Vai al commento



Solo a me non piace Frozen?


LordCaneh

Post raccomandati

Certo, criticare la trama ed i personaggi stupidi in un film (O più film) fatto/i per famiglie è tutto dire.


 


Premessa: In questo post potrei fare eventuale confusione con Disney, DreamWorks e simili; chiedo scusa, eventualmente.


 


Partendo col rispondere a tipo triste, non so quanti anni tu abbia (Zero voglia di leggere il profilo, sì), ma Frozen è ovviamente, come ogni film Disney, designato per la visione da parte dei bambini, dei loro genitori e, possibilmente, una fascia di età  il più estesa possibile.


 


Il motivo per il quale i film Disney non mancano di canzoni è principalmente la visione di questi da parte di bambini, i quali tendono ad afferrare meglio cosa accada nel film mediante le canzoni oppure possono utilizzarle come pausa interna nel film; buoni esempi potrebbero essere i famosi "Ti bastan poche briciole"; "Voglio diventar presto un re" (Non so se siano questi i titoli, mi ricordo che però erano le parole principali della canzone xD) del libro della giungla e del re leone, canzoni che ricordo bene adorai e considerai come parti più memorabili del film.


 


La presenza di personaggi "Stupidi", qui parliamo di Holaf, ma vedere anche Timon e Pumbaa, il Gatto e la Volpe, il tizio che seguiva Grandal in Monsters&co, Plikly (Si chiamava così?) in Lilo&Stitch, gli stessi sette nani, il pellicano di alla ricerca di Nemo e così via... Sono personaggi sempre stati presenti nei film destinati anche ai bambini. Perché? Perché, semplicemente, ai bambini piacciono e non fanno nulla di male al film.


Ad esempio, qui si parlava tanto di Timon e Pumbaa: Io da piccolo guardavo moltissimo il re leone, ne apprezzavo (E ne apprezzo tuttora) la trama e lo spessore, mi faceva uno strano effetto la morte di Mufasa (Come penso abbia fatto un po' a tutti), ma apprezzavo comunque Timon, Pumbaa e l'hakuna matata (O come si chiamava). Anche se a volte la trovavo un po' ridondante era un buon modo per rompere tra una scena "Forte" e l'altra... Pensate solo alla scena della morte di Mufasa e quella dove Simba lo vede nuovamente "In cielo", io sinceramente non penso avrei sopportato o compreso appieno la seconda scena se tra le due non vi fosse stata almeno un po' di "Pausa".


 


Poi vabbe', ora che ho sedici anni pure a me non piacciono più questi personaggi, e trovo anche un po' snervante come si finisca sempre per farne un brand a parte (Kronk con le follie di Kronk, Timon e Pumbaa con la loro serie a parte, Pippo e tutto quello che hanno fatto intorno a quel dannatissimo topo che da piccolo amavo, i dalmata della carica dei 101 e così via...), anche se questo non accade solo per la Disney (Ci salutano i pinguini di Madagascar ed i minions di quel film che nemmeno ho visto).


 


Detto questo, ho perso il filo.


 


La morale...? Cioè, seriamente, cosa ti aspetti di così speciale da un film per bambini? Trovo che la morale data da Frozen sia tra le più originali che abbia mai visto in un film Disney (Considerando che in molti film come la carica dei 101 oppure cenerentola la morale era giusto quella di essere sempre dei bravi bambini perché sennò succedono brutte cose)... Ma voi quante storie leggete che finiscono con un "Banale" amore tra fratelli/sorelle = vero amore? Cavolo, io l'ho trovato invece totalmente inaspettato... Era scontatissimo Anna venisse salvata dal tizio con la renna.


Poi l'inizio è tristissimo... La canzone sul pupazzo di neve, del quale non ricordo il titolo italiano, "Do you want to build a snowman?" è semplicemente fantastica e smuove la lacrimuccia anche a me che non sono solito muoverne affatto, e ti guida per tutto il film con la totale disperazione delle due sorelle. Praticamente nel film quella che dovrebbe fare la parte della cattiva, Elsa, non è nemmeno la vera cattiva e fa tutto solo per proteggere la sorella... Cioè, a me sembra una trama con i contro.


