (numero 36/119 dell'espansione XY - Forze Spettrali) e Baltoy (numero 32/98 dell'espansione XY - Antiche Origini), sono in grado di fermare la strategia, ma solamente nel caso in cui l'avversario iniziasse la partita con una di queste. Anche in questo caso sarebbe comunque possibile aggirare i due Pokémon utilizzando la carta Elisio (numero 78/98 dell'espansione XY - Antiche Origini).Attualmente il Formato Esteso del GCC comprende oltre 15 espansioni. Quando nuove carte verranno rilasciate potrebbero quindi sorgere nuove potenti combinazioni che non potranno essere permesse. Verranno quindi sempre più severamente controllati i risultati di ogni torneo per garantire un ambiente di gioco sano e divertente! E' stata aggiunta una reazione da Keita e fireblast 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 Ho quella carta u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 La faccia di Shiftry esprime cosa ha provato quando l'hanno bannato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 Uh, non me ne intendo tantissimo del gioco di carte collezionabili ma direi che sia un ban meritato! :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 Come Yu-Gi-Oh!: fanno le carte apposta per vincere e poi le bannano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gohan87 Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 Era ora, non so quante partite ho perso al primo turno per colpa di quel grinch! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 Volete dirmi che nel gioco di carte Shiftry è uber? xDScherzi a parte, perché la bannano solo ora? :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sapphire Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 Ma... ma io quella carta... ce l'ho... mi sento triste Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 su internet ancora non nostro una banned list ufficiale di pokemon, voi player del tcg come fate a ricordarvele tutte? o al limite che fonte usate? Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 hanno fatto bene... quando una carta viene usata troppo nei mazzi diventa noioso e tutti i mazzi sono uguali inoltre certe stategie sono fatte per giocare da soli non con gli altri... infatti per lo stesso motivo anche Shaymin-EX con la strategia che include Rayquaza-EX (e la sua mega) + campo aereo e moltissime carte per pescare andrebbero tutte bannate...ogni volta che inizia una partita del genere io abbandono subito, anche vincendo è noioso aspetti mezz'ora che l'avversario finisca di pescare ad ogni singolo turno. Detto questo mi hanno combinato un disastro... tutti i miei mazzi standard non lo sono più, ora me ne sono dovuto creare uno nuovo apposta per il nuovo formato... mi hanno bannato mew-ex, mewtwo-ex e altre carte del mio mazzo psico, ma non hanno risparmiato neanche uno dei miei altri mazzi (con tantissime carte non sostituibili). Sicuramente a questo punto i nuovi mazzi dovranno competere con strategie molto più deboli. Beh, in ogni caso il formato che mi piace di più è quello dei mazzi standard, perchè è molto più vario... e anche il miglior mazzo viene battuto spesso... inoltre li la banned list non conta.Come seconda preferenza direi il formato esteso, la banned list include solo i pokemon veramente overpower.... tutti gli altri si possono usare, si possono così fare partite interessanti (anche se qualche deck da unlimited passa). Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Come Yu-Gi-Oh!: fanno le carte apposta per vincere e poi le bannano In realtà è una carta vecchissima che solo ora può essere efficace. Quindi, no xDOltretutto è usabile solo in un formato giocato molto poco a tornei ufficiali. Da quanto ho sentito, il mazzo che si basa su quella combo funziona molto difficilmente, ha un tasso di vittoria piuttosto basso, tuttavia se pesca le carte giuste può comunque vincere in un turno senza permettere all'avversario di giocare, quindi è una ban meritata se si vuole impedire che alcune partite vengano "rubate" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati