Vai al commento



Riuscirà  Super Mario Maker per Wii U a salvare Nintendo?


Dream

Post raccomandati

Fortune, la nota rivista americana di business globale, ha recentemente riunito un gruppo di famosi analisti per discutere sull'ultimo grande titolo di Nintendo, Super Mario Maker, disponibile per Wii U. Gli analisti concordano sul fatto che la console in questione non sarà  mai al livello della Playstation 4 o Xbox One, ma prevedono un miglioramento generale.


 
Super-Mario-Maker
 

Nintendo ha saputo attirare sia giocatori nostalgici del Mario di una volta sia giocatori entrati da poco tempo nel mondo videoludico. Di seguito sono riportate alcune delle interviste svolte da Fortune.


"Una delle cose che mi ha veramente colpita di Super Mario Maker è stato il fattore nostalgia", commenta l'analista di IHS, Christine Arrington. "Molti dei giocatori di 30 anni fa appassionati di Mario hanno una famiglia, dei bambini. È incredibile come Nintendo stia vendendo in base all'esperienza. Credo anche che, in un futuro, questo titolo potrebbe riscuotere molto successo persino sul mercato dei dispositivi mobili grazie ai contenuti facilmente adeguabili e traducibili che offre".


 

Wii U Gamepad


 

"Mario è, di gran lunga, la più grande proprietà  di videogiochi mai vista", afferma John Taylor, amministratore delegato di Arcadia Investment Corp. "È come se fosse il luogo dove si iniziano a scalare le dimensioni del mercato dei giochi a livello mondiale".


"Dubito che qualcosa possa salvare Wii U", dice Michael Pachter, l'analista di Wesbush Securities. "Chiunque abbia aspettato così a lungo senza acquistare la console è improbabile che si lasci influenzare dal gioco stesso, anche se, per quanto riguarda la Wii U, immagino un picco di vendita di alcune centinaia di migliaia di unità  nei prossimi mesi".


Possiamo, quindi, essere più ottimisti sul futuro della Wii U oppure no? Super Mario Maker contribuirà  a migliorare la situazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'é riuscito SSB né Mario Kart 8 a risollevare WiiU, non vedo perché dovrebbe farlo un qualsiasi Mario Maker...

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'é riuscito SSB né Mario Kart 8 a risollevare WiiU, non vedo perché dovrebbe farlo un qualsiasi Mario Maker...

Per quanto riguarda Mario Kart 8 la questione è semplice. Mario Kart 7 era uscito poco tempo prima, e sinceramente non era un granché di gioco, perciò molti hanno pensato che all'8 poteva essere un disastro. Ovviamente questa è sola un ipotesi. Invece per quanto SSB, il fatto che non sia riuscito a risollevare le sorti del Wii U dipende anche dal fatto che è stato diviso in due versioni di cui una per 3DS (uscita per prima) e una per Wii U.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...