 


 


(E qui ho perso il filo un'altra volta)


 


Poi a me è piaciuto, ad un mio amico ed alcune persone sul forum è piaciuto, ai bambini sembra piacere... Alla fine è quello l'importante. Ovvio, se mi venite a dire che il film non è bello perché è un musical (Quindi metti la premessa che tutto il genere musical sia brutto), oppure che è orrendo perché se vai da un bambino te lo ritrovi continuamente in riproduzione allora il problema è vostro (Anche perché io da piccolo avevo le fisse e certe volte rimanevo giornate intere a riguardare lo stesso DVD/Videocassetta :\).


 


(E qui ho perso definitivamente il filo di ciò che stavo dicendo)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso dire una cosa...
Walt Disney quando era ancora in vita disse una cosa importantissima che nessuno (purtroppo) ricorda:
"Non voglio fare sequel dei miei film, non voglio che vengano rovinati", questa frase non è del tutto corretta, ma sostanzialmente lui non voleva fare seguiti per i suoi film perché sapeva che ci sarebbe stato il rischio che avrebbero rovinato quel titolo.
Comunque cito di nuovo il mio messaggio... giusto per farvi capire che non m'è dispiaciuto come film, ma che non è giusto andarlo a insultare :v 

 

"Ritengo frozen un film adatto solo alle bambine, questa volta hanno fatto un bel flop come film adatto al vasto pubblico amante della disney(come uno dei tanti flop disney, vi dico solo che Fantasia negli anni '40 non ebbe un grande successo, idem per dumbo e tanti altri film disney), infatti basta leggere questi post (non solo qui ma anche su facebook e altri siti) per capire che non è piaciuto a molti.
Ma ritengo che comunque bisogna darsi un certo contegno, nel senso che è giusto dire la propria opinione, dire che non gli piace ed è ok, ma dire addirittura odiarlo mi sembra troppo eccessivo, come mi sembra troppo eccessivo odiare anche chi vuole fare cosplay dei personaggi di quel film, posso essere d'accordo sul fatto che il fandom come al solito rovina tutto, ma diamine odiare anche chi vuole farne i cosplay perché gli piace (e non è nemmeno una persona che è parte del fanbase trash) mi sembra eccessivo, anche perché conosco una ragazza che fa il cosplay di Elsa, lo usa sia per le fiere che come animatrice per i compleanni delle bambine, e voi non potete capire la gioia che hanno quei ragazzini nel vedere il loro personaggio preferito in carne ed ossa... un po' come i bambini che vedono il loro eroe marvel ecc... 

Portate rispetto a chi di dovere, è giusto criticare, sì, ma fatelo con moderazione e sopratutto cercate di capire che non sono tutti ritardati che spammano 24 ore su 24 roba di frozen e che non è così assillante come altri. "

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho detto per caso questo? No, io il film l'ho visto e molte volte, ed ho scritto che non è male come film, ma non è così entusiasmante, è TROPPO sopravvalutato.

Se ha ricevuto molti incassi e ricevuto tot oscar non significa che debba essere per forza un film di qualità , questo film è stato fatto per mirare sopratutto nel cuore delle bambine, non per i grandi. 

Allora, prendi in considerazione il film in sè, togli tutto il contorno (i gadget che comprano le bambine e Violetta). Spesso vi fate ingannare solo dal contorno. Solo a questo punto dovreste dare un giudizio, un giudizio che è comunque basato sui vostri gusti personali, non è oggettivo. Infatti i Premi Oscar non vengono dati a caso, vengono attribuiti secondo dati oggettivi, e la qualità  rientra in questi dati. Che non è entusiasmante lo dite voi, per una critica di veri esperti è tutto il contrario. E i film di animazione Disney non sono mai stati un'esclusiva dei bambini. Li hanno sempre apprezzati e visti tutti, grandi e piccini. Non vedo che differenza fa Frozen... Quando l'ho visto al cinema io, il pubblico era ben assortito (e non è detto che erano tutti genitori che accompagnavano i figli)! Perciò, come è famoso Biancaneve o Cenerentola è famoso Frozen. Però a Biancaneve e Cenerentola nessuno dice niente (forse perchè non c'è l'anima di Violetta), per Frozen tutti a lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, criticare la trama ed i personaggi stupidi in un film (O più film) fatto/i per famiglie è tutto dire.

 

Premessa: In questo post potrei fare eventuale confusione con Disney, DreamWorks e simili; chiedo scusa, eventualmente.

 

Partendo col rispondere a tipo triste, non so quanti anni tu abbia (Zero voglia di leggere il profilo, sì), ma Frozen è ovviamente, come ogni film Disney, designato per la visione da parte dei bambini, dei loro genitori e, possibilmente, una fascia di età  il più estesa possibile.

