Vai al commento

Come impiegate i vostri soldi?


Post raccomandati

Intendevo, che ne sai della difficoltà  e dell' impegno?

 

Dici?

 

Se permetti di sicuro ne so più di te che la scuola l'ho affrontata e finita da un pezzetto xD Permettimi di dire che so cosa voglia dire impegnarsi :) 

 

Sono d'accordo pure io con Meta comunque. Questo è tutto fuorché amore, fidati. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la cosa migliore è sempre quella di pagare sempre per sè, indipendetemente dalle situazioni (anche perchè se mi offrissero qualcosa mi sentirei in colpa per non aver pagato) :asduj1:

 

I miei genitori mi danno €100 al mese. Però con questi devo anche pagare la promozione del telefono e il parrucchiere/barbiere/comesichiama

 

WTF 100 euro al mese ad un ragazzino del primo superiore? Con tutti quei soldi al mese la mia wishlist di amazon sparirebbe nel giro di un anno Io ho quasi 23 anni, i miei non mi hanno mai dato alcuna paghetta (quei soldi da parte loro li vedo al mio compleanno, al massimo XD) e io comunque non gli chiedo mai soldi (già  è una spesa avere un figlio a carico, soldi extra per i miei sfizi evito di chiederli [cerco di farmi bastare quelli che ricevo dai parenti durante le feste]), tranne 2,50 euro per Topolino quando c'è qualche numero che mi interessa (vizio che mi è rimasto da bambino) e una ricarica telefonica ogni 4-6 mesi (concessa senza problemi, il telefono non lo uso praticamente mai e i soldi mi durano tutto quel tempo, più che altro me lo ricarica mia madre per scrupolo x°). Ogni tanto mia nonna e mia zia mi danno 10-20 euro a random. Occhio a chi ti circonda, eh, se fai capire di avere i soldi poi potresti avere qualche problema coi tuoi coetanei, vista l'età .

 

Qualsiasi scuola è difficile, ti dico solo che ho fatto un tecnico agrario, e non è solo "zappare la terra"... fidati, perché non lo è. 
Te devi sape TUTTO della pianta e delle malattie che si può prendere da parte di patogeni o da insetti (patologia nel cuore <3 ) e in più ci sta estimo che ti basta sapere che devi fare 15-20 pagine di calcoli matematici, basta che sbagli una cosa e addio problema. 

Che non si zappi la terra è verissimo, ma in tutti gli istituti tecnici si studia comunque meno di un liceo e te lo dice un altro che ha fatto l'agrario (all'università  si sente parecchio, soprattutto perchè io ho mollato la facoltà  di agraria per inziare, qualche anno dopo, scienze biologiche) ed era il più bravo dell'istituto XD

Poi vabbè, io ho avuto anche professori indecenti tipici degli istituti tecnici (= matematica fatta fino alle equazioni di primo grado senza fare logaritmi e radici quadrate + fisica, costruzioni e topografia mai fatte e per le prime 2 materie l'università  mi ha presentato il conto subito subito). Diciamo che per gli istituti tecnici il livello varia a seconda della gente che ci lavora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se permetti di sicuro ne so più di te che la scuola l'ho affrontata e finita da un pezzetto xD Permettimi di dire che so cosa voglia dire impegnarsi :)

 

Sono d'accordo pure io con Meta comunque. Questo è tutto fuorché amore, fidati. 

 

ha fatto e finito il liceo prima di te,quindi a conti fatti ne sa

 

dico dico

 

Forse non facciamo lo stesso tipo di scuola

 

Perché non è amore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse non facciamo lo stesso tipo di scuola

 

Perché non è amore?

 

Io ho fatto un Tecnico commerciale ad indirizzo linguistico aziendale e da studiare ce n'era eccome.

Perché amare non vuol dire cambiare ragazza ogni 2x3, è tutt'altro. Lo capirai con il tempo [/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho fatto un Tecnico commerciale ad indirizzo linguistico aziendale e da studiare ce n'era eccome.

Perché amare non vuol dire cambiare ragazza ogni 2x3, è tutt'altro. Lo capirai con il tempo [/OT]

E allora non puoi giudicare una situazione che non hai vissuto. 

 

Sul fatto dell' amore.... beh, diciamo che io mi affido all' istinto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non è amore?