 

Il motivo per il quale i film Disney non mancano di canzoni è principalmente la visione di questi da parte di bambini, i quali tendono ad afferrare meglio cosa accada nel film mediante le canzoni oppure possono utilizzarle come pausa interna nel film; buoni esempi potrebbero essere i famosi "Ti bastan poche briciole"; "Voglio diventar presto un re" (Non so se siano questi i titoli, mi ricordo che però erano le parole principali della canzone xD) del libro della giungla e del re leone, canzoni che ricordo bene adorai e considerai come parti più memorabili del film.

 

La presenza di personaggi "Stupidi", qui parliamo di Holaf, ma vedere anche Timon e Pumbaa, il Gatto e la Volpe, il tizio che seguiva Grandal in Monsters&co, Plikly (Si chiamava così?) in Lilo&Stitch, gli stessi sette nani, il pellicano di alla ricerca di Nemo e così via... Sono personaggi sempre stati presenti nei film destinati anche ai bambini. Perché? Perché, semplicemente, ai bambini piacciono e non fanno nulla di male al film.

Ad esempio, qui si parlava tanto di Timon e Pumbaa: Io da piccolo guardavo moltissimo il re leone, ne apprezzavo (E ne apprezzo tuttora) la trama e lo spessore, mi faceva uno strano effetto la morte di Mufasa (Come penso abbia fatto un po' a tutti), ma apprezzavo comunque Timon, Pumbaa e l'hakuna matata (O come si chiamava). Anche se a volte la trovavo un po' ridondante era un buon modo per rompere tra una scena "Forte" e l'altra... Pensate solo alla scena della morte di Mufasa e quella dove Simba lo vede nuovamente "In cielo", io sinceramente non penso avrei sopportato o compreso appieno la seconda scena se tra le due non vi fosse stata almeno un po' di "Pausa".

 

Poi vabbe', ora che ho sedici anni pure a me non piacciono più questi personaggi, e trovo anche un po' snervante come si finisca sempre per farne un brand a parte (Kronk con le follie di Kronk, Timon e Pumbaa con la loro serie a parte, Pippo e tutto quello che hanno fatto intorno a quel dannatissimo topo che da piccolo amavo, i dalmata della carica dei 101 e così via...), anche se questo non accade solo per la Disney (Ci salutano i pinguini di Madagascar ed i minions di quel film che nemmeno ho visto).

 

Detto questo, ho perso il filo.

 

La morale...? Cioè, seriamente, cosa ti aspetti di così speciale da un film per bambini? Trovo che la morale data da Frozen sia tra le più originali che abbia mai visto in un film Disney (Considerando che in molti film come la carica dei 101 oppure cenerentola la morale era giusto quella di essere sempre dei bravi bambini perché sennò succedono brutte cose)... Ma voi quante storie leggete che finiscono con un "Banale" amore tra fratelli/sorelle = vero amore? Cavolo, io l'ho trovato invece totalmente inaspettato... Era scontatissimo Anna venisse salvata dal tizio con la renna.

Poi l'inizio è tristissimo... La canzone sul pupazzo di neve, del quale non ricordo il titolo italiano, "Do you want to build a snowman?" è semplicemente fantastica e smuove la lacrimuccia anche a me che non sono solito muoverne affatto, e ti guida per tutto il film con la totale disperazione delle due sorelle. Praticamente nel film quella che dovrebbe fare la parte della cattiva, Elsa, non è nemmeno la vera cattiva e fa tutto solo per proteggere la sorella... Cioè, a me sembra una trama con i contro.

 

 

(E qui ho perso il filo un'altra volta)

 

Poi a me è piaciuto, ad un mio amico ed alcune persone sul forum è piaciuto, ai bambini sembra piacere... Alla fine è quello l'importante. Ovvio, se mi venite a dire che il film non è bello perché è un musical (Quindi metti la premessa che tutto il genere musical sia brutto), oppure che è orrendo perché se vai da un bambino te lo ritrovi continuamente in riproduzione allora il problema è vostro (Anche perché io da piccolo avevo le fisse e certe volte rimanevo giornate intere a riguardare lo stesso DVD/Videocassetta :\).

 

(E qui ho perso definitivamente il filo di ciò che stavo dicendo)

Allora. Non sto parlando di personaggi stupidi, sto parlando di personaggi poco memorabili. Anna è probabilmente l'unica che si salva. Elsa, per essere un personaggio che ha attraversato vari stadi emotivi, è insipida. Kristoff è patetico, non solo non ha alcun ruolo nel finale, ma viene anche ridotto a "portatore di ghiaccio ufficiale del regno" (hahahahaha). Capisco volersi concentrare sul lato familiare dell'amore, ma se inventi un personaggio che è presente per la maggior parte del film e poi non ha alcuna importanza nel finale, significa che forse non dovevi creare quel personaggio. Olaf è irritante, e dire che era lui ciò che mi ha spinto a vedere il film. Hans si prende il premio come cattivo più patetico e sfigato di tutti i tempi.

 

Poi la trama. La trama. Secondo te, perché ci lamentiamo delle canzoni? Io adoro le canzoni nei film di animazione. Ma Frozen ce ne presenta una ogni 5 secondi, e solo due di esse sono memorabili. La trama fa schifo, ha un sacco di buchi, e la maggior parte del film viene sviluppato attraverso le canzoni, errore commesso anche da Lorax, che, se non sbaglio, È UNO DEI PEGGIORI FILM DI ANIMAZIONE DI QUESTO DECENNIO. 

 

In ogni caso, queste erano le mie opinioni, non ho nulla contro i fan di Frozen, ma non sopporto quando dicono che tutti quelli a cui non piace Frozen siano dei rosiconi (non che tu l'abbia detto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, prendi in considerazione il film in sè, togli tutto il contorno (i gadget che comprano le bambine e Violetta). Spesso vi fate ingannare solo dal contorno. Solo a questo punto dovreste dare un giudizio, un giudizio che è comunque basato sui vostri gusti personali, non è oggettivo. Infatti i Premi Oscar non vengono dati a caso, vengono attribuiti secondo dati oggettivi, e la qualità  rientra in questi dati. Che non è entusiasmante lo dite voi, per una critica di veri esperti è tutto il contrario. E i film di animazione Disney non sono mai stati un'esclusiva dei bambini. Li hanno sempre apprezzati e visti tutti, grandi e piccini. Non vedo che differenza fa Frozen... Quando l'ho visto al cinema io, il pubblico era ben assortito (e non è detto che erano tutti genitori che accompagnavano i figli)! Perciò, come è famoso Biancaneve o Cenerentola è famoso Frozen. Però a Biancaneve e Cenerentola nessuno dice niente (forse perchè non c'è l'anima di Violetta), per Frozen tutti a lamentarsi.

Io critico ciò che ho capito vedendo il film, ripeto a me non è dispiaciuto come film, ma non è il massimo fra tutti quelli usciti, non capisco perché tutta questa acclamazione verso un film come se fosse il migliore mai uscito (voglio solo citare i migliori film usciti in tutto il pianeta: Up e Wall-e, ma mettiamoci anche Ralph Spaccatutto con la best girl mai uscita, ovvero Calhoun)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io critico ciò che ho capito vedendo il film, ripeto a me non è dispiaciuto come film, ma non è il massimo fra tutti quelli usciti, non capisco perché tutta questa acclamazione verso un film come se fosse il migliore mai uscito (voglio solo citare i migliori film usciti in tutto il pianeta: Up e Wall-e, ma mettiamoci anche Ralph Spaccatutto con la best girl mai uscita, ovvero Calhoun)

Chi è calhoun? :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, prendi in considerazione il film in sè, togli tutto il contorno (i gadget che comprano le bambine e Violetta). Spesso vi fate ingannare solo dal contorno. Solo a questo punto dovreste dare un giudizio, un giudizio che è comunque basato sui vostri gusti personali, non è oggettivo. Infatti i Premi Oscar non vengono dati a caso, vengono attribuiti secondo dati oggettivi, e la qualità  rientra in questi dati. Che non è entusiasmante lo dite voi, per una critica di veri esperti è tutto il contrario. E i film di animazione Disney non sono mai stati un'esclusiva dei bambini. Li hanno sempre apprezzati e visti tutti, grandi e piccini. Non vedo che differenza fa Frozen... Quando l'ho visto al cinema io, il pubblico era ben assortito (e non è detto che erano tutti genitori che accompagnavano i figli)! Perciò, come è famoso Biancaneve o Cenerentola è famoso Frozen. Però a Biancaneve e Cenerentola nessuno dice niente (forse perchè non c'è l'anima di Violetta), per Frozen tutti a lamentarsi.