 

l'amore è una cosa ben diversa,amore è quando la vedi e ti sussulta lo stomaco dall'emozione,amore è anche solo il piacere di stare seduti assieme,abbracciati,anche senza dire nulla

 

amare significa non dover mai dire mi dispiace

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse non facciamo lo stesso tipo di scuola

Perché non è amore?

Sono in quarta scientifico, sia in prima che in seconda sono uscito con tutti 10 in pagella e sono stato promosso col massimo a tutti gli esami extra di inglese. Mai visto l'ombra di un quattrino
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E allora non puoi giudicare una situazione che non hai vissuto. 

 

Sul fatto dell' amore.... beh, diciamo che io mi affido all' istinto xD

 

E' un discorso che non sta in piedi, perché fino a prova contraria ho studiato e mi sono impegnata molto, studiando praticamente tutti i giorni. Pure tu allora non dovresti giudicare la mia situazione ;) 

 

Istinto =/= Amore. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh infatti, si sfocia sempre nell'OT, perché i soldi in primis pigliano una gran fetta del discorso in generale (per questo ho consigliato il cambio di titolo), poi si finisce di rispondere a queste domandine da OT, speriamo che dopo si torni sull'argomento xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh infatti, si sfocia sempre nell'OT, perché i soldi in primis pigliano una gran fetta del discorso in generale (per questo ho consigliato il cambio di titolo), poi si finisce di rispondere a queste domandine da OT, speriamo che dopo si torni sull'argomento xD

La cosa però mi piace in più è molto frequentata questa discussione ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine €100 non sono tantissimi. :fg:

E poi mi devo spaccare il sedere per guadagnarli.

 

;)

 

Susu, 100 euro non sono tantissimi?  Qualcuno qui sta trollando male troll.png

 

Come "spaccare il sedere" intendo studiare molto...

 

Ad esempio mia sorella, che fa il quarto liceo e ha ottimi voti, riceve più del doppio della mia paghetta. (con la metà  delle mie esigenze :fg: ) La nostra famiglia si basa sulla meritocrazia.

 

Seh, vabbè. Ci rileggiamo se e quando andrai all'università  x°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'amore è una cosa ben diversa,amore è quando la vedi e ti sussulta lo stomaco dall'emozione,amore è anche solo il piacere di stare seduti assieme,abbracciati,anche senza dire nulla

 

amare significa non dover mai dire mi dispiace

Ma infatti io provo molto piacere nello stare con la mia ragazza. Soprattutto quando è seduta in braccio :D

E devo ammettere che non mi sussulta lo stomaco ma altro

 

Sono in quarta scientifico, sia in prima che in seconda sono uscito con tutti 10 in pagella e sono stato promosso col massimo a tutti gli esami extra di inglese. Mai visto l'ombra di un quattrino

E che c' entra? Però ti sei spaccato quindi il lavoro c' è?

 

E' un discorso che non sta in piedi, perché fino a prova contraria ho studiato e mi sono impegnata molto, studiando praticamente tutti i giorni. Pure tu allora non dovresti giudicare la mia situazione ;)

 

Istinto =/= Amore. 

Ma io non volevo giudicarla, volevo solo difendermi.

Susu, 100 euro non sono tantissimi?  Qualcuno qui sta trollando male troll.png

 

 

Seh, vabbè. Ci rileggiamo se e quando andrai all'università  x°

Non ho detto che sono pochi. Ho detto che, più o meno, sono giusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma davvero state rompendo a un ragazzo di 13 anni , secondo voi cosa potrà  offrire a le sue 2000 "ragazze" ?( che in realtà  saranno una 10ina xchè a quel l'età  nn penso vada in giro a rimorchiare conoscerà  le sue compagne di classe e qualche altra amichetta) una caramelle , un pezzetto di pizza boh , e nn penso lo faccia xchè "io ho i soldi e voi no"ma solo perché magari quel giorno quella bambina nn aveva i soldi x prendere il gelatto e tutti gli altri lo prendevano, nn vedo neanche xchè sentirsi scandalizzati se prende 100€ di paghetta purtroppo in questo mondo c'è chi nasce aggiato e chi no (come me xD) l'avete scoperto oggi su pm?

ritornando on topic io lavoro da quando o finito il liceo quindi sono indipendente e nn chiedo soldi a nessuno anzi qualke anno fa capitava che magari a natale mi facevano dei regali e sinceramente mi sentivo abbastanza in colpa quando prendevo dei soldi magari dai miei nonni che vivono con la pensione minima .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche sminuire il mio sforzo e soprattutto quello di mia sorella è un offesa

Il tuo sforzo?