Oddio, sulla questione dei Premi Oscar ci sarebbe da fare un discorso a parte! Non fraintendermi, può darsi che Frozen li meritasse anche, ma i criteri con i quali l'Academy assegna i premi sono sempre stati oggetto di discussione, considerando che spesso e volentieri film davvero meritevoli restano puntualmente a bocca asciutta pur avendo un sacco di nomination mentre altri senza infamia e senza lode vengono osannati come capolavori, portandosi a casa magari anche più di una statuetta! Insomma, questo per dire che io, come molti altri, ritiene che l'Academy non si basi prettamente su elementi oggettivi per premiare i partecipanti! Opinione PERSONALE, eh! Comunque sul resto sono d'accordo con te! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io critico ciò che ho capito vedendo il film, ripeto a me non è dispiaciuto come film, ma non è il massimo fra tutti quelli usciti, non capisco perché tutta questa acclamazione verso un film come se fosse il migliore mai uscito (voglio solo citare i migliori film usciti in tutto il pianeta: Up e Wall-e, ma mettiamoci anche Ralph Spaccatutto con la best girl mai uscita, ovvero Calhoun)

Oh, non lo acclamo certamente come il migliore... Non sono semplicemente d'accordo quando dicono che fa schifo sulla base di nulla D:

La critica nasceva da qui: hai detto che è stato un flop? Bene, un flop non è stato. Le vostre opinioni vanno rispettate, per carità , ma spesso sono condizionate da convizioni errate (tipo frozen = zampino di violetta; frozen = roba per bambine etc...) o non sono obiettive (semplice mancanza di competenze).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, non lo acclamo certamente come il migliore... Non sono semplicemente d'accordo quando dicono che fa schifo sulla base di nulla D:

La critica nasceva da qui: hai detto che è stato un flop? Bene, un flop non è stato. Le vostre opinioni vanno rispettate, per carità , ma spesso sono condizionate da convizioni errate (tipo frozen = zampino di violetta; frozen = roba per bambine etc...) o non sono obiettive (semplice mancanza di competenze).

Io ho detto semplicemente che violetta ha fatto la cover di let it go, non ho detto che ne ha fatto parte, ne tanto meno che lo schifo del film sia dovuto da lei e dalle fan.

In ogni caso hanno fatto semplicemente un buon film per un pubblico di bambine, letteralmente, hanno già  detto sopra che la trama ha abbastanza buchi e sinceramente cose tranquillamente evitabili, come l'allontanamento improvviso di Elsa da Anna senza spiegarli nulla... un gesto troppo estremo se permetti. :v 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni caso sottolineo che ci sono film nettamente migliori, con una trama lineare senza buchi improvvisi... 

Questo è ovvio, non credo ci sia nessuno che lo definisce addirittura come miglior film di sempre  :look:

 

Io ho detto semplicemente che violetta ha fatto la cover di let it go, non ho detto che ne ha fatto parte, ne tanto meno che lo schifo del film sia dovuto da lei e dalle fan.

In ogni caso hanno fatto semplicemente un buon film per un pubblico di bambine, letteralmente, hanno già  detto sopra che la trama ha abbastanza buchi e sinceramente cose tranquillamente evitabili, come l'allontanamento improvviso di Elsa da Anna senza spiegarli nulla... un gesto troppo estremo se permetti. :v 

Genitori e sorella iperprotettivi, tutto qua. Non sarà  una grande spiegazione, ma purtroppo è credibile.

O forse dimentico qualcosa che dia una spiegazione più decente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è ovvio, non credo ci sia nessuno che lo definisce addirittura come miglior film di sempre  :look:

 

Genitori e sorella iperprotettivi, tutto qua. Non sarà  una grande spiegazione, ma purtroppo è credibile.

O forse dimentico qualcosa che dia una spiegazione più decente

non esiste niente di peggio che di un parente iperprotettivo... sinceramente non è corretto.       

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho detto semplicemente che violetta ha fatto la cover di let it go, non ho detto che ne ha fatto parte, ne tanto meno che lo schifo del film sia dovuto da lei e dalle fan.

In ogni caso hanno fatto semplicemente un buon film per un pubblico di bambine, letteralmente, hanno già  detto sopra che la trama ha abbastanza buchi e sinceramente cose tranquillamente evitabili, come l'allontanamento improvviso di Elsa da Anna senza spiegarli nulla... un gesto troppo estremo se permetti. :v 

Violetta canta una cover di Let It Go --> Frozen fa schifo per colpa di Violetta.

Questo è il ragionamento tipico del ragazzino medio italiano che deve odiare tutto perchè è moda. Tu sarai un'eccezione, ma pagine addietro certa gente ha ragionato in quel modo :) È un ragionamente corretto? Ho i miei forti dubbi.

Tante bambine vedono Frozen e comprano i gadget --> Frozen è per bambine. Questo invece è uno dei tuoi ragionamenti.

Non ci sono buchi, l'allonamento di Elsa ha un suo perchè e Elsa lascia intendere perchè si allontana. Probabilmente durante quella parte del film eri disattenta e non ci hai capito molto, che ti posso dire..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è ovvio, non credo ci sia nessuno che lo definisce addirittura come miglior film di sempre  :look:

 

Genitori e sorella iperprotettivi, tutto qua. Non sarà  una grande spiegazione, ma purtroppo è credibile.

O forse dimentico qualcosa che dia una spiegazione più decente

Ehm,Ehm:

La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arendelle, un regno indipendente ottocentesco, situato su un fiordo della penisola scandinava. Da bambina, per giocare con la sua sorellina Anna, usa un particolare potere magico, che ha sin dalla nascita: può infatti creare e manipolare il ghiaccio. Ma un giorno Elsa finisce per colpire involontariamente Anna alla testa con un getto di ghiaccio, che la lascia priva di sensi per alcune ore. Il re e la regina di Arendelle chiedono aiuto ai troll, il cui re, Gran Papà , spiega che, nonostante il potere di Elsa sia un dono, è anche una tremenda maledizione. Il Troll suggerisce quindi di rimuovere dalla mente di Anna il ricordo dei poteri della sorella, e i regnanti promettono che Elsa imparerà  a controllarli prima che diventino troppo pericolosi. Dunque da quel giorno decidono di tenere la figlia maggiore nascosta al mondo e addirittura ad Anna che, per l'incantesimo dei troll, è immemore dei poteri della sorella, ma non dei bei momenti trascorsi con lei, e decidono di farlo fino a quando Elsa non troverà  un modo per controllare i poteri. Quando il re e la regina muoiono in un naufragio le sorelle vengono lasciate più sole che mai.

Anni dopo Elsa diventa maggiorenne e pronta per salire al trono, perciò viene organizzata una grande festa e il palazzo viene riaperto al popolo per la prima volta dopo tanto tempo. Anna conosce uno degli invitati, il Principe Hans delle Isole del Sud; i due si piacciono subito e lui le chiede di sposarlo. Anna accetta ingenuamente, ma Elsa rifiuta di dare alla coppia la benedizione dei loro sentimenti, necessaria al matrimonio, giacché i due si conoscono a malapena. Anna allora le rinfaccia tutti gli anni di solitudine che le ha fatto passare e, nella discussione che ne segue, Elsa, senza volerlo, sprigiona i suoi poteri davanti a tutti i presenti e perde il controllo di essi, causando un inverno perenne su Arendelle mentre fugge dalla città , terrorizzata da quanto è successo.

Elsa trova rifugio in cima alla Montagna del Nord; qui, libera per la prima volta da tutti i vincoli, le imposizioni e soprattutto dalle sue paure, decide di sprigionare completamente i suoi poteri e si costruisce un magnifico palazzo di ghiaccio, dando inoltre inavvertitamente vita ad Olaf, un pupazzo di neve con il quale lei e la sorella giocavano da bambine. Nel frattempo Anna si mette all'inseguimento di Elsa, pensando di poter chiarire tutto e riportarla sul trono, mentre Hans regna temporaneamente su Arendelle con il duca di Weselton. Durante il viaggio Anna fa la conoscenza di Kristoff, un venditore di ghiaccio, e della sua renna Sven (il bambino orfano e la renna cucciolo d'inizio storia). La principessa convince l'uomo a farle da guida verso Elsa, con la promessa che commercerà  tutto il ghiaccio che vorrà  ed avrà  una nuova slitta (la sua personale si distrugge dopo che sono stati inseguiti dai lupi); il gruppo fa anche la conoscenza di Olaf, che li conduce dritti dalla regina.