Senti ragazzino: hai 13 anni e sei uscito ieri dalle medie, non venire a parlare di sforzi a chi fa i salti mortali per far combaciare lavoro (sempre che lo abbia), università  (che intende cercare di avere medie adatte ad una borsa di studio, che schifo non fa) ed un minimo di vita sociale (che non vuol dire uscire con le ragazze e pagar loro la cena, vuol dire almeno uscire).

Se prendi 100€ al mese perché fai il tuo dovere di studente (e qui quoto Lady), buon per te, ma non venirci a parlare di sforzi, perché ripeto che non hai idea di cosa voglia dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la cosa migliore è sempre quella di pagare sempre per sè, indipendetemente dalle situazioni (anche perchè se mi offrissero qualcosa mi sentirei in colpa per non aver pagato) :asduj1:

 

 

WTF 100 euro al mese ad un ragazzino del primo superiore? Con tutti quei soldi al mese la mia wishlist di amazon sparirebbe nel giro di un anno Io ho quasi 23 anni, i miei non mi hanno mai dato alcuna paghetta (quei soldi da parte loro li vedo al mio compleanno, al massimo XD) e io comunque non gli chiedo mai soldi (già  è una spesa avere un figlio a carico, soldi extra per i miei sfizi evito di chiederli [cerco di farmi bastare quelli che ricevo dai parenti durante le feste]), tranne 2,50 euro per Topolino quando c'è qualche numero che mi interessa (vizio che mi è rimasto da bambino) e una ricarica telefonica ogni 4-6 mesi (concessa senza problemi, il telefono non lo uso praticamente mai e i soldi mi durano tutto quel tempo, più che altro me lo ricarica mia madre per scrupolo x°). Ogni tanto mia nonna e mia zia mi danno 10-20 euro a random. Occhio a chi ti circonda, eh, se fai capire di avere i soldi poi potresti avere qualche problema coi tuoi coetanei, vista l'età .

 

Che non si zappi la terra è verissimo, ma in tutti gli istituti tecnici si studia comunque meno di un liceo e te lo dice un altro che ha fatto l'agrario (all'università  si sente parecchio, soprattutto perchè io ho mollato la facoltà  di agraria per inziare, qualche anno dopo, scienze biologiche) ed era il più bravo dell'istituto XD

Poi vabbè, io ho avuto anche professori indecenti tipici degli istituti tecnici (= matematica fatta fino alle equazioni di primo grado senza fare logaritmi e radici quadrate + fisica, costruzioni e topografia mai fatte e per le prime 2 materie l'università  mi ha presentato il conto subito subito). Diciamo che per gli istituti tecnici il livello varia a seconda della gente che ci lavora.

Se permetti mi sono spaccata la schiena a fare l'agrario, si studia fidati e non poco è come un'altra scuola...

 

In ogni caso mi ritengo ancora più offesa per le cose di blablabla. 

Io sono uscita con 63 perché soffro di attacchi di panico, mi sono messa a piangere pure durante l'esame orale di maturità  ed ero LA PRIMA di tutti a fare l'orale.

Il lavoro non si trova facilmente, appena uscirai dalla scuola ti metterai le mani fra i capelli per la disperazione... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando esco con amici, sia maschi sia ragazze a mangiare la pizza ed altro fuori (arrivando a pagare sui 20 euro l'uno più o meno), ognuno paga per sé.


Mi è capitato di pagare per qualche amico e amica, semplicemente perché sono io colui che ogni giorno offre di tutto.


Al mattino, ad esempio, con comodo al bar offro spesso e volentieri agli amici che mi accompagnano cornetto e caffé / estathé (inverno non arrivareeeee); altrimenti se un giorno passo dal bar senza la compagnia di amici o amiche prendo ciambelle/cornetti da portare a qualche amico e amica a scuola. :th_sisi:


 


Quando esco con una ragazza - che mi piaccia o meno - o con il mio migliore amico, cerco di pagare quasi sempre io perché mi dispiace veder loro pagare quel Kebab, quella pizza o qualsiasi altra roba! :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...