Le due sorelle si rincontrano, ma ben presto litigano: Anna vorrebbe riportare Elsa a casa, ma quest'ultima ha ancora paura di poterle far male e rifiuta l'offerta. Quando, però, Anna insiste, Elsa perde il controllo e, nella furia, colpisce Anna al cuore col ghiaccio, senza volerlo. Resasi conto dell'accaduto, allontana coattivamente Anna, Kristoff e Olaf, creando Marshmallow, un gigantesco uomo di ghiaccio che li scaccia (pur essendo buono, poiché fedele ad Elsa). Al termine dell'inseguimento, i capelli di Anna cominciano a diventare bianchi e la ragazza, sempre più debole, avverte un fortissimo freddo. Kristoff la porta dai suoi genitori adottivi, che sono proprio i Troll: da bambino, aveva assistito alla prima volta che Gran Papà  l'aveva guarita, e crede che lo possa fare ancora; stavolta, però, essendo stata colpita al cuore, solo un atto di vero amore potrà  salvarla da un'orribile sorte: diventare ghiaccio puro.

Kristoff ritorna verso Arendelle, credendo che Hans possa salvare Anna, baciandola; il principe è però partito verso il castello di Elsa, insieme agli sgherri dell'avido duca di Weselton, desideroso in realtà  di fare man bassa sulle ricchezze di Arendelle. Qui ha luogo una battaglia, al termine della quale Hans sconfigge Marshmallow (in realtà  salvatosi nei titoli di coda, quando dimostra un buon carattere), mentre Elsa perde i sensi e viene riportata ad Arendelle, dove è tenuta prigioniera da Hans, fino al momento in cui non romperà  l'incantesimo. Anna intanto arriva al castello, sempre più debole, ma quando chiede ad Hans di baciarla come atto di vero amore, questi le nega la salvezza, poiché in realtà  non l'ha mai amata, ma ha finto di farlo per poter regnare su Arendelle, dopo aver sposato lei, e ucciso sua sorella Elsa dopo il matrimonio (infatti non la aveva fatta uccidere dalle guardie, dopo la cattura, perché non era ancora sposato con Anna, e si è dimostrato gentile col regno solo per arrivare a indossare la corona e averne privilegi). Ma ora ha scoperto che Anna può facilmente morire e quindi vuole uccidere Elsa subito, per farsi acclamare come un eroe che riporta l'estate e come nuovo re ufficiale. Dunque Hans è un uomo meschino e diabolico, che ama soltanto usurpare i regni, poiché i suoi buoni fratelli maggiori delle Isole del Sud, in linea di successione, sono troppi perché lui possa regnare. Dopo aver spiegato malignamente il suo piano ad Anna, la lascia al freddo in una stanza, mentendo alla corte e al duca di Weselton dicendo di aver visto Anna uccisa da Elsa: così accusa quest'ultima di alto tradimento e la condanna a morte; Elsa, però, si libera con la magia, ma perde di nuovo il controllo dei suoi poteri e scatena una tempesta di neve, dalla quale neanche lei riesce ad uscire. Intanto Olaf trova Anna e riesce a riscaldarla, evitandole la morte; le rivela poi che Kristoff è innamorato di lei. Il giovane, infatti, dopo aver visto le nubi sulla città , sta tornando lì sfidando la tempesta. Anche Anna si butta nella tormenta per rivederlo. Hans intanto trova Elsa e le mente, dicendole che Anna è morta; disperata, Elsa crolla a piangere e la tempesta svanisce, dando a Kristoff e Anna la possibilità  di baciarsi; Anna, tuttavia, vede che Hans sta per uccidere la regina e, rinunciando al bacio, decide di sacrificarsi, difendendo Elsa, frapponendosi tra il principe e lei, diventando, come predetto, una statua di ghiaccio, ma almeno spezzando la spada di Hans, il quale perde i sensi.

Elsa, Kristoff, Olaf e Sven sono disperati per ciò che è successo ad Anna, ma questa, grazie al suo atto di vero amore, si risveglia. La scelta, infatti, di rinunciare a salvare la propria vita e a vivere il proprio amore con Kristoff per salvare la sorella è, proprio come dice Olaf, un atto di vero amore che scioglie il cuore di ghiaccio. Elsa capisce allora che la chiave per controllare i suoi poteri è proprio l'amore (mai provato negli anni, a causa della sua segregazione, a sua insaputa); dunque riesce finalmente a spezzare l'incantesimo dell'inverno eterno. L'estate torna ad Arendelle, Olaf può sopravvivere grazie ad un incantesimo di Elsa, che riprende il suo posto di regina, decidendo di non nascondere mai più i suoi poteri, ora che li controlla bene con l'amore, e trasforma la piazza in una pista di pattinaggio sul ghiaccio per il popolo; Hans viene ricondotto nel suo regno, dove subirà  il carcere a vita, i lavori forzati e l'ira dei fratelli a cagione dei suoi ignobili atti; l'avido Duca di Weselton viene anch'egli arrestato e rimandato in patria, dopo aver appreso che Arendelle non effettuerà  più scambi commerciali con Weselton, mentre Anna e Kristoff sono liberi di amarsi, benedetti da Elsa.

Da Wikipedia,l'enciclopedia libera. :tf:

 

 

Conclusione:Trama per bambine!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è ovvio, non credo ci sia nessuno che lo definisce addirittura come miglior film di sempre  :look:

 

Genitori e sorella iperprotettivi, tutto qua. Non sarà  una grande spiegazione, ma purtroppo è credibile.

O forse dimentico qualcosa che dia una spiegazione più decente

Ehi, ecco uno dei buchi più grandi nella trama: quei guanti, a quanto pare, riescono a trattenere perfettamente i poteri di Elsa. Perché, allora, rinchiuderla in una stanza per, ehm tutti gli anni della sua adolescenza?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Violetta canta una cover di Let It Go --> Frozen fa schifo per colpa di Violetta.

Questo è il ragionamento tipico del ragazzino medio italiano che deve odiare tutto perchè è moda. Tu sarai un'eccezione, ma pagine addietro certa gente ha ragionato in quel modo :) È un ragionamente corretto? Ho i miei forti dubbi.

Tante bambine vedono Frozen e comprano i gadget --> Frozen è per bambine. Questo invece è uno dei tuoi ragionamenti.

Non ci sono buchi, l'allonamento di Elsa ha un suo perchè e Elsa lascia intendere perchè si allontana. Probabilmente durante quella parte del film eri disattenta e non ci hai capito molto, che ti posso dire..

Non era proprio questo quello che intendevo ma ok, non ho tempo da startelo a spiegare, devo andare a lavoro :v 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm,Ehm:

/cut strategico

Da Wikipedia,l'enciclopedia libera. :tf:

 

 

Conclusione:Trama per bambine!

...il senso di questo messaggio?

 

Ehi, ecco uno dei buchi più grandi nella trama: quei guanti, a quanto pare, riescono a trattenere perfettamente i poteri di Elsa. Perché, allora, rinchiuderla in una stanza per, ehm tutti gli anni della sua adolescenza?!

Un'ottima osservazione! Lascia che ti risponda...

...qualcuno che sa la risposta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehi, ecco uno dei buchi più grandi nella trama: quei guanti, a quanto pare, riescono a trattenere perfettamente i poteri di Elsa. Perché, allora, rinchiuderla in una stanza per, ehm tutti gli anni della sua adolescenza?!

C'è la risposta, dicono che è pericolosa anche toccandola per caso.

Ma c'è altro di peggio: canzoni ovunque, solo alla fine punta sulla trama.

Ah...

Come fa Frozen che, viveva sul picco della montagna con il castello di ghiaccio, una volta era lì sembra diventare malvagia, ma quando le guardie e

losfigatoexfidanzatodiElsa la catturavano poi la riportavano nel castello, al suo risveglio sembra tornare tutta buona.

Wat, e poi da quando sa usare bene il suo potere che, prima di scappare via dalla sua casa, prima non ne sapeva controllarlo? Mistero.

 

Troppo casino. :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è la risposta, dicono che è pericolosa anche toccandola per caso.

Ma c'è altro di peggio: canzoni ovunque, solo alla fine punta sulla trama.

Ah...

Come fa Frozen che, viveva sul picco della montagna con il castello di ghiaccio, una volta era lì sembra diventare malvagia, ma quando le guardie e

losfigatoexfidanzatodiElsa la catturavano poi la riportavano nel castello, al suo risveglio sembra tornare tutta buona.

Wat, e poi da quando sa usare bene il suo potere che, prima di scappare via dalla sua casa, prima non ne sapeva controllarlo? Mistero.

 

Troppo casino. :C

In realtà  Anna gli sta molto vicino, e i problemi arrivano solo quando li toglie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...